PDA

Visualizza Versione Completa : Momino....



ladymorgan
19-07-2008, 10:39
ciao bikers and ladyeeeees......mi piacerebbe prendere un altro casco fresco x l'estate e ho notato che con il mostro stà parecchio bene il momo design.
Qualcumo di voi lo possiede e mi può dire se è un buon casco e quanto costa piu' o meno?
MI piace parecchio l'occhialone che scende.....

nikhd
19-07-2008, 10:49
Mia opinione personale: ben rifinito, bel casco. Poco protettivo sulla nuca e tempie. Non amo quella conformazione della calotta.
Qualcuno ha scritto che fa male alle orecchie perchè le schiaccia.
Ottimo per andarci in scooter.

Io ho questo marchiato Harley e quindi pagato uno sproposito ! Siccome è HJC il prezzo senza scritte è tutto un'altro !

HJC modello AC3 vari colori, fiberglass (1300 grammi), interno removibile e lavabile .... Semplicemente favoloso !
(PS: quello della foto ha montata la visiera, smonti quella e piazzi la visiera trasparente)
Ciao:ok:

metallico
19-07-2008, 10:56
cerca i caschi della project!

nikhd
19-07-2008, 11:12
cerca i caschi della project!


Provati: li ho trovati molto scomodi, specie quella serie leggermente "non rotonda", gli altri fanno una capozza gigante.
Belle grafiche

614

ladymorgan
19-07-2008, 11:12
me lo state sconsigliando.....

nikhd
19-07-2008, 11:15
me lo state sconsigliando.....

Un pò sì. Francamente per quella cifra puoi prendere qualcosa di più serio come caratteristiche (tipo l'HJC), certo meno trendy.

A proposito (per onestà intellettuale !) guarda il post che hanno messo sul nuovo Gordon della Project: sono completamente diversi dalle due serie precedenti di cui ti parlavo io.

I project sono molto ben fatti !

ladymorgan
19-07-2008, 11:23
nn è importante x me il trendy...ma mi piacciono assai quegli occhialoni che scendono.....ma xchè quanto costa?

lvs79
19-07-2008, 11:24
secondo me il momo fa troppo scooter...qui a roma è strapieno,cmq se ti piace provalo perchè un mio collega ci si trova bene:happy5:

carlytos
19-07-2008, 12:07
guarda, io ho avuto questo (http://cgi.ebay.it/_Caschi-e-Visiere__casco-jet-momo-design_W0QQitemZ140248369673QQadnZCaschiQ20eQ20Vis iereQQadiZ8164QQcmdZViewItem?hash=item140248369673&_trksid=p3286.m292.l1310), posso tranquillamente dirti che sono soldi BUTTATI, la visiera non copre una mazza, per quanto riguarda i suoni (scarichi aperti x esempio) è come non avere il casco, il materiale con la scritta tende, col tempo, ad ingiallirsi...poi fai te.:happy5:

Streetband
19-07-2008, 12:40
Io ho questo e non è malaccio!!!:happy1:
http://img37.picoodle.com/img/img37/4/7/19/f_CascoAstylem_6590a8e.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/19/f_CascoAstylem_6590a8e.jpg&srv=img37)

Velosolex 1000
19-07-2008, 12:53
io ce l'ho ma l'ho usato poche volte e poi l'ho girato alla fidanzata (che si lamenta ma poco importa... :happy4:).

Per la posizione di guida Harley, entra troppa aria (e polvere, moscerini, zanzare etc.) da sotto.
Sopra i 110/120 si schiaccia la visiera.
Sopra 1 110/120 si muove troppo
La misura va presa super stretta in quanto cede molto. Io ho preso una S ma era meglio una XS... Ho la 56 di testa...


In poche parole è una casco da scooter, da città e fa figo. THE END.

fatboyco
19-07-2008, 13:39
io ho il momo <essenziale > è un modello molto bello esteticamente. La scritta non è stampata ma , incisa su una fascia in alluminio satinato. La visiera però non serve ad un granché e il prezzo 240  non è certo regalato

iram abif
19-07-2008, 16:20
l'ho usato un paio di anni fa........ nn l'ho trovato male, anzi......
la cosa negativissima è il prezzo, troppo alto, per non parlare dei ricambi tipo visiera!!!!!!!!!!!!!!!!!:no_ok:...un furto.

poi potrei suggerirti di non prendere il tipo gommato....col tempo fa una finaccia e diventa brutto...... c'è il tipo lucido che, colore a parte, lo trovo + bello.

poi, se ti piace.............. prenditelo....tanto anche x un fatto igienico, più di un paio di anni non lo porti........ cmq questo per me vale x tutti i caschi....
in garage ne avrò 5/6 oramai i9n disuso............


ciao bella:byby:

(negher)
20-07-2008, 09:03
Mia opinione personale: ben rifinito, bel casco. Poco protettivo sulla nuca e tempie. Non amo quella conformazione della calotta.
Qualcuno ha scritto che fa male alle orecchie perchè le schiaccia.
Ottimo per andarci in scooter.
Io ho questo marchiato Harley e quindi pagato uno sproposito ! Siccome è HJC il prezzo senza scritte è tutto un'altro !

HJC modello AC3 vari colori, fiberglass (1300 grammi), interno removibile e lavabile .... Semplicemente favoloso !
(PS: quello della foto ha montata la visiera, smonti quella e piazzi la visiera trasparente)
Ciao:ok:

esatto:ok:

bafio76
20-07-2008, 09:51
Ce l'ha il mio meccanico e non ne è propriamente soddisfatto, dice che è un pò troppo rumoroso e la visiera non è il massimo, ma come design non si discute è un bel casco!!!
:ok:

bigtom90
21-07-2008, 10:09
...Casco del ca@@o.
Anche io ce l'ho, con gli inserti in carbonio.
Confermo tutti i difetti prima segnalati.
Per la posizione di guida HD non va bene.
L'ho usato con una Buell e l'effetto è un po' diverso.
Anche se a 120 km/h si schiaccia la visiera, è rumoroso lo stesso ecc... (quantomeno la turbolenza negli occhi si sente molto meno).
Comunque: da sconsigliare!

moxa
21-07-2008, 10:13
Un casco indubbiamente molto bello, ma di bassa qualità, soprattutto la visiera che si schiaccia superata una certa velocità.
Un amico ce l'ha e questi sono i suoi commenti...

algrega
21-07-2008, 10:49
ciao bikers and ladyeeeees......mi piacerebbe prendere un altro casco fresco x l'estate e ho notato che con il mostro stà parecchio bene il momo design.
Qualcumo di voi lo possiede e mi può dire se è un buon casco e quanto costa piu' o meno?
MI piace parecchio l'occhialone che scende.....

Io ho il minimomo, comprato 5 anni fa a 110€
E' rumorosissimo e nonostante la taglia sia giusta, a 110kmh mi vola via tipo cappellino da baseball
La mia ragazza invece ha il modello con la visiera (pagato circa 130€) e confermo quanto detto dagli altri riguardo a comfort scarso e visiera quasi inutile...

Imho sconsigliato! :happy5:

Morfeo
21-07-2008, 10:50
cerca i caschi della project!

Concordo, sono molto belli

skeo
21-07-2008, 10:57
l'ho ricomperato la scorsa settimana.
E' stato modificato l'interno che ora e' di un tessuto diverso ed e'sfoderabile ma hanno mantenuta uguale la calotta e la visiera.
Al di la' del fatto che ora comprime meno gli orecchi , e che le protezioni interne si possono staccare, confermo che non protegge bene la nuca e che non e' il massimo del comfort (soprattutto per noi che abbiamo il viso piccino, rimanendo piuttosto lontane dall'occhialone, come lo chiami tu, ti entra molta turbolenza) tuttavia....lo slacci facilmente, e' adatto a brevi spostamenti o comunque in caso di soste frequenti in cui desideri levarti l'ingombro del casco ..
Altri caschi che ho provato (omologati), mi piacevano ma erano noiosi da sfilare e da riallacciare.
Come gia' suggerito, meglio evitare il gommato che si sciupa velocemente e occhio alla visiera, sostituirla costa un botto!
Costo, se non ricordo male 194 euri...non ho pagato io:vhappy3:

Bertone
21-07-2008, 11:00
mah..un Jet su un monster..:mm: (momodesign poi..)

Piuttosto uno Shark evoline

nicolo95
21-07-2008, 11:11
Io è la seconda estate che uso questo:


http://img143.imageshack.us/img143/7850/1339zoomyi1.jpg

Sino a 80-90 Km/h puoi stare con la visiera aperta senza vortici.

Con la visiera chiusa hai una buona protezione anche per la pioggia, per quest'ultima il casco è dotato di una piccola calotta impermeabile riposta in una tasca con zip sul retro del casco.

Ha una buona imbottitura estraibile è molto fresco e areato.

:happy5:

mino
21-07-2008, 11:11
io lo uso da 3 anni,lo trovo molto comodo da togliere e mettere comunque non è molto protettivo,quando tolgo il parabrezza al King è preticamente inusabile dai 90kmh in su:byby:

l'impicciona
21-07-2008, 11:49
mia moglie si trova molto bene...

http://i303.photobucket.com/albums/nn158/daisuke20_0/DSC02532.jpg

http://i303.photobucket.com/albums/nn158/daisuke20_0/DSC02533.jpg

in effetti all'inizio stringeva un pò sulle orecchie...
con un po di carta abrasiva ho levigato appena appena il materiale interno sotto la fodera e adesso è ok !!

come detto :
lei è supersoddisfatta

lothar73
21-07-2008, 12:30
te lo sconsiglio vivamente ... io l'ho da un po e non mi ci son trovato bene anzi.... sabato mi son deciso e ho preso uno shoe ..... in fibra ... pesa 1000 g ..... praticamente non sembra di averlo ... ottima ventilazione ed estrattori posteriori.... stupendooooo