PDA

Visualizza Versione Completa : NEOTEC II, non copre abbastanza ?



VecchieAbitudini
10-10-2021, 16:35
Oggi primo giretto con il nuovo casco, tutto molto bene tranne.... che il "cervelletto" sembrebbe essere scoperto, cioè è continuamente sotto un simpatico flusso d'aria, che essendo freschetta (e siamo inizio autunno...) non è per nulla piacevole anzi!
Provengo da un integrale Arai Chaser, che, ho appena riprovato, è più lungo, copre meglio....ora detto questo, qualcuno con il NEOTEC ha riscontrato lo stesso problema ?

Grazie

alix1969
10-10-2021, 18:06
Oggi primo giretto con il nuovo casco, tutto molto bene tranne.... che il "cervelletto" sembrebbe essere scoperto, cioè è continuamente sotto un simpatico flusso d'aria, che essendo freschetta (e siamo inizio autunno...) non è per nulla piacevole anzi!
Provengo da un integrale Arai Chaser, che, ho appena riprovato, è più lungo, copre meglio....ora detto questo, qualcuno con il NEOTEC ha riscontrato lo stesso problema ?

Grazie

Controlla la presa d'aria superiore .... se è aperta, appena l'aria rinfresca un po' te ne accorgi subito.

wallon
10-10-2021, 18:29
Io ho il neotec, non ho quello che dici, anzi, lo trovo perfetto, ma è il primo modulare che ho, forse ero abituato di ***** e ora tutto mi sembra cioccolata [emoji23]

FASTGABRY
10-10-2021, 18:35
Foto?

VecchieAbitudini
10-10-2021, 19:34
Controlla la presa d'aria superiore .... se è aperta, appena l'aria rinfresca un po' te ne accorgi subito.

Si si, quella era chiusa, la differenza quando. è aperta si sente, grazie comunque.

VecchieAbitudini
10-10-2021, 19:36
Foto?

Di cosa ?

FASTGABRY
10-10-2021, 19:37
Della nuca
Mica possiamo giudicare senza vedere

PaoloAziz
10-10-2021, 19:39
Si si, quella era chiusa, la differenza quando. è aperta si sente, grazie comunque.

Ho il neotec da 4 anni.

Hai ragione è un goccio alto dietro ma con un girocollo non dovresti avere più problemi

Per l’inverno usando una giacca con colletto avvolgente intorno al collo non ho mai avuto problemi con l’acqua!!

Ciao

Ps. Comunque ottimo casco

VecchieAbitudini
10-10-2021, 19:41
Della nuca
Mica possiamo giudicare senza vedere

Con il casco indossato ?

FASTGABRY
10-10-2021, 19:42
Con
Senza
Con altro casco di altra marca

Sanny
10-10-2021, 19:54
Ho il neotec da 4 anni.

Hai ragione è un goccio alto dietro ma con un girocollo non dovresti avere più problemi

Per l’inverno usando una giacca con colletto avvolgente intorno al collo non ho mai avuto problemi con l’acqua!!

Ciao

Ps. Comunque ottimo casco

:ok::ok::ok:

gosilver
11-10-2021, 06:35
sarà che uso solo Shoei...ma sia il Neotec che il NeotecII non mi hanno mai dato sensazione si "scopertura".

the chemist
11-10-2021, 10:10
non è che lo usi troppo "ruotato" in avanti?
mi succedeva le primissime volte che usavo il Neotec (ho il neotec 1, non il 2)
o forse quella forma a spoiler che gli hanno dato nella zona bassa della nuca, lascia più scoperto il collo.
il neotec 1 non ce l'ha, va giù dritto dietro.
ho avuto anche 2 Multitec prima, il collo era abbastanza al riparo.
per contro, sembra folle da dire, ma l'aerazione del Neotec e presumo del neotec-2, migliorata e ottimale in estate, in inverno diventa al limite dell'esagerato. preferivo il multitec più chiuso.

comunque siccome ho collo e gola come punti deboli, uso sempre un copricollo, anche in estate. il classico "buff" già va bane. poi in inverno ho le versioni più pesanti.

alix1969
11-10-2021, 18:45
Si si, quella era chiusa, la differenza quando. è aperta si sente, grazie comunque.

Scusa avevo letto male il tuo post ....
Io ho avuto il Multitec e il Neotec 1 .. ma mai avuto questo problema.

VecchieAbitudini
16-10-2021, 12:31
non è che lo usi troppo "ruotato" in avanti?
mi succedeva le primissime volte che usavo il Neotec (ho il neotec 1, non il 2)
o forse quella forma a spoiler che gli hanno dato nella zona bassa della nuca, lascia più scoperto il collo.
il neotec 1 non ce l'ha, va giù dritto dietro.
ho avuto anche 2 Multitec prima, il collo era abbastanza al riparo.
per contro, sembra folle da dire, ma l'aerazione del Neotec e presumo del neotec-2, migliorata e ottimale in estate, in inverno diventa al limite dell'esagerato. preferivo il multitec più chiuso.

comunque siccome ho collo e gola come punti deboli, uso sempre un copricollo, anche in estate. il classico "buff" già va bane. poi in inverno ho le versioni più pesanti.

Penso anche io sia la forma a spoiler, ho provato il gt air II ed è uguale, mi domando, sono caschi progettati per uso prettamente stradale in cui la posizione di guida influisce a coprire (con la testa inclinata leggermente verso l'alto) ?

Per la posizione di guida rilassata, come sulle HD, rimane invece leggermente alto....:smoker:...

Oppure, come mi hanno detto, deve essere così per motivi normativi di sicurezza :smoker::smoker:

Dusty
16-10-2021, 15:49
Ho appena abbandonato un neotec 1 per un xlite 1005. Posso confermare che la "copertura cervelletto" è identica, ovvero scoperta. Penso che sia comune a molti caschi. Basta indossare un collare in pile.
In compenso non soffro più di fastidiose e strane pressioni alle tempie, avute non non solo con shoei neotec, ma anche con shoei j cruise jet. Questo penso sia un problema più grave per shoei. Provato anche sostituire fodera interna con misura inferiore per renderlo più largo, ma non ho risolto il problema.

andresricardo
16-10-2021, 17:54
Avevo lo Shoei Neotec 2 e la pressione sulle tempie so che era un problema comune a molti, io lo avevo sistemato direttamente con l’assistenza di Shoei a Milano con una piccola modifica.
Ora ho lo Shoei Glamster, non ho il problema alle tempie e scende molto di più nella parte posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk