PDA

Visualizza Versione Completa : Ma voi da che parte state ?



corradorombodituono
02-04-2023, 13:38
Scusate la domanda, ingenua se volete, ma a chi di voi non è mai capitato di essere superato "radente" da qualche automobilista che ha la madre che lavora in tangenziale.
A me proprio qualche giorno fa, quindi mi sono detto, ma perchè devo stare a destra della carreggiata, come dice il codice della strada per agevolare gli automezzi nel sorpasso quando lo stronzo di turno mi fa il pelo allo alla manopola di sinistra per avendo la corsia di sorpasso libera.

A questo punto mi viaggio in mezzo alla corsia in modo che almeno devono impegnarsi un attimo in più per effettuare il sorpasso come se dovessero superare un auto. Forse servirà a poco lo so.

:angr2:

rob halford
02-04-2023, 13:56
ho avuto qualche esperienza simile,da allora viaggio in mezzo alla carreggiata,se gli va bene è così altrimenti si attaccano al pesce
essere rispettosi verso il prossimo non paga

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Dusty
02-04-2023, 14:03
Meglio comportarsi come i ciclisti occupando la carreggiata. L'educazione non paga.

Danny Lyon
02-04-2023, 14:23
Su strade strette come quelle del lago sto a destra, sulle altre in mezzo. È capitato che supersportive mi superassero a velocità fotonica a un palmo (poi al bar con gli amici già me li vedo "oh, a tanto così eh" :happy4:)generalmente alzavo il braccio e li mandavo a fanculo ma ultimamente me ne sto zitto perché è terra di 'ndrangheta :mm:

the chemist
02-04-2023, 15:21
sto in mezzo.
ma guardo spesso gli specchi. se vedo che c'è una moto dietro, mi sposto e la faccio passare.
idem se vedo che c'è dietro una macchina particolarmente veloce o agguerrita che chiaramente non vede l'ora di passarmi.

Kevin75
02-04-2023, 15:42
Idem, in mezzo da quando ho rischiato di finire per terra per un demente passato a pochi centimetri, poi se chiedono strada mi sposto, non sono litigioso di natura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea73
02-04-2023, 16:11
Io sto al centro della corsia perché se stai da parte oltre a pelarti tendono ad affiancarti e restare lì fino a chiuderti..

EmmePi
02-04-2023, 17:06
Avendo imparato a guidare in città, ho l'abitudine di stare al centro della mia corsia.
Se stai troppo a destra, vieni visto con più difficoltà da chi esce da carrabili e incroci a raso dove ci sono fabbricati.
Se arriva un'auto più veloce mi sposto per farla passare.

HD Morris
02-04-2023, 17:25
Generalmente cerco di stare piu' spostato verso la mezzeria cosi' da essere visibile dagli specchietti di chi mi precede!

gosilver
02-04-2023, 17:39
Mah con RG in mezzo…

puma76
02-04-2023, 19:07
Qualche anno fa, in autostrada, transitavo sulla corsia di sorpasso(è consentito); bene, un genio dietro a me, non ha aspettato che rientrassi sulla corsia di destra, ma mi ha letteralmente strusciato sulla sinistra, per superarmi. Cioè non so se mi spiego, ero con altri bro. Io non sono un violento, ma era bene inseguirlo e, una volta trovati faccia a faccia, si sarebbe meditato due pigne in faccia..

pietro_Low.rs
02-04-2023, 19:34
in qualunque lato si viaggia bisogna sempre avere 50 occhi aperti, troppa gente maleducata e distratta. mi capita spesso quando sono con il camion, che mi sorpassano e dopo 50 metri girano a destra, che secondo loro frenare un camion carico, e come frenare con la bici,proprio venerdi scorso un imbecille di quei forti, ha fatto una manovra del genere.:angr1:

Ronfo
02-04-2023, 19:43
Abbiamo diritto alla nostra corsia quindi occupiamola con educazione e rispetto degli altri ma pretendiamolo anche per noi stessi.
Io guardo molto negli specchietti retrovisori e penso che se uno mi ha raggiunto è perchè sta andando mediamente più veloce di me e se la strada me lo consente gli agevolo il sorpasso.
Io sono in pensione e penso che l'automobilista frettoloso che mi supera stia lavorando quindi prego, avanti a chi mi paga l'assegno mensile.

Con gli smanettoni motociclisti sulle strade tortuose, quando ne vedo arrivare uno di quelli gnucchi, faccio apposta ad avere una guida incerta:happy4: tipo piccolo zig zag,e stanno alla larga.

Claudio1972
02-04-2023, 19:45
Io sto nella metà verso la mezzeria.
Lascio passare spostandomi chi dovesse chiedere strada ma non lascio spazio alla interpretazione personale di chi segue.
Se vuole superare va nell'altra corsia e supera

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

spiedo
02-04-2023, 21:34
Assolutamente in.mezzo alla corsia!
Sempre e comunque!

A sx le macchine ed i camion escono con tutto il muso sugli stop (a volte se nn si vede capita anche a me...) quindi è pericolosissimo.
Per nn parlare di chi apre le.portiere o esce in bici e si immette senza guardare!
Stare a sx è folli!

Stare a dx della careggiata idem perché molto viaggiano in.mezzo alla.strada e si rischia grosso!

Io sto in mezzo alla careggiata perché ho gli stessi diritti e doveri di auto e camion! Quindi come io rispetto loro, loro devono rispettare me!

Fantasma
02-04-2023, 21:44
Normalmente circolo tra la metà ed i due terzi verso il centro della carreggiata.
Così evito buche sulla destra, stronzi che ti affiancano per sorpassarti pensando che sei stretto come una bici, veicoli che sbucano con il muso da destra.
E per chi ha fretta, bhè, se la strada lo consente gli agevolo il sorpasso, altrimenti aspetta momenti più favorevoli.
E se proprio vuole passare a tutti i costi :happy7:, c'è sempre l'opzione 9 mm parabellum.... ah no, sono in pensione e con c'è l'ho più. :happy4:

:happy5:

white sideburns
02-04-2023, 21:57
Normalmente circolo tra la metà ed i due terzi verso il centro della carreggiata.
Così evito buche sulla destra, stronzi che ti affiancano per sorpassarti pensando che sei stretto come una bici, veicoli che sbucano con il muso da destra.
E per chi ha fretta, bhè, se la strada lo consente gli agevolo il sorpasso, altrimenti aspetta momenti più favorevoli.
E se proprio vuole passare a tutti i costi :happy7:, c'è sempre l'opzione 9 mm parabellum.... ah no, sono in pensione e con c'è l'ho più. :happy4:

:happy5:

Anche io tengo questa posizione in modo di essere maggiormente visibile da tutti ...
P.S. perché Six è in pensione ed ancora armato come il Giappone? :happy3:

EmmePi
02-04-2023, 21:58
Assolutamente in.mezzo alla corsia!
Sempre e comunque!

A sx le macchine ed i camion escono con tutto il muso sugli stop (a volte se nn si vede capita anche a me...) quindi è pericolosissimo.
Per nn parlare di chi apre le.portiere o esce in bici e si immette senza guardare!
Stare a sx è folli!

Stare a dx della careggiata idem perché molto viaggiano in.mezzo alla.strada e si rischia grosso!

Io sto in mezzo alla careggiata perché ho gli stessi diritti e doveri di auto e camion! Quindi come io rispetto loro, loro devono rispettare me!

Sei ancora in India? :happy4:

spiedo
02-04-2023, 22:03
Sei ancora in India? :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

lordguzzi
02-04-2023, 22:20
in traiettoria[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Fat King
03-04-2023, 04:39
Ovviamente avendo una RT non ho questo problema
Lo avrei solo nel caso che dietro ci sia una Huracan, una Aventador, una Huayra, una Zonda o una LaFerrari ma guidate da uno bravo !!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
03-04-2023, 07:48
Generalmente vado contromano

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
03-04-2023, 07:51
In autostrada non sto a dx della mia corsia, ma al centro perché è frequente che le auto si affianchino, e mi pare pericoloso.

Sulle altre strade, dove lo spazio è meno, sto un po' più a dx, ma non molto, per lo stesso motivo, e se qno mi si accoda agevolo il sorpasso

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Merc
03-04-2023, 08:30
Who are you talking to right now?

Who is it you think you see?

No, you clearly don't know who you're talking to, so let me clue you in.

I am not in danger.

I am the danger.

A guy opens his door and gets shot and you think that of me?

No.

I am the one who knocks!

Tendenzialmente sto al centro o poco piu a destra, credo sia pure la posizione che permette piu manovra in caso ce ne sia bisogno.

E in ogni caso, non sono gli altri che mi fanno il pelo,

Sono io che faccio il pelo.

Tornando seri, mi capita a volte che altri rider me lo facciano, e secondo me sbagliano, io non lo faccio mai.

Se per caso uno non lo vedo e mi passa radente, potrei spostarmi per mille motivi, poi ha voglia a dire di chi era la colpa...

La prognosi non cambia ne con ragione ne con torto.

Quando vedo un riders on the strom che vuole passare, lo saluto e lo faccio passare senza problemi , se sono in gruppo pure, e di solito salutano e ringraziano.


Discorso diverso se quello sulla destra (che poi destra...al centro...) è un cicilista e io sono in macchina, ma pure in moto.

Se devo scegliere tra un frontale e far andare uno in un fosso a bordo strada, beh, non devo nemmeno scegliere.

Anzi a tal proposito ho notato l'anno scorso che in montagna su strade strette e non favorevoli, per questo motivo si creano situazioni veramente pericolose, che creano colonne di macchine corriere etc che vaiggiano ovviamente a bassissima velocità e che questi poi per superare il luminare di turno rischiano e creano rischi seri.

Credo che tra poco vieteranno alcune strade ai ciclisti, sarrebe pure giusto forse, come ci sono strade parzialmente dedicate a loro con segnalato di portare attenzione rispetto ecc, non vedo perche non ci debbano essere quello dove il ciclista non può andare.

(Ad esempio non capisco che problemi e traumi da superare abbiano quelli che vanno sul garda in bici, ma gli esempi sarebbero molti...)

Ma sto andando troppo ot, scusate.

enzosoftail81
03-04-2023, 08:31
Sto in centro anche perchè per stare a destra ci vorrebbe una moto da cross con le strade che ci sono qui, anche stando al centro però ci sono diversamente gentili che mi sorpassano sverniciandomi, la maleducazione alla guida sta diventando un grosso problema.