PDA

Visualizza Versione Completa : iPHONE 16gb... considerazioni...



spiedo
23-06-2008, 14:26
Da un mese abbondante sono possessore ed utilizzatore di un iPhone da 16gb "regalatomi".

Bello, cucchi in spiaggia e all' ape-time ed è pieno di potenzialità "inutili"...

Fatto stà che dopo questo periodo di prova ho deciso di usarlo come palmare (funziona anche senza scheda telefonica inserita) e tornare al mio vecchio Samsung...

Perche?

1) Impossibile scrivere sms veloci! Per scrivere esiste un tastierino qwerty come quello della vostra tastiera ma le lettere sono talmente piccole che ogni parola va scritta e cancellata 2/3 volte!

2) Non ha tantissimo campo e molte volte uno deve girare come un' imbranato in mezzo a persone che stanno conservando tranquillamente con i loro vecchi cell solo per spedire un messaggino

3) Scalda come una baldracca affamata che non fa di certo bene ai miei già pochi e stanchi neuroni

4) Manca di opzional come l accensione automatica per la sveglia... sarà riduttivo ma essendo un minimalista ho un comodino di 40x40x15 cm... e tra lampada e freeway non ho palle di avere una veglia che tutta notte fa tic tac...

5) Non utilizzando la borsetta... al lavoro ci mancherebbe solo quella... ed anch fuori non mi piace tanto me metrosexsual... non so mai dove metterlo vista la sua dimensione e se lo metto nel sedere mi sembra di avere un buc nel culo, davanti mi spappola le linguine e sul taschino della camicia mi scapezzola continuamente...

Non è tutto schifo e...

Oltre a cuccare ha uno schermo da paura! Fa foto MOLTO belle! Aiuta a memorizzare ogni appuntamento di lavoro con una semplicità di lettura unica... (sposandomi a settembre senza di lui in questo mese di preparativi avrei preso dei granchi da paura....)


Il fatto è che ritengo sia un oggetto per l' America o per qualsiasi stato dove un collegamento wireless è sempre a disposizione...

Da noi solo al Beffed ce n' è uno... altrimenti cippa.... quindi mail, navigazione, borsa, tempo, meteo, mappe, youtube, iTunes... vanno a farsi benedire...

Ps. ...iPod va da dio e 16 giga.... :happy1:

Littleblack
23-06-2008, 14:30
Io sinceramente continuo a preferire HTC per lavoro e Nokia per multimedia... Steve Jobs mi sa tanto che ormai studia più market(t)ing che tecnologia...

:happy5:

Tramma
23-06-2008, 14:31
Beh, tra meno di un mese vedremo l'iPhone 3G e forse avrà corretto alcuni difetti di gioventù.
All'inizio ero piuttosto interessato anche io dovendo cambiare cellulare perchè quello che ho sta tirando le cuoia, però visto che quello nuovo non sarà venduto senza aver obbligatoriamente sottoscritto un abbonamento, lascierò perdere.
chiaramente mi riferisco alla opportunità di averlo dagli states, prenderlo in italia a 500 euro non ci penso proprio!

Tramma

BlekMacigno
23-06-2008, 14:33
Uno "sti****i" non ci starebbe male... pero'...


Io mi trovo benissimo (bhe'... quasi benissimo) con il samsung i600...

non sento il bisogno di un Iphone.

Non nascondo pero' che il modello nuovo che arrivera' in Italia dall'11 luglio mi intriga e non poco...

883sportster
23-06-2008, 14:42
io ho un sony
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
:happy7:

wallyCRT
23-06-2008, 14:51
HTC o Samsung i900 (in uscita).
Fatta eccezione per qualità dello schermo e sensibilità del touch.

Littleblack
23-06-2008, 14:58
HTC ormai ha sviluppato l'interfaccia dei suoi PDA praticamente uguale al sistema multitouch di Apple. Andate su pocketpcitalia.com e leggete le recensioni di prodotti come HTC Cruise o HTC Diamond. per non parlare del fatto che usando il sistema operativo microsoft si ha praticamente immediata compatibilità ed espansione con tutto il software in giro...

:happy5:

wallyCRT
23-06-2008, 15:00
HTC ormai ha sviluppato l'interfaccia dei suoi PDA praticamente uguale al sistema multitouch di Apple. Andate su pocketpcitalia.com e leggete le recensioni di prodotti come HTC Cruise o HTC Diamond. per non parlare del fatto che usando il sistema operativo microsoft si ha praticamente immediata compatibilità ed espansione con tutto il software in giro...

:happy5:

Io ho un HTC Cruise, ma ti assicuro che il Touch non è così immediato (lo è sempre nelle prove perchè il telefono è privo di applicativi) e non è "multi".
In ogni caso, ora che i processori sono più potenti, diventa sempre meglio di cellulare in cellulare
Nel complesso HTC è :ok:

Littleblack
23-06-2008, 15:02
Io ho un HTC Cruise, ma ti assicuro che il Touch non è così immediato (lo è sempre nelle prove perchè il telefono è privo di applicativi) e non è "multi".
In ogni caso, ora che i processori sono più potenti, diventa sempre meglio di cellulare in cellulare
Nel complesso HTC è :ok:

però il Diamond dovrebbe essere multi: è l'unico upgrade (insieme alla risoluzione schermo) che lo differenzia dal Cruise..

spiedo
23-06-2008, 15:11
Ora prepariamoci ad interfacciare il cell con l' iniettore del nostro w-twin... e sperando non ci sia un crash potremmo luppare anche Tv e sky!

Così mai più soli nella strada... ci sarà sempre un gsm a dirci dove ci siamo fermati a far pipì ... :sad2::sad2::sad2:

Raga a leggervi c' è da piangere...

BlekMacigno
23-06-2008, 15:17
Ora prepariamoci ad interfacciare il cell con l' iniettore del nostro w-twin... e sperando non ci sia un crash potremmo luppare anche Tv e sky!

Così mai più soli nella strada... ci sarà sempre un gsm a dirci dove ci siamo fermati a far pipì ... :sad2:

Raga a leggervi c' è da piangere...


TeriBBBBile... mi ricordi la mia ex moglie che odiava il pc e si ostinava a scrivere lettere a mano...
il suo sogno era una piuma d'oca e un calamaio...

:happy4::happy4:

Se tutti la pensassero cosi' andremmo ancora in giro con il cavallo attaccato al carretto...
sempre che qualcuno si fosse preso la briga di inventare la ruota...

notolo
23-06-2008, 15:28
io lo prenotato ..mha che dire sono curioso come il delfino:happy4::happy4:

spiedo
23-06-2008, 15:41
TeriBBBBile... mi ricordi la mia ex moglie che odiava il pc e si ostinava a scrivere lettere a mano...
il suo sogno era una piuma d'oca e un calamaio...

:happy4::happy4:

Se tutti la pensassero cosi' andremmo ancora in giro con il cavallo attaccato al carretto...
sempre che qualcuno si fosse preso la briga di inventare la ruota...


Ma no l' evoluzione nelle cose va benissimo! Ho tre Pc in casa e ci lavoro tutto il giorno in negozio!

Ma nella "mia vita"... quella fatta di relax, di giornate serene... meno silicio ho attorno e meglio sto :happy3:

BlekMacigno
23-06-2008, 16:10
Ma no l' evoluzione nelle cose va benissimo! Ho tre Pc in casa e ci lavoro tutto il giorno in negozio!

Ma nella "mia vita"... quella fatta di relax, di giornate serene... meno silicio ho attorno e meglio sto :happy3:

Sono d'accordo entro certi limiti...

il mio relax e' sott'acqua figurati...

:ok:

spiedo
23-06-2008, 16:24
Sono d'accordo entro certi limiti...

il mio relax e' sott'acqua figurati...

:ok:

La peppa! Fico!

Hai scelto l' ambiente migliore per tenerti lontani contatti e microcip :happy4::happy4::happy4:

AlexVRod
23-06-2008, 16:24
io ribadisco ancora Nokia N95 8Gb... e la foto sono migliori di quelle dell'Ipod (5 Mpixel e ottica Carl-Zeiss)... :happy7::happy7::happy7:

iram abif
23-06-2008, 17:30
HTC TYTNII

di meglio uncè......

eppoi, oltre il navigatore, il meteo, mp3, foto, video, touchscreen, win mobile 6.1 ecc.ecc.

TELEFONA PURE

:happy7: :happy7: :happy7: :happy7:

Nikon
23-06-2008, 17:57
Io ho la prima versione e sono in attesa della consegna del 3G.
personalmnte trovo che sia un gran bell oggetto.
il 3G preso in abbonamento con Vodafone ed il pacchetto medium costerà 299 più 40 euro al mese comprensivi di 400 minuti voce,400 sms e traffico internet illimitato. E solo così avrà veramente senso come telefono-palmare.
Per i resto è un oggetto che non si può paragonare nè ad HTC nè a Nokia, troppo avanti in tutto!

monegasque
23-06-2008, 18:48
Sorry, ma non per polemizzare : ma perchè mai se spendo 500 € per un iPhone sono un fighetto insulso da bar e se spendo la stessa cifra per un HTC sono un onesto lavoratore moderno?
Tks.

M.

(negher)
23-06-2008, 19:06
Pensavo fossela marca di un asciuga capelli........:happy4:

Velosolex 1000
23-06-2008, 21:08
io ho un samsung SGH 560 e un IPAQ preso lo scorso anno in USA. Volendo fare la convergenza (non quella delle ruote.. :smashfreakb:) e dovendo tornare negli USA tra un mese volevo fare anche io l'esperimento di prendere quello nuovo a 16GB (che è già 3g).

Visto che lavoro gionalmente con gli USA ho preso le mie belle info:

- è bloccato (lo so che si sblocca ma sono sempre "casini")
- a 199 $ lo si compra solo con contratto AT&T
- ha un pò problemini essendo il primo 3g della apple.
- fa tante cose ma nessuna bene (vedi sopra)

alla fine penso che prenderò un bel Samsung I-780 che oltre ad avere la tastiera qwerty è anche molto piccolo.
:happy5:

Se volete leggere e impararne di più, troverete tutto qui http://forum.telefonino.net/

e anche dell'HTC Diamond non ne parlano benissimo...

MT.81
23-06-2008, 21:17
Ma l'iphone è stato fatto per non spegnerlo mai!!! se vuoi non essere disturbato e disattivare edge ecc.. usa la modalità aereo!
Io ho l'iphone 16 gb da quando è uscito e non lo cambierei mai!

Velosolex 1000
23-06-2008, 21:23
che uno deve farsi quando compra un telefonino, un pc, un auto, una moto o qualsiasi cosa...


A COSA MI SERVE...?

una volta che si è risposta alla domanda si può procedere all'acquisto.

E non vale barare con se stessi..!! :smashfreakb:


L'IPHONE è un bell''oggetto. Ma fa troppe cose per poterle (attualmente) farle tutte bene.
Per uso business ci sono, per esempio, altri oggetti che vanno mille volte meglio...

:happy5:

Max Morrison
23-06-2008, 21:27
Sorry, ma non per polemizzare : ma perchè mai se spendo 500 € per un iPhone sono un fighetto insulso da bar e se spendo la stessa cifra per un HTC sono un onesto lavoratore moderno?
Tks.

M.

Io sono di parte [ho uno store Apple] ma ti posso confermare che è così...

Con i vecchi iPhone pochi mesi fa, che in Italia arrivavano diciamo così di parallelo... ho visto gente offrirmi assegni ancora da compilare, scambi in natura con le mogli/fidanzate, cifre da pazzoidi solo per averne uno in mano da sfoggiare con gli amici. Probailmente questi non erano neanche interessati al fatto che telefonasse ma tantè...

Con questo nuovo iPhone 3G ci sarà meno "ressa" anche perchè gli americani si sono fatti furbi, negli USA non si riuscirà più ad acquistarli senza attivare contratto telefonico come si faceva prima per poi sbloccarli una volta in Italia. O si attiva un contratto AT&T all'acquisto oppure costerà 500/600 $

Da noi Telecozz & Vodaphone li daranno via quasi gratis con i contratti, a qualche eurino con le ricaricabili (comunque obbligo di 24 mesi contrattuale) e a 500/600 euro unbranded (sbloccati senza obblighi)

Pensate quanto mi devo incacchiare io che mamma Apple ha deciso che noi dealer non li dovremmo vendere per evitare concorrenza a TIM :hardrio:

Ma pare che entro all'11 di Luglio arriveranno anche a noi, ovviamente senza bisogno di contratto , ancora non si sa a che cifra :sad4:

Per riprendere il discorso di Monegasque è come se davanti al Bar ci arrivassi con una nostra vecchia softail o se ci arrivassi con una nuova Honda VTX 1800, valore simile ma stile inavvicinabile!