PDA

Visualizza Versione Completa : Nr. posti Street Glide



Mitico_2
24-08-2020, 13:19
Buongiorno a tutti.
Una curiosità: sulla carta di circolazione della mia Street Glide MY2014 alla voce S1 (numero di posti a sedere) è indicato 1.
https://i.postimg.cc/ydfj2bqt/1.jpg (https://postimages.org/)how much weight to lift (https://ralphrobertspersonaltrainer.com/how-much-weight-can-i-lift)

In terza pagina viene specificato che i posti a sedere sono 2 se la moto è provvista di sella doppia (e fin qui ci siamo) e dispositivo ritenuta passeggero (e qui, se si intende la cinghia che hanno alcune selle, mi sa' che non ci siamo, nonostante la moto sia stock)
https://i.postimg.cc/YCpLHt1P/2.jpg (https://postimages.org/)

Sinceramente non mi faccio particolari problemi, ma mi chiedo se anche le Vs. carte di circolazione riportano la stessa cosa.

Rat Fink
24-08-2020, 13:22
Si è normale, è a tutte cosí, anche le softail

6galloni
24-08-2020, 13:23
Buongiorno a tutti.
Una curiosità: sulla carta di circolazione della mia Street Glide MY2014 alla voce S1 (numero di posti a sedere) è indicato 1.
https://i.postimg.cc/ydfj2bqt/1.jpg (https://postimages.org/)how much weight to lift (https://ralphrobertspersonaltrainer.com/how-much-weight-can-i-lift)

In terza pagina viene specificato che i posti a sedere sono 2 se la moto è provvista di sella doppia (e fin qui ci siamo) e dispositivo ritenuta passeggero (e qui, se si intende la cinghia che hanno alcune selle, mi sa' che non ci siamo, nonostante la moto sia stock)
https://i.postimg.cc/YCpLHt1P/2.jpg (https://postimages.org/)

Sinceramente non mi faccio particolari problemi, ma mi chiedo se anche le Vs. carte di circolazione riportano la stessa cosa.

si la tua moto è a due posti se hai le due selle ed la "fantomatica" cinghietta" tra le due selle:ok:

se però cambi sella e togli la cinghietta anche se magari ci hai messo lo schienale o il tourpack................ beh in caso di incidente l'assicurazione fa rivalsa perchè il passeggero non era dotato delle dovute "dotazioni ex lege"......

anche ad un controllo su strada sei sanzionabile se senza cinghietta neh!!!

siamo in itaGlia non dimenticartelo:happy4::happy4::happy4::happy4::hap py5:

BaroneBirra
24-08-2020, 13:27
si la tua moto è a due posti se hai le due selle ed la "fantomatica" cinghietta" tra le due selle:ok:

se però cambi sella e togli la cinghietta anche se magari ci hai messo lo schienale o il tourpack................ beh in caso di incidente l'assicurazione fa rivalsa perchè il passeggero non era dotato delle dovute "dotazioni ex lege"......

anche ad un controllo su strada sei sanzionabile se senza cinghietta neh!!!

siamo in itaGlia non dimenticartelo:happy4::happy4::happy4::happy4::hap py5:

per prevenire cio' è duopo un costante utilizzo di grosse quantita' di carboidrati di modo da creare sul pilota abbondanti manigliette che soddisfino anche il tutore dell'ordine e il perito assicurativo piu esigente

Rat Fink
24-08-2020, 13:29
si la tua moto è a due posti se hai le due selle ed la "fantomatica" cinghietta" tra le due selle:ok:

se però cambi sella e togli la cinghietta anche se magari ci hai messo lo schienale o il tourpack................ beh in caso di incidente l'assicurazione fa rivalsa perchè il passeggero non era dotato delle dovute "dotazioni ex lege"......

anche ad un controllo su strada sei sanzionabile se senza cinghietta neh!!!

siamo in itaGlia non dimenticartelo:happy4::happy4::happy4::happy4::hap py5:

#unacinghiettatisalvalavita
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

6galloni
24-08-2020, 13:33
per prevenire cio' è duopo un costante utilizzo di grosse quantita' di carboidrati di modo da creare sul pilota abbondanti manigliette che soddisfino anche il tutore dell'ordine e il perito assicurativo piu esigente

sarebbe auspicabile ma....................:talk1::talk1::talk1::talk1: :talk1:

se non lo fai segnare sul libretto mediante apposita revisione in motorizzazione.....................non serve davanti alle ligie FDO e ai falchi delle assicurazioni:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1:

6galloni
24-08-2020, 13:35
#unacinghiettatisalvalavita
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

dura lex sed lex:happy4:

Mitico_2
24-08-2020, 13:45
Grazie a tutti.
Che leggi italiote che abbiamo.............

Rat Fink
24-08-2020, 13:57
dura lex sed lex:happy4:

😆👍👍

Rat Fink
24-08-2020, 14:00
Grazie a tutti.
Che leggi italiote che abbiamo.............

👍🥂

lupin.verona
24-08-2020, 15:45
si la tua moto è a due posti se hai le due selle ed la "fantomatica" cinghietta" tra le due selle:ok:

se però cambi sella e togli la cinghietta anche se magari ci hai messo lo schienale o il tourpack................ beh in caso di incidente l'assicurazione fa rivalsa perchè il passeggero non era dotato delle dovute "dotazioni ex lege"......

anche ad un controllo su strada sei sanzionabile se senza cinghietta neh!!!

siamo in itaGlia non dimenticartelo:happy4::happy4::happy4::happy4::hap py5:

Cinghietta? Non mi pare che la mia sella originale a due posti abbia alcuna cinghietta!
Ed è l’originale di serie.. quindi se succede qualcosa a chi mi appello?
O si intendono le pedane poggiapiedi visto che alcuni modelli (vedi electra standard) escono sprovviste?

6galloni
24-08-2020, 15:47
Cinghietta? Non mi pare che la mia sella originale a due posti abbia alcuna cinghietta!
Ed è l’originale di serie.. quindi se succede qualcosa a chi mi appello?
O si intendono le pedane poggiapiedi visto che alcuni modelli (vedi electra standard) escono sprovviste?

NIET cinghia di ritegno:wink2:

uomomedio
24-08-2020, 17:07
L'Electra Standard model year 2019 era originariamente omologata esclusivamente per 1, me ne sono accorto soltanto dopo l'acquisto. Ho dovuto far aggiornare il libretto alla motorizzazione (spesa complessiva 200 euro) previo acquisto cuscino posteriore e pedane passeggero. Io mi aspettavo fosse come tutte le altre Harley che escono monoposto ed hanno comunque l'omologazione per il passeggero. Magari il dealer poteva dirmelo.
La Standard m.y. 2020 è già omologata per 2.

Davidone
24-08-2020, 17:23
ma prendete la palla al balzo , così potete dire alle mogli che n potete portarle dietro .....dura lex :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

liv81
24-08-2020, 18:17
ma ora che mi fate pensare, il 48 ha sella doppia in due pezzi, ma la cinghietta non l'ha se non erro, e allora come la mettiamo ??? a 90 ? :chicca:

liv81
24-08-2020, 18:19
L'Electra Standard model year 2019 era originariamente omologata esclusivamente per 1, me ne sono accorto soltanto dopo l'acquisto. Ho dovuto far aggiornare il libretto alla motorizzazione (spesa complessiva 200 euro) previo acquisto cuscino posteriore e pedane passeggero. Io mi aspettavo fosse come tutte le altre Harley che escono monoposto ed hanno comunque l'omologazione per il passeggero. Magari il dealer poteva dirmelo.
La Standard m.y. 2020 è già omologata per 2.


poteva dirtelo si !!! aspettava un incidente per dirti "a si è per uno, non lo sapevi ???"

Mitico_2
24-08-2020, 18:39
Cinghietta? Non mi pare che la mia sella originale a due posti abbia alcuna cinghietta!
Ed è l’originale di serie.. quindi se succede qualcosa a chi mi appello?
O si intendono le pedane poggiapiedi visto che alcuni modelli (vedi electra standard) escono sprovviste?

Esatto. Anch'io sella originale ma senza cinghietta. Mi domando come possa essere omologata la moto per due se originariamente non è conforme. Riassumendo: come esce di fabbrica è omologata monoposto. Con sella after market provvista di cinghietta omologata per due. Mi sembra si rasenti il ridicolo!!!! Ma tant'è.....

6galloni
24-08-2020, 19:02
Esatto. Anch'io sella originale ma senza cinghietta. Mi domando come possa essere omologata la moto per due se originariamente non è conforme. Riassumendo: come esce di fabbrica è omologata monoposto. Con sella after market provvista di cinghietta omologata per due. Mi sembra si rasenti il ridicolo!!!! Ma tant'è.....

ESATTO........leggere per imparare a dire ai cari dealer HD che se non mettono la cinghia li citate in giudizio come correi in caso di rivalsa dell'assicurazione o multe CDS

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.progressivo=0&art.idArticolo=1&art.versione=1&art.codiceRedazionale=094A7506&art.dataPubblicazioneGazzetta=1994-12-05&art.idGruppo=0&art.idSottoArticolo1=10&art.idSottoArticolo=1&art.flagTipoArticolo=1

Davidone
24-08-2020, 19:04
pure il LRS nasce con sella singola , six dici che stanotte si sentiranno degli sgabelli ballare ?

6galloni
24-08-2020, 19:06
pure il LRS nasce con sella singola , six dici che stanotte si sentiranno degli sgabelli ballare ?

quarda, con questi chiari di luna, in caso di sinistro le assicurazioni ( che non sono idiote neh) non fanno altro che trovare cavilli per non pagare.....:happy3:

e stai sereno che LO SANNO più che bene quali sono i dispositivi di ritenzione obbligatori per legge in iuna moto che porta un passeggero:vhappy1:

oltretutto è ban scritto sul libretto ergo............la legge non ammette scusanti

alpheus
24-08-2020, 19:22
pure il LRS nasce con sella singola , six dici che stanotte si sentiranno degli sgabelli ballare ?si ma il libretto è giusto.. [emoji51] [emoji51] [emoji51]

a parte gli scherzi... ho rotto il cinghietto di ritenuta della Sundowner... mi hanno chiesto 50€ per il ricambio... va benissimo anche senza cinghietto [emoji51][emoji51][emoji51]

6galloni
24-08-2020, 19:27
poteva dirtelo si !!! aspettava un incidente per dirti "a si è per uno, non lo sapevi ???"

caro Liv, a parte che sai come la penso sui dealer neh:happy4:, ma quando il libretto moto riporta bene in evidenza per quanti è omologata che vuoi di più????:wink2:

si, la standard costa e non dà ma questo è un altro discorso ....:happy4:

ma da qui la Mo.Co. a NON fare neppure la doppia omologazione GIA' a libretto ( con gli obblighi imposti ), che in materia di omologazione delle fiches della moto gli costerà si e no 10 euro PER TUTTE le moto stesso modello vendibili, e doversela POI rifare a proprie spese......:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::ma d1:

che poi il dealer LO SA' e LO SA' più che bene, ma si guarda bene dal dirlo perchè......chi ca-zzo si compra una cotanta moto per poi doverla pure omologare di tasca sua per due???

vabbè uomomedio non fà la differenza :happy4:

Ronfo
24-08-2020, 19:33
La mia Ultra aveva la cinghietta ripiegata sotto la sella pilota e mi pare tanto che anche la mia attuale Heritage ce l'abbia.

Mitico_2
24-08-2020, 21:08
La mia Ultra aveva la cinghietta ripiegata sotto la sella pilota e mi pare tanto che anche la mia attuale Heritage ce l'abbia.

Appena posso guardò sotto la mia. Non ci avevo pensato

liv81
24-08-2020, 21:13
caro Liv, a parte che sai come la penso sui dealer neh:happy4:, ma quando il libretto moto riporta bene in evidenza per quanti è omologata che vuoi di più????:wink2:

si, la standard costa e non dà ma questo è un altro discorso ....:happy4:

ma da qui la Mo.Co. a NON fare neppure la doppia omologazione GIA' a libretto ( con gli obblighi imposti ), che in materia di omologazione delle fiches della moto gli costerà si e no 10 euro PER TUTTE le moto stesso modello vendibili, e doversela POI rifare a proprie spese......:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::ma d1:

che poi il dealer LO SA' e LO SA' più che bene, ma si guarda bene dal dirlo perchè......chi ca-zzo si compra una cotanta moto per poi doverla pure omologare di tasca sua per due???

vabbè uomomedio non fà la differenza :happy4:


si ma ti faccio osservare che quando guardi il libretto è xè la moto è ormai tua senno che guardi ????:vhappy2: e li hai già sborsato i 20pippoli o 25 non so quanto costa sta roba di moto.

6galloni
24-08-2020, 21:28
si ma ti faccio osservare che quando guardi il libretto è xè la moto è ormai tua senno che guardi ????:vhappy2: e li hai già sborsato i 20pippoli o 25 non so quanto costa sta roba di moto.

e allora ti rimando al 4 capoverso della mia che hai quotato e che NON hai evidenziato in blu!!!:happy4::happy4::happy4:

Metalflakes
24-08-2020, 21:33
ma ora che mi fate pensare, il 48 ha sella doppia in due pezzi, ma la cinghietta non l'ha se non erro, e allora come la mettiamo ??? a 90 ? :chicca:Cellha cellha[emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Gianko
25-08-2020, 08:29
Sul libretto del mio FLHR è riportato il nr.2.

Lorecapo
25-08-2020, 09:54
...ora pure della cinghietta ci dobbiamo preoccupare??
In effetti dopo lo scarico, il catarifrangente (occhio che ora ci sono anche quelli laterali!), il manubrio e la marca delle frecce, ci mancava pure questa. :happy4:

Non ho capito il discorso dell'assicurazione poi in merito al passeggero.
Io come passeggero porto mia moglie che, come me, ha una polizza infortuni indipendente dal fatto che tale infortunio sia avvenuto in moto, in auto, a casa o su un deltaplano.
Quindi della cinghietta non frega niente a nessuno, quello che è importante è che assicurazione avete, perchè se avete solo quella della moto, in molti casi non coprono nemmeno l'infortunio del pilota, figurati quello del passeggero...

Ogni tanto qui mi sembra l'U.C.A.S.... :happy4:

Super Mario Bros
25-08-2020, 11:56
Veniva detto:
...la cinghietta rimossa potrebbe essere motivo di multa o di rivalsa per l’assicurazione...

Ed io aggiungo:
che quest’ultima copre sempre il passeggero, il pilota può non esserlo o può essere integrato...

6galloni
25-08-2020, 12:06
Veniva detto:
...la cinghietta rimossa potrebbe essere motivo di multa o di rivalsa per l’assicurazione...

Ed io aggiungo:
che quest’ultima copre sempre il passeggero, il pilota può non esserlo o può essere integrato...

mah non sono concorde...:wink2:

come l'assicurazione non copre i danni in un incidente auto dei passeggeri ( o li copre solo parzialmente) se questi non indossavano regolarmente le cinture...

è sicura la rivalsa e/o il parziale risarcimento se il passeggero sul mezzo ( moto) non aveva a disposizione i mezzi "ex lege" per tenersi allo stesso ....

ma NON ripeto NON auguro a nessuno di trovarsi nella situazione di doverne "discutere" in sede di risarcimento:wink2:

ergo se NON cell'hai ( la cinghia o le apposite maniglie in base ai modelli) mettila/le anche se poi non le usi............IMHO neh:happy5:

Super Mario Bros
25-08-2020, 12:10
mah non sono concorde...:wink2:

come l'assicurazione non copre i danni in un incidente auto dei passeggeri ( o li copre solo parzialmente) se questi non indossavano regolarmente le cinture...

è sicura la rivalsa e/o il parziale risarcimento se il passeggero sul mezzo ( moto) non aveva a disposizione i mezzi "ex lege" per tenersi allo stesso ....

ma NON ripeto NON auguro a nessuno di trovarsi nella situazione di doverne "discutere" in sede di risarcimento:wink2:

ergo se NON cell'hai ( la cinghia o le apposite maniglie in base ai modelli) mettila/le anche se poi non le usi............IMHO neh:happy5:

Sono d’accordo con te: forse mi son spiegato male...
La parte che ho aggiunto era riferita solo alla questione “copertura pilota vs passeggero”, fatta salva la questione “cinghietta”...

6galloni
25-08-2020, 12:15
Sono d’accordo con te: forse mi son spiegato male...
La parte che ho aggiunto era riferita solo alla questione “copertura pilota vs passeggero”, fatta salva la questione “cinghietta”...

:ok::beer: