PDA

Visualizza Versione Completa : cavi acceleratore

accellerato
03-11-2021, 15:05
ciao a tutti, ieri sera tornando dall'ufficio sentivo la manopola del gas dura e tornava indietro in modo anomalo cosi una volta rientrato a casa ho smontato il blocchetto al manubrio e mi sono reso conto che era un pochino sfilacciato. ho staccato i filamenti che si erano rotti pensando di aver parzialmente risolto almeno per andare avanti senza dover fermare la moto in attesa del nuovo cavo e invece il problema non era sparito alche' ho smontato tutto il filtro aria e mi sono reso conto che era sfilacciato anche dalla parte del corpo farfallato. ora sono a piedi e dal concessionario mi hanno detto che ci voglio 10 gg per far arrivare il pezzo quindi se trovassi qualcosa di concorrenza che arrivasse subito per me sarebbe grasso che cola visto che non ho altri mezzi. ho provato su amazon ma arrivano il prossimo millennio e anche su e bay non ho trovato una spedizione veloce ed un prezzo umano. il cavo che si e' rotto e' quello di ritorno e mi e' stato detto che deve essere uguale all'altro quindi ne deduco che li devo sostituire tutti e due. quanti cm devono essere lunghi? dove potrei prenderli neri di qualita' a un prezzo onesto e portati a casa da una bella gnocca? :happy5::happy5:

iron 883 2009

PaoloAziz
03-11-2021, 15:26
ciao a tutti, ieri sera tornando dall'ufficio sentivo la manopola del gas dura e tornava indietro in modo anomalo cosi una volta rientrato a casa ho smontato il blocchetto al manubrio e mi sono reso conto che era un pochino sfilacciato. ho staccato i filamenti che si erano rotti pensando di aver parzialmente risolto almeno per andare avanti senza dover fermare la moto in attesa del nuovo cavo e invece il problema non era sparito alche' ho smontato tutto il filtro aria e mi sono reso conto che era sfilacciato anche dalla parte del corpo farfallato. ora sono a piedi e dal concessionario mi hanno detto che ci voglio 10 gg per far arrivare il pezzo quindi se trovassi qualcosa di concorrenza che arrivasse subito per me sarebbe grasso che cola visto che non ho altri mezzi. ho provato su amazon ma arrivano il prossimo millennio e anche su e bay non ho trovato una spedizione veloce ed un prezzo umano. il cavo che si e' rotto e' quello di ritorno e mi e' stato detto che deve essere uguale all'altro quindi ne deduco che li devo sostituire tutti e due. quanti cm devono essere lunghi? dove potrei prenderli neri di qualita' a un prezzo onesto e portati a casa da una bella gnocca? :happy5::happy5:

iron 883 2009

Sostituire il cavo rotto come una volta ti pare brutto??

ciao

accellerato
03-11-2021, 15:33
Sostituire il cavo rotto come una volta ti pare brutto??

ciao

dici di mettere il cavo singolo uguale a quello rotto? non erano originali perche li avevo gia cambiati e non ricordo che marca siano.

danapbanana
03-11-2021, 15:46

iron 883 2009

Accellerato tu non leggi e non stai attento , sulla pagina di hd bergamo trovi la lista dei codici , il tuo cavo è da 76 cm ma verifica ,

https://www.wildbike.it/catalogo/it/cavi-accelleratore-gas-e-rinvio/8372-cavi-gas-accelleratore-neri-oem-hd-56884-07-56885-07-harley-davidson-xl-sportster-07-21.htm

cercalo su iron cafe o altri ma sulla data di consegna non saprei

accellerato
03-11-2021, 16:00
Accellerato tu non leggi e non stai attento , sulla pagina di hd bergamo trovi la lista dei codici , il tuo cavo è da 76 cm ma verifica ,

https://www.wildbike.it/catalogo/it/cavi-accelleratore-gas-e-rinvio/8372-cavi-gas-accelleratore-neri-oem-hd-56884-07-56885-07-harley-davidson-xl-sportster-07-21.htm

cercalo su iron cafe o altri ma sulla data di consegna non saprei

Me lo dicevano anche a scuola:happy4::happy4:. Grazie mille:ok::ok::happy5:

PaoloOvada
03-11-2021, 16:03
Non so nulla di cavi, ma normale ti si rovinino così frequentemente?
La mia moto ha la stessa età della tua ma sono ancora lì quelli originali, lì curo solo spruzzando il solito wd40 ad ogni tagliando.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
03-11-2021, 16:12
La mia moto ha la stessa età della tua ma sono ancora lì quelli originali, lì curo solo spruzzando il solito wd40 ad ogni tagliando.

Pensa che ho cambiato l’originale della moto perché troppo corto

Quello nuovo è durato neanche un anno!!

Tieniteli cari i tuoi vecchi

Ciao

accellerato
03-11-2021, 16:31

Pensa che ho cambiato l’originale della moto perché troppo corto

Quello nuovo è durato neanche un anno!!

Tieniteli cari i tuoi vecchi

Ciao

ciao, quelli originali mi sono durati 10 anni poi uno si era rotto e li avevo cambiati con una coppia nuova non originale .forse drag specialities. a distanza di 2 anni si sono rotti di nuovo. ora quello originale costa intorno ai 47 solo quello di ritorno pero forse e' meglio spendere un po di piu se poi la durata e' decennale! quello che mi rode e' cambiare quello che non si e' rotto:happy4:

Boxerfabio
03-11-2021, 16:43

Il mio acceleratore lo sento ruvido ruvido.
Come fai a lubrificarli? Ci spruzzi wd40 da sopra li dall’acceleratore?

PaoloOvada
03-11-2021, 17:11
Il mio acceleratore lo sento ruvido ruvido.
Come fai a lubrificarli? Ci spruzzi wd40 da sopra li dall’acceleratore?Certo, facilissimo: sposti un pochino quei manicotti di gomma e ci sono in cima, e con il beccuccio lungo del wd40 ne metti un po' dentro

PaoloOvada
03-11-2021, 17:12
E poi fai un po' avanti e indietro per farlo arrivare dappertutto

danapbanana
03-11-2021, 17:35
Il Wd 40 toglie il grasso , non va bene

Boxerfabio
03-11-2021, 17:54
E poi fai un po' avanti e indietro per farlo arrivare dappertutto

Stiamo sempre parlando di ingrassare acceleratore vero?:happy7::vhappy2::vhappy2:

PaoloOvada
03-11-2021, 18:13
Il Wd 40 toglie il grasso , non va beneDici? Dopo averlo usato i cavi scorrono bene, e sono lì da un sacco di anni.

accellerato
03-11-2021, 18:18
Stiamo sempre parlando di ingrassare acceleratore vero?:happy7::vhappy2::vhappy2:

Che ansia! Mi sto preoccupando :happy4::happy4:

PaoloOvada
03-11-2021, 18:19
Stiamo sempre parlando di ingrassare acceleratore vero?:happy7::vhappy2::vhappy2:Stavamo parlando del cavo acceleratore?

accellerato
03-11-2021, 18:19
[QUOTE=PaoloOvada;3391479]Dici? Dopo averlo usato i cavi scorrono bene, e sono lì da un sacco di anni.]

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Io ho un prodotto specifico per cavi comprato da Louis. De però lo uso raramente

=faffo=
03-11-2021, 18:27
Vai in un negozio di bici e compri i cavi con i capi corda regolabili. Ho sempre fatto così e ne ho sempre portato uno di ricambio in borsa

danapbanana
03-11-2021, 20:11
Dici? Dopo averlo usato i cavi scorrono bene, e sono lì da un sacco di anni.

È risaputo che è uno sbloccante ma fa’ anche da sgrassatore se parliamo del Wd 40 generico perché anche loro fanno una linea completa , di solito si usano quelli a base di teflon , siliconici , grasso , olio motore etc.

Boxerfabio
03-11-2021, 20:55
Ha il vantaggio che essendo liquidissimo riesce a scendere nella guaina. Un olio invece si fermerebbe li.
È comunque un antigrippante. Diciamo che l’effetto dura poco e potrebbe portare il grasso nella guaina verso il basso

Mitico_2
03-11-2021, 21:34
Il Wd 40 toglie il grasso , non va bene
Vero!!

enzosoftail81
04-11-2021, 16:45
Il buon Griso diceva di usare la grafite in polvere :byby:

liv81
05-11-2021, 18:41
nel caso puoi farti un cavo tu su misura, vendono dei kit apposta, io l'ho preso per la moto da enduro dato che non trovavo il suo. Ma resta una cosa provvisoria, alla fine ho messo il suo.