PDA

Visualizza Versione Completa : regolette paypal - visti i post credo sia utile riepilogarle



harleyman1970
20-03-2008, 16:22
Paypal è una banca a tutti gli effetti, la sede per l'europa sta in Inghilterra pertanto è soggetta a legislatura europea e non americana, anch per gli acquisto fatti all'estero e pagati con paypal.it.

il venditore ebay che usa paypal.com (americano) per ricevere pagamenti offre le seguenti tutele per gli acquirenti: meno di 100 feedback (98% positivi) copertura fino a 200 USD, oltre i 100 feedback (98% positivi) la copertura sale a 2000 USD.

la richiesta di rimborso avviene sempre dopo l'apertura della procedura di reclamo paypal, e comunque non oltre i 60 gg dal pagamento. Potranno essere richieste copie delle email di contatto tra venditore e acquirente, la mancata ricezione del pacco non costituisce chiusura della pratica a favore del venditore qualora dipenda dallo spedizioniere, questo tranne se il venditore utilizza la spedizione certificata paypal (che al venditore costa qualche USD in più).

Ebay offre una garanzia indipendente da paypal, ma bisogna abbonarsi al servizio (a pagamento) e la copertura ha una franchigia e una copertura parziale.

se qualcuno ha altre info mettetele di seguito (o correggete le mie se ho scritto bufale, ma non mi pare).

ciao

maxhd
20-03-2008, 18:25
Se pagate con AMEX usando paypal, la garanzia della vs. carta vale sempre e quindi doppia sicurezza (per Visa non so')
Ciao
Max