PDA

Visualizza Versione Completa : I bambini e l'Harley



Tramma
25-05-2008, 11:19
Ieri sera vado a una grigliata, dove alcune coppie di amici erano con la prole, una manciata di bimbi di 5/6 anni.
Arrivo in moto e parcheggio il più defilato possibile avvertendo testualmente i genitori "ocio ai pargoli, la moto l'ho messa distante ma visto che corrono dappertutto non vorrei si scottassero con le marmitte".
Detto fatto, appena tolto la giacca mi accorgo che ho il cellulare sulla moto e torno per prenderlo: un mostriciattolo in pantaloncini corti sta cercando di salire con il suo bel piedino appoggiato allo scarico infilato tra la moto e il muro verso il quale avevo parcheggiato per minimizzare i rischi.

Ora, a parte che l'unica cosa che potevo fare (parcheggiare lontano e avvertire), ma se scivolava e si spalmava sugli scarichi?
*****, io sarò forse esagerato, però sono rimasto agitato tutta sera.

Tramma


PS: stamattina l'ho impiegata a rimuovere mezza suola di scarpetta fusa...

London dude
25-05-2008, 11:28
Ma il padre del mostriciattolo non ha detto nulla?
A parte che a questo punto non lo farebbe ma se mio figlio tentasse di salire sulla moto di un estraneo senza aver chiesto ed ottenuto il permesso si prenderebbe minimo un ****iatone termonucleare globale prima da me e poi, spero, anche dal legittimo proprietario.

Tramma
25-05-2008, 12:26
London dude, 25/05/2008 12.28:Ma il padre del mostriciattolo non ha detto nulla?
A parte che a questo punto non lo farebbe ma se mio figlio tentasse di salire sulla moto di un estraneo senza aver chiesto ed ottenuto il permesso si prenderebbe minimo un ****iatone termonucleare globale prima da me e poi, spero, anche dal legittimo proprietario.



C'era molta confusione, eravamo circa in 50 e la moto era in una parte del cortile fuori dalle balle ma anche fuori dalla vista.
Il bimbo nemmeno so chi fosse, e chi fossero i genitori. Mi sono limitato ad agguantarlo e blaterargli qualcosa per spaventarlo/rimproverarlo.
Da quel momento ogni 20 secondi andavo a vedere se la situazione attorno alla moto era tranquilla fino a quando le marmitte si sono raffreddate.

Manco a dirlo non se la sono cagata più per tutta sera.
Meglio così.

Tramma

bafio76
25-05-2008, 16:36
I bambini sono attratti dalle moto in genere, io ho due nupoti di età diverse ma che da piccoli che gironzolavano sempre intorno alla mia moto, ho dovuto faticare non poco per fargli capire che era pericolo soprattutto per loro, ma sino alla fine ce l'ho fatta!! http://www.webchapter.it/smiles/sudor.gif
Ora la guardano con riverenza ed io per premiarli ogni tanto gli faccio fare un giretto....chiaramente con me alla guita. http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

bell412
26-05-2008, 01:05
Mio figlio a circa 3 anni lascio' un polpaccio su uno scarico dopo un giro fatto insieme (si era avvicinato inun momento in cui mi ero distratto)... mia moglie lo fece dopo qualche tempo.
Lui ha imparato a salire e scendere dal lato sinistro e a stare mooolto lontano da qualsiasi marmitta, lei a mettersi i pantaloni lunghi...

PS mio figlio non fece una smorfia perche' era terrorizzato all' idea di non risalirci piu'.