PDA

Visualizza Versione Completa : Corso off-road per maxi-enduro e dual, 1-2 giorni zona Varese-Milano



travel
28-04-2024, 04:49
Sto facendo un sondaggio di gradimento.
Mi sono chiesto se fosse gradito al WebChapter un corso dí "off" in apposito terreno privato con istruttori di guida fuoristrada, dove prendere dimestichezza con la moto senza il pensiero di altri veicoli, in sicurezza.

Come per il corso su pista che si svolgerà a breve, si potrebbe organizzare un "immersive" teorico-pratico con la maxi-enduro, per chi vuole prendere confidenza con la propria moto su terreni sdrucciolevoli e con poca aderenza, ampliare la conoscenza dello stile di guida off-road e soddisfare alcune esigenze di assetto/guida/distribuzione pesi/gestione del manubrio/accelerazione/frenata/pendenze/carico moto su circuito sterrato.

Ovviamente, un corso di gruppo costa meno di uno "One to One" e ci si diverte di più se si fa tra amici.

Bisogna raggiungere un numero di 10/12 per ottenere un costo accettabile di circa 200 euro per una giornata di corso (se si intende attaccare una seconda giornata di uscita facoltativa c'è ovviamente un lieve aumento).
Il periodo previsto sarebbe entro ottobre, in zona tra Milano e Varese. È possibile anche affittare la moto.

Per contarci, chi è interessato può segnalarsi o fare domande/proposte qui (preferibile) o con un messaggio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240428/0be6843887da1321009ddeca13a6ef14.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
28-04-2024, 07:19
Molto interessante Carlo
Il problema è che avendo solo una moto è duro o maxi cadere ma anche solo una scivolata equivale a centinaia e centinaia di euro di danni
Tutto lì
Ovviamente quanto sopra vale per il mio caso
Considerando che ho appena dato

travel
28-04-2024, 07:41
Molto interessante Carlo
Il problema è che avendo solo una moto è duro o maxi cadere ma anche solo una scivolata equivale a centinaia e centinaia di euro di danni
Tutto lì
Ovviamente quanto sopra vale per il mio caso
Considerando che ho appena dato

Ciao Vito!
Lo scopo del corso è la sicurezza, quindi uno degli obiettivi è innanzi tutto prevenire comportamenti errati e conseguenti danni.
Un altro scopo è quello di confrontarsi con esperti per capire il corretto assetto del proprio mezzo, accessori utili o superflui, etc.
Puoi anche affittare la moto per acquisire maggiore sicurezzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240428/9ae19e2e7b44aa2f7bd74035603a1fb5.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abramo
28-04-2024, 08:18
Io c’è

ugolux
28-04-2024, 09:26
Bella iniziativa. Io però la moto da enduro ce l'avevo anni fa, ora ho solo l’harley.
Di recente un caro amico mi ha prestato la sua Africa Twin e ci siamo fatti un paio di settimane in Tunisia. (Come allenamento prima mi sono fatto il Dordona e altro.)
Insomma, il problema (nel mio caso) è stata la sabbia alta, ecco, mi piacerebbe fare un corso per quello.
Però, e non c’è nessun corso che ti aiuta, se cadi con una maxienduro, la prima volta la tiri su (forse). La seconda volta forse ma forse la tiri su, se le schiena regge e se non sei troppo stanco, io non sempre, dipende.
La terza volta resti lì, almeno, se nessuno mi aiuta, io resto lì.
:ok:

travel
28-04-2024, 13:38
Bella iniziativa. Io però la moto da enduro ce l'avevo anni fa, ora ho solo l’harley.
Di recente un caro amico mi ha prestato la sua Africa Twin e ci siamo fatti un paio di settimane in Tunisia. (Come allenamento prima mi sono fatto il Dordona e altro.)
Insomma, il problema (nel mio caso) è stata la sabbia alta, ecco, mi piacerebbe fare un corso per quello.
Però, e non c’è nessun corso che ti aiuta, se cadi con una maxienduro, la prima volta la tiri su (forse). La seconda volta forse ma forse la tiri su, se le schiena regge e se non sei troppo stanco, io non sempre, dipende.
La terza volta resti lì, almeno, se nessuno mi aiuta, io resto lì.
:ok:

Ecco, nel corso che ho fatto ti insegnano a non andare mai da solo in off road e di avere sempre un sistema di intercomunicazione come BTTalk o walkie-talkie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biker963
02-05-2024, 06:54
Io c’è

Anche io c'è

:byby:

travel
02-05-2024, 07:57
Io c’è


Anche io c'è

:byby:

Bene! [emoji106] Vedremo se (rispettando il requisito di ampio programma e costi contenuti) riusciremo a fare un corso con numeri un po' più ridotti dello standard richiesto. Intanto vi segno.
Il periodo sarà tra settembre e ottobre.
[emoji112][emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maverick03
04-05-2024, 19:26
Presente!!

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk