PDA

Visualizza Versione Completa : Prova manubrio dal conce/mecca



spiedo
03-02-2023, 15:43
Ma da voi è così?


https://www.youtube.com/watch?v=I5jXAtzLljI

E' una cosa che ho sempre sognato e mai mi è successo...
Risolverebbe un magazzino di manubri in garage :happy4:

6galloni
03-02-2023, 15:46
non sò.....io vedo solo cartelli con scritto "vietato salire sulle moto":happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

JammedGeko
03-02-2023, 15:47
Ma da voi è così?


https://www.youtube.com/watch?v=I5jXAtzLljI

E' una cosa che ho sempre sognato e mai mi è successo...
Risolverebbe un magazzino di manubri in garage :happy4:

Se ti fai fare il lavoro da loro non vedo perché no.
Chiaro che se pensi di andare li a fare le tue prove e poi montarti a casa il manubrio comprato su subito....

Davidone
03-02-2023, 15:51
Mera propaganda :happy4: anche i tedeschi pensavano che stavano vincendo la guerra , quando avevano i russi a 20km dal reichstag


Quoto non sedersi

spiedo
03-02-2023, 15:57
Se ti fai fare il lavoro da loro non vedo perché no.
Chiaro che se pensi di andare li a fare le tue prove e poi montarti a casa il manubrio comprato su subito....

Il problema è che di solito han due manubri... e non ti fanno sto lavoretto!
Anche se lo prendi da loro!

Almeno a me...

Andrea73
03-02-2023, 16:11
Magari… cambiarlo da solo non ci penso per via dei cavi interni e in concessionaria mi hanno sparato un botto senza possibilità di provare..

6galloni
03-02-2023, 16:11
Il problema è che di solito han due manubri... e non ti fanno sto lavoretto!
Anche se lo prendi da loro!

Almeno a me...

la dura legge di mercato........non si fa magazzino:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:: happy4::happy4:

JammedGeko
03-02-2023, 16:18
Il problema è che di solito han due manubri... e non ti fanno sto lavoretto!
Anche se lo prendi da loro!

Almeno a me...

Prova a comprare una moto nuova come quella del video e a chiedere di spendere altri 1000 euro per cambiare manubrio...
Io dico che quanche prova te la fanno fare...
Soprattutto se nell'occasione fanno anche un bel video promozionale.
Per quel poco che ti conosco se io avessi un concessionario, vedendoti entrare non ti srotolerei il tappeto rosso...
Per inciso non lo srotolerei nemmeno a me...
Facciamo un esempio noto, secondo te a Ubi lo farebbero provare?

white sideburns
03-02-2023, 16:23
Tempo fa, al faaker, hd faceva prova manubri su alcuni modelli proprio per invogliare a comprare moto e cambiare subito manubrio... nel video tedesco probabilmente stanno preparando la moto (vedi anche paragrafo posteriore) ed avendo ampio catalogo accessori fanno prova su quale sia meglio ... il cliente gli lascerà una bella somma alla fine ...

para
03-02-2023, 16:28
vabbe' ma sta da thunderbike non è mica un concessionario.
fanno moto customizzate a gente che se la passa bene bene!!!
il minimo è fargli provare i manubri anche perchè ne hanno in vendita di tutti i tipi.

6galloni
03-02-2023, 16:35
vabbe' ma sta da thunderbike non è mica un concessionario.
fanno moto customizzate a gente che se la passa bene bene!!!
il minimo è fargli provare i manubri anche perchè ne hanno in vendita di tutti i tipi.

allora il discorso cambia......e non di poco:ok:

6galloni
03-02-2023, 16:38
Prova a comprare una moto nuova come quella del video e a chiedere di spendere altri 1000 euro per cambiare manubrio...
Io dico che quanche prova te la fanno fare...
Soprattutto se nell'occasione fanno anche un bel video promozionale.
Per quel poco che ti conosco se io avessi un concessionario, vedendoti entrare non ti srotolerei il tappeto rosso...
Per inciso non lo srotolerei nemmeno a me...
Facciamo un esempio noto, secondo te a Ubi lo farebbero provare?

quotone........:tongue3:

spiedo per i dealer è il fat king del tempi nostri:happy4::happy4::happy4:

Little bastard
03-02-2023, 17:13
Almeno a me...

Probabilmente non leggono qui ed ignorano quanto tu abbia le idee chiare su manubri e selle, altrimenti te li farebbero provare e venderebbero/monterebbero sapendo che la settimana dopo ci ri andresti per cambiare :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

spiedo
03-02-2023, 17:36
Probabilmente non leggono qui ed ignorano quanto tu abbia le idee chiare su manubri e selle, altrimenti te li farebbero provare e venderebbero/monterebbero sapendo che la settimana dopo ci ri andresti per cambiare :vhappy1::vhappy1::vhappy1:


quotone........:tongue3:

spiedo per i dealer è il fat king del tempi nostri:happy4::happy4::happy4:


Prova a comprare una moto nuova come quella del video e a chiedere di spendere altri 1000 euro per cambiare manubrio...
Io dico che quanche prova te la fanno fare...
Soprattutto se nell'occasione fanno anche un bel video promozionale.
Per quel poco che ti conosco se io avessi un concessionario, vedendoti entrare non ti srotolerei il tappeto rosso...
Per inciso non lo srotolerei nemmeno a me...
Facciamo un esempio noto, secondo te a Ubi lo farebbero provare?

ASSOLUTAMENTE vi quoto e do ragione!
Ma devo dire che i primi 10 anni di HD ho BUTTATO via tanti soldi a vanvera... MA TANTI! (un po' mi vergogno pure un po'...)
Anche aquistando moto nuove come il king... poi omologazioni, accessori ecc ecc....

POI ho iniziato a farmi il sangue amaro su tantissime cose e preso coraggio, con le mani tremanti ho iniziato a smontare qualcosa... poi qualcos' altro... fin quando è diventata una droga e non riesco più a smettere (solo in questi ultimi DUE GIORNI ho cambaito 3 manubri con la moto senza carrozzeria e forcelle:talk1::talk1::talk1:)

Caspita mi son reso conto che ce la facevo!!! Stavo vivendo il sogno americano pure io :talk1::talk1::talk1:
Poi in TV c' era quel programma dei preparatori e Staccio mi faceva il serbatoio su misura :talk1::talk1::talk1:

Si insomma.... quanto ti mettono in conto per cambiare in manubrio?

Io questa mattino l' ho fatto in meno di 15 minuti!
Smontato e rimontato (con i cavi esterni perchè devo esser sicuro di quello che rimarrà almeno un anno montato...)

Di cosa stiamo parlando???

Quindi si... con me non mangeranno più!
Pilosio se avrò problemi di motore e conosco i miei oggettivi limiti MA.... quel trattamento del video a me non lo hanno mai fatto... sarà il livello dei conce e mecca della mia zona! :no_ok:

PS. Il manubrio del video, il primo, è da sogno :biggrinlove:
Soprattutto su quel fat!

6galloni
03-02-2023, 20:09
ASSOLUTAMENTE vi quoto e do ragione!
Ma devo dire che i primi 10 anni di HD ho BUTTATO via tanti soldi a vanvera... MA TANTI! (un po' mi vergogno pure un po'...)
Anche aquistando moto nuove come il king... poi omologazioni, accessori ecc ecc....

POI ho iniziato a farmi il sangue amaro su tantissime cose e preso coraggio, con le mani tremanti ho iniziato a smontare qualcosa... poi qualcos' altro... fin quando è diventata una droga e non riesco più a smettere (solo in questi ultimi DUE GIORNI ho cambaito 3 manubri con la moto senza carrozzeria e forcelle:talk1::talk1::talk1:)

Caspita mi son reso conto che ce la facevo!!! Stavo vivendo il sogno americano pure io :talk1::talk1::talk1:
Poi in TV c' era quel programma dei preparatori e Staccio mi faceva il serbatoio su misura :talk1::talk1::talk1:

Si insomma.... quanto ti mettono in conto per cambiare in manubrio?

Io questa mattino l' ho fatto in meno di 15 minuti!
Smontato e rimontato (con i cavi esterni perchè devo esser sicuro di quello che rimarrà almeno un anno montato...)

Di cosa stiamo parlando???

Quindi si... con me non mangeranno più!
Pilosio se avrò problemi di motore e conosco i miei oggettivi limiti MA.... quel trattamento del video a me non lo hanno mai fatto... sarà il livello dei conce e mecca della mia zona! :no_ok:

PS. Il manubrio del video, il primo, è da sogno :biggrinlove:
Soprattutto su quel fat!

tranquillo "Spieduccio" caro:tongue3:

tu smonta e apri un 3d dedicato........:happy3:

che poi ci pensiamo "NOI" a darti una mano o un consiglio giusto!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

PaoloOvada
03-02-2023, 20:48
Prova a comprare una moto nuova come quella del video e a chiedere di spendere altri 1000 euro per cambiare manubrio...
Io dico che quanche prova te la fanno fare...
Soprattutto se nell'occasione fanno anche un bel video promozionale.
Per quel poco che ti conosco se io avessi un concessionario, vedendoti entrare non ti srotolerei il tappeto rosso...
Per inciso non lo srotolerei nemmeno a me...
Facciamo un esempio noto, secondo te a Ubi lo farebbero provare?Quoto

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
03-02-2023, 21:58
Nei dealer un po’ grossi in America c’è una moto dedicata a questo dove ti fanno provare diverse configurazioni di manubrio, pedane e sella per trovare quella a te più adatta.
Però solo con materiale Harley ovviamente…

A Glendale invece per la prima volta ho visto un dealer con tantissima roba di altri produttori locali, del resto la California è una bella fucina di idee.
C’erano manubri, selle, scarichi ecc. non da montare ma almeno da toccare con mano.

Oltre a questa che è una delle preparazioni migliori che abbia visto di persona:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230203/19e378dbc12e2d0c964a3cb0c97777df.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230203/6f7ba779920bfc5620763eec3e266782.jpg

PaoloOvada
04-02-2023, 06:53
Nei dealer un po’ grossi in America c’è una moto dedicata a questo dove ti fanno provare diverse configurazioni di manubrio, pedane e sella per trovare quella a te più adatta.
Però solo con materiale Harley ovviamente…

A Glendale invece per la prima volta ho visto un dealer con tantissima roba di altri produttori locali, del resto la California è una bella fucina di idee.
C’erano manubri, selle, scarichi ecc. non da montare ma almeno da toccare con mano.

Oltre a questa che è una delle preparazioni migliori che abbia visto di persona:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230203/19e378dbc12e2d0c964a3cb0c97777df.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230203/6f7ba779920bfc5620763eec3e266782.jpg
Il forcellone mi violenta gli occhi

Kevin75
04-02-2023, 07:19
Mamma mia cosa non è quel fat in video…super sbavo…
Mia esperienza è che al massimo puoi provare quel che trovi in concessionaria service compreso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
04-02-2023, 07:30
Quanto è bello quel fat porco zio

6galloni
04-02-2023, 10:12
Il forcellone mi violenta gli occhi

retaggio delle trasformazioni anni 90:happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:

the chemist
04-02-2023, 11:57
Ma da voi è così?


https://www.youtube.com/watch?v=I5jXAtzLljI

E' una cosa che ho sempre sognato e mai mi è successo...
Risolverebbe un magazzino di manubri in garage :happy4:

a parte che chiamare ancora fatboy quella roba, vabbé.
ma se gli mettevano uno specchio a fianco per vedere la sua posizione in sella, lo capiva da solo che stava provando un manubrio più stupido dell'altro
:happy4::happy4:

leobike
05-02-2023, 08:15
Ho una malsana idea e questo sarebbe stato utile, se non cambio la Slim mi sarebbe piaciuto montare un manubrio tipo RKS mini ape
Ho visto qualche foto in rete e mi piace, chiedo al web che ne dite?
A parte l’estetica secondo voi la guida?

Mr.Eight
05-02-2023, 08:26
Al faaker nel salone hd c era un muletto e a parete 5-6 tipologie di manubrio che si innestavano sulla moto in 5 secondi.
Lo scopo è quello di farsi un idea meno immaginaria e più concreta di come sia l'assetto in marcia con quel tipo di manubrio.

Mr.Eight
05-02-2023, 08:31
Se ti fai fare il lavoro da loro non vedo perché no.
Chiaro che se pensi di andare li a fare le tue prove e poi montarti a casa il manubrio comprato su subito....Non sò quanto oneroso sia installare un dispositivo di prova rapida tipo faaker.
Secondo me Harley, che è la regina inavvicinabile della customizzazione potrebbe pensare di rifornire i concessionari di un muletto (magari anche finto tipo i prototipi di motogp che vedi in fiera) dove innesti giusto il manubrio e magari anche 3-4 selle.
Secondo me andrebbe bene anche un muletto generico, giusto x farsi un idea

Sanny
05-02-2023, 11:34
ok.............HD fra 5/6 anni leggendo WC lo fara':wink2::wink2::wink2:

spas
12-02-2023, 11:16
purtroppo no.
di manubri ne ho una collezione, tempo fa ne regalai anche uno ad un utente del WC :happy4: