PDA

Visualizza Versione Completa : 883R.. filtro+scarichi +centralina.... solo3 CV....????



PAOLO883
04-06-2008, 13:01
hao ritirato la mia piccola (883r del 2007)dopo il primo tagliando... montando

filtro SE
scarichi QD
centralina Power commander III

e con prova al banco e regolazione fatta da HD ufficiale... ho preso solo 3 cavalli.... la moto va decisamente meglio... ma mi aspettavo molto di più...

Il sound è spettacolare e mi soddisfa molto la moto va fluida e non ha scoppiettii varii ne in rilascio ne in altre situazioni.. quindi presumo che la calibrazione della centralina ( fattta al banco) sia corretta...

che ne dite... il conce mi dice che chon i QD con DB killer non guadagna molto e filtro e centralina servono solo per r"ricalibrare il tutto"

che ne dite...

grazie

Paolo

BLUES78
04-06-2008, 13:14
ma che ti aspettavi 100 cv?con lo stage 1 guadagni qualcosa in accelerazione e in fluidita...ma una 883 resta!il discorso cambia se inizi a mettere mano ad altri ''pezzi'' anche se credo che dovresti avere qualche problemino con la frizione , infatti a quanto dicono non è la stessa del 1200...
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

sportyerre
04-06-2008, 13:56
PAOLO883, 04/06/2008 14.01:hao ritirato la mia piccola (883r del 2007)dopo il primo tagliando... montando

filtro SE
scarichi QD
centralina Power commander III

e con prova al banco e regolazione fatta da HD ufficiale... ho preso solo 3 cavalli.... la moto va decisamente meglio... ma mi aspettavo molto di più...

Il sound è spettacolare e mi soddisfa molto la moto va fluida e non ha scoppiettii varii ne in rilascio ne in altre situazioni.. quindi presumo che la calibrazione della centralina ( fattta al banco) sia corretta...

che ne dite... il conce mi dice che chon i QD con DB killer non guadagna molto e filtro e centralina servono solo per r"ricalibrare il tutto"

che ne dite...

grazie

Paolo


Mai avuto scoppiettii ed è fluida da sempre senza alcuna modifica.
Quanto fa? 350? a CV?
STICA...

PAOLO883
04-06-2008, 14:47
beh.. tralasciando i giudizi morali sulla spesa... gli scarichi me li hanno regalati e con il buono dal concessionario ( non sapevo proprio cosa prendere,,) mi sono fatto mettere filtro e centralina...

volevo più che altro sapere se i valori di "guadagno" erano in linea con qualcun altro che ha fatto lo stage 1 simile al mio.. o mi hanno programmato la centralina alla ca..o!!!!..

tutto qua.. poi so che è una 883 e non ho fatto le modifiche per correre solo che prima scaldava come un formo da 3000 watt e suonava come una shadow.....adesso suona da HD e non scalda più come prima...

poi per correre ho lo scooter.....

sportyerre
04-06-2008, 14:52
PAOLO883, 04/06/2008 15.47:beh.. tralasciando i giudizi morali sulla spesa... gli scarichi me li hanno regalati e con il buono dal concessionario ( non sapevo proprio cosa prendere,,) mi sono fatto mettere filtro e centralina...

volevo più che altro sapere se i valori di "guadagno" erano in linea con qualcun altro che ha fatto lo stage 1 simile al mio.. o mi hanno programmato la centralina alla ca..o!!!!..

tutto qua.. poi so che è una 883 e non ho fatto le modifiche per correre solo che prima scaldava come un formo da 3000 watt e suonava come una shadow.....adesso suona da HD e non scalda più come prima...

poi per correre ho lo scooter.....


Quindi trovi che ci siano vantaggi oggettivi?

Armand9
04-06-2008, 14:56
3 CV è adeguato. Se guardi il catalogo accessori alla sezione Screamin' Eagle vedi che con Stage I gli aumenti di coppia e potenza sono di quell'ordine.
Dove hai fatto il tagliando?

sportyerre
04-06-2008, 15:25
Beh, considero di non essere in grado di valutare un incremento di 3 Cv e che il rumore che fa mi basta ed avanza: mi interessa capire se un arricchimento della miscela porta vantaggi importanti sostituendo però solo filtro e mappatura.
Qualcuno l'ha provato?

century66
04-06-2008, 15:32
Io sono abbastanza contento della mia Sporty, ho messo scarichi e filtro giusto perchè mi piace tupicare i miei mezzi, ma come dico sempre, se volevo andare forte mi tenevo l'Hornet.
Se vuoi un po' di spinta in più devi montare i cilindri del 1200, e così la differenza si sente.

PAOLO883
04-06-2008, 15:38
beh.. allora solo il fatto che prima scaldava in modo davvero fastidioso e adesso dopo un bella stiracchiata scalda il giusto... già mi fa pensare che la moto "giri" meglio e respiri come si deve...

per il discorso potenza sicuramente ha guadagnato in basso, raggiunge i 140 molto più velocemente di prima... e mi sembra che i giri siano un po più bassi...

Poi ripeto sono soddisfatto appieno del lavoro..!!!
-scalda molto meno ( prima era davvero fastidioso in citta..)
-gira meglio ( prima già girava bene adesso meglio..)
-suona ( prima davvero non si sentiva neanche.. manco dovessi usarla per gli shippi...)

conclusione.. la mia era solo una curiosità data dal grafico del banco prova datomi con la moto.. "solo" 3 cavalli... usandola mi sembravano di più.. ma forse sono 3 cavalli più ottimozzazione di quelli che già c'erano....

Rolly
04-06-2008, 15:42
Ma i consumi adesso??

PAOLO883
04-06-2008, 15:49
beh.. devo valutare un po col tempo.. ma mi sembra quasi consumi meno.. in fondo non dovrebbe essere una cosa impossibile.. "respira" più libera e gira leggermente più in basso...

il "problema" di quando guadagni qualche cosa in spinta è che tendi ad aprire di più e quindi cambi leggermente la guida.. cioè sei tu che consumi di più non la moto se fosse usata come prima...

sportyerre
04-06-2008, 16:07
Ho dato un'occhiata al sito del Power Commander, c'è una mappa per scarico stock e filtro screaming eagle ma bisogna comunque e sempre eliminare il sensore O2 dal circuito: questo significa che o si toglie il catalizzatore o te lo "pippi" in pochi Km!
I casi sono due: o non ho capito oppure non fa per me

BORNFREE
04-06-2008, 16:17
Molto dipende anche dal tipo di scarico e di filtro, se performanti insieme alla centralina 3 cavallini mi sembrano decisamente pochini...

ste71
04-06-2008, 17:28
Se il meccanico li ha fatti, devi confrontare i due grafici relativi alle curve di coppia e di potenza del "prima" e del "dopo" lo stage 1.
3 CV in più vuol dire molto poco, dipende dal guadagno che le curve del "dopo" hanno rispetto alle curve del "prima" a tutti i regimi di rpm, in modo particolare nelle zone di maggior utilizzo. Che oltretutto dipendono dal proprio stile di guida, e quindi la valutazione delle prestazioni è oggettiva.
3 CV in più al regime a cui il motore sviluppa la potenza max possono sembrare pochi, ma bisogna vedere cosa hai guadagnato a regimi più bassi (dove l'883 stock è un po' vuota e spompata).
Il fatto che tu sia particolarmente contento di come la moto va adesso potrebbe spiegarsi proprio con un guadagno consistente ai regimi che tu utilizzi più frequentemente. E se 3 CV in più al valore ti potenza max possono sembrare pochi (diciamo ad es. 3 CV in più su 40 CV a 6000 rpm), i soliti 3 CV in più a 2500 rpm rispetto a 15 CV sono un'enormità, per chi guida (valori messi a caso).

E poi non sono i numeri che contano, ma le soddisfazioni che provi a guidarla.

PAOLO883
04-06-2008, 19:01
in effetti straquoto ste771971... infatti la mia era solo una curiosità data dal fatto che appunto i due grafici alla fine hanno dei valori di prima e dopo... a 6000 giri circa... comunque parlo sempre di cavalli alla ruota.. non all'albero sia chiaro...

detto ciò sono molto soddisfatto del lavoro.. la moto è fluida e quando lasci la frizione attacca subito e spinge davvero forte.. rispetto a prima.. poi con gli scarichi omologati non pretendevo certo la luna... ma almeno adesso si difende...