PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova specializzazione



FXSTC
25-08-2023, 11:55
https://www.rainews.it/tgr/bolzano/video/2023/08/moto-stelvio-cadute--aa84a3b8-7f39-4a68-9e22-a4f700f760be.html

Luca.com
25-08-2023, 12:22
Sarà due settimane che lo guardo…

Alcuni video potrebbero essere proiettati a scuola guida per far vedere cosa NON fare nei tornanti in montagna…

Tipo maxienduro carico con borse e bauli che la prende stretta e si ferma sottocoppia in mezzo al tornante in contropendenza..[emoji27]

Un minimo di esperienza cribbio…

Ricordo quando ho fatto Stelvio e Gavia con electra ultra cvo dietro al mio amico con GS… madonna che pelata di pedane[emoji23][emoji23][emoji772]

enzosoftail81
25-08-2023, 12:40
E della testa di pene del ciclista dell'ultimo pezzo di video ne parliamo?
Certa gente dovrebbe girare con le rotelle e se ne sono visti parecchi...ci son certi imbranati.....poi l'inconveniente può capitare eh ci mancherebbe ma la maggior parte mi fa dire cribbio tdc!!

Ronfo
25-08-2023, 13:08
E della testa di pene del ciclista dell'ultimo pezzo di video ne parliamo?
Certa gente dovrebbe girare con le rotelle e se ne sono visti parecchi...ci son certi imbranati.....poi l'inconveniente può capitare eh ci mancherebbe ma la maggior parte mi fa dire cribbio tdc!!

L'ho fattp più volte con l'Ultra nonstante il 1,7 metri.
Alcuni del filmato sono di gamba ben debole perchè le moto che si coricano non sono pesantissime.

Nel finale il ciclista è da "fucilazione a vita", il classico mona che si butta in mezzo, rischia di farsi spiaccicare contro al muro a sinistra e poi inchioda il traffico.
Balengo!

FXSTC
25-08-2023, 13:26
Sarà due settimane che lo guardo…

Alcuni video potrebbero essere proiettati a scuola guida per far vedere cosa NON fare nei tornanti in montagna…

Tipo maxienduro carico con borse e bauli che la prende stretta e si ferma sottocoppia in mezzo al tornante in contropendenza..[emoji27]

Un minimo di esperienza cribbio…

Ricordo quando ho fatto Stelvio e Gavia con electra ultra cvo dietro al mio amico con GS… madonna che pelata di pedane[emoji23][emoji23][emoji772]

Diciamo che lo Stelvio è un buon teacher di scuola guida, ma ce ne sono di molto molto peggio.
Anche per me le curve a DX col 21 d'avanti, moto carica ed in due, sono un terno all'otto ogni volta, soprattutto se poi hai d'avanti chi rallenta.
Unica soluzione, allargare prima di affrontare la curva tutto a sx e leva frizione pronta per essere tirata alla bisogna.

Fat King
25-08-2023, 13:28
Una quindicina di anni fa mia figlia ha preso la patente A3 usando la Nightster di mio figlio
(Previa sostituzione scarichi con gli originali altrimenti prendeva la patente ma le sequestravano la moto !)
La prova in mezzo ai birilli non era per niente facile, soprattutto l' "8"
L'ho fatta allenare parecchio su un piazzale con i birilli del pattinaggio
Ti da le basi sullo spostamento del baricentro
E le 2 dita pronte sulla frizione
Questi rimbambiti la patente l'hanno presa con i punti del Kinder Pinguí
Poi vengono in Liguria e si fanno un'ora di coda sotto il sole dietro le macchine da Albisola a Savooooooona mentre il vecchio Fat "Tony Bou" King le salta come un se avesse sotto il cùlo una Montesa !

Lo soooooo, in America non si puòòòòò !!!!!
(E non si potrebbe anche da noi .....)


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

spiedo
25-08-2023, 13:53
Ma davvero?

rob halford
25-08-2023, 14:02
alcuni sono ebeti dai...
quello con lo scooter che si trova il ciclista contromano[emoji2959]mai stare troppo appresso ad un'auto,o furgone,si rischia grosso
a luglio a Montecarlo, sì Montecarlo [emoji15] mi sono trovato a fare dei tornanti nel traffico, situazioni assai scabrose
non so come ho fatto a non sdraiarmi

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

FXSTC
25-08-2023, 14:06
Una quindicina di anni fa mia figlia ha preso la patente A3 usando la Nightster di mio figlio
(Previa sostituzione scarichi con gli originali altrimenti prendeva la patente ma le sequestravano la moto !)
La prova in mezzo ai birilli non era per niente facile, soprattutto l' "8"
L'ho fatta allenare parecchio su un piazzale con i birilli del pattinaggio
Ti da le basi sullo spostamento del baricentro
E le 2 dita pronte sulla frizione
Questi rimbambiti la patente l'hanno presa con i punti del Kinder Pinguí
Poi vengono in Liguria e si fanno un'ora di coda sotto il sole dietro le macchine da Albisola a Savooooooona mentre il vecchio Fat "Tony Bou" King le salta come un se avesse sotto il cùlo una Montesa !

Lo soooooo, in America non si puòòòòò !!!!!
(E non si potrebbe anche da noi .....)


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sicuro non siano stranieri????
Di vedere moto ferme nel traffico io mai viste da noi almeno che non siano stranieri. Austriaci in primis, quelli si che li ho visti in coda come dici tu.

Monz
25-08-2023, 14:14
Motociclista esperto organizza corsi per imparare a fare tornanti e curve a diversi livelli. Prezzi da concordare. Prego contattarmi allo.... :happy4::happy4::happy7:

troni
25-08-2023, 17:07
l'ultima edizione della 500 miglia l abbiamo fatta in piena notte con pioggia e nevischio con fari colorati puntati negli occhi:bounce:

Britannico
25-08-2023, 20:13
Beh da rilevare due cose:

1 - il mondo è così malato da permettere l'esistenza dei tiktoker, che non hanno un ***** da fare se non riprendere motociclisti in difficoltà sullo Stelvio

2 - che il livello di preparazione di chi gira non sia sempre adeguato mi pare scontato. Evidentemente però tanti prendono mezzi non adeguati alla propria preparazione. Prima di girare con un GS a pieno carico converrebbe farsi le ossa con mezzi più facili

Riflessione finale, quel tornante non è proprio facile, specie con un po' di traffico contrario che non ti permette di rubare.qualche cm di corsia opposta prima di inserirti. Comunque una seduta alta sui tornanti può diventare problematica

Luca.com
25-08-2023, 20:25
Una quindicina di anni fa mia figlia ha preso la patente A3 usando la Nightster di mio figlio
(Previa sostituzione scarichi con gli originali altrimenti prendeva la patente ma le sequestravano la moto !)
La prova in mezzo ai birilli non era per niente facile, soprattutto l' "8"
L'ho fatta allenare parecchio su un piazzale con i birilli del pattinaggio
Ti da le basi sullo spostamento del baricentro
E le 2 dita pronte sulla frizione
Questi rimbambiti la patente l'hanno presa con i punti del Kinder Pinguí
Poi vengono in Liguria e si fanno un'ora di coda sotto il sole dietro le macchine da Albisola a Savooooooona mentre il vecchio Fat "Tony Bou" King le salta come un se avesse sotto il cùlo una Montesa !

Lo soooooo, in America non si puòòòòò !!!!!
(E non si potrebbe anche da noi .....)


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma la prova di discesa a motore spento alla ligure non l’hai fatta fare…. Vero???


[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Scusa non ho resistito [emoji120]

6galloni
25-08-2023, 20:45
Ma la prova di discesa a motore spento alla ligure non l’hai fatta fare…. Vero???


[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Scusa non ho resistito [emoji120]

'stardissimoooooooooooooo:talk1:

lordguzzi
25-08-2023, 23:27
ho sempre trovato lo stelvio una strada poco adatta alle moto.
è perfetta per miata e vette.
in generale sono pochissimi i passi alpini dovevsi può davvero parlare di "guida"

lo juler o il bernina sono tra questi "guidabili" per capirci

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Fat King
26-08-2023, 04:53
Ma la prova di discesa a motore spento alla ligure non l’hai fatta fare…. Vero???


[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Scusa non ho resistito [emoji120]Ti voglio bene !!!
Fuggiamo insieme in Congo
(Brazzaville, no Kinshasa ......)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

rob halford
26-08-2023, 07:02
tornanti e divertimento non ci possono stare nella stessa frase [emoji4]con qualsiasi tipologia di moto

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Ronfo
26-08-2023, 09:49
Beh da rilevare due cose:

1 - il mondo è così malato da permettere l'esistenza dei tiktoker, che non hanno un ***** da fare se non riprendere motociclisti in difficoltà sullo Stelvio

2 - che il livello di preparazione di chi gira non sia sempre adeguato mi pare scontato. Evidentemente però tanti prendono mezzi non adeguati alla propria preparazione. Prima di girare con un GS a pieno carico converrebbe farsi le ossa con mezzi più facili

Riflessione finale, quel tornante non è proprio facile, specie con un po' di traffico contrario che non ti permette di rubare.qualche cm di corsia opposta prima di inserirti. Comunque una seduta alta sui tornanti può diventare problematica

:ok::happy4:
A San Francisco c'è una stradina stretta con varie S, piuttosto ripida e che si deve percorrere in discesa.
Il fondo è piastrellato liscio.
Sui muretti che la delimitano è pieno di gente che va lì apposta a vedere i motociclisti in difficoltà.
Era la prima Ultra (in affitto) che guidavo e in più con moglie a bordo e ho dovuto imboccarla con la ferma convinzione che sarei scivolato alla prima frenatina poi fortunatamente è andato tutto bene ma c'era qualcuno che era riuscito a stendersi anche in bici.
I bastardi sui muretti applaudivano ai caduti, filmavano e fotografavano e la cosa non contribuiva affatto a tranquillizzare quelli che scendevano.:happy4:
Fortunatamente nel Crocodile si va pianissimo.

Britannico
26-08-2023, 10:07
:ok::happy4:
A San Francisco c'è una stradina stretta con varie S, piuttosto ripida e che si deve percorrere in discesa.
Il fondo è piastrellato liscio.
Sui muretti che la delimitano è pieno di gente che va lì apposta a vedere i motociclisti in difficoltà.
Era la prima Ultra (in affitto) che guidavo e in più con moglie a bordo e ho dovuto imboccarla con la ferma convinzione che sarei scivolato alla prima frenatina poi fortunatamente è andato tutto bene ma c'era qualcuno che era riuscito a stendersi anche in bici.
I bastardi sui muretti applaudivano ai caduti, filmavano e fotografavano e la cosa non contribuiva affatto a tranquillizzare quelli che scendevano.:happy4:
Fortunatamente nel Crocodile si va pianissimo.

Ahaha conosco bene, non avevo però visto questo turismo da disastro motociclistico, pensavo fossero tutti a fotografare uno spot famoso.

Britannico
26-08-2023, 10:08
ho sempre trovato lo stelvio una strada poco adatta alle moto.
è perfetta per miata e vette.
in generale sono pochissimi i passi alpini dovevsi può davvero parlare di "guida"

lo juler o il bernina sono tra questi "guidabili" per capirci

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pienamente d'accordo, anzi direi poco divertente con qualsiasi moto imho. Quando il tornante è decentemente ampio diventa tutt'altra storia, ma lo Stelvio mi ha sempre dato l'idea di sfida ad essere manico più che divertimento

Skripach
26-08-2023, 12:28
stelvio d'estate piena con 2000 moto, macchine, camion, ciclisti, ciclisti, ciclisti, non mi vedrà mai. mi è bastata la costiera a agosto.

Luca.com
26-08-2023, 12:30
Ti voglio bene !!!
Fuggiamo insieme in Congo
(Brazzaville, no Kinshasa ......)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Raggiungimi che sono già li..[emoji23]

Davidone
26-08-2023, 12:57
l'errore specie quando tuttintorno sei circondato da ebeti , puo' anche succedere .... certo che qlcn di sti qua prima de salire lo stelvio era meglio , che se facevano un po' di esperienza in percorsi meno ostici .... se andavano sul gavia o sullo spluga ci lascavano la pelle