PDA

Visualizza Versione Completa : HD come Louboutin



Les Paul
19-12-2022, 07:54
Ciao,

Sono bellissime. Viste dal vivo ancor di più: davvero spettacolari. Ah, il mito di Louboutin si rinnova ogni volta.
https://images.lvrcdn.com/Big76I/ACH/003_c284ed94-58eb-4c5b-bb21-921b28102ade.JPG
Bellissime, dicevo, quanto inutili (come scarpe). Inutili (come moto) quanto una El Diablo – toh, lo stesso colore, ma è più particolare il Louboutin – che per di più, la El Diablo, non è altrettanto bella. Ma solo i francesi possiedono l’ allure per certe cose.

Questi pensieri mi nascono leggendo i commenti al 120esimo: nuovi colori, fregi, rivisitazioni si chiede a gran voce. In nome del mito immortale. Sempre nuovo e sempre attuale.

I miti sono materiale potente e, al contempo, delicato. Primo, non sono univoci: della nascita di Afrodite o della morte di Diomede (il mio principe acheo preferito) ne esistono svariate versioni. Secondo, decadono e vengono sostituiti in continuazione. Chi, qui, parla, infatti, ancora del figlio di Tideo?

Qui, invece, si dibatte (ancora!) se si possa montare un solo ammortizzatore al posteriore, quando BMW, Honda e Indian (Indian!) lo offrono sulle pari categoria/peso dell’ Electra, e con ben altre potenze da controllare.

Ecco: Harley è sempre più – o almeno così dovrebbe essere secondo molti amici di qui - una Louboutin. Tutta forma e zero sostanza. Dimentichi che stiamo parlando di motociclette, ovvero mezzi di trasporto. Non fini ma mezzi, dove la forma non si può mai allontanare troppo dalla sostanza. Come, invece, oramai da anni, da troppi anni accade.

L’ anno scorso ho fatto un pellegrinaggio laico a Weimar. E vi ho acceso, con doveroso anticipo, un cero per il 120esimo sperando che forma e sostanza ritornino a parlarsi nelle propaggini di Milwakee.

https://iili.io/EaDY8X.jpg

E poi le armature che Glauco e Diomede si scambiarono, benchè una valesse 100 buoi e l’ altra solo 9 [forma], entrambe assolvevano al compito di proteggere i due principi in combattimento [sostanza].

:byby:

PS A proposito di allure, non è che da sola basti a vincere le finali

Danny Lyon
19-12-2022, 08:27
Be' il forcellone triangolare che sostiene la ruota fa molto Bauhaus ed è rimasto, anche se meno aperto. Per il resto c'era tanto deco nelle Harley più classiche.

Io non credo basti mettere un bar and shield sul serbatoio per mitizzare una moto, prova ne è il fatto che molti modelli Harley son finiti nel dimenticatoio perché non apprezzati.
Questa el diablo invece mi sembra piuttosto riuscita.

Cmq belle le Louboutin, ma non le regalerei mai! Il tacco non mi ci starebbe tutto in bocca :happy4:

Monz
19-12-2022, 08:34
Vedo che la El DIablo è piaciuta ma ricordo che non è un modello a sè...non è altro che una LR ST con una verniciatura particolare venduta a 7.300 euro in più.
A casa mia si chiama presa per il culo

wallyCRT
19-12-2022, 08:40
Vedo che la El DIablo è piaciuta ma ricordo che non è un modello a sè...non è altro che una LR ST con una verniciatura particolare venduta a 7.300 euro in più.
A casa mia si chiama presa per il culo


Sabato ho passato tre ore in Conce per un lavoro.
Ho fatto questo brutto pensiero, guardando le moto esposte: "se avessi 50K non saperi come spenderli".
Non c'era una moto che mi piacesse.
El Diablo rossa inclusa.
Non c'era nemmeno un giubbotto di pelle "bello", a dirla tutta.
Tutto piatto. Tutto troppo nero e troppo plasticoso.
Forse dopo 20 anni in HD sono io troppo esigente?

white sideburns
19-12-2022, 09:20
:happy6::happy6::happy6:
attualmente a listino HD mi piace solo heritage (anche se meno del modello TC) e slim (se c'è ancora)
ho infatti appena preso (fine ottobre) hd di 15 anni (per avere un euro 3 e poter circolare liberamente) che è l'ultima springer che ritengo bella fra i modelli Harley
come ho già detto hd non è mai stata una moto da paragonare agli altri marchi ma un oggetto a se ... che devi amare ed apprezzare con pregi e difetti ...
Il nuovo lo lascio a chi cerca prestazioni e sicurezza...

PaoloOvada
19-12-2022, 09:51
A me nella gamma nuova piacciono un sacco di moto.
La el Diablo mi pare stupenda.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Littleblack
19-12-2022, 10:11
A casa mia si chiama presa per il culo

Per parafrasare Rambo: quello che tu chiami presa per il culo, Les Paul lo chiama idealismo trascendentale

:happy4:

Monz
19-12-2022, 10:42
:happy4:

Mazér
19-12-2022, 12:00
Ciao,

Sono bellissime. Viste dal vivo ancor di più: davvero spettacolari. Ah, il mito di Louboutin si rinnova ogni volta.
https://images.lvrcdn.com/Big76I/ACH/003_c284ed94-58eb-4c5b-bb21-921b28102ade.JPG
Bellissime, dicevo, quanto inutili (come scarpe). Inutili (come moto) quanto una El Diablo – toh, lo stesso colore, ma è più particolare il Louboutin – che per di più, la El Diablo, non è altrettanto bella. Ma solo i francesi possiedono l’ allure per certe cose.

Questi pensieri mi nascono leggendo i commenti al 120esimo: nuovi colori, fregi, rivisitazioni si chiede a gran voce. In nome del mito immortale. Sempre nuovo e sempre attuale.

I miti sono materiale potente e, al contempo, delicato. Primo, non sono univoci: della nascita di Afrodite o della morte di Diomede (il mio principe acheo preferito) ne esistono svariate versioni. Secondo, decadono e vengono sostituiti in continuazione. Chi, qui, parla, infatti, ancora del figlio di Tideo?

Qui, invece, si dibatte (ancora!) se si possa montare un solo ammortizzatore al posteriore, quando BMW, Honda e Indian (Indian!) lo offrono sulle pari categoria/peso dell’ Electra, e con ben altre potenze da controllare.

Ecco: Harley è sempre più – o almeno così dovrebbe essere secondo molti amici di qui - una Louboutin. Tutta forma e zero sostanza. Dimentichi che stiamo parlando di motociclette, ovvero mezzi di trasporto. Non fini ma mezzi, dove la forma non si può mai allontanare troppo dalla sostanza. Come, invece, oramai da anni, da troppi anni accade.

L’ anno scorso ho fatto un pellegrinaggio laico a Weimar. E vi ho acceso, con doveroso anticipo, un cero per il 120esimo sperando che forma e sostanza ritornino a parlarsi nelle propaggini di Milwakee.

https://iili.io/EaDY8X.jpg

E poi le armature che Glauco e Diomede si scambiarono, benchè una valesse 100 buoi e l’ altra solo 9 [forma], entrambe assolvevano al compito di proteggere i due principi in combattimento [sostanza].

:byby:

PS A proposito di allure, non è che da sola basti a vincere le finali


Hai fatto bene a specificare che si trattava di una Louboutin, altrimenti Omo Nero avrebbe potuto scambiarla per una Dr.Martens[emoji23]

È sempre un piacere leggerti Paolo, ciao [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
19-12-2022, 12:45
Hai fatto bene a specificare che si trattava di una Louboutin, altrimenti Omo Nero avrebbe potuto scambiarla per una Dr.Martens[emoji23]

È sempre un piacere leggerti Paolo, ciao [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vedo che stai ancora soffrendo per la dipartita dei tuoi amici francesi :talk1::talk1::talk1::talk1:

the chemist
19-12-2022, 13:00
HD è tornata a fare le moto da ricchi...
esattamente come certe scarpe di alta calzoleria, o una borsa di gucci o LV.
quando ero un ragazzetto già innamorato delle harley, ricordo che <le harley caxxarola costavano almeno 50 milioni di lire>, roba da matti.
poi chissà per quali fortunate serie di eventi, sono riuscito ad avere la prima sportster , 9700 euro nel 2007, ma la base 883 nera ne costava 8100, lo ricordo ancora.
poi il fatboy giallo come il sole, 21400 euro nel 2011. e già a voler fare il cambio con la vecchia lira, c'era da darsi del matto da solo.
la Ultra limited bicolore nel 2013 costava 29400, = 57 milioni del vecchio conio.
follia doppia. :happy4:

oggi come oggi se guardo al listino HD, anche non avessi famiglia, farei fatica a tirar fuori gli odierni 35 mila euro per una ultra o i 26-27 mila per heritage o road king.

Luca.com
19-12-2022, 13:45
Mah, non capisco il paragone.

La loubutin o come cacchio si chiama posso leccarla nella giusta occasione… una Lrs-Eldiablo mi riuscirebbe difficile…

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji106]

lordguzzi
19-12-2022, 14:02
ragazzi cè usato.

qual'è problema?

poi capiranno.


ma mi spiace, hd può accompagnare solo.

poi sotto....molto sotto....ci sono gli altri... la guzzi...la bmw...la triumph...poi un altro buco di vari parsec... il resto


insomma di hd non si può fare a meno


è un illusione...ma poi sempre li torni

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Road Glide
19-12-2022, 15:44
Di cosa stavamo parlando?

https://www.motociclismo.it/prime-foto-nuove-harley-davidson-hd-350-500-cc-x350-x500-81915

fabietto67
19-12-2022, 15:45
Mah, non capisco il paragone.

La loubutin o come cacchio si chiama posso leccarla nella giusta occasione… una Lrs-Eldiablo mi riuscirebbe difficile…

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji106]

Bella immagine!

Rileggendo i listini di H-D epoca Talamo mi sembra che sono sempre costate un bel po' di più della media dei concorrenti.

enzosoftail81
19-12-2022, 16:10
Di cosa stavamo parlando?

https://www.motociclismo.it/prime-foto-nuove-harley-davidson-hd-350-500-cc-x350-x500-81915

DC :boom:

the chemist
19-12-2022, 16:23
Mah, non capisco il paragone.
La loubutin o come cacchio si chiama posso leccarla nella giusta occasione… una Lrs-Eldiablo mi riuscirebbe difficile…
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji106]

beh dipende, se uno è follemente innamorato della sua LRS el-diablo, potrebbe anche leccarla.
o farci altre pratiche.
io con il mio ex fatboy giallo mi ci sarei anche accoppiato, per dire :happy4::happy4:

wallyCRT
19-12-2022, 17:24
Di cosa stavamo parlando?

https://www.motociclismo.it/prime-foto-nuove-harley-davidson-hd-350-500-cc-x350-x500-81915


Wow, l'impressione che al comando della baracca ci sia una scimmia cieca con poco QI anche per un primate, è molto forte.

white sideburns
19-12-2022, 18:01
Wow, l'impressione che al comando della baracca ci sia una scimmia cieca con poco QI anche per un primate, è molto forte.

il CEO se non sbaglio è ancora quello preso dalla Puma ... cosa vuoi che ne capisca di Harley :eyes:

6galloni
20-12-2022, 09:43
Di cosa stavamo parlando?

https://www.motociclismo.it/prime-foto-nuove-harley-davidson-hd-350-500-cc-x350-x500-81915

:happy4::happy4::happy4:

chi è che diceva che un bicilindrico parallelo era "sbagliato"?!?!?

lo vada a dire ai signori HD che hanno avuto il coraggio di unire il marchio a queste, a queste, a queste............non riesco a dirlo!!!:mad1::mad1::mad1:

cmq credo che ormai siamo vicini al deliro alcolico più truce in casa HD:all_coholic::smashfreakb:

e......... afanc-ulo 120 anni di una moto unica nel suo genere che ha fatto storia:sad4::sad4::sad4::sad4:

lordguzzi
20-12-2022, 10:41
tranquilli.

il marchio reggerà, grazie ai bro e al parco circolante.

queste saranno ricordate per quello che sono.

no hd ma roba per far cassa in zone depresse

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

6galloni
20-12-2022, 10:44
tranquilli.

il marchio reggerà, grazie ai bro e al parco circolante.

queste saranno ricordate per quello che sono.

no hd ma roba per far cassa in zone depresse

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

MAH, come recita un vecchio adagio: tranquillo.....ha fatto 30 anni di galera e la moglie..........:happy7::bootyshake::bootyshake::b ootyshake::bootyshake: