PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Consiglio: acquisto anello con solitario



Littleblack
01-07-2008, 13:55
Cari baichers e baicheresse,

starei valutando, con molto attendismo (:happy7:), l'acquisto di un bel anello con solitario per la mia zavorrina... Pur essendo io abbastanza poco incline alle formalità e alle ufficializzazioni... sono ormai convinto di fare questo passo... e devo dire che lei se lo merita senz'altro, è una compagna di vita fantastica... pensate che l'unico torto grave che mi fa è quello di obbligarmi a mettere lo schienalino (staccabile!!) :vhappy1:

Pertanto attendo ogni vostro utile consiglio, premettendo che vorrei più che altro trovare una montatura bella originale piuttosto che discutere della pietra (di cui mi sono già fatto una cultura) e che penso di prendere da mezzo carato e dintorni.

grazie in anticipo!

:ear:

:happy5:

Chicca!
01-07-2008, 13:58
...il tuo uomo è totem-mi...fa anche sconti per gli utenti webchapter!:happy4::happy4:

Ace©
01-07-2008, 13:59
prenderle una Sporty no, eh? :happy4::happy4:




complimenti per la decisione!! :happy6: :happy3:

john denver
01-07-2008, 18:39
sei consapevole che il solitario significa che entro un anno devi sposarti????


ok se lo sai vai sul classico più classico che si può...............(uno shovel per intenderci:happy4:)

carlytos
01-07-2008, 18:47
Cari baichers e baicheresse,

starei valutando, con molto attendismo, l'acquisto di un bel anello con solitario per la mia zavorrina... Pur essendo io abbastanza poco incline alle formalità e alle ufficializzazioni... sono ormai convinto di fare questo passo... e devo dire che lei se lo merita senz'altro, è una compagna di vita fantastica... pensate che l'unico torto grave che mi fa è quello di obbligarmi a mettere lo schienalino (staccabile!!) :vhappy1:

Pertanto attendo ogni vostro utile consiglio, premettendo che vorrei più che altro trovare una montatura bella originale piuttosto che discutere della pietra (di cui mi sono già fatto una cultura) e che penso di prendere da mezzo carato e dintorni.

grazie in anticipo!




ti consiglio di comprare il diamente da un laboratorio che tratta pietre preziose, qualche soldino lo dovresti risparmiare, trovata la pietra, che ovviamente è la spesa + impegnativa, qualche negozietto che fa anelli su misura ad esigenze del cliente dovresti trovarlo facilmente.

Ovvio che la piazza è determinante...:happy5:

Velosolex 1000
01-07-2008, 18:59
ti consiglio di comprare il diamente da un laboratorio che tratta pietre preziose, qualche soldino lo dovresti risparmiare, trovata la pietra, che ovviamente è la spesa + impegnativa, qualche negozietto che fa anelli su misura ad esigenze del cliente dovresti trovarlo facilmente.

Ovvio che la piazza è determinante...:happy5:

bisogna anche trovarsi il negozio di FIDUCIA che te lo monta...

Già è difficile trovare la pietra giusta (lo dico per esperienza) se poi te la sostituiscono con un pezzo di zircone... :happy4:

London dude
01-07-2008, 19:04
E' un po' che mi frulla in testa l'idea di mettermi a noleggiare anelli di fidanzamento.
Sono convinto che la maggiorparte degli acquirenti se potesse li ritornerebbe entro i primi 6 mesi.

casbah
01-07-2008, 19:05
E' un po' che mi frulla in testa l'idea di mettermi a noleggiare anelli di fidanzamento.
Sono convinto che la maggiorparte degli acquirenti se potesse li ritornerebbe entro i primi 6 mesi.

:talk1::talk1::talk1::talk1:

skeo
01-07-2008, 21:17
l'originalita' ,se proprio la desideri ,deve rispecchiare il gusto della tua donna..

personalmente per un solitario sceglierei una montatura classica e semplice , per dargli piu' luce possibile....(piccola o grande che sia la pietra sara' senz'altro un bel dono).... ovviamente in oro rigorosamente bianco o in platino!:ok:

xclode
01-07-2008, 22:36
vai da un artigiano cerca una montatura UNICA

LEI NON deve avere un anello come le altre.....RICORDALO



:ok:

ladymorgan
01-07-2008, 22:51
:happy3:

giusidem
01-07-2008, 23:02
E' un po' che mi frulla in testa l'idea di mettermi a noleggiare anelli di fidanzamento.
Sono convinto che la maggiorparte degli acquirenti se potesse li ritornerebbe entro i primi 6 mesi.

è chiaro perchè dopo deve scattare il trilogy (magari per festeggiare un bebè).
una massima dice: donne, bambini e cani sono uguali. come li abitui vengon su.

giusidem
01-07-2008, 23:11
a parte gli scherzi, mi sono documentato anche io in merito e sono stato svoltato da un amico orafo artigiano. a parte il discorso del classico diamante (taglio brillante) con menate varie (brillantezze, purezza etc), ti consiglio vivamente di valorizzare la pietra evitando di appesantirla con troppo oro attorno, restringendo magari lo spessore dell'anello in prossimità della pietra.
per quanto riguarda la montatura ti suggerisco di evitare quella quadrata.

Velosolex 1000
01-07-2008, 23:11
azz... io sapevo solo dei bambini e dei cani... :happy7:

Cri1450
01-07-2008, 23:29
"donne, bambini e cani sono uguali. come li abitui vengon su."

:happy4:

willieroero
02-07-2008, 07:25
Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior ...

pastixia
02-07-2008, 07:48
E' un po' che mi frulla in testa l'idea di mettermi a noleggiare anelli di fidanzamento.
Sono convinto che la maggiorparte degli acquirenti se potesse li ritornerebbe entro i primi 6 mesi.


Sei tremendo:vhappy3::smashfreakb:

Vabbè a parte il festival del cinismo qui sopra, anche io sono dell'idea di prendere la pietra e poi farla montare in un laboratorio artigiano.
Siccome poi nessuna di noi riceve anelli con carature tipo Ridge di Beautiful (anelli da tre miliardi di dollari) è perfetta la montatura che si faceva una volta semplicissima che mette in evidenza la pietra. La classica montatura da solitario .....con le griffe laterali: in questo modo la luce della pietra esce da ogni lato e l'anello brilla al massimo delle sue potenzialità. Se incassi la pietra in una montatura troppo pesante, il povero mezzo carato viene sacrificato ...
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i70.twenga.com/7/tp/54/78/110885478.png&imgrefurl=http://www.twenga.it/dir-Gioielli,Anelli-Fedi,Anelli/Tipo-di-pietra-Citrino-5-15069&h=100&w=100&sz=4&hl=it&start=52&um=1&tbnid=j5TAiWUPjmqleM:&tbnh=82&tbnw=82&prev=/images%3Fq%3DMONTATURA%2BANELLO%2BGRIFFE%26start%3 D40%26ndsp%3D20%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

PER INTENDERCI VEDI LA MONTATURA DELL'ANELLO COL TOPAZIO CITRINO

Bertone
02-07-2008, 07:52
Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior ...

Che tradotto vuol dire:

Vai ad Anversa e compra la pietra.
Torna a casa, e buttala in un letamaio.
Poi, dì alla tua Lei di cercarla...:happy4:

freddy.dj
02-07-2008, 08:02
una massima dice: donne, bambini e cani sono uguali. come li abitui vengon su.


non ho parole... mi ci faccio una targa in ottone e me la metto in casa!

Littleblack
02-07-2008, 08:31
grazie a tutti per le risposte... :beer:

mi fa riflettere soprattutto quanto detto da Pasticcia ( :tongue3: ) e cioè di prendere la montatura classica con le 4 griffe in modo da consentire di valorizzare di più la luce della pietra: io mi ero fatto proprio l'idea opposta perchè a vederli tutti così i solitari ormai mi sembrava carino trovare qualcosa di più originale!!

quanto al motto di giusidem, di bambini non ho esperienza, ma almeno il cane mi è venuto su benissimo!! :ila:

http://img105.imageshack.us/img105/2088/15042006001zw0.jpg

pastixia
02-07-2008, 08:39
[QUOTE=Littleblack;208202]grazie a tutti per le risposte... :beer:

mi fa riflettere soprattutto quanto detto da Pasticcia ( :tongue3: ) e cioè di prendere la montatura classica con le 4 griffe in modo da consentire di valorizzare di più la luce della pietra: io mi ero fatto proprio l'idea opposta perchè a vederli tutti così i solitari ormai mi sembrava carino trovare qualcosa di più originale!!

quanto al motto di giusidem, di bambini non ho esperienza, ma almeno il cane mi è venuto su benissimo!! :ila:


Il classico non passerà mai di moda...l'originalità sì.. dammi retta
La vera originalità è la normalità :happy3:

Elia#4
02-07-2008, 08:39
senti nikdyna, lui può sicuramente consigliarti :ok:


sempre se sei convinto di quello che fai :happy7::happy7:

(negher)
02-07-2008, 08:45
ma un solitario nel senso di "un uomo a cui piace stare da solo?" :happy4:

alberto-66
02-07-2008, 08:57
Sei tremendo:vhappy3::smashfreakb:

Vabbè a parte il festival del cinismo qui sopra, anche io sono dell'idea di prendere la pietra e poi farla montare in un laboratorio artigiano.
Siccome poi nessuna di noi riceve anelli con carature tipo Ridge di Beautiful (anelli da tre miliardi di dollari) è perfetta la montatura che si faceva una volta semplicissima che mette in evidenza la pietra. La classica montatura da solitario .....con le griffe laterali: in questo modo la luce della pietra esce da ogni lato e l'anello brilla al massimo delle sue potenzialità. Se incassi la pietra in una montatura troppo pesante, il povero mezzo carato viene sacrificato ...
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i70.twenga.com/7/tp/54/78/110885478.png&imgrefurl=http://www.twenga.it/dir-Gioielli,Anelli-Fedi,Anelli/Tipo-di-pietra-Citrino-5-15069&h=100&w=100&sz=4&hl=it&start=52&um=1&tbnid=j5TAiWUPjmqleM:&tbnh=82&tbnw=82&prev=/images%3Fq%3DMONTATURA%2BANELLO%2BGRIFFE%26start%3 D40%26ndsp%3D20%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

PER INTENDERCI VEDI LA MONTATURA DELL'ANELLO COL TOPAZIO CITRINO



quotone galattico!!!

io feci l'errore di prendere una montatura originale... morale della favole dopo 2 anni l'abbiamo cambiata con un'altra montatura, anchessa abbastanza originale... per poi finire a cambiarla di nuovo dopo altri 2 anni con una classica montatura

svantaggio dell'operazione: aver acquistato 3 montature
vantaggio dell'operazione: ogni qualvolta abbiamo cambiato la montatura, su quella vecchia abbiamo fatto montare una pietra falsa, che però sembra vera... per cui adesso mia moglie è come se avesse 3 anelli invece di uno!!


ciao :happy5:

alberto

Littleblack
02-07-2008, 10:08
senti nikdyna, lui può sicuramente consigliarti :ok:


sempre se sei convinto di quello che fai :happy7:


cosa fa nikdyna, li vende o ne ha già comprati tanti??? :vhappy3:

quanto alla convinzione... sappiamo bene che non potrà mai essere al 100%... come si fa?

però ce n'è un buon 95%...

:happy5:

totem-mi
02-07-2008, 10:09
il mio consiglio è di scegliere con cura la pietra,
a parità di caratura ci sono caratteristiche sostanziali di purezza colore e taglio che fanno davvero la differenza.
per quanto riguarda la montatura dipende molto dal gusto di chi la riceve;se è una donna classica a tradizionalista l'anello con le 4 griffes va benissimo;se è orientata su gusti un po piu' moderni è una montatura che eviterei.
non necessariamente la montatura con le griffe è quella che valorizza al meglio un diamante da mezzo Kt.,anzi spesso è il contrario.
:happy5:

Littleblack
02-07-2008, 10:12
il mio consiglio è di scegliere con cura la pietra,
a parità di caratura ci sono caratteristiche sostanziali di purezza colore e taglio che fanno davvero la differenza.
per quanto riguarda la montatura dipende molto dal gusto di chi la riceve;se è una donna classica a tradizionalista l'anello con le 4 griffes va benissimo;se è orientata su gusti un po piu' moderni è una montatura che eviterei.
non necessariamente la montatura con le griffe è quella che valorizza al meglio un diamante da mezzo Kt.,anzi spesso è il contrario.
:happy5:

allora chicca non scherzava!!

senti, e allora che montatura moderna "non originale" consiglieresti per quella grandezza di pietra??

grazie!!

:happy5:

ilgiannino
02-07-2008, 10:14
E' un po' che mi frulla in testa l'idea di mettermi a noleggiare anelli di fidanzamento.
Sono convinto che la maggiorparte degli acquirenti se potesse li ritornerebbe entro i primi 6 mesi.

:beer:

totem-mi
02-07-2008, 10:20
allora chicca non scherzava!!

senti, e allora che montatura moderna "non originale" consiglieresti per quella grandezza di pietra??

grazie!!

:happy5:

no chicca non scherzava, o almeno credo.....:vhappy3:
difficile a dirsi cosi',di solito io lavoro incontrando il cliente,scegliendo con lui la pietra e poi gli prepararo 4/5 disegni di montature.
sarebbe anche importante capire che tipo di mano ha la tua fidanzata.
i gioielli sono come gli abiti,non a tutte stanno bene le stesse cose,ogni donna ha la sua caratteristica da sottolineare e da seguire.
ecco perchè io non sono sempre favorevole alla montatura tradizionale,perchè è come dire" se va bene da 50 anni andrà bene anche a te.........."
io credo che ad una dona faccia piacere sapere che il proprio uomo non solo ha speso dei soldi ma soprattutto ha speso del tempo,ha fatto delle ricerche,insomma ci ha messo amore nella scelta,un po' come quando compriamo gli optionals per la nostra moto.:vhappy3:

Elia#4
02-07-2008, 10:26
cosa fa nikdyna, li vende o ne ha già comprati tanti??? :vhappy3:

quanto alla convinzione... sappiamo bene che non potrà mai essere al 100%... come si fa?

però ce n'è un buon 95%...

:happy5:

si, ha una gioielleria, non dico che lo devi prendere da lui ma sicuramente
ti saprà indirizzare al meglio :wink2:


95%......sei un pezzo avanti, allora congratulazioni :happy6:

pastixia
02-07-2008, 10:28
no chicca non scherzava, o almeno credo
difficile a dirsi cosi',di solito io lavoro incontrando il cliente,scegliendo con lui la pietra e poi gli prepararo 4/5 disegni di montature.
sarebbe anche importante capire che tipo di mano ha la tua fidanzata.
i gioielli sono come gli abiti,non a tutte stanno bene le stesse cose,ogni donna ha la sua caratteristica da sottolineare e da seguire.ecco perchè io non sono sempre favorevole alla montatura tradizionale,perchè è come dire" se va bene da 50 anni andrà bene anche a te.........."
io credo che ad una dona faccia piacere sapere che il proprio uomo non solo ha speso dei soldi ma soprattutto ha speso del tempo,ha fatto delle ricerche,insomma ci ha messo amore nella scelta,un po' come quando compriamo gli optionals per la nostra moto.:vhappy3:

vabbé poi ci sono le eccezioni tipo la sottoscritta a cui sta bene tutto...:vhappy3:




























:talk1::talk1:

pastixia
02-07-2008, 10:34
PS A parte la ca@@ate, avendo l'anulare misura 7 (misura da bimbetta della prima comunione) e le dita lunghe, ho trovato perfetta la montatura classica con le griffe.
Ho un granato mandarin arancione HD e un'altra pietra ovviamente BLU che ho fatto montare così e sono valorizzatissime.
Per il diamante mi sa che il problema non ce l'avro' mai:vhappy3:

stexxono
02-07-2008, 10:36
quella blu era per via della moto?:happy1:

pastixia
02-07-2008, 10:38
quella blu era per via della moto?:happy1:

no...era il mio anello di fidanzamento....:all_coholic:

totem-mi
02-07-2008, 10:38
PS A parte la ca@@ate, avendo l'anulare misura 7 (misura da bimbetta della prima comunione) e le dita lunghe, ho trovato perfetta la montatura classica con le griffe.
Ho un granato mandarin arancione HD e un'altra pietra ovviamente BLU che ho fatto montare così e sono valorizzatissime.
Per il diamante mi sa che il problema non ce l'avro' mai:vhappy3:

in effetti hai una misura molto piccola,
bisognerebbe anche vedere le pietre per capire le loro dimensioni.
la montatura con le griffe ha sicuramente degli indubbi vantaggi stilistici,ma secondo me,si puo' comunque rendere un po' piu'"moderna".

totem-mi
02-07-2008, 10:38
no...era il mio anello di fidanzamento....:all_coholic:


dicesi: zaffiro

Littleblack
02-07-2008, 10:39
difficile a dirsi cosi',di solito io lavoro incontrando il cliente,scegliendo con lui la pietra e poi gli prepararo 4/5 disegni di montature.


azz... finora in tutte le gioiellerie in cui sono stato, nessuna mi ha proposto questo tipo di approccio all'acquisto, ma si sono limitati a mostrarmi ciò che avevano... :mm:

a sto punto mi sa che devo fare qualche passo indietro e ricominciare con la ricerca del "dealer"...

grazie comunque!! :beer:

totem-mi
02-07-2008, 10:43
azz... finora in tutte le gioiellerie in cui sono stato, nessuna mi ha proposto questo tipo di approccio all'acquisto, ma si sono limitati a mostrarmi ciò che avevano... :mm:

a sto punto mi sa che devo fare qualche passo indietro e ricominciare con la ricerca del "dealer"...

grazie comunque!! :beer:

perchè non tutte le gioiellerie hanno un laboratorio proprio e qualcuno che sappia disegnare pero' ,magari,hanno tante montature tra cui farti scegliere,sono impostazioni diverse dello stesso lavoro.
buona caccia
:happy5:

pastixia
02-07-2008, 10:44
dicesi: zaffiro

non è uno zaffiro
fin lì ci arrivavo anch'io:smashfreakb:
è blu scuro e non ci crederai ma si chiama "spinello":happy3:

totem-mi
02-07-2008, 10:46
non è uno zaffiro
fin lì ci arrivavo anch'io:smashfreakb:
è blu scuro e non ci crederai ma si chiama "spinello":happy3:

anche tu non ci crederai ma sono perito gemmologo .....
quindi so' che pietra è lo spinello:happy7:

pastixia
02-07-2008, 10:49
anche tu non ci crederai ma sono perito gemmologo .....
quindi so' che pietra è lo spinello:happy7:

:ok:
senza essere nè un diamante nè altra super pataccona è davvero una pietra bellissima
:happy3:

London dude
02-07-2008, 11:10
sarebbe anche importante capire che tipo di mano ha la tua fidanzata.


:happy4:

totem-mi
02-07-2008, 11:13
:happy4:


ero qui che aspettavo.........:happy4:

Vitamina C
02-07-2008, 11:26
ciao,
se vuoi io ne vendo uno con una pietra purissima 100% certificata da 0,75 cent. di carato... con anello in oro bianco!

Valore di mercato circa 4.500 euri, te lo prendi per 3.000
...qualsiasi prova o visione da qualsiasi gioielliere o esperto!

P.S. per i maligni: ho attestato di proprietà :byby:

Elia#4
02-07-2008, 11:29
ciao,
se vuoi io ne vendo uno con una pietra purissima 100% certificata da 0,75 cent. di carato... con anello in oro bianco!

Valore di mercato circa 4.500 euri, te lo prendi per 3.000
...qualsiasi prova o visione da qualsiasi gioielliere o esperto!

P.S. per i maligni: ho attestato di proprietà :byby:

intestato a Mario Rossi :happy4::happy4:

F77
02-07-2008, 11:31
ciao,
se vuoi io ne vendo uno con una pietra purissima 100% certificata da 0,75 cent. di carato... con anello in oro bianco!

Valore di mercato circa 4.500 euri, te lo prendi per 3.000
...qualsiasi prova o visione da qualsiasi gioielliere o esperto!

P.S. per i maligni: ho attestato di proprietà :byby:

non dire azzate... sono già in circolo i tagliandi fasli per le autostrade slovene
figurati a Napoli che ci vuole a fare un certificato di propietà falso :happy7:

London dude
02-07-2008, 11:32
ero qui che aspettavo.........:happy4:

Scusa, ero al telefono. :vhappy1:

Littleblack
02-07-2008, 11:43
sarebbe anche importante capire che tipo di mano ha la tua fidanzata.


voglio togliere la curiosità a london:

http://img131.imageshack.us/img131/2154/groomingpawno2.jpg



:happy4:

Chicca!
02-07-2008, 11:44
voglio togliere la curiosità a london:

http://img131.imageshack.us/img131/2154/groomingpawno2.jpg






:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Doc MarioN
02-07-2008, 11:47
io credo che ad una dona faccia piacere sapere che il proprio uomo non solo ha speso dei soldi ma soprattutto ha speso del tempo,ha fatto delle ricerche,insomma ci ha messo amore nella scelta


uhm, se la metti cosi` mi fai tornar la voglia...:vhappy3:

London dude
02-07-2008, 11:48
voglio togliere la curiosità a london:

http://img131.imageshack.us/img131/2154/groomingpawno2.jpg



:happy4:

Vabbe', potevi dirlo subito.
Per quello (http://www.pretapet.com/acatalog/Online_Catalogue_PET_JEWELLERY_12.html) non c'e' bisogno che scomodi Michele. :wink2:

Littleblack
02-07-2008, 11:53
Vabbe', potevi dirlo subito.
Per quello (http://www.pretapet.com/acatalog/Online_Catalogue_PET_JEWELLERY_12.html) non c'e' bisogno che scomodi Michele. :wink2:

allucinante...

Morfeo
02-07-2008, 11:59
Io invece sarei curioso di sapere quanto il buon caro gioielliere (persona tra l'altro sempre molto molto gentile) guadagna su queste cosette, ad esempio, poco tempo fà ho acquistato un solitario della chimento al prezzo di 1000 euro, io di pietre non me ne intendo e sfido altri (non del lavoro) a capire cosa si stà comprando, quindi per concludere di quei 1000euro quanti andranno nelle tasche del negoziante ??

skeo
02-07-2008, 12:27
è chiaro perchè dopo deve scattare il trilogy (magari per festeggiare un bebè).
una massima dice: donne, bambini e cani sono uguali. come li abitui vengon su.


io il trilogy manco lo vorrei vedere, guarda un po' .....

Per la massima... vorrei renderti noto che recentemente hanno dato ,nel primo pomeriggio, un vecchio film in cui la protagonista, dietro suggerimento della saggia madre, educava il marito con lo stesso sistema illustrato in un libro per cuccioli di cane: un gesto carino ?... vai con un croccantino!

Pensa te!che sciocchi questi americani!!!:happy4:

Chicca!
02-07-2008, 12:39
uhm, se la metti cosi` mi fai tornar la voglia...:vhappy3:

...ma no, chiedi consiglio a Big Deuce se devi fare un regalo...un bel pc e passa la paura!:happy4::happy4:

Doc MarioN
02-07-2008, 12:50
...ma no, chiedi consiglio a Big Deuce se devi fare un regalo...

Grazie Chicca, ma anche no.. :talk1:

carlytos
02-07-2008, 13:16
bisogna anche trovarsi il negozio di FIDUCIA che te lo monta...

Già è difficile trovare la pietra giusta (lo dico per esperienza) se poi te la sostituiscono con un pezzo di zircone... :happy4:


scusa ma leggo solo ora... cmq per mettersi al sicuro da certa gentaglia basta fare un piccolo graffio sulla pietra per poterla poi riconoscere:happy4:

totem-mi
02-07-2008, 13:23
Io invece sarei curioso di sapere quanto il buon caro gioielliere (persona tra l'altro sempre molto molto gentile) guadagna su queste cosette, ad esempio, poco tempo fà ho acquistato un solitario della chimento al prezzo di 1000 euro, io di pietre non me ne intendo e sfido altri (non del lavoro) a capire cosa si stà comprando, quindi per concludere di quei 1000euro quanti andranno nelle tasche del negoziante ??

direi almeno 900......:happy4:

Satriani883
02-07-2008, 13:27
non è uno zaffiro
fin lì ci arrivavo anch'io:smashfreakb:
è blu scuro e non ci crederai ma si chiama "spinello":happy3:

Spettacolo...
Il massimo quando le cose vanno male sarebbe sgranularlo (che termine del menga) e fumarselo...
Buona :ylsuper:

Morfeo
02-07-2008, 13:33
direi almeno 900......:happy4:

Non stenterei a crederci, poi a mio avviso è anche difficile confrontare il prezzo di un negozio rispetto ad un altro, insomma non è un paio di levis che una volta riconosciuto il modello si possono girare tutti i negono finchè non si trova quello con il prezzo più basso.....:happy5:

pastixia
02-07-2008, 13:37
Spettacolo...
Il massimo quando le cose vanno male sarebbe sgranularlo (che termine del menga) e fumarselo...
Buona :ylsuper:

:happy4:

Pensa alla sottoscritta durante i primi tempi felici (finiti) in cui sfoggiamo il mio super anello di fidanzamento e poi immancabilmente qualche signora incuriosita mi chiedeva "ma che meraviglia questa pietra !! Come si chiama?":vhappy3:

totem-mi
02-07-2008, 13:38
Non stenterei a crederci, poi a mio avviso è anche difficile confrontare il prezzo di un negozio rispetto ad un altro, insomma non è un paio di levis che una volta riconosciuto il modello si possono girare tutti i negono finchè non si trova quello con il prezzo più basso.....:happy5:

ma insomma......
secondo me dipende da cosa cerchi.
pero' un diamante da 1 kt color f grado di purezza vvs1 taglio good

ha una valutazione,poi ogni negozio mette il suo ricarico ma i prezzi non dovrebbero essere cosi' diversi,sia che lo prendi da cartier o bulgari sia nel negozio sotto casa.
diverso è il discorso per un oggetto finito,molto diverso.
comunque non pensare che sui mille che hai speso abbia guadagnato piu' di 400€.

Morfeo
02-07-2008, 13:39
ma insomma......
secondo me dipende da cosa cerchi.
pero' un diamante da 1 kt color f grado di purezza vvs1 taglio good

ha una valutazione,poi ogni negozio mette il suo ricarico ma i prezzi non dovrebbero essere cosi' diversi,sia che lo prendi da cartier o bulgari sia nel negozio sotto casa.
diverso è il discorso per un oggetto finito,molto diverso.
comunque non pensare che sui mille che hai speso abbia guadagnato piu' di 400€.

Grazie, era una mia curiosità :happy5::happy5: