PDA

Visualizza Versione Completa : fine del rodaggio adesso si fa sul serio



accellerato
30-04-2024, 21:48
https://i.postimg.cc/GhjS1ZKr/Whats-App-Image-2024-04-30-at-22-35-12.jpg (https://postimg.cc/566mBKDk)

E' con grande soddisfazione che festeggio questo traguardo e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi avete sempre supportato in questi 15 anni in termini di aiuto nella ricerca di guasti e informazioni su tutto quello che riguarda il mondo harley e ringrazio sopra tutto la mia motina ( sportster iron 2009) che ad oggi mi piace come il primo giorno in cui l'ho ritirata nuova di pacca dal concessionario .:happy5::happy5::happy5:

Boxerfabio
30-04-2024, 21:52
Grande!!!!!
Che traguardo.
Bravo bravissimo

leobike
30-04-2024, 21:59
https://i.postimg.cc/GhjS1ZKr/Whats-App-Image-2024-04-30-at-22-35-12.jpg (https://postimg.cc/566mBKDk)

E' con grande soddisfazione che festeggio questo traguardo e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi avete sempre supportato in questi 15 anni in termini di aiuto nella ricerca di guasti e informazioni su tutto quello che riguarda il mondo harley e ringrazio sopra tutto la mia motina ( sportster iron 2009) che ad oggi mi piace come il primo giorno in cui l'ho ritirata nuova di pacca dal concessionario .:happy5::happy5::happy5:


Complimenti per la motina e per il traguardo 200000km tanta roba

Davidone
30-04-2024, 22:56
Complimenti questi sono i post che mi piacciono :ok:

white sideburns
30-04-2024, 22:57
https://i.postimg.cc/GhjS1ZKr/Whats-App-Image-2024-04-30-at-22-35-12.jpg (https://postimg.cc/566mBKDk)

E' con grande soddisfazione che festeggio questo traguardo e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi avete sempre supportato in questi 15 anni in termini di aiuto nella ricerca di guasti e informazioni su tutto quello che riguarda il mondo harley e ringrazio sopra tutto la mia motina ( sportster iron 2009) che ad oggi mi piace come il primo giorno in cui l'ho ritirata nuova di pacca dal concessionario .:happy5::happy5::happy5:

Vedo che non sono il solo ad affezionarsi a quello che per alcuni è solo ferro :ylsuper:
P.S. queste vecchie HD più girano e meglio vanno :ok:

danapbanana
30-04-2024, 23:03
Vedo che non sono il solo ad affezionarsi a quello che per alcuni è solo ferro :ylsuper:
P.S. queste vecchie HD più girano e meglio vanno :ok:

Quanta verità !

corradorombodituono
30-04-2024, 23:36
Complimenti 200.000 km è un bel traguardo.

Di sicuro tu non sei quello del " vendo a malincuore per inutilizzo"

:ok:

FASTGABRY
01-05-2024, 00:03
Che digata..
Sono pure io un me la tengo lover..

Mi piace la mia moto..

Monz
01-05-2024, 01:21
Complimenti!! :ylsuper:

HD Morris
01-05-2024, 01:53
Complimenti!!:ok:

Adesso che le gomme sono calde si parte.....:happy3:

lordguzzi
01-05-2024, 05:47
top

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Andrea73
01-05-2024, 06:51
Grandissimo! 200000 ricordi…

bell412
01-05-2024, 07:26
Un bel rodaggio, non c'è che dire 😁

Abramo
01-05-2024, 08:42
ME COIONI :ylsuper:

accellerato
01-05-2024, 09:33
grazie a tutti ragazzi.:ok::ok::ok:

per la cronaca ho sempre fatto la normale manutenzione rigorosamente a 8000 km
sempre con olio minerale hd e dopo i 100.000 km ho iniziato a utilizzare sintoflon rapid flush per il lavaggio
come configurazione ho scarichi e filtro s.e. e mappa del dealer tramite super turner

come interventi straordinari ho cambiato 2 volte la frizione, un mozzo frizione e il cuscinetto piccolo della frizione , rifatto le guarnizioni dei roker box, 2 filtri benzina e 2 galleggianti.:happy5::happy5::happy5:

white sideburns
01-05-2024, 09:40
grazie a tutti ragazzi.:ok::ok::ok:

per la cronaca ho sempre fatto la normale manutenzione rigorosamente a 8000 km
sempre con olio minerale hd e dopo i 100.000 km ho iniziato a utilizzare sintoflon rapid flush per il lavaggio
come configurazione ho scarichi e filtro s.e. e mappa del dealer tramite super turner

come interventi straordinari ho cambiato 2 volte la frizione, un mozzo frizione e il cuscinetto piccolo della frizione , rifatto le guarnizioni dei roker box, 2 filtri benzina e 2 galleggianti.:happy5::happy5::happy5:

Che dire ... sportster ha un gran bel motore ... comunque anche TC è infinito ... oltre a cambio olio regolare importante non tirarci mai a freddo e, come sembra, farle girare :ok:

6galloni
01-05-2024, 10:04
https://i.postimg.cc/GhjS1ZKr/Whats-App-Image-2024-04-30-at-22-35-12.jpg (https://postimg.cc/566mBKDk)

E' con grande soddisfazione che festeggio questo traguardo e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi avete sempre supportato in questi 15 anni in termini di aiuto nella ricerca di guasti e informazioni su tutto quello che riguarda il mondo harley e ringrazio sopra tutto la mia motina ( sportster iron 2009) che ad oggi mi piace come il primo giorno in cui l'ho ritirata nuova di pacca dal concessionario .:happy5::happy5::happy5:

ECCO, adesso puoi superare i 3000 giri:happy7::happy4:

COMPLIMENTI:ok:

the chemist
01-05-2024, 10:07
mamma mia che traguardo!!!
la mia sporty 2007 ha solo 52 mila km, che imbarazzo :happy3:

accellerato
01-05-2024, 10:07
ECCO, adesso puoi superare i 3000 giri:happy7::happy4:

COMPLIMENTI:ok:


Complimenti!!:ok:

Adesso che le gomme sono calde si parte.....:happy3:


:talk1::talk1::talk1::ok::happy5:

accellerato
01-05-2024, 10:13
Che dire ... sportster ha un gran bel motore ... comunque anche TC è infinito ... oltre a cambio olio regolare importante non tirarci mai a freddo e, come sembra, farle girare :ok:

e' perfetta per me che la uso tutti i giorni per andare a lavoro e nel traffico si destreggia a meraviglia. Ho fatto anche qualche viaggetto: tutta la costa spagnola fino a Torre Molino a 50 km da Gibilterra, la Corsica, Slovenia Bosnia e Croazia e ovviamente Sardegna in lungo e in largo e mai un tentennamento sempre perfetta:happy3::happy3:

accellerato
01-05-2024, 10:17
mamma mia che traguardo!!!
la mia sporty 2007 ha solo 52 mila km, che imbarazzo :happy3:

da me le condizioni climatiche aiutano :ok::ok:

malvyn
01-05-2024, 10:54
Complimenti!!!
Il motore Sporty è un vero mulo, vai tranquillo e facci altri 200.000 km!!!

Andrea73
01-05-2024, 11:40
e' perfetta per me che la uso tutti i giorni per andare a lavoro e nel traffico si destreggia a meraviglia. Ho fatto anche qualche viaggetto: tutta la costa spagnola fino a Torre Molino a 50 km da Gibilterra, la Corsica, Slovenia Bosnia e Croazia e ovviamente Sardegna in lungo e in largo e mai un tentennamento sempre perfetta:happy3::happy3:

Complimenti, ancora!

Kevin75
01-05-2024, 17:34
Complimenti!!! Raramente riesco a tenere una moto per più di due tagliandi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kasperbau
01-05-2024, 18:28
grazie a tutti ragazzi.:ok::ok::ok:

per la cronaca ho sempre fatto la normale manutenzione rigorosamente a 8000 km
sempre con olio minerale hd e dopo i 100.000 km ho iniziato a utilizzare sintoflon rapid flush per il lavaggio
come configurazione ho scarichi e filtro s.e. e mappa del dealer tramite super turner

come interventi straordinari ho cambiato 2 volte la frizione, un mozzo frizione e il cuscinetto piccolo della frizione , rifatto le guarnizioni dei roker box, 2 filtri benzina e 2 galleggianti.:happy5::happy5::happy5:

Complimentissimi, gran traguardo; tra l'altro in pratica raggiunto con la sola manutenzione ordinaria e poco altro !!

accellerato
01-05-2024, 20:07
Complimenti!!!
Il motore Sporty è un vero mulo, vai tranquillo e facci altri 200.000 km!!!

Me la sono cucita addosso ormai fa parte di me:ok::ok:


Complimenti, ancora!
grazie mille!!:happy3::happy3::happy5:[/QUOTE]


Complimenti!!! Raramente riesco a tenere una moto per più di due tagliandi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:talk1::talk1::talk1:

accellerato
01-05-2024, 20:17
Complimentissimi, gran traguardo; tra l'altro in pratica raggiunto con la sola manutenzione ordinaria e poco altro !!

all'inizio la portavo in concessionaria pero' ogni volta dovevo prenotare farmi riaccomagnare a casa e trovare un altro passaggio per andarla a riprendere poi ho deciso di comprarmi il sollevatore e una valigetta di attrezzi in pollici e poi via via che mi serviva qualche arnese me lo compravo .ho iniziato facendo i tagliandi e via via lavoretti sempre piu complicati con l'ausilio del manuale di officina, dei video tutorial su you tube e ovviamente del web chapter. Ora posso dire che ho tutta l'attrezzatura che mi serve e di conoscere abbastanza la mia motoretta:biggrinlove:

kasperbau
01-05-2024, 22:46
all'inizio la portavo in concessionaria pero' ogni volta dovevo prenotare farmi riaccomagnare a casa e trovare un altro passaggio per andarla a riprendere poi ho deciso di comprarmi il sollevatore e una valigetta di attrezzi in pollici e poi via via che mi serviva qualche arnese me lo compravo .ho iniziato facendo i tagliandi e via via lavoretti sempre piu complicati con l'ausilio del manuale di officina, dei video tutorial su you tube e ovviamente del web chapter. Ora posso dire che ho tutta l'attrezzatura che mi serve e di conoscere abbastanza la mia motoretta:biggrinlove:

Dal mio basso sto cercando di far lo stesso poi far la manutenzione da se è una gran soddisfazione, il motore sporty è semplice ma con le sue particolarità ma manuali e tutorial abbondano per fortuna :ok::ok:

Più che altro il pb (mio) son i "dispetti", parafango posteriore più volte bozzato, cover trasparente filtro aria picchiata per spaccarla, ora ho visto un paio di segni sul cilindro post zona candela, ne ho già ritoccato uno sempre cilindro post...
...in pratica a Mi e dintorni è pieno di gente dimm#rd#.

dott.bianco
02-05-2024, 07:59
Io mi son "fermato" con la coetanea della tua vendendola a 120.000 3 anni fà dopo avergliene fatte letteralmente vedere di tutti i colori....
Quel motore è un trattore... complimenti e te ne auguro minimo altri 500.000 :ok:

ducktack
02-05-2024, 10:32
Quindi neanche un po' di condensa nel conta km, un minimo trafilaggio, niente?

Non le fanno più le HD di una volta. :happy4:

:happy5:

kasperbau
02-05-2024, 12:23
Quindi neanche un po' di condensa nel conta km, un minimo trafilaggio, niente?

Non le fanno più le HD di una volta. :happy4:

:happy5:

No vabbè dai..
..la condensa nel tachimetro e le guarnizioni rocker, sono il minimo sindacale, insieme agli svarioni su coppie di serraggio e capacità olio del manuale di servizio :vhappy1::vhappy1:

Lorecapo
02-05-2024, 13:12
Congratulazioni! :ok:
Io neanche con una macchina ho mai fatto così tanti km (sempre cambiate intorno ai 150.000)...

La cosa bella è che, se volessi, oggi potresti venderla a 5/6.000 Euro, visti i prezzi delle Sportster! :happy4:

MagNETo
02-05-2024, 15:14
...La cosa bella è che, se volessi, oggi potresti venderla a 5/6.000 Euro, visti i prezzi delle Sportster! :happy4:

Dopo un passaggio alla "casa del contachilometri" anche di più :tongue3:

L' UOMO NERO
02-05-2024, 16:55
https://i.postimg.cc/GhjS1ZKr/Whats-App-Image-2024-04-30-at-22-35-12.jpg (https://postimg.cc/566mBKDk)

E' con grande soddisfazione che festeggio questo traguardo e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi avete sempre supportato in questi 15 anni in termini di aiuto nella ricerca di guasti e informazioni su tutto quello che riguarda il mondo harley e ringrazio sopra tutto la mia motina ( sportster iron 2009) che ad oggi mi piace come il primo giorno in cui l'ho ritirata nuova di pacca dal concessionario .:happy5::happy5::happy5:

e sti gran ca22i!!! Non è da tutti arrivare a fare questi km (13.000 km/anno) specie con una Sporty!!! Poi Unico Proprietario, ormai è parte della famiglia! Complimenti davvero!!

Potresti, appena hai un'attimo di tempo, fare una cronistoria su piccole rogne avute e risolte, tagliandi, etc. giusto per rincuorare chi compra sporty con 40.000 km che pensa si possano demolire il giorno dopo :happy4::happy4::happy4: :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

lordguzzi
02-05-2024, 17:27
si dice mej coioni

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Danny Lyon
02-05-2024, 17:41
Dopo un passaggio alla "casa del contachilometri" anche di più :tongue3:

:happy4:

Una volta ho avuto un problema al contakm, dei moscerini erano entrati, smontato e portato a un tizio che restaura contakm, al ritiro lui, col tono più naturale del mondo:"Vuoi i km originali o..." :happy4:

6galloni
02-05-2024, 17:43
:happy4:

Una volta ho avuto un problema al contakm, dei moscerini erano entrati, smontato e portato a un tizio che restaura contakm, al ritiro lui, col tono più naturale del mondo:"Vuoi i km originali o..." :happy4:

naturalmente TU hai risposto..........o.....:happy7::glss1:

scherzo neh:happy5:

Danny Lyon
02-05-2024, 17:52
naturalmente TU hai risposto..........o.....:happy7::glss1:

scherzo neh:happy5:

Ricordo ancora la sensazione di schifo a dover rispondere a una simile domanda :happy3:

Parecchi anni dopo ho anche litigato con un amico quando mi disse, ancora una volta col tono più naturale del mondo, che stava per cambiare auto e che alla sua vecchia avrebbe fatto ridurre i km :talk1:

Un vero appassionato di motori, Ferrari o 500 che sia, non lo farebbe mai. Tradirebbe prima di tutto sé stesso.

6galloni
02-05-2024, 19:20
Ricordo ancora la sensazione di schifo a dover rispondere a una simile domanda :happy3:

Parecchi anni dopo ho anche litigato con un amico quando mi disse, ancora una volta col tono più naturale del mondo, che stava per cambiare auto e che alla sua vecchia avrebbe fatto ridurre i km :talk1:

Un vero appassionato di motori, Ferrari o 500 che sia, non lo farebbe mai. Tradirebbe prima di tutto sé stesso.

ma ESATTO eppoi oggi , con l'obbligo di rilevare i km durante le revisioni biennali si è un pò tutelati......:happy3:

un pò neh:happy5:

accellerato
03-05-2024, 16:08
Dal mio basso sto cercando di far lo stesso poi far la manutenzione da se è una gran soddisfazione, il motore sporty è semplice ma con le sue particolarità ma manuali e tutorial abbondano per fortuna :ok::ok:

Più che altro il pb (mio) son i "dispetti", parafango posteriore più volte bozzato, cover trasparente filtro aria picchiata per spaccarla, ora ho visto un paio di segni sul cilindro post zona candela, ne ho già ritoccato uno sempre cilindro post...
...in pratica a Mi e dintorni è pieno di gente dimm#rd#.

il mio problema invece sono i parcheggiatori: neanche 2 mesi parcheggio di fronte all'ufficio in perpendicolare rispetto alla strada con la ruota anteriore verso la strada e quella posteriore verso il marciapiede. a un certo punto sento un antifurto suonare esco e vedo la moto a terra e nessuno nei dintorni. meno male che c'erano delle persone che mi indicano il colpevole che gia stava tentando di svignarsela ( per la cronaca una signora sugli ottant'anni ) che quando la fermo per chiedergli i danni prima nega poi dopo le mie insistenze confessa e viene in ufficio a firmare il cid. 3600 di danni ( scarichi marmitte manopole piastra inferiore bloccasterzo etc.) riparo la moto e termino un sabato tutto contento di riavera la mia motina bella e perfetta. Arrivo il lunedi in ufficio e parcheggi sempre perpendicolare alla strada questa volta la metto con la ruota anteriore verso il marciapiede in modo che se qualcuno la dovesse toccare no cada in quanto c'e' il cavalletto che la sostiene. arrivano le 10. 30 circa che entra questa e dice di aver buttato la moto a terra facendo retromarcia cercando di entrare in parcheggio :mad1::mad1::mad1:
cerco di tenere la calma gli faccio firmare il cid e adesso sono di nuovo alle prese con l'assicurazione. io dico ma se non c'e' lo spazio per parcheggiare e tra l'altro sei anche impedita perche non ti vai a cercare un parcheggio da un altra parte. no lei era di fretta:mad1::mad1:

accellerato
03-05-2024, 16:11
Io mi son "fermato" con la coetanea della tua vendendola a 120.000 3 anni fà dopo avergliene fatte letteralmente vedere di tutti i colori....
Quel motore è un trattore... complimenti e te ne auguro minimo altri 500.000 :ok:

anche 120.000 e' un bel traguardo:ok::ok::happy5:


Quindi neanche un po' di condensa nel conta km, un minimo trafilaggio, niente?

Non le fanno più le HD di una volta. :happy4:

:happy5:

No vabbè dai..
..la condensa nel tachimetro e le guarnizioni rocker, sono il minimo sindacale, insieme agli svarioni su coppie di serraggio e capacità olio del manuale di servizio :vhappy1::vhappy1:



trafilaggio si ho fatto le guarnizioni dei roker box

contachilometri invece sembra reggere


Congratulazioni! :ok:
Io neanche con una macchina ho mai fatto così tanti km (sempre cambiate intorno ai 150.000)...

La cosa bella è che, se volessi, oggi potresti venderla a 5/6.000 Euro, visti i prezzi delle Sportster! :happy4:

massimo storico anche per me. massimo raggiunto con l'auto 160.000 Comunque non la venderei mai al limite affianco. ora ho anche una Bmw 650 f da violentare pesantemente. ci devo fare un scramblerino bellino bellino.


Dopo un passaggio alla "casa del contachilometri" anche di più :tongue3:

:happy4:

Una volta ho avuto un problema al contakm, dei moscerini erano entrati, smontato e portato a un tizio che restaura contakm, al ritiro lui, col tono più naturale del mondo:"Vuoi i km originali o..." :happy4:


naturalmente TU hai risposto..........o.....:happy7::glss1:

scherzo neh:happy5:


Ricordo ancora la sensazione di schifo a dover rispondere a una simile domanda :happy3:

Parecchi anni dopo ho anche litigato con un amico quando mi disse, ancora una volta col tono più naturale del mondo, che stava per cambiare auto e che alla sua vecchia avrebbe fatto ridurre i km :talk1:

Un vero appassionato di motori, Ferrari o 500 che sia, non lo farebbe mai. Tradirebbe prima di tutto sé stesso.


ma ESATTO eppoi oggi , con l'obbligo di rilevare i km durante le revisioni biennali si è un pò tutelati......:happy3:

un pò neh:happy5:



No non lo farei mai anche perche se dovessero farlo a me mi avvelenerei. poi sarebbe anche facile da smascherare controllando il kilometraggio delle revisioni. Per poi ricavarne 2/3000 euro in piu? non ce la perdo la faccia !

accellerato
03-05-2024, 16:46
e sti gran ca22i!!! Non è da tutti arrivare a fare questi km (13.000 km/anno) specie con una Sporty!!! Poi Unico Proprietario, ormai è parte della famiglia! Complimenti davvero!!

Potresti, appena hai un'attimo di tempo, fare una cronistoria su piccole rogne avute e risolte, tagliandi, etc. giusto per rincuorare chi compra sporty con 40.000 km che pensa si possano demolire il giorno dopo :happy4::happy4::happy4: :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

come dicevo nell'altro post ho sempre eseguito la manutenzione ordinaria con olio minerale hd cambio candele e olio trasmissione ogni 8k km . dopo i 100.000 ho incominciato a usare a ogni cambio il sintoflon rapid flush per fare ogni volta un bel lavaggio . Sempre pulito corpo farfallato a ogni tagliando con lo spray, regolazione catena primaria e frizione 2/3 pieni di carburante con additivo pulizia iniettori. cambio olio freni fatto 3 volte spurgando completamente il circuito. come manutenzione straordinaria ho fatto le guarnizioni dei roker box,e 2 volte la frizione. La prima volta ho montato i dischi barnett in kevlar eliminando il disco parastrappi in quanto si era rotto la seconda ho rimontato dischi originali e disco parastrappi. entambe le volte ho montato anche i dischi di acciaio nuovi.la prima volta mi sono fatto fare il lavoro la seconda ho fatto da me:happy3::happy3:
ho cambiato la catena di trasmissione, il tendicatena,un cavo frizione perche perdeva olio, il cuscinetto piccolino reggispinta
della frizione e la seconda volta anche il mozzo frizione con il piattello che chiude tutto il gruppo. Avevo comprato anche il cuscinetto grande della campana ma quello che era montato era in perfette condizioni e l'ho lasciato. cambiato qualche lampadina, un interrutore del freno posteriore due filtri benzina e due galleggianti. qualche riverniciatura qua e la e non ricordo nient'altro:happy5::happy5:

6galloni
03-05-2024, 16:52
come dicevo nell'altro post ho sempre eseguito la manutenzione ordinaria con olio minerale hd cambio candele e olio trasmissione ogni 8k km . dopo i 100.000 ho incominciato a usare a ogni cambio il sintoflon rapid flush per fare ogni volta un bel lavaggio . Sempre pulito corpo farfallato a ogni tagliando con lo spray, regolazione catena primaria e frizione 2/3 pieni di carburante con additivo pulizia iniettori. cambio olio freni fatto 3 volte spurgando completamente il circuito. come manutenzione straordinaria ho fatto le guarnizioni dei roker box,e 2 volte la frizione. La prima volta ho montato i dischi barnett in kevlar eliminando il disco parastrappi in quanto si era rotto la seconda ho rimontato dischi originali e disco parastrappi. entambe le volte ho montato anche i dischi di acciaio nuovi.la prima volta mi sono fatto fare il lavoro la seconda ho fatto da me:happy3::happy3:
ho cambiato un cavo frizione perche perdeva olio, il cuscinetto piccolino reggispinta
della frizione e la seconda volta anche il mozzo frizione con il piattello che chiude tutto il gruppo. Avevo comprato anche il cuscinetto grande della campana ma quello che era montato era in perfette condizioni e l'ho lasciato. cambiato qualche lampadina, un interrutore del freno posteriore due filtri benzina e due galleggianti. qualche riverniciatura qua e la e non ricordo nient'altro:happy5::happy5:

forse meLLa sono persa ma....cinghia in kevlar ancora oriGGinale ovvero con 200.000 km sulle spalle!?!?:wink2:

Danny Lyon
03-05-2024, 17:06
No non lo farei mai anche perche se dovessero farlo a me mi avvelenerei. poi sarebbe anche facile da smascherare controllando il kilometraggio delle revisioni. Per poi ricavarne 2/3000 euro in piu? non ce la perdo la faccia !

Per quello purtroppo credo basti trovare un revisore compiacente...
Cmq soprattutto complimenti per come ti vivi la moto e per l'affezione che hai per la tua nello specifico :ok:

accellerato
03-05-2024, 17:27
forse meLLa sono persa ma....cinghia in kevlar ancora oriGGinale ovvero con 200.000 km sulle spalle!?!?:wink2:

ciao, si ho la cinghia originale e mi era venuto il dubbio di doverla cambiare anche se non presenta particolari usure. ho sentito un ex meccanico harley e mi ha rassicurato e mi ha detto che queste cinghie sono quasi indistruttibili e se non vedo particolari problemi di non cambiarla. Comunque adesso mi hai rimesso la pulce nell'orecchio e la ricontrollo:ok::ok:

accellerato
03-05-2024, 17:45
Per quello purtroppo credo basti trovare un revisore compiacente...
Cmq soprattutto complimenti per come ti vivi la moto e per l'affezione che hai per la tua nello specifico :ok:

in effetti alla manfrina con il revisore non ci avevo pensato!

appena comprata stavo attento ad ogni graffietto e avevo una sorta di timore reverenziale che e' durato circa un mese fino a quando non sono andato da un meccanico specializzato in harley ( che ha vinto anche il campionato di Padova come costruttore) a farmi modificare delle borse. Mentre lui lavorava ha notato che ero un po in apprensione perche non volevo che la moto si grafiasse e allora mi ha detto " Sai io quando lavoro non voglio mai che ci sia il proprietario della moto a guardare perche sono come un dentista che se ha bisogno del trapano usa il trapano io invece se devo dare una martellata alla moto significa che ci vuole una martellato poi mi rendo conto che al proprietario verdersi prendere la moto a martellate puo dare fastidio pero' le cose stanno cosi. Hai una gran moto e se vuoi un consiglio non stare li a vedere ogni graffietto ma vivitela appieno e goditela poi a ogni cosa c'e un rimedio." Queste parole mi hanno fatto ragionare e ho cambiato modo di approcciarmi alla moto e a distanza di 15 anni devo dire che aveva perfettamente ragione. Io gli Faccio la manutenzione regolare ma non sono di quelli che se piove non esce perche se no la moto si bagna e si rovina o che sta sempre li a pulire e lucidare ma se e' sporca quando ho voglia e tempo la lavo quando ci sono dei pezzi arruginiti li pulisco o li cambio quando c'e da verniciare la vernicio. Insomma cerco di tenerla bene ma senza farmi particolari problemi e cerco di vivermela in liberta' e serenita senza troppi vincoli

6galloni
03-05-2024, 18:29
ciao, si ho la cinghia originale e mi era venuto il dubbio di doverla cambiare anche se non presenta particolari usure. ho sentito un ex meccanico harley e mi ha rassicurato e mi ha detto che queste cinghie sono quasi indistruttibili e se non vedo particolari problemi di non cambiarla. Comunque adesso mi hai rimesso la pulce nell'orecchio e la ricontrollo:ok::ok:

non volevo:vhappy3:

white sideburns
03-05-2024, 18:42
ciao, si ho la cinghia originale e mi era venuto il dubbio di doverla cambiare anche se non presenta particolari usure. ho sentito un ex meccanico harley e mi ha rassicurato e mi ha detto che queste cinghie sono quasi indistruttibili e se non vedo particolari problemi di non cambiarla. Comunque adesso mi hai rimesso la pulce nell'orecchio e la ricontrollo:ok::ok:

io su TC88 l'ho cambiata (per sicurezza) a 180K km e il mio meccanico ha detto che sembrava ancora nuova e probabilmente si poteva anche non cambiarla :happy3:

accellerato
03-05-2024, 20:17
io su TC88 l'ho cambiata (per sicurezza) a 180K km e il mio meccanico ha detto che sembrava ancora nuova e probabilmente si poteva anche non cambiarla :happy3:

i pareri combacciano:ok::ok::ok: