PDA

Visualizza Versione Completa : Si torna al vero commercio anche sulle moto



MR HARLEY
15-04-2023, 16:43
Ciao a tutti
Ora io sono a piedi in attesa di tempi migliori ma devo notare e non posso non farlo , che sono in grosse difficoltà a rifiutare offerte che mi vengono fatte telefonicamente da parte di grossi gruppi motociclistici
Nella fattispecie parlo di Bmw e di Honda
Bmw mi ha tempestato di telefonate per riportarmi in moto acquistando un nuovo o un usato con un finanziamento a tassi bassissimi ma veramente bassi nettamente sotto il mercato che oggi conta il 6-6,5 percento. Mini rate per 2 o 3 anni e con maxi rata finale veramente molto accattivante. Devo ammettere che se uno avesse la volontà perché la possibilità c’è, ma la volontà di fare questo passo non potrebbe rifiutare anzi non dovrebbe
HOnda dal suo canto invece addirittura questa mattina propone cinque anni a tasso zero con una mini rata per due anni. Ragazzi cinque anni a tasso zero e uno sforzo economico importante
Ti fanno sconto ti regalano il tris di valigie un piccolo sconticino ulteriore e cinque anni tasso zero. Io candidamente ho chiesto ma mercato attimino bloccato la risposta è stata “ no no sì vende si vende si vende si vende anche tanto”
Questo si vende si ripetuto mi fa capire che in realtà non sono momenti floridissimi o c’è la paura di perdere gli acquirenti
Mah!!! onestamente non credo perché quando si vendeva e non c’erano moto non c’erano promozioni, sconti non c’era nulla!!! ora Gs fa sconti importanti, honda altrettanto
Beh non posso non dire che sono felicemente meravigliato
PS
Il tassi di finanziamento iper agevolati sono fatti soltanto per chi ha posseduto BMW nell’ultimo anno

Dimenticavo la domanda
Harley… cosa fa? Se la tira sempre? Fa la preziosa? Tira ancora avanti con la pantomima delle poche moto , mercato che non è soddisfatto dalla produzione ?
Secondo me perdono un treno di riavvicinare i vecchi o nuovi clienti così facendo
Ovviamente secondo me

Sanny
15-04-2023, 17:26
mi dici chi in Honda ti ha fatto questa offertona :rolleyess: ??

Fat King
15-04-2023, 18:11
Harley cosa fa ?
Che domanda ........
È un marchio esclusivo, per loro siamo sempre negli anni 90
Fat Boy Evo, Night Train Evo, Bad Boy e Heritage Springer arrivano con il contagocce e sono riservate ai clienti premium
Niente sconti, tempo di attesa indeterminato (Aspetta & Spera) e ringrazia la Madonna della Guardia se hanno la bontà di vendeterla proprio a te
Le nuove Ferrari special in serie limitata vengono vendute solo ai clienti fedelissimi che ne possiedono già una decina
Milwaukee non vuole essere da meno di Maranello
I miti si pagano .......

Dusty
15-04-2023, 18:14
Beato te. io ultimamente non ho riscontro di offerte o super sconti.

FASTGABRY
15-04-2023, 18:33
Guardate poveracci che hd vende tutte le cvo e le touring...che offerte deve fare?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Fucsian
16-04-2023, 09:12
Guardando i dati Ancma il mercato moto va bene direi. E a quanto so tutte le case riescono a difendere margini decenti vista la relativa riduzione dell’offerta.
Forse BMW sta attuando una politica aggressiva dedicata solo ai clienti attuali in ottica di fidelizzazione.
Ha senso, posto che come sappiamo acquisire un nuovo cliente da altre marche costa tre volte che mantenerne uno attuale portandolo al riacquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fat King
16-04-2023, 09:36
Guardando i dati Ancma il mercato moto va bene direi. E a quanto so tutte le case riescono a difendere margini decenti vista la relativa riduzione dell’offerta.
Forse BMW sta attuando una politica aggressiva dedicata solo ai clienti attuali in ottica di fidelizzazione.
Ha senso, posto che come sappiamo acquisire un nuovo cliente da altre marche costa tre volte che mantenerne uno attuale portandolo al riacquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessante, spiegami un po' meglio come funziona che di marketing ne capisco tanto come di astrofisica ! :happy7:

Lorecapo
16-04-2023, 09:43
Evidentemente Harley è in linea coi budget di vendita per il mercato italiano, mente BMW e Honda no…

Per loro siamo un mercato sicuramente secondario e se guadagnano già bene in USA non hanno interesse a sacrificare i margini qui con prodotti finanziari di altri.

Nel nostro piccolo noi facciamo la stessa cosa. Lottiamo in Europa per mantenere la leadership con sconti più alti e in USA, dove c’è un forte concorrente locale, quello che prendiamo ha solo margini alti e pagamenti garantiti.

Sanny
16-04-2023, 17:58
Guardando i dati Ancma il mercato moto va bene direi. E a quanto so tutte le case riescono a difendere margini decenti vista la relativa riduzione dell’offerta.
Forse BMW sta attuando una politica aggressiva dedicata solo ai clienti attuali in ottica di fidelizzazione.
Ha senso, posto che come sappiamo acquisire un nuovo cliente da altre marche costa tre volte che mantenerne uno attuale portandolo al riacquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Interessante, spiegami un po' meglio come funziona che di marketing ne capisco tanto come di astrofisica ! :happy7:



interessato anche io...

mi spieghi come funziona??

Fucsian
16-04-2023, 19:37
Nulla di che. Molti studi di marketing hanno evidenziato come tenersi un cliente già’ acquisito inducendolo ad un riacquisto sia meno dispendioso che conquistarne uno nuovo. In sostanza pare che la “fidelizzazione” sia piu’ conveniente che la “conquista”.

Sanny
16-04-2023, 19:57
si ma continuo a non capire.....il dispendioso.??

spiedo
16-04-2023, 19:57
Non entro in un concessionario harley da almeno 15 anni...

9gerry74
16-04-2023, 20:07
A me sembra che le consegne si stiano normalizzando nei mercati auto e moto e di conseguenza avranno necessità di vendere.

Fucsian
16-04-2023, 20:23
si ma continuo a non capire.....il dispendioso.??

Dispendioso per l’azienda. Raggiungere e convincere all’acquisto nuovi clienti comporta investimenti in comunicazione e marketing più’ alti. Di un cliente acquisito sai già’ molto, sei spesso in grado di raggiungerlo via mail o ne hai addirittura il telefono. E se ha già’ un tuo prodotto in mano vuol dire che di base già’ apprezza la marca. Quindi il lo sforzo economico da fare per farlo riacquistare e’ tendenzialmente inferiore a uno che magari non sa nulla di chi sei e che va raggiunto, informato e poi convinto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fat King
17-04-2023, 07:53
Mah ........
L'unica mia "fidelizzazione" è un matrimonio di 43 anni con mia moglie
Se oggigiorno devo comprare una moto, leggo "In Sella" o mi guardo qualche prova "Seria" su Youtube
(Non i filmati tamarri di "Gennarino o' motociclista pazzo")
E trovo tutte le informazioni che mi servono
Ad esempio, una moto di una determinata categoria ha la sella a 88 cm da terra mentre un'altra può arrivare a 82
Scelgo quest'ultima è ciao a tutti

P.S. Astenersi squallidi bicilindrici paralleli !!!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

okpj
17-04-2023, 08:41
mmm
io non sono stato contattato da nessuna concessionaria, nonostante i vari nominativi lasciati nel 2022 nel corso delle svariate prove moto, incluso qualche settimana fa in Honda.

J. Silver
17-04-2023, 13:06
Onestamente il dealer di Parma ha continuato a chiamarmi per aggiornarmi su un usato a cui ero interessato e successivamente per propormi un nuovo a condizioni vantaggiose, come in passato ha fatto il Roman Village a Roma.
Per quanto mi riguarda l'esperienza con i dealer HD oggi e Triumph (numero tre) in passato è sempre stata ottima.

Black Mosquito
17-04-2023, 13:31
Riguardo ad Honda, ti confermo ho appena acquistato una africa twin adventure sports piccolo sconto e tris valigie da 1500€ in omaggio




Ciao a tutti
Ora io sono a piedi in attesa di tempi migliori ma devo notare e non posso non farlo , che sono in grosse difficoltà a rifiutare offerte che mi vengono fatte telefonicamente da parte di grossi gruppi motociclistici
Nella fattispecie parlo di Bmw e di Honda
Bmw mi ha tempestato di telefonate per riportarmi in moto acquistando un nuovo o un usato con un finanziamento a tassi bassissimi ma veramente bassi nettamente sotto il mercato che oggi conta il 6-6,5 percento. Mini rate per 2 o 3 anni e con maxi rata finale veramente molto accattivante. Devo ammettere che se uno avesse la volontà perché la possibilità c’è, ma la volontà di fare questo passo non potrebbe rifiutare anzi non dovrebbe
HOnda dal suo canto invece addirittura questa mattina propone cinque anni a tasso zero con una mini rata per due anni. Ragazzi cinque anni a tasso zero e uno sforzo economico importante
Ti fanno sconto ti regalano il tris di valigie un piccolo sconticino ulteriore e cinque anni tasso zero. Io candidamente ho chiesto ma mercato attimino bloccato la risposta è stata “ no no sì vende si vende si vende si vende anche tanto”
Questo si vende si ripetuto mi fa capire che in realtà non sono momenti floridissimi o c’è la paura di perdere gli acquirenti
Mah!!! onestamente non credo perché quando si vendeva e non c’erano moto non c’erano promozioni, sconti non c’era nulla!!! ora Gs fa sconti importanti, honda altrettanto
Beh non posso non dire che sono felicemente meravigliato
PS
Il tassi di finanziamento iper agevolati sono fatti soltanto per chi ha posseduto BMW nell’ultimo anno

Dimenticavo la domanda
Harley… cosa fa? Se la tira sempre? Fa la preziosa? Tira ancora avanti con la pantomima delle poche moto , mercato che non è soddisfatto dalla produzione ?
Secondo me perdono un treno di riavvicinare i vecchi o nuovi clienti così facendo
Ovviamente secondo me

Mr.Eight
17-04-2023, 14:23
Harley cosa fa ?
Che domanda ........
È un marchio esclusivo, per loro siamo sempre negli anni 90
Fat Boy Evo, Night Train Evo, Bad Boy e Heritage Springer arrivano con il contagocce e sono riservate ai clienti premium
Niente sconti, tempo di attesa indeterminato (Aspetta & Spera) e ringrazia la Madonna della Guardia se hanno la bontà di vendeterla proprio a te
Le nuove Ferrari special in serie limitata vengono vendute solo ai clienti fedelissimi che ne possiedono già una decina
Milwaukee non vuole essere da meno di Maranello
I miti si pagano .......Ziobello te me fa morir [emoji1787]

MR HARLEY
18-04-2023, 13:13
mi dici chi in Honda ti ha fatto questa offertona :rolleyess: ??

Motorbike san Giorgio

L' UOMO NERO
18-04-2023, 14:41
Motorbike san Giorgio

Africhea bea ma trieste, non comprerei :happy3:

bambarano
18-04-2023, 15:12
a me l'harley di Roma mi ha chiamato :happy4::happy4:

Bertone
18-04-2023, 16:36
a me l'harley di Roma mi ha chiamato :happy4::happy4:

Orcavacca!!!! Guarda un po' chi è saltato fuori!!! :happy6::happy3:
Ciao Bamba!!!!

Tutto a posto Salvatore???

bambarano
18-04-2023, 17:34
Orcavacca!!!! Guarda un po' chi è saltato fuori!!! :happy6::happy3:
Ciao Bamba!!!!

Tutto a posto Salvatore???

si si tutto a posto un po meno prezzemolo ma la stiloseria no :happy3:

Sanny
18-04-2023, 23:08
a me l'harley di Roma mi ha chiamato :happy4::happy4:

DA DOVE CA...O SEI USCITO ?

AHAHAH TE POSSINO AMMAZZA :talk1::talk1::talk1::happy5::happy5::happy5:

bambarano
19-04-2023, 09:26
DA DOVE CA...O SEI USCITO ?

AHAHAH TE POSSINO AMMAZZA :talk1::talk1::talk1::happy5::happy5::happy5:


so uscito dar cilindro :happy3: della moto ecco perche mi ha chiamato l'harley:happy3:

L' UOMO NERO
19-04-2023, 11:11
so uscito dar cilindro :happy3: della moto ecco perche mi ha chiamato l'harley:happy3:

ciao salvo!!!!!!!! :happy6::happy6::happy6::happy6: un'abbraccio!

bambarano
20-04-2023, 10:45
ciao salvo!!!!!!!! :happy6::happy6::happy6::happy6: un'abbraccio!

bella omo nero:happy5: