PDA

Visualizza Versione Completa : App Navigazione Osmand



guest
06-01-2021, 08:32
Da sempre non compro navigatori ma uso le app che preferisco per mille motivi.
Dopo che il TomTom ci ha fatti perdere più volte lungo i run dalla Jole ho optato per Sygic, economico, onesto e che non mi aveva mai tradito durante diversi giri.
Ora pero mi hanno parlato molto bene di Osmand, un'app studiata apposta per Android (c'è anche la versione per iPhone ma ha la metà delle funzioni causa restrizioni Apple), ho trovato anche questo video di Nencini che ne illustra le caratteristiche (https://youtu.be/ulcEj46rgOw).
Qualcuno di voi lo usa?
Anche Nencini dice che inizialmente sembra un po complicato ma quando capisci il suo funzionamento diventa facile e intuitivo, ma offre molto di più a noi motociclisti. Ho scaricato la versione gratuita (limitato a solo 7 mappe regionali) e ci sto strimpellando un po'
Feedback?

PaoloOvada
06-01-2021, 08:34
Domanda un po' or: hai considerato Maps? Non lo uso in moto, ma tantissimo in auto e per me è il migliore

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

guest
06-01-2021, 08:37
Domanda un po' or: hai considerato Maps? Non lo uso in moto, ma tantissimo in auto e per me è il migliore

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando TapatalkSi, lo uso ogni tanto ma solo per andare da A a B.
Voglio il miglior Navi per creare i tragitti con soste, POI e strade secondarie e che non mi faccia perdere come succede con il TomTom

PaoloOvada
06-01-2021, 08:41
Si, lo uso ogni tanto ma solo per andare da A a B.
Voglio il miglior Navi per creare i tragitti con soste, POI e strade secondarie e che non mi faccia perdere come succede con il TomTomSi possono aggiungere le varie tappe se lo si desidera.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

guest
06-01-2021, 08:48
Maps è semplice e intuitiva ma ha dei limiti enormi, primo fra tutti l'obbligo di connessione alla rete, impensabile quando ti avventuri in stradine e montagne.
Le app di navigazione le ho provate praticamente tutte, cerco la migliore per i motociclisti, che sia in grado di creare tracciati gpx anche con sterrati e seguirli senza errori. Osmand pare che lo sia e se la usa Nencini credo che sia una garanzia.
Davvero, scusate se risulto antipatico ma non voglio sapere cosa usate voi, vorrei solo un feedback da chi usa Osmand e proporvi di provarla per capire se è davvero valida.
La versione free permette di mettere sette mappe regionali, scaricate quelle in cui girate di solito e proviamola, non costa nulla e pare che dia grandi soddisfazioni.
Bisogna solo smanettarci un po' per capire come funziona

Archi
06-01-2021, 08:54
Io preferisco affidarmi al Garmin, mi ha sempre portato a destinazione.
Il navigatore del GS è un Garmin anche se marchiato BMW.

scelsi
06-01-2021, 09:25
da punto A a punto B -> gmaps (utile anche in moto tipo quando devi trovare l'hotel o indirizzi specifici, ristoranti ecc ecc)

calimoto per i percorsi in moto, trovare belle strade ecc ecc. se lo provate non lo lasciate. :ok: PS per sterrati non saprei sinceramente non li faccio