PDA

Visualizza Versione Completa : harley rinuncia agli ecokey?



lordguzzi
30-04-2024, 16:48
sembra di si....

quanto spreco di risorse......omologavano euro 1000 l'EVO e poi con lo stage I dal dealer lo resettavi euro 0........

bastava chiedessero qui


https://www.moto.it/news/harley-davidson-rinuncia-all-elettrico-ecco-cosa-sappiamo.html

the chemist
30-04-2024, 17:22
mi resterà il minimo rammarico di non averla mai provata in strada.
almeno per testare la sua accelerazione :happy3:

6galloni
30-04-2024, 17:25
mi resterà il minimo rammarico di non averla mai provata in strada.
almeno per testare la sua accelerazione :happy3:

preferisco rimanere nell'ignoranza:happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4:

lordguzzi
30-04-2024, 17:29
mi resterà il minimo rammarico di non averla mai provata in strada.
almeno per testare la sua accelerazione :happy3:

io provata, faceva cagare, accellerazione senza motore fa cagare sembra giostra, nessun piacere, solo nausea, e comunque manco sta roba...

FASTGABRY
30-04-2024, 18:01
Go caro
Chissà ci abbia rimesso più di quello che dicono..
Fsm

kasperbau
30-04-2024, 18:59
Mai capito xchè l'abbiano fatta, inizialmente pensavo fosse una serie limitata a mo di "mostriamo che sappiamo fare", con l'aggravante di avere il target di clientela che pb non passerebbe ad una moto elettrica manco sotto tortura :D :D :D

Poi invece no, in produzione; mi pare ne abbiano fatto un paio di versioni nel tempo...

...boh, si lamentano che perdono soldi ??

Sinceramente le scelte commerciali di Miwaukee, sempre più spesso le capiscono solo loro...
...se non altro stan in piedi dal 1903, vuol dire che per la legge dei grandi numeri qualcuna la azzeccano !! :vhappy1::vhappy1:

corradorombodituono
30-04-2024, 23:39
In pratica avevano scherzato dai.

:no_ok:

HD Morris
01-05-2024, 02:05
sembra di si....

quanto spreco di risorse......omologavano euro 1000 l'EVO e poi con lo stage I dal dealer lo resettavi euro 0........

bastava chiedessero qui


https://www.moto.it/news/harley-davidson-rinuncia-all-elettrico-ecco-cosa-sappiamo.html

Giuro che io non ne ho vista nemmeno una su strada!
Al dealer vicino casa mi hanno detto piu' volte che non ne vendono.

Impossibile mantere un'azienda con quei costi di ricerca, sviluppo e produttivi senza vendite.

Luca.com
01-05-2024, 09:05
Negli anni in cui ho collaborato con HD hanno tentato a più riprese di vendermene una a “condizioni vantaggiose”[emoji16]

Ho ringraziato per la bellissima opportunità offerta ma purtroppo non avevo posto in box[emoji2369] … guarda tu la sfortuna [emoji23][emoji2357]

Davidone
01-05-2024, 09:26
Se chiedevano qua , risparmiando soldi per sta merlata, magari gli restava qualche soldo per fare le altre un poco meglio

white sideburns
01-05-2024, 09:37
Avevano e forse hanno ancora un CEO che veniva dal mondo delle scarpette sportive... cosa poteva/può capirne di harley ? :happy4::happy4::happy4:
P.S. purtroppo i danni fatti, non solo con il tentativo elettrico, avranno ripercussioni per sempre :mad1:

enzosoftail81
02-05-2024, 08:48
Era ora che la buttassero in un cassonetto quella schifezza :no_ok:

lordguzzi
02-05-2024, 08:51
l'onta resterà per sempre....ci vorranno altri 120 anni di big twin per lavarla

dott.bianco
02-05-2024, 09:21
l'onta resterà per sempre....ci vorranno altri 120 anni di big twin per lavarla
Ormai la strada è segnata... dopo l'elettrico partiranno in ordine cronologico:

Progetto idrogeno
Progetto Metano
Progetto GPL con mini-bomboloni nelle borse laterali
Progetto Aria con recupero della caxxate sparate dai veri Bro durante i raduni mediante sistema di aspirazione localizzato nella bocca dei conducenti
Progetto Flauto con conversione diretta delle scoregge Pilota in marcia

lordguzzi
02-05-2024, 09:36
Ormai la strada è segnata... dopo l'elettrico partiranno in ordine cronologico:

Progetto idrogeno
Progetto Metano
Progetto GPL con mini-bomboloni nelle borse laterali
Progetto Aria con recupero della caxxate sparate dai veri Bro durante i raduni mediante sistema di aspirazione localizzato nella bocca dei conducenti
Progetto Flauto con conversione diretta delle scoregge Pilota in marcia

ma a per me idrogeno ok ....basta ci sia combustione ergo good vibration e carattere. idrogeno, metano quello che vololete ma basta sopravviva big twin:happy4:

ducktack
02-05-2024, 10:22
Ma le elettriche non le avevano dovute produrre per forza per abbassare la media delle emissioni riferita a tutti i modelli in listino?

A me l'avevano raccontata così. Ingenuo che sono. :smashfreakb:

:happy5:

MagNETo
02-05-2024, 14:27
Avevano e forse hanno ancora un CEO che veniva dal mondo delle scarpette sportive... cosa poteva/può capirne di harley ? :happy4::happy4::happy4:
P.S. purtroppo i danni fatti, non solo con il tentativo elettrico, avranno ripercussioni per sempre :mad1:

A dire la verità Jochen Zeitz ex Puma è stato proprio quello che a questo abominio ha staccato la proverbiale spina, il disastro del progetto Livewire è dovuto alla dirigenza precedente, praticamente il manager delle scarpette sportive ha dimostrato di capirne di più di Harley rispetto ai suoi predecessori, pensa un po' come siamo messi :tongue3:

EmmePi
02-05-2024, 14:38
A dire la verità Jochen Zeitz ex Puma è stato proprio quello che a questo abominio ha staccato la proverbiale spina, il disastro del progetto Livewire è dovuto alla dirigenza precedente, praticamente il manager delle scarpette sportive ha dimostrato di capirne di più di Harley rispetto ai suoi predecessori, pensa un po' come siamo messi :tongue3:

Mah... avrà visto i numeri, chiesto se c'era un errore di un paio di ordini di grandezza sul fronte ricavi e, ottenuta risposta negativa (nessun errore)... ZAC! :vhappy3:

MagNETo
02-05-2024, 14:41
Comunque non trovo più la discussione ma già dal momento in cui la nuova dirigenza aveva "scorporato" le attività elettriche creando il marchio Livewire avevamo commentato che era chiaro l'intento di creare una "bad company", riempirla dei debiti accumulati per il fallimentare progetto delle moto alla spina e poi disfarsene.

Andrea73
02-05-2024, 14:45
ma a per me idrogeno ok ....basta ci sia combustione ergo good vibration e carattere. idrogeno, metano quello che vololete ma basta sopravviva big twin:happy4:

Con l' idrogeno non c'é combustione, le celle (ad idrogeno) sviluppano energia che fa girare la lavatrice.

Il vantaggio è che eviti la ricarica elettrica, ma devi fare comunque la ricarica dell' idrogeno più veloce e anche, per adesso, più pericolosa per via delle pressioni in gioco e per l' alta infiammabilità dello stesso.

EmmePi
02-05-2024, 14:55
Comunque non trovo più la discussione ma già dal momento in cui la nuova dirigenza aveva "scorporato" le attività elettriche creando il marchio Livewire avevamo commentato che era chiaro l'intento di creare una "bad company", riempirla dei debiti accumulati per il fallimentare progetto delle moto alla spina e poi disfarsene.

L'intento di fare la bad company era chiaro.
Li avranno visti allora i numeri.
Possiamo stare tranquilli che, se fosse stato un settore profittevole, col piffero che l'avrebbero mollato, nel nome della tradizione.
:happy4:

MagNETo
02-05-2024, 14:57
Con l' idrogeno non c'é combustione, le celle (ad idrogeno) sviluppano energia che fa girare la lavatrice.

Il vantaggio è che eviti la ricarica elettrica, ma devi fare comunque la ricarica dell' idrogeno più veloce e anche, per adesso, più pericolosa per via delle pressioni in gioco e per l' alta infiammabilità dello stesso.

Beh dipende in realtà l'idrogeno può anche essere usato come combustibile gassoso in motori termici come fosse metano, i prototipi girano da decine di anni. E' però vero che la tecnologia fuel cell è intrinsecamente più efficiente e meno costosa, quindi anche nel caso l'idrogeno si diffondesse credo sarebbe utilizzato per lo più in accoppiata con motori elettrici.

E comunque il big twin deve funzionare rigorosamente a spremuta di dinosauro :tongue3:

6galloni
02-05-2024, 14:59
Mah.....tutto questo io non creTo:happy4:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq70/923/estwEW.jpg (https://imageshack.com/i/pnestwEWj)

Andrea73
02-05-2024, 15:01
Beh dipende in realtà l'idrogeno può anche essere usato come combustibile gassoso in motori termici come fosse metano, i prototipi girano da decine di anni. E' però vero che la tecnologia fuel cell è intrinsecamente più efficiente e meno costosa, quindi anche nel caso l'idrogeno si diffondesse credo sarebbe utilizzato per lo più in accoppiata con motori elettrici.

E comunque il big twin deve funzionare rigorosamente a spremuta di dinosauro :tongue3:

Certo, quello che intendevo è che la tecnologia utilizzata con l' idrogeno sarà sicuramente la fuel cell visti i problemi di sicurezza.

Ovviamente condivido tutto quello che scrivi in particolare la parte della spremuta stagionata.

spiedo
02-05-2024, 15:10
Meglio tardi che mai...

Piggy
03-05-2024, 08:29
preferisco rimanere nell'ignoranza:happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4:

Anche io. Saró bifolco, ma la moto rimane emozioni e queste emozioni hanno delle caratteristiche: due ruote e un motore endotermico, che scalcia, puzza di benza e fa brummm brummmmmmmm VROAAAAAAAAAAAR

lordguzzi
03-05-2024, 08:44
Beh dipende in realtà l'idrogeno può anche essere usato come combustibile gassoso in motori termici come fosse metano, i prototipi girano da decine di anni. E' però vero che la tecnologia fuel cell è intrinsecamente più efficiente e meno costosa, quindi anche nel caso l'idrogeno si diffondesse credo sarebbe utilizzato per lo più in accoppiata con motori elettrici.

E comunque il big twin deve funzionare rigorosamente a spremuta di dinosauro :tongue3:

concordo, ma la nicchia degli endotermici ad idrogeno rimarrebbe, motosport, moto e auto da uomo, nautica