Visualizza Versione Completa : Ultra 107 forse ci siamo ma ho bisogno dei vostri consigli
Oggi sono andata a vedere questa ultra del 2018 107 Euro 4 53000 km, la cifra è buona, ma chiedo a voi.
Ci sono delle abrasioni sul batwing che andrebbero coperte di chi cifre indicative stiamo parlando?
C'è solo una chiave col trasponder, e quindi bisogna fare una coppia quanto costa? Che soluzioni ci sono?
Da tagliandare, 400 euro bastano?
Manca il libretto usa manutenzione ma dovrebbe rispondere la concessionaria tramite mail dei lavori svolti da loro
Ah la moto è completamente stock
Totale da aggiungere?
Allego foto
https://i.postimg.cc/DwH1jSWR/IMG-20230504-181110464.jpg (https://postimg.cc/5X5HjNSm)
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Boxerfabio
04-05-2023, 21:48
I primi 107 avevano 3 problemi “comuni”:
Travaso olio da primaria a cambio
Pulsazione alla leva della frizione
Pompa acqua elettrica
Guarda se nello storico riesci a capire se ha fatto qualche lavoro a riguardo.
Boxerfabio
04-05-2023, 21:52
Secondo transponder: ma ti serve??
Per coprire i segni tocca verniciare oppure metti copri bat in pelle se piace.
In conce secondo me non bastano 400 euro per touring.
I primi 107 avevano 3 problemi “comuni”:
Travaso olio da primaria a cambio
Pulsazione alla leva della frizione
Pompa acqua elettrica
Guarda se nello storico riesci a capire se ha fatto qualche lavoro a riguardo.
Grazie!
Come sono stati risolti questi problemi dal conce e inoltre se non li ha fatti che costi hanno fatto singolarmente?
Grazie
L' UOMO NERO
05-05-2023, 17:57
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-ultra-limited-107-bergamo-479733364.htm
non male peccato che solo per sistemare il bat fai presto a spendere 4/500 euro da un buon carrozziere...
ma a questo punto non ti conviene puntare su una SG?
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca/4?offer=S&brand=harley-davidson&brandacc=&model=harley-davidson%2Ftouring&modelname=&version=&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=2018&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=
oppure su una più affidabile 103 (su affidabilità nulla dire, il 103 batte 1/10 M8 del 2018...)
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1690-electra-glide-ultra-limited-2016-flhtk/9155294
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-107-electra-glide-ultra-limited-pistoia-486172294.htm
L' UOMO NERO
05-05-2023, 18:00
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-monza-490181263.htm con questa CFLSTC.......
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-ultra-limited-107-bergamo-479733364.htm
non male peccato che solo per sistemare il bat fai presto a spendere 4/500 euro da un buon carrozziere...
ma a questo punto non ti conviene puntare su una SG?
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca/4?offer=S&brand=harley-davidson&brandacc=&model=harley-davidson%2Ftouring&modelname=&version=&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=2018&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=
oppure su una più affidabile 103 (su affidabilità nulla dire, il 103 batte 1/10 M8 del 2018...)
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1690-electra-glide-ultra-limited-2016-flhtk/9155294
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-107-electra-glide-ultra-limited-pistoia-486172294.htm
Si ma a 60k mi avevano paventato sostituzione del millerighe per problema noto….poi tagliando, gomme vecchiotte da cambiare e dischi freno a quel punto magari la distribuzione spesa non indifferente. Usato chilometrato può andar bene ma dopo un paio d anni diventare un peso.
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Certo se sei contentissimo e tieni per 10 / 15 anni anni o tutta la vita problema non sussiste
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Boxerfabio
05-05-2023, 21:32
Grazie!
Come sono stati risolti questi problemi dal conce e inoltre se non li ha fatti che costi hanno fatto singolarmente?
Grazie
La pulsazione alla leva è rimasta. meno accentuata nei my successivi. Non è un vero problema e non sempre lo fa. Su questa cosa sorvolerei.
Sullo scambio olio primaria/cambio in conce mettevano uno sfiato per evitare andasse in pressione.
Pompa acqua elettrica, nel caso veniva sostituita immagino con un modello evoluto. Non ricordo se era un problema elettrico, di infiltrazioni.
Boxerfabio
05-05-2023, 21:33
A me piace. Il prezzo c’è se tratta un minimo. Peccato i graffi
Ho avuto il 107 e me lo sono tolto.
Passato al 114,un altra vita.
Io ho trovato abbastanza poco soddisfacente l’erogazione. Per non dire del sound.
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Boxerfabio
06-05-2023, 12:28
Tra softail e Touring c’è un abisso tra gli M8.
Un abisso come percezione e appagamento. Su Touring tanto ma tanto meglio M8.
Su touring Avendo contralbero in meno perché montato elasticamente, il motore vibra di più, è più vivo e silenzioso come meccanica.
danapbanana
06-05-2023, 15:00
Se il prezzo è buono prendilo subito , con una wrappatura risolvi e spendi la metà , per il colore esatto però ci vuole uno bravo credo
Secondo transponder: ma ti serve??
Per coprire i segni tocca verniciare oppure metti copri bat in pelle se piace.
In conce secondo me non bastano 400 euro per touring.
Se perdo la chiave non sono fottuto?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-ultra-limited-107-bergamo-479733364.htm
non male peccato che solo per sistemare il bat fai presto a spendere 4/500 euro da un buon carrozziere...
ma a questo punto non ti conviene puntare su una SG?
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca/4?offer=S&brand=harley-davidson&brandacc=&model=harley-davidson%2Ftouring&modelname=&version=&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=2018&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=
oppure su una più affidabile 103 (su affidabilità nulla dire, il 103 batte 1/10 M8 del 2018...)
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1690-electra-glide-ultra-limited-2016-flhtk/9155294
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-107-electra-glide-ultra-limited-pistoia-486172294.htm
Ilproblema è che devo permutare la mia dyna e me la valuta una cifra accettabile
SG no food for me. Del resto comunque sono ottime proposte le tue
Certo se sei contentissimo e tieni per 10 / 15 anni anni o tutta la vita problema non sussiste
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Cosa cambierebbe se la vendo fra 4 anni?
Tra softail e Touring c’è un abisso tra gli M8.
Un abisso come percezione e appagamento. Su Touring tanto ma tanto meglio M8.
Su touring Avendo contralbero in meno perché montato elasticamente, il motore vibra di più, è più vivo e silenzioso come meccanica.
Dici che un m8 su un tuoring è meglio di 103?
Poi chiedo sta storia dell' affidabilità del 193 rispetto al 107 cosa cambia?
white sideburns
07-05-2023, 20:56
103 e' il massimo raggiunto sul progetto Twin Cam partito nel 1999 e terminato nel 2016 per cui risolti quasi tutti i problemi... se parliamo di motore... visto che anche i famigerati pattini della distribuzione fanno almeno 100K km ed il più delle HD non li hanno ...
107 e' nuovo progetto del 2017 che ha avuto in alcuni casi qualche problema iniziale (travaso olio) che sembra abbiano risolto con aggiornamenti ed è comunque motore già sostituito con 114 e 117 (e quello che verrà - già in produzione anche 121)...
inoltre tutti quelli che dicono vada benissimo non sono ancora arrivati a fare 10K km ... quanto va bene si vedrà quando in giro ne ne saranno con oltre 200K km come evo e tc :happy4:
P.S. questo è chiaramente solo un parere personale:happy3:
P.S. 2 se avessi 40K euro comprerei nuovo M8 highway king:happy3:
Non so quanti km intendi fare ma nel giro di due tre anni potrebbero arrivare interventi dispendiosi.
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Boxerfabio
08-05-2023, 08:39
Se perdo la chiave non sono fottuto?
Ilproblema è che devo permutare la mia dyna e me la valuta una cifra accettabile
SG no food for me. Del resto comunque sono ottime proposte le tue
Cosa cambierebbe se la vendo fra 4 anni?
Dici che un m8 su un tuoring è meglio di 103?
Poi chiedo sta storia dell' affidabilità del 193 rispetto al 107 cosa cambia?
Il secondo transponder non ha senso, quando serve è sempre scarico perché dimenticato in un cassetto. Se perdi il transponder usi il pin segreto è poi lo ordini nuovo in conce.
103 bello bello, m8 più moderno e se serve gira meglio in alto, puoi teneee la marcia tra una curva e latra che non sembra di viòlentarlo. Per il resto io il 103 l’ho proprio apprezzato tanto.
Il 107 è ancora un motore in vendita su tante softail. È stato sicuramente aggiornato in qualche componente ma non Mi pare proprio che sia un progetto difettoso o che dia noie.
Oltre non mi spingo. Prendi quella che ti piace e l’occasione migliore, secondo me resti soddisfatto comunque
Boxerfabio
08-05-2023, 08:43
Tra softail e Touring c’è un abisso tra gli M8.
Un abisso come percezione e appagamento. Su Touring tanto ma tanto meglio M8.
Su touring Avendo contralbero in meno perché montato elasticamente, il motore vibra di più, è più vivo e silenzioso come meccanica.
Mi spiego meglio qui:
Volevo dire che il motore M8 montato su touring è molto ma molto più Harley rispetto alla analoga versione montata su softail.
Le sensazioni percepite sono molto diverse.
Non volevo dire che su touring è meglio M8 del 103.
Se uno prova 107 su softail e 107 su touring fa fatica a dire che è lo stesso motore.
Su softail è montato rigido, ha una contralbero in più.
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