PDA

Visualizza Versione Completa : Cordino al manubrio?



Hedonism
16-04-2024, 10:30
Chi ha maggiore cultura HD, mi sa dire cosa diavolo è questo cordino a penzoloni?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240416/293b19535058a34e64f3476378bddf70.jpg

the chemist
16-04-2024, 10:38
cordino è un eufemismo :happy4:
esteticamente anche peggio delle frange

EmmePi
16-04-2024, 10:40
Già che ci siamo, avrei curiosità anche per il laccio da scarpa sopra il tappo del serbatoio. :tongue3:

Little bastard
16-04-2024, 10:46
A me sembra una frusta e quello sul serbatoio è la punta....o è sadomaso oppure frusta i deficienti per strada :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
16-04-2024, 10:47
A me sembra una frusta e quello sul serbatoio è la punta....o è sadomaso oppure frusta i deficienti per strada :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ci sta!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

malvyn
16-04-2024, 10:48
Io non so se è vero, ma ve la racconto così come mi è stata spiegata dal mio amico.
Lui ha customizzato la sua moto in stile chicano, e ha appunto la corda appesa al manubrio.
L'abitudine viene dalle bande di chicanos che a volte incontrano le bande rivali e la corda, a cui spesso viene legato all'estremità qualcosa di contundente, serve a picchiare gli altri motociclisti mentre si è sulla moto, a mò di frusta.

Chi ne sa di più è libero di smentirmi eh!!

Bertone
16-04-2024, 10:51
Li trovi soprattutto attaccati agli ape hanger delle moto chicano style (ho visto foto e video di road king con rosari lunghissimi al posto del "cordino " in cuoio).

These are typically called “getback whips,” “mirror whips” or simply “handlebar whips.” They are usually made from braided leather. They are normally attached to the front brake lever, but you will sometimes see riders with one on each side, almost like bicycle handlebar streamers. They are also made in various colors, to match the club colors of the rider’s motorcycle club.
Origine storica:

They are ornamental. After WW 1 Cavalry Troopers would have to return their Army horses before returning to civilian life.They kept their leather riding gear including reins and whips. Upon return many bought motorcycles and would adorn them with their leather braids from their previous mount. Thus making it an “Iron Horse” .

Ma qualcuno dice che:

Getback whips are not a form of handlebar decoration. They are actually a type of weapon, which the rider will use against a car, which is encroaching on them, especially while they are splitting lanes. The whips are primarily used on car rear view mirrors. They are not lethal, but are considered more of an instrument of terror, in that it may frighten or “wake up” the inattentive driver.
In many states, the whips are considered illegal equipment, and like a blackjack, may even be considered an illegal weapon. In some states, you can have them on your motorcycle, but they need to be fixed, and not easily removable.

EmmePi
16-04-2024, 10:51
A me sembra una frusta e quello sul serbatoio è la punta....o è sadomaso oppure frusta i deficienti per strada :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy4:

Mìnchia... un sacco di lavoro. :vhappy3:

Little bastard
16-04-2024, 10:54
Belin davvero, dovessi (o meglio potessi!!) farlo io arriverei già a metà mattina con le braccia doloranti :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Hedonism
16-04-2024, 11:18
nell'attesa della moto, guardo video e forum a go-go... ne sto vedendo di tutti i colori... :smashfreakb:

PaoloOvada
16-04-2024, 12:32
Li trovi soprattutto attaccati agli ape hanger delle moto chicano style (ho visto foto e video di road king con rosari lunghissimi al posto del "cordino " in cuoio).

These are typically called “getback whips,” “mirror whips” or simply “handlebar whips.” They are usually made from braided leather. They are normally attached to the front brake lever, but you will sometimes see riders with one on each side, almost like bicycle handlebar streamers. They are also made in various colors, to match the club colors of the rider’s motorcycle club.
Origine storica:

They are ornamental. After WW 1 Cavalry Troopers would have to return their Army horses before returning to civilian life.They kept their leather riding gear including reins and whips. Upon return many bought motorcycles and would adorn them with their leather braids from their previous mount. Thus making it an “Iron Horse” .

Ma qualcuno dice che:

Getback whips are not a form of handlebar decoration. They are actually a type of weapon, which the rider will use against a car, which is encroaching on them, especially while they are splitting lanes. The whips are primarily used on car rear view mirrors. They are not lethal, but are considered more of an instrument of terror, in that it may frighten or “wake up” the inattentive driver.
In many states, the whips are considered illegal equipment, and like a blackjack, may even be considered an illegal weapon. In some states, you can have them on your motorcycle, but they need to be fixed, and not easily removable.


Forte

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Luca.com
16-04-2024, 12:52
Sisi.. tutto folklore…

Io sono stato fermato dai carabinieri che avevo il frustino da cavallo di mia figlia sulla moto (stavo andando al maneggio) e mi hanno fatto una ramanzina perché secondo loro poteva essere arma impropria ([emoji15][emoji2357]). Ho dovuto fargli vedere l’iscrizione alla Fise per giustificare la cosa….


Chissà se avessero visto il bloster d’acciaio che tengo in macchina…..[emoji23]

EmmePi
16-04-2024, 12:54
Sisi.. tutto folklore…

Io sono stato fermato dai carabinieri che avevo il frustino da cavallo di mia figlia sulla moto (stavo andando al maneggio) e mi hanno fatto una ramanzina perché secondo loro poteva essere arma impropria ([emoji15][emoji2357]). Ho dovuto fargli vedere l’iscrizione alla Fise per giustificare la cosa….


Chissà se avessero visto il bloster d’acciaio che tengo in macchina…..[emoji23]

E che pignoli!

E l'antenna a frusta delle touring, allora? :claudyo:

6galloni
16-04-2024, 14:18
Sisi.. tutto folklore…

Io sono stato fermato dai carabinieri che avevo il frustino da cavallo di mia figlia sulla moto (stavo andando al maneggio) e mi hanno fatto una ramanzina perché secondo loro poteva essere arma impropria ([emoji15][emoji2357]). Ho dovuto fargli vedere l’iscrizione alla Fise per giustificare la cosa….


Chissà se avessero visto il bloster d’acciaio che tengo in macchina…..[emoji23]

tra il dire e il fare......ci sono di mezzo le FDO:happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:

London dude
16-04-2024, 14:34
Solo l'imbarazzo di dover spiegare che ho customizzato la moto copiando idee di altri prese fuori contesto e fuori tempo per poter dire che la mia moto è xxxxxx (inserire moda a scelta) style mi farebbe desistere da qualunque modifica.
Nella fattispecie, andare in giro con quello che sembra un serpentaccio di pozzo che penzola dal manubrio sarebbe difficilmente spiegabile anche ai parenti stretti e agli amici più cari.

Ronfo
16-04-2024, 15:51
Li trovi soprattutto attaccati agli ape hanger delle moto chicano style (ho visto foto e video di road king con rosari lunghissimi al posto del "cordino " in cuoio).

These are typically called “getback whips,” “mirror whips” or simply “handlebar whips.” They are usually made from braided leather. They are normally attached to the front brake lever, but you will sometimes see riders with one on each side, almost like bicycle handlebar streamers. They are also made in various colors, to match the club colors of the rider’s motorcycle club.
Origine storica:

They are ornamental. After WW 1 Cavalry Troopers would have to return their Army horses before returning to civilian life.They kept their leather riding gear including reins and whips. Upon return many bought motorcycles and would adorn them with their leather braids from their previous mount. Thus making it an “Iron Horse” .

Ma qualcuno dice che:

Getback whips are not a form of handlebar decoration. They are actually a type of weapon, which the rider will use against a car, which is encroaching on them, especially while they are splitting lanes. The whips are primarily used on car rear view mirrors. They are not lethal, but are considered more of an instrument of terror, in that it may frighten or “wake up” the inattentive driver.
In many states, the whips are considered illegal equipment, and like a blackjack, may even be considered an illegal weapon. In some states, you can have them on your motorcycle, but they need to be fixed, and not easily removable.




Proprio vero che anche i motociclisti come tutti i gruppi umani, ha la categoria cojon.
Volemose bene, puro spirito Bro:happy4:


Sisi.. tutto folklore…

Io sono stato fermato dai carabinieri che avevo il frustino da cavallo di mia figlia sulla moto (stavo andando al maneggio) e mi hanno fatto una ramanzina perché secondo loro poteva essere arma impropria ([emoji15][emoji2357]). Ho dovuto fargli vedere l’iscrizione alla Fise per giustificare la cosa….


Chissà se avessero visto il bloster d’acciaio che tengo in macchina…..[emoji23]

Va bè io in qualche viaggio porto ben nelle borse la catenazza con lucchettone quindi è reato anche quella?
Mi pare più pericolosa del tuo frustino.
Quando ho affittato moto in USA mi hanno sempre dato la catena per legare le moto insieme con gli altri componenti del gruppo e mi hanno anche detto che se ce la facevamo ciul@re senza catena l'assicurazione non avrebbe pagato.

Luca.com
16-04-2024, 16:05
Proprio vero che anche i motociclisti come tutti i gruppi umani, ha la categoria cojon.
Volemose bene, puro spirito Bro:happy4:



Va bè io in qualche viaggio porto ben nelle borse la catenazza con lucchettone quindi è reato anche quella?
Mi pare più pericolosa del tuo frustino.
Quando ho affittato moto in USA mi hanno sempre dato la catena per legare le moto insieme con gli altri componenti del gruppo e mi hanno anche detto che se ce la facevamo ciul@re senza catena l'assicurazione non avrebbe pagato.

Mah, io sapevo che ogni attrezzo atto a offendere deve avere una giustificazione per essere portato in giro, quindi la catena sulla moto (come peraltro il mio bloster sulla macchina) possono essere giustificati.

Piu’ difficile giustificare una frusta su una moto, nel mio caso avevo fornito sufficiente prova del perché la portassi con me e tutto si risolse.

Un po’ come avere una mazza da baseball in macchina: se sei un giocatore di baseball e lo puoi provare non penso possano dirti nulla, se non lo sei e non hai giustificazioni plausibili rischi di beccarti una denuncia.

A me lo avevano spiegato così neh[emoji2369]

Piccolo aneddoto: mio fratello fece l'esame di guida per la patente con la panda che mio papà usava anche per andare a caccia, era un lunedì mattina. Salì l'ingegnere della motorizzazione alzando il sedile e sotto il sedile c'era il coltello da caccia di mio padre che si era dimenticato la sera prima.... dovette venire di corsa mio papà con licenza e porto d'armi alla mano per spiegare l'accaduto... (ah, nel baule c'era la cartuccera...)

Hedonism
16-04-2024, 16:24
amici ben introdotti, mi suggeriscono il "mestolo"

la caratteristica disposizione delle masse, ne facilita il brandirlo ed amplifica l'effetto "frusta"; credo, senza tema di smentiat, chea una sana mestolata in fronte sia molto efficace :vhappy2::smashfreakb:

p.s. non credo che se ti trovano un mestolo sul sedile posteriore, abbiano da dire :vhappy2:

the chemist
16-04-2024, 16:33
per la mazza da baseball in macchina ho la giustificazione, mi serve per i raduni :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AP1GczNqucFFtvoI1TH_4OcZvDqIdcB4aEQGNpCUtdO5x1_FDg tAW-BIoTF0aAyE3ziuN3nLL72MInZpwMOs8lmJyNLwMLWU1K1lwupt eqHkPbP0tt6XFbe0jnhNWmLD0pmzQorU2q_ondh5cV-xV48mo74mDA=w830-h623-s-no?authuser=0

malvyn
16-04-2024, 16:36
solitamente le FDO trovano da ridire se uno ha degli oggetti pronti a offendere a portata di mano.
Se porti nel bagagliaio la frusta a nove code o la mazza da baseball non hanno niente da ridire, mentre se ti trovano un semplice martello sul cruscotto probabilmente ti faranno passare un bel quarto d'ora !

the chemist
16-04-2024, 16:44
anche il coltellino per cercare funghi o altro nei boschi, capitato al papà di un amico.
aveva l'opinel nel portaoggetti
https://cdn.opinel.com/media/cache/resolve/sylius_shop_product_large_thumbnail/11/24/157a5d8baa15de4f73b6e8ffc0d5.jpg

Hedonism
16-04-2024, 16:53
uguale a quello di un mio amico... ma non lo usava per i fungh... :caly::caly:

Ronfo
17-04-2024, 09:18
anche il coltellino per cercare funghi o altro nei boschi, capitato al papà di un amico.
aveva l'opinel nel portaoggetti
https://cdn.opinel.com/media/cache/resolve/sylius_shop_product_large_thumbnail/11/24/157a5d8baa15de4f73b6e8ffc0d5.jpg

Gli Opinel sono coltelli da innesto per le piante e particolarmente affilati.
Li vendono a iosa nelle fiere.
Ne esistono due tipi, quello con bloccaggio della lama aperta come in foto e quello senza ghiera di bloccaggio.
Dalle mie parti ce n'è uno in ogni zaino.

Little bastard
17-04-2024, 09:57
Sempre avuto l'Opinel n°9 fin dai tempi degli scout :biggrinlove:

6galloni
17-04-2024, 10:09
anche il coltellino per cercare funghi o altro nei boschi, capitato al papà di un amico.
aveva l'opinel nel portaoggetti
https://cdn.opinel.com/media/cache/resolve/sylius_shop_product_large_thumbnail/11/24/157a5d8baa15de4f73b6e8ffc0d5.jpg

diciamo che il coltello "da funghi" ha un'altro tipo di lama specifica ..........:happy7:

cmq Opinel coltellino "da lavoro " che costa poco ed ha una buona lama con taglio adeguato ed l'inserimento del blocco della stessa ha aumentato la sicurezza nell'uso da soggetto non pratico:happy3::happy5:

Rat Fink
17-04-2024, 14:31
https://youtu.be/9GNn2bBo-hM?si=zmlHzg6fU5T7GsNh

Bertone
17-04-2024, 16:41
Dalle mie parti ce n'è uno in ogni zaino.

Anche da me.
"Per taià, pan, salam e formai" :glss1:

HD Morris
17-04-2024, 20:16
Comunque io vorrei proprio vedere uno che a 70/80 mph stacca una mano dal manubrio e comincia a roteare per lanciare frustate a qualche veicolo nelle vicinanze. :happy4:

6galloni
17-04-2024, 20:37
Comunque io vorrei proprio vedere uno che a 70/80 mph stacca una mano dal manubrio e comincia a roteare per lanciare frustrate a qualche veicolo nelle vicinanze. :happy4:

ma TE .............hai un Ape EsaGGerato neh:happy7::happy7::happy7::happy7:

Low
18-04-2024, 05:44
Anche da me.
"Per taià, pan, salam e formai" :glss1:

Per aprire bottiglie e chiudere discussioni

the chemist
18-04-2024, 13:16
Comunque io vorrei proprio vedere uno che a 70/80 mph stacca una mano dal manubrio e comincia a roteare per lanciare frustate a qualche veicolo nelle vicinanze. :happy4:


https://youtu.be/frE9rXnaHpE?si=I9fhXv5Y9Bgly3JE

minuto 2.20
:happy4::happy4: