PDA

Visualizza Versione Completa : viaggiare in harley



scelsi
20-09-2020, 13:45
Premetto che sono un "motociclista della domenica". Nel senso che proprio la uso nel we e solo per turismo...

Ma viaggiare in harley è ancora possibile? o ce da spararsi? :boom: rispetto alla concorrenza è scomoda... sicuramente... costringe a ritmi più bassi... la stazza, il peso, i tornati troppo stretti sono meno agevoli che con altri mezzi...

E se si, fino a quando sarà ancora possibile viaggiare in harley e a a quando l'harley sarà definitivamente moto da bar?


Queste domande mi nascono dopo un giretto di ieri in giornata di 560 km, con un King, tra aprica, gavia, stelvio, parco naturale svizzero, fluelapass, san bernardino ecc...

Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso usare una harley per touring? tenendo in considerazione tanti fattori: usabilità, ritmi di viaggio, costi, comodità, stile... ecc ecc Quanto è moda i maxi enduro e quanto invece... no?

https://i.postimg.cc/Y44GkJM8/297b4d97-541b-4b45-aa6c-a0e4231171cc.jpg (https://postimg.cc/Y44GkJM8)

https://i.postimg.cc/CRrB3FTz/2d088087-272a-4cbf-94a2-1ef0d521955c.jpg (https://postimg.cc/CRrB3FTz)

https://i.postimg.cc/0zyKXz4T/Schermata-2020-09-20-alle-14-41-10.png (https://postimg.cc/0zyKXz4T)

Gianni
20-09-2020, 13:50
Premetto che sono un "motociclista della domenica". Nel senso che proprio la uso nel we e solo per turismo...

Ma viaggiare in harley è ancora possibile? o ce da spararsi? :boom: rispetto alla concorrenza è scomoda... sicuramente... costringe a ritmi più bassi... la stazza, il peso, i tornati troppo stretti sono meno agevoli che con altri mezzi...

E se si, fino a quando sarà ancora possibile viaggiare in harley e a a quando l'harley sarà definitivamente moto da bar?


Queste domande mi nascono dopo un giretto di ieri in giornata di 560 km, con un King, tra aprica, gavia, stelvio, parco naturale svizzero, fluelapass, san bernardino ecc...

Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso usare una harley per touring? tenendo in considerazione tanti fattori: usabilità, ritmi di viaggio, costi, comodità, stile... ecc ecc Quanto è moda i maxi enduro e quanto invece... no?

https://i.postimg.cc/Y44GkJM8/297b4d97-541b-4b45-aa6c-a0e4231171cc.jpg (https://postimg.cc/Y44GkJM8)

https://i.postimg.cc/CRrB3FTz/2d088087-272a-4cbf-94a2-1ef0d521955c.jpg (https://postimg.cc/CRrB3FTz)

https://i.postimg.cc/0zyKXz4T/Schermata-2020-09-20-alle-14-41-10.png (https://postimg.cc/0zyKXz4T)


Vendila e prenditi un GS: è chiaro che ti sei stufato di HD

Abramo
20-09-2020, 13:54
Mah, io uso street con lo stesso spirito che uso Africa, con ritmi e andature leggermente diversi, se sono solo, se siamo in due in egual modo o quasi, dove con street si è un po’ più penalizzati ovviamente devi andare più piano, ma ti assicuro che i piaceri e le sensazioni che mi da hd nessun altra moto me li sa dare , Africa la uso quando ho uscite con gruppi non hd, e poi ultimamente mi sono accorto che spesso uso Honda per preservare forse street, lo so è un limite mio...

Lalethor
20-09-2020, 13:57
Quel tragitto sulla mappa è un palese photoshop non imbrogliare
è risaputo che tutti quei passi in un solo giorno te li puoi al limite sognare a bordo di un HD sapessi quante volte ci ho provato inutilmente, ci vuole necessariamente un'altra moto per farli

scelsi
20-09-2020, 14:08
Vendila e prenditi un GS: è chiaro che ti sei stufato di HD

no GS non ce la faccio proprio... :nea:

scelsi
20-09-2020, 14:09
Quel tragitto sulla mappa è un palese photoshop non imbrogliare
è risaputo che tutti quei passi in un solo giorno te li puoi al limite sognare a bordo di un HD sapessi quante volte ci ho provato inutilmente, ci vuole necessariamente un'altra moto per farli

ahhhhhhh fa il bravo che ti credono poi! :vhappy2:

Abramo
20-09-2020, 14:24
Poi li vedi sti enduristi estremi, con un autonomia di 900 km, dove finiscono:happy4::happy4: scherzo ne...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/119887856_10221114153835716_1292333415311330642_n. jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=VqbL9baStN0AX9G5GYG&_nc_oc=AQlm5w8HJoeNPXm7dYkU2jaz_Q7C4QvixkTC1cayxOr inAorTigNifmWE05W8X9gjkg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=40f0ecf130c64412a013b8fa1d40051a&oe=5F8C7BAC

leobike
20-09-2020, 14:27
Secondo me ti sei dato la risposta da solo hai fatto un viaggio spettacolo e secondo me in sella ad un Harley è tutta un altra storia
Per me è si HD

Davidone
20-09-2020, 14:34
chissa' una volta come si faceva ad uscire dalla provincia ....mistero ?


sei pronto x il gs ti aspettano a braccia aperte

Boxerfabio
20-09-2020, 14:34
Da soli o con compagnia analoga HD è uno spasso.
Se condividi viaggio con moto moderne diventa un calvario

HD Morris
20-09-2020, 14:42
Premetto che sono un "motociclista della domenica". Nel senso che proprio la uso nel we e solo per turismo...

Ma viaggiare in harley è ancora possibile? o ce da spararsi? :boom: rispetto alla concorrenza è scomoda... sicuramente... costringe a ritmi più bassi... la stazza, il peso, i tornati troppo stretti sono meno agevoli che con altri mezzi...

E se si, fino a quando sarà ancora possibile viaggiare in harley e a a quando l'harley sarà definitivamente moto da bar?


Queste domande mi nascono dopo un giretto di ieri in giornata di 560 km, con un King, tra aprica, gavia, stelvio, parco naturale svizzero, fluelapass, san bernardino ecc...

Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso usare una harley per touring? tenendo in considerazione tanti fattori: usabilità, ritmi di viaggio, costi, comodità, stile... ecc ecc Quanto è moda i maxi enduro e quanto invece... no?


Faccio fatica a capire il senso della domanda!

Certo che ha senso viaggiare in HD, perché dovrebbe valere il contrario?

Non sono le HD che viaggiano, sono le persone che le guidano!

La vera domanda è capire cosa ti piace e adattarti di conseguenza.

alix1969
20-09-2020, 14:50
Faccio fatica a capire il senso della domanda!

Certo che ha senso viaggiare in HD, perché dovrebbe valere il contrario?

Non sono le HD che viaggiano, sono le persone che le guidano!

La vera domanda è capire cosa ti piace e adattarti di conseguenza.

Morris manchi da troppo tempo orami dall'Italia...:happy3:

In Italia sono i "piloti" del WE (in auto) che ti fan passare la voglia di andare in HD.
E' chiaro che le HD non sono propriamente agili, e su certe strade se vuoi viaggiare o sei una "manetta" o fai fatica, e comunque a mantenere certe medie rischi più di altre moto ben più agili.

Allora ti ritrovi delle volte ad avere queste TDC a 1 metro dal parafango dietro .... e un po' di rovinano il "momento":happy4:

Alternativa ti fai un giro in Carnia :happy3: dove normalmente non trovi il traffico delle Dolomiti ... oppure fai strade dritte.

Metalflakes
20-09-2020, 15:03
Morris manchi da troppo tempo orami dall'Italia...:happy3:

...su certe strade se vuoi viaggiare o sei una "manetta" o fai fatica, e comunque a MANTENERE certe medie rischi più di altre moto ben più...

ecco il problema...quando gli altri hanno fretta basta farli passare[emoji846]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gosilver
20-09-2020, 15:28
Credo il 3D sia provocatorio :happy4:
Ma certo che ha senso!
Ieri ho fatto un minigiro con le moto. Ho usato anche il RG che per diversi motivi era un po' che non accendevo. Ho fatto giro sulle alture di Genova. Ovvio non mille km.
La trovo una moto guidabilissima e divertente.
Insomma io non ho problemi ad andare con nessuna moto. Qualche giro l'ho fatto...non mi sono mai lamnetato né del mezzo né delle strade. Ma non che sia Superman...forse solo che avendo avuto sempre moto del casso...mi adeguo a tutto.

'Mia che bella!!

https://i.postimg.cc/ZqW02MG7/IMG-20200919-140319.jpg (https://postimg.cc/f3hw0BTm)

Bracco
20-09-2020, 15:44
https://i.postimg.cc/ZqW02MG7/IMG-20200919-140319.jpg (https://postimg.cc/f3hw0BTm)[/QUOTE]


Mamma che bella..............

rob halford
20-09-2020, 16:32
rientrato ieri da breve vacanza in Toscana
sono arrivato decisamente provato,poco più di 400 km eh, talmente sofferente da considerare l'idea di rinunciare a viaggiare in moto
mah,sarà l'età...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

scelsi
20-09-2020, 16:41
Credo il 3D sia provocatorio :happy4:
Ma certo che ha senso!
Ieri ho fatto un minigiro con le moto. Ho usato anche il RG che per diversi motivi era un po' che non accendevo. Ho fatto giro sulle alture di Genova. Ovvio non mille km.
La trovo una moto guidabilissima e divertente.
Insomma io non ho problemi ad andare con nessuna moto. Qualche giro l'ho fatto...non mi sono mai lamnetato né del mezzo né delle strade. Ma non che sia Superman...forse solo che avendo avuto sempre moto del casso...mi adeguo a tutto.

'Mia che bella!!

https://i.postimg.cc/ZqW02MG7/IMG-20200919-140319.jpg (https://postimg.cc/f3hw0BTm)

sicuramente è anche provocatorio. a volte sembra che per fare qualche km in più sia per forza necessario avere chissà quale prestazione in termini di motore, sospensioni, telaio ecc ecc schiavi dei numeri e della tecnica dimenticando il piacere di guidare.

vero anche però tutto quello che ho scritto: ritmi meno sostenuti (impossibile uscite con amici con altri mezzi), tornanti meno agili (salire il gavia da ponte di legno con un touring... meglio guardare che non arrivi nessuno dall'altra parte prima di entrare in piega) ecc ecc... e come qualcuno ha anche scritto ci si immette in un traffico che è cmq più veloce dei ritmi delle nostre moto tendenzialmente (anche se sullo stelvio un paio di GS li ho passati :happy4:).

riflettevo... senza grandi giudizi... tutto qua, mi sono divertito molto, e almeno io, non ne esco così poi provato fisicamente...

quel road glide è stupendo. :ok:

Ronfo
20-09-2020, 16:50
Faccio fatica a capire il senso della domanda!

Certo che ha senso viaggiare in HD, perché dovrebbe valere il contrario?

Non sono le HD che viaggiano, sono le persone che le guidano!

La vera domanda è capire cosa ti piace e adattarti di conseguenza.


:ok:
Certo le strade italiane sono diventate una bolgia di traffico e in certe situazioni una HD richiede più attenzione e può diventare faticosa ma basta prendersela comoda e lo slowtrip può diventare anche più interessante e divertente.

Anche la fatica e la spartanità, in moto e in montagna, sono sempre state per me una componente attraente e arrivare a sera stanco mi ha sempre dato un senso di appagamento e la sensazione di non aver passato inutilmente la giornata.
E poi se uno è stanco dorme come un pupo anche in una tendina come la mia...:happy4:
Se voglio evitare la fatica prendo l'auto o la funivia.

fabietto67
20-09-2020, 16:55
Dopo l’ultima precisazione, avevo pensato anch’io che fosse un po’ provocatorio il topic, anche secondo me vale senz’altro la pena di utilizzare HD per touring. Anzi credo sia una delle migliori scelte.

Ma poi è una scelta personale quella dell’andatura, del percorso e così via. Ho fatto un giro simile in giornata con la Low Rider e un giro più comodo non lo avrei fatto con altre moto possedute.
Il ritmo del viaggio lo scegli anche in base alla strada e al momento.

Dei passi che hai indicato solo il Gavia anche a me non mi ha esaltato per via della strada molto stretta e per il traffico di altre moto contro. Però la considero un’eccezione. In Engadina sono andato benissimo e svelto ma sempre per godersi anche quello che incontri strada facendo.

Poi il King mi intriga parecchio e come moto da turismo credo sia perfetta. Basta godersela per tutti i suoi pregi, i difetti li avranno anche le altre. Sono certo che nelle soste veniva guardata di più la tua che tante altre crossover che c’erano. :ok:

white sideburns
20-09-2020, 16:57
preferisco fare 100km in meno e anche metterci 1 ora di tempo in più per fare un viaggio in Harley, che mi piace e mi da gusto, piuttosto che fare meno fatica con altra moto che non mi piace.

Boxerfabio
20-09-2020, 17:00
Si ma tu l’hai fatta con low rider ultimo modello.
Hai Presente un Touring su strada tortuosa e mal messa magari? In due?
Mai fatti per fortuna ma mi vengono in mente i lavori forzati come metafora.
Tu sei li che triboli, che rimbalzi in una bolla scollegata dal mondo e fuori dalla Tua bolla Tutto il mondo si muove a minimo velocità 2x in tutta naturalezza.
Sicuramente come dice Ronfo il Viaggio lo vivi tutto.
Quando poi a catalogo c’è l’Heritage 114 davvero non trovo il senso dei touring.

Boxerfabio
20-09-2020, 17:03
Harley da un gusto infinito e se si ha tempo e magari la compagnia giusta direi che non c’è cosa più bella. Però ci sono Harley e Harley.

fabietto67
20-09-2020, 17:14
Si ma tu l’hai fatta con low rider ultimo modello.
Hai Presente un Touring su strada tortuosa e mal messa magari? In due?
Mai fatti per fortuna ma mi vengono in mente i lavori forzati come metafora.
Tu sei li che triboli, che rimbalzi in una bolla scollegata dal mondo e fuori dalla Tua bolla Tutto il mondo si muove a minimo velocità 2x in tutta naturalezza.
Sicuramente come dice Ronfo il Viaggio lo vivi tutto.
Quando poi a catalogo c’è l’Heritage 114 davvero non trovo il senso dei touring.

Beh hai dato delle ottime motivazioni per cambiare la HD con qualche anno con una delle ultime uscite. Anche l’Heritage adesso é inclusa nella famiglia Touring infatti.
Non è stato deciso che tutti gli Harleysti devono avere nel box almeno una amante? Peace :happy3:

scelsi
20-09-2020, 17:22
ragazzi ognuno ha i suoi gusti per carità ma il king non lo cambierei manco morto con l'heritage odierna. peace.

Boxerfabio
20-09-2020, 17:24
ragazzi ognuno ha i suoi gusti per carità ma il king non lo cambierei manco morto con l'heritage odierna. peace.

Va bene, ma poi non lamentarti se poi ti vengono dubbi quando torni in garage :happy4:
Si scherza

guest
20-09-2020, 17:26
no GS non ce la faccio proprio... :nea:

nemmeno io..... :happy4: poi ci sono salito sopra e.... :happy3:


sicuramente è anche provocatorio. a volte sembra che per fare qualche km in più sia per forza necessario avere chissà quale prestazione in termini di motore, sospensioni, telaio ecc ecc schiavi dei numeri e della tecnica dimenticando il piacere di guidare.

vero anche però tutto quello che ho scritto: ritmi meno sostenuti (impossibile uscite con amici con altri mezzi), tornanti meno agili (salire il gavia da ponte di legno con un touring... meglio guardare che non arrivi nessuno dall'altra parte prima di entrare in piega) ecc ecc... e come qualcuno ha anche scritto ci si immette in un traffico che è cmq più veloce dei ritmi delle nostre moto tendenzialmente (anche se sullo stelvio un paio di GS li ho passati :happy4:).

riflettevo... senza grandi giudizi... tutto qua, mi sono divertito molto, e almeno io, non ne esco così poi provato fisicamente...

quel road glide è stupendo. :ok:

in questi ultimi anni ho girato parecchio con Ultra, nessuna moto mi aveva saputo regalare le stesse emozioni prima di quel giorno e tutti i difetti dell'Ultra mi sembravano pregi. Poi sono cominciati i cattivi pensieri e alla fine trovavo ogni scusa possibile per non usarla. Segui il tuo istinto e fregatene del giudizio altrui, dei tuoi pregiudizi nei confronti di un modello piuttosto che un altro e compra quello che ti piace o che è più adatto all'uso che intendi farne. Anche a me il GS stava sul casso :happy4:


Si ma tu l’hai fatta con low rider ultimo modello.
Hai Presente un Touring su strada tortuosa e mal messa magari? In due?
Mai fatti per fortuna ma mi vengono in mente i lavori forzati come metafora.
Tu sei li che triboli, che rimbalzi in una bolla scollegata dal mondo e fuori dalla Tua bolla Tutto il mondo si muove a minimo velocità 2x in tutta naturalezza.
Sicuramente come dice Ronfo il Viaggio lo vivi tutto.
Quando poi a catalogo c’è l’Heritage 114 davvero non trovo il senso dei touring.

per 3/4 condivido il tuo pensiero, però il Touring e Touring e il Softail è il softail. Ha motivato molto chiaramente i problemi riscontrati con il Touring e dubito che la soluzione possa essere l'Heritage, con la quale li risolverebbe solo in parte

Boxerfabio
20-09-2020, 17:30
Seriamente parlando, io penso che la vita sia corta e la vita motociclistica veramente piccolissima. Da giovani perché mancano soldi e tempo. Quando si arriva ad avere soldi e tempo si è diversamente giovani per non offendere nessuno e quindi magari non si è più in forma come da giovani. Bisogna sfruttare tutte le occasioni per andare in moto e trarne gusto al 100%.
Io sono giovane ma ho già capito che il più delle volte la vista ed il godimento che ne comporta cambia la realtà delle cose e a lungo andare il cervello non si fa più ingannare...

Boxerfabio
20-09-2020, 17:34
per 3/4 condivido il tuo pensiero, però il Touring e Touring e il Softail è il softail. Ha motivato molto chiaramente i problemi riscontrati con il Touring e dubito che la soluzione possa essere l'Heritage, con la quale li risolverebbe solo in parte

Prima di passare a GS (:happy4:) io un tentativo lo farei.
Heritage è il TOP. Piega, ripara, ammortizza, leggera come una libellula anche in manovra. Viene tutto naturale, disinvolto.
Per me è perfetta

scelsi
20-09-2020, 17:37
Seriamente parlando, io penso che la vita sia corta e la vita motociclistica veramente piccolissima. Da giovani perché mancano soldi e tempo. Quando si arriva ad avere soldi e tempo si è diversamente giovani per non offendere nessuno e quindi magari non si è più in forma come da giovani. Bisogna sfruttare tutte le occasioni per andare in moto e trarne gusto al 100%.
Io sono giovane ma ho già capito che il più delle volte la vista ed il godimento che ne comporta cambia la realtà delle cose e a lungo andare il cervello non si fa più ingannare...

in che senso...?! :happy2:

emiliano73
20-09-2020, 17:46
Poi li vedi sti enduristi estremi, con un autonomia di 900 km, dove finiscono:happy4::happy4: scherzo ne...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/119887856_10221114153835716_1292333415311330642_n. jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=VqbL9baStN0AX9G5GYG&_nc_oc=AQlm5w8HJoeNPXm7dYkU2jaz_Q7C4QvixkTC1cayxOr inAorTigNifmWE05W8X9gjkg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=40f0ecf130c64412a013b8fa1d40051a&oe=5F8C7BACMacché...poi ha riempito serbatoio li di fronte [emoji16][emoji16][emoji16]
Che bella però [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
20-09-2020, 18:16
Tempo e skei..questo importa per girare.

A me girare in HD piace troppo..proprio godo a tanfon..

uomomedio
20-09-2020, 18:38
E' passato da poco il primo anno, ma io con Electra ho fatto il doppio dei km che facevo, in media, con le moto precedenti avute, softail compreso. E li ho fatti in città, statali, montagna, autostrada.
All'Heritage non ho mai pensato, semplicemente non mi piace per niente.

Boxerfabio
20-09-2020, 18:43
Tempo e skei..questo importa per girare.

A me girare in HD piace troppo..proprio godo a tanfon..

Si davvero
Poi tu sei in un circo che è nel confine tra sogno e realtà

FASTGABRY
20-09-2020, 18:58
Si davvero
Poi tu sei in un circo che è nel confine tra sogno e realtàHaha..cioè?

Super Mario Bros
20-09-2020, 19:08
Seriamente parlando, io penso che la vita sia corta e la vita motociclistica veramente piccolissima. Da giovani perché mancano soldi e tempo. Quando si arriva ad avere soldi e tempo si è diversamente giovani per non offendere nessuno e quindi magari non si è più in forma come da giovani. Bisogna sfruttare tutte le occasioni per andare in moto e trarne gusto al 100%.
Io sono giovane ma ho già capito che il più delle volte la vista ed il godimento che ne comporta cambia la realtà delle cose e a lungo andare il cervello non si fa più ingannare...


in che senso...?! :happy2:

Fabio, io ho capito (credo), e non potevi esprimerti meglio...
...un conto è l'appagamento psicologico (bella da togliere il fiato), un conto è il piacere ed il godimento alla guida che non sempre é fatto salvo (peso, traffico, poca agilità, ecc)...
...il cervello non lo inganni più (cambia la percezione delle cose) solo col piacere dell'estetica, poi ti porta il "conto" ed allora ti svegli dal torpore...

PaoloOvada
20-09-2020, 19:10
Poi li vedi sti enduristi estremi, con un autonomia di 900 km, dove finiscono:happy4::happy4: scherzo ne...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/119887856_10221114153835716_1292333415311330642_n. jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=VqbL9baStN0AX9G5GYG&_nc_oc=AQlm5w8HJoeNPXm7dYkU2jaz_Q7C4QvixkTC1cayxOr inAorTigNifmWE05W8X9gjkg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=40f0ecf130c64412a013b8fa1d40051a&oe=5F8C7BACMagari è Il gigante distante 1000 km

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Abramo
20-09-2020, 19:12
Magari è Il gigante distante 1000 km

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Pensato anch’io, l’ho aspettato quando è uscito gli ho chiesto... era un canadese :happy4: ha detto che per i giri corti usa quella , quando fa quelli lunghi usa hd

Blackstreet
20-09-2020, 19:15
Un Harley,la puoi usare ovunque,con qualsiasi condizione climatica e chilometraggio...come qualsiasi altro ferro a due ruote...come qualsiasi altro mezzo.

PaoloOvada
20-09-2020, 19:19
Anche per me sei pronto per un GS o una moto di quelle

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

rob halford
20-09-2020, 19:20
heritage comoda come touring più leggera di touring, sarebbe il mezzo ideale
ha qualcosa che non mi convince

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
20-09-2020, 19:23
Haha..cioè?

Serate solo Ivo, giri con cumpa di svitati in Harley.... giri insieme con un fat boy da sturbo.
Dai Sei al confine tra sogno e realtà tu.
Ci credo che godi come un riccio

Boxerfabio
20-09-2020, 19:23
Fabio, io ho capito (credo), e non potevi esprimerti meglio...
...un conto è l'appagamento psicologico (bella da togliere il fiato), un conto è il piacere ed il godimento alla guida che non sempre é fatto salvo (peso, traffico, poca agilità, ecc)...
...il cervello non lo inganni più (cambia la percezione delle cose) solo col piacere dell'estetica, poi ti porta il "conto" ed allora ti svegli dal torpore...

Bingo! Hai capito perfettamente.

FASTGABRY
20-09-2020, 19:27
A me piace proprio guidarla..

Box ma hai venduto hd?
Non ti riesci a prendere venerdì pomeriggio per la iole?vieni giù con qualche bro di zona

Boxerfabio
20-09-2020, 19:31
heritage comoda come touring più leggera di touring, sarebbe il mezzo ideale
ha qualcosa che non mi convince

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Per me sarebbe come usare la moto di qualcun altro. Non la sento mia.
Ma girala come vuoi, arriveresti a destinazione sempre col sorriso

Tobia
20-09-2020, 20:23
Viaggia in HD finché ti piace, poi, quando la voglia di tradirla sarà tanta allora compra un’altra moto..
ma non vendere l’HD altrimenti quando entrerai in garage sarai soddisfatto ma infelice.

Se non puoi permetterti una seconda moto nuova comprane una usata, una molto usata, una Benelli, ma tieni sempre un HD in garage per il bambino che è in te.

Jay
20-09-2020, 20:23
La mancanza di tempo è la chiave per la risposta: se ti puoi permettere il lusso di viaggiare piano allora sei un privilegiato e l’harley e’ la tua moto.
Se invece puoi girare solo nei fine settimana e vuoi portare la tua bella da qualche parte, allora una moderna enduro è la soluzione ai tuoi problemi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tobia
20-09-2020, 20:35
La mancanza di tempo è la chiave per la risposta: se ti puoi permettere il lusso di viaggiare piano allora sei un privilegiato e l’harley e’ la tua moto.
Se invece puoi girare solo nei fine settimana e vuoi portare la tua bella da qualche parte, allora una moderna enduro è la soluzione ai tuoi problemi.
Sembra uno slogan pubblicitario:

Nei weekend, viaggia in coppia, guida anonimo, scegli enduro.

rsonsini
20-09-2020, 20:35
Io trovo che viaggiare con hd dia proprio un altro gusto a tutto. Ma proprio tutto.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

scelsi
20-09-2020, 20:36
Viaggia in HD finché ti piace, poi, quando la voglia di tradirla sarà tanta allora compra un’altra moto..
ma non vendere l’HD altrimenti quando entrerai in garage sarai soddisfatto ma infelice.

Se non puoi permetterti una seconda moto nuova comprane una usata, una molto usata, una Benelli, ma tieni sempre un HD in garage per il bambino che è in te.

non la vendo no! :ok:

... anche perchè non saprei più con cosa usare la visiera a bolla! :happy4:

Tobia
20-09-2020, 20:42
Io trovo che viaggiare con hd dia proprio un altro gusto a tutto. Ma proprio tutto.
Parole sante.
Il viaggio non è migliore, è totalmente diverso.

Avrò mezzo milione di km sulle spalle percorsi con ogni moto, ma gli ultimi km quelli fatti con l’Ultra sono sempre come i primi km fatti con la prima moto che ho comprato.

L’HD non è mai stata un mezzo per girare, è solo il desiderio di viaggiare che si mette in moto.



non la vendo no! :ok:
... anche perchè non saprei più con cosa usare la visiera a bolla! :happy4:

:happy6:

Metalflakes
20-09-2020, 20:46
Premetto che sono un "motociclista della domenica". Nel senso che proprio la uso nel we e solo per turismo...

Ma viaggiare in harley è ancora possibile? o ce da spararsi? :boom: rispetto alla concorrenza è scomoda... sicuramente... costringe a ritmi più bassi... la stazza, il peso, i tornati troppo stretti sono meno agevoli che con altri mezzi...

E se si, fino a quando sarà ancora possibile viaggiare in harley e a a quando l'harley sarà definitivamente moto da bar?


Queste domande mi nascono dopo un giretto di ieri in giornata di 560 km, con un King, tra aprica, gavia, stelvio, parco naturale svizzero, fluelapass, san bernardino ecc...

Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso usare una harley per touring? tenendo in considerazione tanti fattori: usabilità, ritmi di viaggio, costi, comodità, stile... ecc ecc Quanto è moda i maxi enduro e quanto invece... no?

https://i.postimg.cc/Y44GkJM8/297b4d97-541b-4b45-aa6c-a0e4231171cc.jpg (https://postimg.cc/Y44GkJM8)

https://i.postimg.cc/CRrB3FTz/2d088087-272a-4cbf-94a2-1ef0d521955c.jpg (https://postimg.cc/CRrB3FTz)

https://i.postimg.cc/0zyKXz4T/Schermata-2020-09-20-alle-14-41-10.png (https://postimg.cc/0zyKXz4T)Mah sinceramente son domande che penso chi più chi meno ci poniamo tutti prima o poi..
Sta mattina mio suocero ha parcheggiato il pickup con disinvoltura in mezzo a 5 macchine in zona ipertrafficata in un nonparcheggio con a fianco motorini e persone che deambulavano!!!Io probabilmente avrei avuto problemi a fermarmi lì con lo street!lui pero' con il pickup di solito ci va nei boschi a far legna in piste che si scava lui con la ruspa [emoji33][emoji33]
Cosa voglio dire con questo
Se sei capace ed hai confidenza con il tuo mezzo vai quasi ovunque e non è nemmeno vero che non puoi andare con HD con amici con altre moto!!!dipende tutto dal manico e dagli amici..
Ovvio che bisogna avere e tenere gli stessi ritmi ma questo succede anche in compagnie con le stesse moto!!
Non è che tutti i giessisti sono fenomeni!!che poi la moto sia più adatta per andare a scollinare mi pare ovvio come mi pare ovvio che ci sono macchine più adatte di altre per fare lo Stelvio!!!


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
20-09-2020, 20:46
A me piace proprio guidarla..

Box ma hai venduto hd?
Non ti riesci a prendere venerdì pomeriggio per la iole?vieni giù con qualche bro di zona

Macché, no no
Giretto anche oggi.
Tante proposte di permute. Tolto annuncio. Se ne riparlerà più avanti.
HD in garage è una certezza.
Per la Iole perché no

fabietto67
20-09-2020, 20:54
heritage comoda come touring più leggera di touring, sarebbe il mezzo ideale
ha qualcosa che non mi convince

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Forse le ruote a raggi con il pneumatico dal profilo più alto con una specie di campana davanti oppure le borse laterali in pelle?
Ho citato le due cose che mi convincono di meno però motore e peso moto sono ok per grandi e piccoli viaggi.

Boxerfabio
20-09-2020, 20:56
Foeee con l’aquila sul parafango già migliora :happy4::happy4:

rob halford
20-09-2020, 21:29
Per me sarebbe come usare la moto di qualcun altro. Non la sento mia.
Ma girala come vuoi, arriveresti a destinazione sempre col sorrisobenché abbia molti pregi non mi ci vedo su heritage

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
20-09-2020, 22:37
Vediti sulla roccia con le gambe puntate e a tirare la spada piantata..haha

rob halford
20-09-2020, 22:44
[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

guest
21-09-2020, 06:21
non stare a sentire Gabrytelma, aveva battezzato anche la mia, che melladovevo fare piacere a vita eccetera eccetera, nel giro di un mese è andata e al prezzo che volevo io :tongue3:

rsonsini
21-09-2020, 06:31
Macché, no no
Giretto anche oggi.


Ma non l’avevi venduta la street bianca?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

guest
21-09-2020, 06:34
Un Harley,la puoi usare ovunque,con qualsiasi condizione climatica e chilometraggio...come qualsiasi altro ferro a due ruote...come qualsiasi altro mezzo.

eccerto, Rospo ci andava anche sulle strade innevate :happy4:
Di sicuro avrai guidato a lungo il Bat sotto al diluvio, ma hai mai provato a guidare un GS sotto al diluvio impostando mappatura RAIN ?
non per polemizzare ma solo per capire se conosci le differenze fra le due situazioni, che poi CFLSC con qualunque moto è scontato :wink2:

guest
21-09-2020, 06:43
a tutti quelli che parlano del piacere di guidare una HD farei fare il Mortirolo da Ponte di Legno, su Ultra stracarica e zavorra annessa. Vedi che dopo aver fatto la serie di "tornantelli" prima di arrivare sulla vetta, qualche dubbio viene anche a loro, superati quei 12, anche gli 83 dello Stelvio al confronto sembravano una passeggiata :happy4::happy4::happy4:

varda che roba

https://i.postimg.cc/Yq52n7hf/IMG-20200714-173702.jpg (https://postimg.cc/0bCqjLGb)

dopo quello ho capito che la spada nella roccia andava estratta rapidamente :vhappy1:

freedomharley
21-09-2020, 06:54
L'età, e la forma fisica......e L'entusiasmo, sono il vero limite non la tipologia di moto
Se ti "stanchi" con gli ultimissimi Touring, ti stanchi con tutto, il fatto di cambiare moto,, Enduroni o quant'altro e solo una... Botta di entusiasmo...... Come quando ti "s copi"
una nuova amante, e per un po, non prendi il cialis, ma dopo un po..... Ne hai di nuovo bisogno
Io il cialis non so neppure se esiste:happy4: e quando salgo sul 107 soffro di PRIAPISMO DA ECCITAZIONE:happy7:tanto da dover prendere il....... BROMURO :happy4::happy4::happy4:

TeamSabotage
21-09-2020, 07:01
Ciao Ema, bel giretto bravo!

Che dire, io quando giro sono con amici che usano moto di ogni genere e ognuno si diverte a modo suo, ognuno si lamenta di qualcosa e alla fine del giro c'è chi è stanco morto e chi fresco come una rosa... io con la mia SG non sono tra quelli freschi e non credo di dire una bestemmia se affermo che le Harley sono più belle da vedere che da guidare.. per quanto mi riguarda il divertimento nella guida risiede altrove, relax e vera comodità anche.

Io sono arrivato al punto che di fare il figo con l'Harley inizia a fregar poco e pertanto mi guardo in giro e poi dopo 4 anni è tempo di cambiare viste le esigenze che ho ora diverse rispetto al passato come ben sai.

Ricorda sempre che sono solo oggetti, vanno e vengono, la fuori ci sono una miriade di belle moto se hai l'onestà di riconoscere che HD non è poi sta gran moto per le nostre strade, che poi sia guidabile ok ma siamo ben distanti dal GUIDARE.

Zeus
21-09-2020, 07:03
Forse cambiano i gusti, forse si vedono moto più agili e vengono dei dubbi.
Ma la mia hd mi da sempre il gusto del viaggio. Ho un Low Rider del 2004.
Ho fatto diverse 500miles e durante quelle svizzere soprattutto abbiamo fatto tantissimi passi in 24 ore.
Proprio perchè li ho fatti con una HD mi sono divertito.
Siamo stati anche in Rep. Ceca per una 500miles e due dei miei compagni di viaggio hanno uno sportser.
Non è la moto, è come siamo noi.

Poi già.. se senti tutti quelli che per fare un determinato passo lo fanno a tutti i costi senza informarsi prima e fanno una fatica becca, forse non è un problema di moto.. ci sono strade che anche in auto si fa fatica a fare e abitando vicino a molti passi non parlo per sentito dire.

Boxerfabio
21-09-2020, 07:25
Vediti sulla roccia con le gambe puntate e a tirare la spada piantata..haha

:vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2: muoio

Boxerfabio
21-09-2020, 07:26
Ma non l’avevi venduta la street bianca?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

si si, venduta in 24 ore
stava parlando della mia 883 che ho inserzionato ma che non ho piazzato ancora

Hedonism
21-09-2020, 08:16
Sono appena rientrato da un week end in Austria + dolomiti, 1500 km in due giorni e mezzo.

il primo giorno trasferimento lunghissimo, circa 700 km, tanta autostrada
il secondo giorno, giretto di circa 200 km, con qualche passo Austriaco ed il Grossglockner
terzo giorno, rintro in Italia, Furcia, Gardena, Sella, Rolle, circa 600 km

4 moto:

i miei amici erano in GS, le "difficoltà" maggiori le ho avute sulle strade a scorrimento veloce (non autostrade) con fondo tutt'altro che impeccabile, in particolare entrare ed uscire dai cavalcavia... spesso la rampe sono disassate rispetto al piano strada del cavalcavia, causando un pericolsissimo gradino... ecco, ai 90/100 il GS si mangia tutto ciò che gli passa sotto le ruote, lo so perchè l'ho avuto ed ho visto anche ieri con quanta disinvoltura passavano sopra le "imperfezioni" del manto stradale; io con la LR un paio di volte sono saltato su dalla sella, unito all'impossibiltà di scaricare il peso sulle pedane per ammortizzare con le gambe, queste sono state le situazioni più pericolose...

stesso discorso per i curvoni veloci in appoggio, superati i 110 se il fondo non è regolare, le sospensioni copiano poco, trasmettendo tutto al telaio, innescando dei sobbalzi per nulla gradevoli: ecco , qui avrei volentieri ridotto la velocità.

per il resto in montagna ognuno da sempre ha il suo passo, ho amici che amano fare le foto mentre vanno, altri che "ci si vede su", a prescindere del mezzo.

Per quanto mi riguarda, ma lo sapevo già, il GS è la miglior moto da viaggio attualmente sul mercato, in questi giorni la proporzione delle moto circolanti era di circa 5 a 1... va ovunque, più in fretta di tutte e senza fatica... è di certo il mezzo che ti permette di sfruttare al massimo il tempo libero a disposizione e che ti consente di allargare notevolmente il raggio di azione.

detto questo, nessuno mi ha aspettato, ho fatto lo stesso giro senza soffrire (tranne per quanto detto su), probabilmente se fossi stato da solo in alcune occasioni sarei andato un pelo più piano, e loro un pelo più svelti.

FRATU71
21-09-2020, 08:58
.....
... per la iole?

Chi è sta Iole, Jole ...?
va bene il Dyna Wide IVO? o serve Street, o GS o ... per forza?

rsonsini
21-09-2020, 09:05
a tutti quelli che parlano del piacere di guidare una HD farei fare il Mortirolo da Ponte di Legno

Fatto decine di volte.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

FASTGABRY
21-09-2020, 09:08
Chi è sta Iole, Jole ...?
va bene il Dyna Wide IVO? o serve Street, o GS o ... per forza?Ultimo anno moto miste..anno prossimo solo hd

guest
21-09-2020, 09:14
Fatto decine di volte.


Sent from my iPhone using Tapatalk ProCon Ultra carico e zavorra?
Sei masochista? :happy4:

Doc52
21-09-2020, 09:33
La scorsa settimana ho fatto il Gavia, Stelvio, Ofenpass, julierpass, Bernina, Aprica, Crocedomini. A dir la verità ho faticato solo sui tornanti dello Stelvio il discesa dalla parte nord.
Bisogna essere coscienti che le HD semplicemente non sono fatte per certe strade, che tra l'altro non si fanno tutti i giorni.
Non vorrei che qualcuno obiettasse che non vanno bene sulle mulattiere....

PaoloOvada
21-09-2020, 09:45
La scorsa settimana ho fatto il Gavia, Stelvio, Ofenpass, julierpass, Bernina, Aprica, Crocedomini. A dir la verità ho faticato solo sui tornanti dello Stelvio il discesa dalla parte nord.
Bisogna essere coscienti che le HD semplicemente non sono fatte per certe strade, che tra l'altro non si fanno tutti i giorni.
Non vorrei che qualcuno obiettasse che non vanno bene sulle mulattiere....Effettivamente in fuoristrada non mi convincono

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Metalflakes
21-09-2020, 09:47
La scorsa settimana ho fatto il Gavia, Stelvio, Ofenpass, julierpass, Bernina, Aprica, Crocedomini. A dir la verità ho faticato solo sui tornanti dello Stelvio il discesa dalla parte nord.
Bisogna essere coscienti che le HD semplicemente non sono fatte per certe strade, che tra l'altro non si fanno tutti i giorni.
Non vorrei che qualcuno obiettasse che non vanno bene sulle mulattiere....Perché??dici non vanno bene sulle mulattiere??[emoji848][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ronfo
21-09-2020, 09:59
a tutti quelli che parlano del piacere di guidare una HD farei fare il Mortirolo da Ponte di Legno, su Ultra stracarica e zavorra annessa. Vedi che dopo aver fatto la serie di "tornantelli" prima di arrivare sulla vetta, qualche dubbio viene anche a loro, superati quei 12, anche gli 83 dello Stelvio al confronto sembravano una passeggiata :happy4::happy4::happy4:

varda che roba

https://i.postimg.cc/Yq52n7hf/IMG-20200714-173702.jpg (https://postimg.cc/0bCqjLGb)

dopo quello ho capito che la spada nella roccia andava estratta rapidamente :vhappy1:

Beh dai, non c'è bisogno di andarsi a cacciare nei pasticci.:happy4:

Comunque vedo che sei pronto per il Colle d'Esischie partendo da Demonte e scendere verso Marmora ma vacci con il GS.

L'ho fatto nel 2019 con l'Heritage e nella discesa su Ponte Marmora non puoi nemmeno più decidere di tornare indietro.:happy4:

Però sono casi limite in cui ti accorgi di usare un oggetto per uno scopo sballato.

Viaggiare in HD invece, in generale, è una vera goduria

guest
21-09-2020, 09:59
Sugli sterrati ho dei dubbi vada bene anche il GS :happy4:

Ronfo
21-09-2020, 10:12
Sugli sterrati ho dei dubbi vada bene anche il GS :happy4:

Ma il Colle d'Esischie è asfaltato, pieno di buche ma asfaltato ma la discesa su Marmora è da provare, magari con un saltafossi meglio.
C'è un tratto, fortunatamente breve, dove la strada è franate e hanno raccordato i due pezzi con uno scivolo di cemento ripido sporco di ghiaia che ho fatto il segno della croce tanto ormai ero lì e non potevo più da chilometri far inversione.

Ovvio che mi son dato del pirl@ ma non dovrebbe essere classificata strada provinciale un roba del genere.

Al Colle c'erano due GS ma non sono scesi dalla mia parte, probabilmente sono andati a Castelmagno, che già non è una delizia, se no mi avrebbero raggiunto, in 20 km non ho incontrato nessuno, mica scemi gli altri...

Spero che rimettano a posto quella strada e quei colli che sono veramente OK e potrebbero far concorrenza ai colli francesi.

FRATU71
21-09-2020, 10:18
Citazione Originariamente Scritto da FRATU71o
Chi è sta Iole, Jole ...?
va bene il Dyna Wide IVO? o serve Street, o GS o ... per forza?


Ultimo anno moto miste..anno prossimo solo hd

HD tutte o solo IVO?


PS: ma chi è sta Iole? nessuno risponde ... un po' come quando chiedo lumi sulla storia dei Biscottini .... :mm:

rospo
21-09-2020, 10:31
Non vorrei che qualcuno obiettasse che non vanno bene sulle mulattiere....

anche perche' nelle mulattiere vanno benissimo .... :happy7:

ciao doc ))

Boxerfabio
21-09-2020, 10:48
Citazione Originariamente Scritto da FRATU71o
Chi è sta Iole, Jole ...?
va bene il Dyna Wide IVO? o serve Street, o GS o ... per forza?



HD tutte o solo IVO?


PS: ma chi è sta Iole? nessuno risponde ... un po' come quando chiedo lumi sulla storia dei Biscottini .... :mm:

https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?186332-Dalla-iole-edizione-se-c6-ok-senn%C3%B2-ftm-30-10

rob halford
21-09-2020, 11:24
non stare a sentire Gabrytelma, aveva battezzato anche la mia, che melladovevo fare piacere a vita eccetera eccetera, nel giro di un mese è andata e al prezzo che volevo io :tongue3:
non ho scritto che voglio vendere
non ci penso nemmeno [emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200921/752aba6187a8e7a690baab83799a4c78.gif

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
21-09-2020, 11:32
Veramente a 14 avevi detto che non la vendevi.
Poi hai pure pagato i passaggi eh.
Fatto bene a cambiare comunque mica si guardano i mille euro sulle permute

Blackstreet
21-09-2020, 12:25
eccerto, Rospo ci andava anche sulle strade innevate :happy4:
Di sicuro avrai guidato a lungo il Bat sotto al diluvio, ma hai mai provato a guidare un GS sotto al diluvio impostando mappatura RAIN ?
non per polemizzare ma solo per capire se conosci le differenze fra le due situazioni, che poi CFLSC con qualunque moto è scontato :wink2:

con il Bat e senza Bat ho fatto di tutto...
Capisco ciò che vuoi dire,sicuramente la tecnologia va avanti.sono io che resto indietro:happy4: è per il momento va bene cosi.
Nemmeno in pista sono riuscito ad evolvermi...continuo ad usare moto vecchie.sono vecchio dentro

=acromion=
21-09-2020, 13:05
eccerto, Rospo ci andava anche sulle strade innevate :happy4:
Di sicuro avrai guidato a lungo il Bat sotto al diluvio, ma hai mai provato a guidare un GS sotto al diluvio impostando mappatura RAIN ?
non per polemizzare ma solo per capire se conosci le differenze fra le due situazioni, che poi CFLSC con qualunque moto è scontato :wink2:

Mamma mia Paolo, vedo che ultimamente i ogni tuo post dalla piazzetta alla fossa, non perdi l’occasione di infilarci dentro il gs, non è che ti stai auto convincendo di aver preso una bella moto ??[emoji23] ovviamente scherzo però spero che l’ultra non l’abbia già dimenticata.
Ti parlo ancora insieme perché in garage hai ancora quel bellissimo evo ( bellissimo perché lo ricordo solo con la carrozzeria originale [emoji3][emoji1787]) [emoji3][emoji3]
Tvb

guest
21-09-2020, 13:07
Mamma mia Paolo, vedo che ultimamente i ogni tuo post dalla piazzetta alla fossa, non perdi l’occasione di infilarci dentro il gs, non è che ti stai auto convincendo di aver preso una bella moto ??[emoji23] ovviamente scherzo però spero che l’ultra non l’abbia già dimenticata.
Ti parlo ancora insieme perché in garage hai ancora quel bellissimo evo ( bellissimo perché lo ricordo solo con la carrozzeria originale [emoji3][emoji1787]) [emoji3][emoji3]
TvbIl GS lo hanno tirato fuori gli altri al terzo post e che ho preso una gran moto ne sono consapevole, é sul "bello" che ho qualche dubbio :happy4:
Ivo bellissimo anche bianco prrr

=acromion=
21-09-2020, 13:12
comunque siete messi male, viaggiate con hd moderne e vi lamentate :talk1:

gosilver
21-09-2020, 13:13
Il GS lo hanno tirato fuori gli altri al terzo post e che ho preso una gran moto ne sono consapevole, é sul "bello" che ho qualche dubbio :happy4:
Ivo bellissimo anche bianco prrr

Dai Paolo!! ti piacerà anche!!
vuoi dirimi che è solo funzionalità? naa...non ci credo!
Io la moto la vedo come un giocattolo. Deve appagare anche la vista.

guest
21-09-2020, 13:21
Dai Paolo!! ti piacerà anche!!
vuoi dirimi che è solo funzionalità? naa...non ci credo!
Io la moto la vedo come un giocattolo. Deve appagare anche la vista.Mah, per il momento riesco a farmela piacere solo perché è estremamente appagante alla guida.
Magari col tempo mi ci abito e riesco a vederla anche un po' bella :happy4:

Jay
21-09-2020, 15:03
Sembra uno slogan pubblicitario:

Nei weekend, viaggia in coppia, guida anonimo, scegli enduro.

Bellissima [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scelsi
21-09-2020, 18:35
Ciao Ema, bel giretto bravo!

Che dire, io quando giro sono con amici che usano moto di ogni genere e ognuno si diverte a modo suo, ognuno si lamenta di qualcosa e alla fine del giro c'è chi è stanco morto e chi fresco come una rosa... io con la mia SG non sono tra quelli freschi e non credo di dire una bestemmia se affermo che le Harley sono più belle da vedere che da guidare.. per quanto mi riguarda il divertimento nella guida risiede altrove, relax e vera comodità anche.

Io sono arrivato al punto che di fare il figo con l'Harley inizia a fregar poco e pertanto mi guardo in giro e poi dopo 4 anni è tempo di cambiare viste le esigenze che ho ora diverse rispetto al passato come ben sai.

Ricorda sempre che sono solo oggetti, vanno e vengono, la fuori ci sono una miriade di belle moto se hai l'onestà di riconoscere che HD non è poi sta gran moto per le nostre strade, che poi sia guidabile ok ma siamo ben distanti dal GUIDARE.

quando vedrò un camper in piega saprò che sei tu! :happy4:

scherzi a parte guidare una harley, parlo della mia ma possiamo allargare anche indistintamente alle altre, è un gran piacere. e una grande emozione non so neanche io per quale motivo.
ma concordo con te, "guidare" una moto è un'altra cosa.

poi capita che vedo le foto di rospo con quel coso strano che guida e mi chiedo di cosa stiamo parlando! :claudyo:

emiliano73
21-09-2020, 20:28
Ultimo anno moto miste..anno prossimo solo hdTutte tutte???
Impossibile [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

flht pr
22-09-2020, 13:14
Sono appena rientrato da un week end in Austria + dolomiti, 1500 km in due giorni e mezzo.

il primo giorno trasferimento lunghissimo, circa 700 km, tanta autostrada
il secondo giorno, giretto di circa 200 km, con qualche passo Austriaco ed il Grossglockner
terzo giorno, rintro in Italia, Furcia, Gardena, Sella, Rolle, circa 600 km

4 moto:

i miei amici erano in GS, le "difficoltà" maggiori le ho avute sulle strade a scorrimento veloce (non autostrade) con fondo tutt'altro che impeccabile, in particolare entrare ed uscire dai cavalcavia... spesso la rampe sono disassate rispetto al piano strada del cavalcavia, causando un pericolsissimo gradino... ecco, ai 90/100 il GS si mangia tutto ciò che gli passa sotto le ruote, lo so perchè l'ho avuto ed ho visto anche ieri con quanta disinvoltura passavano sopra le "imperfezioni" del manto stradale; io con la LR un paio di volte sono saltato su dalla sella, unito all'impossibiltà di scaricare il peso sulle pedane per ammortizzare con le gambe, queste sono state le situazioni più pericolose...

stesso discorso per i curvoni veloci in appoggio, superati i 110 se il fondo non è regolare, le sospensioni copiano poco, trasmettendo tutto al telaio, innescando dei sobbalzi per nulla gradevoli: ecco , qui avrei volentieri ridotto la velocità.

per il resto in montagna ognuno da sempre ha il suo passo, ho amici che amano fare le foto mentre vanno, altri che "ci si vede su", a prescindere del mezzo.

Per quanto mi riguarda, ma lo sapevo già, il GS è la miglior moto da viaggio attualmente sul mercato, in questi giorni la proporzione delle moto circolanti era di circa 5 a 1... va ovunque, più in fretta di tutte e senza fatica... è di certo il mezzo che ti permette di sfruttare al massimo il tempo libero a disposizione e che ti consente di allargare notevolmente il raggio di azione.

detto questo, nessuno mi ha aspettato, ho fatto lo stesso giro senza soffrire (tranne per quanto detto su), probabilmente se fossi stato da solo in alcune occasioni sarei andato un pelo più piano, e loro un pelo più svelti.

qui é spiegato tutto molto bene. Manca solo il diametro del pelo :happy4:

solo una curiositá : come mai solo 200 Km nel secondo giorno ? ..cioé : hai un GS ( la miglior moto da turismo :happy4:) , vai via 3 gg con gli amici e in quello centrale che ti permette di girare nel luogo che hai scelto fai 200 Km ?

FRATU71
22-09-2020, 13:30
....

solo una curiositá : come mai solo 200 Km nel secondo giorno ? ..cioé : hai un GS ( la miglior moto da turismo :happy4:) , vai via 3 gg con gli amici e in quello centrale che ti permette di girare nel luogo che hai scelto fai 200 Km ?

Ha una LR

flht pr
22-09-2020, 13:59
Ha una LR

pensavo ai suoi amici ....magari hanno avuto compassione e nemmeno se ne é accorto :happy4:

liv81
22-09-2020, 15:47
no GS non ce la faccio proprio... :nea:

oppure un mono anni 90, ogni riferimento è puramente casuale

TT

Hedonism
22-09-2020, 15:57
abbiamo preso una mezza sola... siamo arrivati fino ad Hallstatt, paesino molto bello in riva al lago, per visitare le miniere di salgemma, pensavamo di fare una cosa veloce invece la cremagliera che porta su partiva alle 09.15, il tour alle 09.45 e quindi ci hanno tenuto li fino a 12.00...

poi siamo andati sparati sul Grossglockner, pranzo, e quindi abbiamo raggiunto l'alloggio dove siamo soliti, da anni, pernottare. tappa obbligatoria perchè la titolare termina l'attività e ci tenevamo a farle un saluto ed un presente.

Però i 200 km da Hallstatt a Zel Am See e poi su dal Gross, sono veramente tanta roba. :ok:

Hedonism
22-09-2020, 16:01
qui é spiegato tutto molto bene. Manca solo il diametro del pelo :happy4:


andatura bella svelta, i limiti in Austria sono da rispettare ma sono tarati abbastanza allegri :ok::ylsuper:

liv81
22-09-2020, 16:03
Veramente a 14 avevi detto che non la vendevi.
Poi hai pure pagato i passaggi eh.
Fatto bene a cambiare comunque mica si guardano i mille euro sulle permute

come l'ha venduta lui erano capaci tutti, l'ha data dentro al concessionario, pure la cariola ritirerebbero per venderti il mezzo nuovo :vhappy2:

si ma poi si pentirà e ricomprerà l'Electra e darà dentro il GS plasticato.

Hedonism
22-09-2020, 16:04
pensavo ai suoi amici ....magari hanno avuto compassione e nemmeno se ne é accorto :happy4:

no guarda, non ci facciamo molti scrupoli al riguardo, la perculata è tassativa :smashfreakb::smashfreakb:

guest
22-09-2020, 16:18
Veramente a 14 avevi detto che non la vendevi.
Poi hai pure pagato i passaggi eh.
Fatto bene a cambiare comunque mica si guardano i mille euro sulle permute

ancora non hai realizzato com'è andata vero? eri troppo impegnato a percularmi con "selladeve fare piacere a vita" oppure "spada nella roccia" che ti sei perso l'epilogo :happy4: ma a questo giro non te lo spiego, se ne hai voglia vatti a rileggere i post, senno vai in mona che è lo stesso :talk1:


come l'ha venduta lui erano capaci tutti, l'ha data dentro al concessionario, pure la cariola ritirerebbero per venderti il mezzo nuovo :vhappy2:

si ma poi si pentirà e ricomprerà l'Electra e darà dentro il GS plasticato.

chi può dirlo, il bello è cambiare e ritornare sull'Electra sarebbe comunque cambiare :wink2:
Di sicuro non Ultra, ma rimettere il Bat in garage non mi dispiacerebbe, per una roba del genere cambierei con Ivo anche domani:

https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/product-images/bikes/motorcycle/2020/2020-cvo-street-glide/2020-cvo-street-glide-e69/360/2020-cvo-street-glide-e69-motorcycle-01.jpg?impolicy=myresize&rw=1600

:happy7::happy7::happy7:

liv81
22-09-2020, 16:31
ancora non hai realizzato com'è andata vero? eri troppo impegnato a percularmi con "selladeve fare piacere a vita" oppure "spada nella roccia" che ti sei perso l'epilogo :happy4: ma a questo giro non te lo spiego, se ne hai voglia vatti a rileggere i post, senno vai in mona che è lo stesso :talk1:



chi può dirlo, il bello è cambiare e ritornare sull'Electra sarebbe comunque cambiare :wink2:
Di sicuro non Ultra, ma rimettere il Bat in garage non mi dispiacerebbe, per una roba del genere cambierei con Ivo anche domani:

https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/product-images/bikes/motorcycle/2020/2020-cvo-street-glide/2020-cvo-street-glide-e69/360/2020-cvo-street-glide-e69-motorcycle-01.jpg?impolicy=myresize&rw=1600

:happy7::happy7::happy7:

e dommmm è ancora una Electra in salsa diversa ma Electra rimane.

dai dillo che ti manca, non lo diciamo a tua moglie.

guest
22-09-2020, 16:36
e dommmm è ancora una Electra in salsa diversa ma Electra rimane.

dai dillo che ti manca, non lo diciamo a tua moglie.Perché, quando l'ho negato? :happy4:
Il Bat ze il Bat

liv81
22-09-2020, 16:44
Vendo BMW GS, anno 2020 5.000 km, 1 anno ancora di garanzia BMW o permuto con harley bassa, nera batmunita, con retromarcia e fessurata.
Vanno bene pure sognatori e affaristi.

Astenersi depressi, GS pericolo di aggravamento della patologia.

FASTGABRY
22-09-2020, 17:07
Bmw r 1200 gs adv - 2019(rif. 107) https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-adv-2019-rif-107-milano-353321388.htm

Ma a rientro non fai mai affare..va bene perché non hai rottura di palle

gosilver
22-09-2020, 17:13
Bmw r 1200 gs adv - 2019(rif. 107) https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-adv-2019-rif-107-milano-353321388.htm

Ma a rientro non fai mai affare..va bene perché non hai rottura di palle

Belin la descrizione sembra di un UFO.
Ma ci puoi anche salire o va da sola dove le dici?

rospo
22-09-2020, 17:15
va da sola dove le dici

solo se le dai i comandi in tedesco ....

scelsi
22-09-2020, 17:23
Bmw r 1200 gs adv - 2019(rif. 107) https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-adv-2019-rif-107-milano-353321388.htm

Ma a rientro non fai mai affare..va bene perché non hai rottura di palle

mamma mia... va uguale al mio king! :happy4:

ps
che, tra parentesi, non vendo

guest
22-09-2020, 18:11
Belin la descrizione sembra di un UFO.
Ma ci puoi anche salire o va da sola dove le dici?

fa tanto effetto ma sono tutte uguali, basterebbe scrivere completa dei 3 pacchetti e sai già che ha tutto quello che puoi metterci (e li hanno praticamente tutte)

P.S. comunque vanno guidate e non sono moto che vanno da sole come molti raccontano, anzi, con 130 cv su due ruote bisogna anche saperle guidare bene :happy3: ieri l'ho fatta portare a mio figlio di ritorno da Chiavari con me come zavorra (mi ha accompagnato da Beppe che gli ho lasciato Ivo per controllo accensione e tagliando), arrivati a Bargagli è sceso stremato :happy4:

rob halford
22-09-2020, 18:36
Bmw r 1200 gs adv - 2019(rif. 107) https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-adv-2019-rif-107-milano-353321388.htm

Ma a rientro non fai mai affare..va bene perché non hai rottura di palle
con questi di certo non fai affari no
prima ti contano che ritirano la tua per farti un favore,solite balle
valutano con listino eurotax:sudor:

gosilver
22-09-2020, 18:37
fa tanto effetto ma sono tutte uguali, basterebbe scrivere completa dei 3 pacchetti e sai già che ha tutto quello che puoi metterci (e li hanno praticamente tutte)

P.S. comunque vanno guidate e non sono moto che vanno da sole come molti raccontano, anzi, con 130 cv su due ruote bisogna anche saperle guidare bene :happy3: ieri l'ho fatta portare a mio figlio di ritorno da Chiavari con me come zavorra (mi ha accompagnato da Beppe che gli ho lasciato Ivo per controllo accensione e tagliando), arrivati a Bargagli è sceso stremato :happy4:


Quello era perché gli scassavi il belino :happy4:

guest
22-09-2020, 19:02
con questi di certo non fai affari no
prima ti contano che ritirano la tua per farti un favore,solite balle
valutano con listino eurotax:sudor:Io ho trattato quasi esclusivamente con rivenditori, ho ricevuto valutazioni ridicole ma anche decenti. Tutto dipende dal prezzo della moto che compri e dalla volontà o meno di ritardare la tua
Quello era perché gli scassavi il belino :happy4:Si, gli dicevo di aprirci che mi faceva venire sonno :happy4:

rob halford
22-09-2020, 19:14
Io ho trattato quasi esclusivamente con rivenditori, ho ricevuto valutazioni ridicole ma anche decenti. Tutto dipende dal prezzo della moto che compri e dalla volontà o meno di ritardare la tua
sì fai l'offerta che vuoi,anche senza senso,ma almeno la moto la vedi :happy3:quel giorno ero in scooter...
ho già trattato con loro in passato,la tua la valutano con eurotax

Alex81
23-09-2020, 09:59
Belin la descrizione sembra di un UFO.
Ma ci puoi anche salire o va da sola dove le dici?

Va solo dove decide lei, tu sali e stai fermo e buono :happy4: