PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi hd



PaoloOvada
03-07-2023, 14:24
Avendo un po' di tempo da fare passare in concessionaria, e avendo finito il libro che mi sono portato, sto guardando i caschi hd, visto che il mio è molto vecchio.

Come sono?

Attualmente ho uno Shoei J Cruise o J Wing.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

rob halford
03-07-2023, 15:14
il peggio casco che abbia mai avuto dal 1986 è marchiato HD [emoji17]
un jet hjc che mi regalò mio suocero 8 anni fa,calzata scomoda come non mai, esteticamente indossato effetto formica atomica
strapagato,in rete stesso modello marchiato hjc 70/80 euro,dal conce dove l'aveva acquistato e dove tentai invano di cambiarlo,150[emoji2959]
io non l'avrei mai comprato,compro i caschi da chi produce caschi
magari adesso la situazione è migliorata,resta il fatto che li strapaghi

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
03-07-2023, 15:18
Alcuni sono dei BELL credo.
TOPP

rob halford
03-07-2023, 15:24
quando andai a cambiare il bidone l'alternativa era proprio un Bell,lo provai benché non mi calzi bene,poi non mi piaceva la colorazione e tenni il mio
gravissimo errore...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Little bastard
03-07-2023, 16:11
Io ne ho preso uno un paio di anni fa in conce perché mi piaceva la grafica, è un jet Bell, molto bello e comodo, leggerissimo che nemmeno lo sento in testa, l'unico difetto è che usato in estate mi tiene un caldo fotonico.

6galloni
03-07-2023, 16:20
cell'ho, anche il mio è un un jet hjc con tanto di stemma e simboli HD:happy3:

poi visto in versione "anonima" e vista la differenza di prezzo......ho "tafazzato" per un pò :happy4:

cmq se piace..............accattatillo:happy4::happy4::ha ppy4:

rob halford
03-07-2023, 17:05
cell'ho, anche il mio è un un jet hjc con tanto di stemma e simboli HD:happy3:

poi visto in versione "anonima" e vista la differenza di prezzo......ho "tafazzato" per un pò :happy4:

cmq se piace..............accattatillo:happy4::happy4::ha ppy4:pensavo di essere l'unico [emoji1787]
come si dice,mal comune...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

6galloni
03-07-2023, 17:14
pensavo di essere l'unico [emoji1787]
come si dice,mal comune...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

già:happy4::happy5:

Little bastard
03-07-2023, 17:26
Mi avevano fatto lo sconto perché aveva un leggero difetto (una riga sul trasparente che bisogna sapere che c'è per trovarla) e l'avevo pagato 150€, non ho idea di cosa costasse un jet Bell, mi piaceva ed in previsione di fare la livrea fiammata (come stock) sulla FXDWG l'ho preso, poi ho venduto la moto ma questo è un altro discorso :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Davidone
03-07-2023, 17:37
se hai shoei , sarà dura , se non impossibile che trovi dal dealer un casco , di tale confort e usabilità ... di solito i jet in conce sono dei bell 500 , ne ho uno anche io bello bellissimo leggero , ma d'estate è come un forno

white sideburns
03-07-2023, 17:43
se hai shoei , sarà dura , se non impossibile che trovi dal dealer un casco , di tale confort e usabilità ... di solito i jet in conce sono dei bell 500 , ne ho uno anche io bello bellissimo leggero , ma d'estate è come un forno

Credo che i bell 500 siano quelli di qualche anno fa ... mi sembra, ma potrei sbagliare, che ora facciano produrre a HJC ed altra marca che non ricordo (a detta dealer Riccione)

Davidone
03-07-2023, 18:25
puo' essere , non essendo un frequentatore assiduo di dealer , mi sarà sfuggito

uomomedio
03-07-2023, 19:58
Io l'anno scorso ho comprato un jet marchiato HD, fabbricato da Scorpion. Strapagato, ma mi piaceva proprio.

scelsi
03-07-2023, 22:07
a me piacciono molto i caschi jet della bell. ne ho sempre sostituiti del modello custom 500. mi ci trovo benissimo e li uso anche per viaggiare.
caxo però ci vorrebbe davvero poco a farli un po meglio dentro... :rolleyes:

ghiacciolo
04-07-2023, 08:20
ho un bell custom 500 marchiato HD ed ormai lo uso come casco tutto fare (lambretta, trackday in auto...se mi prestano un motorino...)

ho anche shoei j cruise e sono due robe diverse, per dire lo shoei fa effettivamente circolare l'aria e d'estate è una bella roba...

PaoloOvada
04-07-2023, 08:22
ho un bell custom 500 marchiato HD ed ormai lo uso come casco tutto fare (lambretta, trackday in auto...se mi prestano un motorino...)

ho anche shoei j cruise e sono due robe diverse, per dire lo shoei fa effettivamente circolare l'aria e d'estate è una bella roba...Ok, quindi Shoei è meglio.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
04-07-2023, 08:23
si direi che ci sono almeno un paio di gradini, se non tre

ste71
04-07-2023, 08:27
si direi che ci sono almeno un paio di gradini, se non tre

Facciamo tutta una rampa dai :vhappy3:

white sideburns
04-07-2023, 08:29
Io l'anno scorso ho comprato un jet marchiato HD, fabbricato da Scorpion. Strapagato, ma mi piaceva proprio.

Ecco ... Scorpion ... era l'altro marchio (oltre HJC) che mi aveva detto il dealer ma non ricordavo :happy3:

rob halford
04-07-2023, 08:33
Ok, quindi Shoei è meglio.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalkuh,un altro mondo proprio [emoji23]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
04-07-2023, 08:33
si direi che ci sono almeno un paio di gradini, se non treGrazie, ho provato e avuto due (2) caschi in vita mia

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
04-07-2023, 08:33
Facciamo tutta una rampa dai :vhappy3:[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

white sideburns
04-07-2023, 08:34
Ok, quindi Shoei è meglio.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Shoei è sicuramente meglio di Bell ... nello specifico si paragonano comunque 2 caschi di tipologia diversa, Bell 500 che è un jet senza visiera e senza prese d'aria e Shoei con visiera lunga e prese d'aria...
Se paragoni fra jet uguali (tipo JO) credo ci sia meno differenza...
P.S. concordo che Bell 500 fa caldino in estate ...

Azael
04-07-2023, 08:46
MT streetfighter ...poi ti scegli il colore.
Lo fanno pure tutto d'oro.
A me piace lo stile HALO.... :happy4:

rob halford
04-07-2023, 09:24
Shoei è sicuramente meglio di Bell ... nello specifico si paragonano comunque 2 caschi di tipologia diversa, Bell 500 che è un jet senza visiera e senza prese d'aria e Shoei con visiera lunga e prese d'aria...
Se paragoni fra jet uguali (tipo JO) credo ci sia meno differenza...
P.S. concordo che Bell 500 fa caldino in estate ...li ho provati entrambi Bell sta a shoei come anna mazzamauro sta Naomi Campbell

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

losvizzero
04-07-2023, 10:21
rimani su Shoei che non sbagli .... io nel mirino ho il Glamster che trovo molto bello e funzionale
sulla tua moto vedo anche bene il Simpson che è quello che ho attualmente , così rimarresti in America anche con il casco
ma entrambi sono integrali

PaoloOvada
04-07-2023, 10:33
rimani su Shoei che non sbagli .... io nel mirino ho il Glamster che trovo molto bello e funzionale
sulla tua moto vedo anche bene il Simpson che è quello che ho attualmente , così rimarresti in America anche con il casco
ma entrambi sono integraliNon ho mai provato un integrale, mi pare caldo, no?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
04-07-2023, 12:12
Bah, cercherò una comparativa online, mi sembrano tutti uguali

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Rat Fink
04-07-2023, 12:21
li ho provati entrambi Bell sta a shoei come anna mazzamauro sta Naomi Campbell

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

:happy4:

Fat King
04-07-2023, 13:21
li ho provati entrambi Bell sta a shoei come anna mazzamauro sta Naomi Campbell

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkAnche poeta ....... Puh !!!!!!!!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Fantasma
04-07-2023, 13:47
Io ho messo gli occhi sul casco Ghost della Caberg.
Qualcuno lo ha avuto?
:happy5:

https://www.roadhousemotor.com/20366-large_default/casco-jet-caberg-ghost-nuke.webp

rob halford
04-07-2023, 13:50
Io ho messo gli occhi sul casco Ghost della Caberg.
Qualcuno lo ha avuto?
:happy5:

https://www.roadhousemotor.com/20366-large_default/casco-jet-caberg-ghost-nuke.webpce l'ho tuttora

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Fantasma
04-07-2023, 14:05
ce l'ho tuttora

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Come ti trovi?
Io ho la necessità di guidare con lenti da vista e, siccome sono anche allergico ai pollini, devo proteggere gli occhi dall'aria diretta, altrimenti mi si arrossano e si gonfiano le congiuntive.
Stavo pensando di sostituire il mio attuale casco Airoh Executive, che indosso con occhiali protettivi sottocasco e lenti a contatto, con un jet da usare con una maschera con inserto per occhiali. Sono incappato su questa tipologia di caschi che trovo interessanti. Sullo Shark Drek, altro casco analogo, mi hanno già detto che passa troppa aria, sul Caberg non ho alcuna informazione.
Grazie della risposta.

Rat Fink
04-07-2023, 14:14
Non c'è niente da fare, il top è sempre lui...😆😆😆👍👍
https://youtube.com/shorts/x1iBjNqLW2A?feature=share

losvizzero
04-07-2023, 14:19
Non ho mai provato un integrale, mi pare caldo, no?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

i due che ti ho citato sono molto ben areati , il Simpson integrale che ho è molto più fresco del jet Caberg che usavo prima , in inverno fin troppo dato che le prese d'aria non si possono chiudere ( devo usarlo con sottocasco) , mentre su shoei mi sembra si possano chiudere

PaoloOvada
04-07-2023, 14:29
i due che ti ho citato sono molto ben areati , il Simpson integrale che ho è molto più fresco del jet Caberg che usavo prima , in inverno fin troppo dato che le prese d'aria non si possono chiudere ( devo usarlo con sottocasco) , mentre su shoei mi sembra si possano chiudereIo il j Wing e si possono chiudere

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

rob halford
04-07-2023, 14:59
Come ti trovi?
Io ho la necessità di guidare con lenti da vista e, siccome sono anche allergico ai pollini, devo proteggere gli occhi dall'aria diretta, altrimenti mi si arrossano e si gonfiano le congiuntive.
Stavo pensando di sostituire il mio attuale casco Airoh Executive, che indosso con occhiali protettivi sottocasco e lenti a contatto, con un jet da usare con una maschera con inserto per occhiali. Sono incappato su questa tipologia di caschi che trovo interessanti. Sullo Shark Drek, altro casco analogo, mi hanno già detto che passa troppa aria, sul Caberg non ho alcuna informazione.
Grazie della risposta.

in buona sostanza è uguale a shark, questo ha la possibilità di alzare la visiera con una mano
mi trovo bene è un buon prodotto sia come finiture che calzata,la calotta è in fibra se non ricordo male
la visiera esce di fabbrica con visierino antifog,la maschera è in gomma,staccabile come il paranaso interno in gommapiuma
in autostrada ci sono turbolenze, è considerato jet,il paranaso è utile ad isolare la zona occhi dall'aria, stesso discorso vale in inverno con il freddo
se hai altre domande chiedi pure

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Britannico
04-07-2023, 20:47
Io ne ho provati un po', va a chiulo, prendono produzioni di vari marchi quindi può andarti più o meno bene.

Sicuro devi provarli prima perché anche come taglia non sono omogenei

Fantasma
04-07-2023, 20:51
in buona sostanza è uguale a shark, questo ha la possibilità di alzare la visiera con una mano
mi trovo bene è un buon prodotto sia come finiture che calzata,la calotta è in fibra se non ricordo male
la visiera esce di fabbrica con visierino antifog,la maschera è in gomma,staccabile come il paranaso interno in gommapiuma
in autostrada ci sono turbolenze, è considerato jet,il paranaso è utile ad isolare la zona occhi dall'aria, stesso discorso vale in inverno con il freddo
se hai altre domande chiedi pure

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Grazie.
Mi interesserebbe sapere quanta aria raggiunge gli occhi, sia con che senza paranaso.

:happy5:

rob halford
04-07-2023, 21:04
senza l'aria da sotto arriva, infatti in estate lo tolgo, è come un demi jet
con,se la gommapiuma aderisce al naso e agli zigomi,la turbolenza si attenua un po'

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Luca.com
04-07-2023, 21:36
Avendo un po' di tempo da fare passare in concessionaria, e avendo finito il libro che mi sono portato, sto guardando i caschi hd, visto che il mio è molto vecchio.

Come sono?

Attualmente ho uno Shoei J Cruise o J Wing.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Curiosità. Che libro ti eri portato in conce??

PaoloOvada
04-07-2023, 21:43
Curiosità. Che libro ti eri portato in conce??Il secondo volume del Visconte di Bragelonne

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Luca.com
04-07-2023, 22:17
Il secondo volume del Visconte di Bragelonne

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Perbacco Dumas…[emoji122]

Spettacolo pensarti in conce che leggi un romanzo. Originale [emoji106]

PaoloOvada
04-07-2023, 22:59
Perbacco Dumas…[emoji122]

Spettacolo pensarti in conce che leggi un romanzo. Originale [emoji106]Mi piacciono i classici.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Les Paul
05-07-2023, 08:03
Il secondo volume del Visconte di Bragelonne

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Ciao Paolo,

mi sono fermato ai Tre moschettieri. Romanzo meraviglioso: "Il latore del presente ha fatto quello che ha fatto per ordine mio e per il bene dello Stato". E preferisco Athos a D' Artagnan.

Poi, mi sono rivolto ad altri classici, anche se continuo ad avere in lista Vent' anni dopo. Però, non c' è il personaggio, molto affascinante, di Richelieu.
https://64.media.tumblr.com/9b108732b7daab627cc2548a984b415b/tumblr_of3z750Qkd1t859wso3_400.gif
E chi meglio di lui poteva dipingerlo?

Tornando in tema caschi, io rimarrei sui classici (appunto): Schoei, Schuberth, .... Non si sbaglia mai con i classici.

:byby:

PaoloOvada
05-07-2023, 08:26
Ciao Paolo,

mi sono fermato ai Tre moschettieri. Romanzo meraviglioso: "Il latore del presente ha fatto quello che ha fatto per ordine mio e per il bene dello Stato". E preferisco Athos a D' Artagnan.

Poi, mi sono rivolto ad altri classici, anche se continuo ad avere in lista Vent' anni dopo. Però, non c' è il personaggio, molto affascinante, di Richelieu.
https://64.media.tumblr.com/9b108732b7daab627cc2548a984b415b/tumblr_of3z750Qkd1t859wso3_400.gif
E chi meglio di lui poteva dipingerlo?

Tornando in tema caschi, io rimarrei sui classici (appunto): Schoei, Schuberth, .... Non si sbaglia mai con i classici.

:byby:Ciao, per me "Vent'anni dopo" merita il tempo che richiede, mi è piaciuto quasi quanto "I tre moschettieri"; "Il visconte di Bragelonne", avendone letto metà, per me è ancora migliore: forse perché, essendo molto più lungo, ha tante trame che si intrecciano.
Athos migliore di D'Artagnan, ma Aramis ha un'evoluzione straordinaria.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
05-07-2023, 09:26
Il secondo volume del Visconte di Bragelonne

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Letto anche io.
Bellissimo :ok:
Che ricordi…
Però il mio era tutto in un unico libro: un bel mattone (come dimensioni)