PDA

Visualizza Versione Completa : Ma voi che ve né siete fatte tante..di moto



FASTGABRY
06-04-2022, 23:02
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?

maxiii
07-04-2022, 03:18
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?

Transalp. Veramente un rutto.

spiedo
07-04-2022, 06:05
Sinceramente no.

Dipende poi uno cosa cerca, se vai con un 1000 e provi un 600 dirai che è ferma... grazie! Ma andar male no...ho sempre avuto moto che andavano bene

FXSTC
07-04-2022, 06:39
Sportster 883. Un cesso su tutti i punti di vista. Lo salvava solo l'estetica

leobike
07-04-2022, 07:03
Ducati 748, tenuta un mese.

TeamSabotage
07-04-2022, 07:16
L'unica Harley che ho avuto :happy4:

lordguzzi
07-04-2022, 07:28
honda ctx 1300 sullo sconnesso. pericolosa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

danapbanana
07-04-2022, 07:29
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?

Yamaha Tw 200


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fat King
07-04-2022, 07:36
Sportster 1200 Custom Centenario del 2003
Vista in vetrina da neo harleysta, bellissima con i colori del centenario e cromatissima
Presa alla cieca in preda a una potente scimmia
Vibrazioni oscene, comandi avanzati scomodissimi per un "diversamente alto", impossibilita' di mettere un riparo aerodinamico (ne verrebbe fuori una tragedia estetica), passeggero che bestemmia come un muratore bergamasco, ecc. ecc.
Acquisto totalmente sbagliato e venduta dopo pochi mesi
Attenzione ! Non do la colpa alla moto, a tanti magari va benissimo
Con me era incompatibile, infatti con una Softail Springer Classic TC88, parabrezzata all'occorrenza, ci ho fatto 72.000 km in 4 anni e spesso con la moglie dietro
Non sono un fichetto da GS !!!!!

Boxerfabio
07-04-2022, 07:39
Sportster 883. Un cesso su tutti i punti di vista. Lo salvava solo l'estetica

Ma perché? Divertente tra le curve
Non ho ancora trovato feeling come con lei

Boxerfabio
07-04-2022, 07:41
L’unica moto che mi ha deluso negli ultimi anni è stata la scrambler Ducati 800.
L’unica che dopo il test Non avrei comprato.

losvizzero
07-04-2022, 08:02
883 hugger , la prima che ho avuto , solo bella da vedere , pessima x tutto il resto ...........ma parliamo del 94

HarleyMan
07-04-2022, 08:15
Forty eight

Tanto bella quanto scomoda.
Alla fine la odiavo.

FXSTC
07-04-2022, 08:27
Ma perché? Divertente tra le curve
Non ho ancora trovato feeling come con lei

Motore spompo e imbarazzante ( al semaforo mi bruciavano anche i 50ini ), non frenava, ammortizzatori inisistenti, ciclistica...................lasciamo stare.
Sono contento per te, infondotutto alle Harley bisogna adeguarsi.

Littleblack
07-04-2022, 08:35
883 hugger , la prima che ho avuto , solo bella da vedere , pessima x tutto il resto ...........ma parliamo del 94

parliamo di questa bellezza senza tempo... tu andresti radiato dal forum!
:smashfreakb:

https://3.bp.blogspot.com/-rG7JWNRxx24/VrhT9gRVdZI/AAAAAAAAFEE/lj2fgT0nym8/s1600/2001-Harley-Davidson-XLHSportster883Hugger-1024x629.jpg

Boxerfabio
07-04-2022, 09:00
Motore spompo e imbarazzante ( al semaforo mi bruciavano anche i 50ini ), non frenava, ammortizzatori inisistenti, ciclistica...................lasciamo stare.
Sono contento per te, infondotutto alle Harley bisogna adeguarsi.

Quoto tutto :happy4:

Lorecapo
07-04-2022, 09:04
Anch'io voto Iron 883.
Peggior telaio mai provato. Sembra maneggevole perchè è leggera rispetto alle altre Harley, ma non gira, non frena, non ammortizza e infine non va avanti, ma da 50 CV su 250 Kg non si può pretendere più di tanto...

Fatto motore 1200, forcelle Andreani e ammo Ohlins era diventata un'altra moto, anche se ancora non frenava nonostante l'impianto Brembo della Monster (singolo).

Quindi una Roadster 1200 con ammo giusti e il suo doppio disco di serie è l'unica Sportster che si salva della gamma per me, oltre all'XR che avendo anche il cerchio più piccolo davanti e i piedi al posto giusto, dev'essere molto più piacevole da guidare (devo provare quella del Giampy...:mm:).

Boxerfabio
07-04-2022, 09:08
Però boh…. Avevo un feeling incredibile.
Forse perché l’unica che ho tenuto per qualche anno e quindi l’ho capita :vhappy2::happy4:

FXSTC
07-04-2022, 09:14
Però boh…. Avevo un feeling incredibile.
Forse perché l’unica che ho tenuto per qualche anno e quindi l’ho capita :vhappy2::happy4:
e quindi ti SEI adeguato a lei:happy4:

danapbanana
07-04-2022, 09:16
Però boh…. Avevo un feeling incredibile.
Forse perché l’unica che ho tenuto per qualche anno e quindi l’ho capita :vhappy2::happy4:

Allora sono scemo io che ne ho prese due [emoji12] , la prima inguidabile come assetto , una tavola ma frenava con l’impianto del Monster . Però devo dire che ho preso sempre quelle a carburatore fatte 1200, provai quella ad iniezione 883 di un amico era veramente una chiavica

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/91994ef3aa82f40bcf24173d5ca113fa.jpg



La seconda divertentissima , la ricomprerei pari pari adesso , la 883r a carburatore merita

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/12b5b3f9c445ec4d7193b805d3a970e2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca.com
07-04-2022, 09:25
La mia personale esperienza con Electra Standard 1340.
Sicuramente sarà stato un esemplare sfigato, ma ero arrivato alla disperazione... lasciato per strada tre volte per problemi elettrici, si scarburava dopo una settimana, in autostrada dopo i 120 si alleggeriva l'avantreno e non stava dritta, non parliamo dei curvoni veloci dove ondeggiava talmente tanto che sembrava di stare sul tagadà, rischiai la vita in autostrada in liguria dove si scompose su un viadotto puntando il guard rail:sudor:.

Non ne volli più sapere di big twin e la vendetti per la disperazione... poi per fortuna dopo un breve passaggio con la V-Rod del centenario nel 2003 presi un NT1450 e fu di nuovo amore

Bobbe
07-04-2022, 09:35
Tutte quelle che hanno o meno o più di 2 cilindri

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

greppia
07-04-2022, 09:48
Yamaha FJ 1100... veloce ma un trave nel misto stretto, ruota da 16 davanti ed un antidive assassino.

Ktm 250 2 t 2006, quella col telaio del cross...moto che in alcuni frangenti aveva delle reazioni incomprensibili.


:happy3:

spiedo
07-04-2022, 09:53
Allora sono scemo io che ne ho prese due [emoji12] , la prima inguidabile come assetto , una tavola ma frenava con l’impianto del Monster . Però devo dire che ho preso sempre quelle a carburatore fatte 1200, provai quella ad iniezione 883 di un amico era veramente una chiavica

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/91994ef3aa82f40bcf24173d5ca113fa.jpg



La seconda divertentissima , la ricomprerei pari pari adesso , la 883r a carburatore merita

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/12b5b3f9c445ec4d7193b805d3a970e2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A sti o punto di scemi siamo in due...

https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEi9esmwxs9ueJOHChhUfwBbe5kY_OARb7K9z1ZNo_7cvv ebj1xXdgofqgduycViOSq00CM3o-uvTdaz7AXV_uFATSbA7Ina51Js2hLBmsecf4IyiHiJ8L5DFezn nzPbEa5lHCt0Pjmvl3oluFPKqXW2ZYcIl9cTGmfElj_3CC4mm-U607cDY7nGca0N=s4032

Comunque sento pareri di persone non soddisfatte dalla moto non che "andavano male".
Si rimpevano... perdevano olio... chessò!

Dire che un 883 non va un razzo perchè si aha un 116 sotto al sedere....
Ripeto quando andavo in pista l' Hornet 600 andava più piano del gsxr 1000... e grazie!!!

PS. si la mia 883 va più piano del dyna 1580 che avevo... e ci mancherebbe!
Peccato che di massima col 1580 andavo alle velocità che vado con l' 883....

comunque la mia frena, curva e fa quel che le chiedo di fare....

Fat King
07-04-2022, 09:56
La mia personale esperienza con Electra Standard 1340.
Sicuramente sarà stato un esemplare sfigato, ma ero arrivato alla disperazione... lasciato per strada tre volte per problemi elettrici, si scarburava dopo una settimana, in autostrada dopo i 120 si alleggeriva l'avantreno e non stava dritta, non parliamo dei curvoni veloci dove ondeggiava talmente tanto che sembrava di stare sul tagadà, rischiai la vita in autostrada in liguria dove si scompose su un viadotto puntando il guard rail:sudor:.

Non ne volli più sapere di big twin e la vendetti per la disperazione... poi per fortuna dopo un breve passaggio con la V-Rod del centenario nel 2003 presi un NT1450 e fu di nuovo amoreParlando di bragate di m.... con telai Touring pre 2009 anche io e la Santa Donna ce la siamo presa bella
Road King Custom 2004, in 2 con bagagli, stavamo andando a una WC Fest mi pare nelle Marche
Curvone autostradale tra Varazze e Arenzano, è entrata in una oscillazione paurosa.
Ero sulla corsia di sorpasso a interno curva, per fortuna nelle corsie interne non c'era nessuno e l'ho lasciata "sfogare" senza frenare e senza fare forza sul manubrio
Se avessimo ancora fumato ci saremmo accesi 18 sigarette per calmarci !!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

naniva
07-04-2022, 09:56
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?
Ma...guarda sincero sincero le ho tenute , le ho scelte che sapevo cosa facevo.....

Lorecapo
07-04-2022, 10:02
Dire che un 883 non va un razzo perchè si aha un 116 sotto al sedere....
Ripeto quando andavo in pista l' Hornet 600 andava più piano del gsxr 1000... e grazie!!!

PS. si la mia 883 va più piano del dyna 1580 che avevo... e ci mancherebbe!
Peccato che di massima col 1580 andavo alle velocità che vado con l' 883....

comunque la mia frena, curva e fa quel che le chiedo di fare....
Me lo immaginavo mentre scrivevo il mio messaggio che sarebbe arrivato qualcuno con il polmone 883 a dire che in realtà va benissimo... :happy4:

Quando deve andar piano una moto per poter dire che va piano?
Se non bastano nemmeno 50 CV su 250 Kg non so davvero quale sia il limite per poterlo dire...
Il motore della 883 a iniezione (non so a carburatori perchè non l'ho mai provato) è una mèrda. Punto.
In due in montagna non si riesce a superare la macchina che si ha davanti un uno spazio decente.
Non si tratta di correre, ma di ammettere un dato oggettivo.
Poi se uno ci passeggia e si guarda in giro basta va benissimo, ma giusto quello. Io non ho mai avuto una moto così noiosa da guidare come quella. Io eh...

Littleblack
07-04-2022, 10:11
Quindi una Roadster 1200 con ammo giusti e il suo doppio disco di serie è l'unica Sportster che si salva della gamma per me

Quotone :happy7:

https://i.ibb.co/8PxYZwL/20220312-121531-LI.jpg

Fat King
07-04-2022, 10:12
Me lo immaginavo mentre scrivevo il mio messaggio che sarebbe arrivato qualcuno con il polmone 883 a dire che in realtà va benissimo... :happy4:

Quando deve andar piano una moto per poter dire che va piano?
Se non bastano nemmeno 50 CV su 250 Kg non so davvero quale sia il limite per poterlo dire...
Il motore della 883 a iniezione (non so a carburatori perchè non l'ho mai provato) è una mèrda. Punto.
In due in montagna non si riesce a superare la macchina che si ha davanti un uno spazio decente.
Non si tratta di correre, ma di ammettere un dato oggettivo.
Poi se uno ci passeggia e si guarda in giro basta va benissimo, ma giusto quello. Io non ho mai avuto una moto così noiosa da guidare come quella. Io eh...Invece il 1200 a carburatore con solo gli scarichi Screaming Eagle lo trovavo piuttosto potente e scattante
Mai provato il 883 .....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

FlavioRoma
07-04-2022, 10:16
Yamaha Vmax 1200, una moto che andava bene solo in rettilineo :happy4:

MagNETo
07-04-2022, 10:34
Fortyeight pure per me, provata sulle Dolomiti mai vista una moto così poco intuitiva da guidare, la 883 standard in confronto è una MotoGP. Forse l'unica moto che andava oggettivamente male, poi ho avuto altre esperienze deludenti ma più per questioni soggettive, ad esempio Ducati 916 stupenda un missile ma scomodità unica, sella larga e alta, manubrio spaccapolsi, per me inguidabile fuori da un circuito. Altra delusione Moto Guzzi Griso 2V, giochi di trasmissione e iniezione on-off che rovinavano la guida nel misto. Deluso anche da BMW R850R, avantreno per me incomprensibile probabilmente il telelever richiede abitudine. Vero anche il problema telaio delle Touring HD 1340 e 1450, una bici alle basse velocità ma a pieno carico a velocità autostradali fanno paura, anche se avendone avute due ho notato miglioramenti enormi semplicemente con gomme giuste, ben gonfiate (io vado a 3 atm post) e ammortizzatori in forma, non servono due ohlins io ho migliorato tantissimo semplicemente svuotando gli originali e mettendo olio più viscoso.

spiedo
07-04-2022, 10:38
Me lo immaginavo mentre scrivevo il mio messaggio che sarebbe arrivato qualcuno con il polmone 883 a dire che in realtà va benissimo... :happy4:

Quando deve andar piano una moto per poter dire che va piano?
Se non bastano nemmeno 50 CV su 250 Kg non so davvero quale sia il limite per poterlo dire...
Il motore della 883 a iniezione (non so a carburatori perchè non l'ho mai provato) è una mèrda. Punto.
In due in montagna non si riesce a superare la macchina che si ha davanti un uno spazio decente.
Non si tratta di correre, ma di ammettere un dato oggettivo.
Poi se uno ci passeggia e si guarda in giro basta va benissimo, ma giusto quello. Io non ho mai avuto una moto così noiosa da guidare come quella. Io eh...


Invece il 1200 a carburatore con solo gli scarichi Screaming Eagle lo trovavo piuttosto potente e scattante
Mai provato il 883 .....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Io le ho avute tutte e due e il 1200 iniettato volava! Poi non frenava abbastanza ma andava e come (fortyeight)

Ripeto... io mi ci trovo bene... ci vado a passeggio e la uso quando devo rilassarmi o divertirmi, non per arrivare in orario agli appuntamenti di lavoro...
A me basta e va bene!
Se poi mi stuferò la porterò 1200 ma per quest' anno mi godo ancora la pastosità dell 883 a carburatore... che tra l' altro la trovo guidabilissima...

lordguzzi
07-04-2022, 10:46
Ma perché? Divertente tra le curve
Non ho ancora trovato feeling come con leila moto che mi piace di più nell'insieme di quelle che ho e ho avuto è la 883R

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

spiedo
07-04-2022, 10:50
la moto che mi piace di più nell'insieme di quelle che ho e ho avuto è la 883R

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

:ok:

spiedo
07-04-2022, 10:51
PS. ricordo ancora con rammarico l' inserimento in curva e la solidità del gsxr750... pecacto che di quelle japp no mi interessa più nulla!

Ma come ti inserivi con quelle.... altro mondo

danapbanana
07-04-2022, 10:55
Parliamo solo di moto vero ?

No perchè volevo assegnare un' Oscar a quella cagata della UAZ , comprata usata e riconsegnata al concessionario nel giro di 24 ore ma ne sarebbero bastate meno

lordguzzi
07-04-2022, 11:43
anche te casso come fai a prendere uaz[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Luca.com
07-04-2022, 11:56
anche te casso come fai a prendere uaz[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Lo ha fatto per compensare…. Lui lavora nella moda e ha necessità di brutto in quanto passa le giornate in mezzo a patate fotoniche[emoji2357]

(Si percepisce la mia invidia[emoji23])

Danny Lyon
07-04-2022, 12:24
Sono un sempliciotto, alla guida mi piacciono tutte, basta avere un po' di aria in faccia e so' contento!

"No poverello, soffrì non soffre, anzi, è contento." Citazione cinematografica per amanti dei classici :happy3:

FXSTC
07-04-2022, 12:44
Parliamo solo di moto vero ?

No perchè volevo assegnare un' Oscar a quella cagata della UAZ , comprata usata e riconsegnata al concessionario nel giro di 24 ore ma ne sarebbero bastate meno

Cioè mi stai dicendo che cè di peggio che una Royal endfild:happy4:

FXSTC
07-04-2022, 14:04
A sti o punto di scemi siamo in due...

https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEi9esmwxs9ueJOHChhUfwBbe5kY_OARb7K9z1ZNo_7cvv ebj1xXdgofqgduycViOSq00CM3o-uvTdaz7AXV_uFATSbA7Ina51Js2hLBmsecf4IyiHiJ8L5DFezn nzPbEa5lHCt0Pjmvl3oluFPKqXW2ZYcIl9cTGmfElj_3CC4mm-U607cDY7nGca0N=s4032

Comunque sento pareri di persone non soddisfatte dalla moto non che "andavano male".
Si rimpevano... perdevano olio... chessò!

Dire che un 883 non va un razzo perchè si aha un 116 sotto al sedere....
Ripeto quando andavo in pista l' Hornet 600 andava più piano del gsxr 1000... e grazie!!!

PS. si la mia 883 va più piano del dyna 1580 che avevo... e ci mancherebbe!
Peccato che di massima col 1580 andavo alle velocità che vado con l' 883....

comunque la mia frena, curva e fa quel che le chiedo di fare....

E' un dato di fatto!
Capisco un motore tranquillo, ma essere bruciati al semaforo da una bici elettrica che vendono all'Eurospin.......................
Dai, è imbarazzante:happy4: ( parlo di moto stock e a carburo com'era la mia )
A parte scherzi, tu probabilmente abiti in un posto con poco traffico o del tutto inesistente, ma per chi vive nel caos delle grandi citta', avere una moto che avvertito un pericolo, abbia la prontezza di risposta, puo' fare la differenza.
Capitato piu' volte al sottoscritto.

spiedo
07-04-2022, 14:45
E' un dato di fatto!
Capisco un motore tranquillo, ma essere bruciati al semaforo da una bici elettrica che vendono all'Eurospin.......................
Dai, è imbarazzante:happy4: ( parlo di moto stock e a carburo com'era la mia )
A parte scherzi, tu probabilmente abiti in un posto con poco traffico o del tutto inesistente, ma per chi vive nel caos delle grandi citta', avere una moto che avvertito un pericolo, abbia la prontezza di risposta, puo' fare la differenza.
Capitato piu' volte al sottoscritto.

Infatti io vivo nel nulla e nei campi :happy4:
Tra l' altro le partenze a razzo ai semafori manco le faccio! Ne ora ne col Dyna perchè anche gli altri non fanno le partenze a razzo :happy4:
Diciamo che Udine è un vero paesotto e quando si va a spasso si va per strade collinari guardando che fagiani, cerbiatti e cervi non attraversino la strada! :happy4:

Comunque da EX possessori di stradali capisco cosa volete dire ma ripeto... dipende da cosa uno ci vuole fare con la moto!
883 per me va bene! Mi soddisfa e ci faccio tutto!
Quando mi stuferò la porterò a 1200 ma per ora mi piace così!

FXSTC
07-04-2022, 15:16
Infatti io vivo nel nulla e nei campi :happy4:
Tra l' altro le partenze a razzo ai semafori manco le faccio! Ne ora ne col Dyna perchè anche gli altri non fanno le partenze a razzo :happy4:
Diciamo che Udine è un vero paesotto e quando si va a spasso si va per strade collinari guardando che fagiani, cerbiatti e cervi non attraversino la strada! :happy4:

Comunque da EX possessori di stradali capisco cosa volete dire ma ripeto... dipende da cosa uno ci vuole fare con la moto!
883 per me va bene! Mi soddisfa e ci faccio tutto!
Quando mi stuferò la porterò a 1200 ma per ora mi piace così!

Ok, questo autunno la tua magicamente diviene 1200:talk1:

danapbanana
07-04-2022, 15:22
Infatti io vivo nel nulla e nei campi :happy4:
Tra l' altro le partenze a razzo ai semafori manco le faccio! Ne ora ne col Dyna perchè anche gli altri non fanno le partenze a razzo :happy4:
Diciamo che Udine è un vero paesotto e quando si va a spasso si va per strade collinari guardando che fagiani, cerbiatti e cervi non attraversino la strada! :happy4:

Comunque da EX possessori di stradali capisco cosa volete dire ma ripeto... dipende da cosa uno ci vuole fare con la moto!
883 per me va bene! Mi soddisfa e ci faccio tutto!
Quando mi stuferò la porterò a 1200 ma per ora mi piace così!

Ma infatti stiamo parlando di moto che vanno male non so’ chi è quella testa di razzo che ha iniziato a mettere lo Sportster in mezzo [emoji23], come dice Lorecapo 50 cv 250 kg ma cosa si pretende è una moto da passeggiata quelle cose le fa al top del top sennò la patata come fa ad ammirarti , da Califano non avete imparato niente ? Se ti compri la Ferrari e vai a 300 all’ ora chi ti vede , ci devi passeggiare in Via Montenapoleone a 30 km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca.com
07-04-2022, 15:28
Ma infatti stiamo parlando di moto che vanno male non so’ chi è quella testa di razzo che ha iniziato a mettere lo Sportster in mezzo [emoji23], come dice Lorecapo 50 cv 250 kg ma cosa si pretende è una moto da passeggiata quelle cose le fa al top del top sennò la patata come fa ad ammirarti , da Califano non avete imparato niente ? Se ti compri la Ferrari e vai a 300 all’ ora chi ti vede , ci devi passeggiare in Via Montenapoleone a 30 km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maronna… pure il Califfo mi hai citato..[emoji16]

Che saggezza, che cultura, che sensibilità [emoji122][emoji122]
Poeta dialettale amico di Bob Dylan[emoji23]

maxiii
07-04-2022, 15:33
parliamo di questa bellezza senza tempo... tu andresti radiato dal forum!
:smashfreakb:

https://3.bp.blogspot.com/-rG7JWNRxx24/VrhT9gRVdZI/AAAAAAAAFEE/lj2fgT0nym8/s1600/2001-Harley-Davidson-XLHSportster883Hugger-1024x629.jpg
MA VERAMENTE!
Avuta nel 1991. L unica moto che rimpiango. Tenuta 5 anni. Che ricordi. Favolosa.

spiedo
07-04-2022, 15:35
Ma infatti stiamo parlando di moto che vanno male non so’ chi è quella testa di razzo che ha iniziato a mettere lo Sportster in mezzo [emoji23], come dice Lorecapo 50 cv 250 kg ma cosa si pretende è una moto da passeggiata quelle cose le fa al top del top sennò la patata come fa ad ammirarti , da Califano non avete imparato niente ? Se ti compri la Ferrari e vai a 300 all’ ora chi ti vede , ci devi passeggiare in Via Montenapoleone a 30 km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:beer::beer::beer:
COMMOVENTE

Fat King
07-04-2022, 15:37
anche te casso come fai a prendere uaz[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkPrima della Uaz c'era la Gaz !!!
Qualcuna ai tempi l'ho vista in giro
Penso che la Uaz sta al Range Rover Vogue come la Gaz sta al Land Rover 1° serie 1948 !!!
Poi a Varazze, nei primi anni 80, un mio amico mezzo matto aveva la romena Aro
Questa era la Bentley Bentayga !!!
Erano gli anni che era esplosa la mania del fuoristrada, ma non esistevano ancora (almeno in Italia) Pajero, Patrol, BJ42 & C.
Ci si arrangiava con quello che c'era
I più agiati e fortunati avevano la Jeepster Commando che montava un Diesel agricolo osceno da 40 cavalli
Questa invece era la Rolls Royce Cullinan !!! :happy4:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/d8e01c6d5d816a96c7d5e9df4c674d67.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/a0b10fd6cdcead770e1227fd59a80da1.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/92/Jeep_Ebro_Comando.jpg/800px-Jeep_Ebro_Comando.jpg

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

the chemist
07-04-2022, 16:35
non farò testo perchè amo la mia 883 come un figlio.
non venivo da grandi esperienze precedenti, pur avendo guidato moto sicuramente "pericolose" (yamaha fzr1000, hypermotard 1100).
i primi tempi con moto stock, a me sembrava una moto per passeggiare ma con un motore più che decente, considerato il rapporto peso/potenza.
fatto stage 1 (filtro SE, scarichi SE, centralina SE a banco), diventata un'altra moto.
mai avuto niente da dire al motore dopo quelle modifiche. dopo aver modificato anche i freni, meglio ancora.
in quelle volte in cui facevo road captain con il chapter o gli anni in cui ero il fotografo, non ho mai avuto imbarazzi di sorta su nessun tipo di strada.
(sempre viaggiando singolo, per onestà di cronaca).

L' UOMO NERO
07-04-2022, 18:21
honda ctx 1300 sullo sconnesso. pericolosa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

:happy4:

ducktack
07-04-2022, 18:48
Sono un sempliciotto, alla guida mi piacciono tutte, basta avere un po' di aria in faccia e so' contento!

"No poverello, soffrì non soffre, anzi, è contento." Citazione cinematografica per amanti dei classici :happy3:

I mostri

Carlomario
07-04-2022, 20:09
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?

bmw gs 1150 un vero cesso! hahahhahahahhahahahah

Luporoberto
07-04-2022, 21:14
Bmw k75 e k100, solo a pensare a quando le dovevo usare mi viene ancora l orticaria. Inutilmente alte da terra, la 75 fischia è basta brutte ma brutte da usare. Pensare che ci avevano investito miliardi in quel progetto. Mah. Ciao

liv81
08-04-2022, 07:24
Ma perché? Divertente tra le curve
Non ho ancora trovato feeling come con lei

pure io mi trovo bene.

liv81
08-04-2022, 07:30
Me lo immaginavo mentre scrivevo il mio messaggio che sarebbe arrivato qualcuno con il polmone 883 a dire che in realtà va benissimo... :happy4:

Quando deve andar piano una moto per poter dire che va piano?
Se non bastano nemmeno 50 CV su 250 Kg non so davvero quale sia il limite per poterlo dire...
Il motore della 883 a iniezione (non so a carburatori perchè non l'ho mai provato) è una mèrda. Punto.
In due in montagna non si riesce a superare la macchina che si ha davanti un uno spazio decente.
Non si tratta di correre, ma di ammettere un dato oggettivo.
Poi se uno ci passeggia e si guarda in giro basta va benissimo, ma giusto quello. Io non ho mai avuto una moto così noiosa da guidare come quella. Io eh...

ma gli avevi tolto le strozzature ? ahahah
no la mia va molto bene, bella elestica e in ripresa riprende via molto. Sarà per la centralina bo.... ma pure in due in salita le auto le supera molto bene con ottima schiena.
velocità max segnata 180 .
non so, forse la tua aveva qualcosa che non andava bene.

ps. in due arriviamo a malapena a poco più di 100 kg.

spiedo
08-04-2022, 07:49
ma gli avevi tolto le strozzature ? ahahah
no la mia va molto bene, bella elestica e in ripresa riprende via molto. Sarà per la centralina bo.... ma pure in due in salita le auto le supera molto bene con ottima schiena.
velocità max segnata 180 .
non so, forse la tua aveva qualcosa che non andava bene.

ps. in due arriviamo a malapena a poco più di 100 kg.

Il signore ha deciso di regalarvi un DNA magro oppure celate qualche segreto....
Beati voi! Son da 47 anni in dieta! :nuby:

Bobbe
08-04-2022, 08:13
K1200s . Nata male . Ma male male .
Singhiozzava da paura , rumori infernali dal motore , millemila difetti sistemati alla bellemmeglio dopo averla messa sul mercato .
E io , co glio nazzo , ne ho comprate due ....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
08-04-2022, 08:18
comunque aspetto tutti quelli che dicono che 883R non va un razzo in palestra in val trebbia.
portare corda e sgabello [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220408/3a6438ff35b8b75d0fd849c5fee8125d.jpg

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
08-04-2022, 08:39
Allora sono scemo io che ne ho prese due [emoji12] , la prima inguidabile come assetto , una tavola ma frenava con l’impianto del Monster . Però devo dire che ho preso sempre quelle a carburatore fatte 1200, provai quella ad iniezione 883 di un amico era veramente una chiavica

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/91994ef3aa82f40bcf24173d5ca113fa.jpg



La seconda divertentissima , la ricomprerei pari pari adesso , la 883r a carburatore merita

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220407/12b5b3f9c445ec4d7193b805d3a970e2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che bella che era!:happy3:


belli gli occhiali sulla prima foto :talk1:


sembri un modello di pit-viper https://www.pitviper.com/ :happy4::happy4::happy4:

Lorecapo
08-04-2022, 08:44
comunque aspetto tutti quelli che dicono che 883R non va un razzo in palestra in val trebbia.
portare corda e sgabello [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220408/3a6438ff35b8b75d0fd849c5fee8125d.jpg

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Quando vuoi, mi bastano 200 mt di dritto e non mi vedi più... :happy4:
Ma anche in percorrenza con la mia vado di sicuro più forte. Come telaio non c'è paragone nonostante i 50 kg in più. Alla prima occasione te la faccio provare e quando scendi sono sicuro che chiami subito il dealer....:happy4:

lordguzzi
08-04-2022, 08:47
Quando vuoi, mi bastano 200 mt di dritto e non mi vedi più... :happy4:
Ma anche in percorrenza con la mia vado di sicuro più forte. Come telaio non c'è paragone nonostante i 50 kg in più. Alla prima occasione te la faccio provare e quando scendi sono sicuro che chiami subito il dealer....:happy4:

il problema è che non ci sono 200 mt di dritto, e se sbagli una traiettoria ci metti 3 curve a riprendere la traiettoria giusta:happy4:

comunque non la tua ma una lrs la ho già provata da onorio e mi è piaciuta, ne avevo anche scritto.

ma ormai ho garage perfetto per i miei gusti in questo momento.

883 è ivo...sa esse velluto o fero:happy3:

Lorecapo
08-04-2022, 08:52
il problema è che non ci sono 200 mt di dritto, e se sbagli una traiettoria ci metti 3 curve a riprendere la traiettoria giusta:happy4:

comunque non la tua ma una lrs la ho già provata da onorio e mi è piaciuta, ne avevo anche scritto.

ma ormai ho garage perfetto per i miei gusti in questo momento.

883 è ivo...sa esse velluto o fero:happy3:
Non ho detto "una lrs", ma la mia, con lo Stage II e l'ammo alto dietro regolabile... :ok:

liv81
08-04-2022, 08:53
comunque aspetto tutti quelli che dicono che 883R non va un razzo in palestra in val trebbia.
portare corda e sgabello [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220408/3a6438ff35b8b75d0fd849c5fee8125d.jpg

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

top !
peccato per il parabrezza, poverina l'hai violentata mettendoci su un parabrezza tdc, tu il parabrezza e io lo schienalino, le sporty sono stupende spoglie, senza le comodità.
come dico io a chi spara contro alle 883, sono le 50 special dell'harley, non vanno, non piegano, non frenano, non fanno nulla di buono..... MA QUANTO SON BELLE CRIBBIO !!!!

Danny Lyon
08-04-2022, 08:58
I mostri

:ok:

Cmq, visto che avete tirato in ballo la povera 883, sempre bistrattata, io ho provato sia quella a carburo, sia quella a iniezione, entrambe stage 1, e devo dire che non sono per niente dei chiodi anche se a livello di erogazione sono all’opposto: la prima è vuota sotto e aggressiva agli alti, l’iniettata è pastosa sotto e crepa sopra (com'era la storia?:happy4:)… Parliamo sempre di mezzi che da originali compiono lo 0-100 in circa 8 secondi, le prestazioni di una vettura sportiveggiante di qualche anno fa… Certo, poi sul cancelletto di casa Harley ci si gioca su ma questi sono i dati. Anche un amico che non ne aveva mai guidata una e veniva da Monster ha detto che “non sono moto ferme”. Ma poi dove ***** volete andare sulle strade di oggi??? Qua da me potete avere 50 o 200 cv che tanto sempre lì state, a meno di non vivere la vita ogni quarto di miglio. L’unica cosa dove posso darvi ragione è l’autostrada, lì siete davvero impiccati con una 883.

Ps Ah, ovviamente, non frenano e non piegano come dovrebbero

Lorecapo
08-04-2022, 09:02
Ecco... il "dove andate forte sulle strade di oggi" non era stato ancora detto in effetti...

Lord, da quant'è che non metti la quarta nella Porsche...?? :happy4::happy4::happy4:

spiedo
08-04-2022, 09:02
:ok:

Cmq, visto che avete tirato in ballo la povera 883, sempre bistrattata, io ho provato sia quella a carburo, sia quella a iniezione, entrambe stage 1, e devo dire che non sono per niente dei chiodi anche se a livello di erogazione sono all’opposto: la prima è vuota sotto e aggressiva agli alti, l’iniettata è pastosa sotto e crepa sopra (com'era la storia?:happy4:)… Parliamo sempre di mezzi che da originali compiono lo 0-100 in circa 8 secondi, le prestazioni di una vettura sportiveggiante di qualche anno fa… Certo, poi sul cancelletto di casa Harley ci si gioca su ma questi sono i dati. Anche un amico che non ne aveva mai guidata una e veniva da Monster ha detto che “non sono moto ferme”. Ma poi dove ***** volete andare sulle strade di oggi??? Qua da me potete avere 50 o 200 cv che tanto sempre lì state, a meno di non vivere la vita ogni quarto di miglio. L’unica cosa dove posso darvi ragione è l’autostrada, lì siete davvero impiccati con una 883.

Ps Ah, ovviamente, non frenano e non piegano come dovrebbero

:ok:

La mia R sinceramente frena... non STACCA! Frena. <<<comunque più della springer

TeamSabotage
08-04-2022, 09:09
comunque aspetto tutti quelli che dicono che 883R non va un razzo in palestra in val trebbia.
portare corda e sgabello [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220408/3a6438ff35b8b75d0fd849c5fee8125d.jpg

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Azz.. peccato che ho venduto il T-max ..almeno eravamo ad armi pari :happy4:

liv81
08-04-2022, 09:10
Ecco... il "dove andate forte sulle strade di oggi" non era stato ancora detto in effetti...

Lord, da quant'è che non metti la quarta nella Porsche...?? :happy4::happy4::happy4:

ha il cambio automatico.:vhappy2:

tsa
08-04-2022, 10:10
il problema è che non ci sono 200 mt di dritto, e se sbagli una traiettoria ci metti 3 curve a riprendere la traiettoria giusta:happy4:

comunque non la tua ma una lrs la ho già provata da onorio e mi è piaciuta, ne avevo anche scritto.

ma ormai ho garage perfetto per i miei gusti in questo momento.

883 è ivo...sa esse velluto o fero:happy3:

Resto dell'idea che qualsiasi moto può andar forte dipende da chi la guida .... io trovo molto veloce anche la mia 883r!
L'importante è che sia sufficientemente alta da terra per permettere di piegare in tranquillità, il resto viene da sé.

liv81
08-04-2022, 10:30
è una mia impressione o tutti i possessori di 883R si sono sentiti feriti nel leggere che non va una cippa, non frena, non piega.... e non ha la forza manco di superare un'auto ?
:vhappy2:

6galloni
08-04-2022, 10:34
è una mia impressione o tutti i possessori di 883R si sono sentiti feriti nel leggere che non va una cippa, non frena, non piega.... e non ha la forza manco di superare un'auto ?
:vhappy2:

Dai Liv spiega che una 883 con le dovute coperture in ordine piega come se non meglio una Ducati da pista ed accellera come se non meglio di una MV Augusta Brutale.....

ah no asp ho detto ..............."gomme in ordine":vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::happ y5:

Lorecapo
08-04-2022, 10:57
Resto dell'idea che qualsiasi moto può andar forte dipende da chi la guida .... io trovo molto veloce anche la mia 883r!
L'importante è che sia sufficientemente alta da terra per permettere di piegare in tranquillità, il resto viene da sé.
Tu non fai testo... andresti forte anche con un Califfone! :happy4:

spiedo
08-04-2022, 13:13
è una mia impressione o tutti i possessori di 883R si sono sentiti feriti nel leggere che non va una cippa, non frena, non piega.... e non ha la forza manco di superare un'auto ?
:vhappy2:

:happy4::happy4::happy4:

Danny Lyon
08-04-2022, 13:56
Nessuna r è stata ferita nello svolgersi di questo thread :happy3:
A iniezione ne ho provate 2,una r e una low, la r manco a dirlo era migliore, direi che compatibilmente con la moto la frenata era soddisfacente

MR HARLEY
08-04-2022, 14:30
tutti i touring recenti. secondo me scaldano troppo.. ma attenzione.. io sono delicato

Sellerone
08-04-2022, 18:26
A parte i vari scooters, 50ini di moto "degne" ho avuto una Four 500 ed una CBN 400.
In entrambe i casi mi hanno lasciato un senso di insoddisfazione, non le ho amate infatti le trattavo male, al punto che venduto il CBN ho deciso di non avere moto fino a quando non avrei potuto avere una HD, il che e' accaduto 15 anni fa circa con un Road King del 2000 1450 a carburatore.....goduria ma mancava qualcosa.
Poi sono passato ad una Heritage Springer 1450 a iniezione....bella piacevole ma mancava qualcosa...me la hanno rubata e con i soldi dell'assicurazione ci ho preso un'altra heritage springer a carburatore un po' malandata che mi sono divertito a risistemare con amore..e modificarla un po'....mi e' dispiaciuto venderla andava benissimo ma avevo capito cosa volevo......un 1340.
Ora sono appagato.:happy3::happy3:

Sixkiller
08-04-2022, 22:03
La Vespa (125 px di mio fratello). Iconica, indistruttibile, ma davvero un rutto osceno di ciclistica.

Tira da un parte, freni a tamburo, forca semispringer, telaio di lattina, ruote piccole.

Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Se "pieghi" un pò seriamente tocchi tutto sotto con il rischio reale di fare perno e morire, non frena (peggio delle accadì vecchie)

copia il manto stradale come una padella ammaccata, è instabile, ma ha anche dei difetti:happy4:

spiedo
09-04-2022, 06:22
La Vespa (125 px di mio fratello). Iconica, indistruttibile, ma davvero un rutto osceno di ciclistica.

Tira da un parte, freni a tamburo, forca semispringer, telaio di lattina, ruote piccole.

Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Se "pieghi" un pò seriamente tocchi tutto sotto con il rischio reale di fare perno e morire, non frena (peggio delle accadì vecchie)

copia il manto stradale come una padella ammaccata, è instabile, ma ha anche dei difetti:happy4:

:talk1::talk1::talk1:

JammedGeko
09-04-2022, 08:47
parliamo di questa bellezza senza tempo... tu andresti radiato dal forum!
:smashfreakb:

https://3.bp.blogspot.com/-rG7JWNRxx24/VrhT9gRVdZI/AAAAAAAAFEE/lj2fgT0nym8/s1600/2001-Harley-Davidson-XLHSportster883Hugger-1024x629.jpg

Questa non è la hugger a cui si riferisce, parla di un 94 quindi con lo splendido peanuts 8litri, questa è del 2000 o giù di li

tsa
09-04-2022, 08:55
Tu non fai testo... andresti forte anche con un Califfone! :happy4:

:happy3::happy3::happy3:

Denisquellostrano
09-04-2022, 11:24
A sti o punto di scemi siamo in due...

https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEi9esmwxs9ueJOHChhUfwBbe5kY_OARb7K9z1ZNo_7cvv ebj1xXdgofqgduycViOSq00CM3o-uvTdaz7AXV_uFATSbA7Ina51Js2hLBmsecf4IyiHiJ8L5DFezn nzPbEa5lHCt0Pjmvl3oluFPKqXW2ZYcIl9cTGmfElj_3CC4mm-U607cDY7nGca0N=s4032

Comunque sento pareri di persone non soddisfatte dalla moto non che "andavano male".
Si rimpevano... perdevano olio... chessò!

Dire che un 883 non va un razzo perchè si aha un 116 sotto al sedere....
Ripeto quando andavo in pista l' Hornet 600 andava più piano del gsxr 1000... e grazie!!!

PS. si la mia 883 va più piano del dyna 1580 che avevo... e ci mancherebbe!
Peccato che di massima col 1580 andavo alle velocità che vado con l' 883....

comunque la mia frena, curva e fa quel che le chiedo di fare....
Ed è pure bella!!👍👍

Metalflakes
09-04-2022, 21:29
Moto peggiore non ne ho mai avute…sono tutte Fiche alla velocità giusta….[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ELCO
10-04-2022, 08:18
Honda CR 125 2003 Si rompe il traversino di scarico nel cilindro con il risultato che bisogna sostituire il cilindro.
Inoltre nella mia si era consumata la sede nel carter del cuscinetto del cambio. Avevo montato un cilindro rigenerato ma dopo 1 anno si è ripresentato il problema al carter.

Moto acquistata con 6 mesi di vita ma alla fine ci ho speso molto più del nuovo, in pista mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma ho avuto talmente tante rogne che poi l'ho venduta dalla disperazione.

PS prima di questa ho avuto un Honda CR 125 del '95, acquistata di 3°mano per poco, strapazzata, ci ho fatto solo pistoni e revisione sospensioni.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

gru-nt
10-04-2022, 09:43
Moto inguidabili?
Provate diverse, avuto una.

Lo street rod l'ho avuto e , partito in shimmy su un tornante, mi ha disfatto un omero, un crociato e mi ha fatto venire un ernia ombelicle, schiacciandomi contro una ringhiera sul turchino...andavo a 40 all'ora e ho sfiorato il freno anteriore all'ingresso di un gomito.

:mad1:

Provate:
La peggiore di tutti...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b6/Org-sil_right_side.jpg
Avuta in prestito dal concessionario per alcuni giorni, scendendo dal suo cugino pegaso che abbisognava di un lavoretto . L'esatto contrario del pegaso, ciclisticamente oscena, dura come un laverda da mettere in piega , scomoda, molla di motore e pure calda peggio di un 1580.

Triumph Tiger Explorer 2016.
Altissima, anteriore sensibile ad ogni irregolarita', Stupidamente cattiva in erogazione. Tutto quello che una moto da turismo NON deve essere.

Honda crosstourer, vedi sopra...solo un po' piu bassa.

48....Su cui facevo la figura di yoghi sullo scooter. Prestatomi da Marco durante un lavoretto sulla mia Ultra. A casa mi ci sono divertito, ma portarla in autostrada da Sestri a Genova e viceversa è stato un' esperienza traumatizzante.

Denisquellostrano
10-04-2022, 11:24
:mad1:

Provate:
La peggiore di tutti...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b6/Org-sil_right_side.jpg
Avuta in prestito dal concessionario per alcuni giorni, scendendo dal suo cugino pegaso che abbisognava di un lavoretto . L'esatto contrario del pegaso, ciclisticamente oscena, dura come un laverda da mettere in piega , scomoda, molla di motore e pure calda peggio di un 1580.

Gesù, che rutto di moto!!🙈🙈

lordguzzi
10-04-2022, 11:30
conosco bene la storia di questo scempio.
i tecnici aprilia spiegarono per mesi al disegnatore di cessi che quel giro del telaio avrebbe devastato il baricentro.
purtroppo, non capendo un razzo di moto e di ingegneria, il disegnatore di cessi si impuntò e nacque l'oscena offesa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

6galloni
10-04-2022, 11:37
:mad1:

Provate:
La peggiore di tutti...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b6/Org-sil_right_side.jpg
Avuta in prestito dal concessionario per alcuni giorni, scendendo dal suo cugino pegaso che abbisognava di un lavoretto . L'esatto contrario del pegaso, ciclisticamente oscena, dura come un laverda da mettere in piega , scomoda, molla di motore e pure calda peggio di un 1580.

Gesù, che rutto di moto!!🙈🙈


conosco bene la storia di questo scempio.
i tecnici aprilia spiegarono per mesi al disegnatore di cessi che quel giro del telaio avrebbe devastato il baricentro.
purtroppo, non capendo un razzo di moto e di ingegneria, il disegnatore di cessi si impuntò e nacque l'oscena offesa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

un successone quindi............:happy7::vhappy1::vhappy1::vhapp y1:

meteora del mondo a due ruote:talk1::talk1::talk1:

lordguzzi
10-04-2022, 11:42
meteorismo più che altro

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Lorecapo
11-04-2022, 10:28
conosco bene la storia di questo scempio.
i tecnici aprilia spiegarono per mesi al disegnatore di cessi che quel giro del telaio avrebbe devastato il baricentro.
purtroppo, non capendo un razzo di moto e di ingegneria, il disegnatore di cessi si impuntò e nacque l'oscena offesa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Spiace perchè essendo andata male la Motò, poi non hanno fatto questa in Aprilia che non era male...

https://www.dueruote.it/content/dam/dueruote/it/news/moto-scooter/2018/07/26/amarcord-aprilia-lama-il-progetto-di-philippe-starck/gallery/rbig/442910-9377-big-starck-0031.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

kawadent
11-04-2022, 11:14
Si, un vero peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
11-04-2022, 11:25
pure a me non piaceva la Motò, ma oggi invece non mi dispiacerebbe averla e usarla.

Tobia
11-04-2022, 11:26
Suzuki DR Big un monocilindrico da 750cc con zero protezione al vento. I viaggi in autorstrada erano un calvario, però cattiveria ed affidabilità erano ottime..

https://cdn.inmoto.it/images/2020/05/24/195746632-7be522af-3ff8-45ce-a09e-803b12f2c854.jpg

Adesso ho ripiegato su una seconda moto più “tecnica”: con 5.000€ ho preso una naked con Abs, sospensioni a controllo elettronico, scarico e centralina… con una stabilità di guida eccezionale.

185 cv (rimappatura e scarico inclusi)
0-200 km/h in 7,5 sec
270 km/h velocita max.

Per ripararsi dall’aria e trotterellare in pace ho l’Ultra.

danapbanana
11-04-2022, 15:02
Lo Street Glide Special nel misto .

Mamma Mia un camper …..appena lo metti un po’ sotto pressione si scompone è per fortuna che avevano fatto il telaio nuovo , le strade della Toscana sono piene di avvallamenti, rappezzature. Per non parlare se ti va a pacco l’ ammortizzatore a 140 la colonna vertebrale ti si infila direttamente sotto al casco . Sono sceso che ero alto come Joster

Però si comporta bene nel Trial con scalini e nell’ Enduro sdrucciolevole di ghiaino


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

liv81
11-04-2022, 15:16
Suzuki DR Big un monocilindrico da 750cc con zero protezione al vento. I viaggi in autorstrada erano un calvario, però cattiveria ed affidabilità erano ottime..

https://cdn.inmoto.it/images/2020/05/24/195746632-7be522af-3ff8-45ce-a09e-803b12f2c854.jpg

Adesso ho ripiegato su una seconda moto più “tecnica”: con 5.000€ ho preso una naked con Abs, sospensioni a controllo elettronico, scarico e centralina… con una stabilità di guida eccezionale.

185 cv (rimappatura e scarico inclusi)
0-200 km/h in 7,5 sec
270 km/h velocita max.

Per ripararsi dall’aria e trotterellare in pace ho l’Ultra.

un mono 750 chissà che pistonare faceva.
però io adoro i mono, infatti mono 600 presente .

Tobia
11-04-2022, 15:52
un mono 750 chissà che pistonare faceva.
però io adoro i mono, infatti mono 600 presente .

Delle sassate !!!
Altro che good vibration.

Quando riprendeva dal basso mi partivano le otturazioni dei denti..

9gerry74
11-04-2022, 16:03
Una desideratissima Bad Boy, per fortuna l’ho guidata prima di prenderla…

Boxerfabio
11-04-2022, 16:35
Lo Street Glide Special nel misto .

Mamma Mia un camper …..appena lo metti un po’ sotto pressione si scompone è per fortuna che avevano fatto il telaio nuovo , le strade della Toscana sono piene di avvallamenti, rappezzature. Per non parlare se ti va a pacco l’ ammortizzatore a 140 la colonna vertebrale ti si infila direttamente sotto al casco . Sono sceso che ero alto come Joster

Però si comporta bene nel Trial con scalini e nell’ Enduro sdrucciolevole di ghiaino


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Muoio
Regolato gli ammo bla bla bla
Sorprendentemente agile bla bla bla
Bella da togliere il fiato.
Punto.
Pensa quando la faranno nuova con un telaio, un mono dietro e 60kg in meno. Ma sarà brutta. Che nervoso.

danapbanana
11-04-2022, 17:48
Muoio
Regolato gli ammo bla bla bla
Sorprendentemente agile bla bla bla
Bella da togliere il fiato.
Punto.
Pensa quando la faranno nuova con un telaio, un mono dietro e 60kg in meno. Ma sarà brutta. Che nervoso.

Ma vuoi mettere buttarci dentro adesso anche i soldi per gli ammortizzatori , sono soddisfazioni , così quando cadrò potrò dire “ Mannaggia dovevo fare anche le cartucce davanti “

Questo eri tu vero ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220411/fbb1a04aef12105f603269be2bb5131e.gif


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

6galloni
11-04-2022, 18:00
Ma vuoi mettere buttarci dentro adesso anche i soldi per gli ammortizzatori , sono soddisfazioni , così quando cadrò potrò dire “ Mannaggia dovevo fare anche le cartucce davanti “

Questo eri tu vero ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220411/fbb1a04aef12105f603269be2bb5131e.gif


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

da come si è rialzato immediatamente mi sembra quello di.........può accompagnare solo:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Littleblack
11-04-2022, 18:42
questa

https://125stradali.com/wp-content/uploads/2014/07/cx.jpg

il carburatore era stato progettato per pisciare benzina, non c'è stato verso di tenerlo in ordine.
Moto bellissima, la presi a 14 anni senza patente, ma la mancanza di affidabilità mi ha fatto passare indicibili sofferenze

liv81
11-04-2022, 19:19
Delle sassate !!!
Altro che good vibration.

Quando riprendeva dal basso mi partivano le otturazioni dei denti..

Almeno tu avevi l'avviamento elettrico.

Tobia
11-04-2022, 20:39
Almeno tu avevi l'avviamento elettrico.

Nell’XR 600 no però..
Era la moto con cui andavo a castagne nei boschi..
Cruda e selvatica..

L' UOMO NERO
12-04-2022, 07:02
questa

https://125stradali.com/wp-content/uploads/2014/07/cx.jpg

il carburatore era stato progettato per pisciare benzina, non c'è stato verso di tenerlo in ordine.
Moto bellissima, me la presero a 14 anni anche se ero senza patente (che si prende a 16 anni), ma la mancanza di affidabilità mi ha fatto passare indicibili sofferenze

ho corretto :happy4:

la replica della Honda Helf, che bel progetto! :ila:

williamb
12-04-2022, 11:25
XT 500, quella con serbatoio alluminio, un trattore, non si ferma mai e non darà mai problemi per quanto è semplice ma, ogni volta che la prendevo, dovevo raccomandarmi a tutti i Santi che non mi facesse saltare il ginocchio per accenderla, sia nel carico della pedivella che nello scarico...accensione molto particolare...:happy7:

6galloni
12-04-2022, 11:26
XT 500, quella con serbatoio alluminio, un trattore, non si ferma mai e non darà mai problemi per quanto è semplice ma, ogni volta che la prendevo, dovevo raccomandarmi a tutti i Santi che non mi facesse saltare il ginocchio per accenderla, sia nel carico della pedivella che nello scarico...accensione molto particolare...:happy7:

si avuta anche io...........:ok:

FXSTC
12-04-2022, 12:39
Lo Street Glide Special nel misto .

Mamma Mia un camper …..appena lo metti un po’ sotto pressione si scompone è per fortuna che avevano fatto il telaio nuovo , le strade della Toscana sono piene di avvallamenti, rappezzature. Per non parlare se ti va a pacco l’ ammortizzatore a 140 la colonna vertebrale ti si infila direttamente sotto al casco . Sono sceso che ero alto come Joster

Però si comporta bene nel Trial con scalini e nell’ Enduro sdrucciolevole di ghiaino


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Sei sicuro siano limiti della moto e non del pilota????
I tuoi 2 amici con la tua stessa moto andavano come missili:talk1:
non ti immagini quanto avrei pagato per vederti fare trial sugli scalini:happy4:

danapbanana
12-04-2022, 14:29
Sei sicuro siano limiti della moto e non del pilota????
I tuoi 2 amici con la tua stessa moto andavano come missili:talk1:
non ti immagini quanto avrei pagato per vederti fare trial sugli scalini:happy4:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220412/be7cae8ccd2cf2b112efc580d0627f67.jpg

Puoi appendertela in camera tipo poster di Jessica Rizzo …..

Sulla guida una aveva le ohlins l’altro è stato campione de mondo Bagger Usa [emoji631] [emoji1787]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Boxerfabio
12-04-2022, 14:31
Sulla guida una aveva le ohlins l’altro è stato campione de mondo Bagger Usa [emoji631] [emoji1787]




Ahahahahahahahahaha

Lorecapo
12-04-2022, 15:08
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220412/be7cae8ccd2cf2b112efc580d0627f67.jpg

Puoi appendertela in camera tipo poster di Jessica Rizzo …..

Sulla guida una aveva le ohlins l’altro è stato campione de mondo Bagger Usa [emoji631] [emoji1787]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Cioè ti hanno fatto scendere da qui con la Street Glide?!? [emoji33]

danapbanana
12-04-2022, 15:46
Cioè ti hanno fatto scendere da qui con la Street Glide?!? [emoji33]

Sono stato costretto perché mi ci ha mandato Brunello e Tom il navigatore , ma x fortuna avevo almeno smontato una borsa sennò adesso sai che bel wrapping mi ritrovavo [emoji12]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

FXSTC
12-04-2022, 15:49
Cioè ti hanno fatto scendere da qui con la Street Glide?!? [emoji33]

Diciamo che è il Jack Daniels al miele che lo ha fatto scendere da li'...................... Come adoro questo Forum:happy4:
Immagino gia' la moto inserzionata su subito............... Tenuta da amatore, neanche un graffio, fatto sempre strade perfettramentre asfaltate:talk1:
Comunque tanto di cappello, passare da li' con un touring ci vuole una certa abilita'
P.S... ma questo e' tuo parente???
https://www.novaratoday.it/attualita/ferrari-auto-incastrata-orta.html

Lorecapo
12-04-2022, 17:07
Diciamo che è il Jack Daniels al miele che lo ha fatto scendere da li'...................... Come adoro questo Forum:happy4:
Immagino gia' la moto inserzionata su subito............... Tenuta da amatore, neanche un graffio, fatto sempre strade perfettramentre asfaltate:talk1:
Comunque tanto di cappello, passare da li' con un touring ci vuole una certa abilita'
P.S... ma questo e' tuo parente???
https://www.novaratoday.it/attualita/ferrari-auto-incastrata-orta.html
No, era sempre Banana, non ve l'ha raccontato in Toscana?!?
Pare fosse distratto dalle attenzioni di una modella che aveva affianco. Un po' Schettino style... :happy4:

danapbanana
12-04-2022, 18:19
No ma quella è stata la parte facile , la parte difficile è stata scendere dal gradino sopra ,prima della discesa che terminava con la scalinata , dove mi sono incastrato con la marmitta che poggiava sullo scalino ed il perno della ruota anteriore che poggiava sul muro , tant’è che la moto era ferma in perfetto equilibrio e sono potuto scendere a chiedere soccorso a Totò e Peppino che erano dietro ma che almeno avevano fatto inversione , la parte bella è stata quando Cesare ha provato ad alzare l’ anteriore da solo tirando per il para gambe [emoji1787]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

FXSTC
12-04-2022, 18:39
No ma quella è stata la parte facile , la parte difficile è stata scendere dal gradino sopra ,prima della discesa che terminava con la scalinata , dove mi sono incastrato con la marmitta che poggiava sullo scalino ed il perno della ruota anteriore che poggiava sul muro , tant’è che la moto era ferma in perfetto equilibrio e sono potuto scendere a chiedere soccorso a Totò e Peppino che erano dietro ma che almeno avevano fatto inversione , la parte bella è stata quando Cesare ha provato ad alzare l’ anteriore da solo tirando per il para gambe [emoji1787]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Madonna cosa mi sono perso....... l'anno prossimo prendo albergo con voi:happy4:

Boxerfabio
12-04-2022, 19:33
Ma eri pieno??
Neanche brumotti ci andrebbe su di lì

Davidone
12-04-2022, 20:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220412/be7cae8ccd2cf2b112efc580d0627f67.jpg

Puoi appendertela in camera tipo poster di Jessica Rizzo …..

Sulla guida una aveva le ohlins l’altro è stato campione de mondo Bagger Usa [emoji631] [emoji1787]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk



mizzega qua serviva un razzo di segnalazione , potevi dire a carlo che ti mandava un elicottero a tirarti su' ... cmq ne sei uscito bene tu e la moto , tanto di cappello

Metalflakes
13-04-2022, 05:43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220412/be7cae8ccd2cf2b112efc580d0627f67.jpg

Puoi appendertela in camera tipo poster di Jessica Rizzo …..

Sulla guida una aveva le ohlins l’altro è stato campione de mondo Bagger Usa [emoji631] [emoji1787]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Cioè stai dicendo che sei sceso da quella rampa e hai fatto i scalini con street glide??
O non ho capito niente come al solito??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danapbanana
13-04-2022, 07:29
Cioè stai dicendo che sei sceso da quella rampa e hai fatto i scalini con street glide??
O non ho capito niente come al solito??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si però ho tolto 1 borsa sennò non ci passavo …


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Lorecapo
13-04-2022, 08:59
Tolgo il poster di Donato Miglio dalla mia cameretta e metto il tuo.

Ti propongo anche alla FIM per un titolo di campione italiano trial ad honorem.

Boxerfabio
13-04-2022, 09:03
Anche record di calici di brunello credo

Metalflakes
13-04-2022, 10:14
Più che altro i terminali sono “terminati”[emoji23][emoji23][emoji122]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

100%Ubi
13-04-2022, 10:48
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?

Road King, venduta dopo una settimana.
:byby:

rob halford
13-04-2022, 11:25
No ma quella è stata la parte facile , la parte difficile è stata scendere dal gradino sopra ,prima della discesa che terminava con la scalinata , dove mi sono incastrato con la marmitta che poggiava sullo scalino ed il perno della ruota anteriore che poggiava sul muro , tant’è che la moto era ferma in perfetto equilibrio e sono potuto scendere a chiedere soccorso a Totò e Peppino che erano dietro ma che almeno avevano fatto inversione , la parte bella è stata quando Cesare ha provato ad alzare l’ anteriore da solo tirando per il para gambe [emoji1787]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk


ho immaginato la scena :sudor:mi sono venuti i brividi
:happy3::happy3::happy3:

Britannico
15-04-2022, 20:44
Bmw R1200 GS

Zero comunicazione dell’anteriore, ultima marcia corta, mammelle in mezzo alle balle.

Come detto più volte, il peggior rutto avuto. E ne ho avuti di cessi…

Mr.Eight
21-04-2022, 23:15
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?Bmw 1150 gs
Il cesso fatto moto
Tenuta 6 gg

6galloni
22-04-2022, 00:01
Bmw 1150 gs
Il cesso fatto moto
Tenuta 6 gg

:happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
17-07-2023, 11:26
Aggiungiamo triump tiger di Omo...salutiamola visto ormai é a roma in altro garage

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

lordguzzi
17-07-2023, 11:40
durata anche troppo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

PennyWise
17-07-2023, 11:59
Aggiungiamo triump tiger di Omo...salutiamola visto ormai é a roma in altro garage

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkÈ record? Chiedo...

spiedo
17-07-2023, 13:45
Mi ha aiutato ad imparare ma la hornet 600 era davvero poca cosa

MR HARLEY
17-07-2023, 14:27
Aggiungiamo triump tiger di Omo...salutiamola visto ormai é a roma in altro garage

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Però… credo che ci sia qualche patologia a generare questa diciamo misantropia motociclistica
Altrimenti non me lo spiego proprio

L' UOMO NERO
17-07-2023, 14:58
Però… credo che ci sia qualche patologia a generare questa diciamo misantropia motociclistica
Altrimenti non me lo spiego proprio

il caldo, non quello metereologico ma quello sviluppato dal motore della Tiger 1200, rasenta la follia :happy5:

corradorombodituono
17-07-2023, 22:59
Su tutte questa.
Anno 1981 Honda CX500. Solo il sound del bicilindrico faceva venire l'orticaria.

https://i.postimg.cc/d1h9NdrX/img004.jpg (https://postimg.cc/1nZ6f8Wc)

Ziobello
19-07-2023, 20:33
La mia peggior esperienza è stata un Guzzi V50 Imola: non andava una sega e il cardano era rigido come un'asse di ebano

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
19-07-2023, 20:40
il caldo, non quello metereologico ma quello sviluppato dal motore della Tiger 1200, rasenta la follia :happy5:Ciao da giessino oggi con 35 gradi credo

Che moto la mia advhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230719/c32fe50a99269f99eea42dd27177454c.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Abramo
19-07-2023, 20:48
È ora di fare ceretta

gru-nt
20-07-2023, 12:29
C'è una moto che secondo voi va male?
Avete provato o avuto moto brutte da guidare?

MOLTI ; ma MOLTI anni fa ho avuto per le mani per una settimana un ' Aprilia Motò...oltre ad essere un po' strana era piu dura da guidare di un Fatboy moderno co la 180 davanti.
Dinamicamente parlando un orrore. Pressoche' inguidabile.:smashfreakb::smashfreakb:

lordguzzi
20-07-2023, 14:57
MOLTI ; ma MOLTI anni fa ho avuto per le mani per una settimana un ' Aprilia Motò...oltre ad essere un po' strana era piu dura da guidare di un Fatboy moderno co la 180 davanti.
Dinamicamente parlando un orrore. Pressoche' inguidabile.:smashfreakb::smashfreakb:era un aborto dinamico perchè, nonostante i tecnici aprilia lo avessere abbondantemente previsto e segnalato, il famoso designer di cessi e bidet del momento (un certo stark, uno che geneticamente non condivide nulla con un motociclista) si imputò sulla forma e beggio cedette.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

alpheus
20-07-2023, 21:14
Le 2 peggiori avute R1150GS Adv (molto bella) e R1200GS … come scrivono sopra veramente insulse … per non parlare delle rogne meccaniche e dell’assistenza… messo una bella pietra sopra a Bmw