PDA

Visualizza Versione Completa : Faro posteriore luce freno sempre accesa

nibutto
10-07-2008, 18:59
Sporty 883 Custom '99
da qualche tempo mi rimane sempre acceso lo stop.
Chi ha voglia di darmi qualche dritta?
grazie!!!

freddy.dj
11-07-2008, 08:35
Sporty 883 Custom '99
grazie!!!

2) controlla l'interruttore a pressione sulla pompa del freno post. (stacca un cavo, se si spegne é lui)
1) smonta il comando di destra e controlla se l'interruttorino posto all'interno del blocco comandi (dove va in battuta la leva freno) schiacciandolo si deve spegnere

Eschi
11-07-2008, 09:04
1) controlla l'interruttore a pressione sulla pompa del freno post. (stacca un cavo, se si spegne é lui)
1) smonta il comando di destra e controlla se l'interruttorino posto all'interno del blocco comandi (dove va in battuta la leva freno) schiacciandolo si deve spegnere

a me infatti era proprio il contatto al manubrio che se n'era andato alla frutta.
Quindi accendo la 1 :ok:

Gae!
11-07-2008, 09:33
Anche io ho avuto problemi con la sportster ed era il contatto del freno anteriore sul manubrio, una sciocchezza risolta cambiando una molla :ok:

irondyna
11-07-2008, 13:14
occhio che oltre a quello che ti hanno già scritto potrebbe essere anche il mancato ritorno del pistoncino della pompa freno, in quel caso ti ci vuole il meccanico:happy5:

willieroero
11-07-2008, 15:58
Sporty 883 Custom '99
grazie!!!

TOGLI IL PIEDE DAL FRENOOOOO!! :talk1:

Ian
18-06-2009, 22:47
2) controlla l'interruttore a pressione sulla pompa del freno post. (stacca un cavo, se si spegne é lui)

scusate se riuppo sto vecchio post, ma anch'io ho lo stesso problema.
Già da quando avevo montato il faro lucas avevo notato che delle volte azionando il freno anteriore la luce stop rimaneva accesa, ma inizialmente risolvevo il problema tirando la leva del freno anteriore e lasciandola di scatto e tutto andava a posto, ora però è fissa permanente.
Cercando sui vari post ho riuppato questo e leggendo la risposta di freddy (e quelle dopo) , do per scontato che sia proprio l'interruttore del freno anteriore, dato che ho staccato lo spinotto del bulbo del freno posteriore e non succede nulla.
Dunque ho smontato il blocchetto dx del manubrio e ho visto che il pistoncino della pompa sembra apposto (almeno spero dalla foto), tutto infuori con la leva mollata (questa è la foto):

http://img41.imageshack.us/img41/9917/dscf0010medium.jpg

quindi il problema rimane l'interruttore all'nterno del blocchetto, che se anche spingendolo a mano la luce stop non accenna a spegnersi. da come ho visto quando ho smontato il blocchetto, dentro dovrebbe esserci entrata dell'acqua dato che c'era dell'ossidazione sui vari lamierini, poi ho visto che il gommino che la ricopre si è rotto quindi, l'acqua è entrata sicuro, questa è la foto dell'interruttore:

http://img44.imageshack.us/img44/9457/dscf0005mediumy.jpg

Ho provato a spruzzarci dello svitol e poi del riattivante elettrico, ma "nada de nada", non ne vuole sapere di spegnersi sto maledetto stop:mm:.
A sto punto la domanda che vorrei sapere da voi è: sapete quanto costa questo interruttore? oppure quanto verrebbe se sistemato dal dealer, dato che a smontarlo ci vorrà si e no mezz'ora?
Se lo sapete mi farete un favore, giusto per non passare da *******azzo se mi facessero un prezzo troppo eccessivo.
Grazie :happy5:

Benito1976
19-06-2009, 12:39
Il problema deriva sicuramente dall'interruttore di cui parla DJFERDY... non complicato da sostituire ma costoso (circa 30 euri per un micro switch che dovrebbe costarne 0.30)....

A sto punto la domanda che vorrei sapere da voi è: sapete quanto costa questo interruttore? oppure quanto verrebbe se sistemato dal dealer, dato che a smontarlo ci vorrà si e no mezz'ora?
Se lo sapete mi farete un favore, giusto per non passare da *******azzo se mi facessero un prezzo troppo eccessivo.
Grazie
Il dealer ti mette circa 30 euro di interruttore e 40 euro la manodopera.... (ladri)...quando smontiamo le leve freno dobbiamo fare attenzione al micro switch che si rompe come niente...andare in giro con lo stop sempre aceso può provocare danni alla lunga più cososi dello switch (tra switch, basetta del fanale e copertura in plexiglass rosso mi partirono quasi 200 euri)...:ok:

Ian
19-06-2009, 18:47
grazie della delucidazione e dell'aiuto Benito :ok:, ma ho scoperto proprio oggi da dove veniva il danno....mi dovrei vergognare da solo:vhappy3:, era tutta colpa della lampadina... e si, si è accorto il meccanico, che quando oggi gli ho portato la moto, dicendogli già tutto dell'accaduto e di cosa avevo smontato, lui mi dice: "guarda che è possibile che sia la lampadina, perchè sul lucas la lampada è unica e i 2 filamenti è possibile che abbiano fatto massa tra loro per la rottura di uno (...io sbalordito:eyes: , già mi stavo immaginando la figura di cacca che avrei fatto). Neanche il tempo di dirmelo, mi appoggia il cacciavite in mano e mi dicer di smontare la gemma del faro e.......PORCA PUPAZZA era proprio come diceva lui :tongue2:, vabe' meglio così me la sono cavata con 2,5€ di spesa, ed una s******ata :vhappy1:, ma infondo anche una risata di entrambi

Benito1976
20-06-2009, 19:27
grazie della delucidazione e dell'aiuto Benito :ok:, ma ho scoperto proprio oggi da dove veniva il danno....mi dovrei vergognare da solo:vhappy3:, era tutta colpa della lampadina... e si, si è accorto il meccanico, che quando oggi gli ho portato la moto, dicendogli già tutto dell'accaduto e di cosa avevo smontato, lui mi dice: "guarda che è possibile che sia la lampadina, perchè sul lucas la lampada è unica e i 2 filamenti è possibile che abbiano fatto massa tra loro per la rottura di uno (...io sbalordito:eyes: , già mi stavo immaginando la figura di cacca che avrei fatto). Neanche il tempo di dirmelo, mi appoggia il cacciavite in mano e mi dicer di smontare la gemma del faro e.......PORCA PUPAZZA era proprio come diceva lui :tongue2:, vabe' meglio così me la sono cavata con 2,5€ di spesa, ed una s******ata :vhappy1:, ma infondo anche una risata di entrambi

Magari me la fossi cavata con tanto poco anche io....cmq meglio così:beer: