PDA

Visualizza Versione Completa : scontro grave monopattino moto



lordguzzi
14-02-2022, 10:00
era solo questione di tempo.....


https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/02/14/scontro-moto-monopattino-un-morto_05470ff3-47bc-49ad-9c2c-03a83359793e.html

Monz
14-02-2022, 10:17
Fanno andare per strada gente con mezzi che di notte sono totalmente invisibili... come al solito in questo paese devono esserci i morti per cambiare le norme

Boxerfabio
14-02-2022, 10:29
Che limite c’è li?

Hedonism
14-02-2022, 10:32
infatti in bicicletta non muore nessuno.

spiedo
14-02-2022, 10:50
Bloccherei i monopattini. Punto

lordguzzi
14-02-2022, 10:52
il problema non è tanto "lungo strada" ma la modalità di immissione, tipo attraversamenti pedonali dove entri ad una velocità che non lascia tempo di reazione.
idem bici ne....ma bici più raro si fiondi così

FASTGABRY
14-02-2022, 11:22
Che rogna per la patente al tipo della moto

MagNETo
14-02-2022, 11:22
Bloccherei i monopattini. Punto

Non serve, i monopattinisti si estingueranno da soli, mi pare evidente che non possono riprodursi, non credo esistano donne disposte a darla a uno che va in giro con il monopattino elettrico.

lordguzzi
14-02-2022, 11:26
Non serve, i monopattinisti si estingueranno da soli, mi pare evidente che non possono riprodursi, non credo esistano donne disposte a darla a uno che va in giro con il monopattino elettrico.

aimè questi fanno parte del pacchetto Europa.

lui e il marito avranno un figlio grazie ad embrione ed utero in affitto, tutto sull'altare dell'inclusività:happy4:

il marito avrà l'auto elettrica con autoguida avanzata senza volante ed in vacanza andrà in treno

Bertone
14-02-2022, 13:16
Che rogna per la patente al tipo della moto

"il conducente della moto, un 60enne, è stato ricoverato incosciente e trasportato in fin di vita all'ospedale".

La patente penso sia l'ultimo dei suoi problemi (si lo so..suona davvero male!!)

Monz
14-02-2022, 13:49
Che rogna per la patente al tipo della moto

Al TG hanno detto che è morto anche lui

FASTGABRY
14-02-2022, 13:57
Che schifo..un attimo ti finisce la festa

spiedo
14-02-2022, 13:57
Non serve, i monopattinisti si estingueranno da soli, mi pare evidente che non possono riprodursi, non credo esistano donne disposte a darla a uno che va in giro con il monopattino elettrico.

Occhio che il giovane non fa la patente perchè c' è Uber....

MagNETo
14-02-2022, 14:15
Occhio che il giovane non fa la patente perchè c' è Uber....

Il giovane va in camporella con il driver di Uber che guarda? :happy4:

TeamSabotage
14-02-2022, 14:16
Anche qui in Svizzera regna ancora l'anarchia più totale al riguardo questi mezzi non ben identificati.. sembra quasi che si aspetti che i numeri diventino un problema prima di regolamentare l'utilizzo di questi mezzi che stanno prendendo sempre più piede. Sono sicuro che non appena lo stato si accorgerà che possono mungere anche questi utenti l'anarchia finirà.

fabietto67
14-02-2022, 14:32
A Milano sono un problema da un po'.
Può capitare involontariamente perchè spesso attraversano a caxxo oppure cambiano corsia repentinamente.
Ad essere onesti può anche accadere che tu sei un minimo distratto perchè non ci pensi e cambi tu corsia e lo sotterri.....
In auto in genere ti fai un danno alla macchina ma in moto vai per terra anche tu e allora si rimescolano le carte.

La probabilità di un incidente invalidante per chi va in monopattino sono molto alte. Dovrebbero circolare solo sulle ciclabili ed a velocità minima con caschetto indossato. Mi sembra il minimo per proteggerli.

PaoloAziz
14-02-2022, 14:38
Il giovane va in camporella con il driver di Uber che guarda? :happy4:

Tromberà quello di Uber. Il giovane avrà la maschera virtuale!!

Ah ah ah

Ciao

IronKops
14-02-2022, 16:21
Purtroppo confermato decesso anche del motociclista.
Che tragedia.

rob halford
14-02-2022, 16:23
A Milano sono un problema da un po'.
Può capitare involontariamente perchè spesso attraversano a caxxo oppure cambiano corsia repentinamente.
Ad essere onesti può anche accadere che tu sei un minimo distratto perchè non ci pensi e cambi tu corsia e lo sotterri.....
In auto in genere ti fai un danno alla macchina ma in moto vai per terra anche tu e allora si rimescolano le carte.

La probabilità di un incidente invalidante per chi va in monopattino sono molto alte. Dovrebbero circolare solo sulle ciclabili ed a velocità minima con caschetto indossato. Mi sembra il minimo per proteggerli.anche se ci stai attento sbucano da ogni dove a velocità supersonica non ti lasciano il tempo di reagire
già Milano a livello di traffico sembra Calcutta,ci mancavano solo loro e i riders
quoto estinzione

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

wallyCRT
14-02-2022, 16:23
Uno dei problemi dei monopattini (uno dei tanti) è che i loro conducenti si comportanno come pedoni.
Per cui capita che attraversino le strisce sbucando da dietro qualche altra persona a tutta velocità.
In questi casi regolare la propria andatura è molto difficileì: magari pensi di pèassare perchè il pedone è lontano e invece in un amen ti trovi qualcuno sotto le ruote.

MagNETo
14-02-2022, 16:26
Uno dei problemi dei monopattini (uno dei tanti) è che i loro conducenti si comportanno come pedoni...
Verissimo purtroppo, per quello sono più pericolosi delle bici, almeno i ciclisti sembra abbiano la consapevolezza di essere su un veicolo.

Ronfo
14-02-2022, 18:00
Verissimo purtroppo, per quello sono più pericolosi delle bici, almeno i ciclisti sembra abbiano la consapevolezza di essere su un veicolo.

I ciclisti esistono da molto più tempo e sulla categoria è già intervenuta la selezione della specie che ha seccato i più incoscienti.
I monopattini invece hanno un bacino vergine di giovani storditi e ci vorrà un pò di tempo prima che la categoria dei più rimba si autoelimini.

cicastol
14-02-2022, 18:24
La strada in questione è dietro a casa mia praticamente e la faccio quasi tutti i giorni, si vedono spesso girare di notte risorse africane che vanno tranquillamente sulla statale con questi caxxo di monopattini o in bici e vi assicuro che NON si vedono assolutamente, uno di questi stronzi mio suocero giusto 10 gg ne fa stava quasi arrotando uno in bici senza luci di notte......
Per la cronaca ne ho beccato uno pure in tangenziale con il monopattino!!!

rob halford
14-02-2022, 20:41
visto prima al TG,se non sbaglio è successo sulla nuova vigevanese,statale ad alto scorrimento,due corsie per senso di marcia separate da guard rail
cosa ci faceva lì un monopattino?quel povero cristo ci ha lasciato le penne e non sa chi ringraziare
e poi penso che sarebbe potuto succedere a me...[emoji35][emoji35][emoji35]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
14-02-2022, 23:03
Non hanno patente, non hanno assicurazione, non hanno casco, non hanno un'adeguata illuminazione per girare col buio, le possono usare cani e porci ma tanto ci vuole a fare una legge che regolamenti una volta per tutto questa giungla.

Che bisogno c'era di inserire questo mezzo di trasporto nel traffico, non bastavano la care vecchie biciclette normali o a pedalata assistita ?

:mm:

Guido68
15-02-2022, 00:02
Magari ha torto il motociclista che andava a velocità supersonica... e il monopattinista attraversava a piedi sulle strisce per andare a soccorrere un automobilista rimasto in panne....
Che ne sappiamo noi?


https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/zelig/i-beoni-il-monopattinista_F311413101002C15

9gerry74
15-02-2022, 05:19
Sempre più convinto di aver fatto bene a mettere la dash cam...
Sulle strisce pedonali spesso i monopattinisti si fiondano, va bene avere la precedenza, ma essere stirati fa male comunque

xclode
15-02-2022, 06:36
in tanti , mi spiace , si mettono in bocca parole che mi lasciano un po perplesso , si tratta comunque di un incidente con DUE morti , fossero parenti vostri non scrivereste cosi' ....
cmq selezione naturale ? lo sbarbato giustissima selezione naturale mezzo di m3rda ... ottimo .. -1
il vecchio guidava un GS bene se avesse avuto un HD sarebbe vivo ... -1

ma dai ....:no_ok:

rob halford
15-02-2022, 07:04
il motociclista non andava piano, presumo
l'altro ho letto aveva giacca ad alta visibilità, quindi niente luci
ma quali leggi?da poco hanno istituito casco obbligatorio,avete visto qualcuno che lo indossa?
il problema non sta nel mezzo ma in chi lo usa

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
15-02-2022, 07:09
Ieri sera in TV hanno detto trovato a 50 metri il marocco irregolare.

Il tipo con triump mi sa andava troppo forte

TeamSabotage
15-02-2022, 07:11
Tutti a criticare i monopattini fino a quando... mamma HD non sfornerà il suo modello rigorosamente elettrico e con ruotine cromate (ormai tutti i marchi ci marciano sopra, dalla Ducati alla Bugatti).

Pensate che bello, sarete al classico raduno natalizio vestiti da babbi natale e alla vostra destra una endurona HD, alla vostra sinistra il monopattino HD, davanti a voi la Liwevire e dietro la bici elettrica, un sogno diventato finalmente realtà :ok:

Boxerfabio
15-02-2022, 07:15
Che limite c’è li?
C’è poco da fare, velocità sempre lei ti ammazza

L' UOMO NERO
15-02-2022, 08:53
Tutti a criticare i monopattini fino a quando... mamma HD non sfornerà il suo modello rigorosamente elettrico e con ruotine cromate (ormai tutti i marchi ci marciano sopra, dalla Ducati alla Bugatti).

Pensate che bello, sarete al classico raduno natalizio vestiti da babbi natale e alla vostra destra una endurona HD, alla vostra sinistra il monopattino HD, davanti a voi la Liwevire e dietro la bici elettrica, un sogno diventato finalmente realtà :ok:

detto da uno che gira con una BMW è tutto dire :happy4: schiumi? :happy4::happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
15-02-2022, 09:53
detto da uno che gira con una BMW è tutto dire :happy4: schiumi? :happy4::happy4::happy4::happy4:Sta cosa che non riesce più a portare una hd e ha dovuto prendere la piccola BMW lo ha segnato profondamente.

Chissà hd esca novità cosi torna

MagNETo
15-02-2022, 10:06
in tanti , mi spiace , si mettono in bocca parole che mi lasciano un po perplesso , si tratta comunque di un incidente con DUE morti , fossero parenti vostri non scrivereste cosi' ....
cmq selezione naturale ? lo sbarbato giustissima selezione naturale mezzo di m3rda ... ottimo .. -1
il vecchio guidava un GS bene se avesse avuto un HD sarebbe vivo ... -1

ma dai ....:no_ok:

Hai ragione, si parla pur sempre di una tragedia e io per primo ci abbiamo scherzato sopra, è stato irrispettoso e me ne scuso.

lordguzzi
15-02-2022, 10:10
detto da uno che gira con una BMW è tutto dire :happy4: schiumi? :happy4::happy4::happy4::happy4:

va be ma era sottointeso....bici-monopattino-bmw...è il pacchetto:happy4:

maverick03
15-02-2022, 10:20
guido ormai da 44 anni la macchina e da 40 la motocicletta.

ritengo di avere esperienza e padronanza sufficiente nell'uso dei mezzi
per la mia e per l'ncolumita' degli altri.

a Milano mi capita di guidare almeno una o due volte al mese, quando vado da mio figlio
e si va' in centro magari a cena o a bere qualcosa.

mi sento a disagio, non tanto per gli automobilisti "smaliziati" che si districano alla perfezione
nel traffico, spesso senza usare indicatori di direzione o rispettare la tua presenza,
o parcheggi dilaganti in doppia fila.

sono i riders ed i monopattisti che guidano in grande numero , in modo junglaiolo,
sbucano ovunque quasi la totalita' senza la ben che' minima protezione di casco e guanti.

ci vorrebbe un GPS che segnala sul navigatore la loro vicinanza, per poter dare supporto
ai guidatori "convenzionali. per ridurre i rischi che accada l'irreparabile , dove chi ha ragione o chi ha torto, non se ne fa' piu' nulla:sad2:

TeamSabotage
15-02-2022, 10:33
detto da uno che gira con una BMW è tutto dire :happy4: schiumi? :happy4::happy4::happy4::happy4:

No no Schiumi era Ferrarista mai corso su BMW

rob halford
15-02-2022, 10:45
guido ormai da 44 anni la macchina e da 40 la motocicletta.



mi sento a disagio, non tanto per gli automobilisti "smaliziati" che si districano alla perfezione
nel traffico, spesso senza usare indicatori di direzione o rispettare la tua presenza,
o parcheggi dilaganti in doppia fila.

sono i riders ed i monopattisti che guidano in grande numero , in modo junglaiolo,
sbucano ovunque quasi la totalita' senza la ben che' minima protezione di casco e guanti.



hai centrato il problema
e ci vai raramente per tua fortuna
capito perché dico che Milano sembra il Cairo?


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

maverick03
15-02-2022, 11:02
hai centrato il problema
e ci vai raramente per tua fortuna
capito perché dico che Milano sembra il Cairo?


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk


e ti diro' di piu'... mi sorprende la disinvoltura con cui mio figlio reputa "normale"
tutto cio'.....in soli 3 anni da quando ha lasciato il nostro paesello di provincia,
e si e' calato nella quotidianita' metropolitana, adeguandosi in modo mostruoso a tutto questo!

rob halford
15-02-2022, 11:56
e ti diro' di piu'... mi sorprende la disinvoltura con cui mio figlio reputa "normale"
tutto cio'.....in soli 3 anni da quando ha lasciato il nostro paesello di provincia,
e si e' calato nella quotidianita' metropolitana, adeguandosi in modo mostruoso a tutto questo!per chi ci vive è normale, questione di sopravvivenza
solo chi arriva da fuori,da altre realtà, si rende conto di cos'è Milano

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Luca.com
15-02-2022, 20:07
hai centrato il problema
e ci vai raramente per tua fortuna
capito perché dico che Milano sembra il Cairo?


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

…meglio centrare il problema che il monopattino [emoji2357]


Nb: il traffico di Milano non è paragonabile ad Africa e m.o (india peggio neh).

È stata una brutta fatalità e sono morte due persone. Essere al posto sbagliato nel momento sbagliato purtroppo succede tutti i giorni [emoji22]

rob halford
16-02-2022, 06:04
citando le due città volevo ironicamente dare un'idea di quanto sia caotico il traffico a Milano
in quanto alla fatalità non sono esattamente d'accordo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
16-02-2022, 07:49
per me è normale perchè la attraverso in lungo e in largo tutti i giorni con RT e le borse....ormai peli millimetrici....e ogni tanto qualche specchietto leggermente spostato o qualche paraurti leggermente accarezzato co0n le borse.....

ma questo non c'entra con l'incidente in questione avvenuto su una strada di grande scorrimento.

Luca.com
16-02-2022, 19:28
citando le due città volevo ironicamente dare un'idea di quanto sia caotico il traffico a Milano
in quanto alla fatalità non sono esattamente d'accordo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Ho capito la metafora no problem.

Due anni fa ero in Africa equatoriale e viaggiavo per una “superstrada” a scorrimento veloce (secondo loro) fatta di asfalto rattoppato senza strisce o cordoli con di fianco un “marciapiede”di terra e sabbia non separato dalla sede stradale. Camion e carrette improbabili sfrecciavano senza una logica a 90/100 km/h e quando un camion veniva superato accostava a destra continuando a viaggiare e invadendo la parte in terra.

Alla mattina sul ciglio c’erano centinaia di bambini per lo più scalzi e in ciabatte con la cartella che andavano a scuola e il pomeriggio tornavano a casa (più di 5 chilometri al villaggio più vicino).

Ogni due o tre giorni un bambino veniva stirato sullo stradone e non tornava a casa. L’anno prima un dipendente della mia azienda con la hilux ha investito una bambina che dopo due giorni in ospedale è morta. L’ha investita per evitare di fare un frontale con un camion che aveva deciso di sorpassare nella corsia opposta. Abbiamo risarcito la famiglia con l’equivalente di una casa in valuta locale, i genitori erano contenti di avere i soldi per mantenere gli altri 12 figli. Il valore della vita non è assolutamente come lo valutiamo noi.

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

rospo
16-02-2022, 19:57
in Africa equatoriale

ze territorio vasto ...dove ?

ciao ))

Luca.com
16-02-2022, 20:03
ze territorio vasto ...dove ?

ciao ))

Hai ragione.

Republique du Congo (aka Congo brazaville)

Posto bellissimo, i più bei tramonti della mia vita.


Se volete organizziamo li la wc fest[emoji16]

Ciao vecio…. Ho un’ombra in sospeso quando passo dalle tue parti [emoji6]

rospo
16-02-2022, 20:17
i più bei tramonti della mia vita.



e molto veloci da luce a scuro ...
per l'ombra , magari arrivo io dalle tue parti :happy3: :beer:

Luca.com
16-02-2022, 20:38
e molto veloci da luce a scuro ...
per l'ombra , magari arrivo io dalle tue parti :happy3: :beer:

Ti aspetto volentieri. Fammi sapere un po’ prima che fra poco me ne torno in Africa [emoji16]