PDA

Visualizza Versione Completa : Stormbreaker SWM



maverick03
25-11-2022, 10:55
esposta un po' defilata nello stand Swm in fiera Eicma2022,
vi era la Stormbreaker v1200 di Swm, del gruppo cinese Shineray
la moto e' spudoratamente (il motore a v evolution in particolare) identica alla HD fortyheight, eccezion fatta per forma serbatoio, trasmissione a catena
e poco altro percepito( da me vista solo in foto eh)

la mia domanda e': come puo' nel 2023 essere commercializzata nel mercato europeo, facendo rientrare nelle normative antiinquinamento euro5, un motore palesemente identico a quello HD, quali sono e quanto costano le modifiche da effettuare, se in Harley e Davidson non ci hanno creduto abbandonando di fatto il progetto storico??

https://www.moto.it/news/perche-shineray-swm-ha-presentato-un-1200-v2-che-e-molto-harley-davidson.html
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221125/e368edefdbf1de78c7fb612a78b3a32a.jpg

Davidone
25-11-2022, 11:00
hanno messo il carleo nei tubi di scarico

6galloni
25-11-2022, 11:10
hanno messo il carleo nei tubi di scarico

e doppio disco davanti aggratisse:happy4::happy4::happy4::happy4:

Luca.com
25-11-2022, 12:20
Per mera curiosità personale, sto cercando di capire se HD ha venduto i disegni e linee (come ad esempio fece piaggio a LML indiana con le vespe PX) o se trattasi di plagio... qualcuno ha info dettagliate?

essepi
25-11-2022, 12:46
Per mera curiosità personale, sto cercando di capire se HD ha venduto i disegni e linee (come ad esempio fece piaggio a LML indiana con le vespe PX) o se trattasi di plagio... qualcuno ha info dettagliate?

plagio la vedo dura, perchè gli avvocati si sarebbero già dati da fare alla presentazione ufficiale del motore tempo fa.
Personalmente propenderei per aver venduto linee o comunque il progetto visto che è uscita dal listino , hanno guadagnato anche lì, lo sporster è stato veramente una gallina dalle uova d'oro per HD.
In fin dei conti anche il motore KTM 790 è su altre moto ora che producono 890.
Se riescono ad omologarla mi piacerebbe vederla dal vivo, spero al MBE di Verona ci siano.

TeamSabotage
25-11-2022, 12:47
Niente catena, cinghia dentata anche lei.

Chi la proverà dirà che è la classica cinesata piena di difetti mentre prima era la classica americana piena di carattere :happy4:

Paolino frena
25-11-2022, 13:46
L'imitazione è spudorata .
Ma qui ancora credete alla storiella del " non potevano fare più i motori per normativa euro ?".

9gerry74
25-11-2022, 13:47
Per mera curiosità personale, sto cercando di capire se HD ha venduto i disegni e linee (come ad esempio fece piaggio a LML indiana con le vespe PX) o se trattasi di plagio... qualcuno ha info dettagliate?

swm non ha sede in Cina, dunque vedo improbabile il copia incolla

6galloni
25-11-2022, 13:58
swm non ha sede in Cina, dunque vedo improbabile il copia incolla

SWM Motorcycles è strategicamente inserita in Lombardia, cuore pulsante del motociclismo italiano scelto dalle principali aziende di settore per la posizione adiacente all’area milanese che svolge un ruolo trainante nel business mondiale. La sede è servita da collegamenti stradali veloci e dista poche decine di minuti dall’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa che ha collegamenti con tutti i più importanti Paesi del Mondo.

La sede è situata nel paese di Biandronno, sulle rive del Lago di Varese e nel verde delle colline Prealpine.

decisamente itaGlianissima:happy4: ergo niente violazioni di sorta:happy7:

lordguzzi
25-11-2022, 14:02
importante è che compri libretto omologato, poi te la sistemi.

felice che esista:happy7:

EmmePi
25-11-2022, 14:21
Nell'altro thread (mi pare quello di EICMA) avevo fatto il paragone con Piaggio e LML (anche se, nel caso della Vespa, credo che il motore che montava la Star fosse diverso da quello della Vespa). E, come in quel caso, visto il successo avuto, auspicavo che HD si riprendesse il progetto qualche anno dopo.
Il tema semmai è che HD (che non è Piaggio) vede noi come Piaggio vedeva l'India 15 anni fa. :vhappy3:

Mariolino
25-11-2022, 15:00
L'imitazione è spudorata .
Ma qui ancora credete alla storiella del " non potevano fare più i motori per normativa euro ?".

Io non credo... ma non riesco a capire il perchè dell'uscita di produzione...

L' UOMO NERO
25-11-2022, 15:59
Io non credo... ma non riesco a capire il perchè dell'uscita di produzione...

decisioni dei vari CEO, etc. etc. etc., gente che probabilmente non è manco mai salita su un'Harley e che sino a ieri vendeva altro,

ma comunque c'è poco da pensare, HD ha venduto al gruppo cinese i diritti per rifare lo stesso identico e storico motore (decisione folle per me, se doveva finire la produzione comunque non si dovevano vendere i diritti di uno dei motori e modelli Harley più iconici,
vero questa non è un'Harley e probabilmente qualche numero di vendita lo farà magari in Cina o India ma intanto mamma HD ha venduto il figlio... :byby::byby::byby::byby::byby::byby:

white sideburns
25-11-2022, 17:12
da anni lavoravano per i nuovi motori raffreddati a liquido (vedi nuovo sporster s) e probabilmente si sono accorti che se non toglievano dal mercato il vecchio sporty non avrebbero venduto i nuovi (che sono orrendi) che vanno solo più forte e costano di più.

6galloni
25-11-2022, 17:14
da anni lavoravano per i nuovi motori raffreddati a liquido (vedi nuovo sporster s) e probabilmente si sono accorti che se non toglievano dal mercato il vecchio sporty non avrebbero venduto i nuovi (che sono orrendi) che vanno solo più forte e costano di più.

per me ci hai preso perfettamente:ok:

leobike
25-11-2022, 20:32
SWM Motorcycles è strategicamente inserita in Lombardia, cuore pulsante del motociclismo italiano scelto dalle principali aziende di settore per la posizione adiacente all’area milanese che svolge un ruolo trainante nel business mondiale. La sede è servita da collegamenti stradali veloci e dista poche decine di minuti dall’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa che ha collegamenti con tutti i più importanti Paesi del Mondo.

La sede è situata nel paese di Biandronno, sulle rive del Lago di Varese e nel verde delle colline Prealpine.

decisamente itaGlianissima:happy4: ergo niente violazioni di sorta:happy7:

Non avrei mai saputo descrivere così bene la zona in cui abito.

6galloni
25-11-2022, 20:48
Non avrei mai saputo descrivere così bene la zona in cui abito.

cell'hanno in presentazione nel loro sito ufficiale:happy5:

leobike
25-11-2022, 21:01
cell'hanno in presentazione nel loro sito ufficiale:happy5:

Aaaaa ok dal vero tutta nalstra storia ma beh il marketing deve pur campare
😁😁

FASTGABRY
25-11-2022, 21:29
Per mera curiosità personale, sto cercando di capire se HD ha venduto i disegni e linee (come ad esempio fece piaggio a LML indiana con le vespe PX) o se trattasi di plagio... qualcuno ha info dettagliate?A fine vita..avranno venduto tutto per milioni di dollari.
Ci hanno guadagnato

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

maxiii
26-11-2022, 07:23
Mi piace se esce me la compra e ci abbaboio un bello stemma HD sul serba. E ciao. :happy4:
‘Tanto la fica mica sta a guardare altro.

9gerry74
26-11-2022, 08:19
Sta a vedere che vendono più Sportster SWM che liquid culed HD :vhappy1:

EmmePi
26-11-2022, 08:25
Sta a vedere che vendono più Sportster SWM che liquid culed HD :vhappy1:

Qui da noi è possibile.
E 'nto culed al revolution max. :vhappy2:

Nuby
26-11-2022, 08:27
esposta un po' defilata nello stand Swm in fiera Eicma2022,
vi era la Stormbreaker v1200 di Swm, del gruppo cinese Shineray
la moto e' spudoratamente (il motore a v evolution in particolare) identica alla HD fortyheight, eccezion fatta per forma serbatoio, trasmissione a catena
e poco altro percepito( da me vista solo in foto eh)

la mia domanda e': come puo' nel 2023 essere commercializzata nel mercato europeo, facendo rientrare nelle normative antiinquinamento euro5, un motore palesemente identico a quello HD, quali sono e quanto costano le modifiche da effettuare, se in Harley e Davidson non ci hanno creduto abbandonando di fatto il progetto storico??

https://www.moto.it/news/perche-shineray-swm-ha-presentato-un-1200-v2-che-e-molto-harley-davidson.html
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221125/e368edefdbf1de78c7fb612a78b3a32a.jpg


Ha l’Ad-blue

Mariolino
28-11-2022, 07:23
Sta a vedere che vendono più Sportster SWM che liquid culed HD :vhappy1:

:happy4::happy4:

Tobia
28-11-2022, 08:29
Il nome non mi fa impazzire avrei preferito un nome più strano chennesò tipo “forty seven” :happy4:

Comunque è breve usciranno anche la forcella Springer e i cerchi pieni lenticolari.

Ritorno al futuro IV
“Grande Giove”

EmmePi
28-11-2022, 08:42
Il nome non mi fa impazzire avrei preferito un nome più strano chennesò tipo “forty seven” :happy4:
[...]

:happy4:

47: Antonio La Trippa

Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio!

https://i.ibb.co/qmrM02W/Antonio-La-Trippa.jpg (https://imgbb.com/)

:vhappy3:

Mariolino
28-11-2022, 14:33
Il nome non mi fa impazzire avrei preferito un nome più strano chennesò tipo “forty seven” :happy4:

Comunque è breve usciranno anche la forcella Springer e i cerchi pieni lenticolari.

Ritorno al futuro IV
“Grande Giove”

gLande Giove :happy4:

FASTGABRY
28-11-2022, 15:43
Magari arriva prima nelle classifiche di quei modelli

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

spas
29-11-2022, 00:12
Sta a vedere che vendono più Sportster SWM che liquid culed HD :vhappy1:

Beh, se accadesse non mi dispiacerebbe.