Visualizza Versione Completa : Fari led cinesi
Ciao a tutti!
Pensavo di incrementare la potenza del faro della mia Low Rider del 2016 montando un faro led.
Ravanando su rintronet mi sono imbattuto, tra gli altri, nei fari led di fabbricazione cinese, che hanno prezzi talvolta quasi risibili...
Qualcuno li ha mica provati e usati per un po' di tempo? Come sono?
Grazie!
Blackstreet
22-12-2020, 19:08
A che cifra l'hai trovato?
Perché con 100 euro inizi a trovare prodotti decenti...
Un faro a led scadente, può dare parecchio fastidio agli altri...
kasperbau
22-12-2020, 19:40
Ne monto uno sul 48 da boh, 3 anni e va benissimo, basta sia ben regolato.
Per la cronaca non le so che i costosissimi fari a led OEM siano poi molto diversi...
...anzi ho preso ad una risata la replica di quello HD, devo montarla per la prox stagione
lupin.verona
23-12-2020, 06:35
Ma perchè non merti semplicemente una lampada a led? La resa secondo me è migliore e te la cavi con molto meno.
Io li avevo montati su Ultra, presi su Amazon per 130€ tutto il tris faro più i 2 spot. Montati in 5 minuti (plug and play) e avevano una resa davvero eccezionale confronti al faro originale. Dopo pochi mesi ho venduto la moto quindi non posso dire molto sulla durata ma fino ad allora problemi zero
56€ Se non ricordo male tris di fari cromati con “angel eyes” presi su AliExpress.
Cambiato da solo senza officina.
Si vede benissimo
Unica cosa ho dovuto portare un altro cavo + dal Bat ai fari supplementari per accendere gli “angel eyes” laterali separatamente, anche con i faretti supplementari spenti.
Così a faretti spenti circolo con il tris di “aureole” accesi
o-O-o
Dimenticavo portano stampata sopra l’omologazione H9
rob halford
23-12-2020, 11:55
montato da un anno e mezzo tutto ok
altra vita rispetto al faro originale
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Montato da tre anni e resa ottima :ok: arrivato il faro anteriore dagli USA in replica OEM anche con mini led centrale di posizione, poi non so se fatto da azienda "proud" o in scantinato dalla comunità cinese americana.. però davvero un bell'UP!
a moto spenta il faro anteriore scuro esteticamente mi piace anche di più :peace:
sandro64
23-12-2020, 14:30
ma sono io l' unico che ci vede bene con il faro originale? non ho quasi mai acceso neanche gli spot dell' ultra...
Rat Fink
23-12-2020, 15:26
Io sul Fat ho proprio staccato cavi faro anteriore, tanto uscendo solo di giorno per andare al bar non mi serve e batteria dura di piú...🤣🤣🤣
Intanto grazie a tutti!
Pare quindi che o "cinesi" non siano male, come upgrade...
Riguardo alla sola lampadina led. Come funziona? Cioè, tolgo la sua a incandescenza, e metto la led, o c'è da fare altro?
lupin.verona
23-12-2020, 20:21
Intanto grazie a tutti!
Pare quindi che o "cinesi" non siano male, come upgrade...
Riguardo alla sola lampadina led. Come funziona? Cioè, tolgo la sua a incandescenza, e metto la led, o c'è da fare altro?
Esatto. Niente di più. Apri, togli, infili lampada led, chiudi! E luce fu!
rob halford
23-12-2020, 20:27
sono come questa quihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201223/210e7158e4cb3152b6889c5cb65cde66.jpg
Boxerfabio
23-12-2020, 20:27
Non per fare polemica ma la lampadina led nella parabola per me una cagata pazzesca. La parabola spara raggi a ****um se il centro focale non è come nell’alogena. Inoltre le lampade led serie hanno un dissipatore esterno con lamelle o con ventolina e ad occhio nella parabola non ci sta.
Per me tutta la vita faro led con lenticolare, che sia originale o cinese.
lupin.verona
23-12-2020, 20:46
sono come questa quihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201223/210e7158e4cb3152b6889c5cb65cde66.jpg
Intendevo più una cosa così
https://www.amazon.it/dp/B07FDX33QV/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_7V64FbMQ7XXP8
Per quanto riguarda il dissipatore, nel faro touring ci sta senza problemi, e se la lampada è come quella da me linkata non hai problemi di raggi sparati ad catzum! A differenza di lampade xeno, con queste mai avuto problemindi abbagliamento.
rob halford
23-12-2020, 20:56
Intendevo più una cosa così
https://www.amazon.it/dp/B07FDX33QV/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_7V64FbMQ7XXP8
Per quanto riguarda il dissipatore, nel faro touring ci sta senza problemi, e se la lampada è come quella da me linkata non hai problemi di raggi sparati ad catzum! A differenza di lampade xeno, con queste mai avuto problemindi abbagliamento.ah questa meglio ancora [emoji1303]
Mitico_2
23-12-2020, 21:10
Non per fare polemica ma la lampadina led nella parabola per me una cagata pazzesca. La parabola spara raggi a ****um se il centro focale non è come nell’alogena. Inoltre le lampade led serie hanno un dissipatore esterno con lamelle o con ventolina e ad occhio nella parabola non ci sta.
Concordo 100%
Blackstreet
23-12-2020, 21:31
Concordo 100%
Infatti...
esatto....
allora sia chiaro vederci bene e una cosa , avere un illuminazione della strada corretta e un altra
ho provato varie lampade a led e vari fari led per moto e macchina , il 99% fa " piu" luce ma tutti , ( originali a parte) , perdono il fascio ASSIMETRICO della lampada H4 o del faro led originale ,
basta ti metti davanti ad un muro e te ne accorgi , o meglio in officina davanti ad un centrafari.
Lasciando perdere le beghe legali in caso di controlli o collaudo SERIO vi accorgerete che i fari cinesi fanno un fascio rettangolare molto stretto , mentre le lampade ammazzano i piccioni in volo o chi ti incrocia ma col piffero che le regoli correttamente
buone erano le ultime lampade HID prodotte ....
altrimenti i vari brand famosi tipo osram o philips hanno a catalogo lampade OMOLOGATE con 30% 50 % in piu di luminosita' ... ovviamente all aumentare della luminosita diminuisce proporzionalmente la durata ( leggete sulla confezione )
.
Blackstreet
24-12-2020, 17:59
No,ma quelli da 49.99euro sono perfetti...fanno luce:happy4: