PDA

Visualizza Versione Completa : SBK...e che palle...ricominciamo........



Sanny
25-03-2008, 22:18
anni fa' stessi problemi.....quando erano 1000/750

Maurizio che mi dici???


http://www.motocorse.com/news/superbike/18835_La_polemica_di_Pasqua_Ducati_fuori_regola_in _Superbike.phpwww.motocorse.com/news/superbike/18835_La_polemica_di_Pasqua_Ducati_fuori_regola_in _Super...

carlhainz
25-03-2008, 23:26
il mio umile parere di chi le corse le segue,ma solo da spettatore è che la ducati da davvero fastidio.
Una ditta che,se paragonata alle enormi case nipponiche,è solo una piccola bottega ma continua a creare mezzi vincenti può suscitare invidia.
Tanto saranno i numeri a dire chi ha ragione o chi no.
Non penso che un marchio così nell'occhio del ciclone si metta a "BARARE"

Doc MarioN
26-03-2008, 08:35
carlhainz, 26/03/2008 0.26:
Non penso che un marchio così nell'occhio del ciclone si metta a "BARARE"


se si ragionasse solo da questo punto d vista, cosa mi dici della McLaren-Mercedes (F1) ? http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif

e` difficile trarre delle conclusioni, senza sapere tutto, senza sapere esattamente quello che c'e` sotto..
certo, mi aspetterei che se Ten Kate e Batta han detto quello che han detto e` a ragion veduta, cosi` come Domenicali pero`..

certo, la Ducati da` fastidio ovunque..e` una realta` difficile da accettare x i giapponesi..

Fat King
26-03-2008, 12:02
Non sempre si può vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeee ................

Cantava Caterina Caselli "Casco d'oro" negli anni 60

Un anno fa dopo l'exploit di Stoner hanno chiesto la verifica della cilindrata e della quantità di benzina

Un paio di mesi fa volevano mettere un limite al numero di giri per motivi di sicurezza

Un'ipocrisia veramente degna di Harley Italia, visto che le cadute avvengono nelle curve dove il motore non è certo a manetta

E poi tra 18.000 e 19.000 che cacchio cambia come sicurezza ???

Cambia solo che i Jap non sanno come arrivarci ............

Adesso sta menata dei pistoni di serie

Purtroppo i nipponici non sanno fa altro che scopiazzare e finche non riescono a replicare gli italici colpi di genio dei mitici ingegneri Taglioni, Preziosi e Tamburini si in****ano di brutto

MT.81
26-03-2008, 12:19
io dico solo una cosa...
sono felice quando vince un pilota italiano o anche quando vince una moto o macchina italiana...
MA ... la sbk mi ha sempre schifato e per quale motivo???
Il regolamento è fatto per far vincere la Ducati e basta, basta guardare anni fa quando le jap dovevano correre con i 750 cc. mentre ducati poteva correre con la 1000 cc.
adesso che fanno ??? le ducati corrono con le 1198 cc. e le jap con le 1000 cc.
E per quale motivo???
dicono che i bicilindrici siano svantaggiati... bhe allora è ora che anche Ducati si svegli e modifichi quel bidone di bicilindrico e crei un 4 cilindri 1000 cc. che possa correre i SBK cosi tutte le moto sono 1000 cc.
Regolamento uguale per tutti 1000 cc. e basta!
questa è la mia teoria poi ognuno puo pensare e credere cio che vuole
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

KK_wann
26-03-2008, 13:49
Fat King, 26/03/2008 13.02:
Non sempre si può vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeee ................

Cantava Caterina Caselli "Casco d'oro" negli anni 60

Un anno fa dopo l'exploit di Stoner hanno chiesto la verifica della cilindrata e della quantità di benzina

Un paio di mesi fa volevano mettere un limite al numero di giri per motivi di sicurezza

Un'ipocrisia veramente degna di Harley Italia, visto che le cadute avvengono nelle curve dove il motore non è certo a manetta

E poi tra 18.000 e 19.000 che cacchio cambia come sicurezza ???

Cambia solo che i Jap non sanno come arrivarci ............

Adesso sta menata dei pistoni di serie

Purtroppo i nipponici non sanno fa altro che scopiazzare e finche non riescono a replicare gli italici colpi di genio dei mitici ingegneri Taglioni, Preziosi e Tamburini si in****ano di brutto



Secondo me hai centrato il problema in pieno
Gli rode troppo hai giap la supremazia Italiana in qualunque categoria e tipi di corse..

Grande desmo facci godere a vita!!!!!!!!!!!!!!!!

Littleblack
26-03-2008, 13:53
ma avete sentito che schumacher correrà in SBK?

big_d
26-03-2008, 14:03
manueltr, 26/03/2008 13.19:io dico solo una cosa...
sono felice quando vince un pilota italiano o anche quando vince una moto o macchina italiana...
MA ... la sbk mi ha sempre schifato e per quale motivo???
Il regolamento è fatto per far vincere la Ducati e basta, basta guardare anni fa quando le jap dovevano correre con i 750 cc. mentre ducati poteva correre con la 1000 cc.
adesso che fanno ??? le ducati corrono con le 1198 cc. e le jap con le 1000 cc.
E per quale motivo???
dicono che i bicilindrici siano svantaggiati... bhe allora è ora che anche Ducati si svegli e modifichi quel bidone di bicilindrico e crei un 4 cilindri 1000 cc. che possa correre i SBK cosi tutte le moto sono 1000 cc.
Regolamento uguale per tutti 1000 cc. e basta!
questa è la mia teoria poi ognuno puo pensare e credere cio che vuole
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

beh bidone non direi e poi il 4 cilindri mille ce l'ha. si chiama desmosedici ed è di serie, caruccia ma di serie

Fat King
26-03-2008, 14:05
Guarda che ci sono delle tabelle comparative tra motori con diverso numero di cilindri

E non sono tabelle di una federazione sportiva ma sono "leggi della fisica"

Basta applicare quelle (ed è quello che fanno) e non ci sono discussioni

Ducati fa bene a perseguire con il bicilindrico, peso e sezione frontale ridotti, maneggevolezza e coppia

Se i Jap sono innamorati del 4 in linea ****i loro
(Che tra le altre cose è un motore di tipica scuola italiana, Gilera ed MV in primis)

Quest'anno la Suzuki di Nieto è più veloce delle Ducati, quindi le tabelle funzionano

Se poi le altre giappo hanno una moto che non cammina sono ri****i loro

big_d
26-03-2008, 14:06
il fatto è che i giap voglio il potere. secondo vio di chi è stata l'idea di fare i motori motogp 800? dei jap della honda infatti hanno tolto un cilindro alla loro moto ed eccoti pronto il motore ma non hanno fatto i conti con la ducati. io tifo rossi ma in sbk tifo ducati

migs
26-03-2008, 14:09
... l'assurdo di questo campionato è che si ha la monogomma ma non le stesse cilindrate... da un lato si spinge per la par condicio e dall'altro si viaggia in direzione opposta
a parte il fatto che senza superTroy la ducati dominerebbe molto meno (a testimonianza che qui il manico conta ancora) si potevano evitare a priori tutte le polemiche imponendo la stessa cilindrata

nicolo95
26-03-2008, 14:22
manueltr, 26/03/2008 13.19:io dico solo una cosa...
sono felice quando vince un pilota italiano o anche quando vince una moto o macchina italiana...
MA ... la sbk mi ha sempre schifato e per quale motivo???
Il regolamento è fatto per far vincere la Ducati e basta, basta guardare anni fa quando le jap dovevano correre con i 750 cc. mentre ducati poteva correre con la 1000 cc.
adesso che fanno ??? le ducati corrono con le 1198 cc. e le jap con le 1000 cc.
E per quale motivo???
dicono che i bicilindrici siano svantaggiati... bhe allora è ora che anche Ducati si svegli e modifichi quel bidone di bicilindrico e crei un 4 cilindri 1000 cc. che possa correre i SBK cosi tutte le moto sono 1000 cc.
Regolamento uguale per tutti 1000 cc. e basta!
questa è la mia teoria poi ognuno puo pensare e credere cio che vuole
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif


Perchè non fanno i giap un bicilindrico? http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Se fosse cosi facile fare un bicilindrico concorenziale la HD sarebbe sempre campione del mondo. http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

A livello motoristico quando le prestazioni sono esasperate, i giap hanno solo da imparare, guardate in F1, a prescindere dagli investimenti che loro si possono permettere. http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

P.S. Secondo me un veicolo con più di due cilindri non è una moto ,ma una automobile, potrebbero correre contro le ferrari. http://www.pompone.eu/images/smiles/icon_moto.gif

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

FuzDyna
26-03-2008, 14:26
si ragazzi ma non vi accapigliate
questo 3d ha già raggiunto il suo scopo, cioè permettere a FatKing di parlare male di Harley Italia..il resto è fuffa
http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

ps: giaponesazzi arroganti, ciucciateci il calzino! http://www.webchapter.it/smiles/hardrio.gif
quando le cose andavano bene per voi non eravate tutti cosi' precisini...
che goduria quando spingono per cambiare le regole e poi se le prendono nel mazzo due volte (vedi MotoGp)


Fat King, 26/03/2008 13.02:
Un'ipocrisia veramente degna di Harley Italia,

big_d
26-03-2008, 14:28
nicolo95, 26/03/2008 15.22:


Perchè non fanno i giap un bicilindrico? http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Se fosse cosi facile fare un bicilindrico concorenziale la HD sarebbe sempre campione del mondo. http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

A livello motoristico quando le prestazioni sono esasperate, i giap hanno solo da imparare, guardate in F1, a prescindere dagli investimenti che loro si possono permettere. http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

P.S. Secondo me un veicolo con più di due cilindri non è una moto ,ma una automobile, potrebbero correre contro le ferrari. http://www.pompone.eu/images/smiles/icon_moto.gif

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif






anni fa la honda l'ha fatto (vtr sp-1) e ha vinto in sbk e la 8 ore di suzuka (rossi-edwards) però hanno dichiarato che il bicilindrico non andava bene perchè si vende meno
l'ha fatto pure suzuki ma ve lo rirdate?? ora lo mettono nella cagiva raptor, bella cagata. yamaha non ne ha fatto

MT.81
26-03-2008, 18:44
ripeto... forse mi sono spiegato male:
perchè allora non fanno obbligo il 1000 cc. ?
perchè ducati puo correre con il 1198 cc. e le jap 1000cc.???
ragazzi sono 200 cc. in piu e non è poco non credete???
http://www.webchapter.it/smiles/cowsleep.gif

KK_wann
26-03-2008, 18:56
La cosa importante è che
sia in SBK che in Motogp Vince la rossa

non ci son c http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/banana.gif http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/banana.gif http://www.yamaha-forum.it/home/smf/Smileys/yamaha-forum/banana.gif i!!!!!!!!!!

FASTGABRY
26-03-2008, 19:48
sbk=derivate dalla serie...
la ducati non ha nulla di serie visto che gira con una moto con scritto 1098 mentre in realta' e una 1200..
devono usare tutti moto di serie, visto che la r ducati costa 30 e rotti mila euro e le altre circa la meta'..
per me' e una pagliacciata sto campionato.bello lo spettacolo ma il misero morto di fame che prende un r1 e spende solo 14000 euro non avra' mai un metro di paragone con le altre...ci mettono troppo le mani su ste casso de moto!

Fat King
26-03-2008, 20:29
" ..........perchè ducati puo correre con il 1198 cc. e le jap 1000cc.???
ragazzi sono 200 cc. in piu e non è poco non credete??? .........."

Ripeto

Confrontare Bi e Quadri Cilindrici è come confrontare le mele con le pere .....

Bisogna applicare delle tabelle di conversione come è stato giustamente fatto ............

La cilindrata effettiva della Ducatona è 1200
1098 è una sigla, in alternativa si potrebbe chiamare Moana, Ilona o Vanessa ............

La Ducati costa molto di più di una R1 come una HD costa molto di più di una Shadow ...........

E' un prodotto esclusivo che a differenza dei nostri cancelli ha Ohlins, Brembo e fibra di carbonio a gogo

Sanny
26-03-2008, 20:48
quello che ha detto Fat sui regolamenti e' tutto esatto....chi conosce gli albori della SBK lo sa'...se controllate Ducati a vinto anche con il 1000 contro il 1000..o sbaglio??

cmq a parte quello e' questo continuo piagnisteo della solita casa....e poi i pulcini gli vanno dietro...

scinty73
26-03-2008, 21:26
Una ditta che,se paragonata alle enormi case nipponiche,è solo una piccola bottega ma continua a creare mezzi vincenti può suscitare invidia.


Viva la Ducati come prodotto Italiano conosciuto e esportato in tutto il mondo, ma , per favore smettiamola di citarla come azienda a conduzione familiare o una piccola bottega , quando in realtà prende decisioni da Multinazionale dato che con lo sviluppatore della suddetta motona in moto GP si è comportata malissimo.
Se non ricordo male il grande e vecchio Capirex ha saputo di essere stato scalzato da Melandri tramite un'intervista televisiva dei dirigenti del gruppo corse.
E non venite a dirmi che ha fatto bene a prendere quella decisione perchè se non ci fosse stato Capi la Ducati non sarebbe arrivata a certi livelli.
Comunque secondo è una grande moto solo se guidata da grandi piloti........vedi Fogarty ( quelli si che erano bei tempi, quando la Ducati non sela cagava nessuno e spaccava il culo alla grande),Baylis ( spero si scriva così) e infine Stoner.

Velosolex 1000
26-03-2008, 23:54
sui regolamenti ha ragione fatking (una volta tanto).

In poche parole non si possono paragonare pere e mele. Per le cilindrate però parliamo di fisica.
Riguardo all'impossibilità vera di paragonare 2 motori esisteva solo tra aspirato e turbo. Lì infatti la fisica non c'entrava più.

Riguardo alla notizia iniziale posso dire soltanto una cosa:

+ notorietà = + soldi
+ soldi = più politica
+ politica = morte di uno sport

Se la SBK vuole scimmiottare la F1 e adesso la Motogp è sulla buona strada...purtroppo