PDA

Visualizza Versione Completa : Vivere on the road.....



HD Morris
08-01-2022, 17:52
Ho letto online di sto tizio che con un gs ha fatto quasi 350k km in relativamente poco tempo.

Da quando aveva comprato la moto, viene una media giornaliera di 350 km.

Quello che mi ha stupito tantissimo sono stati i commenti....in molti hanno scritto cose del tipo "ma dove vai a fare tutti qui km", "che rottura tutte quelle ore in sella", "la moto e' solo un hobby non un lavoro".....
Commenti distanti anni luce da come personalmente vivo la moto, i viaggi, le avventure....

Io lo dico sempre, alla fine si riduce tutto ad una questione di tempo e soldi. Potessi rimarrei sempre appeso al mio ape.

Voi cosa ne pensate? Semplice hobby o vivreste on the road?
Come sempre non c'é giusto o sbagliato...l'importante e' fare quello che ci piace e ci fa stare bene!:happy3:

Boxerfabio
08-01-2022, 18:15
Ho letto online di sto tizio che con un gs ha fatto quasi 350k km in relativamente poco tempo.

Da quando aveva comprato la moto, viene una media giornaliera di 350 km.

Quello che mi ha stupito tantissimo sono stati i commenti....in molti hanno scritto cose del tipo "ma dove vai a fare tutti qui km", "che rottura tutte quelle ore in sella", "la moto e' solo un hobby non un lavoro".....
Commenti distanti anni luce da come personalmente vivo la moto, i viaggi, le avventure....

Io lo dico sempre, alla fine si riduce tutto ad una questione di tempo e soldi. Potessi rimarrei sempre appeso al mio ape.

Voi cosa ne pensate? Semplice hobby o vivreste on the road?
Come sempre non c'é giusto o sbagliato...l'importante e' fare quello che ci piace e ci fa stare bene!:happy3:

Per me non è un discorso di quantità ma l’importante è la “qualità” di quelli che si fanno.
Questo in generale. Se poi ci si mette il discorso tempo e soldi diventa ancora più importante.

HD Morris
08-01-2022, 18:17
Per me non è un discorso di quantità ma l’importante è la “qualità” di quelli che si fanno.
Questo in generale. Se poi ci si mette il discorso tempo e soldi diventa ancora più importante.

Vero! E' proprio questo il punto, la "qualita'" dei km fatti e' soggettiva.

bigmariohd
08-01-2022, 18:19
:ok: Sintetizzando al massimo: tempo e soldi!!!
Sacrosanta verità :ok:

lordguzzi
08-01-2022, 18:27
Ho letto online di sto tizio che con un gs ha fatto quasi 350k km in relativamente poco tempo.

Da quando aveva comprato la moto, viene una media giornaliera di 350 km.

Quello che mi ha stupito tantissimo sono stati i commenti....in molti hanno scritto cose del tipo "ma dove vai a fare tutti qui km", "che rottura tutte quelle ore in sella", "la moto e' solo un hobby non un lavoro".....
Commenti distanti anni luce da come personalmente vivo la moto, i viaggi, le avventure....

Io lo dico sempre, alla fine si riduce tutto ad una questione di tempo e soldi. Potessi rimarrei sempre appeso al mio ape.

Voi cosa ne pensate? Semplice hobby o vivreste on the road?
Come sempre non c'é giusto o sbagliato...l'importante e' fare quello che ci piace e ci fa stare bene!:happy3:la penso esattamente come te.
non vedo l'ora di avere figli grandi, e appena riesco a "ritirarmi" dalla vita lavorativa full time, passerò in moto più tempo che posso. poi il bello è viaggiare soprattutto, magari senza tempi e obiettivi giornalieri ma solo "di massima", tipo: vado a prendere un caffè a cabo san vincente.....e star via un mese[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Luca.com
08-01-2022, 18:28
Mah…[emoji848]

Non è che sta scappando da qualcosa o qualcuno?? Tipo il maratoneta… magari ha l’IRS alle calcagna [emoji23][emoji112]

accellerato
08-01-2022, 18:58
per quanto possa essere appassionato di viaggi ( viaggio ininterrottamente da quando avevo 11 anni) e di moto sinceramente fare 350 km al giorno per 2 anni e 7 mesi di fila credo non sia tutto questo piacere. mi sembra piu un tour de force, una tabella da rispettare, un cartellino da obliterare. se mi parli invece di prendersi anno sabatico e dire "mi sa che prendo la moto e mi faccio il giro del mondo allora il discorso diventa piuttosto interessante. poi il numero dei km 100K 200K o piu non mi interessa. Per me contano gli incontri, i posti, e le esperienze che si fanno durante un viaggio. se parli invece di stili di vita beh allora e' soggettivo .

Ronfo
08-01-2022, 19:06
Per me la moto è una delle componenti della mia vita e anche avendo tutto il tempo e la grana necessari sento che non esagererei.
Ho anche tanti altri affetti e interessi e mi piace di passare da uno all'altro.
La famiglia e il lavoro sono sempre stati di gran lunga le cose più importanti.
Dedicandomi solo ad andare in moto ogni giorno penso che in breve mi stuferei perchè diventerebbe un'abitudine.
Fare tanti km come dice Morris di quel tizio penso sia un viaggiare prevalentemente da solo ed io ho bisogno, tranne qualche giro in solitaria, di incontrare amici.

lordguzzi
08-01-2022, 19:21
Mah…[emoji848]

Non è che sta scappando da qualcosa o qualcuno?? Tipo il maratoneta… magari ha l’IRS alle calcagna [emoji23][emoji112]non credo. è che mi sento davvero in pace con me stesso e il mondo se sono on the road. io mi sento a casa davvero solo on the road.
moto è il massimo ma anche auto.
e poi adesso ho riscoperto anche il navigare.
probabilmente a regime fare 50% e 50% tra moto e barca.
ma a casa proprio faccio fatica a stare. da sempre.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ziobello
08-01-2022, 19:56
La moto è libertà, avventura. A breve farò qualche giorno a zonzo, senza meta, senza obblighi, solo. Questa per me è l'essenza. Tempo, soldi e salute, e vivere il mondo in lungo e in largo.
Giro del mondo, un bel sogno. Mai dire mai.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Britannico
08-01-2022, 19:56
Ho letto online di sto tizio che con un gs ha fatto quasi 350k km in relativamente poco tempo.

Da quando aveva comprato la moto, viene una media giornaliera di 350 km.

Quello che mi ha stupito tantissimo sono stati i commenti....in molti hanno scritto cose del tipo "ma dove vai a fare tutti qui km", "che rottura tutte quelle ore in sella", "la moto e' solo un hobby non un lavoro".....
Commenti distanti anni luce da come personalmente vivo la moto, i viaggi, le avventure....

Io lo dico sempre, alla fine si riduce tutto ad una questione di tempo e soldi. Potessi rimarrei sempre appeso al mio ape.

Voi cosa ne pensate? Semplice hobby o vivreste on the road?
Come sempre non c'é giusto o sbagliato...l'importante e' fare quello che ci piace e ci fa stare bene!:happy3:


Io credo sempre nella giusta misura. Tutto, ma proprio tutto, anche la f@iga, in quantità esagerate stufa e non è più un piacere.

Forse il fatto di poter fare pochi viaggi, frutto comunque di sacrifici economici e risorse in termini di tempo libero, rende gli stessi preziosi.

Alla fine ciò che non ti sudi non lo godi

Luca.com
08-01-2022, 20:01
non credo. è che mi sento davvero in pace con me stesso e il mondo se sono on the road. io mi sento a casa davvero solo on the road.
moto è il massimo ma anche auto.
e poi adesso ho riscoperto anche il navigare.
probabilmente a regime fare 50% e 50% tra moto e barca.
ma a casa proprio faccio fatica a stare. da sempre.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ma sfondi una porta aperta….

Finora ho cambiato 6 città e 8 case… quando mi fermo troppo in un posto poi mi viene la voglia di impacchettare tutto e cambiare.

È che imho il troppo stroppia… se facessi 350 km al giorno in moto per due anni a me (sottolineo a me) poi verrebbe voglia di stare un po’ a casa per rompere la monotonia… cioè poi alla fine il vivere on the road diventerebbe la routine da cui scappare… non so se rendo l’idea.

Quando vedo uno che si trova bene solo in viaggio mi chiedo da cosa stia scappando…

Ah io l’ho già capito neh[emoji6]

maverick03
08-01-2022, 20:09
gia' la vita e' un viaggio......

direi che la ricerca dell'equilibrio nel dosare le attivita' che la vita offre sia l'essenza

ne troppo , ne troppo poco di tutto.....

kelino74
08-01-2022, 20:23
Mi piace andare in moto, così come mi piace suonare la chitarra. Però devo ammettere che, durante gli 8 anni da musicista semi professionista, ad un certo punto non vedevo l'ora di poter stare un giorno intero senza dover imbracciare la chitarra.
Chi ha il pane...

Luca.com
08-01-2022, 20:33
Ah… dimenticavo..

Il viaggio è la ricompensa.

(Lao Tsu)

Metalflakes
08-01-2022, 20:35
Per me le cose devono essere "desiderate"..per essere apprezzate..
Poi diciamocela tutta 350km al giorno ..la prostata se non ce l’hai ti viene[emoji23][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordguzzi
08-01-2022, 21:01
Ma sfondi una porta aperta….

Finora ho cambiato 6 città e 8 case… quando mi fermo troppo in un posto poi mi viene la voglia di impacchettare tutto e cambiare.

È che imho il troppo stroppia… se facessi 350 km al giorno in moto per due anni a me (sottolineo a me) poi verrebbe voglia di stare un po’ a casa per rompere la monotonia… cioè poi alla fine il vivere on the road diventerebbe la routine da cui scappare… non so se rendo l’idea.

Quando vedo uno che si trova bene solo in viaggio mi chiedo da cosa stia scappando…

Ah io l’ho già capito neh[emoji6]ma anche io non intendevo fare 350 km al giorno; c'è il giorno che ne fai volentieri 700 e il giorno che hai voglia di stare in spiaggia e ne fai 5 sull'anello del piacere tra hotel-spiaggia-ristorante-club-hotel[emoji16] e magari lo rioeti 3 giorni e poi ti viene voglia di partire

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

HD Morris
08-01-2022, 21:30
Per me ogni giorno on the road e' diverso dal precedente e quindi mai monotono o ripetitivo.
I paesaggi, il cibo, le persone incontrate, le avventure cambiano sempre e questo porta all'unicita' del momento e della giornata.

Per me e' solo moto.....la stessa strada fatta in auto la trovo noiosa. Non e' viaggio se non e' fatto su due ruote. Sempre per me eh.....

220 miglia al giorno (+/- 350 km), per le distanze USA si fanno per andare a comprare un gallone di latte. :happy3:

Il mio desiderio piu'grande e' quello di poter viaggiare con le mie figlie un giorno, con loro alla guida della propria HD.
Per quest'anno sono parecchio contento perche' le portero' a Sturgis e avro' la possibilita' di portarle in moto in mezzo migliaia di biker sulle strade, per me, tra le piu' belle di tutti gli States.
La speranza e' che possano capire perche' ogni tanto papa' scompare per qualche giorno!

HD Morris
08-01-2022, 22:08
Sono un pivello in confronto....:happy4:
Un Texano si e' sparato 100k miglia in 100 giorni!

https://mobile.twitter.com/harleydavidson/status/1459566774475755522

ELCO
08-01-2022, 22:37
A me piace molto viaggiare in moto, purtroppo però in questi ultimi anni non sono riuscito a farne molti perché ho preferito dare la priorità alla famiglia.
Il mio giro tipo è di un'intera giornata. Il max è almeno 1 notte via.
Ognuno deve fare ciò che si sente e che lo fa star bene

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

e-glider
08-01-2022, 22:53
Con diverse disponibilità di tempo e grano sicuramente passerei più tempo in viaggio in moto, ma non la definirei una vita on the road, nella vita c’è anche altro e se fossi sempre in moto finirei per non apprezzarlo più.

Quanto al tipo di cui parlava l’opener ho letto su altro forum interventi di chi lo conosce, non ha l’auto per cui la moto per lui è sia svago che mezzo di trasporto, quindi il chilometraggi, pur restando importante, é già meno eclatante di quel che sembra.

Sanny
08-01-2022, 23:24
a me piu' che il grano e il tempo mi manca il "coraggio" di girare da solo...

mi piace sempre condividere il viaggio o con un passeggero o con un socio....

Suino
08-01-2022, 23:53
Io vivrei on the road, solo che qua le road scarseggiano.
Appena vai un pò a nord sei in mezzo agli unni e piove tutti i gorni e fa un freddo della madonna
Se vai a est dopo poco trovi solo zingari, m1gn0tte e borseggiatori
A sud in un attimo sei in Africa dai tagliagole
A ovest andrebbe bene ma dopo poco ti trovi alle colonne d'Ercole e finisce il giochino
Quindi direi che sono spazialmente limitato per vivere on the road

accellerato
09-01-2022, 00:12
Io vivrei on the road, solo che qua le road scarseggiano.
Appena vai un pò a nord sei in mezzo agli unni e piove tutti i gorni e fa un freddo della madonna
Se vai a est dopo poco trovi solo zingari, m1gn0tte e borseggiatori
A sud in un attimo sei in Africa dai tagliagole
A ovest andrebbe bene ma dopo poco ti trovi alle colonne d'Ercole e finisce il giochino
Quindi direi che sono spazialmente limitato per vivere on the road

:talk1::talk1::talk1::talk1:

kelino74
09-01-2022, 04:36
Io vivrei on the road, solo che qua le road scarseggiano.
Appena vai un pò a nord sei in mezzo agli unni e piove tutti i gorni e fa un freddo della madonna
Se vai a est dopo poco trovi solo zingari, m1gn0tte e borseggiatori
A sud in un attimo sei in Africa dai tagliagole
A ovest andrebbe bene ma dopo poco ti trovi alle colonne d'Ercole e finisce il giochino
Quindi direi che sono spazialmente limitato per vivere on the road

Siamo circondati.

amianto
09-01-2022, 08:28
Per me ogni giorno on the road e' diverso dal precedente e quindi mai monotono o ripetitivo.
I paesaggi, il cibo, le persone incontrate, le avventure cambiano sempre e questo porta all'unicita' del momento e della giornata.

Per me e' solo moto.....la stessa strada fatta in auto la trovo noiosa. Non e' viaggio se non e' fatto su due ruote. Sempre per me eh.....

220 miglia al giorno (+/- 350 km), per le distanze USA si fanno per andare a comprare un gallone di latte. :happy3:

Il mio desiderio piu'grande e' quello di poter viaggiare con le mie figlie un giorno, con loro alla guida della propria HD.
Per quest'anno sono parecchio contento perche' le portero' a Sturgis e avro' la possibilita' di portarle in moto in mezzo migliaia di biker sulle strade, per me, tra le piu' belle di tutti gli States.
La speranza e' che possano capire perche' ogni tanto papa' scompare per qualche giorno!

E' il mio pensiero tranne l'ultima parte....la figlia ha la moto e giracchia intorno alla città è non ha mai fatto più di 500km., il figlio non vuole neanche sentir parlare di moto....peccato.

Sanny
09-01-2022, 10:54
Io vivrei on the road, solo che qua le road scarseggiano.
Appena vai un pò a nord sei in mezzo agli unni e piove tutti i gorni e fa un freddo della madonna
Se vai a est dopo poco trovi solo zingari, m1gn0tte e borseggiatori
A sud in un attimo sei in Africa dai tagliagole
A ovest andrebbe bene ma dopo poco ti trovi alle colonne d'Ercole e finisce il giochino
Quindi direi che sono spazialmente limitato per vivere on the road

se non vai...indipendentemente...non sarai mai on the road.

e non intendo con la moto.

:happy5: