PDA

Visualizza Versione Completa : OT:Sedia elettrica dal vivo all'Idroscalo



BadTrain
23-07-2008, 08:57
Ragazzi io non so cosa pensare, mi vengono i brividi guardate qui:

http://milano.repubblica.it/multimedia/home/2582671

Ma i genitori che portano i bambini???

:nuby:

goyshorval
23-07-2008, 09:02
Ragazzi io non so cosa pensare, mi vengono i brividi guardate qui:

http://milano.repubblica.it/multimedia/home/2582671

Ma i genitori che portano i bambini???

:nuby:

quando si usavano impiccagioni e decapitazioni le piazze erano gremite, ma allora serviva, nella sua barbarie, a far vedere cosa succedeva a uno che infrangeva la legge.

questo e' un modo idiota di far vedere cosa succede in tre dimensioni quando secchi un cristiano sulla sedia elettrica. cose che vedi in internet o nei videogiochi: spettacolo e basta, niente insegnamenti. una roba grottesca e inutile.

ci metterei il giostraio sulla friggitrice, altro che il manichino.

dove andremo a finire...

giach
23-07-2008, 09:03
Si potrebbe usare veramente per certi reati....


:happy5:

goyshorval
23-07-2008, 09:08
a proposito di questo spettacolo, ecco un bell'articolo su repubblica.it

Quando l'orrore diventa spettacolo


di FRANCESCO MERLO
Se anche i luna park di Milano sono finiti in mano ai necrofori e se i carabinieri non li chiudono per indecenza, per favore non prendetevela con i ragazzi che li frequentano non certo per educarsi ma per svagarsi, per dimenticarsi, per trasgredire e anche per insanire. E dunque non sputate la solita vecchia bile reazionaria sui 'giovani d'oggì che ridono nervosamente davanti all'agonia, all'odiosa caricatura dell'agonia, che, con dettagli iperrealisti, è stata messa in scena in un parco-giochi milanese, trasformato per l'occasione in un retrobottega di macelleria.

È infatti molto probabile che anche voi e anche noi, a quindici anni, avremmo infilato le nostre preziosissime monete in una fessura di quella sedia elettrica che è stata montata nel luna park come fosse l'autoscontro, o le montagne russe o un cavallino a dondolo. Insomma anche i migliori di noi, da ragazzi avrebbero azionato il congegno che fa partire l'avvilimento di un corpo d'uomo che muore strascinando e dondolando il suo busto voluminoso, l'esecuzione di un manichino a torso nudo bombardato di scariche che, per trenta secondi, lo scuotono, lo piegano e, infine, in mezzo al fumo dell'arrosto, lo finiscono.
E anche noi avremmo raccontato lo spettacolo agli amici, lo avremmo descritto e ne avremmo parlato, non per superare l'ultimo tabù al di là della morte, quello appunto dell'agonia, ma per l'inclinazione verso l'eccesso che nei giovani è sempre naturale, da Lesbonico, che fu uno degli scapestrati plautini, a James Dean; dai sessantottini che si strafacevano di ideologia a quelli che, di questi tempi, si strafanno di alcol; dalle emozioni di Battisti che correva "a fari spenti nella notte per vedere se è poi così difficile morire" ai giovanotti che trovano al luna park di Milano uno sballo a poco prezzo.

La sola differenza è che adesso i ragazzi hanno sostituito l'occhio alla parola, ne hanno fatto il principe degli organi, il più importante dei cinque sensi, e dunque hanno filmato il macabro gioco e lo hanno trasferito su Youtube che è il pozzo dove si buttano i malesseri, le stranezze, le bizzarrie, gli azzardi. E nel filmato, che su Youtube è spavaldamente presentato come "divertente", ci sono infatti le risate, non di un riso pieno e sociale, ma nevrotico, di malcelata paura. Perché è difficile dire cosa resta nella mente di un ragazzo davanti allo "schifiamento" di un uomo al luna park, nel luogo gioioso dove la sedia elettrica mai dovrebbe stare.


La reazione di un adulto è il raccapriccio, il nostro primo pensiero è stato "che schifo, non lo voglio vedere". Ma, nelle risate dei ragazzi, al di là della sbruffoneria, si percepisce un'inquietudine acida. Sono infatti gli stessi ragazzi ai quali noi cerchiamo di nascondere lo strazio dei corpi malati, noi che col pudore della morte coltiviamo immagini allegre e vitali, noi che vogliamo che i nonni vengano ricordati non nell'agonia deformante ma nell'eleganza e nel sorriso.
Attenzione: noi non pensiamo che il luna park debba essere educativo. Andarci non è come andare in chiesa o a scuola. Ci sono nei luna park le stanze degli orrori, gli scheletri dei pirati, la violenza e la crudeltà che emanano da certe riproduzioni di creature mostruose. Ma nel concetto di parco-giochi non può entrare il rantolo. La sofferenza e la tortura non sono lecite spettacolarizzazioni di pulsioni giovanili. Non pretendiamo che il gestore di un luna park sia un istitutore, un aio, un precettore, un prete. Ma la mascalzonate vanno perseguite e punite con i vigili urbani, negando permessi, ritirando licenze, inviando la buoncostume...

E diciamo subito che questa volta non staremo neppure a sentire i soliti cretini sapienti o magari qualche sindaco di Salemi che ci spiegherà che in fondo anche qui c'è la trasgressione creativa, come nello sporcare di rosso l'acqua della fontana di Trevi, perché sulla decontestualizzazione si fonda il surrealismo, e la sedia elettrica al luna park educa "contro" la pena di morte e comunque è arte, come i baffi alla Gioconda o la rasoiata di Breton o come Dalì... No: da lì a qui c'è la solo volgarità. C'è il fuori posto.
Fuori posto, come una sedia elettrica al luna park, nel nostro paese c'è il dettaglio morboso nella cronaca televisiva. Fuori posto è il dito medio di un ministro d'Italia contro l'Italia. Fuori posto è la scienza criminologica che si esibisce su Cogne. Fuori posto è tanto l'accanimento terapeutico sui corpi malati quanto l'esibizione "a fin di bene" di quegli stessi corpi malati. Fuori posto è il nudo femminile tanto nella formazione ministeriale quanto nell'informazione televisiva. Fuori posto è parlare in nome di Dio. Fuori posto non sono i nostri ragazzi e il loro geniale 'You tube'. Il fuori posto è ormai la cifra del nostro smarrimento. Il fuori posto come mancanza di regole e di responsabilità.

woolfgar
23-07-2008, 09:08
quando si usavano impiccagioni e decapitazioni le piazze erano gremite, ma allora serviva, nella sua barbarie, a far vedere cosa succedeva a uno che infrangeva la legge.

questo e' un modo idiota di far vedere cosa succede ........



Io aborrrrrrrro, ma è la stessa cosa. Cmq io ne sono a favore :ok:

BadTrain
23-07-2008, 09:12
"Attenzione: noi non pensiamo che il luna park debba essere educativo. Andarci non è come andare in chiesa o a scuola. Ci sono nei luna park le stanze degli orrori, gli scheletri dei pirati, la violenza e la crudeltà che emanano da certe riproduzioni di creature mostruose. Ma nel concetto di parco-giochi non può entrare il rantolo. La sofferenza e la tortura non sono lecite spettacolarizzazioni di pulsioni giovanili. Non pretendiamo che il gestore di un luna park sia un istitutore, un aio, un precettore, un prete. Ma la mascalzonate vanno perseguite e punite con i vigili urbani, negando permessi, ritirando licenze, inviando la buoncostume..."

Appunto, era proprio quello che intendevo...:nuby:

Non è concepibile.. da padre non lo concepisco.

goyshorval
23-07-2008, 09:16
Io aborrrrrrrro, ma è la stessa cosa. Cmq io ne sono a favore :ok:

anche io non sono contrario alla pena di morte, di fronte a flagranza di reato e con assoluta certezza della colpa (non come fanno in USA o in Cina, per esempio).

poi ri-quoto l'articolo di repubblica (e capisco perche' quello fa il giornalista e io no):

"Attenzione: noi non pensiamo che il luna park debba essere educativo. Andarci non è come andare in chiesa o a scuola. Ci sono nei luna park le stanze degli orrori, gli scheletri dei pirati, la violenza e la crudeltà che emanano da certe riproduzioni di creature mostruose. Ma nel concetto di parco-giochi non può entrare il rantolo. La sofferenza e la tortura non sono lecite spettacolarizzazioni di pulsioni giovanili. Non pretendiamo che il gestore di un luna park sia un istitutore, un aio, un precettore, un prete. Ma la mascalzonate vanno perseguite e punite con i vigili urbani, negando permessi, ritirando licenze, inviando la buoncostume..."

TATALINO
23-07-2008, 09:18
SCUSATE ma tra l'esser d'accordo o no sulla pena di morte e come essa venga inflitta ( anche se per me la morte non porta alla giustificazione di un torto subito, ma esiste di ben altro,l'asciando il colpevole in vita), ma QUESTO E VERAMBETE ORRIBILANTE E DI PESSIMO GUSTO per le pesone sane di mente , poi che per gli altri sia divertente o no non capisco come ci si possa divertire nel vedere un manichino , comunque che a primo acchito e' uguale in tutto e per tutto ad un uomo, che viene fulminato,
Ma cavolo se passa un bambino coi genitori , ma come rimane traumatizzato della visione, lui cosa ne sa che ' e un semplice fantoccio
ABORRO E SPERO CHE AL PIU PRESTO VENGA TOLTO:grrr::grrr::grrr::nuby:

London dude
23-07-2008, 09:19
Vabbe', sempre meno angosciante dei Teletubbies.

giach
23-07-2008, 09:30
Si comincia a farla vedere in giro, per poi metterla veramente, speriamo presto...

:happy5:

Bertone
23-07-2008, 09:34
a proposito di questo spettacolo, ecco un bell'articolo su repubblica.it

Quando l'orrore diventa spettacolo


di FRANCESCO MERLO
Se anche i luna park di Milano sono finiti in mano ai necrofori e se i carabinieri non li chiudono per indecenza, ...(CUT)

NecroFORI? (i "becchini") ..o necroFILI?

Io propenderei per la seconda. (Francesco Merlo dovrebbe rileggersi il vocabolario)

Inconcepibile come "attrazione" (quindi per necrofili) ..mah...

oriental-beat
23-07-2008, 09:38
penso che ormai al cattivo gusto non ci sia più limite (sia nel proporlo che nel "subirlo" leggasi famiglie che assistono allo "spettacolo"...) :smashfreakb:

beciosport
23-07-2008, 09:44
ma porca ***** che cavolo di luna park è???
chiste so proprie scieme...:grrr:

BadTrain
23-07-2008, 09:47
Vabbe', sempre meno angosciante dei Teletubbies.

Sono d'accordo!:happy4:

Avendo una bimba piccola...:eek:

L' UOMO NERO
23-07-2008, 09:59
Vabbe', sempre meno angosciante dei Teletubbies.

mi spiace ma non condivido.

bigtom90
23-07-2008, 10:03
Ritengo che uccidere non sia giusto. Mai. Neppure per "giustizia".
Ci sono mille altri modi per punire/ri-educare.
E se non c'è possibilità di ri-educazione, carcere a vita. Ma facendo in modo che il detenuto si guadagni quello che mangia.
Quello che mi fa più orrore sono le risate che ci stanno dietro al video, nell'audio...

Alessia
23-07-2008, 10:22
Stamattina sono rimasta sconvolta da questa notizia.
Non capisco come si possa permettere una spettacolarizzazione della morte di questo genere, anzi forse lo capisco anche troppo bene, l'oorrore quotisiano si normalizza. Meraviglioso.

Per quanto riguarda le risate dei deficienti che si accalcano a vedere lo spettacolo (chissà se riderebbero allo stesso modo se un giudice incappasse in un errore giudiziario e li condannasse per pedofilia e si ritrovassero al posto del manichino), purtroppo credo siano per molti un modo per nascondere la paura o per esorcizzarla, voglio ancora credere che questo spettacolo NON faccia ridere i più, per il resto che invece prova davvero divertimento beh, non credo ci sia speranza.
http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_intertestualita/bergson_umorismo.htm

algrega
23-07-2008, 10:23
Vabbe', sempre meno angosciante dei Teletubbies.

Assolutamente d'accordo! Ho visto un paio di episodi con mio figlio e non potevo credere ai miei occhi, una roba da lobotomia! Subito eliminati...

Cmq 'sta sedia è terribile

Bart
23-07-2008, 10:24
disgustoso lo spettacolo

fuori luogo le acclamazioni sulla pena di morte


comunque è diventata una discussione da fossa.

London dude
23-07-2008, 10:28
Hello? McFly? E' un manichino, la visita non e' obbligatoria...........

Cri1450
23-07-2008, 10:35
Hello? McFly? E' un manichino, la visita non e' obbligatoria...........


Ti è piaciuto tanto Ritorno la futuro eh???:happy4:


Comunque anch'io non ci trovo nulla di così particolarmente grave...
Credo sia compito dei genitori avere il buon senso di far vedere o meno
"l'attrazione"...Nel caso si decida di vederla, servono le spiegazioni opportune.


:happy5:

BadTrain
23-07-2008, 10:36
Stamattina sono rimasta sconvolta da questa notizia.
Non capisco come si possa permettere una spettacolarizzazione della morte di questo genere, anzi forse lo capisco anche troppo bene, l'oorrore quotisiano si normalizza. Meraviglioso.

Ecco, il punto è questo. Se andiamo avanti così... chissà cosa ci proporranno... un'esecuzione vera in prima serata.
Televoto da casa sul tipo di morte:
1_ impiccagione
2_ taglio gola
3_ sedia
4_ L'Uomo Nero

mah....:nuby:

Ian
23-07-2008, 10:40
senza entrare nei pro e contro, sulla pena di morte, queste cose vanno censurate, punto e basta:no_ok:.

London dude
23-07-2008, 10:42
senza entrare nei pro e contro, sulla pena di morte, queste cose vanno censurate, punto e basta:no_ok:.

Ommamma, con le porcate che si vedono in TV a tutte le ore!!! Eddai.........

Ian
23-07-2008, 10:51
Ommamma, con le porcate che si vedono in TV a tutte le ore!!! Eddai.........

nessuno mette in dubbio ciò che hai detto, però proprio per questo non è un paragone da fare, vanno tolte sia le une che le altre e comunque un conto è il video, un conto è il live

London dude
23-07-2008, 10:55
nessuno mette in dubbio ciò che hai detto, però proprio per questo non è un paragone da fare, vanno tolte sia le une che le altre e comunque un conto è il video, un conto è il live

Giuro che non ho capito.... :vhappy3:

giach
23-07-2008, 10:56
senza entrare nei pro e contro, sulla pena di morte, queste cose vanno censurate, punto e basta:no_ok:.

Esiste, quindi bisogna prenderne atto.

:happy5:

Ian
23-07-2008, 11:19
Giuro che non ho capito.... :vhappy3:

Allora giusto per fare un esempio: se tu avessi un figlio piccolo, ed una sera guardando la tele si vedono immagini di sesso, tu che fai? scommetto che se è una cosa veloce, o una sequenza corta lasci stare e fai finta di niente...giusto? Immagina se la stessa cosa succedesse dal vero, in un luogo pubblico e tuo figlio è lì...be', scommetto che come minimo li mandi a quel paese e nei casi peggiori li denunci pure (giustamente). Tu dici pure che ognuno è libero di andarci...ok, ma riferendomi all'esempio sopra, quì i 2 che fanno porcate visti da tuo figlio non è che sono in un night, ma come dicevo in un luogo pubblico e quindi (ritornando in tema), dato che il luna park è questo, certi spettacolini li potrebbero fare in altri posti, o locali, dove c'è un pubblico strettamente adulto. Forse ho fatto un esempio un po' troppo contorto e forse un po' fuori dalla risposta che ti volevo dare. Comunque per spiegarmi e risponderti molto più semplicemente: non è assolutamente uguale, vedere un video e la stessa cosa dal vivo.

=v-twins=
23-07-2008, 11:27
Vabbe', sempre meno angosciante dei Teletubbies.

eh già... proprio così!
;)

goyshorval
23-07-2008, 11:32
NecroFORI? (i "becchini") ..o necroFILI?

Io propenderei per la seconda. (Francesco Merlo dovrebbe rileggersi il vocabolario)

Inconcepibile come "attrazione" (quindi per necrofili) ..mah...

corretto, necrofilo si attaglia piu' di necroforo. tuttavia il concetto mi pare chiaro e condivisibile

goyshorval
23-07-2008, 11:35
Hello? McFly? E' un manichino, la visita non e' obbligatoria...........

vero. ma il punto non e' il fatto che un manichino brucia su una sedia. e' la spettacolarizzazione di una pena (anche se estrema).

quanto manchera' a che mettano le pareti di vetro a san vittore per far vedere in diretta come si vive in galera?

falcotonyx
23-07-2008, 12:11
quello delle giostre perchè non se lo atacca all'uccello?come far crescere un bambino deficiente:grrr:

Cri1450
23-07-2008, 12:20
vero. ma il punto non e' il fatto che un manichino brucia su una sedia. e' la spettacolarizzazione di una pena (anche se estrema).

quanto manchera' a che mettano le pareti di vetro a san vittore per far vedere in diretta come si vive in galera?


E' una vita che ci sono le telecamere per riprendere come vivono nelle carceri...
Quello di Viale Papiniano compreso.


:happy5:

goyshorval
23-07-2008, 12:22
E' una vita che ci sono le telecamere per riprendere come vivono nelle carceri...
Quello di Viale Papiniano compreso.


:happy5:

ma lo fanno per videosorveglianza o per farci un reality? ho perso qualcosa?

Cri1450
23-07-2008, 12:24
ma lo fanno per videosorveglianza o per farci un reality? ho perso qualcosa?


Reality...E cose simili...
Su Sky dal 400 in poi le trasmissioni ed i doc sono diversi...
Su Sanvitur ne ricordo io uno sulla sezione femmile...
Tempo fa su Rai 3...(oddio ho guardato Rai 3)...

goyshorval
23-07-2008, 12:27
Reality...E cose simili...
Su Sky dal 400 in poi le trasmissioni ed i doc sono diversi...
Su Sanvitur ne ricordo io uno sulla sezione femmile...
Tempo fa su Rai 3...(oddio ho guardato Rai 3)...

la mia religione impone di non guardare sky e non comprare moto nuove. faccio ammenda.

comunque rimane un segno dei tempi. uno piu', uno meno...

Cri1450
23-07-2008, 12:29
la mia religione impone di non guardare sky e non comprare moto nuove. faccio ammenda.

comunque rimane un segno dei tempi. uno piu', uno meno...


Quella delle moto nuove anche la mia...Ma mi sa che hanno in comune
solo quella...:happy4::wink2:

goyshorval
23-07-2008, 12:31
Quella delle moto nuove anche la mia...Ma mi sa che hanno in comune
solo quella...:happy4::wink2:

leggo tra le righe un OT VM... :happy7::wink2:

Hovel
23-07-2008, 12:36
bah....non ci vedo tutto sto scandalo,cattivo gusto certamente ma sempre di Luna Park stiamo parlando....un vero scandalo per fare un esempio è stato avere Caruso in parlamento!

London dude
23-07-2008, 12:46
Tu dici pure che ognuno è libero di andarci...ok, ma riferendomi all'esempio sopra, quì i 2 che fanno porcate visti da tuo figlio non è che sono in un night, ma come dicevo in un luogo pubblico e quindi (ritornando in tema), dato che il luna park è questo, certi spettacolini li potrebbero fare in altri posti, o locali, dove c'è un pubblico strettamente adulto.

Non mi spiego, nel tuo esempio sarebbe come se io portassi mio figlio in un lap dancing joint per poi lamentarmi col gestore del locale perche' si vedono donne nude.
Te lo dicono prima che c'e' il manichino alla brace, don't fuckin' take your kids there!!!

Cri1450
23-07-2008, 12:50
bah....non ci vedo tutto sto scandalo,cattivo gusto certamente ma sempre di Luna Park stiamo parlando....un vero scandalo è stato avere Caruso in parlamento...

Concordo pienamente su Caruso...Tuttavia eviterei di far finire in fossa il thread...:wink2:

Electra 76
23-07-2008, 12:57
Si comincia a farla vedere in giro, per poi metterla veramente, speriamo presto...

:happy5:

Viene ancora usata in qualche parte del mondo ?
Qualsiasi tipo di esecuzione, vuoi sedia, vuoi puntura letale non hanno fermato e non hanno fatto diminuire il tasso di omicidi di vario tipo negli USA.
Quindi probabilmente bisogna pensare a qualche altra soluzione,no?

Gabro
23-07-2008, 13:05
Se vado ad un museo di strumenti per la tortura non mi darebbe nessun problema una sedia con un manichino che frigge.
A mio avviso lo sbaglio non è nell'oggetto ma nel contesto.
Vedere un manichino che che fuma su una sedia elettrica ad un Luna Park e magari anche vedere intorno bambini che se la ridono non mi sembra un'educazione civica da dare.
La divisone fra finzione e realta in un bambino è molto sottile e spesso il gioco fa da ponte fra questi 2 elementi. Non mi stupirei che qualche bambino tornando a casa provi ad attaccare il gatto alla presa elettrica.....tanto è un gioco!!

London dude
23-07-2008, 13:10
Vabbe' ragazzi, prendo atto che esiste un'entita' superiore che alla mattina apre il collegamento USB col vostro cervello e vi carica un software che vi costringe a portare i figli al Luna Park a vedere il manichino arrosto.
Boh.......

goyshorval
23-07-2008, 13:17
Vabbe' ragazzi, prendo atto che esiste un'entita' superiore che alla mattina apre il collegamento USB col vostro cervello e vi carica un software che vi costringe a portare i figli al Luna Park a vedere il manichino arrosto.
Boh.......

un ragazzino di 16 anni che va al luna park con i suoi genitori la vedo, a milano, una cosa abbastanza rara.

un ragazzino di 16 anni che vede un manichino arrostito su una sedia elettrica adesso la vedo, a milano, una cosa probabile.

un ragazzino che, visto il manichino arrostito, si fa idee idiote su pena di morte la vedo, a milano, come una cosa possibile. anche perche' chi guarda il manichino fritto si limita a guardare un manichino fritto e non si mette a disquisire "dei delitti e delle pene".

un ragazzino che, per emulare il giostraio idiota, attacca un suo compagno di scuola piu' giovane a una sedia elettrica fatta in casa la vedo, a milano, una cosa molto probabile.

:happy5:

Cava
23-07-2008, 13:23
appena visto al TG....

Brutto spettacolo............

Inoltre alla fine, tutti a ridere!!!!....... Boh!!! :sad4:

:happy5:

Cri1450
23-07-2008, 14:15
un ragazzino di 16 anni che va al luna park con i suoi genitori la vedo, a milano, una cosa abbastanza rara.

un ragazzino di 16 anni che vede un manichino arrostito su una sedia elettrica adesso la vedo, a milano, una cosa probabile.

un ragazzino che, visto il manichino arrostito, si fa idee idiote su pena di morte la vedo, a milano, come una cosa possibile. anche perche' chi guarda il manichino fritto si limita a guardare un manichino fritto e non si mette a disquisire "dei delitti e delle pene".

un ragazzino che, per emulare il giostraio idiota, attacca un suo compagno di scuola piu' giovane a una sedia elettrica fatta in casa la vedo, a milano, una cosa molto probabile.

:happy5:



Un ragazzino milanese di 16 anni è già abbastanza sgamato per vedere
"l'attrazione", farsi una risata, come è giusto che faccia alla sua età,
e poi andare a casa...
Una volta a casa...E' più facile che a casa si faccia una sega vera, che non quella mentale
di pensare al manichino del luna park...


:happy5:

goyshorval
23-07-2008, 14:23
Un ragazzino milanese di 16 anni è già abbastanza sgamato per vedere
"l'attrazione", farsi una risata, come è giusto che faccia alla sua età,
e poi andare a casa...
Una volta a casa...E' più facile che a casa si faccia una sega vera, che non quella mentale
di pensare al manichino del luna park...


:happy5:

non so. non sono genitore, ma per qualche anno ho fatto l'istruttore in palestra a milano e ho avuto a che fare con i ragazzini di 16 anni. assolutamente decerebrati, non posso definirli in altro modo. incapaci di distinguere un rigurgito dello stomaco da un pensiero.
io perdevo tempo a insegnargli la guardia e le basi della boxe, loro mi chiedevano di insegnagli il pugno per uccidere una persona. e non era per scherzo!
passavo tanto tempo a comminare punizioni (inutili) che alla fine diventavano primatisti di piegamenti sulle braccia e di boxe continuavano a saperne niente.

Cri1450
23-07-2008, 14:27
non so. non sono genitore, ma per qualche anno ho fatto l'istruttore in palestra a milano e ho avuto a che fare con i ragazzini di 16 anni. assolutamente decerebrati, non posso definirli in altro modo. incapaci di distinguere un rigurgito dello stomaco da un pensiero.
io perdevo tempo a insegnargli la guardia e le basi della boxe, loro mi chiedevano di insegnagli il pugno per uccidere una persona. e non era per scherzo!
passavo tanto tempo a comminare punizioni (inutili) che alla fine diventavano primatisti di piegamenti sulle braccia e di boxe continuavano a saperne niente.



Neanch'io sono genitore...Parlavo della mia eperienza da ex sedicenne...:happy4:

Dai non scoraggiarti! La nobile arte della boxe non è per tutti...
E' molto dura ed impegnativa, sia fisicamente che mentalmente.
Solo chi se ne innamora trova la forza...:ok:

goyshorval
23-07-2008, 14:29
Neanch'io sono genitore...Parlavo della mia eperienza da ex sedicenne...:happy4:

Dai non scoraggiarti! La nobile arte della boxe non è per tutti...
E' molto dura ed impegnativa, sia fisicamente che mentalmente.
Solo chi se ne innamora trova la forza...:ok:

e' vero, giovane skywalker, in te scorre la forza :ok::happy7:

comunque quando penso ai miei sedici anni e li confronto a quelli degli attuali sedicenni, ho paura per chi mette al mondo dei figli oggi. senza faccine.

Ian
23-07-2008, 17:36
Non mi spiego, nel tuo esempio sarebbe come se io portassi mio figlio in un lap dancing joint per poi lamentarmi col gestore del locale perche' si vedono donne nude.
Te lo dicono prima che c'e' il manichino alla brace, don't fuckin' take your kids there!!!

E' proprio questo il punto...caspita! Io porto mio figlio al luna park, con l'intento di vedere e provare giochi che siano adatti e corrispondenti alla parola stessa. Lo sai benissimo come fanno i bambini quando sono al luna park, vogliono provare e vedere tutto (penso che anche tu lo sarai stato) e magari fra di loro se lo raccontano e non voglio pensare se qualcuno imiterà (magari non di persona) a fare lo stesso a casa. Come dicono altri pure, non è tanto lo scandalo (vabe'...magari prima ho esagerato con l'esempio della porcata), ma il contesto...voglio dire: è un luna park ziopovero e non una sala dove riproducono le vecchie torture. E' chiaro che se io, portassi mio figlio a vedere la sala delle torture, ci penserei più di una volta e non potrei neanche lamentarmi con il capo della baracca, perchè già si sa cosa trovare dentro

Cava
23-07-2008, 18:34
non so. non sono genitore, ma per qualche anno ho fatto l'istruttore in palestra a milano e ho avuto a che fare con i ragazzini di 16 anni. assolutamente decerebrati, non posso definirli in altro modo. incapaci di distinguere un rigurgito dello stomaco da un pensiero.


Non bisogna essere genitore per vedere quello che ti gira intorno.....
I ragazzini d'oggi, essendo senza valori e senza una guida ( Genitori, Istituzioni.... o altro ), crescono come dei citrulli in agrodolce......
Tutto quello che vedono ( in TV, Lucignolo, Uomini e donne o altro ) è preso ad esempio, perchè credono che quella sia la realtà e il modo di vivere di tutte le persone.......
Non voglio nemmeno pensare a come sarà il mondo (tra 20/30 anni) quando sarà in mano a questa generazione....Brividi lungo la schiena....

:happy5:

giach
23-07-2008, 18:44
Non bisogna essere genitore per vedere quello che ti gira intorno.....
I ragazzini d'oggi, essendo senza valori e senza una guida ( Genitori, Istituzioni.... o altro ), crescono come dei citrulli in agrodolce......
Tutto quello che vedono ( in TV, Lucignolo, Uomini e donne o altro ) è preso ad esempio, perchè credono che quella sia la realtà e il modo di vivere di tutte le persone.......
Non voglio nemmeno pensare a come sarà il mondo (tra 20/30 anni) quando sarà in mano a questa generazione....Brividi lungo la schiena....

:happy5:

Io lucignolo ogni tanto lo guardo, ci sono sempre delle belle gnocche...:happy7:

:happy5:

London dude
23-07-2008, 18:45
Non voglio nemmeno pensare a come sarà il mondo (tra 20/30 anni) quando sarà in mano a questa generazione....Brividi lungo la schiena....


Evvia dai, rilassatevi!
E' la stessa cosa che i nostri genitori dicevano negli anni '70.
E avevano ragione!!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ian
23-07-2008, 18:48
:vhappy3:****arola, in effetti è vero....mi fai venire i rimorsi di coscienza:sudor::byby:

Trotty_65
23-07-2008, 18:54
Cavoli.....prima per arrivare all'idroscalo coda di 4 km..... ora raddoppierà.Si farà fatica anche trovare parcheggio,ma cosa gli è passato per la testa a sto giostraio......:smashfreakb:

giach
23-07-2008, 18:56
Cavoli.....prima per arrivare all'idroscalo coda di 4 km..... ora raddoppierà.Si farà fatica anche trovare parcheggio,ma cosa gli è passato per la testa a sto giostraio......:smashfreakb:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy5:

falcotonyx
23-07-2008, 18:56
secondo me ,per far ridere un bocia potevano mettere un manichino che si cagava spruzzandosi di ***** da pertutto piuttosto che veder torture.....da piccolo si vedevano i film d'orrore per cagarsi addosso e non dormire alla notte:happy4:.................non vedevamo i film d'orrore per ridere:byby::byby:

Cri1450
23-07-2008, 19:07
secondo me ,per far ridere un bocia potevano mettere un manichino che si cagava spruzzandosi di ***** da pertutto piuttosto che veder torture.....da piccolo si vedevano i film d'orrore per cagarsi addosso e non dormire alla notte:happy4:.................non vedevamo i film d'orrore per ridere:byby::byby:


Comunico ai non lacustri, che "bocia" vuol dire moccioso in tutto il resto d'Italia...:happy4:

falcotonyx
23-07-2008, 19:14
Comunico ai non lacustri, che "bocia" vuol dire moccioso in tutto il resto d'Italia...:happy4: :happy4::happy4:adesso lo posso dire anch'io

Cri1450
23-07-2008, 19:27
:happy4::happy4:adesso lo posso dire anch'io

Passa a trovarmi che mi presenti lo Sportster!:happy3:

marioscheggia
23-07-2008, 19:34
Vabbe', sempre meno angosciante dei Teletubbies.

:happy4::happy4:

goyshorval
23-07-2008, 19:41
Evvia dai, rilassatevi!
E' la stessa cosa che i nostri genitori dicevano negli anni '70.
E avevano ragione!!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

negli anni 70 ci si sparava addosso perchè si parlava di politica e si viveva un clima diverso.
sto leggendo un libro sulla destra eversiva di quegli anni. ragazzi di 14 anni ingrado di fare valutazioni che, proiettate su un ventenne di oggi, mi fanno riflettere parecchio.

che, poi, le generazioni più vecchie abbiano sempre da ridire sulle più giovani è una cosa naturale. ma mi pare che, più il tempo passa, più questa cosa naturale si avvicina alla verità :happy5:

falcotonyx
23-07-2008, 19:45
Passa a trovarmi che mi presenti lo Sportster!:happy3:
sicuramente ,qualche sera ci possiamo mettere d'accordo e ti presento la mia amante:happy7:(sportsterino:happy4:)e tu mi presenti una delle tue:happy5:...:happy5:siamo a 2 passi di strada

Cri1450
23-07-2008, 19:51
sicuramente ,qualche sera ci possiamo mettere d'accordo e ti presento la mia amante:happy7:(sportsterino:happy4:)e tu mi presenti una delle tue:happy5:...:happy5:siamo a 2 passi di strada


Infatti...:ok:

goyshorval
23-07-2008, 20:34
Infatti...:ok:

potete andare insieme all'idroscalo! oltre alla sedia elettrica c'è il toro meccanico e il pungiball. nessun vero uomo può passare dall'idroscalo e non provare il toro meccanico e il pungiball.

infatti io non l'ho fatto. e ho una sportster, notoriamente una moto da donna :happy4:

London dude
23-07-2008, 21:08
L'hanno tolta....... (http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7b540B14FC-F377-4A50-B6DB-0ACAFA72B0E3%7d)

Webchapter Power!!!
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

goyshorval
23-07-2008, 21:11
L'hanno tolta....... (http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7b540B14FC-F377-4A50-B6DB-0ACAFA72B0E3%7d)

Webchapter Power!!!
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

chi è andato in comune con una chiave inglese "persuasiva"?

e, comunque, quella ***** di "attrazione" era li da 15 giorni

gianba57
23-07-2008, 21:39
Poche parole..solo tanta tristezza,nel vedere tanti ragazzini mettere soldi per uno spettacolo simile.Non mi va' neppure di rifletterci sopra.Perchè se rifletto penso,se penso mi in****o,e se mi in****o resta tutto come prima...quindi non fateci caso..."sono antico",come dicono i giovani con cui lavoro.

Cri1450
24-07-2008, 00:27
'Azz...L'ultima vera attrazione...:happy4:

Azazellogatto
24-07-2008, 01:43
La vita è da abbracciare,da cogliere in ogni attimo.Non si tratta dei giovani,degli anziani,donne o bambini,tutti noi abbiamo una responsabilità. Fa paura guardarsi dentro,affrontare la vita. Quando non c'è più gioia di vivere si inizia a disprezzarla la vita e anche scene macabre diventano divertenti. Auguro a tutti gli esseri che abitano questo meraviglioso luogo chiamato Gaia di ritrovare la felicità,quella di quando si è bambini,quella che abbiamo perso e sostituito con milioni di giocattoli luccicanti. Andare in moto in sella ad un Harley è bello,immergersi nella meraviglia di Gaia è divino.

BadTrain
24-07-2008, 07:33
L'hanno tolta....... (http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7b540B14FC-F377-4A50-B6DB-0ACAFA72B0E3%7d)

Webchapter Power!!!
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

La Moratti deve aver capito che facevamo sul serio.... :happy4:

Ma chi siamo!

moxa
24-07-2008, 08:30
Comunque "mi tocca" quotare straquotare e iperquotare London!!
:ok:
La tipica ipocrisia italica!! Che meraviglia...

(negher)
24-07-2008, 09:12
....................................,se penso mi in****o,e se mi in****o resta tutto come prima...quindi non fateci caso..."sono antico",.................................

Sono molto contento di essere "antico" :happy4:

goyshorval
24-07-2008, 09:27
non e' ancora detta l'ultima:

http://www.corriere.it/vivimilano/media/foto/2008/07/24/IDROSCAL--140x180.JPG

annuncia ricorso:

Sedia elettrica: giostraio milanese annuncia ricorso

MILANO - "Se non rischio conseguenze legali, riattivero' subito la giostra". Cosi' il giostraio Renzo Biancato, al centro delle polemiche per la simulazione della morte su sedia elettrica all'Idroscalo, torna sulla vicenda annunciando di voler fare ricorso. "Io vado fiero del mio manichino -aggiunge - C'e' in tutta Europa e nessuno si e' mai lamentato. Anzi, tutti lo apprezzano. Perche' questi bacchettoni non vengono qui a vedere il successo che ha? Nessuno si scandalizza delle teste mozzate che abbiamo da anni nella giostra del treno fantasma. Perche' per la sedia elettrica si'?".