PDA

Visualizza Versione Completa : fortunatamente non bevo...



michelanzul
17-07-2008, 14:00
...ho detto una ****ata troppo grossa?
ebbene si!...comunque l'esperienza di ieri mi ha fatto riflettere. dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa. verso le 0330 ci siamo accomiatati e di ritorno verso casa (un paio di km) , sono stato fermato da una volante, i cui agenti tra l'altro avevo incontrato arrivando al pub.
mi hanno chiesto patente libretto e assicurazione quindi credevo fosse un controllo ordinario, finche mi ha "chiesto"...facciamo l'alcool test?. Io capendo di aver già metabolizzato il nettare ho risposto...certo, nessun problema. Ed infatti sono risultato a posto.

ma ripartito ho incominciato a pensare...ma è mai possibile...facevo i 40 all'ora, tranquillo, con la donna, mi hanno visto entrare al pub, non c'era nessuno in giro... ma se avessi bevuto di più? mi avrebbero confiscato l'arli a 2 km da casa , alle 0330 e con la possibilità di incrociare un'altro veicolo pari a zero?
dopo tutti gli sforzi per comprarla, basta un goccino...il limite 0,8...per perdere la moto?

meditate gente, meditate:hardrio:

pastixia
17-07-2008, 14:01
Possiamo avere una tua foto recente?
:vhappy3:

Bertone
17-07-2008, 14:02
La confisca scatta a livello maggiore uguale a 1,5.
Come hai fatto a capire di aver metabolizzato?

F77
17-07-2008, 14:02
...ho detto una ****ata troppo grossa?
ebbene si!...comunque l'esperienza di ieri mi ha fatto riflettere. dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa. verso le 0330 ci siamo accomiatati e di ritorno verso casa (un paio di km) , sono stato fermato da una volante, i cui agenti tra l'altro avevo incontrato arrivando al pub.
mi hanno chiesto patente libretto e assicurazione quindi credevo fosse un controllo ordinario, finche mi ha "chiesto"...facciamo l'alcool test?. Io capendo di aver già metabolizzato il nettare ho risposto...certo, nessun problema. Ed infatti sono risultato a posto.

ma ripartito ho incominciato a pensare...ma è mai possibile...facevo i 40 all'ora, tranquillo, con la donna, mi hanno visto entrare al pub, non c'era nessuno in giro... ma se avessi bevuto di più? mi avrebbero confiscato l'arli a 2 km da casa , alle 0330 e con la possibilità di incrociare un'altro veicolo pari a zero?
dopo tutti gli sforzi per comprarla, basta un goccino...il limite 0,8...per perdere la moto?

meditate gente, meditate:hardrio:


io meditarei sul fatto di guidare ubriachi alla guida con il rischio di rovinare
uno che non c'entra nulla...?

spiedo
17-07-2008, 14:02
...ho detto una ****ata troppo grossa?
ebbene si!...comunque l'esperienza di ieri mi ha fatto riflettere. dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa. verso le 0330 ci siamo accomiatati e di ritorno verso casa (un paio di km) , sono stato fermato da una volante, i cui agenti tra l'altro avevo incontrato arrivando al pub.
mi hanno chiesto patente libretto e assicurazione quindi credevo fosse un controllo ordinario, finche mi ha "chiesto"...facciamo l'alcool test?. Io capendo di aver già metabolizzato il nettare ho risposto...certo, nessun problema. Ed infatti sono risultato a posto.

ma ripartito ho incominciato a pensare...ma è mai possibile...facevo i 40 all'ora, tranquillo, con la donna, mi hanno visto entrare al pub, non c'era nessuno in giro... ma se avessi bevuto di più? mi avrebbero confiscato l'arli a 2 km da casa , alle 0330 e con la possibilità di incrociare un'altro veicolo pari a zero?
dopo tutti gli sforzi per comprarla, basta un goccino...il limite 0,8...per perdere la moto?

meditate gente, meditate:hardrio:


Purtroppo è così...

Certo che fermare una moto a quell' ora....

spiedo
17-07-2008, 14:03
Possiamo avere una tua foto recente?
:vhappy3:

I rutti dentro al casco non sapevano più di birra :happy4::happy4::happy4:

michelanzul
17-07-2008, 14:07
I rutti dentro al casco non sapevano più di birra :happy4::happy4::happy4:

già...ma ho un jet...:happy4: non mi si appannavano gli occhialini!!!

michelanzul
17-07-2008, 14:08
Possiamo avere una tua foto recente?
:vhappy3:

lato A o lato B? :happy4:

michelanzul
17-07-2008, 14:09
La confisca scatta a livello maggiore uguale a 1,5.
Come hai fatto a capire di aver metabolizzato?

andavo dritto! :happy4:

pastixia
17-07-2008, 14:11
lato A o lato B? :happy4:

è uguale:vhappy3::happy4:

=v-twins=
17-07-2008, 14:12
io meditarei sul fatto di guidare ubriachi alla guida con il rischio di rovinare
uno che non c'entra nulla...?


beh, se per te 1 birra è guidare ubriachi... bah
io sono uno ke in linea di massima nn beve, l'alcool nn mi piace..se proprio proprio 1 bud (se ce l 'hanno) per cui nn ho problemi e odio ki beve troppo...
ma, IMHO, i controlli e limiti ke ci sono adesso sono esagerati, per nn parlare delle conseguenze (moto persa ecc ecc)

Poi, anke in USA i limiti sono bassissimi e controllano molto... MA la differenza è ke un polizioto nn ti può fermare se nn hai fatto niente, per cui nn ti può fare l'alcool test così su 2 piedi. SE andavi forte, se guidavi a zig zag, se hai bruciato 1 semaforo, ok, ti fermano e fanno il test. Altrimenti no.

Littleblack
17-07-2008, 14:13
è uguale:vhappy3::happy4:


:vhappy1:

a parte gli scherzi, cosa succedeva se ti fossi rifiutato di fare il test? multone?

michelanzul
17-07-2008, 14:13
è uguale:vhappy3::happy4:

vedi che sai chi sono?:happy4:

pastixia
17-07-2008, 14:13
beh, se per te 1 birra è guidare ubriachi... bah
io sono uno ke in linea di massima nn beve, l'alcool nn mi piace..se proprio proprio 1 bud (se ce l 'hanno) per cui nn ho problemi e odio ki beve troppo...
ma, IMHO, i controlli e limiti ke ci sono adesso sono esagerati, per nn parlare delle conseguenze (moto persa ecc ecc)

Poi, anke in USA i limiti sono bassissimi e controllano molto... MA la differenza è ke un polizioto nn ti può fermare se nn hai fatto niente, per cui nn ti può fare l'alcool test così su 2 piedi. SE andavi forte, se guidavi a zig zag, se hai bruciato 1 semaforo, ok, ti fermano e fanno il test. Altrimenti no.

:vhappy3:già, mi pare piu' che giusto.

Mi ricordi la Sugi....:happy3:

pauleen
17-07-2008, 14:14
La confisca scatta a livello maggiore uguale a 1,5.
Come hai fatto a capire di aver metabolizzato?


ha l'indicatore di metabolizzazione. Lo trovi nell'aftermarket HD.

michelanzul
17-07-2008, 14:14
:vhappy1:

a parte gli scherzi, cosa succedeva se ti fossi rifiutato di fare il test? multone?

mi sa che è come se ti avessero trovato ubriaco...stessa sanzione! non ne sono completamente certo...

michelanzul
17-07-2008, 14:15
:vhappy3:già, mi pare piu' che giusto.

Mi ricordi la Sugi....:happy3:

????:eek:

michelanzul
17-07-2008, 14:16
Come hai fatto a capire di aver metabolizzato?

si vede che non bevi...:happy4:

F77
17-07-2008, 14:18
beh, se per te 1 birra è guidare ubriachi... bah
io sono uno ke in linea di massima nn beve, l'alcool nn mi piace..se proprio proprio 1 bud (se ce l 'hanno) per cui nn ho problemi e odio ki beve troppo...
ma, IMHO, i controlli e limiti ke ci sono adesso sono esagerati, per nn parlare delle conseguenze (moto persa ecc ecc)

Poi, anke in USA i limiti sono bassissimi e controllano molto... MA la differenza è ke un polizioto nn ti può fermare se nn hai fatto niente, per cui nn ti può fare l'alcool test così su 2 piedi. SE andavi forte, se guidavi a zig zag, se hai bruciato 1 semaforo, ok, ti fermano e fanno il test. Altrimenti no.
------------------------------------------------------------------------
Michelanzul dice: dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa.
******* per bere 1 birra si gira un paio di pub?
Che fai nel primo entri, nel secondo scegli e nel terzo la ordini....

io di solito per una birra rimango nello stesso posto :happy4:

Ohm
17-07-2008, 14:20
C'è una bella differenza tra l'essere ubriachi e il "non passare" l'alcool test...

Dire che con un tasso >0.8 non si è in condizioni di guidare è un po' un'esagerazione

Ma tant'è che per 2 birre si rischia di perdere la moto.

bah

Bertone
17-07-2008, 14:20
Poi, anke in USA i limiti sono bassissimi e controllano molto... MA la differenza è ke un polizioto nn ti può fermare se nn hai fatto niente, per cui nn ti può fare l'alcool test così su 2 piedi. SE andavi forte, se guidavi a zig zag, se hai bruciato 1 semaforo, ok, ti fermano e fanno il test. Altrimenti no.

Questa la stampo e la conservo insieme alla patente...


si vede che non bevi...:happy4:

..è vero.
qui te lo possono confermare in parecchi...AlexVRod, Sanny, L'Uomo Nero, Lieparo, Elia, Piggy, F77.....

F77
17-07-2008, 14:21
Questa la stampo e la conservo insieme alla patente...



..è vero.
qui te lo possono confermare in parecchi...AlexVRod, Sanny, L'Uomo Nero, Lieparo, Elia, Piggy, F77.....

:happy4:

michelanzul
17-07-2008, 14:25
------------------------------------------------------------------------
Michelanzul dice: dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa.
******* per bere 1 birra si gira un paio di pub?
Che fai nel primo entri, nel secondo scegli e nel terzo la ordini....

io di solito per una birra rimango nello stesso posto :happy4:

è per questo che hai la moto con 1200km? :happy7:

F77
17-07-2008, 14:28
è per questo che hai la moto con 1200km? :happy7:

il mio pub preferito si trova a 1100kms da casa

ForPao
17-07-2008, 14:29
quanti sono 1100kms!?!?!? hihihihihi

F77
17-07-2008, 14:31
quanti sono 1100kms!?!?!? hihihihihi

1.100 chilometri va beeene?:happy4:

e poi un buon bevitore non conta i bicchieri...

ForPao
17-07-2008, 14:41
vero! quelli li conta il barista!!! MUAHAHAHAH
:beer::beer::beer:

michelanzul
17-07-2008, 14:43
vero! quelli li conta il barista!!! MUAHAHAHAH
:beer::beer::beer:

ho bevuto guiness...una certezza!!!:happy7:

ForPao
17-07-2008, 14:44
farabutto!!! potevi passare da Galliera!!! grrrrrrr

michelanzul
17-07-2008, 14:45
:vhappy3:già, mi pare piu' che giusto.

Mi ricordi la Sugi....:happy3:

maaaah, kikazzè sta sugi...???

F77
17-07-2008, 14:46
ho bevuto guiness...una certezza!!!:happy7:

nella terra d'albione, ma qui...

dopo aver assaggiato quell del Camra ne riparleremo :beer:

http://www.camra.org.uk/

michelanzul
17-07-2008, 14:47
farabutto!!! potevi passare da Galliera!!! grrrrrrr

ma zio cagnazz...avevo già la punta co' sti miei amici...

vieni ad un qualche raduno sto week end?

michelanzul
17-07-2008, 14:48
nella terra d'albione, ma qui...

dopo aver assaggiato quell del Camra ne riparleremo :beer:

http://www.camra.org.uk/

eccolo...ho capito qual'è il pub...ma ci vai in aereo, non in moto!!!:happy4:

ForPao
17-07-2008, 14:49
ma zio cagnazz...avevo già la punta co' sti miei amici...

vieni ad un qualche raduno sto week end?

me ne vo in Sicilia!
:happy6:

F77
17-07-2008, 14:49
eccolo...ho capito qual'è il pub...ma ci vai in aereo, non in moto!!!:happy4:

risposta sbagliata...:happy7:

michelanzul
17-07-2008, 14:50
me ne vo in Sicilia!
:happy6:

eccolà....divertiti...ma vedi che è sempre colpa tua!!!

ed i tuoi amici nun se movono!

michelanzul
17-07-2008, 14:50
risposta sbagliata...:happy7:

:beer::beer::beer:

F77
17-07-2008, 14:51
:beer::beer::beer:

questo però rimane più vicino a te

http://www.harrys-farm.at/?arid=5412&jid=SO&siid=1746&cfg=redirect

bobo969
17-07-2008, 14:51
io sarò controcorrente ma per me i controlli sono più che giusti....
se uno vuole bere può uscire anche in taxi....

ForPao
17-07-2008, 14:51
eccolà....divertiti...ma vedi che è sempre colpa tua!!!

ed i tuoi amici nun se movono!


confermo .. è una faticaccia tirare sta carretta!!!
:nuby::happy6::happy6::happy5:

F77
17-07-2008, 14:53
confermo .. è una faticaccia tirare sta carretta!!!
:nuby::happy6::happy6::happy5:

Somaro!!! :talk1::wink2:
http://pages.cs.wisc.edu/~deboor/pix/ass.gif

michelanzul
17-07-2008, 14:53
questo però rimane più vicino a te

http://www.harrys-farm.at/?arid=5412&jid=SO&siid=1746&cfg=redirect

relativamente....:happy5:

F77
17-07-2008, 14:54
relativamente....:happy5:

strano io ci vado ogni anno...

paolobeato
17-07-2008, 14:55
...ho detto una ****ata troppo grossa?
ebbene si!...comunque l'esperienza di ieri mi ha fatto riflettere. dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa. verso le 0330 ci siamo accomiatati e di ritorno verso casa (un paio di km) , sono stato fermato da una volante, i cui agenti tra l'altro avevo incontrato arrivando al pub.
mi hanno chiesto patente libretto e assicurazione quindi credevo fosse un controllo ordinario, finche mi ha "chiesto"...facciamo l'alcool test?. Io capendo di aver già metabolizzato il nettare ho risposto...certo, nessun problema. Ed infatti sono risultato a posto.

ma ripartito ho incominciato a pensare...ma è mai possibile...facevo i 40 all'ora, tranquillo, con la donna, mi hanno visto entrare al pub, non c'era nessuno in giro... ma se avessi bevuto di più? mi avrebbero confiscato l'arli a 2 km da casa , alle 0330 e con la possibilità di incrociare un'altro veicolo pari a zero?
dopo tutti gli sforzi per comprarla, basta un goccino...il limite 0,8...per perdere la moto?

meditate gente, meditate:hardrio:

la prossima volta offrigli da bere! Vedrai che la passi liscia! :happy7::wink2:

pastixia
17-07-2008, 15:02
maaaah, kikazzè sta sugi...???

E' una lunga storia di "k":vhappy3:

michelanzul
17-07-2008, 15:03
strano io ci vado ogni anno...

te la sei presa eh...quando ti ho detto che fai pochi km...:happy4:

F77
17-07-2008, 15:03
te la sei presa eh...quando ti ho detto che fai pochi km...:happy4:

no affatto :beer:

michelanzul
17-07-2008, 15:03
E' una lunga storia di "k":vhappy3:

e "k" kikazzè? :smashfreakb:

michelanzul
17-07-2008, 15:04
no affatto :beer:

:beer::beer::beer:

Littleblack
17-07-2008, 15:04
te la sei presa eh...quando ti ho detto che fai pochi km...:happy4:

no. è che sta in incognito per l'iniziativa 1 cent 1 km... :happy4:

F77
17-07-2008, 15:05
no. è che sta in incognito per l'iniziativa 1 cent 1 km... :happy4:

all'epoca ho proposto una bistecca per un chilometro :happy4:

michelanzul
17-07-2008, 15:06
all'epoca ho proposto una bistecca per un chilometro :happy4:

io ci metto il termosifone...:happy4:

Littleblack
17-07-2008, 15:07
all'epoca ho proposto una bistecca per un chilometro :happy4:


vabbè, nel frattempo ti puoi iscrivere a quella del cent. :happy3:

michelanzul
17-07-2008, 15:07
E' una lunga storia di "k":vhappy3:

"k" come korna? :happy4:

=v-twins=
17-07-2008, 15:20
------------------------------------------------------------------------
Michelanzul dice: dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa.
******* per bere 1 birra si gira un paio di pub?
Che fai nel primo entri, nel secondo scegli e nel terzo la ordini....

io di solito per una birra rimango nello stesso posto :happy4:

a parte ke ci sono 1000 motivi x cambiare locale... se giro 3 bar, in 1 prendo 1 birra, negli altri 2 una coca... sembra strano?

F77
17-07-2008, 15:22
a parte ke ci sono 1000 motivi x cambiare locale... se giro 3 bar, in 1 prendo 1 birra, negli altri 2 una coca... sembra strano?

vabbè :byby:

HoLy EviL
17-07-2008, 15:31
:vhappy1:

a parte gli scherzi, cosa succedeva se ti fossi rifiutato di fare il test? multone?


Preso direttamente dal Sito Ufficiale della Polizia di Stato:
"- Si possono effettuare test di screening su tutti i conducenti per poter verificare abuso di alcool (i risultati non sono fonte di prova ma consentono l’effettuazione di test con etilometri).
- E’ stata inasprita la sanzione in caso di rifiuto a sottoporsi ai test (sia di screening che con etilometro). Infatti, oltre alla sanzione penale, si può applicare la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida (come se il conducente fosse risultato positivo).
- Gli organi di polizia stradale possono accompagnare l’utente da sottoporre all’esame presso i propri uffici o presso altra struttura specializzata."

Questo è quello che riferiscono sulle modifiche della legge già esistente

Gae!
17-07-2008, 15:35
Io una volta ho provato a mettermi alla guida della moto in stato di ebrezza (penso ben sopra la soglia dell' 1.5) e mi è servito per capire di non rifarlo :happy4:

HoLy EviL
17-07-2008, 15:44
Io una volta ho provato a mettermi alla guida della moto in stato di ebrezza (penso ben sopra la soglia dell' 1.5) e mi è servito per capire di non rifarlo :happy4:

il fatto che tu possa raccontarlo vuol dire che ti è servito! :happy7:

ilsignoredeibalzelli
17-07-2008, 15:49
La confisca scatta a livello maggiore uguale a 1,5.
Come hai fatto a capire di aver metabolizzato?

Oppure in caso di sinistro stradale, anche senza aver coinvolto terzi :happy1:

SmemoHD
17-07-2008, 15:51
io bevo...:beer:
venerdì uscito per far fersta con amici ho preso il taxi....ubriaco arrivo a 200 metri da casa (dove avevo lasciato la macchina) alle 6 del mattino e mi son detto....ma ssii...prendo la macchina e la metto sotto casa ,così non rimane al sole tutto il giorno.
risultato
per fare 200 metri ho fatto 1000 € di danni
che *******e!
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

ilsignoredeibalzelli
17-07-2008, 15:51
...ho detto una ****ata troppo grossa?
ebbene si!...comunque l'esperienza di ieri mi ha fatto riflettere. dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa. verso le 0330 ci siamo accomiatati e di ritorno verso casa (un paio di km) , sono stato fermato da una volante, i cui agenti tra l'altro avevo incontrato arrivando al pub.
mi hanno chiesto patente libretto e assicurazione quindi credevo fosse un controllo ordinario, finche mi ha "chiesto"...facciamo l'alcool test?. Io capendo di aver già metabolizzato il nettare ho risposto...certo, nessun problema. Ed infatti sono risultato a posto.

ma ripartito ho incominciato a pensare...ma è mai possibile...facevo i 40 all'ora, tranquillo, con la donna, mi hanno visto entrare al pub, non c'era nessuno in giro... ma se avessi bevuto di più? mi avrebbero confiscato l'arli a 2 km da casa , alle 0330 e con la possibilità di incrociare un'altro veicolo pari a zero?
dopo tutti gli sforzi per comprarla, basta un goccino...il limite 0,8...per perdere la moto?

meditate gente, meditate:hardrio:

Guarda che il limite è 0,5....ocio....

ilsignoredeibalzelli
17-07-2008, 15:55
beh, se per te 1 birra è guidare ubriachi... bah
io sono uno ke in linea di massima nn beve, l'alcool nn mi piace..se proprio proprio 1 bud (se ce l 'hanno) per cui nn ho problemi e odio ki beve troppo...
ma, IMHO, i controlli e limiti ke ci sono adesso sono esagerati, per nn parlare delle conseguenze (moto persa ecc ecc)

Poi, anke in USA i limiti sono bassissimi e controllano molto... MA la differenza è ke un polizioto nn ti può fermare se nn hai fatto niente, per cui nn ti può fare l'alcool test così su 2 piedi. SE andavi forte, se guidavi a zig zag, se hai bruciato 1 semaforo, ok, ti fermano e fanno il test. Altrimenti no.

I controlli rispetto al resto dell'Europa sono minimi, in altri Stati bastonano sicuramente più che da noi.

Non sono esagerazioni, sono stanco di dover rilevare incidenti con gente morta per colpa di un cretino che invece di trombare con la donna/amichetta del cuore, andava in giro ubriaco come una scimmia.

Fosse per me, oltre alla confisca del veicolo metterei un paio di mesi di custodia cautelare in carcere per i recidivi. Giusto per impedire la reiterazione del reato.


Ovviamente capita a tutti di bere qualche sera, semmai trovo esagerata l'eccessiva fiscalità.
Credo che se uno sia a 0,9 g/l ma davanti a me è ben lucido....si potrebbe chiudere un occhio.

Littleblack
17-07-2008, 15:58
io bevo...:beer:
venerdì uscito per far fersta con amici ho preso il taxi....ubriaco arrivo a 200 metri da casa (dove avevo lasciato la macchina) alle 6 del mattino e mi son detto....ma ssii...prendo la macchina e la metto sotto casa ,così non rimane al sole tutto il giorno.
risultato
per fare 200 metri ho fatto 1000 € di danni
che *******e!
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

hai azzoppato?

Davide61
17-07-2008, 16:18
io sarò controcorrente ma per me i controlli sono più che giusti....
se uno vuole bere può uscire anche in taxi....


Certo, sarebbe un' ottima idea se poi gli restassero i soldi per bere...:happy7:

willieroero
17-07-2008, 16:26
maaaah, kikazzè sta sugi...???

una con la quale intavolare un discorso accettabile da la stessa soddisfazione che correre sulla Salerno - Reggio C. con un rigido senza freni.

Una rottura di palle che non ti porta da nessuna parte.

=v-twins=
17-07-2008, 16:44
...
Ovviamente capita a tutti di bere qualche sera, semmai trovo esagerata l'eccessiva fiscalità.
Credo che se uno sia a 0,9 g/l ma davanti a me è ben lucido....si potrebbe chiudere un occhio.


sono d'accordo

SmemoHD
17-07-2008, 17:14
hai azzoppato?

ho centrato a retro,il muro di casa....ovviamente non con il paraurti,ma con il copriruota post sx!
:smashfreakb:

bombo76
17-07-2008, 18:53
la ta anda ban:happy5:

l'impicciona
17-07-2008, 19:23
beh ...
credeteci ragazzi !

noi del FFC (piggy, freddydj, l'impicciona) ci incontriamo una volta alla settimana per la classica birretta insieme...

se decidiamo di far serata...

sarà poco baicha ...

ma...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
passiamo alla birra analcolica !
funziona !!!

ne abbiamo trovata una niente male...
ci divertiamo uguale e torniamo a casa in moto tranquilli !!!

in alto adige i controlli sono molto frequenti e duri !:smashfreakb:

bob wolf
17-07-2008, 19:39
...ho detto una ****ata troppo grossa?
ebbene si!...comunque l'esperienza di ieri mi ha fatto riflettere. dopo aver girato un paio di pub io e dei miei amici ci siamo fermati per il giro della staffa. verso le 0330 ci siamo accomiatati e di ritorno verso casa (un paio di km) , sono stato fermato da una volante, i cui agenti tra l'altro avevo incontrato arrivando al pub.
mi hanno chiesto patente libretto e assicurazione quindi credevo fosse un controllo ordinario, finche mi ha "chiesto"...facciamo l'alcool test?. Io capendo di aver già metabolizzato il nettare ho risposto...certo, nessun problema. Ed infatti sono risultato a posto.

ma ripartito ho incominciato a pensare...ma è mai possibile...facevo i 40 all'ora, tranquillo, con la donna, mi hanno visto entrare al pub, non c'era nessuno in giro... ma se avessi bevuto di più? mi avrebbero confiscato l'arli a 2 km da casa , alle 0330 e con la possibilità di incrociare un'altro veicolo pari a zero?
dopo tutti gli sforzi per comprarla, basta un goccino...il limite 0,8...per perdere la moto?

meditate gente, meditate:hardrio:

...............io lascerei perdere le leggende metropolitane.....e aggiungo "sfortunatamente" non bevi......................per il resto senza stare qui a discutere quello che e' giusto o sbagliato...legge o non legge.....prima o poi qualcuno si rendera' conto che sta pisciando di fuori ......e ci sara' con tante scuse puntualmente...un dietro front..........meditate gente....gli alcolizzati non riescono a tenere in piedi unamoto....di 250 kg......gli alcolisti magari si'....ma per loro e' uno sport:happy4:





salud!

bob wolf
17-07-2008, 19:42
I controlli rispetto al resto dell'Europa sono minimi, in altri Stati bastonano sicuramente più che da noi.

Non sono esagerazioni, sono stanco di dover rilevare incidenti con gente morta per colpa di un cretino che invece di trombare con la donna/amichetta del cuore, andava in giro ubriaco come una scimmia.

Fosse per me, oltre alla confisca del veicolo metterei un paio di mesi di custodia cautelare in carcere per i recidivi. Giusto per impedire la reiterazione del reato.


Ovviamente capita a tutti di bere qualche sera, semmai trovo esagerata l'eccessiva fiscalità.
Credo che se uno sia a 0,9 g/l ma davanti a me è ben lucido....si potrebbe chiudere un occhio.






incomincia a dividere chi e' 20 che si fa' due birre quando finisce di lavorare e comunque sara' sopra al 0,5 e il coçlione che non l'ha mai fatto e lo fa proprio quando e' in giro con il suo mezzo...povero:bootyshake:

rovescioinback
17-07-2008, 19:50
beh, se per te 1 birra è guidare ubriachi... bah
io sono uno ke in linea di massima nn beve, l'alcool nn mi piace..se proprio proprio 1 bud (se ce l 'hanno) per cui nn ho problemi e odio ki beve troppo...
ma, IMHO, i controlli e limiti ke ci sono adesso sono esagerati, per nn parlare delle conseguenze (moto persa ecc ecc)

Poi, anke in USA i limiti sono bassissimi e controllano molto... MA la differenza è ke un polizioto nn ti può fermare se nn hai fatto niente, per cui nn ti può fare l'alcool test così su 2 piedi. SE andavi forte, se guidavi a zig zag, se hai bruciato 1 semaforo, ok, ti fermano e fanno il test. Altrimenti no.
Sul fatto che non ti possano fermare ho i mie dubbi.
Sono qua in questo momento Santa Barbara Ca e devi stare attento con macchina o moto altrimenti sono guai.............
Saluti da questo posto meraviglioso

michelanzul
17-07-2008, 20:24
I controlli rispetto al resto dell'Europa sono minimi, in altri Stati bastonano sicuramente più che da noi.

Non sono esagerazioni, sono stanco di dover rilevare incidenti con gente morta per colpa di un cretino che invece di trombare con la donna/amichetta del cuore, andava in giro ubriaco come una scimmia.

Fosse per me, oltre alla confisca del veicolo metterei un paio di mesi di custodia cautelare in carcere per i recidivi. Giusto per impedire la reiterazione del reato.


Ovviamente capita a tutti di bere qualche sera, semmai trovo esagerata l'eccessiva fiscalità.
Credo che se uno sia a 0,9 g/l ma davanti a me è ben lucido....si potrebbe chiudere un occhio.

certo, ma vedi per me è un discorso che riguarda soprattutto un problema culturale, che viene peggiorato dai media. mi spiego, come ci si fa a lamentare degli incidenti quando si vendono e pubblicizzano auto che fanno da 0 a 100 in 6"? o quando si valorizza chi fa il furbo e dispregia chi le regole le segue? o chi investe una persona , non presta soccorso e dopo 2 giorni che lo hanno beccato è fuori?
le maialate vengono fatte soprattutto da chi non ha bevuto niente, forse l'alcool ti peggiora i riflessi, ma credimi tra abuso e 0,5 c'è un abisso!!!:byby:

falcotonyx
17-07-2008, 20:37
certo, ma vedi per me è un discorso che riguarda soprattutto un problema culturale, che viene peggiorato dai media. mi spiego, come ci si fa a lamentare degli incidenti quando si vendono e pubblicizzano auto che fanno da 0 a 100 in 6"? o quando si valorizza chi fa il furbo e dispregia chi le regole le segue? o chi investe una persona , non presta soccorso e dopo 2 giorni che lo hanno beccato è fuori?
le maialate vengono fatte soprattutto da chi non ha bevuto niente, forse l'alcool ti peggiora i riflessi, ma credimi tra abuso e 0,5 c'è un abisso!!!:byby:

un mese fà vado ad un concertino ,ho bevuto 1 birra piccola e 2 medie...sopra il bancone c'era l'ettilometro ed ho provato con 1 euro a soffiare....1,20:eek: non ero ubriaco ,ma il tasso alcolico era fuori,forse dovevo provare piu' tardi:help:,stà di fatto prima di mettermi alla guida in moto mi son mangiato un panino....volevo provare dopo il panino per vedere il risultato,mah il concert era finito e il banco era pieno:smashfreakb: comunque il tasso è troppo basso:no_ok:io per essere ubriaco mi devo bere minimo 4 o 5 litri di birra,minimo:all_coholic::all_coholic:poi sò controlarmi e dire basta:smashfreakb:

michelanzul
17-07-2008, 21:03
un mese fà vado ad un concertino ,ho bevuto 1 birra piccola e 2 medie...sopra il bancone c'era l'ettilometro ed ho provato con 1 euro a soffiare....1,20:eek: non ero ubriaco ,ma il tasso alcolico era fuori,forse dovevo provare piu' tardi:help:,stà di fatto prima di mettermi alla guida in moto mi son mangiato un panino....volevo provare dopo il panino per vedere il risultato,mah il concert era finito e il banco era pieno:smashfreakb: comunque il tasso è troppo basso:no_ok:io per essere ubriaco mi devo bere minimo 4 o 5 litri di birra,minimo:all_coholic::all_coholic:poi sò controlarmi e dire basta:smashfreakb:


eh si...pensa se ieri invece di una guiness mi fossi bevuto una grappina....:wink2:

HoLy EviL
17-07-2008, 21:37
ogni persona metabolizza l'alcool in modo diverso: mia madre si deve sedere se mangia un mon cherì, mentre al contrario ho visto gente mandare giù litri di birra come se fosse acqua fresca, e rimaneva in pieno controllo delle proprie facoltà psico-fisiche.
Secondo me si dovrebbe tornare ai vecchi metodi, quelli che ti permettono di vederlo chiaramente se uno si regge in piedi o se è meglio mandarlo via con un taxi...

michelanzul
18-07-2008, 01:46
ogni persona metabolizza l'alcool in modo diverso: mia madre si deve sedere se mangia un mon cherì, mentre al contrario ho visto gente mandare giù litri di birra come se fosse acqua fresca, e rimaneva in pieno controllo delle proprie facoltà psico-fisiche.
Secondo me si dovrebbe tornare ai vecchi metodi, quelli che ti permettono di vederlo chiaramente se uno si regge in piedi o se è meglio mandarlo via con un taxi...

:ok::ok::ok::ok:

superquota!!!!

(negher)
18-07-2008, 08:23
I controlli rispetto al resto dell'Europa sono minimi, in altri Stati bastonano sicuramente più che da noi.

questo è verissimo, negli altri paesi bastonano pesante e soprattutto bastonano tutti,cosa che qui da noi ovviamente non succede....pensate forse che il figlio del politico e che so altro gli farebbero lo stesso culo che a noi?.....

Fosse per me, oltre alla confisca del veicolo metterei un paio di mesi di custodia cautelare in carcere per i recidivi. Giusto per impedire la reiterazione del reato.

Sono daccordo se la cosa la applicassero a tutti, ma come ben vediamo non è così,anzi se la fai grossa c'è pure in serbo per te una linea d'abbigliamento:smashfreakb:

Ovviamente capita a tutti di bere qualche sera, semmai trovo esagerata l'eccessiva fiscalità.

Giusto, però quello dipende dalla "divisa" che abbiamo di fronte quando ci fermano e soprattutto dagli ordini che ha ricevuto...


Credo che se uno sia a 0,9 g/l ma davanti a me è ben lucido....si potrebbe chiudere un occhio.

Una lode per te che lo fai, ma per uno come te che lo fa, e ti garantisco che sei davvero un'eccezzione,ci sono 100 altri tuoi colleghi che invece non lo fanno e iniziano a scrivere........

F77
18-07-2008, 09:37
video a tema
http://www.youtube.com/watch?v=JktHyhRchjA

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 09:58
incomincia a dividere chi e' 20 che si fa' due birre quando finisce di lavorare e comunque sara' sopra al 0,5 e il coçlione che non l'ha mai fatto e lo fa proprio quando e' in giro con il suo mezzo...povero:bootyshake:

Lo so e ti dò ragione ma....una Legge non può stare a guardare il singolo caso.

Credo che il vero obiettivo delle modifiche al C.d.S. sia quello di terrorizzare, anche se per quello che posso vedere dalle mie parti....terrorizza solo noi che dobbiamo scrivere per una settimana, dopo :happy4:

giusidem
18-07-2008, 10:04
Purtroppo è così...

Certo che fermare una moto a quell' ora....

credo sia giusto se ci sono i presupposti che possa essere di pericolo per altri... anche se procedeva a 40km con donzella e che sicuramente si tratta di un'ottima persona.
in ogni modo, li aveva incontrati vicino al pub e quindi è facile supporre che possa aver bevuto più del dovuto.
tutto sommato, hanno fatto il loro mestiere.

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 10:05
certo, ma vedi per me è un discorso che riguarda soprattutto un problema culturale, che viene peggiorato dai media. mi spiego, come ci si fa a lamentare degli incidenti quando si vendono e pubblicizzano auto che fanno da 0 a 100 in 6"? o quando si valorizza chi fa il furbo e dispregia chi le regole le segue? o chi investe una persona , non presta soccorso e dopo 2 giorni che lo hanno beccato è fuori?
le maialate vengono fatte soprattutto da chi non ha bevuto niente, forse l'alcool ti peggiora i riflessi, ma credimi tra abuso e 0,5 c'è un abisso!!!:byby:

Non solo per te lo è, credimi.

Per il discorso auto, sono in leggero disaccordo però.

Per quello che ho potuto vedere io finora la maggior parte degli incidenti non viene provocata dall'alta velocità ma dalla distrazione o dal comportamento idiota di chi guida.
La velocità aumenta il rischio semmai, ovviamente "tenere" un'auto che ti sbanda a 50 km/h è più semplice che a 150%....

Il problema culturale in Italia è ben radicato, finchè i vari Corona verranno idolatrati come semidei, finchè la magistratura non vorrà prendersi la briga di chiedere serie modifiche al Codice Penale, finchè saranno solo pochi quei magistrati (con le palle) che interpretano a favore della collettività le norme penali che spesso vengono unicamente interpretate a favore del reo, non cambierà nulla....e mi fermo qui.

Non conosco le statistiche ed onestamente non guardo i numeri, però ti posso assicurare che dalle mie parti (Vicenza/Verona) la maggior parte della gente che combina guai o che viene trovata positiva all'etilometro....è ben al di sopra del 1,0 g/L.

Ovvio che però ad uno come me, che beve pochissimo salvo rare eccezioni, girerebbero ad elica nel perdere la patente per una volta che esagero.
Non perchè non sia giusto, ma perchè c'è un senso di frustrazione ben capibile in giro, con tutto ciò che non va in questo Paese....poi la paga l'Uomo della Strada.

Scusa la fretta e la sintassi scorreggiuta :happy1:

Puma
18-07-2008, 10:11
una con la quale intavolare un discorso accettabile da la stessa soddisfazione che correre sulla Salerno - Reggio C. con un rigido senza freni.

Una rottura di palle che non ti porta da nessuna parte.



ti manca eh......:happy4::happy4:

Cri1450
18-07-2008, 10:14
Bel discorso idiota quello del:

Io bevo 10 litri di birra e magari guido meglio di uno che ne
ha bevuto mezzo...
Siccome non si possono valutare certe cose, e renderebbero troppo
arbitrario l'operato degli agenti, hanno fissato dei limiti uguali per tutti.

Morale:

Se non bevi vai in moto sereno, e care grazia stare attenti ed arrivare
a casa sani e lavi.
Se bevi non guidi e non rompi i *******i.

Personalmente, sono proprio contento del giro di vite che hanno dato.
Sabato scorso, a Verbania, uno è morto e l'alro è stato ridotto in fin di vita.
Bisognava cominciare prima o poi, a dare un'educazione alle nuove generazioni.


:happy5:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 10:43
Bel discorso idiota quello del:

Io bevo 10 litri di birra e magari guido meglio di uno che ne
ha bevuto mezzo...
Siccome non si possono valutare certe cose, e renderebbero troppo
arbitrario l'operato degli agenti, hanno fissato dei limiti uguali per tutti.

Morale:

Se non bevi vai in moto sereno, e care grazia stare attenti ed arrivare
a casa sani e lavi.
Se bevi non guidi e non rompi i *******i.

Personalmente, sono proprio contento del giro di vite che hanno dato.
Sabato scorso, a Verbania, uno è morto e l'alro è stato ridotto in fin di vita.
Bisognava cominciare prima o poi, a dare un'educazione alle nuove generazioni.


:happy5:

Cri, io ti dò ragione ma l'educazione non si attua solo bastonando.

E' inutile, siamo un Paese da America latina che solo per culo si è trovato geograficamente in una buona posizione.

Ci vuole sensibilizzazione, nelle scuole prima di tutto.

Ci vogliono cose forti, fotografie di gente che sta male ed incontri nelle scuole, ore di lavoro obbligatorio in centri di recupero, per chi viola le norme del c.d.s. riguardanti l'alcol e le droghe.

Ok bastonare ma con criterio e guardando anche oltre.

Cri1450
18-07-2008, 10:53
Cri, io ti dò ragione ma l'educazione non si attua solo bastonando.

E' inutile, siamo un Paese da America latina che solo per culo si è trovato geograficamente in una buona posizione.

Ci vuole sensibilizzazione, nelle scuole prima di tutto.

Ci vogliono cose forti, fotografie di gente che sta male ed incontri nelle scuole, ore di lavoro obbligatorio in centri di recupero, per chi viola le norme del c.d.s. riguardanti l'alcol e le droghe.

Ok bastonare ma con criterio e guardando anche oltre.



Certo, l'educazione civica è alla base. La davo per scontata pur non avendola menzionata.
Purtroppo, i guidatori di oggi, non avendola ricevuta a suo tempo,
capiranno solo andando a piedi e con il borsellino vuoto...
Proprio perchè come fai notare anche tu, siamo un popolo poco incline
a seguire le regole...

:happy5:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 10:58
Certo, l'educazione civica è alla base. La davo per scontata pur non avendola menzionata.
Purtroppo, i guidatori di oggi, non avendola ricevuta a suo tempo,
capiranno solo andando a piedi e con il borsellino vuoto...
Proprio perchè come fai notare anche tu, siamo un popolo poco incline
a seguire le regole...

:happy5:

Qualcuno (forse tu?) aveva aperto un 3d riguardante l'incapacità dei genitori moderni....eccolo lì il problema.

Cri1450
18-07-2008, 11:02
No, era Ubi...Ed io, pur avendo un'idea ben precisa a riguardo,
mi sono astenuto dall'esporla, visto che non sono ancora un genitore...


:happy3:

kike
18-07-2008, 11:14
Certo, l'educazione civica è alla base. La davo per scontata pur non avendola menzionata.
Purtroppo, i guidatori di oggi, non avendola ricevuta a suo tempo,
capiranno solo andando a piedi e con il borsellino vuoto...
Proprio perchè come fai notare anche tu, siamo un popolo poco incline
a seguire le regole...

:happy5:

Quindi immagino che quando vuoi offrire da bere agli amici che vengono
a trovarti al bar dai loro solo succhi o cocacola...

falcotonyx
18-07-2008, 11:31
se l'abuso d'alcool fà male e provoca incidenti ,perchè non vietare la vendita dalle 9 di sera fino alle 9 del mattino?la sera ai bar chi ci và?se devo uscire a bere una coca ,non esco neanche:beer:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 11:49
No, era Ubi...Ed io, pur avendo un'idea ben precisa a riguardo,
mi sono astenuto dall'esporla, visto che non sono ancora un genitore...


:happy3:


Siamo in due, finchè dura....godiamocela :happy4:

bafio76
18-07-2008, 12:49
Purtroppo come dice il proverbio "Per i brutti patiscono i buoni"!!
In questi anni si sono sentite tante brutte storie di gente investita o di incidenti procurati da gente al volante con un tasso alcolico elevatissimo, quindi per "contromisura" hanno deciso di inasprire le pene....però francamente a me sembra che il limite entro cui stare è troppo basso, basta una birra e dopo 5 minuti se ti fanno il controllo rischi di essere multato!!!:smashfreakb::smashfreakb:
E pensare che ci sono altri paesi in Europa dove il limite è ancora più basso!!:grrr:
:byby:

F77
18-07-2008, 12:50
le birre sono come le ciligie una tira l'altra...

Cri1450
18-07-2008, 12:58
Quindi immagino che quando vuoi offrire da bere agli amici che vengono
a trovarti al bar dai loro solo succhi o cocacola...


A parte il fatto che il bar l'ho dato in gestione...
A parte il fatto che normalmente da bere lo offro fuori e non nel mio bancone...
In ogni caso, quando offro da bere non chiedo che cosa...Ma parto dal
presupposto che chi beve, debba sapere da solo cosa ordinare.
Non frequentando dodicenni...

Cri1450
18-07-2008, 12:59
se l'abuso d'alcool fà male e provoca incidenti ,perchè non vietare la vendita dalle 9 di sera fino alle 9 del mattino?la sera ai bar chi ci và?se devo uscire a bere una coca ,non esco neanche:beer:



Scusa ma, IMHO ovviamente...Che tristezza...

Fat King
18-07-2008, 13:07
Io fra 21 giorni compio 50 anni ed è tempo di bilanci

Non ho nessun rimpianto

Ho una moglie

2 figli meravigliosi

Un lavoro che detesto

Mi sono sempre divertito

Non mi è mai mancato nulla



Ah Dimenticavo ...............



Sono astemio ..................



Dove sta scritto che bisogna bere per forza ......................

michelanzul
18-07-2008, 13:08
Non solo per te lo è, credimi.

Per il discorso auto, sono in leggero disaccordo però.

Per quello che ho potuto vedere io finora la maggior parte degli incidenti non viene provocata dall'alta velocità ma dalla distrazione o dal comportamento idiota di chi guida.
La velocità aumenta il rischio semmai, ovviamente "tenere" un'auto che ti sbanda a 50 km/h è più semplice che a 150%....

Il problema culturale in Italia è ben radicato, finchè i vari Corona verranno idolatrati come semidei, finchè la magistratura non vorrà prendersi la briga di chiedere serie modifiche al Codice Penale, finchè saranno solo pochi quei magistrati (con le palle) che interpretano a favore della collettività le norme penali che spesso vengono unicamente interpretate a favore del reo, non cambierà nulla....e mi fermo qui.

Non conosco le statistiche ed onestamente non guardo i numeri, però ti posso assicurare che dalle mie parti (Vicenza/Verona) la maggior parte della gente che combina guai o che viene trovata positiva all'etilometro....è ben al di sopra del 1,0 g/L.

Ovvio che però ad uno come me, che beve pochissimo salvo rare eccezioni, girerebbero ad elica nel perdere la patente per una volta che esagero.
Non perchè non sia giusto, ma perchè c'è un senso di frustrazione ben capibile in giro, con tutto ciò che non va in questo Paese....poi la paga l'Uomo della Strada.

Scusa la fretta e la sintassi scorreggiuta :happy1:

diciamo che sono uno legato all'altro, velocità, distrazione e comportamento idiota. Ma se per la distrazione si ravvisa una colpa, per le altre due c'è del dolo. guarda quando non erano in vigore queste norme, sai quante volte sono tornato a casa in condizioni pessime, ma guarda a caso, se vai piano è difficile che anche in quelle condizioni ti succeda qualcosa e se ti succede sicuramente di lieve entità. ultimamente ci sono degli idioti che forse non capiscono ciò, è normale che se faccio le acrobazie ad alta velocità, e si possono fare anche da sobrio purtroppo, in più bevuto...

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 13:11
diciamo che sono uno legato all'altro, velocità, distrazione e comportamento idiota. Ma se per la distrazione si ravvisa una colpa, per le altre due c'è del dolo. guarda quando non erano in vigore queste norme, sai quante volte sono tornato a casa in condizioni pessime, ma guarda a caso, se vai piano è difficile che anche in quelle condizioni ti succeda qualcosa e se ti succede sicuramente di lieve entità. ultimamente ci sono degli idioti che forse non capiscono ciò, è normale che se faccio le acrobazie ad alta velocità, e si possono fare anche da sobrio purtroppo, in più bevuto...

Hai ragione.....non so nemmeno cosa risponderti, ormai bisogna sperare nel buon senso della gente...

michelanzul
18-07-2008, 13:20
Hai ragione.....non so nemmeno cosa risponderti, ormai bisogna sperare nel buon senso della gente...

quale?...:happy4:

dai che ti offro una birra! :beer::happy4:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 13:24
quale?...:happy4:

dai che ti offro una birra! :beer::happy4:

Quale?ah boh, qualcuno con un po' di sale in zucca c'è ancora fortunatamente....

Rossa, grazie :happy4:

michelanzul
18-07-2008, 13:29
:happy4::happy4::happy4::happy4:

cavagiolo
18-07-2008, 13:35
Vorrei fare un paio di precisazioni sull'argomento, premetto che lavoro alla Polizia stradale, sono sempre di pattuglia e non voglio fare il moralista.
Per i ciclomotori e i motocicli il sequestro e la confisca scattano SEMPRE, non solo con valore alcolico superiore a 1,5 g/l. Il rifiuto dell'accertamento comporta una sanzione identica a quella che se vieni preso con valore massimo superiore a 1,5 g/l, in più viene contestata la guida in stato di ebbrezza basandosi sulla sintomatologia (questa possibilità non è mai decaduta), ci sarà quindi un processo e il giudice deciderà in che fascia fare ricadere la guida in stato di ebrezza contestata.
Normalmente i controlli vengono fatti a campione quindi tutti hanno le stesse possibilità di essere controllati, a puro titolo di esempio noi dobbiamo controllare obbligatoriamente almeno 10 conducenti di veicoli indipendentemente dal turno che si sta svolgendo, i fine settimana questi controlli, di notte, crescono fino a 20-25 conducenti a pattuglia.
Negli ultimi anni si stanno tralasciando i cosiddetti "agguati" mirati a controllare la persona vista uscire dal pub o dal ristorante(ad es.), ma si tende a mettersi in bella vista proprio per dare la sensazione di avere più pattuglie in giro, questo solo fattore solitamente induce i giovani a fare guidare il veicolo da una persona che non ha bevuto, cosa che oramai regolarmente accade all'uscita dalle discoteche, noi il sabato notte ad esempio controlliamo fuori dalle discoteche in media 80-90 veicoli e vi garantisco che di solito non si contestano mai più di un paio di guide in stato di ebbrezza. Il detto di Mao "colpirne uno per educarne cento" e sempre attuale, e quell'uno la paga davvero cara, le sanzioni sono diventate pesantissime (in linea comunque con quelle degli altri stai europei). tdc

michelanzul
18-07-2008, 13:43
Per i ciclomotori e i motocicli il sequestro e la confisca scattano SEMPRE, non solo con valore alcolico superiore a 1,5 g/l

che vuoi dire? ci sarà pure un limite massimo di tasso alcolemico previsto...

kike
18-07-2008, 13:44
Vorrei fare un paio di precisazioni sull'argomento...

Grazie :ok:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 13:46
Per i ciclomotori e i motocicli il sequestro e la confisca scattano SEMPRE, non solo con valore alcolico superiore a 1,5 g/l

che vuoi dire? ci sarà pure un limite massimo di tasso alcolemico previsto...

cavagiolo ha ragione, me ne ero dimenticato. Chiedo venia ma la stazione CC ti fa fare di tutto....e la memoria ogni tanto latita.

Per ciclomotori e motocicli vi è sempre il sequestro, anche sotto il 1,5 g/l.

Clicca qui e scarica l'aggiornamento di maggio 2008 (http://www.egaf.it/home.htm?http://prodotti.egaf.it/Catalogo/2574.htm)

michelanzul
18-07-2008, 13:56
cavagiolo ha ragione, me ne ero dimenticato. Chiedo venia ma la stazione CC ti fa fare di tutto....e la memoria ogni tanto latita.

Per ciclomotori e motocicli vi è sempre il sequestro, anche sotto il 1,5 g/l.

Clicca qui e scarica l'aggiornamento di maggio 2008 (http://www.egaf.it/home.htm?http://prodotti.egaf.it/Catalogo/2574.htm)

allora non è chiaro. quale è la soglia per ritenersi non ubriaco? si tratta di sequestro o confisca? zio ballerino!!!

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 14:03
allora non è chiaro. quale è la soglia per ritenersi non ubriaco? si tratta di sequestro o confisca? zio ballerino!!!

Il sequestro lo fa l'operatore sulla strada, in attesa che il giudice lo convalidi per poi disporne la confisca.

Il sequestro ai sensi del 213 è un provvedimento temporaneo in attesa della confisca disposta dal giudice.

La soglia per ritenersi non in stato di ebbrezza è SOTTO lo 0,5 g/l.

michelanzul
18-07-2008, 14:16
Il sequestro lo fa l'operatore sulla strada, in attesa che il giudice lo convalidi per poi disporne la confisca.

Il sequestro penale ai sensi del 213 è un provvedimento temporaneo in attesa della confisca disposta dal giudice.

La soglia per ritenersi non in stato di ebbrezza è SOTTO lo 0,5 g/l.

che...

Triskyus
18-07-2008, 14:53
mah...

tutta questa storia mi sà molto di piagnisteo... nel senso:

tante parole, ma alla fine... dura lex sed lex.
Ovvio che è una legge "politica"
Ovvio che ci l'ha fatta vive su un altro pianeta rispetto a chi la subisce
Ovvio che è una legge che " colpisce i buoni" e lascia quasi illesi i "cattivi"
Ovvio che non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio...
Ovvio che esiste una discriminante tra motocicli e autovetture...

ma alla fine... sempre quella resta.

ho letto Cri che diceva " che tristezza" a chi aveva scritto " per bere coca cola non esco neppure" ed io.. quoto ( chi non esce. Anche io non esco più...)
Mi si dice di prendere il taxi... ok.. guardacaso io vivo in campagna... prendo un taxi per andare al ristorante in città? ma avete idea dei costi? Io esco, vado al ristorante, prendo, che so... agnolotti d'asino al sugo di barolo.. e sopra ci dovrei bere acqua? ma non scherziamo.. dài.
Anche la storia del.. fate guidare chi non ha bevuto non sta in piedi... se esco in moto e sono da solo.. trovare chi non ha bevuto.. nun se po'.... se esco in moto con mia moglie... anche se non ha bevuto la moto non la tiene... quindi nun se po fà.
Quindi? tutte le volte che vorrei andare al ristorante ci DEVO andare in macchina? Perchè l'alternativa di andare al ristorante e bere acqua non esiste.
Oppure non vado più al ristorante.. ok. sto a casa, almeno il mio bicchiere di vino me lo posso fare senza che nessuno mi rompa le palle... farò ( e sto facendo così).
Ovvio che non sono le persone di buon senso a fare le leggi ( non più ormai) perchè diversamente ci si potrebbe basare su una statistica, no? Vediamo CHI provoca più incidenti, a QUALE età e in CHE stato...
certo che basarsi sull'opinione pubblica che, malauguratamente si basa sulle ****ate che raccontano i mass media è facile...

cmq... la repubblica delle banane la si chiama così anche per questo, no?

ringrazio i ragazzi delle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro e anche qualcosa di più, dato che ogni tanto ci ricordano, con dovizia di particolari i rischi a cui andiamo incontro.

bob wolf
18-07-2008, 14:56
mah...

tutta questa storia mi sà molto di piagnisteo... nel senso:

tante parole, ma alla fine... dura lex sed lex.
Ovvio che è una legge "politica"
Ovvio che ci l'ha fatta vive su un altro pianeta rispetto a chi la subisce
Ovvio che è una legge che " colpisce i buoni" e lascia quasi illesi i "cattivi"
Ovvio che non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio...
Ovvio che esiste una discriminante tra motocicli e autovetture...

ma alla fine... sempre quella resta.

ho letto Cri che diceva " che tristezza" a chi aveva scritto " per bere coca cola non esco neppure" ed io.. quoto ( chi non esce. Anche io non esco più...)
Mi si dice di prendere il taxi... ok.. guardacaso io vivo in campagna... prendo un taxi per andare al ristorante in città? ma avete idea dei costi? Io esco, vado al ristorante, prendo, che so... agnolotti d'asino al sugo di barolo.. e sopra ci dovrei bere acqua? ma non scherziamo.. dài.
Anche la storia del.. fate guidare chi non ha bevuto non sta in piedi... se esco in moto e sono da solo.. trovare chi non ha bevuto.. nun se po'.... se esco in moto con mia moglie... anche se non ha bevuto la moto non la tiene... quindi nun se po fà.
Quindi? tutte le volte che vorrei andare al ristorante ci DEVO andare in macchina? Perchè l'alternativa di andare al ristorante e bere acqua non esiste.
Oppure non vado più al ristorante.. ok. sto a casa, almeno il mio bicchiere di vino me lo posso fare senza che nessuno mi rompa le palle... farò ( e sto facendo così).
Ovvio che non sono le persone di buon senso a fare le leggi ( non più ormai) perchè diversamente ci si potrebbe basare su una statistica, no? Vediamo CHI provoca più incidenti, a QUALE età e in CHE stato...
certo che basarsi sull'opinione pubblica che, malauguratamente si basa sulle ****ate che raccontano i mass media è facile...

cmq... la repubblica delle banane la si chiama così anche per questo, no?

ringrazio i ragazzi delle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro e anche qualcosa di più, dato che ogni tanto ci ricordano, con dovizia di particolari i rischi a cui andiamo incontro.






parole sante..........e qui c'e' proprio tutto dalla a alla z:ok:

kike
18-07-2008, 15:03
mah...

Assolutamente d'accordo http://www.lisgo.it/forum/style_emoticons/3d_bendo/Emo-applauso-01.gif

falcotonyx
18-07-2008, 15:10
mah...

tutta questa storia mi sà molto di piagnisteo... nel senso:


Quindi? tutte le volte che vorrei andare al ristorante ci DEVO andare in macchina? Perchè l'alternativa di andare al ristorante e bere acqua non esiste.
Oppure non vado più al ristorante.. ok. sto a casa, almeno il mio bicchiere di vino me lo posso fare senza che nessuno mi rompa le palle... farò ( e sto facendo così).
Ovvio che non sono le persone di buon senso a fare le leggi ( non più ormai) perchè diversamente ci si potrebbe basare su una statistica, no? Vediamo CHI provoca più incidenti, a QUALE età e in CHE stato...
certo che basarsi sull'opinione pubblica che, malauguratamente si basa sulle ****ate che raccontano i mass media è facile...

cmq... la repubblica delle banane la si chiama così anche per questo, no?

ringrazio i ragazzi delle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro e anche qualcosa di più, dato che ogni tanto ci ricordano, con dovizia di particolari i rischi a cui andiamo incontro.
:ok::ok:il bello che anche qualche forza dell'ordine alla sera beve cocktail o vino bianco per aperitivo e poi vanno alla guida,però sai a loro non.......

Fat King
18-07-2008, 15:24
Ma porca ***** ................

Se con tot per cento di alcol nel sangue non sei più al 100% delle tue facoltà psichiche SEI UN PERICOLO

Il resto è aria fritta

Non si beve o non si guida

Io sono 50 anni che mangio i ravioli e bevo acqua

Punto

Anzi, 2 Punti

No, Punto e virgola

L'hai aperta la parente ?????????

E allora chiudila

Triskyus
18-07-2008, 15:25
:ok::ok:il bello che anche qualche forza dell'ordine alla sera beve cocktail o vino bianco per aperitivo e poi vanno alla guida,però sai a loro non.......

mah.. io la vedo così:

anche loro sono persone come noi, possono sbagliare.. e tutti dovremmo poter sbagliare.. o possono fregarsene... e quindi dovrebbero subire delle sanzioni. ma a parte questo... raramente sto a guardare quello che fanno gli altri... chiaro che il sapere che in giro ci sono delle caste impunite che gozzovigliano sulle mie spalle mi fa girare le palle... ma in primis guardo quello che faccio io. Per me è importante essere tranquillo con la me stesso. Ora... se la legge mi dice che non posso bere 2 bicchieri di vino e poi guidare.. cerco di non farlo. Chiaro che mi girano le palle.. però... la legge è quella e, pur non apprezzando come viene gestita, sono tenuto a rispettarla.
Se poi altri non lo fanno...è un'altro discorso.

falcotonyx
18-07-2008, 15:34
mah.. io la vedo così:

anche loro sono persone come noi, possono sbagliare.. e tutti dovremmo poter sbagliare.. o possono fregarsene... e quindi dovrebbero subire delle sanzioni. ma a parte questo... raramente sto a guardare quello che fanno gli altri... chiaro che il sapere che in giro ci sono delle caste impunite che gozzovigliano sulle mie spalle mi fa girare le palle... ma in primis guardo quello che faccio io. Per me è importante essere tranquillo con la me stesso. Ora... se la legge mi dice che non posso bere 2 bicchieri di vino e poi guidare.. cerco di non farlo. Chiaro che mi girano le palle.. però... la legge è quella e, pur non apprezzando come viene gestita, sono tenuto a rispettarla.
Se poi altri non lo fanno...è un'altro discorso.
:ok:per forza:happy5:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 15:36
:ok::ok:il bello che anche qualche forza dell'ordine alla sera beve cocktail o vino bianco per aperitivo e poi vanno alla guida,però sai a loro non.......

Stupidata. E te lo dico con la faccina che sorride, per non offenderti :happy1:

Se io bevo e faccio il botto....come lo fanno a te, lo fanno a me il test con l'etilometro.

Anzi, con molta probabilità ne rispondiamo poi anche a livello disciplinare, giustamente.

Dovremmo dare il buon esempio, se sgarro lo faccio rarissimamente, - l'ultima volta (dopo anni) qualche sera fa - assumendomi le mie responsabilità.

Siamo uomini, anche se esposti al tiro basso perchè siamo l'ultima ruota del carro.

Credo che se andassimo a contare gli appartenenti alle forze dell'ordine che potrebbero venire pizzicati ubriachi alla guida, confrontandoli con magistrati, avvocati e quant'altro...ci sarebbe da ridere.

Triskyus
18-07-2008, 15:46
Ma porca ***** ................

Se con tot per cento di alcol nel sangue non sei più al 100% delle tue facoltà psichiche SEI UN PERICOLO

Il resto è aria fritta

Non si beve o non si guida

Io sono 50 anni che mangio i ravioli e bevo acqua

Punto

Anzi, 2 Punti

No, Punto e virgola

L'hai aperta la parente ?????????

E allora chiudila

scusa Fat King... io tuo è sicuramente un discorso valido, ma:

tu son 50 anni che non bevi, sei per tua stessa ammissione astemio. OK. e quindi non puoi sapere. Io, per esempio, arrivo da una famiglia nella quale, il bicchiere di vino a pasto c'è sempre stato. Sono abituato a bere vino ( non nel senso che " lo reggo bene", ma nel senso che tradizionalmente è una cosa che fa parte del pasto.) (poi lo reggo anche bene, ma questo è un'altra questione)
Ora... siamo vissuti in un contesto nel quale " chi beve birra campa cent'anni".... xxxxx sarò la tua bionda.... il vino fa buon sangue.. etc etc etc... abbiamo avuto le "guerre del vino" con la Francia... siamo sempre stati orgogliosi di questo nostro prodotto di qualità.... *****! braccio di ferro aveva il papà che si chiamava "trinchetto" e che beveva barbera!...
tralasciando tutte le menate che orbitano intorno ai beveroni "studiati" apposta per accattivarsi le simpatie dei giovanissimi...(legali!!!)

poi un bel momento arriva il genio di turno e decide, così, di botto che eran tutte fregnacce e che dobbiamo ( bada bene..NOI dobbiamo.. loro.. chissenefutte) cambiare stile di vita. Così.. su 2 piedi, all'improvviso.

beh.. concedimi di dire che fa girare le eliche...

poi anche il discorso che non si è al 100%. OK ci sta tutto.. ma allora... che si fa? vado in ufficio alle 7 del mattino che sono al 100%.. quando esco alle 6 di sera che sono sfatto dal caldo e dalla fatica... che devo fare? chiamo un taxi perchè non sono al 100% ?

ZEZ
18-07-2008, 15:53
:happy4::happy4::happy4:





Io bevo per dimenticare
bevo per non stare male
bevo che cosi' mi drogo
bevo tutto quel che trovo
bevo che non mi fa niente
bevo come un deficente
bevo...cosa c'e' che non va?
bevo eppure sono qua

Io bevo che mi da la carica
bevo che la vita e' stupida
bevo solo per fare rabbia
a chi ha la testa nella sabbia
e credo che ognuno ha una misura
e non sara' mai una censura
in grado di poter stabilire
cosa e' bene e cosa e' male
bevo solo per pisciare!

TRANSALCOLICO viaggio cosmico
puoi cercarmi li quando sono cosi'

Io bevo anche se poi sto male
ma mi serve a far uscire fuori la mia parte animale
devo farla respirare
Bevo anche se non e' vero
qui lo dico e qui lo nego
solo per provocare
guarda che per giudicare
devi un po' saperci fare

TRANSALCOLICO viaggio cosmico
puoi cercarmi li quando sono cosi'

Io bevo per dimenticare
bevo per non stare male
bevo che cosi' mi va'
bevo tutta la citta'

Bevo per dimenticare
bevo per non stare male
bevo che cosi' mi va'
bevo da fare pieta'

Bevo per dimenticare
bevo per non stare male
bevo che cosi' mi va'
bevo tutta la citta'....

ZEZ
18-07-2008, 15:54
A parte il fatto che il bar l'ho dato in gestione...
A parte il fatto che normalmente da bere lo offro fuori e non nel mio bancone...
In ogni caso, quando offro da bere non chiedo che cosa...Ma parto dal
presupposto che chi beve, debba sapere da solo cosa ordinare.
Non frequentando dodicenni...

quotone1
e quotone 2 per la risposta successiva

:ok::happy4::happy5:

Triskyus
18-07-2008, 16:11
e poi, la smetto... (spero)

ma diciamola tutta.. ora sembra che il problema sia sempre.. rullo di tamburi e alziamo il volume... L'UBRIACO al volante. zum zum.
E certo.. adesso va di moda. Non è che, per caso ( e noi motociclisti lo sappiamo bene) invece trattasi dell'impedito alla guida? che viene moltiplicato per "n" volte dato che ormai la patente ce l'hanno tutti? cani, porci e galline miopi.
Non è che, per caso, se già si fosse potuto applicare il codice della strada ( bastava anche quello vecchio) a quest'ora di mezzi in circolazione ce ne sarebbero sì e no 1/3 ( ad essere buoni) di quelli attuali?
Non è che esiste una precisa volontà di far vedere che sì.. noi in Italia ci mettiamo in linea con la (merdosa) CE e quindi "facciamo" le leggi più severe! così abbattiamo gli incidenti stradali...
ma che bravi... un po' come gli incidenti sul lavoro (altra moda del momento)
MA l'importante è continuare a vendere macchine.. sempre più potenti.. a tutti.. con un controllo sulla effettiva abilità di guida pressochè nullo...così facciamo contente le scuole guida ( che hanno anche i corsi per recuperare i punti... ma per favore...) e di conseguenza.. più bolli, più benzina venduta.. più multe... più soldi nelle casse di questo nostro ormai tapino Paese.

trovato il capro espiatorio per l'opinione pubblica.. et voilà.

e, in culo, scusate, se lo prendono, come al solito.. quelli che alle regole ci tengono e le seguono.

perchè poi.. la questione è: questo famoso limite che una volta era 0,8, poi per uniformarci siamo passati a 0,5... e prima o poi passerà a 0,2 ( okkio ad annusare un mon cherì), ma tanto è lo stesso... ormai... io vorrei tanto sapere come l'hanno calcolato. Almeno questo.. chiedo troppo?

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 16:13
e poi, la smetto... (spero)

ma diciamola tutta.. ora sembra che il problema sia sempre.. rullo di tamburi e alziamo il volume... L'UBRIACO al volante. zum zum.
E certo.. adesso va di moda. Non è che, per caso ( e noi motociclisti lo sappiamo bene) invece trattasi dell'impedito alla guida? che viene moltiplicato per "n" volte dato che ormai la patente ce l'hanno tutti? cani, porci e galline miopi.
Non è che, per caso, se già si fosse potuto applicare il codice della strada ( bastava anche quello vecchio) a quest'ora di mezzi in circolazione ce ne sarebbero sì e no 1/3 ( ad essere buoni) di quelli attuali?
Non è che esiste una precisa volontà di far vedere che sì.. noi in Italia ci mettiamo in linea con la (merdosa) CE e quindi "facciamo" le leggi più severe! così abbattiamo gli incidenti stradali...
ma che bravi... un po' come gli incidenti sul lavoro (altra moda del momento)
MA l'importante è continuare a vendere macchine.. sempre più potenti.. a tutti.. con un controllo sulla effettiva abilità di guida pressochè nullo...così facciamo contente le scuole guida ( che hanno anche i corsi per recuperare i punti... ma per favore...) e di conseguenza.. più bolli, più benzina venduta.. più multe... più soldi nelle casse di questo nostro ormai tapino Paese.

trovato il capro espiatorio per l'opinione pubblica.. et voilà.

e, in culo, scusate, se lo prendono, come al solito.. quelli che alle regole ci tengono e le seguono.

perchè poi.. la questione è: questo famoso limite che una volta era 0,8, poi per uniformarci siamo passati a 0,5... e prima o poi passerà a 0,2 ( okkio ad annusare un mon cherì), ma tanto è lo stesso... ormai... io vorrei tanto sapere come l'hanno calcolato. Almeno questo.. chiedo troppo?

Ti dò ragione...e non so come lo abbiano calcolato.

Forse "a muzzo"? Perchè posso capire da 1,0 in poi, ma già a 0,5 è ridicolo.

Anche se su Elaborare di qualche mese fa c'era un bel test "empirico" con il quale dimostravano che già a 0,8 i riflessi erano lenti.

Poi, va beh, parlavano di "ragazzi che barcollavano" a 0,8..però....mah....

HoLy EviL
18-07-2008, 16:14
...
Per i ciclomotori e i motocicli il sequestro e la confisca scattano SEMPRE, non solo con valore alcolico superiore a 1,5 g/l ...

Questa è vessazione nei confronti del motociclista, l'automobilista nelle medesime condizioni è meno pericoloso? :nuby:

CHARLIE
18-07-2008, 16:23
e poi, la smetto... (spero)

ma diciamola tutta.. ora sembra che il problema sia sempre.. rullo di tamburi e alziamo il volume... L'UBRIACO al volante. zum zum.
E certo.. adesso va di moda. Non è che, per caso ( e noi motociclisti lo sappiamo bene) invece trattasi dell'impedito alla guida? che viene moltiplicato per "n" volte dato che ormai la patente ce l'hanno tutti? cani, porci e galline miopi.
Non è che, per caso, se già si fosse potuto applicare il codice della strada ( bastava anche quello vecchio) a quest'ora di mezzi in circolazione ce ne sarebbero sì e no 1/3 ( ad essere buoni) di quelli attuali?
Non è che esiste una precisa volontà di far vedere che sì.. noi in Italia ci mettiamo in linea con la (merdosa) CE e quindi "facciamo" le leggi più severe! così abbattiamo gli incidenti stradali...
ma che bravi... un po' come gli incidenti sul lavoro (altra moda del momento)
MA l'importante è continuare a vendere macchine.. sempre più potenti.. a tutti.. con un controllo sulla effettiva abilità di guida pressochè nullo...così facciamo contente le scuole guida ( che hanno anche i corsi per recuperare i punti... ma per favore...) e di conseguenza.. più bolli, più benzina venduta.. più multe... più soldi nelle casse di questo nostro ormai tapino Paese.

trovato il capro espiatorio per l'opinione pubblica.. et voilà.

e, in culo, scusate, se lo prendono, come al solito.. quelli che alle regole ci tengono e le seguono.

perchè poi.. la questione è: questo famoso limite che una volta era 0,8, poi per uniformarci siamo passati a 0,5... e prima o poi passerà a 0,2 ( okkio ad annusare un mon cherì), ma tanto è lo stesso... ormai... io vorrei tanto sapere come l'hanno calcolato. Almeno questo.. chiedo troppo?


allora non sono l'unico a pensarla cosi!!! :ok:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 16:34
Questa è vessazione nei confronti del motociclista, l'automobilista nelle medesime condizioni è meno pericoloso? :nuby:

Hanno già provato a chiedere l'incostutizionalità del comma....nada.

Per me rimane molto più pericoloso un ubriaco al volante...

HoLy EviL
18-07-2008, 16:38
Hanno già provato a chiedere l'incostutizionalità del comma....nada.

Per me rimane molto più pericoloso un ubriaco al volante...

ovvio, un motociclista ubriaco cade per terra, un automobilista ubriaco no, tira dritto (o anche di lato, il concetto lo avete capito ;) )

falcotonyx
18-07-2008, 16:45
2 settimane fà sono andato con la tipa in un pub a mangiare qualcosa in moto ed ho fatto una 50intina di km andata e 50 il ritorno,mi son detto non bevo e mi son bevuto 3 redbull nuove arancio e coca molto buone ,e non ho visto una pattuglia....al rientro accompagno la tipa a casa che il giorno dopo lavorava e sono andato ad una festa della birra vicino a dove abito a vedere qualche amico,mentre ero per strada ho trovato all'incirca 5 posti di blocco di 2 macchine a posto( carabinieri e vigili)....totale chi usciva veniva fermato .....ho capito facevano il loro lavoro con rispetto,perchè ci sono tanti bocia deficienti che prendono la macchina e poi fanno i pirla e se lo meritano,però ***** mi sono fermato alla festa volevo bermi una birra in tranquillità e non lo fatto perchè se mi fermavano ad 1 km a casa e mi ritiravano patente e moto mi giravano le palle:smashfreakb:,io con la patente poi ci lavoro guido quasi tutto il giorno....era meglio anni fà con i vecchi metodi,ma cosi' no:byby:

falcotonyx
18-07-2008, 16:50
e allora bisogna vietare l'alcool dalle 9 di sera alle 7 del mattino,e se propio se i politici ci vogliono bene vietare le sigarette a tutti ,cosi' poi possono aumentare la benzina a 5 euro al litro:ok:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 16:51
e allora bisogna vietare l'alcool dalle 9 di sera alle 7 del mattino,e se propio se i politici ci vogliono bene vietare le sigarette a tutti ,cosi' poi possono aumentare la benzina a 5 euro al litro:ok:

E io mi faccio la Nightster a vapore :happy4:

HoLy EviL
18-07-2008, 16:54
e allora bisogna vietare l'alcool dalle 9 di sera alle 7 del mattino,e se propio se i politici ci vogliono bene vietare le sigarette a tutti ,cosi' poi possono aumentare la benzina a 5 euro al litro:ok:

non vieteranno mai le sigarette, finchè continueranno a guadagnarci sopra con il MONOPOLIO DI STATO

falcotonyx
18-07-2008, 16:54
E io mi faccio la Nightster a vapore :happy4:
ahahah il mio sporty lo faccio andare a grappette:ok: vediamo se beve tanto:happy5:

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 16:55
ahahah il mio sporty lo faccio andare a grappette:ok: vediamo se beve tanto:happy5:

Eh ma la graspa costa al litro!