PDA

Visualizza Versione Completa : Dado dash panel gira a vuoto



jonny_3d
30-09-2020, 09:56
Come da titolo, vorrei cambiare il filtro benza, e volevo aprire il vano intanto per ispezionarlo, purtroppo mi sono accorto che il dado del dash panel gira a vuoto...
Ho provato in tutti i modi ma non c'è nulla da fare.
Qual'è il modo più indolore per rimuoverlo? Spacca dadi? :mm:

FXSTC
30-09-2020, 10:16
Quanti km hai?
Se ti può servire per tua conoscenza, io il filtro benzina l'ho fatto cambiare a 130 mila km.

6galloni
30-09-2020, 10:16
successo anche a me ma con il Fat 1340:happy3:

personalmente risolsi così: visto che si era dissaldato il perno del dado del dash e che cercando di svitare girava a vuoto...:grrr:

ho preso con una mano la parte anteriore del dash ( quella che va sulla punta del serbatorio) e mentre giravo dolcemente il dado tiravo verso l'alto il dash tanto per fargli fare attrito al perno filettato...

qualche santo e qualche madonna mi hanno aiutato e sono riuscito a svitarlo...:happy3:

se non ce la fai neanche così ti tocca segare il dado cromato in verticale con un mini dremel cercando di non toccare il dash con il dischetto:happy5:

jonny_3d
30-09-2020, 10:19
Quanti km hai?
Se ti può servire per tua conoscenza, io il filtro benzina l'ho fatto cambiare a 130 mila km.

Ma da manuale non va cambiato a 40mila? Io sono a qualcosa più di 50 e volevo quanto meno ispezionarlo!
Ma con questa sorpresina mi sa che me ne frego e rimando a fra 80 mila :happy4::happy4:

jonny_3d
30-09-2020, 10:21
successo anche a me ma con il Fat 1340:happy3:

personalmente risolsi così: visto che si era dissaldato il perno del dado del dash e che cercando di svitare girava a vuoto...:grrr:

ho preso con una mano la parte anteriore del dash ( quella che va sulla punta del serbatorio) e mentre giravo dolcemente il dado tiravo verso l'alto il dash tanto per fargli fare attrito al perno filettato...

qualche santo e qualche madonna mi hanno aiutato e sono riuscito a svitarlo...:happy3:

se non ce la fai neanche così ti tocca segare il dado cromato in verticale con un mini dremel cercando di non toccare il dash con il dischetto:happy5:

Ho capito cosa intendi...non ho provato, in effetti vale la pena tentare, magari ho la tua stessa fortuna.
Armeggiare in quel punto con flex o dremmel non mi entusiasma proprio per nulla, se ti scappa un secondo fai un danno assurdo.

6galloni
30-09-2020, 10:42
Ho capito cosa intendi...non ho provato, in effetti vale la pena tentare, magari ho la tua stessa fortuna.
Armeggiare in quel punto con flex o dremmel non mi entusiasma proprio per nulla, se ti scappa un secondo fai un danno assurdo.

fammi sapere:ok:

jonny_3d
30-09-2020, 10:52
fammi sapere:ok:

:ok: