PDA

Visualizza Versione Completa : Se hd é felice con meno.BMW invece..



FASTGABRY
24-01-2023, 23:25
https://www.moto.it/news/bmw-record-di-vendite-nel-2022.html

Brava BMW..magari quelli di hd potrebbero copiare piuttosto di finire nel baratro

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Sanny
25-01-2023, 05:18
bmw ha clientela che non parla piu' ...era meglio quando era peggio.
vuole le cose tecnologiche...ha saputo fare marketing ( se si dice ancora cosi..)

ha diversificato.....e comunque il grosso dei numeri lo fa con GS.

poi sul resto si puo' discutere...qualita', prezzo, altro..:wink2::wink2:

Nuby
25-01-2023, 07:29
Ma come la bmw fa anche le moto? :happy4::happy4:

9gerry74
25-01-2023, 07:31
A me fa sempre specie leggere che la best seller è una delle moto più costose in assoluto

Boxerfabio
25-01-2023, 08:07
A me fa sempre specie leggere che la best seller è una delle moto più costose in assoluto
Perché con una sola, molto cara, riesci a farci tutto in un modo molto più che degno.

white sideburns
25-01-2023, 08:45
Perché con una sola, molto cara, riesci a farci tutto in un modo molto più che degno.

Dipende ... io mi vergognerei ad andare in giro con GS :happy4:
P.S. a parte gli scherzi penso che sia molta moda e status simbol... negli anni 90/2000 andavano custom, naked e sportive (tanti sognavano HD) ed ora invece falsi enduro.... e molti vogliono il top che nel settore è GS :happy3:

white sideburns
25-01-2023, 08:47
A me fa sempre specie leggere che la best seller è una delle moto più costose in assoluto

Perché non è figo arrivare col benelli :happy4:
P.S. anche io una volta arrivato (ormai da tantissimi anni) all'harley non tornerei a custom jap :happy3:

9gerry74
25-01-2023, 09:42
Perché con una sola, molto cara, riesci a farci tutto in un modo molto più che degno.

Il mio stupore non deriva dalle qualità del GS, sulle quali non ci sono dubbi, ma semplicemente dal costo che è esorbitante per una moto, soprattutto se parametrato ai numeri di vendita, tutto qui.

TeamSabotage
25-01-2023, 09:50
Il mio stupore non deriva dalle qualità del GS, sulle quali non ci sono dubbi, ma semplicemente dal costo che è esorbitante per una moto, soprattutto se parametrato ai numeri di vendita, tutto qui.

Il prezzo è proprio in funzione dei numeri di vendita, domanda/offerta dalla notte dei tempi.

9gerry74
25-01-2023, 10:34
Il prezzo è proprio in funzione dei numeri di vendita, domanda/offerta dalla notte dei tempi.

già, non ci avevo pensato… probabilmente in HD hanno provato a fare la stessa cosa con le CVO, ma qualcosa deve essere andata storta :vhappy2:
Le RT costano uguale e ne vendono quattro in croce.
…paragonato a qualsiasi altro mercato penso sia un unicum.

agofatbob
25-01-2023, 13:46
una di quelle vendute nel 2022 è la mia,f 900r che ho affiancato al fat bob,per comprare hd che volevo dovevo dare dentro il bob e aggiungere almeno 15 mila euro,con meno di 10 mila ho preso un'altra moto ( ho venduto un vn 800 del 1998 che nel 2024 non avrebbe più girato in area B a Milano ),ora le nuove hd hanno prezzi folli,in qualità ad allestimenti e dotazioni rispetto altri marchi

lordguzzi
25-01-2023, 13:55
già, non ci avevo pensato… probabilmente in HD hanno provato a fare la stessa cosa con le CVO, ma qualcosa deve essere andata storta :vhappy2:
Le RT costano uguale e ne vendono quattro in croce.
…paragonato a qualsiasi altro mercato penso sia un unicum.RT richiede stomaco d'acciaio, non è per tutti[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
25-01-2023, 14:03
già, non ci avevo pensato… probabilmente in HD hanno provato a fare la stessa cosa con le CVO, ma qualcosa deve essere andata storta :vhappy2:
Le RT costano uguale e ne vendono quattro in croce.
…paragonato a qualsiasi altro mercato penso sia un unicum.

Ho come l'impressione che i numeri di vendita delle harley "classiche ed iconiche" non giustifichino più la loro presenza a listino ma le tengono solo per accontentare i nostalgici che stanno invecchiando/sparendo ed allora ne propongono in minor numero e a prezzi esagerati dato che non possono più rifarsi su grandi numeri.. finiti i vecchi bro faranno tabula rasa e andranno avanti con il nuovo corso, moto fatte per le nuove generazioni. Comprensibile in fondo, la tendenza del mercato vuole moto intelligenti (e abbordabilissime) e moto che si rifanno al passato ma con motori e prestazioni moderne... le classiche Harley, per quanto migliorate, non sono al passo con il mercato dei nuovi motociclisti secondo me.

Boxerfabio
25-01-2023, 14:57
Tutto ok ma devono anche essere belle, sportster che è al passo coi tempi è un incubo da vedere.

ro@dking
25-01-2023, 18:20
É quello che dicevo io nell'altro post. HD ha dimezzato i volumi di vendita rispetto ai massimi, bmw macina record.
A milwaukee hanno assunto Tafazzi al centro stile

Bobbe
25-01-2023, 19:07
RT richiede stomaco d'acciaio, non è per tutti[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkBasta comprare l'rt giusta , tipo la mia;-)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230125/32e44e4da418883b7b057ead5d6127b2.jpg

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

e-glider
25-01-2023, 23:04
Il mio stupore non deriva dalle qualità del GS, sulle quali non ci sono dubbi, ma semplicemente dal costo che è esorbitante per una moto, soprattutto se parametrato ai numeri di vendita, tutto qui.

Ormai il prezzo di tanti oggetti (moto, auto, orologi, abbigliamento, …) non riflette più il valore.

Se ti sembra cara la GS (e lo é) pensa che una Ultra Limited anniversario costa 1,5 GS e una Ultra Glide CVO più di 2 GS :esclam:

Ormai sono a tutti a caccia di margini alti con bassi volumi.

Tobia
26-01-2023, 08:06
Occhio a parlare di numeri e basta.
Sennò quando esce la mini-Hd in Cina e dintorni forse bisogna rivederli..

Fat King
26-01-2023, 08:12
Basta comprare l'rt giusta , tipo la mia;-)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230125/32e44e4da418883b7b057ead5d6127b2.jpg

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Mi avete cercato ?????? :happy7::happy4::talk1::tongue3::happy6:

https://www.pipeorgans.it/images/rt.jpg

white sideburns
26-01-2023, 08:19
Occhio a parlare di numeri e basta.
Sennò quando esce la mini-Hd in Cina e dintorni forse bisogna rivederli..

Premesso che mai avrei pensato di scrivere qualcosa a favore di BMW:happy3:
non è solo una questione di numeri ed è anche vero che questi li fa con pochissimi modelli, ma bmw è riuscita a fare prodotto che è diventato di moda, facile da guidare (a parte l'altezza per qualcuno nel caso di GS) e che è comodo anche per passeggero :happy3:
Inoltre non è di nicchia, piace a tutti quelli che non hanno mai avuto una moto, faccio esempio, io lavoravo in banca e tanti 40/50enni che si sono separati, hanno lasciato lo scooter per GS (magari il primo anno 800 per poi passare al 1250) e tornare giovani :happy4:

white sideburns
26-01-2023, 08:20
Mi avete cercato ?????? :happy7::happy4::talk1::tongue3::happy6:

https://www.pipeorgans.it/images/rt.jpg

Con un fisico così pensa come staresti bene su una HD :happy4:

MagNETo
26-01-2023, 08:27
...io lavoravo in banca e tanti 40/50enni che si sono separano, hanno lasciato lo scooter per GS (magari il primo anno 800 per poi passare al 1250) e tornare giovani :happy4:
Io di giovani sui GS ne ho visti pochini eh, direi età media sui 60, quando in cima al passo il Giessista si toglie il casco 99% dei casi esce una chioma bianca o pelata :happy4:! Per tornare giovani servirebbe una Kawasaki Z o una KTM Duke, il GS invecchia più di una touring Harley :tongue3:

the chemist
26-01-2023, 09:02
io lavoravo in banca e tanti 40/50enni che si sono separati, hanno lasciato lo scooter per GS (magari il primo anno 800 per poi passare al 1250) e tornare giovani :happy4:

non conosco di persona tutti questi "ritornati giovani" e non voglio assolutamente fare il giudice,
ma il dubbio mi resta...
e perchè per tornare giovani hanno proprio comprato una bmw gs?
per la facilità di guida? c'erano sicuramente a listino moto ugualmente facili, presumo.
per avere un motore che corre e riassaporare il dio mercurio? c'erano sicuramente moto più sportive a listino, presumo.
per la comodità e l'ergonomia? c'erano sciuramente moto più comode sul mercato, presumo.
per il fascino estetico? non ci credo proprio :happy4:. qui sarebbe l'unica carta dove HD avrebbe potuto avere il suo perchè.
perchè a buon mercato? la GS? per di più per un 40/50 enne di cui sopra, separato, che già dovrà staccare assegni mostri alla ex e magari pure ai figli...

a me il sospetto resta forte e chiaro, che l'abbiano presa per passaparola, moda, status symbol.

MagNETo
26-01-2023, 09:29
BMW è riuscita dove Harley ha fallito, rendere il proprio prodotto iconico al di la delle qualità oggettive. Che per la GS sicuramente ci sono, ma il successo stratosferico si spiega solo con l'effetto brand. Per molti appassionati la moto è BMW GS, le alternative non ci sono non perchè non siano valide, ma perchè non sono BMW GS. In BMW sono stati bravissimi, il prodotto è valido, la comunicazione esemplare, il coinvolgimento nel Marchio totale. Praticamente ha fatto, meglio, quello che HD era riuscita a fare negli anni '90 quando "la moto" era Harley-Davidson.

Fat King
26-01-2023, 09:45
Con un fisico così pensa come staresti bene su una HD :happy4:

Datemi un Dianabol e solleverò il mondo !!!!! :happy7::happy4::talk1:

9gerry74
26-01-2023, 09:51
Con un fisico così pensa come staresti bene su una HD :happy4:

https://i.postimg.cc/hjhJsYBV/84-E8-D38-F-5-FCF-4781-B284-B9072-D1470-EC.png

9gerry74
26-01-2023, 09:55
non conosco di persona tutti questi "ritornati giovani" e non voglio assolutamente fare il giudice,
ma il dubbio mi resta...
e perchè per tornare giovani hanno proprio comprato una bmw gs?


convinti di trombare :happy4:

PaoloOvada
26-01-2023, 10:54
BMW è riuscita dove Harley ha fallito, rendere il proprio prodotto iconico al di la delle qualità oggettive. Che per la GS sicuramente ci sono, ma il successo stratosferico si spiega solo con l'effetto brand. Per molti appassionati la moto è BMW GS, le alternative non ci sono non perchè non siano valide, ma perchè non sono BMW GS. In BMW sono stati bravissimi, il prodotto è valido, la comunicazione esemplare, il coinvolgimento nel Marchio totale. Praticamente ha fatto, meglio, quello che HD era riuscita a fare negli anni '90 quando "la moto" era Harley-Davidson.Concordo.
GS è di moda.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

the chemist
26-01-2023, 10:55
convinti di trombare :happy4:

come accade spesso con chi compra HD.
giessisti e harleysti stessa razza allora :happy4::happy4::happy4::happy4:

9gerry74
26-01-2023, 12:02
Concordo.
GS è di moda.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

mah, quanto dura una moda?
Più facile che sia diventato un classico, o un punto di riferimento.

white sideburns
26-01-2023, 12:36
[B]
a me il sospetto resta forte e chiaro, che l'abbiano presa per passaparola, moda, status symbol.

Esatto ... ci vanno all'aperitivo e al mare oltre che venirci in ufficio ed hanno la moto del momento :happy4:

white sideburns
26-01-2023, 12:37
BMW è riuscita dove Harley ha fallito, rendere il proprio prodotto iconico al di la delle qualità oggettive. Che per la GS sicuramente ci sono, ma il successo stratosferico si spiega solo con l'effetto brand. Per molti appassionati la moto è BMW GS, le alternative non ci sono non perchè non siano valide, ma perchè non sono BMW GS. In BMW sono stati bravissimi, il prodotto è valido, la comunicazione esemplare, il coinvolgimento nel Marchio totale. Praticamente ha fatto, meglio, quello che HD era riuscita a fare negli anni '90 quando "la moto" era Harley-Davidson.

Proprio così :ok:

PaoloOvada
26-01-2023, 12:37
mah, quanto dura una moda?
Più facile che sia diventato un classico, o un punto di riferimento.Beh, insomma, qualcosa che si sceglie al di là delle sue caratteristiche, bensì perché è cool.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
26-01-2023, 12:40
come accade spesso con chi compra HD.
giessisti e harleysti stessa razza allora :happy4::happy4::happy4::happy4:

Spesso le hanno entrambe per raddoppiare il fascino :happy4:

MagNETo
26-01-2023, 13:40
...convinti di trombare :happy4:
A me GS sa di coppia "over" (di età e di... taglia :tongue3:) con caschi e tute uguali, sinceramente non mi pare il mezzo per fare il fig0 scapestrato e godereccio. Vuoi mettere una Harley con la quale puoi andare ai meravigliosi raduni con 98% uomini? :happy4:

Dai se uno compra la moto per tr0mbare gli manca un bojo, non siamo più negli anni '90 :vhappy1:

https://motorcycledays.files.wordpress.com/2013/03/harley44.jpg

Tobia
26-01-2023, 17:31
Perché gs?

Perchè se non sai guidare è facilissima
Perché se sai guidare vai velocissimo
Perché se sei alto è perfetta per il turismo
Perché puoi andare ovunque anche nella sabbia di una caletta all’Elba
Perché quando vai al bar pensi di essere alla Dakar
Perché hai la capacità di carico di una Volvo
Perché la compagna quando viaggia è felice (per le borse)
Perché fa figo
Perché ha tutto di serie
Perché è esclusiva
Perché tieni medie autostradali di rispetto..

Il GS nel corso degli anni è passata da moda a classico evergreen. Il 1150 poi è una moto da avere in garage.

Ps
Io l’ho venduta perché con lei, come con tutte le bmw che ho avuto, dimenticavo il gusto del viaggio ma pensavo solo ad arrivare velocemente a destinazione..

spas
29-01-2023, 20:29
GS a parte, in BMW stanno facendo un'opera di stile e marketing mica da poco... la R18 la preferisco a parecchie HD presenti in salone adesso.

L' UOMO NERO
30-01-2023, 18:02
BMW con R18 si è tirata zappata sulle teste! In fiera te la proponevano in tutte le salse, qualcuno anche le fotografava ma solo per dare un minimo di soddisfazione ai preparatori :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
30-01-2023, 22:45
Perché gs?

Perchè se non sai guidare è facilissima
Perché se sai guidare vai velocissimo
Perché se sei alto è perfetta per il turismo
Perché puoi andare ovunque anche nella sabbia di una caletta all’Elba
Perché quando vai al bar pensi di essere alla Dakar
Perché hai la capacità di carico di una Volvo
Perché la compagna quando viaggia è felice (per le borse)
Perché fa figo
Perché ha tutto di serie
Perché è esclusiva
Perché tieni medie autostradali di rispetto..

Il GS nel corso degli anni è passata da moda a classico evergreen. Il 1150 poi è una moto da avere in garage.

Ps
Io l’ho venduta perché con lei, come con tutte le bmw che ho avuto, dimenticavo il gusto del viaggio ma pensavo solo ad arrivare velocemente a destinazione..Fa venire voglia di arrivare (autoCit.)

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

teccs
01-02-2023, 06:14
Ciao bellissimi esprimo la mia opinione
L’Harley Davidson è la moto per eccellenza,niente da fare……..
Il GS invece è come una ***** di classe superior,che una volta provata crea dipendenza e non riesci più a farne a meno.
E poi tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta roba……..

Capito il concetto?
���� ciao, vi pensò sempre

Paolino frena
01-02-2023, 07:48
Al di là delle mode per capire il successo del GS basta guidarlo qualche minuto e capisci tutto.
Poi il marchio BMW ha comunque pedigree che ha saputo fare crescere negli anni, come ha fatto l'harley :happy4:
Ah no aspetta, l'harley mi sa che ....

Fat King
01-02-2023, 08:19
Guardavo il sito BMW

Belin, ha 2500 tipi di motore totalmente diversi tra di loro, ciò significa che è un colosso dalla potenza industriale spaventosa
Il mercato non lo subisce passivamente, lo indirizza a suon di cannonate !
Basti pensare che un gigante come Honda fra un po' mette lo squallido bicipara anche sulla Gold Wing !

Boxer ad acqua a fasatura variabile per le varie GS, RT, RS & C.
Boxerino ad aria per le varie R-nineT
Boxerone galattico per le varie R18
Bicipara in varie declinazioni
Monumentale 6 cilindri in linea
Spaventoso 4 cilindri in linea per le Superbike in varie declinazioni
Monocilindrico per le 300cc
Monocilindrico per gli scooter
ElettroLordGuzzi per gli scooter

Forse ne ho dimenticato pure qualcuno ........ :happy7::happy4::talk1:

the chemist
01-02-2023, 10:01
Perché gs?

Perchè se non sai guidare è facilissima
HD non proprio, va detto.

Perché se sai guidare vai velocissimo
pure con Harley. nei miei anni di girate a trovare chapter diversi, ho visto fare cose incredibili anche con streetglide, ad opera di alcuni roadcaptain.

Perché se sei alto è perfetta per il turismo
Perché puoi andare ovunque anche nella sabbia di una caletta all’Elba
con HD no. a meno che non hai PanAmerica :happy4:

Perché quando vai al bar pensi di essere alla Dakar
al bar con HD puoi far finta di essere in california o a miami :happy4:

Perché hai la capacità di carico di una Volvo
con la ultra caricavo anche di più di una volvo

Perché la compagna quando viaggia è felice (per le borse)
la mia morosa poi moglie, era contenta già sul fatboy, con la ultra faceva festa doppia

Perché fa figo
HD molto più figo di BMW GS santo cielo

Perché ha tutto di serie
dipende cosa si cerca...?

Perché è esclusiva
HD no?

Perché tieni medie autostradali di rispetto..
120-130 fissi con fatboy senza parabrezza; 160 fissi con Ultra...; non credo servano medie superiori

Il GS nel corso degli anni è passata da moda a classico evergreen. Il 1150 poi è una moto da avere in garage.
nulla da eccepire su questo punto, effettivamente. gran merito di bmw

Ps
Io l’ho venduta perché con lei, come con tutte le bmw che ho avuto, dimenticavo il gusto del viaggio ma pensavo solo ad arrivare velocemente a destinazione..

difficilmente parlo da talebano del marchio HD, anche se probabilmente lo sono, ma QUASI tutte le cose espresse, santo cielo le hai anche con una harley touring.
e con HD, ti godi il viaggio, non solo la meta.

Sanny
01-02-2023, 10:10
Bah....
Io il viaggio me lo godo con qualsiasi moto....
Perché di viaggi non serve scriverne.....:wink2:

9gerry74
01-02-2023, 10:19
Bah....
Io il viaggio me lo godo con qualsiasi moto....
Perché di viaggi non serve scriverne.....:wink2:

verissimo, però tu non fai testo perché cambi una moto l’anno

lordguzzi
01-02-2023, 10:35
Guardavo il sito BMW

Belin, ha 2500 tipi di motore totalmente diversi tra di loro, ciò significa che è un colosso dalla potenza industriale spaventosa
Il mercato non lo subisce passivamente, lo indirizza a suon di cannonate !
Basti pensare che un gigante come Honda fra un po' mette lo squallido bicipara anche sulla Gold Wing !

Boxer ad acqua a fasatura variabile per le varie GS, RT, RS & C.
Boxerino ad aria per le varie R-nineT
Boxerone galattico per le varie R18
Bicipara in varie declinazioni
Monumentale 6 cilindri in linea
Spaventoso 4 cilindri in linea per le Superbike in varie declinazioni
Monocilindrico per le 300cc
Monocilindrico per gli scooter
ElettroLordGuzzi per gli scooter

Forse ne ho dimenticato pure qualcuno ........ :happy7::happy4::talk1:guardati le spalle....arriverò dal porto....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Tobia
01-02-2023, 13:47
difficilmente parlo da talebano del marchio HD, anche se probabilmente lo sono, ma QUASI tutte le cose espresse, santo cielo le hai anche con una harley touring.
e con HD, ti godi il viaggio, non solo la meta.

Infatti non a caso Hd e GS sono arrivare ad essere IL riferimento per le loro classi.
Non dici più hai una custom dici ho un’HD idem con il GS. Sono punti di riferimento e quindi in molte occasioni questi punti di riferimento si toccano e coincidono.

Il viaggio con HD però è veramente tutta un’altra cosa..
anche ai 100km/h c’è vita, e che vita!

lordguzzi
01-02-2023, 14:09
quoto 200%

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Rat Fink
01-02-2023, 14:55
Quando parcheggi al bar a fianco al tavolo in GS ti chiedono se puoi spostarla che da fastidio, quando parcheggi in Harley ti chiedono se vuoi che spostino le sedie nel caso ti diano fastidio...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🍸🍸

Sanny
01-02-2023, 22:00
Quando parcheggi al bar a fianco al tavolo in GS ti chiedono se puoi spostarla che da fastidio, quando parcheggi in Harley ti chiedono se vuoi che spostino le sedie nel caso ti diano fastidio...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🍸🍸


no le spostano perche' sei gia' seduto su una sedia...rigida :happy4::happy4::wink2:

Sanny
01-02-2023, 22:01
verissimo, però tu non fai testo perché cambi una moto l’anno

:wink2:

fino a quando girera' bene...la vita e' strana :happy5:

Rat Fink
02-02-2023, 08:46
no le spostano perche' sei gia' seduto su una sedia...rigida :happy4::happy4::wink2:

🤣🤣🤣👍👍

Mariolino
02-02-2023, 10:26
Nella mia scelta della moto, il cervello gridava GS e lo stomaco Harley

Ronfo
02-02-2023, 15:10
Nella mia scelta della moto, il cervello gridava GS e lo stomaco Harley

Beh ora non avrai più dubbi:happy4:
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?191664-BMW-parlano-di-bloccaggio-ruota

white sideburns
02-02-2023, 18:18
Nella mia scelta della moto, il cervello gridava GS e lo stomaco Harley

io probabilmente il cervello non ce l'ho... GS mi stimola solamente bisogno fisiologico al WC (no forum) :happy4:

Metalflakes
02-02-2023, 21:35
mah, quanto dura una moda?
Più facile che sia diventato un classico, o un punto di riferimento.

O semplicemente che come ha detto qualcuno è una moto che permette di fare tutto bene..[emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
03-02-2023, 19:55
Ricordo di essere rimasto a piotte con lo scooter (di un altro). Viene il carro attrezzi.
Mi fa salire con lui (era un amico).
Dico ‘menomale che io ho una bmw e non ste cavolate di plastica’.
Il tipo del carro attrezzi mi mostra il taccuino della settimana…’conta un po’ quante bmw ho tirato su questa settimana’…ed erano tante….ma tante.

La BMW vive di contenuti tecnici buoni,ma anche di moto indistruttibili (fino agli anni 90) che sono ancora in giro. Quelle sono una gran bella reclame,eh…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk