PDA

Visualizza Versione Completa : Gestore energia



FASTGABRY
16-10-2023, 18:03
Sono orfano di enel che mi ha buttato nel mercato libero.

Attività una di fabbrica e una di negozio..

Voi avete idea cosa dovrei fare?
Ora sono con surgenia.

Non ho fotovoltaico. Uso il 380 v.

Poi il mod anziano sposta di sezione

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

the chemist
17-10-2023, 05:56
a casa dovrò decidermi a passare al mercato libero. boh.
in ditta ho avuto A2A diventata carissima, poi Hera che han provato a fare i furbetti e ora Met Energia. funziona tutto bene.
mio papà ha 4 utenze 2 gas/2 luce con Iren, tariffe anche decenti ma continuano a cambiargli contratti e non si capisce un caxxo. ieri per ricostruire tutto ha passato al telefono 45 minuti di orologio. follia

Littleblack
17-10-2023, 07:29
io consiglio Edison Energia, non è la meno cara ma secondo me come customer care è forte

Andrea73
17-10-2023, 07:52
Prima di tutto l’ attività è energivora?
Quanti Kw impegni?
Hai i consumi annui per fasce orarie, fai turni di notte?

Ronfo
17-10-2023, 09:59
Anche io sono stato catapultato d'ufficio nel libero con due utenze (piccole) e mi son trovato con Sorgenia.
I prezzi sono allineati ma sono dei casinisti quindi forse cambierò e tornerò con un fornitore locale idroelettrico

spiedo
17-10-2023, 10:03
Io sono tutto libero ma da anni.

Ho consulente fidato (da più di 10 anni) che mi gestisce tutto sia casa che attività, sia energia che telefono!

Energia uso adesso Issima ma ti consiglio di trovarti un buon consulente che in base al emrcato ti da le soluzioni migliori!

Monz
17-10-2023, 10:08
Io sono passato a Engie da poco, dopo che Eni (Plenitude) mi ha più che raddoppiato le bollette. Comunque i prezzi più o meno sono tutti allineati, il problema vero sono le politiche europee

roadkingpurple
17-10-2023, 10:47
Io sono tutto libero ma da anni.

Ho consulente fidato (da più di 10 anni) che mi gestisce tutto sia casa che attività, sia energia che telefono!

Energia uso adesso Issima ma ti consiglio di trovarti un buon consulente che in base al emrcato ti da le soluzioni migliori!

anche a me in negozio mi segue un consorzio, concordano un prezzo è cercano di mantenerlo per tutto l’anno, scrivo cercano perché l’anno scorso nonostante il consorzio mi si è quintuplicata la bolletta per tre mesi… a casa sono ancora con enel mercato tutelato ma mi aspetto che mi buttino fuori tra non molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spiedo
17-10-2023, 11:00
anche a me in negozio mi segue un consorzio, concordano un prezzo è cercano di mantenerlo per tutto l’anno, scrivo cercano perché l’anno scorso nonostante il consorzio mi si è quintuplicata la bolletta per tre mesi… a casa sono ancora con enel mercato tutelato ma mi aspetto che mi buttino fuori tra non molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bè se ci son aumenti globali (di tutti) poco si può fare! Però nel mio caso, il consulente zompetta qua e la spostandosi sui fornitori migliori.
Anche perchè nel mercato libero non c' è vincolo temporale, per assurdo è possibile spostarsi ogni settimana! Poi ci si incasina con le bollette perchè han scadenze mensili o bi o trimestrali, ma di massima si può fare!

FASTGABRY
17-10-2023, 11:25
Ed enel energia cosa dite?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Andrea73
17-10-2023, 11:38
É meglio che segui il consiglio di spiedo, cerca un consulente.

PaoloOvada
17-10-2023, 11:48
Io sono tutto libero ma da anni.

Ho consulente fidato (da più di 10 anni) che mi gestisce tutto sia casa che attività, sia energia che telefono!

Energia uso adesso Issima ma ti consiglio di trovarti un buon consulente che in base al emrcato ti da le soluzioni migliori!Ma così non bisogna pagare anche un consulente?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Davidone
17-10-2023, 12:04
Se intestatario ha piu di 75 anni puo rimanere sul tutelato.

roadkingpurple
17-10-2023, 12:06
Se intestatario ha piu di 75 anni puo rimanere sul tutelato.

siamo intestati io e mia moglie, possiamo sommare?:happy4:

Mr.Eight
17-10-2023, 13:50
siamo intestati io e mia moglie, possiamo sommare?:happy4:Tu li porti anche male, magari nel conteggio può giocare a tuo favore [emoji28]

Mr.Eight
17-10-2023, 13:52
Sono orfano di enel che mi ha buttato nel mercato libero.

Attività una di fabbrica e una di negozio..

Voi avete idea cosa dovrei fare?
Ora sono con surgenia.

Non ho fotovoltaico. Uso il 380 v.

Poi il mod anziano sposta di sezione

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkBlu energy

Andrea73
17-10-2023, 14:00
Ma così non bisogna pagare anche un consulente?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Parlo per il mio caso.

Io non lo pago, mi segue per telefonia ed energia elettrica.Poi non saprai mai se ti fa pagare veramente il minimo ma almeno le fatture sono regolari nel senso che anche lo scorso inverno pur consumando abbastanza metano ed energia non abbiamo avuto bollette raddoppiate o triplicate, aumenti si ma ben gestibili. Adesso come lo scorso anno siamo con AXPO sia per energia che metano.
Il consulente guadagna portando a casa il contratto, un tempo avevano percentuali minime sulle forniture che moltiplicate per n contratti diventavano cifre fino al cambio gestore. Ora non saprei. Così me l' ha raccontata ..

MR HARLEY
17-10-2023, 14:30
proprio oggi ho chiesto a wewiki offerta per il condominio minimo di cui fasccio parte (casa mia in pratica) e mi offrono pun (prezzo di acquisto dell'energia..tipo il costo del denaro per i mutui) + un 0,01% ( in pratica lo spread dei mutui cioè la loro cagnotta)
quersto pun (dato pubblico) oggi è € 0,116 + il famoso 0,01€
cosa vogliano significare questi dati e questi prezzi? e sarei qui a parlarne con voi e non su qualche trasmissione tv a vantarmi su cosa so fare io??????
anzi....se qualcuno aiuta anche me a capirci qualcosa mi farebbe una grande cortesia poichè devo attivare pompa di calore da 15 kw e secondo nei grandi numero anche numeri piccoli incidono

spiedo
17-10-2023, 15:21
Ma così non bisogna pagare anche un consulente?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Io non lo pago!
Lui, penso, ha una percentuale sui contratti che chiude! O almeno più contratti chiude più guadagna (non chiedetemi quanto perchè non posso saperlo :happy4:)

Quindi più lui mi fa risparmiare attivandomi nuovi contratti VANTAGGIOSI più entrambe siamo contenti!

Va detta una cosa, io sono attaccato a lui perchè mi risolve ogni rogna possibile ed immaginabile!
Mi ha fatto risparmiare di causa 25000.00 euro con wind per una causa di disservizio! (l' unica volta che ho fatto contratti con altri... poi son tornato mesto e lui mi ha trovato consulente per corecom e poi avvocato...) Si insomma gente seria non ragazzini...