PDA

Visualizza Versione Completa : CF Moto



EmmePi
11-02-2023, 08:58
https://www.moto.it/news/carles-solsona-modena-40-cfmoto-e-focalizzata-su-tecnologia-e-innovazione.html/amp

Salvo rare eccezioni e per prodotti di nicchia, ormai si investe seriamente nel settore moto solo in Cina, certamente favorita da minori vincoli burocratici, costi inferiori e tanta tecnologia e design (nostri) da copiare.
Mi si stringe il cuore nel mandare a puttàne decenni di know-how ma... vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare.
Ché, anche se domandi, nella migliore delle ipotesi è inutile.

EmmePi
12-07-2023, 10:57
Porto su: https://www.motociclismo.it/nuova-cfmoto-1000-rr-motore-v4-200-cv-83110

FASTGABRY
12-07-2023, 11:49
Sicuro le sanno fare..copiare

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Mitico_2
12-07-2023, 12:00
Fino ad ora facevano motorette. Se si mettono pure a fare moto da 200 cv……

Rat Fink
12-07-2023, 12:42
Dalla Cina anche moto con motore boxer 8 cilindri, una configurazione mai vista prima...
https://www.google.com/amp/s/www.inmoto.it/amp/news/anteprime/2023/03/01-6152490/mostro_cinese_una_maxi_cruiser_8_cilindri_boxer_di _oltre_2_400_cc

Luca.com
12-07-2023, 13:08
Visto coi miei occhi una società di design in campo automotive che disegna per i principali marchi, originariamente sita in usa e Germania (con designer italiani ben conosciuti) trasferirsi in cina. Smantellato tutto e ora studio design in cina con investimenti di tutto riguardo.

Non è che arriveranno fra 10 anni le auto e moto cinesi affidabili e pure belle, le stanno già creando ora, linee di produzione già pronte.

Entro i prossimi due anni ci sarà una vera rivoluzione [emoji2369]

Rat Fink
12-07-2023, 13:18
Visto coi miei occhi una società di design in campo automotive che disegna per i principali marchi, originariamente sita in usa e Germania (con designer italiani ben conosciuti) trasferirsi in cina. Smantellato tutto e ora studio design in cina con investimenti di tutto riguardo.

Non è che arriveranno fra 10 anni le auto e moto cinesi affidabili e pure belle, le stanno già creando ora, linee di produzione già pronte.

Entro i prossimi due anni ci sarà una vera rivoluzione [emoji2369]

Future is in the Rising Sun...
👍

essepi
12-07-2023, 14:45
il problema è che adesso che hanno cominciato a fare i motori, vanno le macchine elettriche :happy4:

EmmePi
12-07-2023, 14:56
il problema è che adesso che hanno cominciato a fare i motori, vanno le macchine elettriche :happy4:

:happy4:

Da noi... :cry2:

6galloni
12-07-2023, 15:26
:happy4:

Da noi... :cry2:

ESATTO:mad1:

Lorecapo
12-07-2023, 16:24
Visto coi miei occhi una società di design in campo automotive che disegna per i principali marchi, originariamente sita in usa e Germania (con designer italiani ben conosciuti) trasferirsi in cina. Smantellato tutto e ora studio design in cina con investimenti di tutto riguardo.

Non è che arriveranno fra 10 anni le auto e moto cinesi affidabili e pure belle, le stanno già creando ora, linee di produzione già pronte.

Entro i prossimi due anni ci sarà una vera rivoluzione [emoji2369]
Io da consumatore (certo per chi fa parte della catena produttiva è molto diverso...) non riesco a vederlo come un problema, semmai come un'opportunità.
Non è che alla fine guidare una Golf, una Panda, una Formentor, una C3, ... dia poi tutte queste soddisfazioni o senso di appagamento.
Se le prossime auto UTILI verranno dalla Cina, costeranno meno e saranno anche più belle sarà solo un vantaggio per tutti noi.
Per esempio mi sembrano più felici i possessori di Lynk&Co con le loro suv medie colorate e moderne, rispetto a quelli con una T-rock che per comprarla hanno dovuto scucire 40.000 Euro...

Le macchine per cui vale la pensa spendere dei soldi e che danno emozioni le hanno già fatte o le stanno facendo adesso: la Giulia Quadrifoglio, le ultime Porsche senza parte ibrida, le ultime aspirate a trazione posteriore come le Toyota GT86 o le Mazda MX-5, le Subaru con il boxer e incollate per terra, nel loro piccolo se vuoi le 500 Abarth.
Se uno ama la guida sono queste le auto da comprare e da godersi nel weekend o quando può. Il resto che ci porti da A a B spendendo il meno possibile...

naniva
12-07-2023, 17:07
A riguardo delle moto cinesi , la mia preoccupazione riguarda non solo la qualità di tutti i componenti ma anche la loro reperibilità in caso di bisogno , il prezzo inferiore ad altre moto resta sempre un costo impegnativo per chi ha un reddito basso e su una rottura o manutenzione la manodopera costa come le altre .

Kevin75
12-07-2023, 21:27
Mio vicino di casa ha CF Moto 800, che dire, bella e full full optional, ha abbandonato l'auto, a lavoro tutti i giorni in moto, per ora zero problem ed è pienamente soddisfatto.

Claudio1972
13-07-2023, 04:36
Va detto che il mondo automotive fa prodotti di grande qualità.
Quindi non penso che quello sia il problema delle auto e moto cinesi.
Semmai il discorso che fa Lore lo trovo giusto ma triste.
Auto e moto perdono il connotato di 'passionalita' e allora va bene al minor prezzo possibile. Diventano una semplice commodity per cui si guarda solo alla funzionalità.
Questa è la direzione sbagliata a mio modo di vedere.
Resterò saldo sulle mie posizioni finché potrò. Poi mi ritirerò felice in qualche paese definito retrogrado dove ancora si può vivere la vita di una volta [emoji16]

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Kevin75
13-07-2023, 06:36
Unico paese lento a digerire la modernità mi viene in mente solo l India.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fat King
13-07-2023, 07:32
L'invasione cinese inizialmente mi dava fastidio
Ma poi pensandoci bene, la mia Pandina è costruita in Tuamadrevaccastan e la sede legale della casa che la produce è in un vigliacco paradiso fiscale nostro "fratello UE" che oltre a derubarci ci fa pure la morale che non siamo virtuosi
E questo vale per tutte le altre casa automobilistiche Europee
Quindi ben venga una Shang Tsung che fa il lavoro della mia Pandina, economica, pratica e affidabile
Che si fottano i fratellini Elkann
A uno piace, magari piacerà anche all'altro ........



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Britannico
13-07-2023, 22:32
L'invasione cinese inizialmente mi dava fastidio
Ma poi pensandoci bene, la mia Pandina è costruita in Tuamadrevaccastan e la sede legale della casa che la produce è in un vigliacco paradiso fiscale nostro "fratello UE" che oltre a derubarci ci fa pure la morale che non siamo virtuosi
E questo vale per tutte le altre casa automobilistiche Europee
Quindi ben venga una Shang Tsung che fa il lavoro della mia Pandina, economica, pratica e affidabile
Che si fottano i fratellini Elkann
A uno piace, magari piacerà anche all'altro ........



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Quasi tutto corretto, a parte che la sede Olandese&Company delle grosse società serve per risparmiare (o riequilibrare) la percentuale insensata di tasse sull'utile, pratica che il piccolo imprenditore sostituisce ancora con il nero e non ha un grosso impatto sull'occupazione. Un impatto reale invece esiste, ed è che la macchina fatta in Italia (o EU) con componentistica locale muove una intera filiera e permette ai nostri figli di godersi il lago di Como senza essere obbligati a trasferirsi in Cina per mantenere la famiglia.

Ciò premesso, onestamente non capisco perché dover guardare Cina, Korea &Company quando in Europa facciamo le migliori auto al mondo che onestamente vengono vergognosamente imitate dai suddetti.

Sull'elettrico non mi esprimo.

Kevin75
13-07-2023, 23:06
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230713/52f00de44f3112b9948bb4316c8a6e36.jpg
A me piace GS ma ohhh davvero niente male!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claudio1972
14-07-2023, 07:22
Unico paese lento a digerire la modernità mi viene in mente solo l India.


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNo ecco li no
Ci sono in questo momento
Ci vengo spesso per lavoro
È un posto che non mi piace
Cerchiamo altro [emoji16]

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Fat King
14-07-2023, 08:56
Quasi tutto corretto, a parte che la sede Olandese&Company delle grosse società serve per risparmiare (o riequilibrare) la percentuale insensata di tasse sull'utile, pratica che il piccolo imprenditore sostituisce ancora con il nero e non ha un grosso impatto sull'occupazione. Un impatto reale invece esiste, ed è che la macchina fatta in Italia (o EU) con componentistica locale muove una intera filiera e permette ai nostri figli di godersi il lago di Como senza essere obbligati a trasferirsi in Cina per mantenere la famiglia.

Ciò premesso, onestamente non capisco perché dover guardare Cina, Korea &Company quando in Europa facciamo le migliori auto al mondo che onestamente vengono vergognosamente imitate dai suddetti.

Sull'elettrico non mi esprimo.Il discorso non fa una piega
Anzi, mi piace, perché finalmente giustifica e rende ufficiale la necessità di fare del nero da parte dei piccoli imprenditori

Quindi:

Premesso che la tassazione italiana è esagerata, si aprono 2 percorsi distinti a seconda delle dimensioni dell'azienda:

Se sei piccolo sei obbligato a fare del nero assumendoti i rischi

Se sei grande, un paese infame ti offre la scappatoia legale spostando li la sede legale della tua azienda

Se l'Olanda non facesse parte della UE mi starebbe bene
La considererei come le isole Cayman
Ma qui invece mi sa di truffa legalizzata con relativa pugnalata alle spalle delle altre nazioni UE

Gli auguro di dover spendere quei soldi sporchi in dighe causa inondazioni con aumento del livello del mare di vari metri
Ovviamente senza morti e feriti, ci mancherebbe

(Dighe con la D, non con la F)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
14-07-2023, 09:10
Io da consumatore (certo per chi fa parte della catena produttiva è molto diverso...) non riesco a vederlo come un problema, semmai come un'opportunità.
Non è che alla fine guidare una Golf, una Panda, una Formentor, una C3, ... dia poi tutte queste soddisfazioni o senso di appagamento.
Se le prossime auto UTILI verranno dalla Cina, costeranno meno e saranno anche più belle sarà solo un vantaggio per tutti noi.
Per esempio mi sembrano più felici i possessori di Lynk&Co con le loro suv medie colorate e moderne, rispetto a quelli con una T-rock che per comprarla hanno dovuto scucire 40.000 Euro...

Le macchine per cui vale la pensa spendere dei soldi e che danno emozioni le hanno già fatte o le stanno facendo adesso: la Giulia Quadrifoglio, le ultime Porsche senza parte ibrida, le ultime aspirate a trazione posteriore come le Toyota GT86 o le Mazda MX-5, le Subaru con il boxer e incollate per terra, nel loro piccolo se vuoi le 500 Abarth.
Se uno ama la guida sono queste le auto da comprare e da godersi nel weekend o quando può. Il resto che ci porti da A a B spendendo il meno possibile...

Eri partito in crescendo.

Poi sei scivolato sulla 500 Abbarth

Sarà che magari ne hai una!!??

Ciao

Lorecapo
14-07-2023, 09:13
No io no (mai comprerei una trazione anteriore sportiva…), ma ce l’ha Luca.com e lo temo con le sue aderenze con l’Agenzia delle Entrate!
Non ho nulla da nascondere da dipendente privato, ma non si sa mai dove arrivino i suoi tentacoli…
[emoji3]

Luca.com
14-07-2023, 10:20
No io no (mai comprerei una trazione anteriore sportiva…), ma ce l’ha Luca.com e lo temo con le sue aderenze con l’Agenzia delle Entrate!
Non ho nulla da nascondere da dipendente privato, ma non si sa mai dove arrivino i suoi tentacoli…
[emoji3]

[emoji23][emoji23][emoji23] pirla!!!

Comunque 500 abarth bisogna averla una volta nella vita. Anche io avevo dubbi prima di comprarla ma poi mi sono ricreduto.

Comunque già venduta prima che mi facesse del male[emoji16]. Non si direbbe ma macchina molto tecnica se si spinge. Al limite estremamente pericolosa ma divertentissima [emoji38]


Ah, ricordati che nessuno non ha niente da nascondere… [emoji41]

Britannico
14-07-2023, 21:50
Il discorso non fa una piega
Anzi, mi piace, perché finalmente giustifica e rende ufficiale la necessità di fare del nero da parte dei piccoli imprenditori

Quindi:

Premesso che la tassazione italiana è esagerata, si aprono 2 percorsi distinti a seconda delle dimensioni dell'azienda:

Se sei piccolo sei obbligato a fare del nero assumendoti i rischi

Se sei grande, un paese infame ti offre la scappatoia legale spostando li la sede legale della tua azienda

Se l'Olanda non facesse parte della UE mi starebbe bene
La considererei come le isole Cayman
Ma qui invece mi sa di truffa legalizzata con relativa pugnalata alle spalle delle altre nazioni UE

Gli auguro di dover spendere quei soldi sporchi in dighe causa inondazioni con aumento del livello del mare di vari metri
Ovviamente senza morti e feriti, ci mancherebbe

(Dighe con la D, non con la F)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Purtroppo è quello che succede in tutte le unioni e confederazioni, USA e Svizzera inclusi. In realtà ci sono delle regole sul trasferimento dell'utile, e l'Italia non è obbligata da nessuno a tenere un livello di tassazione indecente. Io trovo più scandaloso quanto succede con software house e big data, che praticamente non lasciano nulla...

EmmePi
15-07-2023, 11:10
https://www.insella.it/news/qj-motors-arriva-unaltra-quattro-cilindri-supersportiva-171467

Mentre Honda (per citare il caso più eclatante) ormai sforna quasi solo bicipara.
Meno male che "spaccano" in moto GP... :happy7:
Se continua così, tempo massimo 5 anni e i cinesi sostituiranno i giappi (che avranno abbandonato) anche lì.