PDA

Visualizza Versione Completa : breve test ride: lightwire



lordguzzi
18-11-2020, 10:05
Cari, provata mezz'oretta nella mia pista prova standard nord milano (per i locali dal gate alle rotonde dietro il monumentale e curvone, fino al dealer porsche e rientro)

Vero che è stato breve, ma rispetto alla zero ds provata qualche anno fa sono rimasto abbastanza deluso.

la moto è bella a vedersi, ben rifinita e abbastanza abitabile, la posizione in sella è attiva ma non troppo caricata, sarebbe anche comoda se non fosse che le sospensioni sono davvero troppo sostenute.
immagino che causa peso delle batterie, questa taratura ci sia per evitare eccessivi trasferimenti di carico provocata dalle forti accelerazioni e decelerazioni di cui la moto è capace; però davvero sente ogni minima asperità dell'asfalto, sul pavè inutilizzabile così.

la "accendi" e non succede nulla, mi aspettavo il pulsare...ma forse è stato disattivato.

il ride by wire è molto a punto, parto con la mappatura eco (Key:happy4:) che alla fine è la più azzeccata di tutte perchè è dolce se vuoi ma se insisti hai tutta l'accellerazione che serve (la mappa sport la rende troppo nervosa per "guidarla", serve solo a fare il tamarro al semaforo, ma in realtà lo puoi fare anche con la eco)

la moto si muove dolce e fluida (e totalmente silenziosa), il comando permette di dosare molto bene la potenza e la velocità, ed è la cosa che ho apprezzato di più.

La ciclistica è precisa e abbastanza leggera, l'avantreno appoggia bene ma da sempre una lieve sensazione di sottosterzo se prendi il gas in mano nelle curve, però oggi c'era nebbia e 6 gradi, ci sta che con temperature giuste sparisca questo effetto.

La grande delusione è il rumore, avevo letto che mamma hd aveva fatto tanto per dargli un "carattere" ma con il casco modulare nolan io non ho sentito nulla, a nessun regime, e appena passi gli 80 senti solo l'aria.

frenata molto potente e modulabile.

Alla fine mi ha lasciato davvero perplesso perchè mi piacque molto di più la zero ds da provare.

ultima nota, rientrando la moto è entrata in protezione, con un allarme e la disattivazione del traction control.

non so per che, la guidavo tranquillo, e non è che abbia fatto chissà che tirate.

forse si è accorta che la cavalcava lordguzzi:happy4:

in sintesi: non vedo un motivo per comperarla manco a 1/3 del prezzo.

se volete una moto da key prendetevi una zero

besos
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201118/6d4884840e1b31e60848781fda994f25.jpg

Boxerfabio
18-11-2020, 10:11
mamma mia quanti soldi che ci hanno buttato
bella è bella, molto
e lo sarà sempre di più negli anni, tipo buell
nata troppo presto

renato a.
18-11-2020, 10:11
Quanto costa?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
18-11-2020, 10:12
l'ammo mi pare abbia mille mila regolazioni
magari era semplicemente troppo chiuso di idraulica

lordguzzi
18-11-2020, 10:19
l'ammo mi pare abbia mille mila regolazioni
magari era semplicemente troppo chiuso di idraulica

no sicuro, ma standard te la danno così, un motivo ci sarà

lordguzzi
18-11-2020, 10:19
Quanto costa?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

mi sembra verso i 30

malvyn
18-11-2020, 10:23
Anche io l'ho provata settimana scorsa.
La mia era arancio e il percorso era tra le strade di Roma Est (il conce era HD Roman Village)
Premesso che non avevo mai provato moto elettriche, quindi non ho termini di paragone.
A me è sembrata molto divertente, e il tamarro ai semafori riesce benissimo :glss1:
Ovviamente non ci penso nemmeno a pensare di comprarla, alla fine è un giocattolo costosissimo al quale non trovo utilità nemmeno per un giretto domenicale, l'autonomia è davvero troppo limitante.
Forse per i pendolari delle grandi città che hanno a che fare con eco-limiti e tangenziali veloci, ma per me che abito in Umbria è proprio inutile.
All'assenza di cambio ci si abitua presto, mentre la mancanza della leva frizione mi ingannava ancora alla fine del giro (anche io 30 minuti, il tempo massimo fissato per la prova)

MagNETo
18-11-2020, 10:25
mi sembra verso i 30Ti risulta ne abbiano venduta almeno una? :) Comunque la vista posteriore con il portatarga basso fa male agli occhi... Per me esteticamente una delle cose più orrende mai disegnate, persino per una moto elettrica

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

lordguzzi
18-11-2020, 10:27
Ti risulta ne abbiano venduta almeno una? :) Comunque la vista posteriore con il portatarga basso fa male agli occhi... Per me esteticamente una delle cose più orrende mai disegnate, persino per una moto elettrica

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

non credo fede....ne hanno li 3, due sono del parco stampa di mamma hd e la loro.

parlavano già di "forti sconti" se fossi stato interessato....

MagNETo
18-11-2020, 10:37
Dici che "neanche regalata" è una buona base per una trattativa?

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

Danny Lyon
18-11-2020, 10:38
Ti risulta ne abbiano venduta almeno una? :) Comunque la vista posteriore con il portatarga basso fa male agli occhi... Per me esteticamente una delle cose più orrende mai disegnate, persino per una moto elettrica

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

E il dettaglio del catarifrangente sulla staffa dove me lo metti? :happy4: E il parafango? :happy7:

Cmq Lord se non ti piace questa prenditi la Zero, che problem c'è

PennyWise
18-11-2020, 10:39
Ho salvato questo 3D direttamente nelle ROM del server, in modo che non sparisca mai, per nessun motivo.

Si sa mai qualcuno debba ricattarti, riesco a tirar su qualcosa con una sagace trattativa :happy4::happy4:

Boxerfabio
18-11-2020, 10:54
Io aspetto che provi la taycan

Mazér
18-11-2020, 11:02
Io aspetto che provi la taycan

L'ha già provata eh...Lordguzzi è un ecokey a sua insaputa, mi ricorda tanto il tipo che in American Beauty alla fine ammazza Spacey :vhappy1:

lordguzzi
18-11-2020, 11:06
Dici che "neanche regalata" è una buona base per una trattativa?

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

parlerei di dote....:happy4:

per il danno di immagine, sai...

lordguzzi
18-11-2020, 11:07
Io aspetto che provi la taycan

già fatto, ti sei perso il tread

dimmi se lo trovi o te lo mando

spiedo
18-11-2020, 11:08
Si sta comodi, si guida bene, frena bene.... l' unica pecca il rumore? Ma si sa che è elettrica... non può esser fonte di delusione! Basti veder le macchine, son uguali.....

Per il resto a me piace!

lordguzzi
18-11-2020, 11:09
L'ha già provata eh...Lordguzzi è un ecokey a sua insaputa, mi ricorda tanto il tipo che in American Beauty alla fine ammazza Spacey :vhappy1:

si vede che non hai studiato a fondo sun zu e von clausewitz come me....

prima regola della guerra: conosci il tuo nemico:happy7:

Ronfo
18-11-2020, 11:10
Non comprerò mai una moto elettrica ma grazie per la bella recensione.

Un bel termosifone elettrico mobile, manca solo la prolunga.

Non appena miglioreranno l'autonomia ci sarà l'invasione di due ruote elettriche vista l'attuale imperante mentalità dello smartphone+app+monopattino elettrico.

Mazér
18-11-2020, 11:30
si vede che non hai studiato a fondo sun zu e von clausewitz come me....

prima regola della guerra: conosci il tuo nemico:happy7:

Sì sì...aspetto recensione ormai imminente del cùlo figàto :talk1:

6galloni
18-11-2020, 11:36
mi sembra verso i 30

oltre 34 e 200 :happy4:

renato a.
18-11-2020, 11:46
oltre 34 e 200 :happy4:Più di un'Ultra?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

6galloni
18-11-2020, 11:51
Più di un'Ultra?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

non è colpa mia il prezzo in italy è questo:happy4:

FASTGABRY
18-11-2020, 11:52
Buona base di partenza per preparazioni già detto oggi?haha

Che bueada de moto

FASTGABRY
18-11-2020, 11:53
Con 20 porto a casa una triump 2mila di cilindrata...o con gli stessi una gw..haha

renato a.
18-11-2020, 11:53
non è colpa mia il prezzo in italy è questo:happy4:Per dire che è veramente un oggetto per pochi. Già 30 mi sembrano folli. In fondo si tratta di una naked

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

PennyWise
18-11-2020, 12:18
Sì sì...aspetto recensione ormai imminente del cùlo figàto :talk1:

Muoio!


Quella recensione la fa Gabry cmq

Abramo
18-11-2020, 12:22
Sì sì...aspetto recensione ormai imminente del cùlo figàto :talk1:


Muoio!


Quella recensione la fa Gabry cmq
:happy4::happy4:Bè , magari se lo guardi dall'alto magari uno non si accorge della paccottaglia sotto

Ronfo
18-11-2020, 12:25
Ma dai su è roba di immagine.
Ne venderanno qualcuna a qualche sceicco ritardato, ne regaleranno qualcuna a qualche attore famoso o, meglio, lo pagheranno per dire che l'ha comprata e poi, quelle che avanzano, le svenderanno sotto banco a meno di 1/3 del prezzo ai polli che vogliono fare i "moderni".

Danny Lyon
18-11-2020, 12:32
Per dire che è veramente un oggetto per pochi. Già 30 mi sembrano folli. In fondo si tratta di una naked

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Prezzo elitario per un oggetto d'avanguardia che anticipa "le magnifiche sorti e progressive"

Mi viene in mente che mia mamma nei primissimi 2000 (credo 2001) acquistò una lavatrice molto "avanti" sui tempi e la pagò uno proposito. Aveva solo un grosso schermo e 8 tasti ai lati che attivavano le funzioni che via via comparivano sul display (una sorta di touch ante litteram). Aveva anche un bilancia automatica e tutte quelle cose ormai standard sui nostri elettrodomestici.

Ogni riferimento è puramente casuale. :happy4:

lordguzzi
18-11-2020, 12:54
Più di un'Ultra?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

un ultra*******ta:happy4::happy4:

lordguzzi
18-11-2020, 12:56
:happy4::happy4:Bè , magari se lo guardi dall'alto magari uno non si accorge della paccottaglia sotto

smettetela di fare i froci col c degli altri:happy4:

guarda che ringraziamento...io faccio i test per voi...e voi mi ringraziate così...

magari per sbaglio qualcuno spendeva 32.000,00 euro:happy4:

=acromion=
18-11-2020, 14:32
gli manca la springa :happy4::happy4:

Tobia
18-11-2020, 15:01
Non appena miglioreranno l'autonomia ci sarà l'invasione di due ruote elettriche vista l'attuale imperante mentalità dello smartphone+app+monopattino elettrico.

Qui dilaga lo Smartfone + Tft display di Ducati e Bmw.
Ma vuoi mettere con un Nokia + analogico con cornice cromata?
è un evergreen.

Danny Lyon
18-11-2020, 16:13
Ehm.... cmq è Livewire non lightwire.... Manco le basi :happy4:

Fat King
18-11-2020, 16:21
smettetela di fare i froci col c degli altri:happy4:

guarda che ringraziamento...io faccio i test per voi...e voi mi ringraziate così...

magari per sbaglio qualcuno spendeva 32.000,00 euro:happy4:

Io gli faccio vedere la notizia dell'uscita della Wrangler 6400 V8 e lui va a provare il veicolo più abbuliciato del mondo

Mi cade un mito

E' come se domani esce la notizia che a Rocco non piace più la gnagna ...........:happy7:

lordguzzi
18-11-2020, 17:16
bigolo il rubicon lo ho visto in diretta.

e le provo per svelare l'orrore ecokey[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Doc52
18-11-2020, 17:18
Non comprerò mai una moto elettrica ma grazie per la bella recensione.

Un bel termosifone elettrico mobile, manca solo la prolunga.

Non appena miglioreranno l'autonomia ci sarà l'invasione di due ruote elettriche vista l'attuale imperante mentalità dello smartphone+app+monopattino elettrico.

Ronfo santo subito. Forse l'unico vantaggio di avere la nostra età è quello di poter escludere tassativamente certe cose. La moto elettrica è una di queste.

PennyWise
18-11-2020, 17:32
bigolo il rubicon lo ho visto in diretta.

e le provo per svelare l'orrore ecokey[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comunque, Fabrizio, il quadro ormai è chiaro eh, non devi giustificarti... :talk1::talk1:

fabietto67
18-11-2020, 17:36
Grazie della recensione, molto utile per farsi un'idea.
L'ho vista anch'io diverse volte al Gate ma non l'ho provata.
Secondo me come ciclistica, freni ed altri componenti è veramente buona.

Con la gamma Zero va paragonata però alla SR/F che già costa 22.000 euro, pesa 220kg ed ha autonomia forse peggiore. Con questi parametri, escluso il prezzo, la Livewire è migliore.

Forse è vero quello che dice @Boxerfabio, una moto che anticipa un po' i tempi.
Per il nostro mercato il prezzo la mette fuori mercato (sui 24k sarebbe stata appetibile considerando le agevolazioni etc, giusto con un premio di prezzo rispetto alla Zero che produce solo stufe elettriche mentre HD per lo meno sono 100 anni che fa moto...).

In una città come Milano può avere senso appena montano un impianto audio che simula il rumore di scarico o comunque accelerazione/decelerazione della moto. Non credo sia fantascienza.

lordguzzi
18-11-2020, 18:10
Comunque, Fabrizio, il quadro ormai è chiaro eh, non devi giustificarti... :talk1::talk1:

muori:happy4:

PennyWise
18-11-2020, 18:42
Allego diapositiva di Lorguzzi in prova

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201118/20da096d0ea5fe83a777507eadec2e71.jpg

bigtom90
18-11-2020, 19:13
Vista da BG dealer appena importata: orripilante! Indegna! Vergogna! Mi sono rifiutato di provarla. L'antitesi del concetto motocicletta! Ma via, qui è come il lock down applicato al mondo motocicli!

Ronfo
18-11-2020, 20:03
Ronfo santo subito. Forse l'unico vantaggio di avere la nostra età è quello di poter escludere tassativamente certe cose. La moto elettrica è una di queste.

:happy4::ok:
Un altro vantaggio è di aver inevitabilmente affinato un certo gusto motociclistico e capacità critica

6galloni
18-11-2020, 20:22
smettetela di fare i froci col c degli altri:happy4:

guarda che ringraziamento...io faccio i test per voi...e voi mi ringraziate così...

magari per sbaglio qualcuno spendeva 32.000,00 euro:happy4:

aridaje.......:happy3:

costa 34.200 euro no 32k no 30k:happy4::happy4::happy4::happy4:

vabbè dillo allora che seLLa compravi ti facevano lo sconto .........a TE neh!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1:

Luca.com
18-11-2020, 21:06
Ma almeno un po’ di condensa sul display o sul faro cella’???

the chemist
19-11-2020, 07:23
Vista da BG dealer appena importata: orripilante! Indegna! Vergogna! Mi sono rifiutato di provarla. L'antitesi del concetto motocicletta! Ma via, qui è come il lock down applicato al mondo motocicli!

invece a me piacerebbe provarla.
se dario/angelo mi chiedessero in merito, probabilmente gli direi di si.
da provarla a comprarla poi ce ne corre eh.

danapbanana
21-11-2020, 11:55
Aspetto lo Sportster elettrico ...

rob halford
21-11-2020, 15:47
sono curioso
mi piacerebbe provarla

6galloni
21-11-2020, 17:13
sono curioso
mi piacerebbe provarla

NON ci provare neh!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/922/0RFmHz.jpg (https://imageshack.com/i/pm0RFmHzj)

rob halford
21-11-2020, 22:50
NON ci provare neh!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/922/0RFmHz.jpg (https://imageshack.com/i/pm0RFmHzj)eh mica la compro
non ricordo quanto costa...[emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk