PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per sport glide



nicolò
31-08-2020, 12:53
Saluti.
Interessato a questo modello, chiedo cortesemente un parere a chi possiede questa moto sotto il profilo del touring. Carico delle borse e viaggi con la moglie.
Grazie a chi mi risponde

alpheus
31-08-2020, 13:01
avuta per 1 anno... borse sono ben fatte ma ci metti nulla... se ci devi viaggiare in 2 devi cambiare sella perché la parte del psseggero è abbastanza scomoda... io avemo messo la Sundowner ed il sissybar con portapacchi...
detto questo... l'ho trovta molto comoda anche per i viaggi lunghi...

adesso ho la Low Rider S e per la mia postura la trovo più comoda... ma é una sensazione personale...

Super Mario Bros
31-08-2020, 13:06
Moto con poco “senso” a mio avviso.
Prenderei fat boy da allestire con borse, oppure street glide...

nicolò
01-09-2020, 07:14
Lo Street Glide pesa 70 Kg in più e questo non è un dettaglio.

Super Mario Bros
01-09-2020, 07:31
Lo Street Glide pesa 70 Kg in più e questo non è un dettaglio.

Vero, ma è un'altra moto, con altra estetica ed altra rivendibilitá...
...la sport glide mi dà l'impressione del "voglio ma non posso"... un po' una sorellina minore...

Boxerfabio
01-09-2020, 07:55
Vero, ma è un'altra moto, con altra estetica ed altra rivendibilitá...
...la sport glide mi dà l'impressione del "voglio ma non posso"... un po' una sorellina minore...

una è un tir da guidare
l'altra è pure divertente
indovinate quale è una e quale è l'altra :happy4:
sport glide non la prendere perché odio le pedanine avanzate e perché non mi finisce per certi dettagli estetici, ma è un ottimo prodotto versatile.

alpheus
01-09-2020, 08:19
Vero, ma è un'altra moto, con altra estetica ed altra rivendibilitá...
...la sport glide mi dà l'impressione del "voglio ma non posso"... un po' una sorellina minore...le SportGlide neanche entrano in concessionaria che sono vendute... ha molto più mercato della StreetGlide... "vorrei ma non posso" é un discorso che fa chi vuole sempre apparire col meglio... il mio socio aveva un Touring e io la SportGlide, non avrei fatto a cambio neanche se me la regalava... da guidare una era un camion l'altra divertente... [emoji51] [emoji51] [emoji51]

Super Mario Bros
01-09-2020, 09:38
...meno male che le persone hanno gusti differenti...

Super Mario Bros
01-09-2020, 12:00
Io comunque al bar prendo il ghiacciolo o la coppa grande di gelato.
Mai preso cornetti piccoli né pizze baby...
Se posso permettermi la BMW, prendo la x5 e non la x1... piuttosto prendo la Panda full optional.
Le vie di mezzo in generale non le sopporto, ma evidentemente il problema è mio...

Hedonism
01-09-2020, 12:21
quindi tutti in Ciao o in Goldwing?

Boxerfabio
01-09-2020, 12:25
Sbagli a vederla come la versione baby della
SG.
È una softail nuova quindi infinitamente più guidabile e divertente di un touring con di serie un pacchetto un minimo “touring” in chiave “sportiva”

PENNA
01-09-2020, 12:30
...meno male che le persone hanno gusti differenti...

Infatti...sai quanti prendono Street Glide, moto bellissima, poi la rivendono perchè è un pachiderma...dipende da che uso ne fai,dove la usi tutti i giorni. La Sport G a me piace, ma prenderei una Heritage

Super Mario Bros
01-09-2020, 12:50
Sbagli a vederla come la versione baby della
SG.
È una softail nuova quindi infinitamente più guidabile e divertente di un touring con di serie un pacchetto un minimo “touring” in chiave “sportiva”

...e questa tua precisazione, caro Fabio, oltre che gradita l’accetto...
...come già da me asserito: limite mio...

Boxerfabio
01-09-2020, 12:53
...e questa tua precisazione, caro Fabio, oltre che gradita l’accetto...
...come già da me asserito: limite mio...

si fa per parlare è ;-)
:happy5:

Super Mario Bros
01-09-2020, 12:53
quindi tutti in Ciao o in Goldwing?

Beh dai, non estremizziamo...
...era per dire che dopo aver scelto una cosa, se posso scelgo il top, sennò passo al top di un altro modello...
Come ripeto: il limite è mio nel non vedere la SG come un modello “a parte”...

Deva
01-09-2020, 14:22
Fatto bene a chiedere qui, visto? :happy4::beer:

Hedonism
01-09-2020, 14:44
Beh dai, non estremizziamo...
...era per dire che dopo aver scelto una cosa, se posso scelgo il top, sennò passo al top di un altro modello...
Come ripeto: il limite è mio nel non vedere la SG come un modello “a parte”...

ok, ma scartare la X5 perchè fuori budget e prendere la Panda full optional... hai cominciato tu però :vhappy2::vhappy2::vhappy2:

Hedonism
01-09-2020, 14:54
tornando alla Sport Glide, dico la mia:

- le pedane avanzate non sono gradite a tutti, se sei alto da 1,70 in giù sono addirittura un problema. Quindi provala

- viaggiare in due: che significa? giri lunghi quanti km e qunti giorni? il passeggero da che moto scende?. Provatela

- le borse laterali sono piccole...

- il cupolino sicuramente ripara poco, quindi i trasferimenti autostrdali potrebbero richiedere un parabrezza. Provala

lo so che il divario di prezzo è importante, quindi spero che non ti piaccia così la chiudi qui, ma dovresti provare anche la Heritage.

se si avverano le ipotesi che ho fatto su, rischi di dover prendere una sella comoda circa 500/600 euro, il parabrezza circa 500 euro e se le borse ti sono piccole, un portapacchi per un borsone ci ballano altri 6/700 euro (con sissy bar)

la Heritage ha già il cruise control, la sport non lo so, sono altre 350 euro, e se le pedane avanzate ti sono scomode... è un bagno di sangue (euro 2500 circa per mettere le centrali)

PaoloAziz
01-09-2020, 14:58
si fa per parlare è ;-)
:happy5:

A proposito di si fa per parlare.

Bello l'NT di Alberto 66.

Magari tello tira giù per fartelo provare.

Soprattutto se ci arrivi senza tft e con un GS obso che CFLSC


Io sempre bloccato sotto l Appennino. Prima o poi ripasso.

Slurp!!

Ciao

rob halford
01-09-2020, 19:31
non è da considerarsi un vorrei ma non posso rispetto alle touring
è più leggera e maneggevole,piacevolissima da guidare,è ben ammortizzata e frena pure
ha il cruise control di serie
è una moto adatta ad un uso quotidiano,agile nel traffico
viaggiare in due...mah,le borse non sono capienti e il passeggero su quella porzione di sella non credo se la passi bene,ecco sotto questo punto di vista penso abbia dei limiti benchè la configurazione con borse e cupolino lasci pensare che sia adatta a lunghi viaggi
ha un prezzo tutto sommato abbordabile
è una moto secondo me intelligente

nicolò
01-09-2020, 19:39
Beh, l'ho provata oggi. Buona moto. Il cupolino davanti fa ben poco infatti le turbolenze sul casco si avvertono subito anche a basse velocità mentre ho trovato buone le sospensioni sia davanti che dietro, dolce soprattutto dietro.
Il cambio è un pò ostico nel senso che non mi sono trovato con le misure, troppo lungo di corsa la leva, rumoroso, ma lo sapevo di avere a che fare con una H-D.
Il modello provato aveva anche il bilanciere ma non l'ho voluto provare dato che già stavo litigando con la leva e la posizione del piede. Effettivamente le pedane avanzate mi hanno messo un pò in difficoltà all'inizio, sulla postura in moto per me davvero una novità e all'opposto della mia moto attuale.
Il sound mi è piaciuto, silenzioso e pacioso come piace a me.
Buone le borse, pratiche con l'apertura facile e di capienza superiore a quello che mi aspettassi. Frenata onesta nulla di particolare se non il fatto della ripartizione integrale che mi è sempre piaciuta. Buono il tiro ai bassi. La 6^ è una goduria davvero una marcia over-drive.
Nei movimenti da fermo mi sono trovato benissimo, effettivamente la sella così bassa consente manovre impensabili rispetto al peso della moto.
Insomma, una buona prova, una buona moto, sicuramente una Harley che potrebbe darmi soddisfazione anche se per portare la moglie dovrei stravolgerla dietro cambiare sella e pensare ad un portapacchi per metterci un Givi Maxia 4
Alla fine però , non è scoccata la scintilla.

PENNA
01-09-2020, 20:23
Niente scintilla...ricomincia la caccia per un'altra HD?
Con BMW è finito l'amore?

Boxerfabio
01-09-2020, 20:24
Beh, l'ho provata oggi. Buona moto. Il cupolino davanti fa ben poco infatti le turbolenze sul casco si avvertono subito anche a basse velocità mentre ho trovato buone le sospensioni sia davanti che dietro, dolce soprattutto dietro.
Il cambio è un pò ostico nel senso che non mi sono trovato con le misure, troppo lungo di corsa la leva, rumoroso, ma lo sapevo di avere a che fare con una H-D.
Il modello provato aveva anche il bilanciere ma non l'ho voluto provare dato che già stavo litigando con la leva e la posizione del piede. Effettivamente le pedane avanzate mi hanno un po messo in difficoltà all'inizio, sulla postura in moto per me davvero una novità e all'opposto della mia moto attuale.
Il sound mi è piaciuto, silenzioso e pacioso come piace a me.
Buone le borse, pratiche con l'apertura facile e di capienza superiore a quello che mi aspettassi. Frenata onesta nulla di particolare se non il fatto della ripartizione integrale che mi è sempre piaciuta. Buono il tiro ai bassi. La 6^ è una goduria davvero una marcia over-drive.
Nei movimenti da fermo mi sono trovato benissimo, effettivamente la sella così bassa consente manovre impensabili rispetto al peso della moto.
Insomma, una buona prova, una buona moto, sicuramente una Harley che potrebbe darmi soddisfazione anche se per portare la moglie dovrei stravolgerla dietro cambiare sella e pensare ad un portapacchi per metterci un Givi Maxia 4
Alla fine però , non è scoccata la scintilla.
Che moto hai?
Pedanine avanzate tanto care ai fans HD sono una boiata megagalattica

nicolò
01-09-2020, 20:55
Attualmente ho una R 1250 R.
Penna, no non è finito un amore. Diciamo che H-D ce l'ho sempre dentro e ogni tanto mi tornano le voglie. Ma poi mi calmo anche perchè non ho per le mani un brutto ferro.

fabietto67
01-09-2020, 22:17
Attualmente ho una R 1250 R.
Penna, no non è finito un amore. Diciamo che H-D ce l'ho sempre dentro e ogni tanto mi tornano le voglie. Ma poi mi calmo anche perchè non ho per le mani un brutto ferro.

Hai pensato a provare una Heritage Classic? É una touring piú leggera con il telaio della Sport Glide. Borse più capienti, sella doppia insomma non necessita forse di troppi cambiamenti. Costicchia di più però è completa.

Ferdy
03-09-2020, 19:44
Posto la mia recensione fatta nel 2019 della sport glide in un altro forum, ora purtroppo a causa di un tamponamento che ho subito devo cambiare moto..

Recensione Sport Glide 2018
Dopo 11000 km percorsi ho deciso di recensire la mia moto, potrebbe essere utile a chi ha intenzione di comprarla oppure è solo incuriosito da come può andare.
PERCORSI
Gli 11000 km sono stati percorsi con un alta percentuale di montagna 50% 30% di statali (anche collinari) un 15% di autostrada/tangenziali e un 5% di città.
LA MOTO
La moto si presenta completa per essere una HD, ha due borse con serratura, presa usb, cruise control, cupolino a sgancio rapido come le borse, ha un monoammortizzatore regolabile e una forcella rovesciata anteriore fissa, tutto SHOWA, il telaio ha una capacità torsionale nettamente aumentata e il motore è fissato direttamente al telaio, acceleratore ride by wire, motore M8 107 con una coppia a 3000 giri di 144 NM, per fare un paragone un BMW R1200GS ha 125 NM a 6500 giri e 125 cv mentre per ottenere la stessa coppia bisogna andare sulla KTM 1260 SUPERDUKE che ha 177 cv e 141 nm a 7000 giri, questo per spiegare che il motore M8 107 ha una coppia altissima a un regime di giri basso e, come vedremo dopo, consumi bassi, non si può dire che non sia tecnologicamente al passo coi tempi soprattutto rapportato al tipo di moto.
SU STRADA
In montagna la moto risulta maneggevole e in 11000 km non ho mai toccato le pedane anche guidando in modo più che allegro, la frenata è sempre buona, a patto di tirare la leva con adeguata forza, lo stesso dicasi per il freno posteriore.
Sulle statali nel misto veloce la moto si comporta benissimo è stabile e una volta impostata la curva la percorrenza è precisa e rigorosa.
In citta la moto è maneggevole e, una volta prese le misure, si destreggia molto bene.
In autostrada, fino a velocità da codice, è veramente stabile e consente medie elevate e un buon confort.
CONSUMI E AUTONOMIA
I consumi sono contenuti siamo sull’ordine di 20/21 km/l, con una andatura normale, l’autonomia è ottima, se si fa il pieno personalmente riempendo bene il serbatoio (i benzinaio di solito fa conto pari e si ferma quando scatta la pistola) prima della riserva si superano i 300 km, con un pieno meno attento si va in riserva a 250/260
IN GENERALE
Su strada la moto è comoda, senza problemi si possono fare lunghe tappe, il riparo dall’aria è sufficiente fino a velocità da codice, la capacità di carico è buona e consente a una persona di fare un viaggio di alcuni giorni senza problemi, se si desidera vacanze più lunghe è indispensabile il sissy bar con portapacchi, nel catalogo harley è previsto anche il bauletto posteriore.
IL PREZZO
La valutazione del prezzo va fatta considerando il tipo di moto, le dotazioni e il modo Harley,
la moto costa 18.800 euro su strada con vernice metallizzata, il prezzo alto in assoluto ma in linea con le moto premium, nel mondo harley sicuramente va valutato che rispetto a un STREET GLIDE che ha borse più capienti, bat, radio, un telaio più grande ed accogliente ma LO STESSO motore questa costa 10000 euro in meno chissà se ne vale la pena di comprare lo STREET?? In harley, secondo me, dovevano dotare tutti i Touring con il 114, è vero che anche prima il 103 era su tutta la gamma dal Dyna in su, ma il telaio e la ciclistica non erano certo paragonabili ai Touring mentre ora si possono confrontare senza problemi, in particolare questa e l’Heritage.
INCOVENIENTI
In garanzia mi hanno sostituito un interruttore e il galleggiante del serbatoio, nessuna aggiunta di olio in 8000 km e per il resto niente da segnalare.
CONCLUSIONI
La mia recensione è frutto della mia esperienza e del mio modo di vedere la moto, che chiaramente va bene per me ma sicuramente non per tanti altri, io percorro circa 12000 km all’anno e per me la moto deve essere comoda, sicura, deve permettermi di portarmi appresso ciò che ho bisogno e avere prestazioni adeguate , per questo saluto sempre con piacere l’introduzione di novità in questo senso.
Questa moto, per il mio uso la trovo perfetta perché soddisfa quei parametri che ho citato.
I dati di vendita confermano la bontà del progetto, in marzo la Sport Glide è l'HD più venduta seguita dalla Street Glide
https://www.motociclismo.it/mercato-due-ru...racer-900-72363
Spero che questa recensione sia utile a qualcuno, comunque penso che le moto vanno COMUNQUE PROVATE, e poi giudicate, fatto salvo il lato estetico…chiaramente.

nicolò
04-09-2020, 08:08
Recensione chiara, completa, esaustiva. Grazie.

ciocc
04-09-2020, 16:42
Grazie mille a tutti per i pareri e le recensioni della prova e dell'utilizzo.
Per caso, qualcuno ha una foto della Sport Glide senza cupolino, ma soprattutto senza le borse? Considerato che sono a sgancio rapido sarebbe interessante vedere come sta la moto un po' più nuda.
Grazie ancora.
A me mi piace molto la Sport Glide...:happy7:

Boxerfabio
04-09-2020, 16:43
Grazie mille a tutti per i pareri e le recensioni della prova e dell'utilizzo.
Per caso, qualcuno ha una foto della Sport Glide senza cupolino, ma soprattutto senza le borse? Considerato che sono a sgancio rapido sarebbe interessante vedere come sta la moto un po' più nuda.
Grazie ancora.
A me mi piace molto la Sport Glide...:happy7:

vista dal vero, nuda davvero bella

Lorecapo
04-09-2020, 16:52
Grazie mille a tutti per i pareri e le recensioni della prova e dell'utilizzo.
Per caso, qualcuno ha una foto della Sport Glide senza cupolino, ma soprattutto senza le borse? Considerato che sono a sgancio rapido sarebbe interessante vedere come sta la moto un po' più nuda.
Grazie ancora.
A me mi piace molto la Sport Glide...:happy7:
Se solo avessero inventato una cosa che tu gli chiedi di vedere una foto e lui te la mostra... :happy4:

https://arc-anglerfish-arc2-prod-bonnier.s3.amazonaws.com/public/B44HNWBX6BGNBKPHCJT7ZXN6IQ.jpg

https://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery_A-L_16/Harley%20Davidson%20Sport%20Glide_18_03.jpg

Hedonism
04-09-2020, 17:25
Video


https://youtu.be/rcxqLCipQ0U


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rob halford
04-09-2020, 18:24
nuda è meglio eh
borse e cupolino solo in viaggio
peccato quel cerchio anteriore, quando l'hanno disegnato avevano appena mangiato la caponata

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

rob halford
04-09-2020, 18:40
questa è un missile[emoji573]
114 ci [emoji51]
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/107-sport-glide-2018-20/8133218

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mitico_2
04-09-2020, 20:08
Con altri cerchi e scarichi diventa una gran bella moto. Pure molto versatile. Se dovessi vendere la SG questa sarebbe la prima candidata.

Hedonism
04-09-2020, 21:12
A me i cerchi piacciono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciocc
04-09-2020, 22:24
Se solo avessero inventato una cosa che tu gli chiedi di vedere una foto e lui te la mostra... :happy4:

https://arc-anglerfish-arc2-prod-bonnier.s3.amazonaws.com/public/B44HNWBX6BGNBKPHCJT7ZXN6IQ.jpg

https://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery_A-L_16/Harley%20Davidson%20Sport%20Glide_18_03.jpg

Lo hanno già inventato...il forum :happy4::happy6:
Grazie a tutti.

Super Mario Bros
04-09-2020, 22:56
questa è un missile[emoji573]
114 ci [emoji51]
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/107-sport-glide-2018-20/8133218

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

...solito discorso che mi dà ragione del "vorrei ma non posso"...

Prendi una Sport Glide e spendi denaro per farla Street Glide con motore elaborato come i bocia col Ciao, metti il Bat, e poi la vendi perché sei stufo, e poi speri anche di recuperare i soldini spesi....
...ma per piacere....

rob halford
04-09-2020, 23:43
ah se è vero che ci ha speso 8k euri per modifiche più 18 e 5 la moto nuova, è in vendita a 16, l'avranno ritirata a 14/14 e mezzo
un bagno di sangue,poi ognuno i soldi li butta come gli pare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Hedonism
05-09-2020, 08:26
...solito discorso che mi dà ragione del "vorrei ma non posso"...

Prendi una Sport Glide e spendi denaro per farla Street Glide con motore elaborato come i bocia col Ciao, metti il Bat, e poi la vendi perché sei stufo, e poi speri anche di recuperare i soldini spesi....
...ma per piacere....

magari sulla touring non ci si trova per peso e dimensioni, sul vorrei ma non posso non ci giurerei, perchè tra l'acquisto della moto e le modifiche l'ha pagata 2000 euro in meno della Street. Chi spende 26 spende tranquillamente anche 28

Super Mario Bros
05-09-2020, 09:26
magari sulla touring non ci si trova per peso e dimensioni, sul vorrei ma non posso non ci giurerei, perchè tra l'acquisto della moto e le modifiche l'ha pagata 2000 euro in meno della Street. Chi spende 26 spende tranquillamente anche 28

..e su questo aspetto ti do ragione. ..

rob halford
05-09-2020, 10:47
questa e la street non sono paragonabili
non aveva voglia di guidare un camion e ha preso questa,lo capisco
che avrebbe potuto evitare di buttare tutti quei soldi sono d'accordo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Super Mario Bros
05-09-2020, 13:50
questa e la street non sono paragonabili
non aveva voglia di guidare un camion e ha preso questa,lo capisco
che avrebbe potuto evitare di buttare tutti quei soldi sono d'accordo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Vero che Street e Sport non sono paragonabili
Vero che i soldi spesi sono irrecuperabili
Vero anche che uno che spende sto denaro, potrebbe pensarci prima...

Mitico_2
05-09-2020, 16:17
Dite che in 3860 km non ha ammortizzato i costi? :happy3:

Davidone
05-09-2020, 21:17
be' l'avra' fatto per sua scelta , mica glielo ha ordinato il dottore , di fare quelle modifiche ....sarà caduto nel giochetto che softail nuovo , mostro di agilità :happy4:

leobike
05-09-2020, 21:57
Ma se li ha e gli andava di spenderli ha fatto solo che bene, per fortuna c’è ancora gente che fa le cose per il puro gusto di farle e non sempre pensando se era meglio una street o una sport e se prendevo di più quando la cambiavo.

PaoloAziz
05-09-2020, 23:31
Ma se li ha e gli andava di spenderli ha fatto solo che bene, per fortuna c’è ancora gente che fa le cose per il puro gusto di farle e non sempre pensando se era meglio una street o una sport e se prendevo di più quando la cambiavo.

Spendono 30 k su SG e poi fanno la spesa su Aliexpress.

Per fortuna si hanno gusti diversi ma alle volte neanche basta!!

Ciao

Hedonism
06-09-2020, 08:21
Non si capisce il senso... ok il softail invece che il touring, ok stage Tutti, ma se monti il bat, almeno 5/6 k km ... in 3600, tolti 1600 di rodaggio, che in teoria potrebbero essere 3200 se ha montato stage in momenti diversi... insomma ci ha fatto due weekend sulle dolomiti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mr.Matt
08-09-2020, 11:48
da profano... io la trovo bellissima e per una valida alternativa sia in termini economici ed utilizzo a mezzi più impegnativi.

La cosa che sempre da profano mi fa impazzire è la possibilità di togliere borse e cupolino rapidamente e avere un "nuda" da ammirare e usare in totale libertà e con un peso
gestibile anche da persone poco esperte e non stazzate come me.

Inoltre il prezzo mi sembra tutto sommato accessibile

ducktack
08-09-2020, 14:42
Tipo la suicbech? :happy3:

:happy5: