PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchi raduni che non ci sono piu'!

HD Morris
04-01-2021, 01:09
Ci sono dei raduni del passato che erano molto semplici ma allo stesso tempo carichi di energia! Un fuoco, le salamelle, musica dal vivo e generalmente alla fine lo spettacolo delle signorine.

Amici, moto, tenda e sacco a pelo! Niente di piu' e niente di meno!

Me ne vengono in mente giusto un paio: il Pink Panther al Cowboys Guest Ranch di Voghera o le Ombre in provincia di Varese.

Con rammarico, per un motivo o per un altro, non sono mai riusciuto a partecipare alla Festa Biker di Cologno al Serio o al Naso di Gatto a Savona!

Qualche raduno old style che ricordate con piacere e che magari c'é ancora?

docelektro
04-01-2021, 05:15
ne ricordo tanti ,ne ho fatti parecchi.

A cavagnolo,a lamporo con le zanzare grosse come elicotteri,e chissà quanti altri.

Libertà concerto rock e via così.

Gianni
04-01-2021, 07:29
naso di gatto l'ho fatto diverse volte, anche con la tenda e anche se aveva la grande pecca dei servizi igienici ( x le donne ) forse era il più atteso

Archi
04-01-2021, 08:13
Quoto la Naso di Gatto, dell'ultima che ho fatto nel 2015, ho un bellissimo ricordo, perchè fatto con mia figlia allora tredicenne. :biggrinlove:

L' UOMO NERO
04-01-2021, 08:23
Lago di Suviana!
Biker Fest ad Osoppo!
La notte delle Lunghe Forcelle!
Il raduno del laghetto di Fimon.

senza dimenticare i mille raduni più piccoli gestiti dai tanti motorclub che esistevano negli anni '90... a casa ho ancora un centinaio di patch... primo raduno primavera 1990 dai Bok Brothers

axl
04-01-2021, 08:27
per parecchi anni a cremona c'è stato il motorock , da ragazzini ci andavamo col vespino :happy4:

http://www.sussurrandom.it/cremona-perde-il-motorock-e-piange-borghetto-lo-eredita-e-si-preoccupa/

.....iniziato nel 1988 e durato per 34 anni .....

FlavioRoma
04-01-2021, 09:18
Raduni alla vecchia maniera ne ho fatti tanti....

Il pensiero va' ai prossimi raduni, a chissa' quando riusciremo a rifarne uno....se tutto va bene provero' il Molise Biker Fest, campeggio e spettacoli "old style". :ok:

Mazér
04-01-2021, 09:48
I raduni di cui ho il ricordo più bello erano quelli organizzati dalle Kuazze in Valtellina (fino a metà degli anni '90).
È lì che ho cominciato ad innamorarmi delle Harley.

MagNETo
04-01-2021, 09:51
Andrò controcorrente ma i raduni "old style" sono la cosa che rimpiango meno, alla fine era sempre la stessa minestra, e in tutta sincerità ormai sono un po' saturo dell'ambiente Club che frequento da 25 anni, tanto che recentemente il gruppo di amici con i quali esco di solito sono entrati in massa in un Club, io non li ho seguiti anche se rispetto la loro scelta e continuerò ad andare alle feste e ai vari eventi. Andare ai vari raduni, quando si potrà ovvio, non mi interessa più di tanto, men che meno doverlo fare per forza.
E' un capitolo che ricordo con piacere ma ora basta, preferisco di gran lunga un viaggio in un posto nuovo con un paio di amici fidati che non andare in un parcheggio fangoso visto 20 volte a mangiare e bere, 90% uomini tutti a sbavare sotto il palco della spogliarellista di turno.

bruno
04-01-2021, 10:06
biker fest quando hanno suonato i Motorhead
road riders(di tanti anni fa)si mangiava beveva e si viveva
fimon l'ultimo raduno con la tenda e sacco a pelo,sempre stato bene

L' UOMO NERO
04-01-2021, 10:44
Andrò controcorrente ma i raduni "old style" sono la cosa che rimpiango meno, alla fine era sempre la stessa minestra, e in tutta sincerità ormai sono un po' saturo dell'ambiente Club che frequento da 25 anni, tanto che recentemente il gruppo di amici con i quali esco di solito sono entrati in massa in un Club, io non li ho seguiti anche se rispetto la loro scelta e continuerò ad andare alle feste e ai vari eventi. Andare ai vari raduni, quando si potrà ovvio, non mi interessa più di tanto, men che meno doverlo fare per forza.
E' un capitolo che ricordo con piacere ma ora basta, preferisco di gran lunga un viaggio in un posto nuovo con un paio di amici fidati che non andare in un parcheggio fangoso visto 20 volte a mangiare e bere, 90% uomini tutti a sbavare sotto il palco della spogliarellista di turno.

ciao Fede, ma perchè credi che io ne abbia nostalgia? :happy4:

però sono stati anni belli, alcuni raduni erano memorabili, altri ci andavi solo per passare qualche ora in compagnia, quanto fango e quanti bornout! :happy4:

ora che mi viene in mente ricordo pure il raduno dello Stelvio, meritava solo per il posto ovviamente!

Luca.com
04-01-2021, 13:35
Mamma mia....

Pink Panther treffen a Cadegliano (varese).

Le lunghe forcelle fra i capannoni sopra padova (ricordo che non riuscivo a trovare la tenda e ho dormito in un furgone aperto).

Motorock cremona (non so se lo fanno ancora alle colonie padane ma ho le patch delle prime edizioni- ho ricordi assurdi[emoji23])

Bikers lake suviana

Madonna se sto invecchiando [emoji27]

the chemist
04-01-2021, 13:39
raduni selvatici non ne ho fatti molti. credo proprio che il più quotato sia stato il naso di gatto, fatto 2 volte in tenda e una volta tornando a BG di notte, stanchissimo, esperienza mistica :happy4:

agofatbob
04-01-2021, 15:31
ho iniziato ad andare a raduni nel 1986 come passeggero di mio papà ,poi dal 1995 fatta patente e fatti tanti raduni con amici ,a volte da solo ,con papà e poi con la fidanzata, Motorock 12 volte ,ma aimè non esiste più alle colonie padane, Alpe del vicerè ad Albavilla,raduno fatto 20 volte di cui molte con la neve a bordo strada,, Naso di gatto fatto 5 volte, Pink Panter a Voghera molte volte come aiuto allo staff, Rosa d'inverno di Milano ,Befana benefica dal 1997 ,Festa biker a Cologno al serio, Spirito divino a Ceriano Laghetto (raduno invernale )biker fest a San Daniele del Friuli ,Giraffentreffen a Villafranca d'Asti, i Peppone e don Camillo a Brescello ,oltre moltissimi raduni Fmi o patch club o MC, secondo me ormai i raduni di una volta e lo spiriti motociclistico non ci sono più

sandro64
04-01-2021, 15:53
ho nostalgia di questi raduni ormai spariti da anni:

Asphaltjaeger BZ
Athesia Darts TN
Aasgeier BZ (val Sarentino)
Triskelion UD (Ruda)
Biker Fest UD (Villanova di San Daniele)
Green Winter TV
Steel in the Wind PD

probabilmente perchè avevo 20 anni in meno :biker:

Luca.com
04-01-2021, 16:41
Raduni ruspanti dove quando arrivavi la mattina per colazione trovavi pane salame e vino rosso[emoji15].

Avete aneddoti???

PaoloAziz
04-01-2021, 16:43
Aspetto blasonati con palle quadre alle spalle!!

Ah ah ah

Ciao

Pier
04-01-2021, 17:51
I costi sono quadruplicati e le responsabilità da parte di chi organizza sono impossibili...
Meglio fare una festa privata..

Alla gente piace andare bere mangiare ma non organizzare!

Questi secondo me sono i motivi per cui non ci sono più raduni.

PENNA
04-01-2021, 18:23
La mitica B.Fest di Udine, dove ho comprato una tenda nuova per poi passare la notte in piedi a bere ...a 24 anni si poteva fare adesso :boom::happy4:
Molto "casalino" era quello organizzato dai Lowlanders a Campegine :ok: ...comunque con nostalgia sono stati bei momenti di aggregazione

MR HARLEY
04-01-2021, 19:47
Ci sono dei raduni del passato che erano molto semplici ma allo stesso tempo carichi di energia! Un fuoco, le salamelle, musica dal vivo e generalmente alla fine lo spettacolo delle signorine.

Amici, moto, tenda e sacco a pelo! Niente di piu' e niente di meno!

Me ne vengono in mente giusto un paio: il Pink Panther al Cowboys Guest Ranch di Voghera o le Ombre in provincia di Varese.

Con rammarico, per un motivo o per un altro, non sono mai riusciuto a partecipare alla Festa Biker di Cologno al Serio o al Naso di Gatto a Savona!

Qualche raduno old style che ricordate con piacere e che magari c'é ancora?

Ma proprio te che sei quasi torinese non hai citato i più vecchi
Nin ricordo il nome ma quello a cafasse
Quello di Coazze
E altri due che nin ricordo ne la sede ne il nome ma forse perché non mi piacciono.. preferisco farmi centinaia solo per salutare persone che conosco di qua e di là...anche se poi non mi citano

griso73
04-01-2021, 19:57
a parte Cologno e il Motorock di Cremona giusto per citarne 2 tra i piu grossi, ho ottimi ricordi de La notte delle Lunghe forcelle e soprattutto delle Zanzare del Delta al Lido degli Scacchi dove ci andavo col sidecar con tutta la famiglia e ne approfittavamo per fare 3/4 giorni al mare pagando solo 5 euro all'ingresso del raduno :happy7:

Ronfo
05-01-2021, 10:45
Un tempo i raduni, oltrechè più ruspanti, erano anche tra le poche occasioni di ammirare le moto che vedevi solo sui giornali o sulle riviste spesso in bianco e nero.

Oggi con internet e grandi fiere sai tutto di tutto e un pò la poesia della scoperta e di raccontare qualcosa di nuovo al ritorno è sparita.

Raduni troppo sofisticati con ristoranti a gogo, stuntman, una specie di lunapark dove rischi anche ti freghino qualcosa sulla moto che anche la testa della gente è cambiata.

Anche al Faaker ci sono andato solo una volta per curiosità ma ci sono rimasto un pomeriggio e una notte poi nei giorni seguenti, via per il GrossGlockner e l'Alto Adige.

E poi, da quando ho cominciato con la WCfest, il Rombo e altri run del WC non ho più avuto la spinta ad altri raduni:happy3:

Un pò di nostalgia per il Naso di Gatto con tenda e megafalò, magari una scappatella al Punta Bagna ma solo per i percorsi di accesso favolosi.

L' UOMO NERO
05-01-2021, 15:05
Aspetto blasonati con palle quadre alle spalle!!

Ah ah ah

Ciao

:happy4: ne conosco uno bene, ma i "palle quadre" sono nati per goliardia e non erano propriamente dei raduni ma un bel giro in Harley in pieno inverno e con un bel pizzico di follia

Sanny
05-01-2021, 18:16
mai stato uno da raduni...in tanti anni di moto fatti veramente pochi, preferisco girare..qualche run HOG e qualche naso di gatto sempre hog...qualche raduno fuori dal mondo harley in inverno...e qualche raduno di gruppi MC...Hurricanes MC ( non so se esistono piu'), qualcosa dagli HA e poi un bellissimo viaggio di 3 gg con arrivo nelle Marche con il Mitico Fabio dei Road Riders ( ciao Fabio:nuby: sei sempre nei miei pensieri)...dove trovammo Ippo e Patry70 ex amici del forum...

e poi qualcosa con gli amici del WC...ma li era diverso:ok::byby:

Sanny
05-01-2021, 18:17
altro bellissimo dove sono stato diverse volte agli inizi ma non so se lo facciano ancora, il mitico Hangar Rockin

HD Morris
05-01-2021, 19:20
Quello di Coazze
E altri due che nin ricordo ne la sede ne il nome ma forse perché non mi piacciono.. preferisco farmi centinaia solo per salutare persone che conosco di qua e di là...anche se poi non mi citano

Hai ragione! Il fatto è che la scena Piemontese l’ho vissuta pochissimo. Quando ho comprato la moto vivevo già in Lombardia e poi dopo pochi anni mi sono trasferito! Ma alla Sacra Birra lo fanno ancora il raduno?

tsa
05-01-2021, 19:51
Hai ragione! Il fatto è che la scena Piemontese l’ho vissuta pochissimo. Quando ho comprato la moto vivevo già in Lombardia e poi dopo pochi anni mi sono trasferito! Ma alla Sacra Birra lo fanno ancora il raduno?

Si, lo fanno ancora

white sideburns
05-01-2021, 19:52
altro bellissimo dove sono stato diverse volte agli inizi ma non so se lo facciano ancora, il mitico Hangar Rockin

Ultima edizione 2019, saltato nel 2020 causa covid e, per ora, previsto ad inizio luglio 2021 ...
Più che un raduno questo è un festival di rock'n'roll...

Mitico_2
05-01-2021, 21:07
Quello di Coazze

qualche lustro fa' sono stato ad un raduno mi pare a Rivoli, non ricordo più' il nome..... Mi sembra una volta anche a Giaveno.....
Per me la parte più bella era il viaggio, per il resto tutti uguali......
All'epoca fondammo un chapter tra amici, poi la cosa è sfuggita di mano (qualcuno lo prendeva troppo sul serio) e con altri me ne sono andato. Fatto qualche buon amico con i quali ogni tanto scappa una cena o un giro.

ras
05-01-2021, 23:13
rolling cow a carmagnola nel 2002...un delirio!:cowsleep::ylsuper:

AstERiX
06-01-2021, 07:30
Osoppo SanDaniele Zoncolan punta bagna lag di Suviana,questi erano raduni da tenda e saccoapelo dove al mattino andavo via e cera la strada nera dalle sgommate .ormai adesso dove vai appena fai sgommare moto ti fermano subito,sono diventate feste di pesce fatte per ciucciare soldi al prossimo.

AstERiX
06-01-2021, 07:33
Paese

white sideburns
06-01-2021, 08:26
Ricordo con piacere gli anni 90 , ero giovane e si partiva in compagnia di amici chiedendo le indicazioni per strada, direi che dopo qualche raduno locale o di MC il primo grosso raduno è stata la Biker Fest a San Daniele (prime volte quando erano ancora MC - ultima volta nel 98 perché diventato troppo business), poi Lunghe Forcele, BTBW (MC), Tri di in Mota (Ex Pirat), Zanzare del Delta (BD 24), Bikers Lake Lago di Suviana (anche le prime degli Swarze Adler), tutti i Bikini Biker Benefit al Cafe' degli Artisti ecc., all'estero TWIN HORNS Pula (ora MC), Free Weels (anche la riedizione del 2010), Fat Tire Laax (rimasto fino al 2006) ecc. Senza contare i festival di rock'n'roll riponi primo anni del Summer Jamboree di Senigallia ed altri eventi più di nicchia.
ora vado solo al Harley Disaster del Club HCST (alla vecchia con tenda e vecchie moto) dove il raduno è un ritrovare vecchi amici e fare un bel giro nelle dolomiti.
All'oggi preferisco, se posso, fare giro di km con gli amici... sono vecchio per i raduni ...
P.S. chissà quante volte ci siamo incontrati senza saperlo ...

Claudio
06-01-2021, 10:34
FREEWHEELS prima versione cunlhat anni 90....

AstERiX
06-01-2021, 13:10
Quando andavo ad Osoppo ci mettevamo sempre vicino ad una squadra di Padova che venivano con un camion pieno di tutto,vino in primis botti.

AstERiX
06-01-2021, 13:15
E magari in mezzo a quelli cera anche Omo con i capelli ,e chi lo conosceva..

xclode
06-01-2021, 14:38
uffff che nostaglia ... non dell umidita e delle piogge , non del sacco a pelo e della tenda ...ma solo del " viaggio" senza navigatore e del ritrovarsi e del far due parole in compagnia ( mai fregato un casso dello strip finale )
ho conosciuto tanta brava gente ( qualcuno lho ritrovato qui )... e tante teste di caxxo piene di birra

le zone del friuli in primis sono sempre state la mia area preferita

Green winter
Bintars
wild bunch
ADMC
RR ( un saluto a Fabio )
BTBW
fimon....
zanzare
ex pirat a bondeno

lunghe forcelle ( i primi )
biker fest, le prime ... poi bisneeess e fanculo ai baicher

ora preferisco la vita da club
chi mi conosce sa' :happy4::happy4::happy4:

alix1969
06-01-2021, 15:20
.. è ormai da molto tempo che non giro per raduni ..
Negli ultimi anni ho fatto solo quello dei RR ... più che altro per un saluto.
Alla fine non era tanto il motoraduno .. ma la compagnia ... c'è stato qualche caso in cui partiti per il motoraduno, poi alla fine non l'abbiamo neanche visto.

white sideburns
06-01-2021, 16:15
Alla fine non era tanto il motoraduno .. ma la compagnia ... c'è stato qualche caso in cui partiti per il motoraduno, poi alla fine non l'abbiamo neanche visto.

Hahaha ... successo anche a me ... la prima volta che siamo partiti per Ponte della Priula senza cartina geografica e sapendo solo che era in provincia di Treviso ... in centro a Treviso, chiedendo indicazioni, non ci hanno saputo dire dove si trovava ... finita a mangiata e bevuta altrove ma divertiti comunque ...

xclode
06-01-2021, 19:23
.. è ormai da molto tempo che non giro per raduni ..
Negli ultimi anni ho fatto solo quello dei RR ... più che altro per un saluto.

ho trovao una foto di io . te e cesco con il suo vecchio chopper ad un raduno :happy4::happy4::happy4:

FLuca
06-01-2021, 20:04

Bellissimo raduno! Di livello! Hot Rod da paura!...

Come ha detto white sideburns dovrebbero farlo nel 2021.

:happy1:

FLuca
06-01-2021, 20:12
A proposito... solo io passavo dal sacro al profano?

Sono andato qualche volta alla Madonnina dei Centauri ad Alessandria... una benedizione, ogni tanto, non fa mai male! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Gianni
06-01-2021, 20:21
A proposito... solo io passavo dal sacro al profano?

Sono andato qualche volta alla Madonnina dei Centauri ad Alessandria... una benedizione, ogni tanto, non fa mai male! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Tranquillo! sapessi quante medagliette ho sul gilet della Madonna della Guardia di Genova !!!! ed il prete che benediceva non i caschi ma quello che c'è sotto

FASTGABRY
06-01-2021, 22:04
Twin horn a Pola
Biker fest zoncolan
Wc fest

Mr.Eight
07-01-2021, 07:22
Inizio anni 90 ero ai primi km in moto e c era un certo fermento di raduni.....poi diradati per scomparire del tutto
Molto simili e dalla formula molto semplice....ricordo erano un occasione di ritrovo x tutti i tipi di moto.
Belli

alix1969
07-01-2021, 18:57
ho trovao una foto di io . te e cesco con il suo vecchio chopper ad un raduno :happy4::happy4::happy4:

:ok:

..Ancient Dragons a Cinto Caomaggiore ... nel 2008 ... o ... 2009 ... non mi ricordo ...:sad:

Eschi
07-01-2021, 20:14
Dei vecchi raduni solo due mi mancano, quelli che han segnato la mia vita da ragazzo.
Dal ‘99 andavo al “Quatte bin” (copriti bene) dei mitici Brotherhood MC poi diventati HA all’Aquila di Giaveno.
A quei tempi non avevo ancora l’harley e c’erano i metri di neve...
Poi il Pink Panther a Voghera.

Quanti ricordi. Mai saltato uno nemmeno quando ero a militare in Alto Adige o per troppa neve (che matti).

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/9c8085b96f69a3b12486f71c0e574213.jpg
5 febbraio 2009 -Quat te Bin-
Poi dopo il falo’ si tornava a casa sperando di non tirar dritto sul ghiaccio.

L’ultimo e’ stato nel 2017 (ma quella volta avevo fatto solo toccata e fuga nel pomeriggio).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

xclode
08-01-2021, 19:51

..Ancient Dragons a Cinto Caomaggiore ... nel 2008 ... o ... 2009 ... non mi ricordo ...:sad:

esatto l anno mi pare 2009 :ok:

xclode
08-01-2021, 19:53
Dei vecchi raduni solo due mi mancano, quelli che han segnato la mia vita da ragazzo.
Dal ‘99 andavo al “Quatte bin” (copriti bene) dei mitici Brotherhood MC poi diventati HA all’Aquila di Giaveno.
A quei tempi non avevo ancora l’harley e c’erano i metri di neve...
Poi il Pink Panther a Voghera.

Quanti ricordi. Mai saltato uno nemmeno quando ero a militare in Alto Adige o per troppa neve (che matti).

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/9c8085b96f69a3b12486f71c0e574213.jpg
5 febbraio 2009 -Quat te Bin-
Poi dopo il falo’ si tornava a casa sperando di non tirar dritto sul ghiaccio.

L’ultimo e’ stato nel 2017 (ma quella volta avevo fatto solo toccata e fuga nel pomeriggio).

quanto freddo ho preso la sopra ...............
anche se stavo vicino ai falo' :sad4:

Eschi
08-01-2021, 19:53
quanto freddo ho preso la sopra ...............
anche se stavo vicino ai falo' :sad4:

Già [emoji1303]

xclode
08-01-2021, 20:04
Già [emoji1303]

hai un pm:ok:

Eschi
08-01-2021, 20:33
hai un pm:ok: