PDA

Visualizza Versione Completa : Cornering Traction Control System



Mariolino
31-03-2023, 07:26
Che modelli lo montano? :bigeyes:

https://serviceinfo.harley-davidson.com/sip/service/document-pdf-print/1576951969418433834/HDSCDOC1_1642927_en_US.xml

Boxerfabio
31-03-2023, 07:27
Touring ultimi
Panamerica
Non so se anche sportster 1250

Mariolino
31-03-2023, 07:46
Touring ultimi
Panamerica
Non so se anche sportster 1250

Belle cose!!!!! :ok:

PaoloOvada
31-03-2023, 08:29
Rgs sicuramente, non so bene cosa sia

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

white sideburns
31-03-2023, 09:16
Rgs sicuramente, non so bene cosa sia

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

se ti conosco abbastanza direi che con il tuo stile di guida è una cosa inutile ... a meno che tu non perda il posteriore in curva sul bagnato :happy3: in questo caso comunque impedirebbe che accadesse ...

Archi
31-03-2023, 10:35
Rgs sicuramente, non so bene cosa sia

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Controllo di trazione, taglia la coppia quando sente la perdita di aderenza della ruota posteriore.
Il cornering lo fà anche quando la moto è inclinata, ad esempio in curva.

Boxerfabio
31-03-2023, 11:56
se ti conosco abbastanza direi che con il tuo stile di guida è una cosa inutile ... a meno che tu non perda il posteriore in curva sul bagnato :happy3: in questo caso comunque impedirebbe che accadesse ...

Mica bisogna andare forte per giovarne.
Basta una distrazione, o la stanchezza a fine giornata del viaggio. Basta prendere paura per un improvviso ostacolo in curva.
Da come ragionate sembra che viviate su Marte.

white sideburns
31-03-2023, 12:55
Mica bisogna andare forte per giovarne.
Basta una distrazione, o la stanchezza a fine giornata del viaggio. Basta prendere paura per un improvviso ostacolo in curva.
Da come ragionate sembra che viviate su Marte.

io vedo che tutti gli aiuti elettronici su moto e auto, senza dover assolutamente generalizzare, portano tanta gente che non ne ha una idea ad andare più forte di quanto dovrebbe... tanto i mezzi salvano quasi tutto ... quando dovevi imparare a guidare a tue spese, secondo me, si accendeva di più il cervello collegato al polso...
se uno non è capace di guidare una moto e riconoscerne i limiti dovrebbe usare altro... mio pensiero personale :happy3:

PaoloOvada
31-03-2023, 14:26
se ti conosco abbastanza direi che con il tuo stile di guida è una cosa inutile ... a meno che tu non perda il posteriore in curva sul bagnato :happy3: in questo caso comunque impedirebbe che accadesse ...Direi molto inutile

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
31-03-2023, 14:27
Controllo di trazione, taglia la coppia quando sente la perdita di aderenza della ruota posteriore.
Il cornering lo fà anche quando la moto è inclinata, ad esempio in curva.Grazie

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Archi
31-03-2023, 16:39
Grazie

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Prego :happy5:

Boxerfabio
31-03-2023, 18:02
io vedo che tutti gli aiuti elettronici su moto e auto, senza dover assolutamente generalizzare, portano tanta gente che non ne ha una idea ad andare più forte di quanto dovrebbe... tanto i mezzi salvano quasi tutto ... quando dovevi imparare a guidare a tue spese, secondo me, si accendeva di più il cervello collegato al polso...
se uno non è capace di guidare una moto e riconoscerne i limiti dovrebbe usare altro... mio pensiero personale :happy3:

Ripeto, non servono per aumentare il ritmo.
Servono per cercare di salvare da una distrazione magari data anche da stanchezza. O per un errore di valutazione. O per un inconveniente. Anche la chiazza di gasolio vista all’ultimo. E su questi pachidermi che non si sa come facciano a stare in strada servono ancora di più.
Comunque non voglio convincere nessuno.

9gerry74
31-03-2023, 18:09
io vedo che tutti gli aiuti elettronici su moto e auto, senza dover assolutamente generalizzare, portano tanta gente che non ne ha una idea ad andare più forte di quanto dovrebbe... tanto i mezzi salvano quasi tutto ... quando dovevi imparare a guidare a tue spese, secondo me, si accendeva di più il cervello collegato al polso...
se uno non è capace di guidare una moto e riconoscerne i limiti dovrebbe usare altro... mio pensiero personale :happy3:

il TC si usa anche sulle moto fuoristrada ed in certe situazioni ti rende la vita mooolto più facile…
su strada basta un po’ di viscido, un tombino bagnato, una riga etc etc…
non bisogna necessariamente arrivare al limite

Tobia
31-03-2023, 22:56
Con l’abs-cornering se freni bruscamente a moto inclinata questa non si scompone, non si raddrizza e mantiene il movimento angolare.


https://m.youtube.com/watch?v=hHRWg91hv-M

bell412
02-04-2023, 07:46
il TC si usa anche sulle moto fuoristrada ed in certe situazioni ti rende la vita mooolto più facile…
su strada basta un po’ di viscido, un tombino bagnato, una riga etc etc…
non bisogna necessariamente arrivare al limite

In O/R ho qualche dubbio; avere il motore che taglia in un tratto fangoso, magari in salita, o durante un guado non è piacevole. La mappatura fuoristrada infatti, riduce sensibilmente i controlli, tra cui TC e ABS o li esclude completamente.

9gerry74
02-04-2023, 11:45
In O/R ho qualche dubbio; avere il motore che taglia in un tratto fangoso, magari in salita, o durante un guado non è piacevole. La mappatura fuoristrada infatti, riduce sensibilmente i controlli, tra cui TC e ABS o li esclude completamente.

weekend scorso Husky 501 con TC e su certe pietraie in salita saliva molto più facilmente del mio wr 450, anche le mappe danno un grande aiuto soprattutto sul tecnico quando c’è sovrabbondanza di cavalleria. Abs sui racing fortunatamente non c’è ancora

dott.bianco
04-04-2023, 08:41
Touring ultimi
Panamerica
Non so se anche sportster 1250

Si ce l'ha... e con tutta quell'ignoranza di motore è benedetto