PDA

Visualizza Versione Completa : pedaggio autostrade ad catzum



roadkingpurple
08-03-2022, 18:44
vi è mai capiatato di pagare due cifre completamente diverse per lo stesso tratto di autostrada?

successo a me sabato...entrato a grumello uscito a peschiera 5,10€, al ritorno entrato a peschiera e uscito a grumello...infilo i miei 5 euro e 10 centesimi e la barra non si apre, controllo se era scesa la monetina sputata dalla macchinetta e nel mentre vedo che sul displey mi mancavano ancora la bellezza di 1euro e 90 centesimi...

ricapitolando, andata 5,10 ritorno 7€

6galloni
08-03-2022, 19:58
ti hanno ciulato:happy4:

come vedi dall'apposito sito anche il ritorno peschiera grumello costa uguale

https://calcolopedaggio.it/291_grumello/


Classe B € 5,20CLASSE B : 2 Assi (+ alto di 1,3m)
Classe 3 € 7,00CLASSE 3: 3 Assi
Classe 4 € 10,50CLASSE 4: 4 Assi
Classe 5 € 12,30CLASSE 5: 5 Assi

ma se per un errore il "contaassi" del casello ha "Letto" 3 assi (auto e rimorchietto) invece che 2 (auto) allora il prezzo è giusto:happy4:

Boxerfabio
08-03-2022, 20:30
Tutto giusto
Dopo pranzo Harley+ salsiccia e polenta= 3 assi

6galloni
08-03-2022, 20:41
Tutto giusto
Dopo pranzo Harley+ salsiccia e polenta= 3 assi

:happy4::happy4::happy4:

roadkingpurple
08-03-2022, 20:53
ti hanno ciulato:happy4:

come vedi dall'apposito sito anche il ritorno peschiera grumello costa uguale

https://calcolopedaggio.it/291_grumello/


Classe B € 5,20CLASSE B : 2 Assi (+ alto di 1,3m)
Classe 3 € 7,00CLASSE 3: 3 Assi
Classe 4 € 10,50CLASSE 4: 4 Assi
Classe 5 € 12,30CLASSE 5: 5 Assi

ma se per un errore il "contaassi" del casello ha "Letto" 3 assi (auto e rimorchietto) invece che 2 (auto) allora il prezzo è giusto:happy4:


presciso che, all'andata ho pagato al casellante, al ritorno invece alla cassa automatica, ergo che la ciulata alla casa automatica puo essere quasi sicura, se mi passano il ciccio per tre assi...chissà quante altre volte e a quanti è successo, invece di pagare meno con la moto paghi quasi il doppio

6galloni
08-03-2022, 21:28
presciso che, all'andata ho pagato al casellante, al ritorno invece alla cassa automatica, ergo che la ciulata alla casa automatica puo essere quasi sicura, se mi passano il ciccio per tre assi...chissà quante altre volte e a quanti è successo, invece di pagare meno con la moto paghi quasi il doppio

ECCO ti sei risposto da solo, probabile abbiano leggermente modificato il conta-assi abolendo la classe B:happy3:

come era quel detto ? governo ladro? no autostrade ladre:happy4::happy4::happy4::happy4:

roadkingpurple
08-03-2022, 21:54
quindi Marco secondo te succede spesso sta roba di far pagare pedaggi ad catzum?

non ci avevo mai fatto caso, ora controllerò meglio

6galloni
08-03-2022, 22:02
quindi Marco secondo te succede spesso sta roba di far pagare pedaggi ad catzum?

non ci avevo mai fatto caso, ora controllerò meglio

a sentire cosa ti è successo direi che ...potrebbe essere possibile:happy4:

sempre che il "macchinario" non sia andato in tilt da solo:vhappy1:

the chemist
09-03-2022, 07:01
vi è mai capiatato di pagare due cifre completamente diverse per lo stesso tratto di autostrada?

successo a me sabato...entrato a grumello uscito a peschiera 5,10€, al ritorno entrato a peschiera e uscito a grumello...infilo i miei 5 euro e 10 centesimi e la barra non si apre, controllo se era scesa la monetina sputata dalla macchinetta e nel mentre vedo che sul displey mi mancavano ancora la bellezza di 1euro e 90 centesimi...
ricapitolando, andata 5,10 ritorno 7€

faccio spesso seriate-desenzano e ho sempre pagato uguale andata e ritorno.
e passo sempre dalle porte viacard.
boh?

L' UOMO NERO
09-03-2022, 08:04
faccio spesso seriate-desenzano e ho sempre pagato uguale andata e ritorno.
e passo sempre dalle porte viacard.
boh?

magari hai sempre pagato per un tre assi :happy4:

Ronfo
09-03-2022, 09:59
Non si è accorto che dietro alui a 1 metro c'era un'altra moto e lui ha pagato per 4 assi e l'altro niente.

Ricordate quell'australiano che avevamo incontrato alla WC fest di Roma che era nel nostro villaggio turistico?

Al ritorno ha accompagnato alcuni di noi per un lungo tratto verso nord e per entrare in autostrada si è messo mezzo metro dietro di me ed è passato nella barra telepass senza far suonare allarmi.
Per uscire poi non so come abbia fatto, si sarà messo dietro un'altro veicolo che usciva o al massimo gli avran fatto la foto della targa australiana.
Sempre che fosse veramente un australiano:happy4:

the chemist
09-03-2022, 14:04
magari hai sempre pagato per un tre assi :happy4:
una volta con la Firedome ho avuto paura mi considerassero camion :happy4:

in realtà è strana 'sta cosa successa a RKpurple
che io vada al lago in auto o in moto, o che lo usi come casello per lavoro (sempre in auto), pago sempre 4.70, come prezzo attuale.

roadkingpurple
09-03-2022, 14:58
sarà perché avanzavo lentamente con un piede a terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pietro_Low.rs
09-03-2022, 15:10
sarà perché avanzavo lentamente con un piede a terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco il perchè, 2 assi la moto più il piede a terra fa 3:happy4::happy4:

danapbanana
09-03-2022, 16:48
Ricordate quell'australiano che avevamo incontrato alla WC fest di Roma che era nel nostro villaggio turistico?


Sempre che fosse veramente un australiano:happy4:

Ma chi Ciruzz' O' Canguro ? :happy4:

roadkingpurple
09-03-2022, 17:14
Ecco il perchè, 2 assi la moto più il piede a terra fa 3:happy4::happy4:

la prossima volta passo impennando :happy4:

comunque a parte gli scherzi, nel mio caso son 2 euro e non muore nessuno, ma ho fatto un calcolo brennero aosta, se scappa questo giochetto del tre assi invece di pagare 65 euro, che secondo me sono una follia, dovremmo sborsare quasi 93 euro...affacciucatzz

Archi
09-03-2022, 17:50
Ma chi Ciruzz' O' Canguro ? :happy4:

Ribaltato! :happy4::happy4::happy4:

6galloni
09-03-2022, 18:19
Ma chi Ciruzz' O' Canguro ? :happy4:

tanti anni fa, lavorando a Napoli "presi" un contrabbandiere in flagranza:happy7: e quando lo presi mi disse (scusate se non scrivo correttamente il napoletano):happy7:

Voiè un lu sapete chi songo io, non me potete arrestà...

io: e chi sei?

Ie sungo Totonno u pazzo, cumpariello a Gennarino Settebellezze ( altro scafista ) accussì o vide accussì ( e mentre lo diceva univa i mignoli delle due mani a uncino) con Gaetano ò sfravicatore e Mergellina (altro scafista):happy4::happy4::happy4:

e io (giratomi all'appuntato che stava con me) Ammanetta stò *******e:vhappy1:

sorry ma leggere la tua risposta mi ha fatto ritornare alla mente questa piccola parentesi di vissuto:happy7:

danapbanana
09-03-2022, 18:55
tanti anni fa, lavorando a Napoli "presi" un contrabbandiere in flagranza:happy7: e quando lo presi mi disse (scusate se non scrivo correttamente il napoletano):happy7:

Voiè un lu sapete chi songo io, non me potete arrestà...

io: e chi sei?

Ie sungo Totonno u pazzo, cumpariello a Gennarino Settebellezze ( altro scafista ) accussì o vide accussì ( e mentre lo diceva univa i mignoli delle due mani a uncino) con Gaetano ò sfravicatore e Mergellina (altro scafista):happy4::happy4::happy4:

e io (giratomi all'appuntato che stava con me) Ammanetta stò *******e:vhappy1:

sorry ma leggere la tua risposta mi ha fatto ritornare alla mente questa piccola parentesi di vissuto:happy7:

Eh si io ero piccolo se parli degli scafi blu ....era bello vedere a colazione insieme a Mergellina contrabbandieri e GF poi il pomeriggio guardie e ladri . Ero innamorato del Drago della Italcraft che bomba


Inviato dal mio WC

6galloni
09-03-2022, 19:20
Eh si io ero piccolo se parli degli scafi blu ....era bello vedere a colazione insieme a Mergellina contrabbandieri e GF poi il pomeriggio guardie e ladri . Ero innamorato del Drago della Italcraft che bomba


Inviato dal mio WC

la mia "campagna napoletana" fu dall'agosto dell'ottantaquattro all'agosto dell'ottantotto....fai tu:happy5:

6galloni
09-03-2022, 19:30
Eh si io ero piccolo se parli degli scafi blu ....era bello vedere a colazione insieme a Mergellina contrabbandieri e GF poi il pomeriggio guardie e ladri . Ero innamorato del Drago della Italcraft che bomba


Inviato dal mio WC

che poi lasciò al.....super drago fanese (classe 5000 al posto de 4000) con due motori da 1500 cv entrobordo:happy4:

the chemist
10-03-2022, 06:59
tanti anni fa, lavorando a Napoli "presi" un contrabbandiere in flagranza:happy7: e quando lo presi mi disse (scusate se non scrivo correttamente il napoletano):happy7:
Voiè un lu sapete chi songo io, non me potete arrestà...
io: e chi sei?
Ie sungo Totonno u pazzo, cumpariello a Gennarino Settebellezze ( altro scafista ) accussì o vide accussì ( e mentre lo diceva univa i mignoli delle due mani a uncino) con Gaetano ò sfravicatore e Mergellina (altro scafista):happy4::happy4::happy4:
e io (giratomi all'appuntato che stava con me) Ammanetta stò *******e:vhappy1:
sorry ma leggere la tua risposta mi ha fatto ritornare alla mente questa piccola parentesi di vissuto:happy7:

nella tua carriera devi averne viste di tutti i colori. :happy4:
(do per scontato anche cose su cui non c'è molto da ridere...)

corradorombodituono
10-03-2022, 18:04
A me è capitato una volta, mi si era messo dietro di me un'altra moto al casello automatico.

roadkingpurple
11-03-2022, 14:59
A me è capitato una volta, mi si era messo dietro di me un'altra moto al casello automatico.

ciao Corrado, nel mio caso non avevo dietro nessuno..

roadkingpurple
11-03-2022, 15:03
ieri ho ripreso l'autostrada, ho scelto un'uscita con casellante ed ho chiesto spiegazioni a riguardo, mi ha detto di controllare sempre la classe che viene indicata sul display, nel caso dovesse segnare la classe sbagliata di chiamare l'operatore oppure richiedere la ricevuta dopo il pagamento per poi fare le verifiche del caso...