PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la Headbanger ?



Mr.Eight
25-11-2023, 06:37
Che fine hanno fatto gli usati ?
Qualcuno l'ha avuta ?

Erano delle special chiavi in mano. Non sò perché non hanno avuto molto successo [emoji2369]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231125/7a89d521ca16da5061737190b71847df.jpg

hciomi
25-11-2023, 06:43
Progetto ambizioso , credo ci abbiano investito una marea di soldi ,anche io tengo controllato ma veramente poche usati , anche Andreoli stesso mi sembra sparito . Come anche zero enginnering o sbaglio .
Noi italiani ci laentiamo che non possiamo fare le special , poi quando ci sono omologate non hanno successo !!!!!!!!

Ste-jj-
25-11-2023, 07:00
Che belle che erano, mi piacevano da matti, ero convinto che ne avrei comprata una prima o poi... certo che i prezzi non erano "indifferenti" e ovviamente guardando alla rivendibilità del mezzo è poi facile che in tanti abbiano optato per prendere una harley e personalizzarla un pò.
Personalmente ripeto che mi piacevano da matti.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Brivid0
25-11-2023, 08:44
Una persona che si avvicinava al mondo Custom non l’avrebbe mai presa perché costava ed alla fine non era un’Harley…. più di 100 anni di storia valgono pur qualcosa. A me piacevano ma effettivamente la preoccupazione sul valore futuro era preoccupante. Poi magari chi ha disponibilità illimitate non si fa questi problemi ma alla fine, in strada, credo di non averne vista neanche una.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
25-11-2023, 08:58
Io avevo provato la high flying , il problema era solo il mio portafoglio , se avessi potuto permettermela, l avrei presa al volo , non è una vera harley ? E chissenefrega , il discorso potrebbe essere lo stesso per chi monta su hd un motore aftermarket o parti di motore non originale

Brivid0
25-11-2023, 09:01
Io avevo provato la high flying , il problema era solo il mio portafoglio , se avessi potuto permettermela, l avrei presa al volo , non è una vera harley ? E chissenefrega , il discorso potrebbe essere lo stesso per chi monta su hd un motore aftermarket o parti di motore non originale

Centra per il valore dell’usato ed il “chissenefrega” io non me lo posso permettere. Dato che son sparite direi che erano tanti nella mia condizione. Le moto erano belle ma aver successo nelle vendite è un’altra storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brivid0
25-11-2023, 09:07
Che poi vale anche per le special di altri ben più affermati costruttori. Vi ricordate le moto di BATTISTINIS? Costavano come un CVO di adesso….ma chi le ha o se le tiene o le vende a prezzi ridicoli. Ed all’epoca si pensava fosse un affare. Fermo restando che chiunque acquista qualunque moto a qualsiasi prezzo, basta sia contento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rat Fink
25-11-2023, 10:33
Quelle rimaste stanno tutte qua, e credo che ci rimarranno...🤣🤣🤣
https://www.ilparking-moto.it/#!/moto-occasione/headbanger.html

Brivid0
25-11-2023, 10:42
Quelle rimaste stanno tutte qua, e credo che ci rimarranno...[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://www.ilparking-moto.it/#!/moto-occasione/headbanger.html

In tutti gli annunci il motore ovviamente è indicato come “sconosciuto” …….. e chi vuoi che spenda 20mila € …. Per quanto belle possano essere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rat Fink
25-11-2023, 11:18
In tutti gli annunci il motore ovviamente è indicato come “sconosciuto” …….. e chi vuoi che spenda 20mila € …. Per quanto belle possano essere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro avevano un impianto elettrico all'italiana e in piú artigianale, per cui calcola ulteriore spesa per rifarlo ex novo😆😆👍👍🥂

6galloni
25-11-2023, 11:53
In tutti gli annunci il motore ovviamente è indicato come “sconosciuto” …….. e chi vuoi che spenda 20mila € …. Per quanto belle possano essere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vabbè dai:happy4:

sconosciuto lo scrivono sul quel sito di vendita moto ma chi conosce una Headbanger sa che è motorizzata S&S 1530 o 1850( mica poco neh ) nelle sue varianti Pan, Shovel o testate Evolution :happy4:

per il resto piace o meno ma da qui a dire che ha un motore sconosciuto ce ne passa di acqua sotto i ponti:happy4::happy5:

6galloni
25-11-2023, 11:54
Tra l'altro avevano un impianto elettrico all'italiana e in piú artigianale, per cui calcola ulteriore spesa per rifarlo ex novo😆😆👍👍🥂

Rat.....vaaciapèeRat (tutto attaccato):vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Brivid0
25-11-2023, 12:52
vabbè dai:happy4:

sconosciuto lo scrivono sul quel sito di vendita moto ma chi conosce una Headbanger sa che è motorizzata S&S 1530 o 1850( mica poco neh ) nelle sue varianti Pan, Shovel o testate Evolution :happy4:

per il resto piace o meno ma da qui a dire che ha un motore sconosciuto ce ne passa di acqua sotto i ponti:happy4::happy5:

Certamente ma così hai già tolto dai possibili acquirenti tutti quelli che non la conoscono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rat Fink
25-11-2023, 12:56
Rat.....vaaciapèeRat (tutto attaccato):vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🥂

noname81
25-11-2023, 18:28
A me non garbano nulla.
Avevano un non so che di finto…

Meglio le samurai tutta la vita

Davidone
25-11-2023, 18:30
Centra per il valore dell’usato ed il “chissenefrega” io non me lo posso permettere. Dato che son sparite direi che erano tanti nella mia condizione. Le moto erano belle ma aver successo nelle vendite è un’altra storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A me personalmetne il discorso del valore del usato frega proprio niente , visto che se compro una cosa , me la tengo per molto , giusto per non dire per sempre ...se poi si parla di mezzi che fanno km ,anche se compri un hd e ci fai sopra un botto di km , varrà due copechi , al momento di rivenderla


Poi è una mia opinione

Ste-jj-
25-11-2023, 18:42
A me personalmetne il discorso del valore del usato frega proprio niente , visto che se compro una cosa , me la tengo per molto , giusto per non dire per sempre ...se poi si parla di mezzi che fanno km ,anche se compri un hd e ci fai sopra un botto di km , varrà due copechi , al momento di rivenderla


Poi è una mia opinioneGiustissima, io invece,anche quando mi ripropongo di tenere un mezzo all'infinito, finisco per venderlo dopo pochi anni... l'ho fatto con diverse moto e con tutte le auto, spero di cambiare tendenza con l'electra... ohh, la c
Focus ce l'ho da ben tre anni, mai successo di superare i tre e mezzo ma questa mi sa che resterà ancora

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Luca.com
25-11-2023, 19:23
Era un’epoca in cui spopolavano le special.. altri tempi e altro mercato.

Ho personalmente fatto partire tre customizer e dei tre solo uno e’ riuscito a restare in piedi… smettendo di voler per forza fare le special e aprendo officina generica. Gli altri che volevano fare solo special on demand sono stati travolti dalla crisi post 2009 che ha spazzato via il mercato.

Peccato perché ho visto nascere capolavori partiti da un disegno e realizzati con artigianale maestria[emoji2369]. Ovviamente budget dai 35k in su.

Era bellissimo andare in fiera a Padova (si, era a Padova e non ancora a Verona) e assistere alla presentazione della special di Jerry accompagnando i miei clienti che presentavano due o tre special che avevano realizzato (ah, non potendo essere di alcuna utilità tecnica io mi occupavo di andare a prendere le modelle in stazione, di accompagnarle in albergo - lo stesso dove avevo la stanza io - e di scortarle agli shooting spalmando l’olio e massaggiandole per tonificare la pelle[emoji7])

Ormai è finita e sepolta quell’epoca e mi spiace perché passare in officina la sera e vedere le opere che nascevano tra un taglio al plasma e una lamiera battuta col rolling chassis sul ponte mentre si beveva una birra e si fumava una sigaretta spiritosa aveva un lato romantico.

Amarcord….[emoji2369]

Mr.Eight
25-11-2023, 19:33
Spunti se non ricordo male aprí un concessionario.

the chemist
25-11-2023, 19:49
a me piacevano, non ricordo ora se il mio modello preferito si chiamava gipsy soul o summertime. forse quest'ultimo.
serbatoio peanut, springer, manubrio alto, motore muscoloso e con stile da panhead, monoposto e abbastanza selvatica.
quanto sono durate? 4-5 anni, fino al 2015?

noname81
25-11-2023, 19:56
Il punto debole era il telaio.
Veramente brutto specialmente sotto sella ed aveva dei parafanghi posteriori inguardabili

williamb
25-11-2023, 20:58
A me piacevano perchè incarnavano la mia idea di moto customizzata che io non sarei in grado di customizzare...ma non mi sono mai interessato più di tanto, sia per il discorso del volerla poi cambiare, che per l'assistenza post vendita.

Mr.Eight
25-11-2023, 22:57
Una persona che si avvicinava al mondo Custom non l’avrebbe mai presa perché costava ed alla fine non era un’Harley…. più di 100 anni di storia valgono pur qualcosa. A me piacevano ma effettivamente la preoccupazione sul valore futuro era preoccupante. Poi magari chi ha disponibilità illimitate non si fa questi problemi ma alla fine, in strada, credo di non averne vista neanche una.


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHD è un dogma.
Anche senza una statistica sono portato a credere che una buona parte di nuovi clienti hd guidino un modello "a caso"....l importante è che ci sia bene in vista HARLEY DAVIDSON, cioè prevale l'apparire all'essere.
Ecco perché uno dice: se devo spendere xx mila euro allora prendo una hd

white sideburns
26-11-2023, 08:18
Era un’epoca in cui spopolavano le special.. altri tempi e altro mercato.

Ho personalmente fatto partire tre customizer e dei tre solo uno e’ riuscito a restare in piedi… smettendo di voler per forza fare le special e aprendo officina generica. Gli altri che volevano fare solo special on demand sono stati travolti dalla crisi post 2009 che ha spazzato via il mercato.

Peccato perché ho visto nascere capolavori partiti da un disegno e realizzati con artigianale maestria[emoji2369]. Ovviamente budget dai 35k in su.

Era bellissimo andare in fiera a Padova (si, era a Padova e non ancora a Verona) e assistere alla presentazione della special di Jerry accompagnando i miei clienti che presentavano due o tre special che avevano realizzato (ah, non potendo essere di alcuna utilità tecnica io mi occupavo di andare a prendere le modelle in stazione, di accompagnarle in albergo - lo stesso dove avevo la stanza io - e di scortarle agli shooting spalmando l’olio e massaggiandole per tonificare la pelle[emoji7])

Ormai è finita e sepolta quell’epoca e mi spiace perché passare in officina la sera e vedere le opere che nascevano tra un taglio al plasma e una lamiera battuta col rolling chassis sul ponte mentre si beveva una birra e si fumava una sigaretta spiritosa aveva un lato romantico.

Amarcord….[emoji2369]

Ma venivi in officina da Jerry a Modigliana ?
Probabilmente ci saremo visti in quanto conosco Caronte da prima che iniziasse l'attività di customizer e anchio a Padova (e altre fiere) passavo sempre a trovarlo (ai tempi aveva sempre lo stand più figo) ...

sandro64
26-11-2023, 09:03
ho un amico che aveva aperto una concessionaria in Trentino, credo l'unica, ma è durato poco, 3 forse 4 anni

Luca.com
26-11-2023, 10:15
Ma venivi in officina da Jerry a Modigliana ?
Probabilmente ci saremo visti in quanto conosco Caronte da prima che iniziasse l'attività di customizer e anchio a Padova (e altre fiere) passavo sempre a trovarlo (ai tempi aveva sempre lo stand più figo) ...

No, a Modigliana non sono mai passato.

Ho sempre incontrato Jerry alle fiere e raduni e sono stato spesso ospite nel suo stand quando accompagnavo dei suoi “colleghi” che erano miei clienti [emoji106]

Rat Fink
26-11-2023, 10:29
Amarcord...
https://youtu.be/PhqEBgjkZFc?si=ChN_bkHLtaFPO0xk

Davidone
26-11-2023, 12:01
Amarcord...
https://youtu.be/PhqEBgjkZFc?si=ChN_bkHLtaFPO0xk



che belle , sulla summertime ci ho sbavato parecchio , anzi a vederla ci sbavo ancora

Rat Fink
26-11-2023, 14:24
che belle , sulla summertime ci ho sbavato parecchio , anzi a vederla ci sbavo ancora

Si, molto belle a me piaceva la High Flyin', col motore TPS 2000cc

https://rustneverdies.wordpress.com/2011/05/22/headbanger-high-flyin/
:ok:

6galloni
26-11-2023, 15:17
Ma venivi in officina da Jerry a Modigliana ?
Probabilmente ci saremo visti in quanto conosco Caronte da prima che iniziasse l'attività di customizer e anchio a Padova (e altre fiere) passavo sempre a trovarlo (ai tempi aveva sempre lo stand più figo) ...


No, a Modigliana non sono mai passato.

Ho sempre incontrato Jerry alle fiere e raduni e sono stato spesso ospite nel suo stand quando accompagnavo dei suoi “colleghi” che erano miei clienti [emoji106]

il buon Gerardo:biggrinlove:

quanta strada insieme abbiamo fatto:ok:

fibbia da cintura dei bei tempi:tongue3:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq70/924/wDUBIF.jpg (https://imageshack.com/i/powDUBIFj)

Yari1903
26-11-2023, 18:59
il buon Gerardo:biggrinlove:

quanta strada insieme abbiamo fatto:ok:

fibbia da cintura dei bei tempi:tongue3:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq70/924/wDUBIF.jpg (https://imageshack.com/i/powDUBIFj)

A metà anni 90 ero stato a Castelleone in provincia di Cremona dove se non erro era la custom bike, corretto?
Era nella zona industriale ma poco dopo a chiuso i battenti... Che ricordi

white sideburns
26-11-2023, 19:43
A metà anni 90 ero stato a Castelleone in provincia di Cremona dove se non erro era la custom bike, corretto?
Era nella zona industriale ma poco dopo a chiuso i battenti... Che ricordi

Ha chiuso i battenti perché è stata rilevata da Jerry Caronte ed è tuttora aperta a Modigliana

6galloni
26-11-2023, 20:01
A metà anni 90 ero stato a Castelleone in provincia di Cremona dove se non erro era la custom bike, corretto?
Era nella zona industriale ma poco dopo a chiuso i battenti... Che ricordi

Corretto:ok:

6galloni
26-11-2023, 20:01
Ha chiuso i battenti perché è stata rilevata da Jerry Caronte ed è tuttora aperta a Modigliana

Esatto:ok:

spiedo
27-11-2023, 08:18
Secondo me il problema era il prezzo!

Costavano come delle HD ma all' usato cosa si poteva chiedere???

Un clone HD (ok special ma allora deve aver determinate caratteristiche) non può costare come l' originale!

Avevano le stesse geometrie di telaio ma il motore era REV o S&S se non erro...

O spari telai chopper con forche lunghe e cose strane altrimenti dove vai???
La gente compra un HD e la modifica... si stufa, rimonta tutto e vende un usato HD...

Una girava per Udine, am non la vedo da anni...
Usato zero!

spiedo
27-11-2023, 09:05
Per dire... una cosa così a prezzo giusto ci avrei fatto un serio pensiero....

https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/405675346_765991598901461_5430687611812938840_n.jp g?_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=Ix5vn0LEUC0AX9NmF7T&_nc_oc=AQnIc42jK4aCGBrXnxto9hcPbK7rDr333DX1bygctkd udhdO4zvBWcuv43kj_JkeDNo&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AfDcEZ3sWEqixNqDXL-UMxBMutgBZT8MX_r3IJAZB0zr3w&oe=656887D8

Che dista anni luce da questa

https://rustneverdies.files.wordpress.com/2011/05/sam_2051.jpg

A se non risordo male.... 26/30 k?

PaoloOvada
27-11-2023, 09:20
Erano belle, ma per me il marchio ha un peso, anche se è irrazionale.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

enzosoftail81
27-11-2023, 10:20
Che se poi stai a vedere affidabilità ecc.. i motori s&s non hanno niente da invidiare a nessuno

spiedo
27-11-2023, 10:26
Che se poi stai a vedere affidabilità ecc.. i motori s&s non hanno niente da invidiare a nessuno

Sicuramente son meglio di HD... almeno in quei tempi!
E più potenti!

spiedo
27-11-2023, 10:28
Madonna :biggrinlove:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/405022501_684092233825796_6921822660925523843_n.jp g?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=TN6eDmTPPicAX9blW5v&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AfApgzqwG2VaFWtc1DoCZyqjW8o-Qp0QiHN6YUoqzOrn_w&oe=6569D905

Danny Lyon
27-11-2023, 11:50
Che belle le custom bike della metà degli anni '90, erano le uniche omologate col gommone da 200 e il 1600... Colorazioni spesso esagerate, il top per quel periodo.
Le headbanger come detto da qualcuno mi sono sembrate sempre un po' finte, persino kitsch... Non brutte, ma troppo già viste

Luca.com
27-11-2023, 19:50
Che belle le custom bike della metà degli anni '90, erano le uniche omologate col gommone da 200 e il 1600... Colorazioni spesso esagerate, il top per quel periodo.
Le headbanger come detto da qualcuno mi sono sembrate sempre un po' finte, persino kitsch... Non brutte, ma troppo già viste

Gommone da 200?

In quel periodo ho personalmente riportato dalla germania special con 280 e 300 omologati!!![emoji23]

Un F24 per versare l’iva per nazionalizzare et voila’… libretto italiano a posto [emoji41]

Danny Lyon
28-11-2023, 07:53
Gommone da 200?

In quel periodo ho personalmente riportato dalla germania special con 280 e 300 omologati!!![emoji23]

Un F24 per versare l’iva per nazionalizzare et voila’… libretto italiano a posto [emoji41]

OK, special su ordinazione ce n'erano, ma Custom bike aveva la qualifica di costruttore ed erano omologate così "chiavi in mano"

smith
28-11-2023, 12:19
Per chi fosse alla ricerca di una Headbanger, qui dove vivo (svizzera) al momento ce ne sono due in vendita.
Una è una high flyin con motore 2026, 24'000, l'altra è una Woodstock Boogie con motore S&S 1516, 25'000.
Sono in vendita da un po' visti i prezzi... Qualche mese fa ne avevo vista una molto bella a 13'000 ed è andata via subito.
Se qualcuno volesse informazioni, posso fare da tramite o mettervi in contatto diretto con i rispettivi venditori.

noname81
28-11-2023, 12:58
Su subito ce ne sono 4 in vendita.

C’è anche una samurai chopper…
https://www.subito.it/moto-e-scooter/zero-engineering-type-9-samurai-chopper-varese-512008383.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

white sideburns
28-11-2023, 13:10
Su subito ce ne sono 4 in vendita.

C’è anche una samurai chopper…
https://www.subito.it/moto-e-scooter/zero-engineering-type-9-samurai-chopper-varese-512008383.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Per i miei gusti questa è molto più bella delle headbanger :happy3:
P.S. peccato che sia dura come il marmo :happy4:

Rat Fink
28-11-2023, 13:17
Su subito ce ne sono 4 in vendita.

C’è anche una samurai chopper…
https://www.subito.it/moto-e-scooter/zero-engineering-type-9-samurai-chopper-varese-512008383.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Bellissima!!!

noname81
28-11-2023, 14:02
A me non garbano nulla.
Avevano un non so che di finto…

Meglio le samurai tutta la vita


Per i miei gusti questa è molto più bella delle headbanger :happy3:
P.S. peccato che sia dura come il marmo :happy4:

Concordo pienamente!!

In quel periodo “uscirono” le samurai chopper (zero engineering) e le headbanger.

Le prime erano veramente spettacolari! Le seconde…lasciamo perdere… non c’era proprio paragone…

Danny Lyon
28-11-2023, 14:47
Le Zero type 5 col 1340 a carburo erano omologate euro 3 :happy7:

9gerry74
28-11-2023, 17:41
Le Zero type 5 col 1340 a carburo erano omologate euro 3 :happy7:

Il problema principale di HB era proprio l’omologazione euro3 discutibile…

Mitico_2
28-11-2023, 18:09
Il problema principale di HB era proprio l’omologazione euro3 discutibile…

Non vorrei dire cavolate, ma una volta che è omologata a libretto, credo che puoi stare tranquillo.

PaoloOvada
28-11-2023, 18:11
Non vorrei dire cavolate, ma una volta che è omologata a libretto, credo che puoi stare tranquillo.Penso anche io

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
28-11-2023, 18:30
Su subito ce ne sono 4 in vendita.

C’è anche una samurai chopper…
https://www.subito.it/moto-e-scooter/zero-engineering-type-9-samurai-chopper-varese-512008383.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detailCosì bassa davanti non mi piace

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

9gerry74
28-11-2023, 19:43
Non vorrei dire cavolate, ma una volta che è omologata a libretto, credo che puoi stare tranquillo.

massi è come per il dieselgate, però HB era un filino più piccola

9gerry74
28-11-2023, 19:46
Su subito ce ne sono 4 in vendita.

C’è anche una samurai chopper…
https://www.subito.it/moto-e-scooter/zero-engineering-type-9-samurai-chopper-varese-512008383.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail


Per me questa è spettacolare

Danny Lyon
28-11-2023, 20:25
Io sono un fan della type5 perché ho sempre preferito il design del blockhead-evo al fathead-twin cam... Questa in vendita in Francia è da sboro

https://i.postimg.cc/DZWHH0GN/1900ce224486b653f78f0a8e085421573f679bde.webp (https://postimages.org/)

Però intendiamoci, non è che le headbanger fossero nu cess, è che spendere 25 mila per una copia senza nemmeno un pizzico di originalità :mm: