PDA

Visualizza Versione Completa : Allora, siete pronti a portarvi a casa una Sportster 1200 con motore evo made in Italy euro5?



TeamSabotage
26-07-2022, 07:12
https://www.insella.it/news/shineray-il-motore-sportster-cinese-fatto-italia-165763

spiedo
26-07-2022, 07:17
https://www.insella.it/news/shineray-il-motore-sportster-cinese-fatto-italia-165763

Addirittura in Italia!

Comunque cambiato manubrio e sella devo dire che mi sto riappassionando allo sportster...
Gran bel motore!

wallyCRT
26-07-2022, 07:36
Su questa cosa degli Sporty "abbandonati" da Hd dico due cose.
Vespa (abbandonata da Piaggio a favore degli Indiani e ripresa indietro frettolosamente ...e forse pure a pagamento).
500 (quando Fiat fece la 500 "simil Panda" e quando la fece "simil 500" si ebbero due risultati decisamente diversi).

EmmePi
26-07-2022, 07:46
Se ne parlava qui: https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?190385-Motore-sporty-presa-in-cueo&highlight=Motore+sporty

Fat King
26-07-2022, 08:33
Ma il presentatore che parla, è bresciano o bergamasco ?????
Potaaaaa, Figáaaaaaa, Ostiiiiiiii, Cassoooooo ...........

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

TeamSabotage
26-07-2022, 09:10
Se ne parlava qui: https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?190385-Motore-sporty-presa-in-cueo&highlight=Motore+sporty

Chiedo venia, non avevo trovato la discussione già aperta, ma ora si parla di produrlo in Italia che male non sarebbe.

EmmePi
26-07-2022, 09:12
Chiedo venia, non avevo trovato la discussione già aperta, ma ora si parla di produrlo in Italia che male non sarebbe.

Ma figurati... :ok:
Era solo per arricchire il thread con argomenti già trattati.
Il progetto è interessante. Vediamo cosa ci metteranno "intorno".

Ronfo
26-07-2022, 09:12
Ma il presentatore che parla, è bresciano o bergamasco ?????
Potaaaaa, Figáaaaaaa, Ostiiiiiiii, Cassoooooo ...........

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

:happy4:
berghem de hura!
Comunque il motore sembra ben fatto

Lorecapo
26-07-2022, 09:30
Ma figurati... :ok:
Era solo per arricchire il thread con argomenti già trattati.
Il progetto è interessante. Vediamo cosa ci metteranno "intorno".
Se la fanno davvero in Italia sarà a 10 minuti da dove lavoro, in caso vado a vederla e vi dico.

Certo fosse anche una meraviglia io farei fatica a comprare la copia di una HD, anche se fatta (parzialmente) in Italia.
Proprio come non avrei mai comprato una LML, una DR o simili...

FRATU71
26-07-2022, 09:34
Se la fanno davvero in Italia sarà a 10 minuti da dove lavoro, in caso vado a vederla e vi dico.

Certo fosse anche una meraviglia io farei fatica a comprare la copia di una HD, anche se fatta (parzialmente) in Italia.
Proprio come non avrei mai comprato una LML, una DR o simili...

Concordo, ma la DR chi copia?

EmmePi
26-07-2022, 10:06
Se la fanno davvero in Italia sarà a 10 minuti da dove lavoro, in caso vado a vederla e vi dico.

Certo fosse anche una meraviglia io farei fatica a comprare la copia di una HD, anche se fatta (parzialmente) in Italia.
Proprio come non avrei mai comprato una LML, una DR o simili...

Concordo solo in parte.
Oggi una DR non la comprerei.
Ma, al tempo, se avessi voluto un Vespone e non avessi voluto considerare l'usato, una LML l'avrei forse presa in considerazione.
E' chiaro che si tratta di un approccio psicologico individuale ma, se oggi si volesse acquistare uno Sporty "classico", nuovo, omologato Euro 5 e questi qui producessero un qualcosa che gli assomiglia ad un prezzo inferiore all'usato, un pensierino ci si potrebbe fare.
Dieci anni fa i cinesi producevano cloni di smartphone imbarazzanti. Guarda oggi...
Ma potrei fare il paragone con le auto Daewoo di trent'anni fa.
E' solo questione di tempo. E questo motore mi pare un buon inizio.

Fat King
26-07-2022, 10:33
Non sono un ingegnere meccanico, ma penso che la Cina attuale abbia macchine utensili e tolleranze di lavorazione che a Miluochi se le sognavano
Se vogliono fare un prodotto "fatto bene" e non super low cost ci riescono benissimo
Anzi, la Benelli è indubbiamente low cost ma mi sembra che non sia un catorcio sempre guasto
Se pensiamo al periodo "AMF Shovel", i cinesi lavorano più precisi di Patek Philippe !!! :happy4:

MagNETo
26-07-2022, 10:46
Si vabbè ma cosa resta all'Harley se gli togli la poesia dell'acciaio americano proveniente dalle miniere del Minnesota e lavorato dai working class heroes barbuti e tatuati che vanno in fabbrica in chopper e bevono bourbon a pranzo? Già adesso la maggior parte delle moto sono fatte meglio eh, non è che bisogna aspettare i Cinesi. A me cavalcare un simbolo di libertà fatto in una dittatura comunista parrebbe un po' un paradosso ma tant'è...

ghiacciolo
26-07-2022, 11:04
Non sono un ingegnere meccanico, ma penso che la Cina attuale abbia macchine utensili e tolleranze di lavorazione che a Miluochi se le sognavano


non c'entra niente questo, anche le macchine piu scarse (tipo le HAAS) sono assolutamente in grado di fare le lavorazioni necessarie.

poi ci sono fornitori esterni...

6galloni
26-07-2022, 11:29
in Italia, e precisamente in Emilia Romagna, la Cina stà preparando la produzione anche di.............:happy7:

https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/l-auto-elettrica-cinese-%C3%A8-pronta-a-nascere-in-emilia-romagna/ar-AAZYncI?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=b96763f40d424bf5ad792021e6a828d9


da non crederci i passi in avanti che stanno facendo sti cinesi:happy4::happy4::happy4::happy4:

TeamSabotage
26-07-2022, 12:18
in Italia, e precisamente in Emilia Romagna, la Cina stà preparando la produzione anche di.............:happy7:

https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/l-auto-elettrica-cinese-%C3%A8-pronta-a-nascere-in-emilia-romagna/ar-AAZYncI?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=b96763f40d424bf5ad792021e6a828d9


da non crederci i passi in avanti che stanno facendo sti cinesi:happy4::happy4::happy4::happy4:

Ah, l'Emilia Lo Magna!

Ronfo
26-07-2022, 12:25
Si vabbè ma cosa resta all'Harley se gli togli la poesia dell'acciaio americano proveniente dalle miniere del Minnesota e lavorato dai working class heroes barbuti e tatuati che vanno in fabbrica in chopper e bevono bourbon a pranzo? Già adesso la maggior parte delle moto sono fatte meglio eh, non è che bisogna aspettare i Cinesi. A me cavalcare un simbolo di libertà fatto in una dittatura comunista parrebbe un po' un paradosso ma tant'è...

Alle volte pare che anche in progettazione e tra la dirigenza se ne faccia largo uso...:happy4:



in Italia, e precisamente in Emilia Romagna, la Cina stà preparando la produzione anche di.............:happy7:

https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/l-auto-elettrica-cinese-%C3%A8-pronta-a-nascere-in-emilia-romagna/ar-AAZYncI?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=b96763f40d424bf5ad792021e6a828d9


da non crederci i passi in avanti che stanno facendo sti cinesi:happy4::happy4::happy4::happy4:

Si portano avanti per la colonizzazione post bellica.
Produrre auto sportive di lusso in casa Ferrari è un bel segno di sicurezza.
Del resto, produrre auto del genere in Emilia è un gran bel segno distintivo a livello mondiale

ghiacciolo
26-07-2022, 13:04
il costo del lavoro in cina è OGGI inferiore solo del 4% rispetto a quello USA.

ormai non è piu solo una guerra di prezzo.

intanto la produzione per il mercato locale si fa appunto, in locale.

quindi tesla, bmw, mercedes...porsche aprirà entro fine anno uno stabilimento in malesia per l'assemblaggio finale, un po come fece HD in thailandia per schivare i dazi...

poi la fiscalità è abbastanza vantaggiosa mi dicono.

noi per una azienda cliente che produce casse audio in alluminio dal pieno (gli forniamo proprio il box in alluminio) abbiamo riacciuffato in extremis una produzione che facevamo e che volevano spostare in cina.

l'argomento vincente è stato la vicinanza in caso di problemi, il prezzo cambiava poco.

EmmePi
26-07-2022, 13:22
il costo del lavoro in cina è OGGI inferiore solo del 4% rispetto a quello USA.

ormai non è piu solo una guerra di prezzo.

intanto la produzione per il mercato locale si fa appunto, in locale.

quindi tesla, bmw, mercedes...porsche aprirà entro fine anno uno stabilimento in malesia per l'assemblaggio finale, un po come fece HD in thailandia per schivare i dazi...

poi la fiscalità è abbastanza vantaggiosa mi dicono.

noi per una azienda cliente che produce casse audio in alluminio dal pieno (gli forniamo proprio il box in alluminio) abbiamo riacciuffato in extremis una produzione che facevamo e che volevano spostare in cina.

l'argomento vincente è stato la vicinanza in caso di problemi, il prezzo cambiava poco.

Molto interessante. Suonano bene? Si può sapere la marca (anche in PM)?

ghiacciolo
26-07-2022, 13:30
Molto interessante. Suonano bene? Si può sapere la marca (anche in PM)?

ma va, mica è un segreto :ok:

https://www.k-array.com/en/products/type/speakers

per suonare...secondo me suonano bene (ma non sono esperto) e per quello che costano ci mancherebbe pure suonassero male.

ma diciamo il grosso dei loro prodotti si rivolge ad utilizzatori professionali

=acromion=
26-07-2022, 13:33
Concordo solo in parte.
Oggi una DR non la comprerei.
Ma, al tempo, se avessi voluto un Vespone e non avessi voluto considerare l'usato, una LML l'avrei forse presa in considerazione.
E' chiaro che si tratta di un approccio psicologico individuale ma, se oggi si volesse acquistare uno Sporty "classico", nuovo, omologato Euro 5 e questi qui producessero un qualcosa che gli assomiglia ad un prezzo inferiore all'usato, un pensierino ci si potrebbe fare.
Dieci anni fa i cinesi producevano cloni di smartphone imbarazzanti. Guarda oggi...
Ma potrei fare il paragone con le auto Daewoo di trent'anni fa.
E' solo questione di tempo. E questo motore mi pare un buon inizio.

guarda, sui cinesi dico sempre una cosa: se 3/4 anni fa sono andati dall'altra parte della luna e tornati, proprio dei fessi non saranno, e dove vogliono la qualità la mettono.

EmmePi
26-07-2022, 14:14
ma va, mica è un segreto :ok:

https://www.k-array.com/en/products/type/speakers

per suonare...secondo me suonano bene (ma non sono esperto) e per quello che costano ci mancherebbe pure suonassero male.

ma diciamo il grosso dei loro prodotti si rivolge ad utilizzatori professionali

Belle. Grazie.
Non le immaginavo economiche ma meno male che mi hai avvertito... così evito di andare a vedere i listini. :vhappy3:

ghiacciolo
26-07-2022, 15:56
Belle. Grazie.
Non le immaginavo economiche ma meno male che mi hai avvertito... così evito di andare a vedere i listini. :vhappy3:

alla fine credo vadano a cadere su prezzi tipo B&O e simili...

il loro core business è la musica dal vivo, tipo Claudio Baglioni, Renato Zero...quella però è roba in legno o inox tagliato e piegato e non la facciamo noi (a parte alcuni accessori)

scelsi
26-07-2022, 17:20
no, personalmente non sono pronto.
come neppure non sono pronto a comprare un vino che si chiama champagne e che viene prodotto in russia ecc ecc...

PaoloOvada
27-07-2022, 06:31
Anche a me non interesserebbe.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

spiedo
27-07-2022, 08:37
A me schifo non fa se funziona bene.

Poi tante volte penso di cambiar marchio ma... poi non ci riesco.

Detto questo ora bisogna vedere dove lo inseriscono sto motore!
Perchè se ci fanno una motoretta fica ok, altrimenti potevano lasciarlo dove stava...:boom: