PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione Street Glide



djkuma
05-10-2020, 12:21
Ciao

Datemi una mano:

Ho iniziato come molti da una 883, ho preso il fatboy perchè era il mio sogno, adesso ho una compagna che grazie a Dio gli piace andare in moto, siamo andati alle Gole del Verdon + altri giri di 2 giorni e con il fatboy non ho avuto problemi però sentivo che mi mancava qualche comodità.

E' vero che si può aggiungere altre borse al fatboy però a me non piace snaturare la moto come estetica quindi spinto, dalla solita scimmia, mi butto sullo street glide e potrei concludere questa settimana (my2018 con 10000km) ma:

Come mio solito leggo il mondo sui forum e sento tante lamentele tipo: gli ammortizzatori che sono da cambiare ma non risolvono molto, troppo impegnativa che ti fa passare la voglia di usarla, ecc..

Cosa consigliate? a me piacciono viaggi prevalentemente in montagna o paesini simili ad esempio l'anno prossimo voglio fare austria e svizzera

Grassssiiiieeee

lordguzzi
05-10-2020, 12:28
Ciao

Datemi una mano:

Ho iniziato come molti da una 883, ho preso il fatboy perchè era il mio sogno, adesso ho una compagna che grazie a Dio gli piace andare in moto, siamo andati alle Gole del Verdon + altri giri di 2 giorni e con il fatboy non ho avuto problemi però sentivo che mi mancava qualche comodità.

E' vero che si può aggiungere altre borse al fatboy però a me non piace snaturare la moto come estetica quindi spinto, dalla solita scimmia, mi butto sullo street glide e potrei concludere questa settimana (my2018 con 10000km) ma:

Come mio solito leggo il mondo sui forum e sento tante lamentele tipo: gli ammortizzatori che sono da cambiare ma non risolvono molto, troppo impegnativa che ti fa passare la voglia di usarla, ecc..

Cosa consigliate? a me piacciono viaggi prevalentemente in montagna o paesini simili ad esempio l'anno prossimo voglio fare austria e svizzera

Grassssiiiieeee

se montagna forse nuova heritage è tua moto

io col touring ho fatto ancora poca strada per avere un giudizio rotondo, ma se nella zona del verdon lo vedo perfetto, su passo di montagna sicuramente meno.

Abramo
05-10-2020, 12:29
Dipende da come guidi tu, troppo impegnativa per me non lo è( sono 1.70 scarsi), pesante da fermo, si un po, come anche lo è il king o la road, sui passi basta rallentare (devi) e vai dove vanno anche gli altri,
io per avere piu' confort quando viaggio in due ci monto la sella dell'ultra con tour pack e mi trovo bene, anche la moglie non si lamenta, dicono che cambiare con bitubo o ohlins migliori parecchio:ylsuper:

renato a.
05-10-2020, 12:30
Fatto bene a chiedere qui
Quanto sei alto?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
05-10-2020, 12:35
Mio giudizio che posseggo una Street Glide 103 da 3 anni e vivo in Svizzera.

Primo: bellissima come nessun altra
Secondo: Impegnativa nella guida di tutti i giorni e dopo un po' ti stancherà.. in tutti i sensi
Terzo: Se ami la guida in montagna.. lascia stare

Io monto ammortizzatori posteriori Öhlins, migliora ma non risolve, in due nelle curve leggermente strette strisci a terra anche il raccordo dello scarico che passa sotto il forcellone e il passeggero subisce tutte le buche.. puoi rialzarla ma allora perchè una Street Glide che fa del suo low ride il suo bello.

Come ti è già stato segnalato nel tuo caso opterei per una Softail Classic.. e qui ne trovi uno splendido esemplare in vendita se ben ricordo.

uomomedio
05-10-2020, 12:46
Io ho una moto molto simile (Electra Glide Standard) che è sicuramente impegnativa nell'uso quotidiano, ma non vedo alcuna limitazione su ogni percorso, ivi compresi passi montani, a meno che si pretenda di guidarla come se fosse un motard. Aggiungo che sono 176 cm x 68 kg, non un colosso, quindi.

sanpit
05-10-2020, 12:51
Qualche anno fa presi la Street Glide, attirato dalla magia del Batwing.:happy7:
Purtroppo però, provenendo dall'heritage, non mi trovai con la nuova moto, sia per la risposta secca degli ammortizzatori, sia per il suo peso per me eccessivo che la rendeva meno manovrabile da fermo e nelle curve più lente, specie in discesa.
La sostitui allora con L'Heritage 114 e devo dire che non me ne sono pentito: l'heritage è più agile nello stretto ed in città, ma ugualmente sostanziosa alle alte velocità e nei curvoni.
Con il sissy con portapacchi incorporato rimovibili ed un trolley da fissarci sopra la moto è perfetta anche per i viaggi più lunghi ed inoltre il parabrezza si può togliere e mettere al volo secondo le necessità o la stagione.
Insomma, una moto bella, versatile e divertente con cui mi sono trovato molto bene.:happy3:
Questa è la mia esperienza soggettiva, naturalmente è tutto opinabile.
Adesso, ad es., poiché mia moglie ha detto stop ai viaggi in moto, per una questione di comodità legata alla nostra età non più verde, le mie esigenze sono cambiate ed ho messo in vendita l'Heritage in attesa di scegliere nel catalogo Harley del prossimo anno un Softail monoposto più adatto a viaggi di breve gittata senza il passeggero.

Metalflakes
05-10-2020, 13:05
Considera che:
Breve storia della street glide;
se compri lo Sg per i primi tempi te la fai piacere perché ti vergognerei di dire che è difficile da gestire poi la venderai e comprerai un enduro perché son le meglio moto del mondo ma poi ti cadrà per terra perché troppo alta e a quel punto comprerai un heritage che sarà moto migliore dell'universo ma...ti mancherà da morire la streetglide della quale a quel punto ricorderai solo i pregi[emoji23][emoji16][emoji23]
Amen

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
05-10-2020, 13:05
Io con lo street da solo in montagna ero inprendibile per molti.
Miglior moto come appoggio frenata in curva e baricentro.
Per me é si.

Blackstreet
05-10-2020, 13:08
Io non sono nemmeno 1,70. Ho una street glide vecchio telaio,la più bella secondo me... Ma prima ancora 80000km con Electra standard,usata ovunque e con qualsiasi condizione climatica, sospensioni originali.
Non voglio nemmeno immaginare come si guidano bene quelle nuove

Mazér
05-10-2020, 13:14
Prendila senza pensarci!
In montagna mi sono divertito di più con lo Street Glide che con qualsiasi altro big twin abbia avuto.

Boxerfabio
05-10-2020, 13:36
Street glide è troppo bella per non fartela comprare. anzi è molto piu che bella. Quindi si, compra compra
ma...
è un cesso inanerrabile da guidare tra le curve e se asfalto non è biliardo, non fa bene nulla a parte essere stabile e frenare bene.
non ammortizza
fa turbolenze al casco
radio si sente un cass
pesante di sterzo e da spostare

fino a che guardandola ti vengono gli occhi a cuoricino soprassiederai a tutti i difetti.
Il giorno che ti va sul culo ti va sul culo violentemente.
aggiungo, io prenderei un 103 con cerchi "piccoli". io ho avuto M8 special, con 19 davanti e 18 dietro ultraribassati. Una pena su ogni minima asperità e avevo ohlins
buon acquisto
Street Glide BISOGNA averla o averla avuta

djkuma
05-10-2020, 13:38
Fatto bene a chiedere qui
Quanto sei alto?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

1,76 per 85kg la mia compagna appena 55kg.....

renato a.
05-10-2020, 13:54
1,76 per 85kg la mia compagna appena 55kg.....Allora vai senza pensarci

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

uomomedio
05-10-2020, 15:01
Mah, io con la EGS mi diverto tra le curve, sarà perché ha i cerchi piccoli (17" avanti 16" dietro) e non chiedo troppo. Comunque è bellissima, su questo siamo d'accordo

Fucsian
05-10-2020, 15:18
Avuta col 103.
Tenuta quasi un anno e poi rivenduta perchè poco gestibile per me che giro spesso in esplorazione su stradine aggrappate ai monti del comasco e del lecchese.
Da un anno sono passato a Softail Street Bob 107 e sono rinato, ora mi diverto a guidare e se mi infilo in qualche strada difficile riesco sempre a cavarmela.
E anche in città mi viene voglia di usarla per andare al lavoro o per commissioni varie. Mentre con SG solo l'idea di buttarla nel traffico e poi trovarle parcheggio in mezzo alla selva di scooter, monopattini e bici elettriche passava la voglia.
Detto ciò concordo che SG almeno una volta va posseduta.
E concordo con Metal che una volta venduta continuerai a pensarci, anche se magari razionalmente non vorrai saperne più nulla.

Molto dipende anche da dove vivi secondo me.
Forse se hai spazi ampi intorno a te e strade poco trafficate te la godi di più.
Se stai in una grande città tempo qualche mese la lasci parcheggiata in box per la gran parte del tempo.

para
05-10-2020, 15:28
Street glide è troppo bella per non fartela comprare. anzi è molto piu che bella. Quindi si, compra compra
ma...
è un cesso inanerrabile da guidare tra le curve e se asfalto non è biliardo, non fa bene nulla a parte essere stabile e frenare bene.
non ammortizza
fa turbolenze al casco
radio si sente un cass
pesante di sterzo e da spostare

fino a che guardandola ti vengono gli occhi a cuoricino soprassiederai a tutti i difetti.
Il giorno che ti va sul culo ti va sul culo violentemente.
aggiungo, io prenderei un 103 con cerchi "piccoli". io ho avuto M8 special, con 19 davanti e 18 dietro ultraribassati. Una pena su ogni minima asperità e avevo ohlins
buon acquisto
Street Glide BISOGNA averla o averla avuta

Esatto!

dadi73genova
05-10-2020, 15:32
Io ho SGS dal 2015.... motore 103 con stage II.
Se la usi per quello che è stata progettata (autostrada e statale ritmo turistico) è molto comoda e maneggevole. Se la usi per quello per cui non è stata costruita (guidare al limite sempre impiccato su strade tutte curve diventa un cesso (ma qui sta alla sincerità del pilota non pretendere da lei quello che non può dare...)
Pesante ed impegnativa in manovra. In due devi prevedere sicuro sissy bar e se fai viaggi lunghi portapacchi con borsone o tour pack (nelle laterali non ci sta un c@zzo)
Sospensioni posteriori un po’ secche specie in due a pieno carico....
Non valida come moto all round (nello specifico uso cittadino e quotidiano) quindi se utilizzi moto anche in città prevedi un tender (scooter o seconda moto più maneggevole)

TeamSabotage
05-10-2020, 15:40
Riassumendo mi pare di poter dire che, mediamente è ritenuta una moto che va posseduta ma che, molto probabilmente, non sarà un amore duraturo....

dadi73genova
05-10-2020, 15:42
Beh dipende... la mia mi piace ancora molto e provo parecchio piacere quando la uso... dopo 5 anni non ho la minima intenzione di venderla....

teccs
05-10-2020, 15:54
Io ne ho avute 2,mi sono fatto 7 anni di street glide,e ti posso dire che ciò fatto di tutto,dai viaggi alla spesa quotidiana.L'ho appena venduta,ma per passare ad altra tipologia di moto.Prendila gran moto

djkuma
05-10-2020, 20:39
Vivo tra Lodi e Brescia e non la userei mai per andare a Milano.

Per Montgna non intendo andare a fare le pieghe ma girare trotterellando come da filosofia harley.

Mi stupiscono alcune vostre considerazioni perchè ho visto sui soliti passi tante street glide...

Tobia
05-10-2020, 20:41
Io ho una Electra ultra con la sella modificata, scavata e ribassata.
170cm di altezza e tocco pari, con ginocchia anche un pelo piegate.

https://i.postimg.cc/9MnP89Dp/5-E64-AC2-C-8-F41-4-BC0-B98-B-D7-BF6396-B7-B4.jpg

Ultra e SG sono magnifiche seconde moto.
Sono bellissime moto da passeggio e autostrada.
Per dar del gas in montagna molto meglio la LRS.
Obbligatorie le nuove sospensioni.

roadkingpurple
05-10-2020, 20:47
però lui chiede di MY 2018, ho letto qua e la, che sopratutto i primi modelli avevano problemi meccanici, mi sembra che dal 19 hanno migliorato...chi sa parli

Boxerfabio
05-10-2020, 20:49
Io ho una Electra ultra con la sella modificata, scavata e ribassata.
170cm di altezza e tocco pari, con ginocchia anche un pelo piegate.

https://i.postimg.cc/9MnP89Dp/5-E64-AC2-C-8-F41-4-BC0-B98-B-D7-BF6396-B7-B4.jpg

Ultra e SG sono magnifiche seconde moto.
Sono bellissime moto da passeggio e autostrada.
Per dar del gas in montagna molto meglio la LRS.
Obbligatorie le nuove sospensioni.

Bella anzi di più.
Tornassi indietro forse più che una SG spoglierei una Ultra.
Anzi senza forse, sicuro.

Boxerfabio
05-10-2020, 20:50
però lui chiede di MY 2018, ho letto qua e la, che sopratutto i primi modelli avevano problemi meccanici, mi sembra che dal 19 hanno migliorato...chi sa parli

Travaso di oli
La mia però non ne soffriva

Boxerfabio
05-10-2020, 20:52
Vivo tra Lodi e Brescia e non la userei mai per andare a Milano.

Per Montgna non intendo andare a fare le pieghe ma girare trotterellando come da filosofia harley.

Mi stupiscono alcune vostre considerazioni perchè ho visto sui soliti passi tante street glide...

Ripeto, comprala. Possiamo consigliarla o
Sconsigliarla per mesi. La devi avere e provare per capire. È la più bella harlei di sempre, merita di essere avuta.
Poi sta tutto nel quanto si è disposti a “soffrire” pur di godere di averla.
Ci puoi fare il mortirolo come il baldo. Magari anche delle mulattiere.
Il divertimento che restituisce è molto soggettivo evidentemente

Tobia
05-10-2020, 21:05
Bella anzi di più.
Tornassi indietro forse più che una SG spoglierei una Ultra.
Anzi senza forse, sicuro.

Quello che sto facendo io.. con l’eccezione degli ammortizzatori, non la ribasso.

Ho ordinato la sella dello SG, filtro aria cipher della Ciro, Batwing con autoradio 2din Sony, gomme con fascia bianca, (si.. lo so.. meglio quelli con la riga e non la fascia) tris di fari “angel eye” con telaio nero ed un sacco di cromature.

Le vecchie Ultra fino al 2013 sono MAGNIFICHE, io poi che adoro le cromature.. 😍


Crescendo non si smette mai di giocare,
cambia solo il prezzo dei giocattoli.

fabietto67
05-10-2020, 21:23
Quello che sto facendo io.. con l’eccezione degli ammortizzatori, non la ribasso.

Ho ordinato la sella dello SG, filtro aria cipher della Ciro, Batwing con autoradio 2din Sony, gomme con fascia bianca, (si.. lo so.. meglio quelli con la riga e non la fascia) tris di fari “angel eye” con telaio nero ed un sacco di cromature.

Le vecchie Ultra fino al 2013 sono MAGNIFICHE, io poi che adoro le cromature.. 😍


Crescendo non si smette mai di giocare,
cambia solo il prezzo dei giocattoli.
Concordo con l’ultima affermazione :ok:

dadi73genova
05-10-2020, 21:37
Poi sta tutto nel quanto si è disposti a “soffrire” pur di godere di averla.


Boh io continuo a non capire questa “sofferenza “.
Se la porti per com’è stata concepita è una moto guidabilissima (ovvio con i limiti di un mezzo da 3 quintali...).
Se il piacere di guida sono pieghe esagerate, staccate assassine e scalate furibonde non è la moto adatta.
Se invece cerchi guida rotonda e andatura “touring” è perfetta.
Ripeto le moto da sparo o da cronoscalata/slalom sono altre....

Metalflakes
05-10-2020, 22:27
Io ne ho avute 2,mi sono fatto 7 anni di street glide,e ti posso dire che ciò fatto di tutto,dai viaggi alla spesa quotidiana.L'ho appena venduta,ma per passare ad altra tipologia di moto.Prendila gran motoQuoto spesa [emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

bell412
06-10-2020, 08:19
Stesso iter, Sportster poi Fatboy e successivamente 2 SG, l'ultima una CVO del 2018. La uso per tutto, andare al lavoro, commissioni, viaggi in due. Moto fantastica, concordo sul fatto che bisogna tasativamente lavorare sugli ammortizzatori posteriori; d'altra parte non capisco come si possa pretendere di avere lo stesso comfort di moto che hanno il triplo dell'escursione disponibile.

guest
06-10-2020, 08:37
in pochi hanno "ascoltato" le tue vere esigenze, ovvero viaggiare in due per le strade di montagna, ed il miglior consiglio è quello di prendere un'Ultra con Torupack a sgancio rapido.
Fidati io ci ho girato praticamente tutte le Alpi, anche versante francese, svizzero e qualcosa in Austria.
E' una moto impegnativa ma se sei giovane e fisicamente forte sopporterai i disagi delle manovre da fermo (dove è veramente ingestibile). La tua signora si innamorerà della poltrona posteriore e non vorrà più scendere. Lo SG è senza dubbio l'HD più fi-ga che esista ma non è adatta alle tue esigenze.

P.S. alla lunga ti stancherà anche l'Ultra ma come dico sempre io: la cosa migliore che ho fatto è stato comprare l'Ultra, la seconda, venderla :happy4:

freedomharley
06-10-2020, 08:56
Ciao

Datemi una mano:

Ho iniziato come molti da una 883, ho preso il fatboy perchè era il mio sogno, adesso ho una compagna che grazie a Dio gli piace andare in moto, siamo andati alle Gole del Verdon + altri giri di 2 giorni e con il fatboy non ho avuto problemi però sentivo che mi mancava qualche comodità.

E' vero che si può aggiungere altre borse al fatboy però a me non piace snaturare la moto come estetica quindi spinto, dalla solita scimmia, mi butto sullo street glide e potrei concludere questa settimana (my2018 con 10000km) ma:

Come mio solito leggo il mondo sui forum e sento tante lamentele tipo: gli ammortizzatori che sono da cambiare ma non risolvono molto, troppo impegnativa che ti fa passare la voglia di usarla, ecc..

Cosa consigliate? a me piacciono viaggi prevalentemente in montagna o paesini simili ad esempio l'anno prossimo voglio fare austria e svizzera

Grassssiiiieeee

Prendila ad occhi chiusi
Il motore M8 (presumo 107)in tutte e due le cubature é
Molto appagante (ne beneficia anche la guida "alleggra")
Un freno motore, da moto a carburatore, cosa che i tc iniettati hanno sempre sognato:happy4:
Inerente I problemi meccanici..... Sono in linea con qualsiasi altro modello e motorizzazione...... Se non li "tocchi"sono eterni (usure di consumo a parte)
La trasmigrazione olio...... Avviene solo se si usa il sintetico anche nel cambio(possibile negli m8) ma avendo messo gommini adatti..... al sintetico dal 2018..... hanno risolto(2019 messo anche sfiato....." Inutile")
Unica COSA..... TASSATIVO togliere le dulop di serie, e dopo averlo fatto capirai fin dove si può spingere uno SG M8

Boxerfabio
06-10-2020, 08:57
Oltretutto l’M8 gode anche girare alto così tra un tornante e l’altro si può insistere con la marcia senza sentire il motore violentato.
Gran motore M8:biggrinlove:

rob halford
06-10-2020, 09:05
prenderei in considerazione heritage
però deve piacere
a livello di fascino è una lotta impari

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
06-10-2020, 09:49
Stesso iter, Sportster poi Fatboy e successivamente 2 SG, l'ultima una CVO del 2018. La uso per tutto, andare al lavoro, commissioni, viaggi in due. Moto fantastica, concordo sul fatto che bisogna tasativamente lavorare sugli ammortizzatori posteriori; d'altra parte non capisco come si possa pretendere di avere lo stesso comfort di moto che hanno il triplo dell'escursione disponibile.

India ce la fa però....

$boston george$
06-10-2020, 09:59
Avuta prima della springa...
Fatto di tutto , compreso passi di montagna, da ferma è una muccona , pesante e difficile da gestire ma appena la metti in moto è come avere un Tmax...fidati
Prendila subito non te ne pentirai :ylsuper:

=acromion=
06-10-2020, 10:05
Avuta prima della springa...
Fatto di tutto , compreso passi di montagna, da ferma è una muccona , pesante e difficile da gestire ma appena la metti in moto è come avere un Tmax...fidati
Prendila subito non te ne pentirai :ylsuper:

ma infatti...
con il mio amico a luglio abbiamo fatto Stelvio e dolomiti e lui a SG 2014. la guida benissimo. siamo andati anche diverse volte al faaker.
personalmente prenderei un heritage, con il parabrezza hai un'ottima protezione e in 5 ' la puoi trasformare in una moto fig@ con sella singola. Telaio ottimo e spspensioni perfette( parlo del modello nuovo). con un porta pacchi ci carichi un trolley e fai vacanze in 2. Più comoda e maneggevole anche del King che ho avuto.

bravo che hai chiesto qui ! :ok:

Boxerfabio
06-10-2020, 10:48
Ma ci fai tutto si. Anche delle mulattiere magari. Come puoi andare a capo nord col Ciao
Non ha limiti come moto
Siamo stati tutti molto obiettivi credo.
Ora non gli resta che comprarla e goderla

J. Silver
06-10-2020, 12:21
Ho avuto un Road Glide Special 18 fino a pochi giorni fa (rubato) per me l'unico difetto era la secchezza del posteriore che spesso e volentieri va a pacco ed il peso da fermo, per il resto bellissima e divertente da guidare l'ho portata ovunque dai passi alle strade bianche senza problemi da solo ed in due carica di bagagli. Scegli di pancia e non sbagli.
:ok:

rob halford
06-10-2020, 12:26
heritage pratica
street f**a
la scelta è fatta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

sanpit
06-10-2020, 13:43
heritage pratica
street f**a
la scelta è fatta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Oddìo, anche l'Heritage brutta non è:

https://live.staticflickr.com/65535/50372220452_e7619a6a8b_b.jpg (https://flic.kr/p/2jKdNcw)HD-27012018L1003643-2-EL (https://flic.kr/p/2jKdNcw) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

bell412
06-10-2020, 13:51
India ce la fa però....

Mai provata ma comunque dubito che qualsiasi moto con 5 cm di escursione al posteriore possa risultare confortevole specie con passeggero. Tuttalpiù ci potrà essere differenza in base alla qualità della componentistica utilizzata che su Harley è piuttosto scarsa.

rob halford
06-10-2020, 14:02
non ho scritto che è brutta, anzi è un modello che apprezzo
in questo caso lui è partito a chiedere di street e lì andrà a finire con buona pace di chi, come me,gli ha consigliato altro
questo il senso di quello che ho scritto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

sanpit
06-10-2020, 14:05
non ho scritto che è brutta, anzi è un modello che apprezzo
in questo caso lui è partito a chiedere di street e lì andrà a finire con buona pace di chi, come me,gli ha consigliato altro
questo il senso di quello che ho scritto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma certo,
il tuo pensiero era chiaro.:happy3:

danapbanana
06-10-2020, 14:18
Se aspetti esce quello elettrico ....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201006/fcc3acfca2e215dde3447b1f38273736.jpg

TeamSabotage
06-10-2020, 14:39
Avuta prima della springa...
Fatto di tutto , compreso passi di montagna, da ferma è una muccona , pesante e difficile da gestire ma appena la metti in moto è come avere un Tmax...fidati
Prendila subito non te ne pentirai :ylsuper:

..non esageriamo, si guida piuttosto bene ma non paragoniamola ad una scheggia come il T-Max, equivale a dare informazioni forvianti.

freedomharley
06-10-2020, 14:59
Oddìo, anche l'Heritage brutta non è:

https://live.staticflickr.com/65535/50372220452_e7619a6a8b_b.jpg (https://flic.kr/p/2jKdNcw)HD-27012018L1003643-2-EL (https://flic.kr/p/2jKdNcw) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

https://i.postimg.cc/xCpg2qbp/IMG-20200921-104236.jpg (https://postimg.cc/hzxV8DsV)
Heritage e una moto niente male(avuta e apprezzata) ma la street è bonanazza.... Assai

Blackstreet
06-10-2020, 15:04
La Street si compra con il cuore...io la penso così

rob halford
06-10-2020, 15:09
esatto
come scrive qualcuno qui?il bat ze il bat[emoji4]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Super Mario Bros
06-10-2020, 17:37
Street glide bella, bellissima, fantastica, sicuramente da avere...
Dopo un anno o due passa però l’amore è non vedrai l’ora di venderla.

Non vedi l’ora di averla e poi non vedi l’ora di venderla, è una moto pazzamente contraddittoria, ma se non ci passi non capisci...

sanpit
06-10-2020, 17:51
Street glide bella, bellissima, fantastica, sicuramente da avere...
Dopo un anno o due passa però l’amore è non vedrai l’ora di venderla.

Non vedi l’ora di averla e poi non vedi l’ora di venderla, è una moto pazzamente contraddittoria, ma se non ci passi non capisci...

A me è successo così.:mm:

guest
06-10-2020, 17:56
Se aspetti esce quello elettrico ....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201006/fcc3acfca2e215dde3447b1f38273736.jpg

:happy4:
ho i brividi....

uomomedio
06-10-2020, 19:15
Mamma mia! Parlate di questa moto come se fosse un corsetto del'700, figo (per l'epoca), ma scomodissimo, del quale le dame non vedevano l'ora di liberarsi, giunta la sera...

djkuma
06-10-2020, 19:29
Senza offesa ma l'heritage mi da una sensazione di vecchio e non la prenderò mai

comunque sabato vado a provarla e vediamo

Blackstreet
06-10-2020, 21:41
Mamma mia! Parlate di questa moto come se fosse un corsetto del'700, figo (per l'epoca), ma scomodissimo, del quale le dame non vedevano l'ora di liberarsi, giunta la sera...

Si infatti

sanpit
07-10-2020, 06:51
Mamma mia! Parlate di questa moto come se fosse un corsetto del'700, figo (per l'epoca), ma scomodissimo, del quale le dame non vedevano l'ora di liberarsi, giunta la sera...

Non esageriamo, la moto si guida bene e probabilmente la rigidità del posteriore può essere rimediata cambiando le sospensioni.
E' vero però che i 50 kg di peso in più della SG rispetto ad un softail in buona parte si sentono in alto e sull'anteriore, per via del batwing e questo diminuisce molto la sua maneggevolezza alle andature più lente e nelle manovre da fermo.
All'inizio, forte dell'entusiasmo che l'indubbio fascino di questa moto induce nel proprietario, questa minore agilità viene messa da parte, ma con il tempo la voglia di qualcosa di più fruibile viene fuori.
Naturalmente parlo della mia esperienza soggettiva, altri con la SG si troveranno benissimo nei secoli dei secoli.:happy3:

rob halford
07-10-2020, 07:08
sono d'accordo


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

guest
07-10-2020, 07:10
Senza offesa ma l'heritage mi da una sensazione di vecchio e non la prenderò mai

comunque sabato vado a provarla e vediamo

se la provi te ne innamori e la porti a casa (e fai bene), se è la moto ideale per te lo scoprirai dopo un paio di viaggi e, secondo me, tutto dipenderà dallo spirito di adattamento tuo e della tua zavorra.
Dal canto tuo dovrai solo imparare a gestire le manovre da fermo, i parcheggi sono la parte più impegnativa, si parcheggia sempre di culo a meno che non sei in leggera salita, in avanti non la riesci a spingere da seduto, se ti infogni in qualche buco di strada avrai bisogno di una mano per uscirne ed impara nelle soste a mettere entrambi i piedi in terra, sempre un po' in anticipo e con decisione altrimenti la sdraierai di continuo, non usare mai scarpe con suola scivolosa o la sdraierai, non guidare in pantaloncini durante l'estate o ti brucerai i polpacci e soprattutto impara a sopportare un calore esagerato agli zebedei, soprattutto ai semafori, nel traffico e quando sei incolonnato dietro a veicoli lenti
Ti ho detto tutti i lati negativi, il resto è solo fascino e goduria allo stato puro :biggrinlove:

L' UOMO NERO
07-10-2020, 07:24
Senza offesa ma l'heritage mi da una sensazione di vecchio e non la prenderò mai

comunque sabato vado a provarla e vediamo

oddio moto da vecchio le ultime non mi sembra proprio...


https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/114-heritage-classic-2018-20-flhcs/8161483

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/114-heritage-classic-2018-20-flhcs/7953052

certo hanno un'aria più vintage ma le trovo bellissime e da guidare neppure da paragonare con una nuova Touring... :happy5:

Tobia
07-10-2020, 07:27
Aggiungo solo che é una meravigliosa “seconda” moto specializzata in passeggiate e viaggi.
Quando sentirai il bisogno di qualcos’altro, non venderla ma compra anche un’altra moto diversa.

Altrimenti, come tutti, una volta venduta la rimpiangerai con una lacrimuccia.
Ma anche questo fa parte del suo fascino.

sanpit
07-10-2020, 07:47
oddio moto da vecchio le ultime non mi sembra proprio...


https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/114-heritage-classic-2018-20-flhcs/8161483

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/114-heritage-classic-2018-20-flhcs/7953052

certo hanno un'aria più vintage ma le trovo bellissime e da guidare neppure da paragonare con una nuova Touring... :happy5:

Non per tirare l'acqua al mio mulino, ma, per completezza di informazione, c'è anche la mia splendida Heritage in vendita qui nel mercatino, a prezzo speciale per gli utenti del WC, più basso di quello che chiedo su subito.it e moto.it.:happy3:
Non lo dico per l'autore del post, che ha chiaramente detto che a lui l'Heritage non interessa, ma per chi fosse eventualmente interessato.

https://live.staticflickr.com/65535/50372220487_bcfb9a0cec_b.jpg (https://flic.kr/p/2jKdNd8)GR-16032019_A732020-EL (https://flic.kr/p/2jKdNd8) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

London dude
07-10-2020, 07:53
se la provi te ne innamori e la porti a casa (e fai bene), se è la moto ideale per te lo scoprirai dopo un paio di viaggi e, secondo me, tutto dipenderà dallo spirito di adattamento tuo e della tua zavorra.
Dal canto tuo dovrai solo imparare a gestire le manovre da fermo, i parcheggi sono la parte più impegnativa, si parcheggia sempre di culo a meno che non sei in leggera salita, in avanti non la riesci a spingere da seduto, se ti infogni in qualche buco di strada avrai bisogno di una mano per uscirne ed impara nelle soste a mettere entrambi i piedi in terra, sempre un po' in anticipo e con decisione altrimenti la sdraierai di continuo, non usare mai scarpe con suola scivolosa o la sdraierai, non guidare in pantaloncini durante l'estate o ti brucerai i polpacci e soprattutto impara a sopportare un calore esagerato agli zebedei, soprattutto ai semafori, nel traffico e quando sei incolonnato dietro a veicoli lenti
Ti ho detto tutti i lati negativi, il resto è solo fascino e goduria allo stato puro :biggrinlove:

Tra i lati negativi hai dimenticato il peggiore: la lettura dei tuoi post sulla tua vita pre-GS...

FASTGABRY
07-10-2020, 08:44
Heritage...accendi e godi.
Le nuove sono esagerate di ciclistica.

rob halford
07-10-2020, 08:51
heritage devi provarla per capirne le molte qualità

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
07-10-2020, 10:01
heritage devi provarla per capirne le molte qualità

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

lo dico da sempre
moto della madonna
sceso da quella puoi solo che peggiorare

rob halford
07-10-2020, 12:22
deve piacere
ha troppa roba addosso
senza parabrezza borse borchiate e con sella singola cambia faccia
una bicicletta per chi è abituato a massa e peso del touring

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
07-10-2020, 12:28
https://www.thunderbike.de/custombikes/crossover/

Forse il cambio di ruote ne modifica radicalmente il piacere di guida ma complessivamente messa così credo che avrebbe molti più estimatori e nessuno le darebbe della moto da "vecchi"

guest
07-10-2020, 12:54
https://www.thunderbike.de/custombikes/crossover/

Forse il cambio di ruote ne modifica radicalmente il piacere di guida ma complessivamente messa così credo che avrebbe molti più estimatori e nessuno le darebbe della moto da "vecchi"

se posso dire la mia, la preferisco stock, senza borse o in versione DeLuxe è il top

sanpit
07-10-2020, 13:27
se posso dire la mia, la preferisco stock, senza borse o in versione DeLuxe è il top

In effetti, se di qui alla prossima primavera non riuscirò a venderla al giusto prezzo (svenderla mai, per principio), invece di cambiare modello, mi avete fatto venire voglia di fare qualche modifica al mio Heritage.
Già così è splendido: in fondo, già togliendo le borse e magari cambiando sella diventerebbe ancora più sfizioso.
E così la voglia di novità, che mi ha sempre fatto cambiare moto ogni tre anni, sarebbe soddisfatta, con il vantaggio di continuare a godere di un piacere di guida in cui l’Heritage 114 è maestro.:happy3:

=acromion=
07-10-2020, 13:34
In effetti, se di qui alla prossima primavera non riuscirò a venderla al giusto prezzo (svenderla mai, per principio), invece di cambiare modello, mi avete fatto venire voglia di fare qualche modifica al mio Heritage.
Già così è splendido: in fondo, già togliendo le borse e magari cambiando sella diventerebbe ancora più sfizioso.
E così la voglia di novità, che mi ha sempre fatto cambiare moto ogni tre anni, sarebbe soddisfatta, con il vantaggio di continuare a godere di un piacere di guida in cui l’Heritage 114 è maestro.:happy3:

per me hai una moto al top!
quando ci si stufa un po' , cambiargli colore o mettergli qualche accessorio, fa tornare la voglia di tenerla

freedomharley
07-10-2020, 13:42
una bicicletta per chi è abituato a massa e peso del touring e aggiungo estetica da favola

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Senza nulla togliere al piacere di guida e all'estetica retro'(a chi piace)della heri

Hedonism
07-10-2020, 14:51
è la HD che preferisco, quella che mi ricorda di più il marchio.

purtroppo i comandi avanzati per me sono off limits, non mi resta che "heritagizzare" la mia Low Rider :vhappy2:

rob halford
07-10-2020, 15:12
per me hai una moto al top!
quando ci si stufa un po' , cambiargli colore o mettergli qualche accessorio, fa tornare la voglia di tenerlaquoto
è nuova va bene si trova bene gli piace

non si può chiedere altro
non è affatto scontato che cambiando modello si possa trovare altrettanto bene, soprattutto sapendo su cosa è orientato


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Black Soul
07-10-2020, 17:16
Ciao

Datemi una mano:

Ho iniziato come molti da una 883, ho preso il fatboy perchè era il mio sogno, adesso ho una compagna che grazie a Dio gli piace andare in moto, siamo andati alle Gole del Verdon + altri giri di 2 giorni e con il fatboy non ho avuto problemi però sentivo che mi mancava qualche comodità.

E' vero che si può aggiungere altre borse al fatboy però a me non piace snaturare la moto come estetica quindi spinto, dalla solita scimmia, mi butto sullo street glide e potrei concludere questa settimana (my2018 con 10000km) ma:

Come mio solito leggo il mondo sui forum e sento tante lamentele tipo: gli ammortizzatori che sono da cambiare ma non risolvono molto, troppo impegnativa che ti fa passare la voglia di usarla, ecc..

Cosa consigliate? a me piacciono viaggi prevalentemente in montagna o paesini simili ad esempio l'anno prossimo voglio fare austria e svizzera

Grassssiiiieeee

Leggo ora,
Magari hai già concluso.
Mia personale esperienza, avuto Heritage,Electra e Ultimo Road Glide.
Quest'ultima per me imbattibile per manegevolezza e comodità,vero è che io mi sono subito fatto fare una sella personalizzata perché sia RG Special che street hanno selle passeggero penose,strette e con una linea che segue il parafango costringendo la passeggera ad una seduta innaturale. Io ho preso una sella della ultra e l'ho fatta fare con imbottitura in gel (una figata) da lì la mia RG era un divano per comodità.
Macinati migliaia di km quindi garantisco.
La differenza per il guidatore invece la fa lo shark nose rispetto al Bat.
Sterzo leggero e moto super maneggevole.
Poi.....
Se proprio vuoi viaggiare comodo e sicuro tu e zavorra puoi comprarti una Indian :happy4::happy4::happy4::happy4:

ELCO
08-10-2020, 04:26
Bella anzi di più.
Tornassi indietro forse più che una SG spoglierei una Ultra.
Anzi senza forse, sicuro.Pure a me piace la ultra spogliata. Bella

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

guest
08-10-2020, 08:03
In effetti, se di qui alla prossima primavera non riuscirò a venderla al giusto prezzo (svenderla mai, per principio), invece di cambiare modello, mi avete fatto venire voglia di fare qualche modifica al mio Heritage.
Già così è splendido: in fondo, già togliendo le borse e magari cambiando sella diventerebbe ancora più sfizioso.
E così la voglia di novità, che mi ha sempre fatto cambiare moto ogni tre anni, sarebbe soddisfatta, con il vantaggio di continuare a godere di un piacere di guida in cui l’Heritage 114 è maestro.:happy3:

aggiungerei anche un paio di terminali e la tua moto cambia aspetto completamente, la borse sono spesso un'esigenza ma quelle plasticose dei nuovi modelli sono davvero inguardabili

uomomedio
08-10-2020, 10:13
Pure a me piace la ultra spogliata. Bella

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

l'ultra spogliata? Ma c'è già e ha pure la sella monoposto

ELCO
08-10-2020, 10:25
l'ultra spogliata? Ma c'è già e ha pure la sella monopostoEh si c'è la standard. Mi piace molto infatti.
Peccato però che è stata spogliata anche di alcuni accessori utili.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

freedomharley
08-10-2020, 10:41
https://i.postimg.cc/NMBRYmgb/IMG-20201007-WA0011.jpg (https://postimg.cc/Y4Dvz4Lm)free picture host (https://postimages.org/)
Una SG e per sempre dopo una brevissima parentesi con un RG ultra col quale non i siamo........ Piaciuti:happy4:
Ora c'è questa bella polaccona
LA SG e unica e sola

uomomedio
08-10-2020, 10:54
Nulla da dire, bellissima.:ok:

guest
08-10-2020, 11:01
https://i.postimg.cc/NMBRYmgb/IMG-20201007-WA0011.jpg (https://postimg.cc/Y4Dvz4Lm)free picture host (https://postimages.org/)
Una SG e per sempre dopo una brevissima parentesi con un RG ultra col quale non i siamo........ Piaciuti:happy4:
Ora c'è questa bella polaccona
LA SG e unica e sola

Significa che l'hai presa in Polonia?
Racconta, se é così, quanto hai risparmiato? Chi ti ha seguito le pratiche? Sono moto sicure?

ELCO
08-10-2020, 11:06
https://i.postimg.cc/NMBRYmgb/IMG-20201007-WA0011.jpg (https://postimg.cc/Y4Dvz4Lm)free picture host (https://postimages.org/)
Una SG e per sempre dopo una brevissima parentesi con un RG ultra col quale non i siamo........ Piaciuti:happy4:
Ora c'è questa bella polaccona
LA SG e unica e solaBellissima!

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

freedomharley
08-10-2020, 11:09
Significa che l'hai presa in Polonia?
Racconta, se é così, quanto hai risparmiato? Chi ti ha seguito le pratiche? Sono moto sicure?

Si è una moto polacca tutte le pratiche fatte dal venditore
Che sta qua da me per quanto concerne il prezzo, circa10000 euro in meno al miglior prezzo in Italia
Penso di salire con questa dalla "jole" meteo permettendo
Perché fare 600km con la pioggia non sarebbe il...... Massimo

J. Silver
08-10-2020, 11:33
Si è una moto polacca tutte le pratiche fatte dal venditore
Che sta qua da me per quanto concerne il prezzo, circa10000 euro in meno al miglior prezzo in Italia
Penso di salire con questa dalla "jole" meteo permettendo
Perché fare 600km con la pioggia non sarebbe il...... Massimo

Bellissima complimenti, ti ho scritto un PM.:happy3:

FASTGABRY
08-10-2020, 11:34
Maria che bestia

rospo
08-10-2020, 11:54
Ora c'è questa bella polaccona


:ok: :happy6: :beer:

guest
08-10-2020, 12:53
Si è una moto polacca tutte le pratiche fatte dal venditore
Che sta qua da me per quanto concerne il prezzo, circa10000 euro in meno al miglior prezzo in Italia
Penso di salire con questa dalla "jole" meteo permettendo
Perché fare 600km con la pioggia non sarebbe il...... Massimo

Mi manderesti in PM un contatto del venditore x favore?
Grazie

liv81
08-10-2020, 14:12
già detto monta la retro ?

Sanny
08-10-2020, 17:17
https://i.postimg.cc/NMBRYmgb/IMG-20201007-WA0011.jpg (https://postimg.cc/Y4Dvz4Lm)free picture host (https://postimages.org/)
Una SG e per sempre dopo una brevissima parentesi con un RG ultra col quale non i siamo........ Piaciuti:happy4:
Ora c'è questa bella polaccona
LA SG e unica e sola

Molto bella....:ok::ok::ok::ok::ok::happy5::happy5:

rospo
08-10-2020, 17:24
pero' .... manca la faccia da ebete :byby:

Mitico_2
08-10-2020, 19:59
pero' .... manca la faccia da ebete :byby:
Meglio se con signorina polacca a corredo.....

Archi
09-10-2020, 07:20
https://i.postimg.cc/NMBRYmgb/IMG-20201007-WA0011.jpg (https://postimg.cc/Y4Dvz4Lm)free picture host (https://postimages.org/)
Una SG e per sempre dopo una brevissima parentesi con un RG ultra col quale non i siamo........ Piaciuti:happy4:
Ora c'è questa bella polaccona
LA SG e unica e sola

Questa è tanta ma tanta roba! Secondo me è una delle livee più belle fatte per il CVO. :ok:

leobike
09-10-2020, 07:28
Solo una parola spettacolare un sogno, complimenti per l’acquisto

Kevin75
11-10-2020, 09:26
Complimenti x l'acquisto!

Black Soul
11-10-2020, 12:05
Adesso però asfalto e vento fratello,divertiti!

djkuma
11-10-2020, 15:48
Finalmente provata con zavorrina

È vero solo 20 minuti però non mi è sembrato così un dramma come alcuni scrivono, solo la posizione delle braccia per me è risultata scomoda, troppo stretta, si può avere qualcosa di leggermente più largo perché io sono abituato ad un flyer bar.

Inoltre cisto che prenderò un 2018 c'è tanta differenza con 2020 provato ieri?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
11-10-2020, 17:08
Scusa cosa hai provato?

djkuma
11-10-2020, 17:08
Street 2020 a bergamo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
11-10-2020, 17:12
Ma cosa vuoi che cambi..sono uguali dal 903 haha

Vai vai prendi..cerca quella a meno con meno km.
Hai già in mente un bar dove offrire da bere?

=acromion=
11-10-2020, 17:56
Maria che bestia

Spostala in un nuova discussione, ci sono troppe domande a cui dare risposte [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

=acromion=
11-10-2020, 17:58
Mi manderesti in PM un contatto del venditore x favore?
Grazie

Ti vedo molto interessato, e non dire che è x tuo cugino [emoji1][emoji1], magari vendi il plasticone [emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
11-10-2020, 18:18
Si sarebbe il colmo...vende ultra per una touring uguale.

PaoloAziz
11-10-2020, 19:17
Si sarebbe il colmo...vende ultra per una touring uguale.

Adesso scambia con Evo!!

Ah ah

Ciao

guest
11-10-2020, 19:45
Ti vedo molto interessato, e non dire che è x tuo cugino [emoji1][emoji1], magari vendi il plasticone [emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si sarebbe il colmo...vende ultra per una touring uguale.
Adesso scambia con Evo!!

Ah ah

CiaoLa recente esperienza vissuta qui dentro con il cambio dell'ultra mi ha insegnato molte cose
La prima in assoluto è che da oggi mi compro quello che voglio, quando voglio e soprattutto che non devo dare ne spiegazioni ne rendere conto a nessuno :smoker:
L'unica cosa che vi dico è che, almeno per il momento, il plasticone ha il cavalletto ben saldo piantato in garage :tongue3:

=acromion=
11-10-2020, 20:01
La recente esperienza vissuta qui dentro con il cambio dell'ultra mi ha insegnato molte cose
La prima in assoluto è che da oggi mi compro quello che voglio, quando voglio e soprattutto che non devo dare ne spiegazioni ne rendere conto a nessuno :smoker:
L'unica cosa che vi dico è che, almeno per il momento, il plasticone ha il cavalletto ben saldo piantato in garage :tongue3:

“Da oggi”, e ci siamo voluti noi x fartelo capire [emoji1][emoji1][emoji1]

A noi le spiegazioni devi se ore darle, siamo la tua famighhia [emoji3][emoji3][emoji3]

FASTGABRY
11-10-2020, 20:35
La recente esperienza vissuta qui dentro con il cambio dell'ultra mi ha insegnato molte cose
La prima in assoluto è che da oggi mi compro quello che voglio, quando voglio e soprattutto che non devo dare ne spiegazioni ne rendere conto a nessuno :smoker:
L'unica cosa che vi dico è che, almeno per il momento, il plasticone ha il cavalletto ben saldo piantato in garage :tongue3:Ma davvero tu credi a qualcuno interessa cosa hai tu in garage?haha

guest
11-10-2020, 20:40
Oh, eccome se interessa, solo che molti vogliono far credere il contrario.
Come diresti tu, schiuma a tanfon

para
11-10-2020, 21:09
https://youtu.be/HLXX6XVAeOs


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

djkuma
25-10-2020, 19:16
alla fine l'ho presa....

Dopo 400km per portarla a casa ho notato:

sui 140km/h la testa si muove come una bilia impazzita, ha già i deflettori sotto il bat ma devo mettere altro? l'aria comunque aariva da sotto perchè se chuido le gambe sento meno

la fessura sul bat mi spiegate cose serve, aperta o chiusa mi sembra sempre uguale

6galloni
25-10-2020, 19:28
cambia deflettore aria superiore (mettine uno più alto) e..........

scendi di 10kmh ( 140 - 10 = 130kmh) che sei fuori norma e vai sereno!!!:talk1::talk1:

Boxerfabio
25-10-2020, 19:38
alla fine l'ho presa....

Dopo 400km per portarla a casa ho nota
sui 140km/h la testa si muove come una bilia impazzita, ha già i deflettori sotto il bat ma devo mettere altro? l'aria comunque aariva da sotto perchè se chuido le gambe sento meno

la fessura sul bat mi spiegate cose serve, aperta o chiusa mi sembra sempre uguale

Galleria del vento non sanno neanche cosa è là di là.
Si vede che son tutti ciccioni e la panza tappa il giro d’aria.
Io mai risolto del tutto, solo quando ho venduto :vhappy2::happy4:
Comunque arriva dal basso è vero, col deflettorino sotto la piastra sterzo un po’ migliora.
Comunque ci vuole un vetro più alto tipo ultra se vuoi viaggiare bene. È il deflettore nel bat apribile serve proprio con i parabrezze alti tipo ultra e a velocità elevate. Li vedrai che con fessura aperta si rompe il vortice che aspira la testa verso il BAT.
Complimenti per l’acquisto, fatto bene.

Mitico_2
25-10-2020, 19:39
alla fine l'ho presa....

Dopo 400km per portarla a casa ho notato:

sui 140km/h la testa si muove come una bilia impazzita, ha già i deflettori sotto il bat ma devo mettere altro? l'aria comunque aariva da sotto perchè se chuido le gambe sento meno

la fessura sul bat mi spiegate cose serve, aperta o chiusa mi sembra sempre uguale

In merito alla fessura del bat anch'io non notò differenze tra chiusa ed aperta.
Comunque complimenti, gran moto!!!!

Blackstreet
25-10-2020, 20:09
L'unica soluzione è montare un plexy più alto...
Ma quello basso fumé è troppo bello:happy7: mi tengo le turbolenze:ylsuper:

guest
25-10-2020, 23:08
Il Bat è nato decenni prima della galleria del vento e si vede :happy4:
Lo sfessurato serve solo a farci credere che hanno brillantemente risolto ma di fatto serve a poco o nulla.
Peró il Bat ze il Bat e non si può modificare, quindi ti tieni le turbolenze, tanto non saranno certo quelle a farti dire che non é l'HD più bella di tutte.

P. S. Con la mia Ultra era un delirio già sopra i 110 la testa ballava come quella del cagnolino a molla appiccicato sul cruscotto di un'auto in corsa. Andava un pochino meglio quando montavo il vetro più alto ma in estate era impensabile tenerlo. Adesso non ho più questo problema, testato fino a 160 con grande soddisfazione mia e della zavorra ma é meglio che taccia sul come ho fatto :happy4:

Metalflakes
25-10-2020, 23:27
alla fine l'ho presa....

Dopo 400km per portarla a casa ho notato:

sui 140km/h la testa si muove come una bilia impazzita, ha già i deflettori sotto il bat ma devo mettere altro? l'aria comunque aariva da sotto perchè se chuido le gambe sento meno

la fessura sul bat mi spiegate cose serve, aperta o chiusa mi sembra sempre ugualeGrazie per aver chiesto a cosa serve la fessura nel Bat...io non l'ho mai capito e mi vergognavo a chiederlo[emoji12][emoji16][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Black Soul
26-10-2020, 02:14
Pensavo fosse un post recente e avevo pure risposto....
Se hai dubbi su a cosa serva la fessura beh....a far entrare qualcosa,in questo caso l'aria,diminuendo la pressione sul batwing....in altri casi invece ........ sempre a far diminuire la pressione....

Sanny
26-10-2020, 11:31
se hai dubbi a cosa serva la fessura....

guarda su youporn....li si vede bene...:wink2::happy5:

djkuma
26-10-2020, 12:20
ma se l'aria arriva dal basso, zona motore, cosa c'entra un parabrezza più alto?

rob halford
26-10-2020, 12:39
ma infatti
plexi alto è inutile e fa ca***e esteticamente

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Black Soul
26-10-2020, 12:59
ma se l'aria arriva dal basso, zona motore, cosa c'entra un parabrezza più alto?

L'unica roba che arriva basso è l'uccello padulo.... :happy4:
L'aria "che arriva dal basso" non credo faccia a tempo a curvare e arrivare (come nel racconto :happy4:) al casco, mi sembra improbabile,avuto bat,avuto shark ma mai sentita 'na roba così... va ben che son un po' gaggi in HD ma non è che non san fare le moto eh.....suvvia.
Fessura rivoluzione e utilissima per mia esperienza.
Se non volete l'aria andate in auto.
:kiss:

Tobia
26-10-2020, 13:09
ma se l'aria arriva dal basso, zona motore, cosa c'entra un parabrezza più alto?

Il Bat della SG non è aereodinamico ma è più simile ad un muro “leggermente” inclinato, questo porta l’aria a creare vortici per “passare ai lati” dello schermo.
L’aria che cerca di passare da sotto trova anche l’ostacolo dei cilindri e del serbatoio che la costringono ad altre variazioni... tra cui quella di “risalire” verso l’alto dietro il Bat in cui c’è una zona di depressione.

Per paragone guarda le Road G., hanno in parabrezza più lontano dal guidatore ma molto più aereodinamico che permette di ridurre queste fastidiose correnti d’aria che si generano attorno al Bat, il parabrezza quasi verticale dei Softail genera ancora più turbini.

Più l’ostacolo è verticale e maggiori sono le turbolenze. Anche da sotto.
Se alzi il parabrezza allarghi la zona di depressione dietro al bat e l’aria attorno sarà risucchiata con maggior intensità. Anche da sotto.

Boxerfabio
26-10-2020, 13:16
ma se l'aria arriva dal basso, zona motore, cosa c'entra un parabrezza più alto?

allora, quella che arriva dal basso è quella che ti fa lacrimare gli occhi già a 60allora col jet. penso sia un brevetto depositato HD. :happy4::happy4:
la turbolenza che ti fa shakerare e distorcere la vista sopra i 130 è per colpa del parabrezzino troppo basso. mentre vai metti il palmo della mano in alto sopra al parabrezza e vedrai che la testa si stabilizza.
Se metti parabrezza migliora drasticamente e inizia a funzionare la fessura perché è quel punto si inizia a creare una zona a bassa pressione dietro al bat che tende a risucchiare casco e vestiti. se apri fessura si stabilizza.

Boxerfabio
26-10-2020, 13:19
già lo scrissi
parabrezza per i giri lunghi ci va quello alto dell'ultra
sospensioni per viaggi in coppia ci va quelli della ultra
ci vuole sissi per passeggero con portapacchino per una borsa rollo
insomma una ultra spogliata del "coso" la dietro l'è bele che pronta. e con gommatura più furba
ovvio non è cosi fica
fatto bene cmq a buttarti
piano piano imparerai ad amarla o a disprezzarla

PENNA
26-10-2020, 18:12
L'unica roba che arriva basso è l'uccello padulo.... :happy4:
Se non volete l'aria andate in auto.
:kiss:

:happy4:quoto :ok:
è una parte bella dell'andare in moto!

Abramo
26-10-2020, 19:53
Se compri la street, è perché ti piace, e se ti piace te ne innamori sempre più e gli perdoni i difetti che ha,
e’ meglio guidare una moto che ti piace a volte un pochino “scomoda”( l’ho messo tra virgolette perché per me non lo è) che guidare una moto più comoda ma che fa ca@are

Blackstreet
26-10-2020, 20:15
Street glide,nessun difetto.moto stupenda!
Siamo noi bikers che stiamo diventando troppo fighetti

Kevin75
26-10-2020, 20:29
anche il casco fa il suo...io con il jet calotta piccola bello aderente abbinato alla maschera viaggio proprio bene, il vento non mi da particolare noia, ben tollerabile, con il casco modulare o integrale la testa mi balla alla grande ed ed è proprio fastidioso.

corradorombodituono
27-10-2020, 23:32
Io con lo street da solo in montagna ero inprendibile per molti.
.

Per forza, ti sono stato dietro diverse volte e si vede che hai guidato moto sportive, peccato solo che non hai il cucco grosso se no saresti da sposare.
:happy4:


Bella anzi di più.
Tornassi indietro forse più che una SG spoglierei una Ultra.
Anzi senza forse, sicuro.

Infatti così ho fatto, dopo due SG sono passato a 3 Ultra, l'ultima l'ho spogliata e "streetglideterizzata" con BITUBO ribassati dietro e PROGRESSIVE SUSPENSION davanti, messo una bella LePera singola ed il gioco ho fatto.
Il Tour pak lo metto solo per i viaggi e sono una bella ventina di chili in meno in alto che quando non serve alleggeriscono un po' il tutto.

Per il resto tutti ti hanno dato ottimi consigli e impressioni.
https://i.postimg.cc/KYB8yhHx/20161210-153754-Copia.jpg (https://postimg.cc/nsVJvgxP)

Tobia
28-10-2020, 06:46
Per forza, ti sono stato dietro diverse volte e si vede che hai guidato moto sportive, peccato solo che non hai il cucco grosso se no saresti da sposare.
:happy4:



Infatti così ho fatto, dopo due SG sono passato a 3 Ultra, l'ultima l'ho spogliata e "streetglideterizzata" con BITUBO ribassati dietro e PROGRESSIVE SUSPENSION davanti, messo una bella LePera singola ed il gioco ho fatto.
Il Tour pak lo metto solo per i viaggi e sono una bella ventina di chili in meno in alto che quando non serve alleggeriscono un po' il tutto.

Per il resto tutti ti hanno dato ottimi consigli e impressioni.
https://i.postimg.cc/KYB8yhHx/20161210-153754-Copia.jpg (https://postimg.cc/nsVJvgxP)

Molto bella.. sembra la mia ma io ho aggiunto cromo nel motore e l’ho tolto attorno alla carrozzeria..
ti farei un paio di domande:

Quali bitubo e PS hai messo?
Ti trovi meglio in autostrada a velocità codice?
La LePera ti allontana come seduta?

Molto bella.

corradorombodituono
28-10-2020, 13:10
Molto bella.. sembra la mia ma io ho aggiunto cromo nel motore e l’ho tolto attorno alla carrozzeria..
ti farei un paio di domande:

Quali bitubo e PS hai messo?
Ti trovi meglio in autostrada a velocità codice?
La LePera ti allontana come seduta?

Molto bella.

Ciao Tobia quelli che ho montato sono a doppia regolazione da 296mm (se non ricordo male la misura esatta)che sono quelli della SG.
Sinceramente mi trovavo meglio con gli Ohlines che avevo sulla precedente Ultra, anche se non avevano regolazioni.

La LePera, ha differenza della stock che ha un fantastico appoggio lombare quasi come avere un mini schienalino e ti avvicina al manubrio, questa ti abbassa la seduta ( io che sono alto 1,70 riesco a poggiare bene i piedi a terra e visto il peso della bestiolina è molto utile e ti aiuta negli spostamenti all'indietro in sella).
Con la LePera sei più disteso all'indietro e ti da la sensazione di una guida più "aggressiva".

Su strada a 120/130 sei tranquillo, io ho il vetro basso ed essendo un nano non sento particolari turbolenza. La Ultra in più ha anche i deflettori sotto il bat che sono utili per limitare le turbolenze dalla pancia.

Io sono sempre dell'idea che è meglio spogliare una Ultra che vestire una SG.


https://i.postimg.cc/L4wf8T8X/20161210-153813.jpg (https://postimg.cc/dDRDWGdP)