PDA

Visualizza Versione Completa : Grigliata di partenza 2023



Pagine : [1] 2

Zeus
21-03-2023, 06:23
Siamo a meno di una settimana dall'inizio del motomondiale, chi sa parli!:happy4:

Che ne dite del nuovo format? Chi sono i favoriti? Alex Marquez in Ducati?

Zeus
21-03-2023, 06:27
Per quanto mi riguarda spero sempre nella vittoria della Ducati anche se credo che gli altri non siano stati a guardare.
Il nuovo format mi piace fino ad un certo punto in quanto se è vero che aumenta lo spettacolo da una parte, dall'altra ci sono orari al sabato mattina (vedi qualifiche) che probabilmente non riuscirò a rispettare quando si corre in Europa, ma tant'è.
Spero infine che Alex si tolga molte soddisfazioni verso il fratello.. ma il primo anno in Ducati non è sempre facile.

Merc
21-03-2023, 10:28
Leggendo il titolo pensavo a una grigliata a base di chianina :sad:

FASTGABRY
21-03-2023, 12:06
Chi ha ucciso la MotoGP? Il mondiale scatta a Portimao, ma il via è al buio https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2023/03/21/chi-ha-ucciso-la-motogp-il-mondiale-scatta-a-portimao-ma-il-via-e-al#.ZBmdICA2rEk.whatsapp

Ciao nini

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Zeus
21-03-2023, 12:11
Chi ha ucciso la MotoGP? Il mondiale scatta a Portimao, ma il via è al buio https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2023/03/21/chi-ha-ucciso-la-motogp-il-mondiale-scatta-a-portimao-ma-il-via-e-al#.ZBmdICA2rEk.whatsapp

Ciao nini

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Per fortuna ho aperto il 3D io altrimenti ci mettevano nella lista anche noi :happy4:

Littleblack
21-03-2023, 12:26
Chi ha ucciso la MotoGP?

Semplice, l'assenza di VR46.
E' più eccitante la casalinga di Voghera che lava i piatti di Pecco Bagnaia che va a 340 km\h

Lorecapo
21-03-2023, 12:56
Si è detto e ridetto e solo i Rossiconi dicevano il contrario: no Vale no party.
Ora è realtà.
Game Over.

FASTGABRY
21-03-2023, 13:03
Io non ho più guardato una gara.
Forse mi interessa aprilia ora..ma sicuro non fermo il giro della domenica per vedere in bar la gara come facevano tutti anni fa.
Nel bar del costo ultima volta con le prove la TV andava e nessuno cagava

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

white sideburns
21-03-2023, 13:18
Rossi era sempre interessante da ascoltare e le gare molto più belle delle attuali... ci sono stati dei duelli che resteranno per sempre nella storia e nei ricordi degli appassionati ...
dalla TV che la moto faccia i 340 non si vede mentre che c'è poca battaglia si ... gli appassionati possono cogliere la difficoltà di gestire e fare tempi stratosferici ma poi ci si addormenta sul divano...
moto diventate troppo tecnologiche e vicine alla formula 1 ... anche se la formula 1, pur se noiosissima, è molto seguita ... mah ...
nemmeno io cerco più il bar dove trasmettono le gare se sono in giro...

Fat King
21-03-2023, 13:34
Non ho mai capito il problema dei bassi ascolti

Come dicono gli amici siciliani "E che minkia me ne fòtte ammia !"

Io seguo televisivamente solo 2 sport:

Ciclismo, che se pur popolare non ha sicuramente audience da F1, soprattutto adesso che dopo il ritiro di Nibali non abbiamo più nessun italiano vincente (Filippo Ganna escluso, ma solo su pista e classiche di un giorno visto che è 1.90 X 85 Kg !)
Per non parlare della mancanza di campioni spettacolari e amati del passato come Pantani e Cipollini

Coppa America di vela
Ogni 4 anni, durante le dirette notturne da Oakland ci siamo in 4 a guardarla
Pochi ma buoni, sportivi e competenti ......
E tenere sveglio un dormiglione come me non è facile ! :sleep2::smashfreakb:

lordguzzi
21-03-2023, 13:51
Semplice, l'assenza di VR46.
E' più eccitante la casalinga di Voghera che lava i piatti di Pecco Bagnaia che va a 340 km\h

di brutto brutto brutto.....unico che si salva li è quartanaro.....ma comunque quoto interesse in caduta libera

Lorecapo
21-03-2023, 13:54
Coppa America di vela
Ogni 4 anni, durante le dirette notturne da Oakland ci siamo in 4 a guardarla
Io sono un altro, ora dobbiamo trovare gli altri 2... :happy4:

L' UOMO NERO
21-03-2023, 14:33
di brutto brutto brutto.....unico che si salva li è quartanaro.....ma comunque quoto interesse in caduta libera


https://www.youtube.com/watch?v=CBmMCRItk6c :happy4:

FASTGABRY
21-03-2023, 14:45
Elettronica a manetta..bea roba.
Fuga degli sponsor e cosi chiudono

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

lordguzzi
21-03-2023, 16:38
Elettronica a manetta..bea roba.
Fuga degli sponsor e cosi chiudono

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

ho scoperto dal post che erano aperti:happy4:

fedrik
21-03-2023, 17:08
Si è detto e ridetto e solo i Rossiconi dicevano il contrario: no Vale no party.
Ora è realtà.
Game Over.

Semplice, l'assenza di VR46.
E' più eccitante la casalinga di Voghera che lava i piatti di Pecco Bagnaia che va a 340 km\h

Ma pensa ... sono tornato vedere la MotoGP dopo che Rossi a smesso:happy7:

lordguzzi
21-03-2023, 19:30
Semplice, l'assenza di VR46.
E' più eccitante la casalinga di Voghera che lava i piatti di Pecco Bagnaia che va a 340 km\h

Ma pensa ... sono tornato vedere la MotoGP dopo che Rossi a smesso:happy7:

si per uno che torna 100.000 vanno....gli sponsor sono contenti:happy4:

FASTGABRY
21-03-2023, 19:32
Capirai..come detto sopra tocca cercare le gare sulle TV locali haha

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

fedrik
21-03-2023, 20:10
si per uno che torna 100.000 vanno....gli sponsor sono contenti:happy4:

spero che non ci sia piu' il tifo da stadio che Vale,Biaggi ecc. anni fa portarono nei circuiti...:mad1: un vomito
sono vecchio non sopportavo

lordguzzi
21-03-2023, 21:21
ahhh io invece sono un ragazzino.....ricordo barry sheen...seguivo motomondiale quando vinse lucchinelli

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

fedrik
21-03-2023, 21:26
ahhh io invece sono un ragazzino.....ricordo barry sheen...seguivo motomondiale quando vinse lucchinelli

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

io pure, purtroppo?:happy7:

Littleblack
22-03-2023, 08:16
Semplice, l'assenza di VR46.
E' più eccitante la casalinga di Voghera che lava i piatti di Pecco Bagnaia che va a 340 km\h

Ma pensa ... sono tornato vedere la MotoGP dopo che Rossi a smesso:happy7:

Che poi un tema di potenziale interesse ci sarebbe comunque e sarebbe la possibilità per MMM di ritornare campione del mondo... lui è l'ultimo della vecchia guardia e potrebbe essere interessante la sfida tra lui come pilota (più forte) e Ducati come moto (più forte).
Ma evidentemente nessuno ci crede più...

EmmePi
22-03-2023, 08:37
Che poi un tema di potenziale interesse ci sarebbe comunque e sarebbe la possibilità per MMM di ritornare campione del mondo... lui è l'ultimo della vecchia guardia e potrebbe essere interessante la sfida tra lui come pilota (più forte) e Ducati come moto (più forte).
Ma evidentemente nessuno ci crede più...

I càzzótti fanno male (cit.)
:happy4:


https://youtu.be/XLvK5A9ATZw

Zeus
22-03-2023, 09:58
Sta cosa dell'interesse che è diminuito non la comprendo moltissimo sapete.
Pur condividendo che da quanto Vale non corre più non è più domenica, dico anche che se uno sport o competizione piace, deve piacere indipendentemente dai nomi.
Ciò che seguo lo seguo e mi appassiona da prima che corressero Vale, o Pantani, o Tomba per citare alcuni nomi che hanno infiammato i rispettivi sport.
Di contro, per citare uno sport menzionato qui, la vela non l'ho mai seguita nemmeno quando a fine anni '90 era di moda seguire Luna Rossa, ma anche mai mi sono guardato l'ippica per vedere i risultati di Varenne o la scherma nel periodo d'oro italiano o la pallanuoto.

Molta elettronica? Ma con la cavalleria che hanno i motori d'oggi ben venga se serve per tutelare i piloti.

white sideburns
22-03-2023, 10:54
Sta cosa dell'interesse che è diminuito non la comprendo moltissimo sapete.
Pur condividendo che da quanto Vale non corre più non è più domenica, dico anche che se uno sport o competizione piace, deve piacere indipendentemente dai nomi.
Ciò che seguo lo seguo e mi appassiona da prima che corressero Vale, o Pantani, o Tomba per citare alcuni nomi che hanno infiammato i rispettivi sport.
Di contro, per citare uno sport menzionato qui, la vela non l'ho mai seguita nemmeno quando a fine anni '90 era di moda seguire Luna Rossa, ma anche mai mi sono guardato l'ippica per vedere i risultati di Varenne o la scherma nel periodo d'oro italiano o la pallanuoto.

Molta elettronica? Ma con la cavalleria che hanno i motori d'oggi ben venga se serve per tutelare i piloti.

Per quanto mi riguarda l'interesse alla motoGP è calato non per mancanza di Rossi... già tifavo Dovizioso... ma perché le gare mi fanno dormire quasi come la formula 1 ... anche se lo scorso anno qualche bella si è vista ... per cui, se capita le guardo ma non cerco più il bar dove trasmettono le gare se sono in giro...
Penso invece che per tanti non appassionati la mancanza di Valentino abbia tolto interesse...
Sul discorso elettronica non sono daccordo... preferirei che si vedesse di più il manico e la sensibilità del pilota anche a scapito della velocità massima che a occhio intanto non la percepisco...

fedrik
22-03-2023, 11:11
Per quanto mi riguarda l'interesse alla motoGP è calato non per mancanza di Rossi... già tifavo Dovizioso... ma perché le gare mi fanno dormire quasi come la formula 1 ... anche se lo scorso anno qualche bella si è vista ... per cui, se capita le guardo ma non cerco più il bar dove trasmettono le gare se sono in giro...
Penso invece che per tanti non appassionati la mancanza di Valentino abbia tolto interesse...
Sul discorso elettronica non sono daccordo... preferirei che si vedesse di più il manico e la sensibilità del pilota anche a scapito della velocità massima che a occhio intanto non la percepisco...

Per lo meno nelle gare di moto un essere umano che sta guidando il mezzo ancora si vede in F1 si fatica a vedere il casco sembrano comandate da remoto...forse non sembra sono?:happy7:

enzosoftail81
24-03-2023, 13:45
Ho visto le foto delle moto di quest'anno, la moto del bimbominkia Marquez sembra un'aereo, sono piene di alettoni, non mi piacciono per niente, parere personale eh...

Zeus
25-03-2023, 13:20
Sta cosa dell'interesse che è diminuito non la comprendo moltissimo sapete.
Pur condividendo che da quanto Vale non corre più non è più domenica, dico anche che se uno sport o competizione piace, deve piacere indipendentemente dai nomi.
Ciò che seguo lo seguo e mi appassiona da prima che corressero Vale, o Pantani, o Tomba per citare alcuni nomi che hanno infiammato i rispettivi sport.
Di contro, per citare uno sport menzionato qui, la vela non l'ho mai seguita nemmeno quando a fine anni '90 era di moda seguire Luna Rossa, ma anche mai mi sono guardato l'ippica per vedere i risultati di Varenne o la scherma nel periodo d'oro italiano o la pallanuoto.

Molta elettronica? Ma con la cavalleria che hanno i motori d'oggi ben venga se serve per tutelare i piloti.

Mi auto quoto che mi sempre fatto esaltare…

Ieri ho visto un documentario su Tomba.. oggi le prove..
Ci saranno mai altri Alberto o Valentino?
Oggi viste solo pallide comparse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white sideburns
26-03-2023, 10:32
Nonostante quanto avevo scritto ieri mi sono guardato la prima sprint race ... come da previsioni è stata aggressiva, con sorpassi e, purtroppo, con un bel danno fisico per Bestia :sudor:
la gara non è stata male ma non da rimanere a casa un pomeriggio per attenderla ... è da vedere al bar per strada durante una pausetta del giro in moto ...

EmmePi
26-03-2023, 14:28
E il "buon" MMM non si smentisce mai.
Punterà alla quarta M.

PennyWise
26-03-2023, 14:50
E il "buon" MMM non si smentisce mai.
Punterà alla quarta M.Veramente un asino! Oliveira poteva farsi davvero male

lordguzzi
26-03-2023, 16:54
https://twitter.com/MotoGP/status/1640014793003106307?t=OXt_rMHkKzMBGrTNfftM3g&s=19


io a sto demente valuterei di sospendergli licenza per 3 gare almeno....meglio a vita e pure la patente per sicurezza

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

6galloni
26-03-2023, 17:31
E il "buon" MMM non si smentisce mai.
Punterà alla quarta M.

ha rischiato di ammazzare un ignaro pilota per la sua scelleratezza!!!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:

e non gli fanno nulla:grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr:

Bobbe
26-03-2023, 17:40
Se gli avesse centrato la gamba, e ci è andato vicinissimo, gliela avrebbe distrutta.
Problema tecnico , si avooooogliaaaa

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

lordguzzi
26-03-2023, 17:46
si è tecnicamente stronzo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Vicious62
26-03-2023, 18:00
ha rischiato di ammazzare un ignaro pilota per la sua scelleratezza!!!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:

e non gli fanno nulla:grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr:

Gli hanno dato un doppio long lap penalty da scontare la prossima gara che sarà in Argentina, ma non è scontato che il Mèrda partecipi perchè si è rotto una mano.
Così dicono su Moto.it

white sideburns
26-03-2023, 18:16
https://twitter.com/MotoGP/status/1640014793003106307?t=OXt_rMHkKzMBGrTNfftM3g&s=19


io a sto demente valuterei di sospendergli licenza per 3 gare almeno....meglio a vita e pure la patente per sicurezza

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Qui si vede ancora meglio e da più angolazioni ... non ho parole ...

https://youtube.com/shorts/mk-_DYqrwX0?feature=share

Spero che arrivi qualcuno che gli fa esattamente le stesse entrate per fargli capire quanto è esagerato ... perche qualche volta può essere un errore ma come fa lui nessun altro :mad1:

6galloni
26-03-2023, 19:02
Gli hanno dato un doppio long lap penalty da scontare la prossima gara che sarà in Argentina, ma non è scontato che il Mèrda partecipi perchè si è rotto una mano.
Così dicono su Moto.it

e ti sembra proporzionale a ciò che ha fatto!?!?!?!?!:mad1:

Lorecapo
26-03-2023, 19:50
Quindi per squalificarlo almeno da una gara Oliveira doveva morire o, come temevo davvero, rimanere su una sedia a rotelle??

Invece “solo” un po’ di contusioni, per un puro MIRACOLO, e il M&rda dentro di nuovo a far danni settimana prossima.

Assurdo.

PennyWise
26-03-2023, 19:56
Quindi per squalificarlo almeno da una gara Oliveira doveva morire o, come temevo davvero, rimanere su una sedia a rotelle??

Invece “solo” un po’ di contusioni, per un puro MIRACOLO, e il M&rda dentro di nuovo a far danni settimana prossima.

Assurdo.Il punto è: Dorna non si può permettere di togliere MMM dallo "spettacolo". Già ha perso VR... avete visto gli spalti come erano vuoti?! [emoji17]

6galloni
26-03-2023, 20:01
Il punto è: Dorna non si può permettere di togliere MMM dallo "spettacolo". Già ha perso VR... avete visto gli spalti come erano vuoti?! [emoji17]

ah ok allora spettiamo che faccia un morto e poi , forse, ci ripensano:grrr::grrr::grrr::grrr:

PennyWise
26-03-2023, 20:32
ah ok allora spettiamo che faccia un morto e poi , forse, ci ripensano:grrr::grrr::grrr::grrr:Ma infatti è follia, però non trovo altra spiegazione...

lordguzzi
26-03-2023, 21:06
e ti sembra proporzionale a ciò che ha fatto!?!?!?!?!:mad1:no

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

white sideburns
26-03-2023, 22:29
https://youtu.be/175Iu32T-pQ

ma ancora lo intervistano ? come si fa a credere a quello che dice dopo tutte le sparate che ha detto negli anni ?
con il suo documentario voleva ripulirsi l'immagine ma è impossibile :mad1:

lordguzzi
26-03-2023, 22:32
il.***** prima ha provato a dire che è stato.un problema tecnico...poi quando era evidente che era insostenibile ha ripiegato su verità.....che schifo d'uomo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

EmmePi
26-03-2023, 23:18
https://youtu.be/175Iu32T-pQ

ma ancora lo intervistano ? come si fa a credere a quello che dice dopo tutte le sparate che ha detto negli anni ?
con il suo documentario voleva ripulirsi l'immagine ma è impossibile :mad1:

La faccia di Puig dice più di mille parole.

the chemist
27-03-2023, 07:35
gara motogp vista.
che bello il podio ducati-aprilia-ducati con 2 piloti italiani 1° e 3°.
a me la sprint race sembra una cacata. sono l'unico a pensarlo?

incidente di marquez...no comment.
gli anni che passano dovrebbero far maturare. qui siamo davanti ad un talento (indiscutibile) con la testa che va a farfalle.
troppo irruento, prima dell'incidente aveva già sportellato 2 volte se ho contato bene.
dai, la penalizzazione datagli è troppo leggera.

Zeus
27-03-2023, 07:56
Condivido che è una goduria vedere tutta quell'Italia davanti e sul podio e a scendere fino al quinto posto.
Aprilia sta continuando a crescere, un plauso anche alla KTM e alla bagarre vista per il quarto e quinto posto.

In merito all'incidente con Olivera dico solo che è molto antipatico non ammettere le proprie colpe buttandola sul guasto tecnico per poi tornare sui propri passi.
A gara ancora in corso e subito prima del podio le interviste fatte nei box hanno fatto emergere un po' di insofferenza nei confronti del modo di guidare di MM.

Littleblack
27-03-2023, 08:07
la verità è che il 30enne MMMM si trova ormai da qualche tempo in affanno perchè i giovani arrivati hanno uno stile di guida più utile per questa nuova Motogp mentre lui è rimasto allo stile di 10 anni fa.
Ricordo VR46 e tutti i suoi tentativi di "aggiornare" lo stile di guida ma contro l'età c'è poco da fare.
ovviamente ogni pilota reagisce a questo a modo suo, MMMM pensa di risolvere tutto come nei videogiochi dove basta allungare la frenata e "appoggiarsi" sui rivali per fare la curva... da pietà\compassione.

Bender
27-03-2023, 08:15
Mi hanno fatto pensare le interviste post sprint race in cui il MMM per ben due volte ha voluto sottolineare come i tecnici HRC ora si permettano di dare consigli sullo stile di guida da adottare “ad un 8 volte campione”
Ricorda tanto l’andazzo preso da Lorenzo, ma anche altri ex campioni, quando in fase di declino, invece di puntare a vincere il prossimo, cominciano a sbandierare quanti ne hanno sulle spalle…
Bah… forse il botto con oliveira potrebbe anche essere l’effetto della classica sboronata alla “vi faccio vedere iiiiiiiiio, la moto la so portatore solo iiiiiiiiio”…… e booom! [emoji38]

Ronfo
27-03-2023, 08:55
Il punto è: Dorna non si può permettere di togliere MMM dallo "spettacolo". Già ha perso VR... avete visto gli spalti come erano vuoti?! [emoji17]

MMM mi pare abbia anche un occhio problematico oltre al cervello quindi sarebbe comunque da controllare bene prima che succeda una tragedia irreversibile
Oltre alla M guadagnata con Valentino, la seconda M guadagnata come Mona per aver fatto male il recupero dal suo incidente, ieri si è meritato sul campo una M x 10 milioni (popolazione del Portogallo) dato che ha steso l'eroe nazionale:happy4:

Les Paul
27-03-2023, 09:36
Il punto è: Dorna non si può permettere di togliere MMM dallo "spettacolo". Già ha perso VR... avete visto gli spalti come erano vuoti?! [emoji17]

Dici bene Ivan.

Durante la telecronaca hanno intervistato Domenicali, Stefano non Claudio – Domenicali, nomen omen per aver successo coi motori – che si è detto molto contento dell’ esordio della sprint race del sabato. “Le prove del sabato” ha aggiunto “interessano solo agli ingegneri. Ci vuole, invece, spettacolo per catturare l’ attenzione… Lo dico anche per la Formula 1”.

Ci si rivela molto ingenui nel pensare che oggi la MotoGp sia uno sport. E’, come molte altri (ex)sport, solo spettacolo. Spettacolo per le tv, internet, social, videogiochi (absit Ivan),…

Altrettanto fanciullesco è il citare gli “eroi” di un passato che, proprio come tutti i passati, si erge spontaneamente a tempo mitico. Se così facessimo, si disquisirebbe, ancora, di Gilgamesh ed Enkidu (epopea con, peraltro, un fascino senza tempo).

No, non ci si possono permettere spalti vuoti ed ascolti in calo. Ed allora gas a martello con lo spettacolo.

Ma, lo spettacolo ha diverse regole del gioco. Molto cinicamente, si ciba, anche, di sangue.

:byby:

EmmePi
27-03-2023, 09:41
Dici bene Ivan.

Durante la telecronaca hanno intervistato Domenicali, Stefano non Claudio – Domenicali, nomen omen per aver successo coi motori – che si è detto molto contento dell’ esordio della sprint race del sabato. “Le prove del sabato” ha aggiunto “interessano solo agli ingegneri. Ci vuole, invece, spettacolo per catturare l’ attenzione… Lo dico anche per la Formula 1”.

Ci si rivela molto ingenui nel pensare che oggi la MotoGp sia uno sport. E’, come molte altri (ex)sport, solo spettacolo. Spettacolo per le tv, internet, social, videogiochi (absit Ivan),…

Altrettanto fanciullesco è il citare gli “eroi” di un passato che, proprio come tutti i passati, si erge spontaneamente a tempo mitico. Se così facessimo, si disquisirebbe, ancora, di Gilgamesh ed Enkidu (epopea con, peraltro, un fascino senza tempo).

No, non ci si possono permettere spalti vuoti ed ascolti in calo. Ed allora gas a martello con lo spettacolo.

Ma, lo spettacolo ha diverse regole del gioco. Molto cinicamente, si ciba, anche, di sangue.

:byby:


Tutto ampiamente condivisibile (pensato anche io).

Ma allora:


https://youtu.be/yku2CXuKKiU


https://youtu.be/uFWFEoK9Yz8

Qualche moto c'era anche lì.

Fat King
27-03-2023, 09:57
Mi hanno fatto pensare le interviste post sprint race in cui il MMM per ben due volte ha voluto sottolineare come i tecnici HRC ora si permettano di dare consigli sullo stile di guida da adottare “ad un 8 volte campione”
Ricorda tanto l’andazzo preso da Lorenzo, ma anche altri ex campioni, quando in fase di declino, invece di puntare a vincere il prossimo, cominciano a sbandierare quanti ne hanno sulle spalle…
Bah… forse il botto con oliveira potrebbe anche essere l’effetto della classica sboronata alla “vi faccio vedere iiiiiiiiio, la moto la so portatore solo iiiiiiiiio”…… e booom! [emoji38]

Cit. Oriano Ferrari capotecnico della Ferreeeri

"Sochmacher ha voluto fare lo sborooooone, ce lo faccio vedere iiiiiio e allora è partito lo scherSo, gli abbiamo messo il motore della Ferreeeri nel tosaerba !!!!"

https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2017/10/19/115303310-dca8cbcc-94b6-4135-9e00-351c99fce396.jpg?webp

Viene tristezza a nominare "Sochmacher" .....:nuby:

Anche Marco della Noce è caduto in disgraSSia, ma lui se l'è cercata .......:mad1:

white sideburns
27-03-2023, 19:33
Valentino deve avere anche la sfera di cristallo ... 5 anni fa' già sapeva tutto su MMM :happy4:

https://youtu.be/DKN7n6G-9E8

anche sulla faccia da c..o con il quale chiede scusa:happy4:

Bender
27-03-2023, 21:09
Cit. Oriano Ferrari capotecnico della Ferreeeri

"Sochmacher ha voluto fare lo sborooooone, ce lo faccio vedere iiiiiio e allora è partito lo scherSo, gli abbiamo messo il motore della Ferreeeri nel tosaerba !!!!"

https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2017/10/19/115303310-dca8cbcc-94b6-4135-9e00-351c99fce396.jpg?webp

Viene tristezza a nominare "Sochmacher" .....:nuby:

Anche Marco della Noce è caduto in disgraSSia, ma lui se l'è cercata .......:mad1:

Hai fatto centro [emoji16]

Fat King
28-03-2023, 05:04
Trolliamo un pochino alle 6 del mattino !!!!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230328/e80546eba1af7e11ded3cde8702bb876.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230328/d5897012e876b80e244991230942cf3a.jpg

Per approfondimenti leggere la mia firma (La seconda parte .....)

London dude
28-03-2023, 07:29
Vedo che ormai avete smaltito bene il rosicamento per la mancata vittoria del decimo titolo di VR46.
Lui meno... :vhappy1:

Zeus
03-04-2023, 08:59
Plauso a Bezzecchi ed al fratello simpatico, gara bagnata in cui tutti hanno girato però velocemente.
Molto bene anche Morbidelli.
Sull'asciutto vedremo se ci saranno le conferme del caso.
Vedremo la prossima gara in cui potrebbe rientrare anche Bastianini.

Tre italiani al primo posto delle rispettive classi poi!

white sideburns
03-04-2023, 10:31
Plauso a Bezzecchi ed al fratello simpatico, gara bagnata in cui tutti hanno girato però velocemente.
Molto bene anche Morbidelli.
Sull'asciutto vedremo se ci saranno le conferme del caso.
Vedremo la prossima gara in cui potrebbe rientrare anche Bastianini.

Tre italiani al primo posto delle rispettive classi poi!

Alla fine Zarco andava da paura... tantissimi piloti che possono vincere... Bezzecchi un'altro grande figlio della Romagna :ok:

Ronfo
03-04-2023, 10:35
Vedo che ormai avete smaltito bene il rosicamento per la mancata vittoria del decimo titolo di VR46.
Lui meno... :vhappy1:

Smaltito, smaltito, c'è la Ducati a consolarci e poi sul podio è salita una delle "emanazioni" del Divino Vale con tanto di VR46 giallo stampato sulla tuta, Lui c'è sempre....e veglia su di noi...

Littleblack
03-04-2023, 10:44
per non dimenticare

https://www.rainews.it/dl/img/2023/03/30/1680208662582_bagnaiamaradona.jpg

:talk1::talk1::talk1:

Fat King
04-04-2023, 04:38
Sono anni che sento nominare senza conoscerlo questo Bezzecchi e mi sta troppo simpatico per il cognome
(Pronunciato alla romagnola suona molto come il mitico Batacchi, colui che al buio ci ha dato di brutto all'orango, dove ha preso ha preso !!!!!!!!)

Adesso me lo stanno rendendo antipatico ......... Bezzecchi, non Batacchi ...........

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230404/f47c34c6e0dd87107495768a54b85380.jpg

white sideburns
18-04-2023, 09:16
Vedo che ormai avete smaltito bene il rosicamento per la mancata vittoria del decimo titolo di VR46.
Lui meno... :vhappy1:

arrivano sempre nuove soddisfazioni visto che il 2015 non di può dimenticare :happy4:

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/futuro-marquez-anche-ktm-si-sfila-non-ci-sono-pretendenti

spero resti a piedi ... anche perché anche la honda di sarà pur rotta i m@roni di questo qua :happy3:

EmmePi
18-04-2023, 09:21
Mia personalissima visione.
Quando uno è davvero un fenomeno ed è anche strònzo, il fenomeno prevale.
Ma se, per qualche motivo (in questo caso fisico), quel qualcuno perde le qualità fenomenali... resta solo uno strònzo come tanti altri.
E, a quel punto, non è più appetibile.

Lorecapo
18-04-2023, 09:55
arrivano sempre nuove soddisfazioni visto che il 2015 non di può dimenticare :happy4:

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/futuro-marquez-anche-ktm-si-sfila-non-ci-sono-pretendenti

spero resti a piedi ... anche perché anche la honda di sarà pur rotta i m@roni di questo qua :happy3:
Se succedesse per me sarebbe come se Valentino avesse vinto il 10° mondiale. Forse anche di più... :happy3:

Littleblack
18-04-2023, 10:13
Se succedesse per me sarebbe come se Valentino avesse vinto il 10° mondiale. Forse anche di più... :happy3:

Mah, io fossi Valentino gli offrirei un sedile nella sua squadra VR46 accanto al Bez, vuoi mettere la soddisfazione di imporgli di mettere sulla tuta il suo anatema e cioè WLF :happy4:

Zeus
18-04-2023, 11:47
Mah, io fossi Valentino gli offrirei un sedile nella sua squadra VR46 accanto al Bez, vuoi mettere la soddisfazione di imporgli di mettere sulla tuta il suo anatema e cioè WLF :happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

white sideburns
18-04-2023, 11:52
[QUOTE=Lorecapo;3495103]Se succedesse per me sarebbe come se Valentino avesse vinto il 10° mondiale. Forse anche di più...

:happy4:

anche perché, moralmente, il decimo Valentino lo ha vinto:ok:

EmmePi
25-04-2023, 08:52
https://www.eurosport.it/motogp/motogp-il-presidente-della-fim-contro-marc-marquez-non-avrebbe-dovuto-fare-ricorso-sulla-penalita_sto9575848/story-amp.shtml

Ronfo
25-04-2023, 09:46
Beh, da quello che c'è scritto nel testo della penalità, sembrerebbe abbia ragione Marquez (mi scoccia molto dirlo...:happy4:).

Se la penalità era assoluta, non dovevano indicare la gara in cui si doveva effettuare.

Poi non voglio pensar male sugli spagnoli...

white sideburns
27-04-2023, 17:17
https://www.youtube.com/watch?v=K9wUOmElhd0

sta a vedere che il karma esiste davvero :happy3:

EmmePi
28-04-2023, 08:08
Qui qualche informazione in più: https://mowmag.com/sport/-e-folle-pretendere-che-quelle-viti-tengano-il-chirurgo-di-marc-marquez-spiega-tutto

Lo dissi dopo l'incidente al braccio destro del 2020 a Jerez che, per un motivo o per l'altro, non sarebbe stato più lo stesso.
Se continua a correre come faceva prima, rischia di farsi male e di farne a qualche altro pilota, perché non è più in grado di dare il 101% (dove quell'1% faceva la differenza).
Se si dà una calmata (relativamente, sempre di moto GP parliamo), diventa un pilota come tanti.
Andasse in pensione e si godesse i soldi. Rimane sempre un privilegiato a poterlo fare da giovane e, quindi, a lungo.
Il colosseo troverà un altro gladiatore da mandare contro le tigri e da spremere come un limone.

white sideburns
01-05-2023, 11:13
alla fine Bagnaia è davvero forte e con una bella testa, ha fatto un gran weekend ... P.S. per fortuna che ha buttato via almeno 40/ 45 punti altrimenti aveva già ipotecato il campionato :happy3:
Miller fantastico, alla domanda di un giornalista... avendole guidate entrambe, quali siano le principali differenze tra Ducati e KTM: “Ducati è rossa e KTM è arancione" ... è un grande e fa traversi da paura...
Binder davvero coriaceo :ok:
Pedrosa sa ancora andare forte e se avesse rischiato un po sarebbe stato ancora più avanti ...

PennyWise
01-05-2023, 13:58
alla fine Bagnaia è davvero forte e con una bella testa, ha fatto un gran weekend ... P.S. per fortuna che ha buttato via almeno 40/ 45 punti altrimenti aveva già ipotecato il campionato :happy3:
Miller fantastico, alla domanda di un giornalista... avendole guidate entrambe, quali siano le principali differenze tra Ducati e KTM: “Ducati è rossa e KTM è arancione" ... è un grande e fa traversi da paura...
Binder davvero coriaceo :ok:
Pedrosa sa ancora andare forte e se avesse rischiato un po sarebbe stato ancora più avanti ...

Non so... Bagnaia è molto fragile secondo me, gli basta un niente per andare in crisi (successo nel 22), successo per 2 GP scorsi che si è sdraiato. Ho la sensazione che vinca per demeriti altrui, non c'è un vero avversario ma tanti piloti che ogni tanto fanno il risultato.

Zeus
09-05-2023, 18:27
Bella la squalifica annullata al 93..
Bella la motivazione soprattutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordguzzi
12-05-2023, 18:04
il merd....è tornato...sempre merd...

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2023-gp-di-francia-a-le-mans-marc-marquez-ho-pensato-ci-provo-se-cado-gli-altri-non-migliorano-per-le-bandiere-gialle.html

Fat King
13-05-2023, 04:13
!!!!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230513/240e441e9e2642b2e3c967ee0beb0a10.jpg

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

6galloni
13-05-2023, 09:00
il merd....è tornato...sempre merd...

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2023-gp-di-francia-a-le-mans-marc-marquez-ho-pensato-ci-provo-se-cado-gli-altri-non-migliorano-per-le-bandiere-gialle.html

TIC TAC TIC TAC TIC TAC...............mah:mm:

EmmePi
13-05-2023, 09:26
TIC TAC TIC TAC TIC TAC...............mah:mm:

Taglio il filo rosso. Sono sicuro.

Acchiappa il gatto! :happy7:


https://youtu.be/AvQlCv4K37c

London dude
13-05-2023, 09:38
MotoGP ormai mondo di fighette assolute, sembra un reality della defilippi.
Mi ha toccato, mi ha preso la scia, mi ha guardato male, ha frenato prima, ha accelerato dopo, si è tagliato i capelli, non mi piace il colore della tuta.
Tutti assolutamente penosi.
Quando in pista c'erano piloti veri e non stelline dei social quello che fa e dice MM era la assoluta normalità, qualcuno le faceva e non le diceva, a qualcuno erano permesse ad altri no, si scatzottavano ai box e amen. Ci si vede alla prossima.
MotoGP pietosa da 20 anni, oggi ancora di più.

PennyWise
13-05-2023, 11:03
MotoGP ormai mondo di fighette assolute, sembra un reality della defilippi.
Mi ha toccato, mi ha preso la scia, mi ha guardato male, ha frenato prima, ha accelerato dopo, si è tagliato i capelli, non mi piace il colore della tuta.
Tutti assolutamente penosi.
Quando in pista c'erano piloti veri e non stelline dei social quello che fa e dice MM era la assoluta normalità, qualcuno le faceva e non le diceva, a qualcuno erano permesse ad altri no, si scatzottavano ai box e amen. Ci si vede alla prossima.
MotoGP pietosa da 20 anni, oggi ancora di più.Ti vedo indeciso, in bilico tra passato e presente

Fat King
13-05-2023, 13:18
Se Quentin Tarantino ci fosse già stato negli anni 70, Sheene, Lucchinelli, Mamola, Roberts & C. sarebbero stati i suoi attori prediletti
Altro che Tim Roth, Samuel Jackson, John Travolta e Michael Madsen !!!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

white sideburns
14-05-2023, 17:06
Grande Bez ... evviva la Romagna evviva il sangiovese :happy3:
P.S. sempre bello vedere MMM in pista :happy4:

6galloni
14-05-2023, 17:17
Grande Bez ... evviva la Romagna evviva il sangiovese :happy3:
P.S. sempre bello vedere MMM in pista :happy4:

ti dirò..............:wink2:

al penultimo giro ho goduto come un riccio:happy4::happy4::happy4:

PennyWise
14-05-2023, 17:19
ti dirò..............:wink2:

al penultimo giro ho goduto come un riccio:happy4::happy4::happy4:Ma poverinAHAHAHAAHHAHAHAAHHA

Bender
14-05-2023, 18:30
Karma is a bitch! [emoji23]

Sixkiller
14-05-2023, 18:38
Ducati imbattibile quest'anno, Ktm pare molto competitiva (peccato per la scelta gomme oggi), honda forse con il telaio nuovo torna a fare qualcosa ma solo se guida MM, Aprilia buon livello, Yamaha non pervenuta.

Per quanto riguarda i piloti grandissimo Bez, tempi assurdi fino in fondo gara meritatissima, peccato Pecco ma ci può stare sono corse, peccato Miller per la gomma sbagliata

W l'Italia che solo in queste circostanze mi rende orgoglioso:happy6:

spiedo
15-05-2023, 10:08
NOn ho visto la gara perchè sono un barbone e non pago :happy4:

Bene l' Italia ne son felice!

PS. Ho visto a gratis un po' di moto 1000 o MotoGp... quelle elettriche insomma!

Scusate ma quanto vanno? Ero alibito!
Se ci mettete sotto la canzone dei Black Eyed Peas è da pelle d' oca!!! :ok:
Piegano ed accellerano da paura!

Ronfo
15-05-2023, 10:58
Ducati imbattibile quest'anno, Ktm pare molto competitiva (peccato per la scelta gomme oggi), honda forse con il telaio nuovo torna a fare qualcosa ma solo se guida MM, Aprilia buon livello, Yamaha non pervenuta.

Per quanto riguarda i piloti grandissimo Bez, tempi assurdi fino in fondo gara meritatissima, peccato Pecco ma ci può stare sono corse, peccato Miller per la gomma sbagliata

W l'Italia che solo in queste circostanze mi rende orgoglioso:happy6:

:ok:

quoto peccato Pecco ma meno male Bez ogni tanto c'è e ci ha messo una pezza.

In quanto a MMMM il termine "guida" è una parola grossa dato che mette il cucculo a terra un GP su tre quendo va bene.
La quarta M è "mona" perchè da tre giri lo vedevo perfino io che guido una HD che la Honda sculettava in continuazione e un pilota con un pò di cervello non si sarebbe steso a pelle di leone.
Ma lui è un esagerato-esaltato e mi sa che va a finire che cominceranno ad addebitargli sulla busta paga le tute, i guanti e i caschi che così il budget della Honda non ce la può fare.:happy4:

PennyWise
08-06-2023, 08:07
Nel frattempo è uscito MotoGP23! (frega niente se lo comprate, però guardatevi il video :happy7::happy7: )


https://youtu.be/0ebBuFz44LQ

Lorecapo
08-06-2023, 08:59
...vi è scappata la mano, non si capisce che NON è un video vero, ma un gioco e così non sembra niente di speciale! :happy4::happy4::happy4:

Davvero incredibile, siete i numero uno :ok:



P.S. Se fate un gioco con la moglie di Stoner avvisami...

PennyWise
08-06-2023, 09:32
P.S. Se fate un gioco con la moglie di Stoner avvisami...

Ci stiamo lavorando, ma pare che il marito preferisca giocarci lui :talk1:

EmmePi
08-06-2023, 09:45
[...]

P.S. Se fate un gioco con la moglie di Stoner avvisami...

:happy4:


Ci stiamo lavorando, ma pare che il marito preferisca giocarci lui :talk1:

Mah... leggenda narra che nel paddock ci fossero molti... mariti. :vhappy3:

Tornando in topic, dirvi bravi è riduttivo. :ok:

white sideburns
10-06-2023, 13:26
https://youtu.be/bBTzpam2JiQ

Marquez è sempre una merd@ :no_ok:
alla fine ha addirittura detto che Pecco non si può lamentare perché gli ha lasciato spazio... le racconta sempre più grosse... e qualcuno gli crede anche ...

EmmePi
11-06-2023, 09:22
Eeeeee... niente. Proprio non ce la fa. La terza M ce l'ha tatuata a vita.

https://video.gazzetta.it/video-bagnaia-marquez-scintille-nelle-qualifiche-del-mugello/592ac4c2-f1f6-4224-b058-3e0cd9403xlk

Bravo Pecco che non gliel'ha mandata a dire.

Vicious62
11-06-2023, 11:09
Eeeeee... niente. Proprio non ce la fa. La terza M ce l'ha tatuata a vita.

https://video.gazzetta.it/video-bagnaia-marquez-scintille-nelle-qualifiche-del-mugello/592ac4c2-f1f6-4224-b058-3e0cd9403xlk

Bravo Pecco che non gliel'ha mandata a dire.

Inzomma...
Bagnaia non ha detto proprio niente (e parlo delle interviste post qualifica).
Che MMM si attacchi ai maroni di Bagnaia per ciucciargli la scia e cercare di fregargli la pole ormai è una prassi consolidata - non proprio "sportivissima", ma comunque legale, in questo caso ha detto bene Sanchini: bisogna vederla dalla prospettiva stando in sella, ma dalle immagini non sembra che il M3rda abbia rallentato o ostacolato in alcun modo Pecco.

EmmePi
11-06-2023, 11:20
Inzomma...
Bagnaia non ha detto proprio niente (e parlo delle interviste post qualifica).
Che MMM si attacchi ai maroni di Bagnaia per ciucciargli la scia e cercare di fregargli la pole ormai è una prassi consolidata - non proprio "sportivissima", ma comunque legale, in questo caso ha detto bene Sanchini: bisogna vederla dalla prospettiva stando in sella, ma dalle immagini non sembra che il M3rda abbia rallentato o ostacolato in alcun modo Pecco.

Pecco l'ha abbondantemente sfanculato in pista, mi è sembrato.
Diciamo che uscire dai box davanti a uno che sta facendo il giro non è il comportamento più sportivo del mondo.
Ma concordo sul fatto che il mérda ne abbia fatte di molto peggio :happy7: e che gli improperi di Pecco possano essere stati la conseguenza di un eccesso di agonismo.

Edit: e gli si è quasi buttato sopra in piega un paio di curve dopo, mentro Pecco lo sorpassava all'interno.

andresricardo
11-06-2023, 11:45
Ieri ero al Mugello. Marquez dalle libere del mattino era sempre nella scia di qualcuno, prima KTM ( che era la più veloce, Binder è arrivato a superare i 366 km/h) poi Ducati, sempre a cercare il modo per sfruttare la situazione migliore. Sicuramente comportamento permesso ma non molto amato dal pubblico….
Ducati impressionante nella sprint Race, per tutte le altre era inavvicinabile

6galloni
11-06-2023, 12:01
Eeeeee... niente. Proprio non ce la fa. La terza M ce l'ha tatuata a vita.

omissis.

come faceva quella canzoncina napoletana al tempo di Maradona liberamente adattata a MMM?:wink2:

ah si....:tongue3:

oh mamma mamma mamma sai che c'è, me scappa da ca-gar.......:happy4:

ho visto M M M ho visto M M M e al cesso sò dovuta andar:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

danapbanana
12-06-2023, 08:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230612/5db41dc215c0ce0bba850dc850a76230.jpg

Questi due sono in Pole Mazer Lorecapo

Lorecapo
12-06-2023, 10:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230612/5db41dc215c0ce0bba850dc850a76230.jpg

Questi due sono in Pole Mazer Lorecapo
Dillo però che l'ho bruciato in partenza grazie al risparmio di peso dei miei pezzi in carbonio... :happy4::happy4::happy4:

lordguzzi
12-06-2023, 10:47
si perchè voi non avete visto la partenza con sgommata di 15 metri e sbandata laterale di 40cm di mazer a stresa credo.....me lo vedevo a terra...invece lui non ha neanche accelerato il battito cardiaco....:sudor:

Fat King
12-06-2023, 10:53
Dillo però che l'ho bruciato in partenza grazie al risparmio di peso dei miei pezzi in carbonio... :happy4::happy4::happy4:

E non dimenticare il cromo

Il cromo è pesante e la tua moto avendo i bellissimi (!!!!!) carter satinati pesa almeno 5 kg in meno dell'altra solo per il motore !!!!! :happy7::happy4::talk1::happy6::hardrio::la::pino: :smashfreakb::biggrinlove:

white sideburns
16-06-2023, 17:24
anche in Germania MMM continua a farsi degli amici ... anche se stavolta non lo ha fatto apposta :happy3:
P.S. comunque ad andare sempre al limite di cade spesso...

PennyWise
16-06-2023, 17:59
anche in Germania MMM continua a farsi degli amici ... anche se stavolta non lo ha fatto apposta :happy3:
P.S. comunque ad andare sempre al limite di cade spesso...Ma almeno fare la finta di andare da Zarco per vedere se stava bene... niente, non ce la fa

lordguzzi
16-06-2023, 18:19
veramente lurido bastardo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

white sideburns
16-06-2023, 18:32
Hahaha ... MMM avrebbe detto che è colpa di Zarco che doveva aspettare prima di entrare in pista (vedi servizio di Zam) ... proprio come ha fatto lui la scorsa settimana al Mugello con Pecco :happy4:

https://youtu.be/k2m94vdCGlc

come pilota non si discute ma come persona:happy3:

6galloni
16-06-2023, 20:55
Hahaha ... MMM avrebbe detto che è colpa di Zarco che doveva aspettare prima di entrare in pista (vedi servizio di Zam) ... proprio come ha fatto lui la scorsa settimana al Mugello con Pecco :happy4:

https://youtu.be/k2m94vdCGlc

come pilota non si discute ma come persona:happy3:

pilota...........se continua ad non usare la testa va a finire che ci fa scappare "il morto":no_ok:

persona.....diciamo bipede perchè persona per lui la reputo "troppo":no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Mazér
17-06-2023, 08:03
Ma almeno fare la finta di andare da Zarco per vedere se stava bene... niente, non ce la fa

Ha un'immagine da difendere...

Speriamo che il karma continui implacabile a svolgere la sua funzione.

Mazér
17-06-2023, 08:05
si perchè voi non avete visto la partenza con sgommata di 15 metri e sbandata laterale di 40cm di mazer a stresa credo.....me lo vedevo a terra...invece lui non ha neanche accelerato il battito cardiaco....:sudor:

Mi avevi detto che avevo sbandato di almeno mezzo metro...ecco, sabato rovinato :happy4:

EmmePi
18-06-2023, 10:20
Dunque:
Il mèrda venerdì si è sdraiato e ha steso Zarco.
Ieri è andato a terra tre volte (e siamo a quattro)
Stamane, high side nel corso warm-up e piccola frattura del primo dito della mano sinistra (e cinque, nel corso dello stesso weekend di gara).
Evidentemente - come previsto - qualcosa in lui si è rotto, la moto non andrà bene ma lui non capisce più qual è il limite e/o non riesce più a gestirla con la tecnica e il culo dei tempi migliori.
Qualcuno lo fermi, prima che faccia del male a sé stesso o agli altri.

white sideburns
18-06-2023, 15:45
Peccato che MMM non abbia fatto la gara di oggi ... sarebbe stato bello vedere arrivare dietro anche oggi :happy3:
Pecco ha trovato chi gli dà un bel filo da torcere... il campionato si fa interessante e meno scontato...

Vicious62
18-06-2023, 18:54
Peccato che MMM non abbia fatto la gara di oggi ... sarebbe stato bello vedere arrivare dietro anche oggi :happy3:
Pecco ha trovato chi gli dà un bel filo da torcere... il campionato si fa interessante e meno scontato...

Non correre in un circuito dove sino a ieri vinceva anche bendato vuol dire che le botte che ha preso in questi ultimi 3 giorni più che stordirlo lo hanno svegliato un pò...
Comunque mi spiace dirlo (mi spiace perché ciò è dovuto soprattutto alle sue condizioni fisiche), ma la sua parabola ormai è in fase discendente e con tutte le nuove leve che scalpitano, ormai i 10 titoli selli sogna, ma anche i 9. Diciamo che può chiudere la carriera con 8 (che non sono proprio da buttare).

Ronfo
18-06-2023, 19:03
Peccato che MMM non abbia fatto la gara di oggi ... sarebbe stato bello vedere arrivare dietro anche oggi :happy3:
Pecco ha trovato chi gli dà un bel filo da torcere... il campionato si fa interessante e meno scontato...

Bella gara, combattutissima.
Per MMM aveva già dato spettacolo spalmandosi più volte come ricorda Emmepi quindi per me lo spettacolo era già sufficiente.

La cosa incredibile è che quest'anno il tempo totale del GP è stato oltre 20 secondi (!) minore rispetto allo scorso anno.
Quindi le Yamaha e Honda che sono arrivate a 20 secondi da Martin l'anno scorso avrebbero vinto.
Come si spiega un salto così grande di prestazioni di Ducati?
Inspiegabile il disastro Honda che non può che dare responsabilità a se stessa visto che dispone di piloti validissimi e che vanno però tutti per prati.

EmmePi
18-06-2023, 20:04
Dopo l'high side di questa mattina, le prime notizie riportavano che MMM voleva correre comunque, nonostante la frattura al dito.
Poi, ha cambiato idea.
Non so se possa essere dipeso dal fatto che magari in HRC avevano finito le moto e/o i ricambi.
:happy7:

white sideburns
19-06-2023, 11:30
Miller ha ragione

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-miller-critica-marquez-non-ti-pagano-per-fare-la-principessa/

PennyWise
19-06-2023, 11:38
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230619/43474144a583a13acb124329e08e5627.jpg

PennyWise
19-06-2023, 12:01
Miller ha ragione

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-miller-critica-marquez-non-ti-pagano-per-fare-la-principessa/Severo ma giusto

Lorecapo
19-06-2023, 12:04
Diciamo che può chiudere la carriera con 8.
Sarebbe l'unica consolazione per il mancato decimo titolo di Valentino...
Tengo le dita incrociate.

lordguzzi
19-06-2023, 13:35
spero che ducati non lo prenda mai.
ormai in generale rischia di essere un danno di immagine averlo.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ronfo
19-06-2023, 19:05
MMM secondo me ha fatto bene.
I piloti Honda sono caduti tutti, lui più volte.
E' un sacrificio inutile, Honda e Yamaha hanno dormito sugli allori e Ducati ha fatto passi da gigante.
Si vede che in Honda sono nel marasma tipo Fracchia quando " mi si sono itrecciate le dita" e rischiare la pelle per arrivare indietro non è da pilota quale è Marqueez al di là della simpatia.

Anche io spero che non venga in Ducati. dove vincerebbe a mani basse, perchè non se lo merita.

EmmePi
20-06-2023, 10:58
https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/honda-addio-marquez-separazione

Ronfo
20-06-2023, 11:36
Sarebbe una fine ben meschina per la mitica Honda.
Del resto il ritiro di Kawasaki, Suzuki e i risultati della Yamaha fanno pensare proprio ad un disinteresse.
Pazienza, l'immagine di moto top tornerà in Europa come quando i giappi mangiavano alghe.
Le case giapponesi, se mollano, finiranno al livello delle cinesi e coreane e indiane.
Peccato.

EmmePi
20-06-2023, 11:38
Sarebbe una fine ben meschina per la mitica Honda.
Del resto il ritiro di Kawasaki, Suzuki e i risultati della Yamaha fanno pensare proprio ad un disinteresse.
Pazienza, l'immagine di moto top tornerà in Europa come quando i giappi mangiavano alghe.
Le case giapponesi, se mollano, finiranno al livello delle cinesi e coreane e indiane.
Peccato.

Sono (moto)cicli. :happy7:

lordguzzi
20-06-2023, 11:42
il Karma...brutta cosa:happy4:

Fat King
20-06-2023, 13:31
Sarebbe una fine ben meschina per la mitica Honda.
Del resto il ritiro di Kawasaki, Suzuki e i risultati della Yamaha fanno pensare proprio ad un disinteresse.
Pazienza, l'immagine di moto top tornerà in Europa come quando i giappi mangiavano alghe.
Le case giapponesi, se mollano, finiranno al livello delle cinesi e coreane e indiane.
Peccato.Mi sembra che mamma Honda stia piano piano ridimensionando il settore moto, sia nei modelli in produzione con i nuovi motori "Paralleli Cinesi Tristi" che nelle corse, con una MotoGP che va meno del Guzzi Galletto del Parroco di Monbaruzzo
Mi auguro (anche perché voglio bene al mio amichetto Rospo) che non ci mollino mai con le mitiche e senza tempo Cub, Monkey e Gold Wing !!!!!


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

EmmePi
23-06-2023, 07:48
https://mowmag.com/sport/-un-errore-ascoltare-marquez-e-quartararo-gigi-dall-igna-sulla-crisi-di-honda-e-yamaha-e-su-ducati

Lo dicevamo anche qui, anni fa, che per Honda sviluppare la moto solo sulle caratteristiche di Marquez era un errore.

WebChapter sempre avanti.

:glss1:

EmmePi
24-06-2023, 14:15
Dunque:
Il mèrda venerdì si è sdraiato e ha steso Zarco.
Ieri è andato a terra tre volte (e siamo a quattro)
Stamane, high side nel corso warm-up e piccola frattura del primo dito della mano sinistra (e cinque, nel corso dello stesso weekend di gara).
Evidentemente - come previsto - qualcosa in lui si è rotto, la moto non andrà bene ma lui non capisce più qual è il limite e/o non riesce più a gestirla con la tecnica e il culo dei tempi migliori.
Qualcuno lo fermi, prima che faccia del male a sé stesso o agli altri.

Ieri di nuovo a pelle di leone nelle libere.

Oggi ha tamponato Bastianini in Q1.

O lo sta facendo apposta per farsi cacciare oppure non è più in grado.

Da fermare, in entrambi i casi.

Ronfo
24-06-2023, 17:17
Se MMM si fosse comportato sportivamente quando era l'ora invece di umiliare Lorenzo e fare i dispettini a Valentino, oggi mi spiacerebbe per la fine che sta facendo.

Quoto meglio che si fermi a riflettere se no arriva il fattaccio prima o poi.

Oggi grande Bez e Bagnaia.
Pista lenta quindi Quartararo con motore Yamaha spompo si è difeso bene da gran pilota che è.
Mi chiedo Bastianini cosa faccia sempre a metà classifica con una super Ducati.

EmmePi
24-06-2023, 17:21
Se MMM si fosse comportato sportivamente quando era l'ora invece di umiliare Lorenzo e fare i dispettini a Valentino, oggi mi spiacerebbe per la fine che sta facendo.

Quoto meglio che si fermi a riflettere se no arriva il fattaccio prima o poi.

Oggi grande Bez e Bagnaia.
Pista lenta quindi Quartararo con motore Yamaha spompo si è difeso bene da gran pilota che è.
Mi chiedo Bastianini cosa faccia sempre a metà classifica con una super Ducati.

Va piano apposta per farsi tamponare da Marquez. :vhappy3:

Ronfo
24-06-2023, 17:37
Va piano apposta per farsi tamponare da Marquez. :vhappy3:

Tafazzi...:happy4:

EmmePi
25-06-2023, 08:41
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-06-2023/motogp-marc-marquez-salta-il-gran-premio-di-assen.shtml

Mitico_2
25-06-2023, 09:01
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-06-2023/motogp-marc-marquez-salta-il-gran-premio-di-assen.shtml

Tanti piloti tireranno un sospiro di sollievo

6galloni
25-06-2023, 09:02
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-06-2023/motogp-marc-marquez-salta-il-gran-premio-di-assen.shtml

ma và? :wink2:

Ronfo
25-06-2023, 09:12
Tanti piloti tireranno un sospiro di sollievo

E' un peccato, a me non dispiaceva affatto vederlo strisciare il cucculo per terra due tre volte per GP e poi vederlo arrivare a metà classifica.
Era una gag come il clown che arriva sukka scena e si inciampa nelle scarpe troppo grosse e si tampa di faccia per terra e tutti ridono, un valore aggiunto di contorno ...

Però prima che faccia male serio a qualcun altro, che già ci ha rischiato più volte, è meglio che se ne stia a casa.

Si capisce che mi sta sugli zebedei?:happy4:

6galloni
25-06-2023, 09:14
E' un peccato, a me non dispiaceva affatto vederlo strisciare il cucculo per terra due tre volte per GP e poi vederlo arrivare a metà classifica.
Era una gag, un valore aggiunto di contorno ...

Però prima che faccia male serio a qualcun altro, che già ci ha rischiato più volte, è meglio che se ne stia a casa.

Si capisce che mi sta sugli zebedei?:happy4:

un pochino trapela, ma sei in buona compagnia:happy4::happy4::happy4::happy4:

+1

Mazér
25-06-2023, 10:35
Nemmeno nei miei sogni più ottimistici immaginavo un'uscita di scena così penosa del Mèrda...il tamponamento di ieri a Bastianini segna l'apice del fantozzismo applicato al motosport

godo

Mitico_2
25-06-2023, 15:10
E' un peccato, a me non dispiaceva affatto vederlo strisciare il cucculo per terra due tre volte per GP e poi vederlo arrivare a metà classifica.
Era una gag come il clown che arriva sukka scena e si inciampa nelle scarpe troppo grosse e si tampa di faccia per terra e tutti ridono, un valore aggiunto di contorno ...

Però prima che faccia male serio a qualcun altro, che già ci ha rischiato più volte, è meglio che se ne stia a casa.

Si capisce che mi sta sugli zebedei?:happy4:

Traspare velatamente…..

Ronfo
25-06-2023, 17:27
Traspare velatamente…..

:happy4:
si fa per c@zzeggiare, mi è profondamente antipatico ma quando si è fatto male mi è dispiaciuto, è pur sempre un motociclista e bravissimo pilota.

Zeus
26-06-2023, 06:38
Il tamponamento su Bastianini è stato come quelli che si vedono in coda in tangenziale con quello dietro distratto al telefonino..
Qualcuno lo ha anche difeso pur essendo Bastianini fuori traiettoria e palesemente MMM perso nei suoi pensieri. E' abbastanza grave a quei livelli.

Per il resto bella gara tifando il made in Italy.
Pecco ha dato una bella dimostrazione di forza e di testa, Bezzecchi mi piace sempre più per modi e grinta.
Peccato per Bastianini che ha buttato via una buona rimonta con una moto con cui ha trovato feeling nonostante l'incidente alla prima gara.
Oggetto sempre più misterioso è Miller che da quando corre in motoGP, eccezion fatta per alcune sporadiche gare, mi pare di quelli che iniziano di scatto la mezza maratona per poi arrivare a meno di metà gara con la lingua per terra e superati da tutti.

Vicious62
26-06-2023, 08:40
Il tamponamento su Bastianini è stato come quelli che si vedono in coda in tangenziale con quello dietro distratto al telefonino..
Qualcuno lo ha anche difeso pur essendo Bastianini fuori traiettoria e palesemente MMM perso nei suoi pensieri. E' abbastanza grave a quei livelli.

Per il resto bella gara tifando il made in Italy.
Pecco ha dato una bella dimostrazione di forza e di testa, Bezzecchi mi piace sempre più per modi e grinta.
Peccato per Bastianini che ha buttato via una buona rimonta con una moto con cui ha trovato feeling nonostante l'incidente alla prima gara.
Oggetto sempre più misterioso è Miller che da quando corre in motoGP, eccezion fatta per alcune sporadiche gare, mi pare di quelli che iniziano di scatto la mezza maratona per poi arrivare a meno di metà gara con la lingua per terra e superati da tutti.

Bella giusto per quello... altrimenti a mio parere abbastanza soporifera.

Lorecapo
26-06-2023, 09:52
:happy4:
si fa per c@zzeggiare, mi è profondamente antipatico ma quando si è fatto male mi è dispiaciuto, è pur sempre un motociclista e bravissimo pilota.
Anch'io lo odio, ma non gli ho mai augurato di farsi male, ci mancherebbe.

Però vederlo uscire di scena così nell'anonimato va oltre ogni mio desiderio...
Milionario e con 8 mondiali in tasca eh... però nell'anonimato. Speriamo finisca davvero così.

Littleblack
26-06-2023, 09:56
Se penso alla gente che rideva dando del bollito a Valentino a 40 anni... e questo a 30 è bollito già da 4 anni... :happy4:

lordguzzi
26-06-2023, 10:20
Anch'io lo odio, ma non gli ho mai augurato di farsi male, ci mancherebbe.

Però vederlo uscire di scena così nell'anonimato va oltre ogni mio desiderio...
Milionario e con 8 mondiali in tasca eh... però nell'anonimato. Speriamo finisca davvero così.

non è anonimato, è ignominia:happy4:

Bender
26-06-2023, 13:59
Per il 10* fatto perdere volutamente a Vale gli auguro a MMM di uscirne così… “in salute” ma uno sotto al 9 volte

Che ridere il karma

6galloni
27-06-2023, 18:35
spero che ducati non lo prenda mai.
ormai in generale rischia di essere un danno di immagine averlo.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


MMM secondo me ha fatto bene.
I piloti Honda sono caduti tutti, lui più volte.
E' un sacrificio inutile, Honda e Yamaha hanno dormito sugli allori e Ducati ha fatto passi da gigante.
Si vede che in Honda sono nel marasma tipo Fracchia quando " mi si sono itrecciate le dita" e rischiare la pelle per arrivare indietro non è da pilota quale è Marqueez al di là della simpatia.

Anche io spero che non venga in Ducati. dove vincerebbe a mani basse, perchè non se lo merita.

la Ducati si era già chiamata fuori da tempo :happy4: cut:

“Marc Marquez non incarna lo spirito Ducati”

Il CEO Ducati Claudio Domenicali ha escluso che l’ingaggio di Marc Marquez sia giusto per il marchio, smentendo a Misano le voci su un suo arrivo.

mentre si vociferava un possibile ingaggio in KTM ma...........cut:

Marc Marquez, KTM sbatte la porta

Il team manager della KTM Francesco Guidotti a Sky ha cercato di zittire le voci su un possibile ingaggio di Marc Marquez già nel 2024 da parte del team austriaco: "Marquez non è un nostro pilota e come tale non è un argomento che trattiamo. Siamo concentrati sullo sviluppo della moto, sfruttando le capacità e abilità dei piloti che abbiamo. Abbiamo un vivaio come nessun altro ha e peschiamo da lì per il futuro. Marquez ci è stato proposto dai giornalisti in mille modi e per noi non è un’opzione fattibile".
"Non possiamo parlare di lui né in ottica presente né futura, ha un contratto con Honda e dobbiamo tutti esserne consapevoli. Il 2025 è un altro discorso per Marquez, come lo sarà poi per tutti gli altri piloti che avranno il contratto in scadenza", ha concluso Guidotti.


fine cut

no Honda? no games:talk1::talk1::talk1:

EmmePi
27-06-2023, 18:47
Scusate ma ci siamo dimenticati come andava la Honda quando MMM stava bene e faceva i numeri da circo?
Era una moto inguidabile per tutti, tranne MMM.
Avevano sviluppato la moto sulle sua caratteristiche di guida (di allora) e questo è stato un errore. Detto più e più volte.
Ora che nemmeno lui è più il fenomeno che era allora, che non riesce a riprendere la moto da situazioni impossibili... GAME OVER.

iVo³
21-07-2023, 14:52
Butto sulla griglia anche questa bella chiacchierata con Petrucci…

https://www.youtube.com/watch?v=QAAat2XamNQ

white sideburns
04-10-2023, 13:56
https://www.motogp.com/en/news/2023/10/04/honda-and-marc-marquez-to-end-collaboration-early-by-mutual-agreement/479550?utm_source=youtube.com&utm_medium=social&utm_campaign=traffic
cosa ne pensate ?
come pilota non si discute ma come uomo ?
io non gli avrei dato la possibilità di cambiare moto dopo tutti i soldi che ha preso avendo firmato consensualmente un contratto quadriennale senza nemmeno poi fare risultati... se ero il responsabile Honda piuttosto lo tenevo fermo un anno a fare il collaudatore se non aveva voglia di correre.
e, se fossi in Ducati, non lo vorrei visto che non mi servirebbe a vincere attualmente. senza dire che poi porterà a KTM informazioni per il 2025.
P.S. ovunque vada spero non riesca mai ad arrivare al nono titolo ... come sportivo non lo merita...

Littleblack
04-10-2023, 14:02
Ora la Honda dirà: azz avevano ragione quelli che lo chiamavano Il Mèrda :talk1:

lordguzzi
04-10-2023, 18:40
han messo ruita 19 su AT per provare a tenere botta.....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

spiedo
04-10-2023, 19:52
Nn ho capito il frignone ha mollato Handa?

E dove va?

lordguzzi
04-10-2023, 20:04
ducati usata

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Littleblack
05-10-2023, 07:47
ducati usata

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

la cosa strana sarebbe proprio questa: nel team Gresini avrebbe una Ducati non di ultimo grido e una paga da fame... c'è qualcosa che non torna.

PennyWise
05-10-2023, 07:54
la cosa strana sarebbe proprio questa: nel team Gresini avrebbe una Ducati non di ultimo grido e una paga da fame... c'è qualcosa che non torna.

A quanto pare ha talmente voglia di riscatto che gli basta qualunque moto vagamente competitiva.

Al momento le ipotesi più probabili sono Ducati Gresini, oppure KTM se scaricano Miller o Acosta (operazione assurda, visto che lo hanno appena fatto salire).

Littleblack
05-10-2023, 08:00
A quanto pare ha talmente voglia di riscatto che gli basta qualunque moto vagamente competitiva.

Al momento le ipotesi più probabili sono Ducati Gresini, oppure KTM se scaricano Miller o Acosta (operazione assurda, visto che lo hanno appena fatto salire).

Di certo a parità o quasi di moto, si fuma Pacco Bagnaia come una sigaretta... ergo non ci resta che Martin per sperare di fòtterlo...

Lorecapo
05-10-2023, 08:32
Di certo a parità o quasi di moto, si fuma Pacco Bagnaia come una sigaretta... ergo non ci resta che Martin per sperare di fòtterlo...
Temo tu abbia ragione, perchè il Mèrda è tanto bastardo quanto talentuoso.
Speriamo Gresini non faccia questa cagata e vada in KTM...

Littleblack
05-10-2023, 08:42
Speriamo Gresini non faccia questa cagata e vada in KTM...

Dubito che il pallino vero stia in mano alla vedova Gresini... penso che l'ultima parola sia di Dall'Igna e Domenicali, che già me li vedo seduti al tavolo con una bella bottiglia di rhum a cercare di sciogliere questo difficilissimo nodo: meglio non dare una Ducati a MM altrimenti umilia i nostri piloti o meglio dare una Ducati a MM altrimenti umilia tutta la Ducati?

PennyWise
05-10-2023, 09:03
Dubito che il pallino vero stia in mano alla vedova Gresini... penso che l'ultima parola sia di Dall'Igna e Domenicali, che già me li vedo seduti al tavolo con una bella bottiglia di rhum a cercare di sciogliere questo difficilissimo nodo: meglio non dare una Ducati a MM altrimenti umilia i nostri piloti o meglio dare una Ducati a MM altrimenti umilia tutta la Ducati?

Molto vero!

spiedo
05-10-2023, 14:10
Ma volete che Honda, da TOP moto sia diventata FLOP moto?

:mm: Secondo me l'ì uomo è bollito!
Che poi porti a casa qualcosa in Ducati ok, tanto pollo non è ma da li al riscatto non ci credo!

Se risulta esser Honda la colpa allora è COMBLOTTO!
Vogliono farlo fuori e gli costerebbe troppo mandarlo... lo hanno sfiaccato!

EmmePi
05-10-2023, 14:47
Ma volete che Honda, da TOP moto sia diventata FLOP moto?

:mm: Secondo me l'ì uomo è bollito!
Che poi porti a casa qualcosa in Ducati ok, tanto pollo non è ma da li al riscatto non ci credo!

Se risulta esser Honda la colpa allora è COMBLOTTO!
Vogliono farlo fuori e gli costerebbe troppo mandarlo... lo hanno sfiaccato!

Pensa se tu avessi ragione e l'anno prossimo, con il mérda altrove, Honda tirasse fuori una moto che vola...
Sarebbe la nemesi perfetta.
:happy7:

PennyWise
05-10-2023, 14:53
Ma volete che Honda, da TOP moto sia diventata FLOP moto?

:mm: Secondo me l'ì uomo è bollito!
Che poi porti a casa qualcosa in Ducati ok, tanto pollo non è ma da li al riscatto non ci credo!

Se risulta esser Honda la colpa allora è COMBLOTTO!
Vogliono farlo fuori e gli costerebbe troppo mandarlo... lo hanno sfiaccato!

Considerando cosa fanno gli altri uomini Honda, temo che la moto non sia così buona....

Fat King
05-10-2023, 15:10
Eccomi
Prophet King lancia la sua famosa profezia
Marquez imbraccia la Ducatona e scatta un feeling travolgente, come quello che univa Stoner alla GP7
Il prossimo anno Marc ha 31 anni e 8 mondiali già in saccoccia
Ne vince altri 8 di fila, supera il sommo Ago (e qui la cosa mi dispiace un pochino ......) e a 40 anni si ritira nella leggenda
E il popolo giallo muuuuuuuuto ..........

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Littleblack
05-10-2023, 15:12
Eccomi
Prophet King lancia la sua famosa profezia
Marquez imbraccia la Ducatona e scatta un feeling travolgente, come quello che univa Stoner alla GP7
Il prossimo anno Marc ha 31 anni e 8 mondiali già in saccoccia
Ne vince altri 8 di fila, supera il sommo Ago (e qui la cosa mi dispiace un pochino ......) e a 40 anni si ritira nella leggenda
E il popolo giallo muuuuuuuuto ..........

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

questa è peggio dell'ipotesi sui Campi Flegrei...

spiedo
05-10-2023, 15:59
Eccomi
Prophet King lancia la sua famosa profezia
Marquez imbraccia la Ducatona e scatta un feeling travolgente, come quello che univa Stoner alla GP7
Il prossimo anno Marc ha 31 anni e 8 mondiali già in saccoccia
Ne vince altri 8 di fila, supera il sommo Ago (e qui la cosa mi dispiace un pochino ......) e a 40 anni si ritira nella leggenda
E il popolo giallo muuuuuuuuto ..........

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tu crei solo zizzania

Fat King
05-10-2023, 16:08
Tu crei solo zizzania

Questa è bella

Io ipotizzo semplicemente dei "folli scenari" senza anatemi, maledizioni e "Bastardo devi cadere e pure morire"

Al massimo, se proprio detesto una persona, gli auguro una copiosa dissenteria ........... :hardrio:

spiedo
05-10-2023, 16:10
Questa è bella

Io ipotizzo semplicemente dei "folli scenari" senza anatemi, maledizioni e "Bastardo devi cadere e pure morire"

Al massimo, se proprio detesto una persona, gli auguro una copiosa dissenteria ........... :hardrio:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

:kiss:

spiedo
05-10-2023, 16:49
Ufficiale (https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/moto/2023/10/04/lhonda-ufficializza-il-divorzio-da-marc-marquez_ac67babc-54fe-4d44-9f06-36261e958034.html) :caly:

white sideburns
05-10-2023, 16:55
Ufficiale (https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/moto/2023/10/04/lhonda-ufficializza-il-divorzio-da-marc-marquez_ac67babc-54fe-4d44-9f06-36261e958034.html) :caly:

avevo già messo ieri il messaggio ufficiale :happy4::happy4::happy4:
altrimenti di cosa stavamo parlando?:happy4:

spiedo
05-10-2023, 16:56
avevo già messo ieri il messaggio ufficiale :happy4::happy4::happy4:
altrimenti di cosa stavamo parlando?:happy4:

Scusate ma ieri ho lavorato :happy4:
:kiss:

white sideburns
15-10-2023, 13:49
Oggi Martin di è steso e Pecco ha risorpassato... mondiale davvero interessante :ok:
MMM 2 giorni che da soddisfazione :happy4:

lordguzzi
15-10-2023, 15:48
oggi ha dimostrato di essere un buon pilota, forsecadesso arriva allo 0,0005 dello share di VR46[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ronfo
15-10-2023, 16:09
Oggi Martin di è steso e Pecco ha risorpassato... mondiale davvero interessante :ok:
MMM 2 giorni che da soddisfazione :happy4:

Sì, weekend a tutto tondo:happy4: vedere il M.... che si spalma più volte comr nutella tra prove sprint e GP è da golosi.

Peccato che l'anno prossimo sarà su una moto italiana, non se lo merita proprio.
Speriamo che ci rimanga poco, io miricordo cosa avevano detto quando le iene gli avevano consegnato la "Coppa di Minchi@" peraltro meritatissima:happy4:

Lorecapo
16-10-2023, 08:50
Sì, weekend a tutto tondo:happy4: vedere il M.... che si spalma più volte comr nutella tra prove sprint e GP è da golosi.

Peccato che l'anno prossimo sarà su una moto italiana, non se lo merita proprio.
Speriamo che ci rimanga poco, io miricordo cosa avevano detto quando le iene gli avevano consegnato la "Coppa di Minchi@" peraltro meritatissima:happy4:
Se Ducati non da dei missili a Bagnaia, Bastianini e Bezzecchi (se ben ricordo anche lui ha una Ducati praticamente ufficiale) e le moto di quest'anno senza evoluzioni a Gresini, l'anno prossimo il Mèrda li mette tutti in fila purtroppo... A parità di moto temo sia devastante e vedo solo Martin capace di tenergli testa, ma non nell'arco di un campionato intero... :sad4:

white sideburns
29-10-2023, 11:46
Oggi gara MotoGP davvero bella... Bagnaia, verso la fine, ha tentato un doppio sorpasso all'esterno da paura che se Martin non lo manda un po fuori rimaneva nella storia... peccato non sia riuscito...

London dude
29-10-2023, 12:28
Marquez che va in Ducati Gresini e al primo anno vince il mondiale in faccia ai bimbiminkia factory sarebbe l’apoteosi totale… :vhappy1:

EmmePi
29-10-2023, 12:47
Marquez che va in Ducati Gresini e al primo anno vince il mondiale in faccia ai bimbiminkia factory sarebbe l’apoteosi totale… :vhappy1:

E' probabile.
Ma è anche obbligato a vincere. Sarebbe inaccetabile un diverso epilogo.
Se non vincesse con la moto vincente (anche se in versione 2023) sarebbe il segno che il fenomeno non è più tale.
Rimane la speranza che Honda tiri fuori una moto pazzesca.
Però, parlando di MMM, dare del bombominkia agli altri mi pare fuori luogo.
Il mérda è l'imperatore dei bimbominkia! Certo, più passa il tempo, sempre meno bimbo... ma compensa con sempre più minkia. :vhappy3:

white sideburns
29-10-2023, 12:51
Marquez che va in Ducati Gresini e al primo anno vince il mondiale in faccia ai bimbiminkia factory sarebbe l’apoteosi totale… :vhappy1:

MM non ha niente da perdere in quanto la Ducati clienti è, al momento, sicuramente meglio della sua Honda e, se va bene sarà bravo mentre se non va bene avrà la scusa di avere moto non ufficiale... comunque sarà interessante vedere come gestirà la gomma anteriore della ducati (lui che osa tanto in ingresso) che, spesso, parte senza troppi avvertimenti...
Io non lo amo quindi spero che non vinca più nulla :happy3:

EmmePi
29-10-2023, 13:03
MM non ha niente da perdere in quanto la Ducati clienti è, al momento, sicuramente meglio della sua Honda e, se va bene sarà bravo mentre se non va bene avrà la scusa di avere moto non ufficiale... comunque sarà interessante vedere come gestirà la gomma anteriore della ducati (lui che osa tanto in ingresso) che, spesso, parte senza troppi avvertimenti...
Io non lo amo quindi spero che non vinca più nulla :happy3:

Come scritto sopra, non sono tanto d'accordo.
Fino all'incidente è sempre stato il primo della classe, spanne sopra a tutti gli altri (tranne Vale). Dopo, ha sempre potuto dare la colpa alla moto.
Il talento dovrebbe più che compensare il ritardo di sviluppo rispetto alle Ducati factory.
Se non vincerà, non potrà dare la colpa alla moto.
E' normale. Anche Vale non è stato più lo stesso dopo l'incidente del 2010 al Mugello.

white sideburns
12-11-2023, 17:37
ma che pezzo di m.rd@ è quest'uomo?
come è possibile che abbia dei tifosi ?

https://sport.sky.it/motogp/2023/11/11/marquez-morbidelli-scia-qualifiche-gp-malesia-video

6galloni
12-11-2023, 17:52
ma che pezzo di m.rd@ è quest'uomo?
come è possibile che abbia dei tifosi ?

https://sport.sky.it/motogp/2023/11/11/marquez-morbidelli-scia-qualifiche-gp-malesia-video

si estinguerà presto nel silenzio più totale:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

London dude
12-11-2023, 22:11
Ma uno non può semplicemente tirare giù la visiera e fare il proprio tempo?
Mò sembra che fino a quando è arrivato MM nessuno cercava e prendeva le scie.
Veramente diventato uno sport da snowflakes piangini assoluti. :no_ok:

spiedo
13-11-2023, 08:11
Spero sparisca al più preso dal mondo delle corse... non merita quel che ha!

Mazér
18-11-2023, 13:05
Il fratellino del Mèrda ha imparato anche lui a prendere lo skilift in qualifica...che pilotini tristi, speriamo che trovino prima o poi qualcuno che gli pianta una frenata a centro curva.

Parlando invece di piloti veri, secondo voi chi lo vince il mondiale?
Io dico Pecco; Martin ha fame e talento, ma questo finale si gioca sui nervi, e secondo me Bagnaia con un trofeo già in bacheca può contare su una maggiore serenità.

white sideburns
18-11-2023, 15:01
Il fratellino del Mèrda ha imparato anche lui a prendere lo skilift in qualifica...che pilotini tristi, speriamo che trovino prima o poi qualcuno che gli pianta una frenata a centro curva.

Parlando invece di piloti veri, secondo voi chi lo vince il mondiale?
Io dico Pecco; Martin ha fame e talento, ma questo finale si gioca sui nervi, e secondo me Bagnaia con un trofeo già in bacheca può contare su una maggiore serenità.

Pecco più completo... spero vinca anche quest'anno...
Martin ieri troppo nervoso con il suo team ... mi piace poco che quando ha un minimo problema (vedi anche scelta gomma 2 gare fa) da colpa al team...

https://youtube.com/shorts/678P44GQCe8?si=tnL75bOEW3NTiBfJ

white sideburns
19-11-2023, 16:58
In moto3 assegnato titolo mondiale... ma che antisportivi quelli del team vincente (casualmente honda e piloti spagnoli?) :eyes:
non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima ma io certi comportamenti in pista li aborro :eyes:

white sideburns
19-11-2023, 20:36
Podio tutto tricolore in motoGP ... che bello :ok:

https://youtu.be/4YgmSu728SM?si=szTkDD4Kj89SLanB

P.S. surreale che il vincitore probabilmente non avrà una moto il prossimo anno :eyes:

Lorecapo
20-11-2023, 06:56
Davvero, povero Diggia, appena ha cominciato ad andare gli hanno tolto la moto.
Oppure ha cominciato ad andare PERCHÉ gli hanno tolto la moto?
Non lo sapremo mai…
Comunque mi dispiace, soprattutto visto a chi lascerà il posto. [emoji2959]

the chemist
20-11-2023, 08:07
bello il podio tutto italiano!
spero vinca ancora bagnaia, si meriterebbe il secondo titolo.
martin è bravo e affamato, onore delle armi se dovesse arrivare secondo nel mondiale.
però è nervosetto. anche ieri con i problemi della gomma pare abbia lasciato intendere che a lui hanno dato una gomma sbagliata, a bagnaia e agli altri invece no.
stai a vedere che si torna alle gomme segrete che venivano date a uno solo e gli venivano recapitate la notte.

PennyWise
20-11-2023, 08:21
bello il podio tutto italiano!
spero vinca ancora bagnaia, si meriterebbe il secondo titolo.
martin è bravo e affamato, onore delle armi se dovesse arrivare secondo nel mondiale.
però è nervosetto. anche ieri con i problemi della gomma pare abbia lasciato intendere che a lui hanno dato una gomma sbagliata, a bagnaia e agli altri invece no.
stai a vedere che si torna alle gomme segrete che venivano date a uno solo e gli venivano recapitate la notte.

E' innegabile che la moto abbia spinnato in partenza, e lì è la gomma o asfalto sporco... che pare non fosse

white sideburns
20-11-2023, 08:52
bello il podio tutto italiano!
spero vinca ancora bagnaia, si meriterebbe il secondo titolo.
martin è bravo e affamato, onore delle armi se dovesse arrivare secondo nel mondiale.
però è nervosetto. anche ieri con i problemi della gomma pare abbia lasciato intendere che a lui hanno dato una gomma sbagliata, a bagnaia e agli altri invece no.
stai a vedere che si torna alle gomme segrete che venivano date a uno solo e gli venivano recapitate la notte.

Sabato nella sprint, che la gomma sbagliata l'avevano data a Pecco, non si era lamentato :happy3:

Littleblack
20-11-2023, 09:03
Sabato nella sprint, che la gomma sbagliata l'avevano data a Pecco, non si era lamentato :happy3:

come ha ben detto Martin, nella sprint Bagnania ha dimostrato un gap di 3 decimi al giro, cosa completamente diversa da quanto accaduta nella gara normale dove lui aveva gap da 1 secondo al giro.
E' chiaro che Ducati ha organizzato un bel pezzotto... solito schifo urbi et orbi

white sideburns
20-11-2023, 12:02
come ha ben detto Martin, nella sprint Bagnania ha dimostrato un gap di 3 decimi al giro, cosa completamente diversa da quanto accaduta nella gara normale dove lui aveva gap da 1 secondo al giro.
E' chiaro che Ducati ha organizzato un bel pezzotto... solito schifo urbi et orbi

allora se fosse vero che volevano fare dispetto a Martin bastava che gli dessero le gomme di ieri di Bagnaia per 2/3 gare e nessuno si sarebbe accorto di nulla ...
non credo assolutamente che ci sia un complotto che, nel caso, potrebbe invece favorire lo spagnolo visto chi comanda in dorna :happy3:

PaoloAziz
20-11-2023, 12:12
allora se fosse vero che volevano fare dispetto a Martin bastava che gli dessero le gomme di ieri di Bagnaia per 2/3 gare e nessuno si sarebbe accorto di nulla ...
non credo assolutamente che ci sia un complotto che, nel caso, potrebbe invece favorire lo spagnolo visto chi comanda in dorna :happy3:

Ah ah ah. Complotto!! Poi fanno vincere Digia!! Incredibile!! Mappa 8 fa rima con complotto!!

Ciao

London dude
20-11-2023, 12:14
Moto italiana, campione del mondo italiano, moto factory contro moto satellite, solo un miracolo può far vincere Martin... :happy4:

iVo³
20-11-2023, 12:30
Fatto sta che Vale ha ricominciato a vincere con bridgestone ed andare in crisi con michelin. Col ritorno a fornitore unico sembra stia sperimentando sulle spalle di piloti appassionati e scommettitori. Qui le case lottano per i millesimi e con questi ti mangi i secondi

PennyWise
20-11-2023, 13:07
Per me complotto no, ma gomme di m....da sì, probabilmente non solo a Martin.
Senza contare la regola delle pressioni che lascia una finestra strettissima per essere in regola....

Lorecapo
20-11-2023, 13:51
Fosse mai vero l’importante è che le diano anche al mèrda l’anno prossimo!
[emoji3]

the chemist
22-11-2023, 16:39
pare che abbia detto, ma lo si trova virgolettato, quindi questo dovrebbe essere vero:
Marc Marquez “È stato un fine settimana migliore del previsto, ci siamo salvati, ma logicamente in gara, sia nella Sprint che questa domenica il ritmo ti mette al tuo posto, e non avevamo ritmo. Ho corso tutta la gara dietro a Martin. All’inizio ho visto che stava spingendo forte e stavamo recuperando un po’ il gruppo, ma poi ho visto che ha iniziato a perdere molta velocità rispetto agli altri piloti Ducati. Soffriva in uscita di curva, non so cosa gli sia successo, ma se perdi in accelerazione lì è una mancanza di trazione, non aveva la sua solita velocità. Non ho voluto lottare con lui alla fine, non mi cambiava la vita e a lui quei pochi punti possono servigli.”


non è la prima volta che corre per tenere il mondiale in spagna :happy4:
Lorenzo, 2015
<<.........cut.....La cosa più difficile è stata vedere Dani avvicinarsi moltissimo, pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il mondiale, ma alla fine sicuramente loro, capendo che mi giocavo moltissimo, sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna. Magari in un altro tipo di gara potevano rischiare di più e sorpassarmi”.

....cut......sono spagnoli come me, sapevano cosa mi giocavo, senza quel piccolo aiuto Valentino, che ha fatto una grande gara rimontando da ultimo a quarto, mi poteva togliere il campionato. Questo titolo è mio, è nostro e anche della Spagna.>>

lordguzzi
22-11-2023, 17:12
Per me complotto no, ma gomme di m....da sì, probabilmente non solo a Martin.
Senza contare la regola delle pressioni che lascia una finestra strettissima per essere in regola....

hai messo opzione gomma di emme nel gioco?

PennyWise
22-11-2023, 17:13
hai messo opzione gomma di emme nel gioco?Montabile solo su Ducati non ufficiali [emoji1787]

lordguzzi
22-11-2023, 17:14
Montabile solo su Ducati non ufficiali [emoji1787]

esatto

PaoloAziz
22-11-2023, 19:28
Mi pare che le gomme vengano date per estrazione. Il mercoledì viene dato un lotto di gomme e quello rimane per tutto il week end.

Bagnaia è arrivato a 4 secondi scarsi su 12 giri Martin a 15 secondi su 22 giri dove i dieci giri in più sono un sacco degradanti per le gomme, basta vedere una delle gare precedenti di Martin che dal primo posto era precipitato sempre 10mo!! Degrada un sacco le gomme la Ducati clienti!!

Comunque Pedrosa ha detto che molti hanno avuto problemi con le gomme. Ogni tanto tocca ad uno ogni tanto tocca a l’altro!!

Bella la dichiarazione dello scarso Macho!!! Un’altro che non ha fatto niente in MotoGP e poi in sbk non è riuscito a fare risultati con una super BMW!!

Ciao

white sideburns
23-11-2023, 08:09
Mi pare che le gomme vengano date per estrazione. Il mercoledì viene dato un lotto di gomme e quello rimane per tutto il week end.

Bagnaia è arrivato a 4 secondi scarsi su 12 giri Martin a 15 secondi su 22 giri dove i dieci giri in più sono un sacco degradanti per le gomme, basta vedere una delle gare precedenti di Martin che dal primo posto era precipitato sempre 10mo!! Degrada un sacco le gomme la Ducati clienti!!

Comunque Pedrosa ha detto che molti hanno avuto problemi con le gomme. Ogni tanto tocca ad uno ogni tanto tocca a l’altro!!

Bella la dichiarazione dello scarso Macho!!! Un’altro che non ha fatto niente in MotoGP e poi in sbk non è riuscito a fare risultati con una super BMW!!

Ciao

Corretto quanto scrivi sulle gomme ...
Estrazione gomme in presenza di rappresentanza di ogni team quindi impossibile barare ...
La partenza sbagliata di Martin e la sua aggressività e nervosismo dei primi giri ha sicuramente influito nel farla decadere precocemente ...
Il fatto che a Bagnaia sia capitato altre volte (più che a Martin e soprattutto quando è caduto facendosi male) non toglie che il problema ha tolto punti anche a lui ...
Macho (che inizialmente tifavo perché di Ravenna) è sempre stato un piagnina per giustificare mancate vittorie che il suo talento poteva anche eventualmente ottenere ed è sempre stato gelosissimo dei successi di Vale con cui inizialmente era amico :happy3:

PaoloAziz
23-11-2023, 09:45
Corretto quanto scrivi sulle gomme ...
Estrazione gomme in presenza di rappresentanza di ogni team quindi impossibile barare ...
La partenza sbagliata di Martin e la sua aggressività e nervosismo dei primi giri ha sicuramente influito nel farla decadere precocemente ...
Il fatto che a Bagnaia sia capitato altre volte (più che a Martin e soprattutto quando è caduto facendosi male) non toglie che il problema ha tolto punti anche a lui ...
Macho (che inizialmente tifavo perché di Ravenna) è sempre stato un piagnina per giustificare mancate vittorie che il suo talento poteva anche eventualmente ottenere ed è sempre stato gelosissimo dei successi di Vale con cui inizialmente era amico :happy3:

Secondo me Macho si è iscritto qua per continuare a piangere!!

Ciao

pisanji
23-11-2023, 09:47
Corretto quanto scrivi sulle gomme ...
Estrazione gomme in presenza di rappresentanza di ogni team quindi impossibile barare ...
La partenza sbagliata di Martin e la sua aggressività e nervosismo dei primi giri ha sicuramente influito nel farla decadere precocemente ...
Il fatto che a Bagnaia sia capitato altre volte (più che a Martin e soprattutto quando è caduto facendosi male) non toglie che il problema ha tolto punti anche a lui ...
Macho (che inizialmente tifavo perché di Ravenna) è sempre stato un piagnina per giustificare mancate vittorie che il suo talento poteva anche eventualmente ottenere ed è sempre stato gelosissimo dei successi di Vale con cui inizialmente era amico :happy3:

tutto giusto ma non ci credo nemmeno se lo vedo che vince una la ducati non ufficiale con pilota spagnolo...:happy4::happy4:

PaoloAziz
23-11-2023, 09:54
tutto giusto ma non ci credo nemmeno se lo vedo che vince una la ducati non ufficiale con pilota spagnolo...:happy4::happy4:

Secondo me farebbero bene ad iniziare a pensarci. Perché il problema arriverà il prossimo anno.

MM su team satellite e sarà anche molto motivato. Egoisticamente preferisco un Martin dal prossimo anno tanto poi arriverà Acosta, ma non diciamo niente.

Ciao

Mariolino
23-11-2023, 09:54
pare che abbia detto, ma lo si trova virgolettato, quindi questo dovrebbe essere vero:
Marc Marquez “È stato un fine settimana migliore del previsto, ci siamo salvati, ma logicamente in gara, sia nella Sprint che questa domenica il ritmo ti mette al tuo posto, e non avevamo ritmo. Ho corso tutta la gara dietro a Martin. All’inizio ho visto che stava spingendo forte e stavamo recuperando un po’ il gruppo, ma poi ho visto che ha iniziato a perdere molta velocità rispetto agli altri piloti Ducati. Soffriva in uscita di curva, non so cosa gli sia successo, ma se perdi in accelerazione lì è una mancanza di trazione, non aveva la sua solita velocità. Non ho voluto lottare con lui alla fine, non mi cambiava la vita e a lui quei pochi punti possono servigli.”


non è la prima volta che corre per tenere il mondiale in spagna :happy4:
Lorenzo, 2015
<<.........cut.....La cosa più difficile è stata vedere Dani avvicinarsi moltissimo, pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il mondiale, ma alla fine sicuramente loro, capendo che mi giocavo moltissimo, sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna. Magari in un altro tipo di gara potevano rischiare di più e sorpassarmi”.

....cut......sono spagnoli come me, sapevano cosa mi giocavo, senza quel piccolo aiuto Valentino, che ha fatto una grande gara rimontando da ultimo a quarto, mi poteva togliere il campionato. Questo titolo è mio, è nostro e anche della Spagna.>>

Consiglio vivamente il libro biografico su Capirossi.
Fa capire un sacco di cose.
Da noia anche a me l'accordo tra Spagnoli in questione, ma alla fine per tutti noi sono solo piloti ma, molto spesso, sono soprattutto amici.
Può essere corretto o meno quanto vogliamo, ma chi, con un amico che punta al mondiale non deciderebbe di aiutarlo?
Ps, io simpatizzavo per Rossi.

the chemist
23-11-2023, 11:22
Consiglio vivamente il libro biografico su Capirossi.
Fa capire un sacco di cose.
Da noia anche a me l'accordo tra Spagnoli in questione, ma alla fine per tutti noi sono solo piloti ma, molto spesso, sono soprattutto amici.
Può essere corretto o meno quanto vogliamo, ma chi, con un amico che punta al mondiale non deciderebbe di aiutarlo?
Ps, io simpatizzavo per Rossi.

me lo sono perso il libro di capirossi :happy3:

si e no, mio parere.
definire amici marquez e lorenzo, + pedrosa, uhm, ottimista.
compatrioti spagnoli, sì, ok.
a questo punto domenica scorsa il vincitore della GP, Digiannantonio avrebbe potuto lasciar vincere bagnaia...?
se lo avesse fatto, martin e la cricca di spagnoli, dorna ecc., lo avrebbero fucilato e staremmo leggendo titoli di giornale e dichiarazione diverse.
ma magari si sarebbero in****ati anche quelli del main sponsor di martin, pramac, che è italiana.

London dude
23-11-2023, 11:29
non è la prima volta che corre per tenere il mondiale in spagna :happy4:
Lorenzo, 2015
<<.........cut.....La cosa più difficile è stata vedere Dani avvicinarsi moltissimo, pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il mondiale, ma alla fine sicuramente loro, capendo che mi giocavo moltissimo, sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna. Magari in un altro tipo di gara potevano rischiare di più e sorpassarmi”.

....cut......sono spagnoli come me, sapevano cosa mi giocavo, senza quel piccolo aiuto Valentino, che ha fatto una grande gara rimontando da ultimo a quarto, mi poteva togliere il campionato. Questo titolo è mio, è nostro e anche della Spagna.>>

Oddio, nella stessa gara gli altri piloti si tolsero di mezzo tipo quando arriva un'ambulanza per cercare di far vincere il mondiale a Rossi eh.
Da ultimo a quarto ci è arrivato con pista praticamente libera, poi li ha trovato gente che correva per davvero.

the chemist
23-11-2023, 16:20
Oddio, nella stessa gara gli altri piloti si tolsero di mezzo tipo quando arriva un'ambulanza per cercare di far vincere il mondiale a Rossi eh.
Da ultimo a quarto ci è arrivato con pista praticamente libera, poi li ha trovato gente che correva per davvero.

ma si, anche.
dovizioso, petrucci, crutchlow, forse pure iannone, lasciarono passare.
ma la telemetria di quella gara diceva che rossi aveva passo per lottare tranquillamente, se fosse stato insieme a loro. invece, a memoria, a forza di sorpassare tutta la griglia, alla fine arrivò quarto a 18 secondi di ritardo.
la stessa telemetria che diceva che marquez aveva la chance di asfaltare lorenzo in quella gara, ma MM viaggiò col piedino sul freno.
ne abbiamo speso pagine e pagine di thread già 8 anni fa.
passato tanto tempo ormai e ciascuno mantiene le sue posizioni ed idee su quel campionato.
giustamente la gara finiva al giro X e non potevano aggiungere altri 20 giri a gara in corso. :happy4:
il mondiale andò a lorenzo che resta ottimo pilota e il titolo alla fine se lo sudò pure lui, in tutta la stagione.

dopo periodi di delusione e malox, penso che si possa stare sereni.

white sideburns
23-11-2023, 23:27
MMM ha dichiarato che vuole aiutare Martin ... probabilmente perché Pecco è uno della VR46 ... va a finire che lo stende o, come minimo, gli fa qualche entrata per innervosirlo portandolo largo ...
Lo scopriremo solo vivendo ma io temo che in Spagna vedremo qualche bella scorrettezza più o meno cammuffata (tanto Dorna li lascia fare) :sudor:

https://youtu.be/mQ2Rf08w7yo?si=O9O5MXjwMgI_8ixD

London dude
24-11-2023, 07:53
MMM ha dichiarato che vuole aiutare Martin ... probabilmente perché Pecco è uno della VR46 ... va a finire che lo stende o, come minimo, gli fa qualche entrata per innervosirlo portandolo largo ...
Lo scopriremo solo vivendo ma io temo che in Spagna vedremo qualche bella scorrettezza più o meno cammuffata (tanto Dorna li lascia fare) :sudor:

https://youtu.be/mQ2Rf08w7yo?si=O9O5MXjwMgI_8ixD

Vabbè, ma se Pecco è scuola VR46 qualche scorrettezza l'avrà in tasca pure lui... :happy4:

Ronfo
24-11-2023, 12:01
Se Pecco non è mona cerca di stare a galla marcando Martin senza rischiare troppo.
Se invece vuole fare a carenate beh cassi suoi..

white sideburns
24-11-2023, 12:58
Se Pecco non è mona cerca di stare a galla marcando Martin senza rischiare troppo.
Se invece vuole fare a carenate beh cassi suoi..

Il problema è che altri possano andare a cercarlo in pista dandogli carenate :mm:

Ronfo
24-11-2023, 13:19
Il problema è che altri possano andare a cercarlo in pista dandogli carenate :mm:

Beh sai, la maggior parte di chi può dargli carenate ha la Ducati e secondo me qualche discorsetto dietro ai box glie lo hanno fatto.

Speriamo che prevalga lo sport...

the chemist
24-11-2023, 13:27
Vabbè, ma se Pecco è scuola VR46 qualche scorrettezza l'avrà in tasca pure lui... :happy4:

touché :happy4:

the chemist
24-11-2023, 13:29
Beh sai, la maggior parte di chi può dargli carenate ha la Ducati e secondo me qualche discorsetto dietro ai box glie lo hanno fatto.

Speriamo che prevalga lo sport...

e marquez l'anno prossimo dovrebbe guidare proprio ducati.
però sai, 'sto ragazzo riserva sempre delle sorprese :talk1:

lordguzzi
24-11-2023, 17:32
io fossi bagnaia mi porterei la schiscetta da casa e l'acqua per tutto il we....prevedo diarrea:happy4:

PennyWise
24-11-2023, 18:36
io fossi bagnaia mi porterei la schiscetta da casa e l'acqua per tutto il we....prevedo diarrea:happy4:Muoio!

PennyWise
24-11-2023, 18:36
Oggi Bagnaia ha girato con peso in più, tipo uno che ha un vitello sulle spalle [emoji16]

Ronfo
25-11-2023, 12:50
e marquez l'anno prossimo dovrebbe guidare proprio ducati.
però sai, 'sto ragazzo riserva sempre delle sorprese :talk1:

Se sarà così mi verrà l'orticaria e il mio tifo per Ducati con MMM scadrà notevolmente.
E poi mi dispiace perchè uno dei miei piaceri "sadichetti" è di vedere MMM stirarsi a pelle di leone o strisciare il cucculo come ha fatto oggi nelle qualifiche, anche le cose belle purtroppo finiscono:happy4:

Bagnaia impeccabile e giudizioso, ha passato la Q1 e nella Q2 ha messo dietro Martin poi si vedrà.

PaoloAziz
25-11-2023, 14:28
MM ha mostrato che potrebbe dar fastidio. Invece Martin potrebbe essere l’anti MM!!

Per il resto vediamo domani. Forza Bagnaia!!

Ciao

Bender
25-11-2023, 23:25
Forza Pecco!!!! E le Ducati rosse…..

Azz la mia è gialla [emoji23]

lordguzzi
26-11-2023, 14:24
ma ***** ha fatto cadere martin?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

EmmePi
26-11-2023, 14:27
ma ***** ha fatto cadere martin?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ho solo letto, ma parrebbe il contrario.

https://i.ibb.co/tM9hccZ/Immagine.png (https://ibb.co/mC3Bttv)


Il contrappasso, la nemesi, il karma.

EWWIWA Pecco!

PaoloAziz
26-11-2023, 15:34
ma ***** ha fatto cadere martin?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Non proprio. Una entrata non tanto pulita. Lungo perché tanto passo!!

MM invece ha chiuso la traiettoria. Ha rischiato più lui per l’high side, che Martin.

Grande Pecco. Bella doppietta.

Ciao

the chemist
26-11-2023, 17:54
fuori per la catechesi del nano maggiore :happy4:
non sono nemmeno riuscito a guardare la replica della gara.
legog bagnaia di nuovo campione, sono molto felice.

martin caduto, un pò spiace lo stesso, ha dato filo da torcere soprattutto da metà campionato se non ricordo male. marquez steso, pazienza :happy4:

PennyWise
26-11-2023, 18:17
fuori per la catechesi del nano maggiore :happy4:
non sono nemmeno riuscito a guardare la replica della gara.
legog bagnaia di nuovo campione, sono molto felice.

martin caduto, un pò spiace lo stesso, ha dato filo da torcere soprattutto da metà campionato se non ricordo male. marquez steso, pazienza :happy4:Marquez steso proprio da Martin, che stava provando una rimonta coltello tra i denti

Ronfo
26-11-2023, 18:41
Martin non ha retto la pressione e la smania di passare Bagnaia l'ha fregato, del resto non poteva che tentarle tutte per andare in testa.
Meno male che non ha steso Pecco che però anche in quel caso sarebbe stato Campione.
Poi Martin esasperato ha steso MMM questa volta vittima e quindi anche niente degli ipotizzati giochi di squadra tra spagnoli.
Dal tipo di volo che ha fatto Marquez ho veramente molto temuto per le sue gambe.

Super Diggia mentre pollice verso per Bastianini che quest'anno come pilota ufficiale non ne ha azzeccata una.

PennyWise
26-11-2023, 18:42
Martin non ha retto la pressione e la smania di passare Bagnaia l'ha fregato, del resto non poteva che tentarle tutte per andare in testa.
Meno male che non ha steso Pecco che però anche in quel caso sarebbe stato Campione.
Poi Martin esasperato ha steso MMM questa volta vittima e quindi anche niente degli ipotizzati giochi di squadra tra spagnoli.
Dal tipo di volo che ha fatto Marquez ho veramente molto temuto per le sue gambe.

Super Diggia mentre pollice verso per Bastianini che quest'anno come pilota ufficiale non ne ha azzeccata una.Mah, sì....il Bez prima della caduta al ranch non andava male, poi non ha ripreso il ritmo

Zeus
27-11-2023, 06:31
Contento che abbia vinto Pecco, se lo è meritato soprattutto perchè ha dimostrato di avere più "testa" quando è in moto.
Dice di non aver visto che Martin era andato out, lo ha detto in modo sincero. Quindi la sua "presenza" è stata ancora una volta notevole.
Vero anche che ieri sono usciti di pista almeno tre piloti che potevano piazzarsi nei primi cinque come ridere, vero anche che DiGia alla fine non ha voluto superare (per quello che mi è sembrato), ma anche vero che dopo l'incidente di Barcellona io in primis ero molto dubbioso sul fatto che potesse tornare subito ai suoi livelli.
Vale che lo abbraccia alla fine è la ciliegina.
Martin sto giro ha toppato, anche se lui alla fine ha detto (con toni molto pacati) che avrebbe chiesto spiegazioni a TripleM

white sideburns
27-11-2023, 07:25
solo un Grande Pecco :ok:
Martin davvero veloce ma piangina :happy3:
vedremo il prossimo anno con tutti sti piloti Ducati :happy4:

the chemist
27-11-2023, 07:28
Marquez steso proprio da Martin, che stava provando una rimonta coltello tra i denti

sono andato a rivedermi gli highlights della gara.
martin aveva già quasi steso bagnaia qualche giro prima.
l'entrata su marquez mi è parsa fuori dalle righe, figlia di un nervosismo agonistico poco utile.
conta anche la testa nelle gare.:sudor:

spiedo
27-11-2023, 07:48
Bravo Pecco! :ok:

Mi spiegate cosa lo accomuna a Valentino e MM?
Non ho capito...

Mariolino
27-11-2023, 07:57
Il rientro in pista di Martin dopo aver preso Bagnaia... da pazzi!

J. Silver
27-11-2023, 08:53
Bravo Pecco! :ok:

Mi spiegate cosa lo accomuna a Valentino e MM?
Non ho capito...Credo che tutti e tre abbiano vinto due mondiali consecutivamente

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

spiedo
27-11-2023, 09:05
Credo che tutti e tre abbiano vinto due mondiali consecutivamente

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

A ok!

Ma solo loro lo hanno fatto?
Cavoli... grazie :ok:

the chemist
27-11-2023, 13:57
Bravo Pecco! :ok:

Mi spiegate cosa lo accomuna a Valentino e MM?
Non ho capito...

ha vinto due titoli consecutivi.
da quando è partita la motoGP come classe regina,
la cosa ad oggi è riuscita appunto solo a marquez (2013 e 2014) che poi torna campione nel 2016 e riconferma nel 2017-2018-2019

e a rossi
(2001, classe 500)
2002 motogp
2003
2004 (con passaggio da honda a yamaha)
2005

e poi ancora doppietta 2008+2009

the chemist
27-11-2023, 14:05
A ok!

Ma solo loro lo hanno fatto?
Cavoli... grazie :ok:

da quando c'è la motogp, si.
se vai indietro quando la classe regina era la 500, saranno boh, una decina i piloti che si sono riconfermati campioni da un anno all'altro.
Agostini lo do per certo, come Hailwood.
poi darei per certo anche rainey.
e ovviamente il mio idolo da ragazzino, mick doohan.:ila:
1994-95-96-97-98

quel casco Arai con le strisce colorate, 899 mila lire, me lo ricordo ancora.
non potevo permettermelo per usarlo con il motorino. ma quanto lo volevo.
https://cdn.autoblog.it/yN9yREPkUi8vM4Qx0MJwSk-yMGw=/1035x580/smart/https://www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/01/arai-doohan-replica-01.jpg

quello successivo sfondava tranquillamente il milione di lire.

L' UOMO NERO
27-11-2023, 14:56
da quando c'è la motogp, si.
se vai indietro quando la classe regina era la 500, saranno boh, una decina i piloti che si sono riconfermati campioni da un anno all'altro.
Agostini lo do per certo, come Hailwood.
poi darei per certo anche rainey.
e ovviamente il mio idolo da ragazzino, mick doohan.:ila:
1994-95-96-97-98

quel casco Arai con le strisce colorate, 899 mila lire, me lo ricordo ancora.
non potevo permettermelo per usarlo con il motorino. ma quanto lo volevo.
https://cdn.autoblog.it/yN9yREPkUi8vM4Qx0MJwSk-yMGw=/1035x580/smart/https://www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/01/arai-doohan-replica-01.jpg

quello successivo sfondava tranquillamente il milione di lire.


questo lo metto al n. 2, io ho in mente solo un casco da Moto GP, quello di Noriyuki Haga il mitico Giapponese ormai Brianzolo di adozione! :happy4:


https://i.postimg.cc/85wXP9rm/e4a1a89bb2eeb5eee6d8e46f83163e1d-arai-helmets-helmet-design.jpg (https://postimages.org/) :ila:

the chemist
27-11-2023, 15:11
Haga :glss1:

io dei caschi dei campioni devo accontentarmi solo delle repliche in scale :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ADCreHeELfyMT1nDghb3-LN-1gzqs57HBnXGiAQRraae9ggNmsWg-EpEJHo85Xe1YEMf2PzCLnGf5e1kwYM_MR20E3F_PifmMhkdzhX lF-sZw5WEbmg2FltNlbCNmNMmpknXHcnQ-6O9UtTdN_QQkA3uQnPNDg=w800-h600-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ADCreHeMhd-_G29OVX2X_PwfZsb5kq3yLuSIG6TQgGPDFPTEvpcewcUJfwd9F Z07yXiXzTv1BXCMTzjEZ4mpgZook32DZQHuIlAG_qczUEVdq7j-BobbYldSmPRd8afhL2syUhzvxtXji9mizzM7oKF4GDevXQ=w86 2-h768-s-no?authuser=0

white sideburns
27-11-2023, 18:47
Martin non sbaglia mai ... di seguito riporto un pezzo di intervista...
"Non ho ben capito cosa stesse facendo Maverick. Non credo ci fosse bisogno di rispondere al sorpasso, visto che si giocava un sesto posto, mentre io ero in lotta per il campionato. In ogni caso, mi sentivo più forte degli altri e subito dopo averlo superato ho provato a passare anche Marc, ma forse avrei dovuto avere più pazienza - ha osservato Jorge - Pensavo di aver guadagnato la posizione, ma lui ha rilasciato i freni, quando ero già dentro la curva. Ha chiuso la linea e non c’è stato nulla che potessi fare. Ci siamo toccati e mi dispiace sia per me che per la sua caduta. Non ho ancora parlato con lui ma lo farò. Credo sia sia trattato di una combinazione di fattori, perché non è stata colpa sua ma nemmeno mia, dato che ero all’interno."

non fatto l'aver steso MMM ma secondo lui è colpa di chi era davanti :happy4:
P.S. sembrava che gli spagnoli dovessero aiutarlo:happy3:

Mariolino
28-11-2023, 08:57
A me spiace solo che non ci sia stata lotta trai due pretendenti.
Sono felicissimo per il titolo a Bagnaia, ma avrei, da spettatore, preferito che lo vincesse lottando e dimostrando ancora di più di esserselo meritato.

PaoloAziz
28-11-2023, 09:08
A me spiace solo che non ci sia stata lotta trai due pretendenti.
Sono felicissimo per il titolo a Bagnaia, ma avrei, da spettatore, preferito che lo vincesse lottando e dimostrando ancora di più di esserselo meritato.

Non ho capito scusa!! Non c’è stata lotta? Bagnaia ha tirato fino dal primo giro! Martin è stato portato all’errore da questo. Poi è caduto in rimonta per provare a rimediare.
Bagnaia ha resistito, gli altri sono caduti ha tirato come un matto sino alla fine, avendo anche sbagliato la gomma!!!

Non comprendo cosa avrebbe dovuto fare per dimostrare a te che si è meritato ancora di più il titolo.

Forse non hai visto gli ultimi 6 gran premi dove Bagnaia ha sempre avuto il controllo?

Detto anche da Martin: gran prova di Bagnaia dopo il suo incidente a Barcellona.

Detto in generale per tutti sembra che spargere letame sull’Italia sia sempre soddisfacente e di gusto, visto il materiale.

Ciao

Ps ribadisco il discorso vale per tutti. Qua si tende a smer_dare.

Un atteggiamento che si rispecchia anche nei 3D sulle moto!!

the chemist
28-11-2023, 09:20
beh insomma, se l'è guadagnato lo stesso il titolo anche senza dover sportellare all'ultima gara.
ha avuto come antagonisti scomodi bezzecchi e poi soprattutto martin da metà stagione.
non sono certo dei numeri esatti ma credo che bagnaia in questo campionato abbia il maggior numero di pole position, il maggior numero di vittorie in gara, 3 doppiette sprintrace+gara, nonostante un incidentone miracolato e una caduta (o 2?)

6galloni
28-11-2023, 09:21
Non ho capito scusa!! Non c’è stata lotta? Bagnaia ha tirato fino dal primo giro! Martin è stato portato all’errore da questo. Poi è caduto in rimonta per provare a rimediare.
Bagnaia ha resistito, gli altri sono caduti ha tirato come un matto sino alla fine, avendo anche sbagliato la gomma!!!

Non comprendo cosa avrebbe dovuto fare per dimostrare a te che si è meritato ancora di più il titolo.

Forse non hai visto gli ultimi 6 gran premi dove Bagnaia ha sempre avuto il controllo?

Detto anche da Martin: gran prova di Bagnaia dopo il suo incidente a Barcellona.

Detto in generale per tutti sembra che spargere letame sull’Italia sia sempre soddisfacente e di gusto, visto il materiale.

Ciao

Ps ribadisco il discorso vale per tutti. Qua si tende a smer_dare.

Un atteggiamento che si rispecchia anche nei 3D sulle moto!!

saranno attratti dalla tua ..........firma!!!:happy7::happy4:

PaoloAziz
28-11-2023, 09:37
saranno attratti dalla tua ..........firma!!!:happy7::happy4:

Ah ah ah.

Sarà che tutti fanno i brillanti!!

Ciao

the chemist
28-11-2023, 15:12
https://i.ibb.co/r00p7py/Screenshot-2023-11-28-at-15-59-30-Instagram.png



se guardate le pagine social della motogp e dei relativi team, si vedono già un pò di foto e brevi video dei piloti con le loro nuove moto, nuovi team eccetera.
https://www.instagram.com/motogp/?g=5
la maggior parte della curiosità è concentrata su marquez ducatista

https://youtu.be/I4pD6l-fRqE?si=43ORQATjEHByGQv9
https://youtu.be/mC3n_EAdno0?si=hs7KDVIrrqQ2AKDY