PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate.. dal conce di alba..



trash
22-02-2023, 13:31
Probabilmente permutano la mia fxdc del 2011 con circa 7 k in più. Qualcuno conosce loro o magari la moto? Sembra aver avuto svariati proprietari

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1690-electra-glide-ultra-classic-2014-16-flhtcu/9090939

6galloni
22-02-2023, 13:46
Probabilmente permutano la mia fxdc del 2011 con circa 7 k in più. Qualcuno conosce loro o magari la moto? Sembra aver avuto svariati proprietari

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1690-electra-glide-ultra-classic-2014-16-flhtcu/9090939

cioè tu dai la tua moto del 2011 per una moto del 2014 con già 4 proprietari alle spalle in soli 67 mila km :happy4: più 7 euro????:wink2:

vabbè seLLo ritieni un affare.............magari solo a chiedersi perchè i 4 precedenti l'hanno venduta:sad4::sad4::sad4:

Lorecapo
22-02-2023, 14:00
Probabilmente permutano la mia fxdc del 2011 con circa 7 k in più. Qualcuno conosce loro o magari la moto? Sembra aver avuto svariati proprietari

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1690-electra-glide-ultra-classic-2014-16-flhtcu/9090939
Difficile trovare di meglio.
Sono molto onesti e competenti.
Se l'offerta ti convince da loro puoi comprare a occhi chiusi.
:ok:

Rat Fink
22-02-2023, 14:07
Concordo con Six, tra l'altro non la comprerei solo per il fatto che uno dei quattro proprietari ha fatto fare quel wrapping ai cerchi!!:vhappy1:

alpheus
22-02-2023, 14:09
Io mi servo da loro … comprato 4 moto e sempre stati molto seri … in officina sono molto preparati

6galloni
22-02-2023, 14:20
Difficile trovare di meglio.
Sono molto onesti e competenti.
Se l'offerta ti convince da loro puoi comprare a occhi chiusi.
:ok:


Io mi servo da loro … comprato 4 moto e sempre stati molto seri … in officina sono molto preparati

non vorrei essere stato frainteso neh........:mm:

NON ho mai menzionato il venditore, neh l'ho sminuito, ma HO solo parlato del mezzo in vendita e, nello specifico che ha già avuto ben 4 proprietari....:wink2:

ergo, solo per me e quindi IMHO, un mezzo con 4 ex in così pochi km NON è un affare se in più gli do anche 7 k in contanti oltre ad una moto di soli 3 anni più vecchia monoprorpietario:happy5:

Fat King
22-02-2023, 14:21
Concordo con Six, tra l'altro non la comprerei solo per il fatto che uno dei quattro proprietari ha fatto fare quel wrapping ai cerchi!!:vhappy1:E dei 2 teschietti dietro le borse ne vogliamo parlare ????? !!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

6galloni
22-02-2023, 14:39
E dei 2 teschietti dietro le borse ne vogliamo parlare ????? !!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ossari per le mutande sgommate dopo un weekend in moto!?!?!?:happy4::happy4::happy4::happy4:

no dai ...............sono li in vero style Willie G.Davidson:vhappy1:

Rat Fink
22-02-2023, 14:39
E dei 2 teschietti dietro le borse ne vogliamo parlare ????? !!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Quelli sono le ciliegine sulla torta!!:happy4:

6galloni
22-02-2023, 14:41
Quelli sono le ciliegine sulla torta!!:happy4:

vabbè dai con un phon si tolgono:happy3:

Enri
22-02-2023, 14:43
cioè tu dai la tua moto del 2011 per una moto del 2014 con già 4 proprietari alle spalle in soli 67 mila km :happy4: più 7 euro????:wink2:

vabbè seLLo ritieni un affare.............magari solo a chiedersi perché i 4 precedenti l'hanno venduta:sad4::sad4::sad4:

La domanda è più che legittima ma io non guardo mai troppo al numero dei proprietari quando si parla di Harley. Mediamente è gente che si toglie un voglino, che la tratta come una figlia, che la cambia per prende altro o solo per moda e non perché vada male. Insomma per sfizio.
Io comprai una SG pochi km e tanti proprietari e li usai solo per impostare la trattativa al ribasso :happy4:! L' ho ormai da 8 anni ed è perfetta . Sono esattamente l'opposto: non la cambio per pigrizia, perché tanto la uso poco e mi piace sapere di averla pronta per quando ho voglia.
Quando la presi esteticamente era perfetta, la portai dopo l'acquisto da un meccanico esperto per una controllata e mi disse "come la vedi fuori è dentro".
Ha fatto 6 proprietari in 7 anni ed io per i restanti 8. Ho interrotto la serie dei passaggi selvaggi!
Per me se l'hai vista dal vivo e ti ha fatto una buona impressione difficilmente si sbaglia.
Se c'è qualcosa che a sensazione non ti torna invece, gira l'angolo che abbia avuto 1 3 o 10 proprietari.

Rat Fink
22-02-2023, 14:46
vabbè dai con un phon si tolgono:happy3:

Per fortuna, è la prima cosa da fare!!😆😆👍👍

6galloni
22-02-2023, 14:52
La domanda è più che legittima ma io non guardo mai troppo al numero dei proprietari quando si parla di Harley. Mediamente è gente che si toglie un voglino, che la tratta come una figlia, che la cambia per prende altro o solo per moda e non perché vada male. Insomma per sfizio.
Io comprai una SG pochi km e tanti proprietari e li usai solo per impostare la trattativa al ribasso :happy4:! L' ho ormai da 8 anni ed è perfetta . Sono esattamente l'opposto: non la cambio per pigrizia, perché tanto la uso poco e mi piace sapere di averla pronta per quando ho voglia.
Quando la presi esteticamente era perfetta, la portai dopo l'acquisto da un meccanico esperto per una controllata e mi disse "come la vedi fuori è dentro".
Ha fatto 6 proprietari in 7 anni ed io per i restanti 8. Ho interrotto la serie dei passaggi selvaggi!
Per me se l'hai vista dal vivo e ti ha fatto una buona impressione difficilmente si sbaglia.
Se c'è qualcosa che a sensazione non ti torna invece, gira l'angolo che abbia avuto 1 3 o 10 proprietari.

ma certo ...........:happy4:

però vedi non siamo uguali:happy3:, io personalmente compro nuovo e tengo tanto, ma ho anche comprato tre moto usate, ma da un solo proprietario.......già a due rinuncio anche ad andarle a vedere:happy3:

e quindi, sempre IMHo, non farei mai quell'acquisto, soprattutto se gli devo dare pure 7k più passaggio oltre ad altra moto che ha già una buona quotazione e che verrebbe valutata solo 10800 , ma sempre IMHO neh:happy5:

ps: pensi che la tua moto con all'attivo 7 proprietari con te quanto possa aver mantenuto di valore in una eventuale nuova vendita?!?!

white sideburns
22-02-2023, 14:58
magari solo a chiedersi perchè i 4 precedenti l'hanno venduta:sad4::sad4::sad4:

effettivamente 4 proprietari non sono pochi ma non è detto che la moto non sia valida ...
faccio un esempio: la springa che ho preso a ottobre da visura risultava con 4 proprietari
1) inizio 2007 primo compratore
2) agosto 2007 ha venduto a altra concessionaria dove ha comprato altra moto
3) ottobre 2007 secondo reale compratore
4) febbraio 2008 (quindi moto di anno e già 3 proprietari) compra chi ora la vende a me nel 2022
quest'ultimo aveva anche heritage 1340 ed electra 1580 per cui la moto ha realmente pochi km verificati dai fogli manutenzione

Questo per dire che non è il numero che conta ma come è distribuito, i primi 2 proprietari avevano preso una moto che non faceva per loro e l'hanno venduta immediatamente
Comunque anche 4 proprietari se hanno tenuto bene la moto e fatto pochi km, come vedo succede anche a molti che scrivono qui, non inficiano la qualità del mezzo.
Se invece parliamo della differenza da dare al conce bisogna fare anche rapporto sui prezzi iniziali dei 2 modelli, electra credo costasse tanto di più di FXDR.

6galloni
22-02-2023, 15:07
effettivamente 4 proprietari non sono pochi ma non è detto che la moto non sia valida ...
faccio un esempio: la springa che ho preso a ottobre da visura risultava con 4 proprietari
1) inizio 2007 primo compratore
2) agosto 2007 ha venduto a altra concessionaria dove ha comprato altra moto
3) ottobre 2007 secondo reale compratore
4) febbraio 2008 (quindi moto di anno e già 3 proprietari) compra chi ora la vende a me nel 2022
quest'ultimo aveva anche heritage 1340 ed electra 1580 per cui la moto ha realmente pochi km verificati dai fogli manutenzione

Questo per dire che non è il numero che conta ma come è distribuito, i primi 2 proprietari avevano preso una moto che non faceva per loro e l'hanno venduta immediatamente
Comunque anche 4 proprietari se hanno tenuto bene la moto e fatto pochi km, come vedo succede anche a molti che scrivono qui, non inficiano la qualità del mezzo.
Se invece parliamo della differenza da dare al conce bisogna fare anche rapporto sui prezzi iniziali dei 2 modelli, electra credo costasse tanto di più di FXDR.

si si si avete TUTTI ragione ma credo che qui ognuno da la sua "sensazione" .......:wink2:

ergo IMHO se una moto ha già due proprietari NON mi affascina più nè la tengo in considerazione ma, mi ripeto è solo IMHO:happy3:

e a leggervi ...........meglio per voi che comprate a quinto o sesto proprietario senza porvi alcun pensiero ottimi mezzi:happy5:

per il resto.....un dyna e 7k mi sembrano troppi , ma ripeto........sempre IMHO

trash
22-02-2023, 15:24
Domani la andrò a vedere! Il fatto è che la valutazione dell' mia è buona, altri dealer mi offrivano 9.5-10 per mezzi che costavano a parità di condizione 1-2 k in più.
Il discorso proprietari può essere una spina nel fianco, ma sembra( domani verifico) che l abbiano sempre seguita Loro con i tagliandi.

La cifra finale mi sembra medio bassa e i 7 k in più potrebbero essere giusti.
La fxdc nuova nel 2011 costava 15
Un ultra Classic invece?


Altra domanda con 7-8 k in più ( sempre che me la valutino 10.5-11) cosa posso trovare di paragonativo?

white sideburns
22-02-2023, 15:29
si si si avete TUTTI ragione ma credo che qui ognuno da la sua "sensazione" .......:wink2:

ergo IMHO se una moto ha già due proprietari NON mi affascina più nè la tengo in considerazione ma, mi ripeto è solo IMHO:happy3:

e a leggervi ...........meglio per voi che comprate a quinto o sesto proprietario senza porvi alcun pensiero ottimi mezzi:happy5:

per il resto.....un dyna e 7k mi sembrano troppi , ma ripeto........sempre IMHO

nessuno vuole aver ragione ed è giusto che ognuno esprima il suo pensiero...
per curiosità quindi il fat boy che avevi preso e subito rivenduto nel 2022 era unico proprietario?

6galloni
22-02-2023, 15:30
nessuno vuole aver ragione ed è giusto che ognuno esprima il suo pensiero...
per curiosità quindi il fat boy che avevi preso e subito rivenduto nel 2022 era unico proprietario?

eccerto:happy3: italico unico proprietario

trash
22-02-2023, 15:35
si si si avete TUTTI ragione ma credo che qui ognuno da la sua "sensazione" .......:wink2:

ergo IMHO se una moto ha già due proprietari NON mi affascina più nè la tengo in considerazione ma, mi ripeto è solo IMHO:happy3:

e a leggervi ...........meglio per voi che comprate a quinto o sesto proprietario senza porvi alcun pensiero ottimi mezzi:happy5:

per il resto.....un dyna e 7k mi sembrano troppi , ma ripeto........sempre IMHO



Il fatto six che con 7 k in più un ultra rush more non la trovo..
Si trova roba a 20-21 k dal 2015 con 30-40 km

E ovviamente devo vendere la mia

La domanda che casomai mi attanaglia è
Se io fra 6 mesi la vendo e ho fatto 3 Milà km, quanto mi offe il dealer?

6galloni
22-02-2023, 15:39
Il fatto six che con 7 k in più un ultra rush more non la trovo..
Si trova roba a 20-21 k dal 2015 con 30-40 km

E ovviamente devo vendere la mia

La domanda che casomai mi attanaglia è
Se io fra 6 mesi la vendo e ho fatto 3 Milà km, quanto mi offe il dealer?

ma certo caro, ergo sei già pronto all'acquisto e sono felice per te......:ok:

ma allora.......perchè chiedere qui!?!?!?:wink2:

per la frase in blu................ già sai la risposta:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

white sideburns
22-02-2023, 15:39
La domanda che casomai mi attanaglia è
Se io fra 6 mesi la vendo e ho fatto 3 Milà km, quanto mi offe il dealer?

io credo 3/4 K in meno :happy4:
dovranno pure campare questi dealer

6galloni
22-02-2023, 15:40
3/4 K in meno :happy4:

'Stardisssimo:happy4:

prima invogli e poi ammazzi:happy3:

white sideburns
22-02-2023, 15:46
'Stardisssimo:happy4:

prima invogli e poi ammazzi:happy3:

No.. no ... io sono realista...
lui vende una moto che costava 15k e ne vuole comorare una che costava quasi il doppio... di mezzo ci sono le leggi di mercato sul tipo di modello e i 4 proprietari ( ritengo che quella ultra se era uniproprietario la vendevano a prezzo maggiore) ...
Ma ho visto alcuni casi che mi hanno fatto capire che di solito i dealer cercano uno spread di 3/4 k sull'usato... ma visto che li fanno per vivere ed è il loro lavoro è anche in parte giusto.
P.S. se fra 3 mesi la vendi sei tu che hai sbagliato moto.

6galloni
22-02-2023, 15:49
No.. no ... io sono realista...
lui vende una moto che costava 15k e ne vuole comorare una che costava quasi il doppio... di mezzo ci sono le leggi di mercato sul tipo di modello e i 4 proprietari ( ritengo che quella ultra se era uniproprietario la vendevano a prezzo maggiore) ...
Ma ho visto alcuni casi che mi hanno fatto capire che di solito i dealer cercano uno spread di 3/4 k sull'usato... ma visto che li fanno per vivere ed è il loro lavoro è anche in parte giusto.
P.S. se fra 3 mesi la vendi sei tu che hai sbagliato moto.

e ridaje:happy4::happy4::happy4::happy4:

white sideburns
22-02-2023, 15:49
e ridaje:happy4::happy4::happy4::happy4:

Non ne esco più :happy4:

trash
22-02-2023, 16:05
Six ovviamente qualche domanda ce l avevo e ho chiesto a voi lumi anche su dealer!
3-4 k credo ci stiano o meglio lì capisco

Obiettivamente chi ti offre 11 per un fxdc con 30 Mila km ma 3 proprietari?
Inteso se prendi un usato?

Enri
22-02-2023, 16:29
Il fatto six che con 7 k in più un ultra rush more non la trovo..
Si trova roba a 20-21 k dal 2015 con 30-40 km

E ovviamente devo vendere la mia

La domanda che casomai mi attanaglia è
Se io fra 6 mesi la vendo e ho fatto 3 Milà km, quanto mi offe il dealer?

Giustamente come scrivete siamo tutti diversi e per fortuna. Ogni mezzo trova il suo cliente con le sue caratteristiche.
Ma quando io compro un oggetto penso sempre di non rivenderlo dopo 6 mesi se no è chiaro che in un modo o nell'altro ci si perdono soldi. Poi ci può stare un caso, un imprevisto un affare, ma alla fine è il click che scatta in ognuno di noi a determinare l'acquisto. E lo fa in modi diversi da persona a persona. Six esclude a priori i mezzi con più proprietari (fa bene perché abbassa i rischi), c'è invece chi ci si imbatte continuamente perché attratto dai 2-3k k in meno (aumenta il rischio e i soldi che risparmi sono il suo prezzo). Rimane il fatto che la roba bella e ben tenuta, si vede/compra anche se con qualche proprietario in più o tanti kilometri. L'importante per me è essere onesti e vendere e comprare ciò che si dice. Se il concessionario di Alba l'ha seguita ed è serio, io non avrei resistenze nell'acquisto. Proverei solo di impostare la trattativa per migliorare la mia posizione.
C'è una cosa nella trattativa o nel venditore che non ti torna o non ti convince? Ascolta la tua sensazione e gira l'angolo.

6galloni
22-02-2023, 16:36
Six ovviamente qualche domanda ce l avevo e ho chiesto a voi lumi anche su dealer!
3-4 k credo ci stiano o meglio lì capisco

Obiettivamente chi ti offre 11 per un fxdc con 30 Mila km ma 3 proprietari?
Inteso se prendi un usato?

azz....la tua ha già 3 proprietari?!?!?!:wink2: (credevo fosti il primo)

allora compra di corsa:happy3:

trash
22-02-2023, 16:43
azz....la tua ha già 3 proprietari?!?!?!:wink2: (credevo fosti il primo)

allora compra di corsa:happy3:

Vedi in questo caso è successo così.
Azienda acquista dal conce, poi dopo un mese vende ad un privato ( stesso proprietario) e la moto aveva solo 100 km e la vende a me a 13 invece che 15

PaoloOvada
22-02-2023, 16:58
Probabilmente permutano la mia fxdc del 2011 con circa 7 k in più. Qualcuno conosce loro o magari la moto? Sembra aver avuto svariati proprietari

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/1690-electra-glide-ultra-classic-2014-16-flhtcu/9090939Conosco loro, ne ho grande stima.
Affidabili, professionali e cortesi.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

wallyCRT
22-02-2023, 17:03
Domani la andrò a vedere! Il fatto è che la valutazione dell' mia è buona, altri dealer mi offrivano 9.5-10 per mezzi che costavano a parità di condizione 1-2 k in più.
Il discorso proprietari può essere una spina nel fianco, ma sembra( domani verifico) che l abbiano sempre seguita Loro con i tagliandi.

La cifra finale mi sembra medio bassa e i 7 k in più potrebbero essere giusti.
La fxdc nuova nel 2011 costava 15
Un ultra Classic invece?


Altra domanda con 7-8 k in più ( sempre che me la valutino 10.5-11) cosa posso trovare di paragonativo?


Questa mi sembra una variante decisiva.
Io ho preso da HD Monza la mia RG 2015 completamente al buio (me l'hanno spedita e mandato prima foto e video), solo perchè era di un loro cliente sempre tagliandata e curata da loro.
Più che la quantità di proprietari conta la storia della moto e la sua documentabità.
A mio parere ovviamente.

6galloni
22-02-2023, 17:17
Vedi in questo caso è successo così.
Azienda acquista dal conce, poi dopo un mese vende ad un privato ( stesso proprietario) e la moto aveva solo 100 km e la vende a me a 13 invece che 15

vabbè due proprietari ( chiunque siano) e iva al 22% da scalare immediatamente e totalmente dopo il primo acquisto.........non hai fatto un buon affare:happy3:

ma l'importante è che sei stato soddisfatto TU:happy5:

ps: soggetto iva PG che acquista porta TUTTA iva come costo:happy7:

quindi diciamo 15000 ivato vuol dire 11.700 + 3.300 di iva che si scarica come PG:happy7:

poi dopo almeno 6 mesi rivende a se stesso PF meno il 10% ex lege (11.700 - 1170 = 10000) meno l'usura ( visto che dopo 6 mesi si considera usata ) di altro 10% (10.000 - 1000 = 9000):happy4: ( risultato iva portata totalmente a credito 3.300 iva portata a debito 1000 = guadagno di 2.200 euro SOLO di iva

ergo il secondo proprietario PF si autofattura acquisto/vendita a soggetto privato ( lo stesso:happy7:) che acquista il bene decurtato ex lege del 10% (per Nr. di prop.) e altro 10% ma solo se sono passati 6 mesi dal primo passaggio - e mi gioco i co-glioni che sono stati lasciati passare - asservendoci sopra un casso di iva in quanto PF:happy4:

lo stesso però alla fine rivende a TE a 13.000 perdendo SOLO 2000 euro dal nuovo:happy3:, naturalmente NON transiterà mai nella dichiarazione dei redditi dello stesso soggetto privato o forse ci transiterà ma SOLO come valore DICHIARATO all'atto del passaggio all'ACI se è onesto ( ma molti non lo fanno perchè TANTO vuoi che l'ADE controlli le dichiarazioni di privati tutte entro i canonici 5 anni con i riscontri incrociati?:happy4:)

alla fine dei giochi TU sei felice a 13000.......la PG ha guadagnato 2200 euro netti immediatamente - iva a credito, la PF ha tolto un bene a se stesso come PG per SOLI 10.000 euro ( e siamo a 5000 in meno da acquisto di PG........

e la stessa PF ( già PG) ha riguadato con te 3.000 euro come privato.........ma vedi te quanto hai risparmiato..............TU:happy4::happy4::happy4 ::happy4:
c

Davidone
22-02-2023, 17:23
la moto sembra molto bella , i 4 proprietari come minimo 2 (sicuramente il primo) l'hanno comprata e poi avranno avuto timore o problemi con la stazza .... un ultra costava il doppio rispetto alla tua ..... 60000km non sono niente .....ti piace : non saprei dirti se è un affare , di certo non è un non affare ...quindi guardala bene dal vivo e stacca l'assegno e buona strada :ok:

trash
22-02-2023, 17:29
vabbè due proprietari ( chiunque siano) e iva al 22% da scalare immediatamente e totalmente dopo il primo acquisto.........non hai fatto un buon affare:happy3:

ma l'importante è che sei stato soddisfatto TU:happy5:

ps: soggetto iva PG che acquista porta TUTTA iva come costo:happy7:

quindi diciamo 15000 ivato vuol dire 11.700 + 3.300 di iva che si scarica come PG:happy7:

poi dopo almeno 6 mesi rivende a se stesso PF meno il 10% ex lege (11.700 - 1170 = 10000) meno l'usura ( visto che dopo 6 mesi si considera usata ) di altro 10% (10.000 - 1000 = 9000):happy4: ( risultato iva portata totalmente a credito 3.300 iva portata a debito 1000 = guadagno di 2.200 euro SOLO di iva

ergo il secondo proprietario PF si autofattura acquisto/vendita a soggetto privato ( lo stesso:happy7:) che acquista il bene decurtato ex lege del 10% (per Nr. di prop.) e altro 10% ma solo se sono passati 6 mesi dal primo passaggio - e mi gioco i co-glioni che sono stati lasciati passare - asservendoci sopra un casso di iva in quanto PF:happy4:

lo stesso però alla fine rivende a TE a 13.000 perdendo SOLO 2000 euro dal nuovo:happy3:, naturalmente NON transiterà mai nella dichiarazione dei redditi dello stesso soggetto privato o forse ci transiterà ma SOLO come valore DICHIARATO all'atto del passaggio all'ACI se è onesto ( ma molti non lo fanno perchè TANTO vuoi che l'ADE controlli le dichiarazioni di privati tutte entro i canonici 5 anni con i riscontri incrociati?:happy4:)

alla fine dei giochi TU sei felice a 13000.......la PG ha guadagnato 2200 euro netti immediatamente - iva a credito, la PF ha tolto un bene a se stesso come PG per SOLI 10.000 euro ( e siamo a 5000 in meno da acquisto di PG........

e la stessa PF ( già PG) ha riguadato con te 3.000 euro come privato.........ma vedi te quanto hai risparmiato..............TU:happy4::happy4::happy4 ::happy4:
c



No no ferma tutti questi calcoli sono corretti solo che sono dimenticato di dire che è stato sempre concessionario a rivenderla! Infatti era un conto vendita don accessori aggiuntivi

6galloni
22-02-2023, 17:30
No no ferma tutti questi calcoli sono corretti solo che sono dimenticato di dire che è stato sempre concessionario a rivenderla! Infatti era un conto vendita don accessori aggiuntivi

quindi PG acquista, vende a se stesso PF che poi rivende a Conce (nuova PG) ma in contovendita che poi vende a te?:wink2:

Kevin75
22-02-2023, 17:32
Conce da garanzia ma importante che distribuzione sia fatta perché cade incquel kilometraggio poi magari alcuni fanno a 80k ma è prima domanda che ti faranno se poi vendi.
Poi dischi e pastiglie e ovvio gomme.
Io tcomprato 3 usati dal dealer con diversi proprietari…minimo 3 a salire, non ho mai avuto problemi…sarà stata solo fortuna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trash
22-02-2023, 18:25
quindi PG acquista, vende a se stesso PF che poi rivende a Conce (nuova PG) ma in contovendita che poi vende a te?:wink2:

Yes esatto! È passato un mese dall' azienda a lui

trash
22-02-2023, 18:27
Conce da garanzia ma importante che distribuzione sia fatta perché cade incquel kilometraggio poi magari alcuni fanno a 80k ma è prima domanda che ti faranno se poi vendi.
Poi dischi e pastiglie e ovvio gomme.
Io tcomprato 3 usati dal dealer con diversi proprietari…minimo 3 a salire, non ho mai avuto problemi…sarà stata solo fortuna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


La distribuzione non è stata fatta, gomme e pastiglie mi hanno detto buone.. domani verifico.
Per la distribuzione 1-1.3 k?

6galloni
22-02-2023, 18:34
Yes esatto! È passato un mese dall' azienda a lui

ma.......se il conce vende "In contovendita" mica figura lui come venditore:mm:

vabbè lasciamo perdere......ti piace compra :happy5:

trash
22-02-2023, 19:19
ma.......se il conce vende "In contovendita" mica figura lui come venditore:mm:

vabbè lasciamo perdere......ti piace compra :happy5:

No ma era sulla mia non su questa

6galloni
22-02-2023, 19:23
No ma era sulla mia non su questa

appunto ....ma non ci capiamo cmq, lascia perdere:happy5:

tonyc
22-02-2023, 19:26
Io mi servo da loro … comprato 4 moto e sempre stati molto seri … in officina sono molto preparati

Anch'io comprato 4 moto da loro, straconfermo.
Domani salutali da parte mia. :tongue3:

Tonino

MR HARLEY
22-02-2023, 20:06
Li conosco da tantissimi anni
Domanda… stiamo analizzando la trattativa o la concessionaria?
Sulla trattativa non mi esprimo
Sulla concessionaria posso parlare solo bene
Gigi e Daniele sono grandissimi anche se negli ultimi anni colpa il surplus di lavoro causato dalle chiusure di ben tre concessionarie orbitanti nello stesso territorio hanno perso un po’ del loro antico amichevole e quasi parentale savoir affaire e onestamente non ho trovato più la spinta che mi portava a fare anche da loro i tagliandi
Non vado da credo un paio di anni
Persone nuove nello staff insomma.. non trovo più l’ambiente familiare che mi ha portato lì e che mi hanno spinto a fargli vendere credo almeno 6 o 7 moto ma assolutamente non posso parlarne male

agofatbob
22-02-2023, 21:02
La distribuzione non è stata fatta, gomme e pastiglie mi hanno detto buone.. domani verifico.
Per la distribuzione 1-1.3 k?

la distribuzione va fatta a 80 mila km,perchè dovrebbe averla fatta se ha 67mila km ?

Suino
22-02-2023, 21:14
comprato recentemente una moto da loro.
Persone secondo me molto molto serie e competenti.
Non posso parlarne che bene

Ronfo
22-02-2023, 21:32
Come dice Mr Harley sulla transazione non sono in grado di esprimermi ma sull'azienda non posso dire che bene.
Ho preso lì la mia attuale Heritage usata e mi hanno trattato bene.
Anche l'officina è eccellente.

PaoloOvada
22-02-2023, 21:44
Mi ero rivolto a loro per comprare il cb e mi sono sembrati onesti e cordiali.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

lordguzzi
22-02-2023, 23:02
presi il mio 883R da un loro cliente e loro me lo tagliandarono pre consegna. gran bella impressione

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Kevin75
22-02-2023, 23:14
La distribuzione non è stata fatta, gomme e pastiglie mi hanno detto buone.. domani verifico.
Per la distribuzione 1-1.3 k?

Non ricordo costo distribuzione ma di certo non una passeggiata, le gomme guarda l anno di produzione non aolo il consumo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trash
23-02-2023, 06:30
Ovviamente il mio dubbio era doppio

Se conoscevate la moto e se l eventuale permuta avevano un senso.. e si questo ne stiamo discorrendo.. anche sei imho a cifre simili e a valutazione della mia direi che siamo posizionati bene


E sul conce, cosa che mi avete confermato la bontà!

trash
23-02-2023, 06:31
Li conosco da tantissimi anni
Domanda… stiamo analizzando la trattativa o la concessionaria?
Sulla trattativa non mi esprimo
Sulla concessionaria posso parlare solo bene
Gigi e Daniele sono grandissimi anche se negli ultimi anni colpa il surplus di lavoro causato dalle chiusure di ben tre concessionarie orbitanti nello stesso territorio hanno perso un po’ del loro antico amichevole e quasi parentale savoir affaire e onestamente non ho trovato più la spinta che mi portava a fare anche da loro i tagliandi
Non vado da credo un paio di anni
Persone nuove nello staff insomma.. non trovo più l’ambiente familiare che mi ha portato lì e che mi hanno spinto a fargli vendere credo almeno 6 o 7 moto ma assolutamente non posso parlarne male


Grazie per il tuo riscontro! Si sta valutando entrambi!

rob halford
23-02-2023, 10:55
Non ricordo costo distribuzione ma di certo non una passeggiata, le gomme guarda l anno di produzione non aolo il consumo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkdistribuzione 1200,fatta a settembre

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

trash
23-02-2023, 14:32
distribuzione 1200,fatta a settembre

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Grazie

rob halford
23-02-2023, 17:59
Graziedimenticavo il kilometraggio,84k,per questa c'è tempo imho

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Kevin75
24-02-2023, 14:24
dimenticavo il kilometraggio,84k,per questa c'è tempo imho

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Qando ho venduto la Street ne aveva 70-75K, ad eccezione di un dealer, tutti chiedevano se la distribuzione era stata fatta, uno tra questi telefonicamente mi disse, qualcuno ti dirà che non è un problema ma le rotture possono capitare ed a quel chilometraggio io che devo poi dare garanzia la distribuzione la faccio.

Poi ci va che qualche mese prima che la scimmia LRS mi si aggrappasse addosso avevo chiamato un'altro dealer per il tagliando e mi disse....noi di abitudine controlliamo tutto con attenzione, sett. scorsa ne ho fatta una come la tua con lo stesso chilometraggio ed era tutto in ordine il ragazzo ha pagato 300 euro per il semplice tagliando e via, se invece parti sono usurate ti chiamo e decidiamo assieme il da farsi.

Ognuno poi utilizza la propria pesa per valutare, ma è bene tenere conto di questi elementi.

white sideburns
24-02-2023, 14:57
Qando ho venduto la Street ne aveva 70-75K, ad eccezione di un dealer, tutti chiedevano se la distribuzione era stata fatta, uno tra questi telefonicamente mi disse, qualcuno ti dirà che non è un problema ma le rotture possono capitare ed a quel chilometraggio io che devo poi dare garanzia la distribuzione la faccio.

Poi ci va che qualche mese prima che la scimmia LRS mi si aggrappasse addosso avevo chiamato un'altro dealer per il tagliando e mi disse....noi di abitudine controlliamo tutto con attenzione, sett. scorsa ne ho fatta una come la tua con lo stesso chilometraggio ed era tutto in ordine il ragazzo ha pagato 300 euro per il semplice tagliando e via, se invece parti sono usurate ti chiamo e decidiamo assieme il da farsi.

Ognuno poi utilizza la propria pesa per valutare, ma è bene tenere conto di questi elementi.

Ma a quei kilometraggi è certamente importante dare un'occhiata al consumo dei pattini ma se sono a posto non è necessario cambiare nulla ... rammento inoltre che su TC88 sono montati con molla diversa e fanno molto più sforzo ma già da TC96 hd aveva migliorato la cosa e montato pompa maggiorata per cui ok controllo ma cambio se necessario.
P.S. chiaro che un dealer che deve rivendere con garanzia è corretto che faccia già il lavoro che sicuramente caricherà poi nella vendita.

tsa
24-02-2023, 15:23
Concessionario serio, affidabile e con un'officina molto competente.

Fidati ad occhi chiusi.

rob halford
24-02-2023, 17:45
P.S. chiaro che un dealer che deve rivendere con garanzia è corretto che faccia già il lavoro che sicuramente caricherà poi nella vendita.

concordo, è un problema che non si può prevedere, quindi dopo tot km. meglio fare il lavoro,la mia non aveva i pattini molto usurati, però mi sono tolto,oltre alle mille e rotti cocuzze [emoji4] il pensiero e viaggio tranquillo



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

trash
25-02-2023, 19:59
Allora piccolo aggiornamento la moto mi sembra più che valida addirittura C'è una garanzia che copre due anni fatta dal precedente proprietario.
Daniele che è ol rivenditore con quale parlato mi è sembrato molto trasparente e diretto.
Ovvio la cifra è in linea col mercato non è un affare perché comunque ci sono 67.000 km ma la quotazione della mia in confronto con altri non è male.

È stato anche sincero ed onesto dicendomi che se uso la moto per un 15-20.000 km e la ridò indietro lui la acquista soltanto per un altro usato e tirerebbe via tre quattro mila euro dall' attuale valutazione!

Alla domanda se la se era necessario secondo lui fare una distribuzione ora mi ha detto che sarebbero soldi sprecati perché si fa circa attorno agli 80-90.000 km e comunque loro la danno tagliandata e coperta da garanzia come sopra. Gomme buone dischi ok
Stage 1 con v&h oversize che suonano da paura!
Ora spetta a me. La moto mi piace senza dubbio. I cerchi non sono in wrapping ma tipo verniciati affogandoli ( chissà perché mi viene da pensare) saranno stati graffiati o con ruggine?..

Lascio le foto fatte e aspetto un vostro giudizio
Grazie


https://i.postimg.cc/PqF31Yh5/IMG-20230223-175639003.jpg (https://postimg.cc/06D0s6bT)

https://i.postimg.cc/9QmJSJQf/IMG-20230223-175648032.jpg (https://postimg.cc/XpPfBKFM)

https://i.postimg.cc/ZKhfPTkp/IMG-20230223-175652934.jpg (https://postimg.cc/NLp7Bvjj)

https://i.postimg.cc/zGx01KyF/IMG-20230223-175701045.jpg (https://postimg.cc/xXbKvkyX)

https://i.postimg.cc/CLHcmWYt/IMG-20230223-175707661.jpg (https://postimg.cc/7fh1Lt5M)

https://i.postimg.cc/RhwgrYtW/IMG-20230223-175721624.jpg (https://postimg.cc/wRTXL00z)

https://i.postimg.cc/7PzsT5Rq/IMG-20230223-175734191.jpg (https://postimg.cc/NLg73jYn)

Davidone
25-02-2023, 20:16
nn avevo notato i cerchi .... che brutti , se son segnati ...io li vernicerei di nero

fabietto67
25-02-2023, 21:05
Non sono esperto e mi rimetterei alle indicazioni del concessionario molto quotato.
A me la moto sembra molto molto bella tranne i cerchi, se ti piace non esiterei.

white sideburns
25-02-2023, 22:28
nn avevo notato i cerchi .... che brutti , se son segnati ...io li vernicerei di nero

Concordo sui cerchi assolutamente da riverniciare a polvere previa sverniciatura attuale ... direi di informarti su quanto ti costa ... ma così io non ci andrei in giro.
Per la moto non è il mio modello preferito ma, dalle foto, sembra tenuta molto bene .
Concordo slitte da fare a 90k km ma io una occhiata la farei dare, se si vuole vedere solo il pattino esterno basta aprire il nose code, previo smontaggio scarico anteriore se da fastidio ed al limite richiudere con nuova guarnizione.
È un lavoretto di max 1 ora.

danapbanana
25-02-2023, 23:01
. I cerchi non sono in wrapping ma tipo verniciati affogandoli

https://i.postimg.cc/7PzsT5Rq/IMG-20230223-175734191.jpg (https://postimg.cc/NLg73jYn)

In realtà è una tecnica si chiama “cubicatura “ , farli tornare del colore che vuoi oggi come oggi ,con il giusto fornitore ,non vai a spendere tanto ma devi ovviamente provvedere allo smontaggio ruote e gomme oltre al prezzo della verniciatura che conviene soprattutto se sei giunto al termine della mescola gomma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

the chemist
26-02-2023, 11:40
la ultra è una gran moto.
al vecchio proprietario piacevano gli adesivi, i cerchi cubicati poi, mah.
rimetterei al volo anche gli specchietti al manubrio togliendo quelli da street glide sul batwing.

rob halford
26-02-2023, 13:31
distribuzione sarebbero soldi sprecati perché si fa circa attorno agli 80-90.000 km e comunque loro la danno tagliandata e coperta da garanzia come sopra.






Come Volevasi Dimostrare [emoji1303]
perché quei cerchi??!!



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

=acromion=
26-02-2023, 14:44
Mia suocera diceva “ comprati un po’ di serenità “ , nel tuo caso vuol dire dare la tua al dealer che ti sta facendo un buona valutazione, ma soprattutto ti danno ben 2 anni di garanzia sull’ultra.
Loro dei precedenti proprietari non gli frega nulla è così sarà quando la darei indietro a loro. L’unica cosa che fa calare il prezzo sono i km futuri perché è ovvio che a 90k km la moto varrà meno , ma in ogni caso lo te la ritireranno sempre.
Il dealer lo conosco bene dal 2007, lí ho portato Tonino che come detto ha comprato 4 moto , poi mio cognato e Lorecapo. Sei in una botte di ferro.
Per me è si.
Bravo che hai chiesto qui.

trash
26-02-2023, 20:05
Concordo sui cerchi assolutamente da riverniciare a polvere previa sverniciatura attuale ... direi di informarti su quanto ti costa ... ma così io non ci andrei in giro.
Per la moto non è il mio modello preferito ma, dalle foto, sembra tenuta molto bene .
Concordo slitte da fare a 90k km ma io una occhiata la farei dare, se si vuole vedere solo il pattino esterno basta aprire il nose code, previo smontaggio scarico anteriore se da fastidio ed al limite richiudere con nuova guarnizione.
È un lavoretto di max 1 ora.

Infatti è una cosa che chiederò nel controllo! Grazie di avermelo specificato, io di meccanica ne sono poco!


In realtà è una tecnica si chiama “cubicatura “ , farli tornare del colore che vuoi oggi come oggi ,con il giusto fornitore ,non vai a spendere tanto ma devi ovviamente provvedere allo smontaggio ruote e gomme oltre al prezzo della verniciatura che conviene soprattutto se sei giunto al termine della mescola gomma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quindi ipotizzi che con una verniciatura si può coprire sopra senza grandi problemi, ovviamente se la gomma è smontata


Come Volevasi Dimostrare [emoji1303]
perché quei cerchi??!!



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Mi è venuto il dubbio fossero ammaccati o arrugginito o graffiati.. potrebbe essere? Altrimenti solo estetica..


Mia suocera diceva “ comprati un po’ di serenità “ , nel tuo caso vuol dire dare la tua al dealer che ti sta facendo un buona valutazione, ma soprattutto ti danno ben 2 anni di garanzia sull’ultra.
Loro dei precedenti proprietari non gli frega nulla è così sarà quando la darei indietro a loro. L’unica cosa che fa calare il prezzo sono i km futuri perché è ovvio che a 90k km la moto varrà meno , ma in ogni caso lo te la ritireranno sempre.
Il dealer lo conosco bene dal 2007, lí ho portato Tonino che come detto ha comprato 4 moto , poi mio cognato e Lorecapo. Sei in una botte di ferro.
Per me è si.
Bravo che hai chiesto qui.


Grazie a te! Si della moto lui conosce il primo proprietario e l'ultimo nel mezzo sono stati altri due proprietari che non conosce la storia il fatto stesso però che con le garanzie di due anni che scade quindi ad aprile 2024 potrebbe azzerare quelle che sono stati problematiche anteriori( aggiungo che lui vede dalla scheda che aveva fatto i richiami della casa madre)
Sul dire la sensazione è stata di completa trasparenza ovviamente non sono lì per beneficenza !


Vi terrò aggiornati!

Ultima cosa differenza tra ultra Classic e ultra limited?
Questa ha le manopole riscaldate ( non sono un optional della limited?)

wallyCRT
27-02-2023, 08:28
nn avevo notato i cerchi .... che brutti , se son segnati ...io li vernicerei di nero


Dopo gli scarichi, ora anche i cerchi "pietrati"! :happy4:

Boxerfabio
27-02-2023, 09:48
Dio mio i cerchi!
Cosa gli sarà venuto in mente?!?
La ultra se non erro ha i cerchi diamantati. Sono molto delicati. Con sale o shampo aggressivi mixati con acqua calda e un attimo fare dei disastri.
Potrebbe essere questo il caso che lo ha portato a farli riverniciare. Peccato poi sia finita così…

trash
27-02-2023, 10:16
Domanda visto che i cerchi sembrerebbero essere il classico pugno in occhio, quando mi verrebbe a costare due cerchi aftermaket compatibili?

6galloni
27-02-2023, 10:35
Domanda visto che i cerchi sembrerebbero essere il classico pugno in occhio, quando mi verrebbe a costare due cerchi aftermaket compatibili?

ma verniciali a polvere ......spendi il giusto e non ci pensi più:wink2:

cmq il problema è il colore dei cerchi adesso!?!?!?!:mm::wink2:

Boxerfabio
27-02-2023, 10:42
Domanda visto che i cerchi sembrerebbero essere il classico pugno in occhio, quando mi verrebbe a costare due cerchi aftermaket compatibili?

Con 30 euro a cerchio li fai a polvere neri

the chemist
27-02-2023, 10:45
Ultima cosa differenza tra ultra Classic e ultra limited?
Questa ha le manopole riscaldate ( non sono un optional della limited?)

uhm, questa che hai puntato è già un modello "rushmore";
fino ad appena prima dell'avvento di questa nuova serie, nel 2013,
le differenze tra classic e limited, a memoria ma penso di non sbagliare, erano:
batwing-paragambe-tourpack eccetera per entrambi;
la limited aveva in più:
casse radio anche posteriori;
manopole riscaldate;
kit interfono fornito con la moto;
set borse in tessuto, da inserire nelle borse interne;
portapacchi aggiuntivo sopra al baulone tourpack;
grafica strumentazione come i CVO;

6galloni
27-02-2023, 11:20
ma verniciali a polvere ......spendi il giusto e non ci pensi più:wink2:

cmq il problema è il colore dei cerchi adesso!?!?!?!:mm::wink2:


Con 30 euro a cerchio li fai a polvere neri

si appunto.....e sò problemi:wink2:

trash
27-02-2023, 11:43
ma verniciali a polvere ......spendi il giusto e non ci pensi più:wink2:

cmq il problema è il colore dei cerchi adesso!?!?!?!:mm::wink2:

Ma a livello estetico al momento non mi danno noia.. neache gli originali mi piacciono molto, se dovessi sceglierei metterei dei big fat spoke ( si possono tra l l'atro?)


uhm, questa che hai puntato è già un modello "rushmore";
fino ad appena prima dell'avvento di questa nuova serie, nel 2013,
le differenze tra classic e limited, a memoria ma penso di non sbagliare, erano:
batwing-paragambe-tourpack eccetera per entrambi;
la limited aveva in più:
casse radio anche posteriori;
manopole riscaldate;
kit interfono fornito con la moto;
set borse in tessuto, da inserire nelle borse interne;
portapacchi aggiuntivo sopra al baulone tourpack;
grafica strumentazione come i CVO;

Questa sembra avere tutto quello che descrivi, credo manchi l interfono


si appunto.....e sò problemi:wink2:

Qua non ho capito

6galloni
27-02-2023, 11:51
Ma a livello estetico al momento non mi danno noia.. omissis


Qua non ho capito

ecco , sembra, ripeto sembra che, contrariamente a quanto dici sopra, ovvero che non sia un problema...:mm:

e dopo tutte le comunicazioni positive che hai ricevuto sul conce in parola...:wink2:

ancora stai chiedendo lumi sui cerchi .........e che non hai portato a termine l'acquisto proprio per questo motivo.......:wink2:

ma ripeto, sembra neh:happy3::happy5:

trash
27-02-2023, 11:53
ecco , sembra, ripeto sembra che, contrariamente a quanto dici sopra, ovvero che non sia un problema...:mm:

e dopo tutte le comunicazioni positive che hai ricevuto sul conce in parola...:wink2:

ancora stai chiedendo lumi sui cerchi .........e che non hai portato a termine l'acquisto proprio per questo motivo.......:wink2:

ma ripeto, sembra neh:happy3::happy5:


Disquisizioni...

6galloni
27-02-2023, 11:57
Disquisizioni...

ah ok....è un puor parlè:happy3:

a quando l'acquisto con relativa foto della faccia da ebete!?!?!?:tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:

trash
27-02-2023, 14:02
ah ok....è un puor parlè:happy3:

a quando l'acquisto con relativa foto della faccia da ebete!?!?!?:tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:

Non te lo dico, sarà una sorpresa :happy7:

Allora sti fat spoke li posso mettere sopra o no? :ylsuper:

the chemist
27-02-2023, 14:14
Questa sembra avere tutto quello che descrivi, credo manchi l interfono



mah magari sbaglio, ma dal 2014 con appunto i nuovi modelli touring rushmore,
la ultra era venduta solo in allestimento limited.
poi seguì la limited low;
la ultra classic è ritornata dopo.

rob halford
27-02-2023, 15:03
Non te lo dico, sarà una sorpresa :happy7:

Allora sti fat spoke li posso mettere sopra o no? :ylsuper:cerchi a raggi su una ultra?mah....

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

6galloni
27-02-2023, 17:29
cerchi a raggi su una ultra?mah....

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

quotone......mah!!!:wink2:

=acromion=
01-03-2023, 15:58
presa?

trash
01-03-2023, 16:11
presa?


Stiamo lavorando per voi:happy7:

the chemist
01-03-2023, 17:06
cerchi a raggi su una ultra?mah....

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

io un paio di realizzazioni bagger ultra, con cerchi big spoke li ho visti.
non erano nemmeno male, però erano cerchi da 21" al'anteriore.
con la misura a libretto delle ultra (17" o 18"), ho dubbi anche io

rob halford
01-03-2023, 18:58
su un cerchio da 21" ci può stare,si parla di realizzazioni bagger piuttosto spinte
su questa non c'azzecca proprio imho

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk