PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo brevetto Harley



FXSTC
24-07-2020, 21:48
https://www.moto.it/news/harley-davidson-brevetta-una-distribuzione-a-fasatura-variabile-vvt.html

FASTGABRY
25-07-2020, 00:05
Ciao nini mi8

Che novità..cosi possono aumentare il prezzo

liv81
25-07-2020, 07:34
allora ritorna il carburatore ???? dato che la IE non serve più per l'inquinamento .

Abramo
25-07-2020, 07:55
non vedere piu' i due tubi porta aste cromati ... brutto brutto:talk1:
https://southriders.joomla.com/images/stories/Harley-Davidson_Twin-Cam_engine.jpg

Boxerfabio
25-07-2020, 08:35
Stanno inguaiati forte con ste emissioni
Poveretti
Basterebbe fare euro 0 e non andare in città.
Si vede che non leggono qui

FASTGABRY
25-07-2020, 09:54
Stanno inguaiati forte con ste emissioni
Poveretti
Basterebbe fare euro 0 e non andare in città.
Si vede che non leggono quiPure fca ha grossi problemi ora con questa cosa..

Certo che fare restrizioni alle moto sono proprio geni moto da- 20 km litro e che restano meno nel traffico

FASTGABRY
25-07-2020, 09:56
Ma box va solo in centro con le moto?
Hai ufficio li?

Boxerfabio
25-07-2020, 09:57
Pure fca ha grossi problemi ora con questa cosa..

Certo che fare restrizioni alle moto sono proprio geni moto da- 20 km litro e che restano meno nel traffico

Quoto non ha senso. Porta a complicazioni e costi in più e perdita di piacere. Su mezzi che inquinano pochissimo e macinano pochi km è quasi sempre in extraurbano. Zero senso.
Chi usa il due ruote seriamente al posto delle auto usa scooter che fanno 30km al litro già così.

Boxerfabio
25-07-2020, 09:58
Ma box va solo in centro con le moto?
Hai ufficio li?

Ci abito e ci lavoro In effetti in Zona euro 6

FASTGABRY
25-07-2020, 09:58
Fa oltre 20 pure il mio foff..e oltre 15 il mio obso.
Mai guardato obso gs ho solo letto in giro

FASTGABRY
25-07-2020, 10:00
Ci abito e ci lavoro In effetti in Zona euro 6Sana invidia..ora capisco perché schiumi cosi tanto e ti vuoi convincere che nuovo è meglio gaga..

Boxerfabio
25-07-2020, 10:09
Nel pieno della padana con aria bella pulita....
bloccano spesso qui. Ma per la moto mi interessa fino a lì

docelektro
25-07-2020, 10:11
dovrebbero fare più studi per fare km/litro piuttosto che emissioni .
Eco eco hanno cotto il razzo.

E se ne fai 30 con un litro devi poter fare lo stesso fumo di una vaporiera. Invece delle categorie ecostopippo devono fare le categorie di economia.

Carburazioni ultra magre in stile 999 fiat

Boxerfabio
25-07-2020, 10:11
Il Nuovo È troppo asettico e invita troppo a correre. me la sto raccontando così per coprire il problema del prezzo alto :vhappy2::vhappy2:

docelektro
25-07-2020, 10:16
Sana invidia..ora capisco perché schiumi cosi tanto e ti vuoi convincere che nuovo è meglio gaga..
ESATTO,London prepara i bombardieri!

FASTGABRY
25-07-2020, 10:48
Il Nuovo È troppo asettico e invita troppo a correre. me la sto raccontando così per coprire il problema del prezzo alto :vhappy2::vhappy2:Non é il tuo caso eh..
Ma molti suonati credono il nuovo sia meglio sempre perché modello nuovo.
Non c'è scritto da nessuna parte che fanno un modello dopo perché quello precedente é da migliorare.
Le case fanno guadagno dunque taglia di qui taglia di li..tanto ai baucotti basta mettere uno schermo da 20 euro cinese piuttosto che 2 luci a led da 22 euro che ca gente guarda con la bocca aperta.
Poi ora peggiorato con sta cosa che euro dopo é più ecokey..

Fanno dei cessi nucleari perché la gente non ci arriva e non ha gusto o occhio per la qualità.

rsonsini
25-07-2020, 11:52
Intanto quelli che comprano 35/40k di moto oggi sanno quale sarà la menata nuova che gli renderà impossibile vendere la loro moto usata tra due anni, quando probabilmente usciranno i primi modelli con la fasatura variabile.
Comodissimo.
Anche in questo harley è pioniera, riesce a rendere obsolete anche le moto attualmente in vendita.

Mia moglie dice che non imparo mai, la prossima volta gli rispondo “dovresti vedere harley davidson”.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

FASTGABRY
25-07-2020, 12:40
Vuoi vedere hanno imparato da BMW con 1200 -----> 1250 senza cambiare altro?gaga

rsonsini
26-07-2020, 10:46
Si però bmw l’ha sempre fatto. Il bello di harley era anche pagare tanto un oggetto che poi non cambiava dopo un anno. Un po’ il concetto che aveva reso mitiche le range rover e i defender... O il px per restare in casa nostra.
Roba fatta di sabbia bagnata che però resta per decenni uguale o quasi, che si prende spazio nell’immaginario collettivo, nel cuore delle persone, con l’unica cosa che veramente rende un oggetto intramontabile e cioè il suo impatto sulla vita delle persone.
Pensaci e vedrai che dal 2014 ad oggi i modelli (soprattutto touring) sono cambiati ogni anno su dettagli importanti tipo motore o cerchi o cose che comunque costano un fottio tipo l’autoradio.
In più adesso si aggiunge anche il made in india.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Boxerfabio
26-07-2020, 10:55
Quindi fatto bene a prendere triumph?!:vhappy2:

FASTGABRY
26-07-2020, 11:02
Si cerca giustificazione haha...si vuole convincere

rsonsini
26-07-2020, 11:35
La Triumph non è un ripiego, e la ultra non l’ho presa perché sono stufo di essere trattato come un *******e dal conce di Milano.
Andare a comprare una moto da trenta bombe in brianza e poi doversi organizzare le giornate per portarla a fare i tagliandi o il furgone se per caso ti da problemi?
Boh, a me sembra assurdo. Sicuramente la mia voglia di avere una ultra fatta come dico io è tanta. Ma non a tutti i costi, soprattutto se tra questi costi c’è il trattamento di cui sopra.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

FASTGABRY
26-07-2020, 11:39
Se tua moglie veniva via la triump tella mettevi altrove haha
Poteva essere la scusa giusta per qualche We in giro come morosi con un ultra recente senza calare 30 bombe.

liv81
26-07-2020, 12:11
no dai ha ragione, negli ultimi 15 anni sono uscite sempre motori nuovi e moto nuove, l'HD il bello è si che pagavi caro ma poi restava invariata molti anni almeno 10, con piccoli dettagli che cambiavano.

Ma oggi si spende 25, 30 mila Euro e poi dopo 2 anni arriva sempre un motore nuovo e la tua che hai pagato caro diventa vecia.

guardate i touring se si devono vendere che bagno di sangue, chi rimane sempre sulla cresta anche sull'usato ???? il modello che è 20 anni che non viene toccato in modo vero, e si chiama sporty.

Ben venga per chi le compra usate e non gli frega nulla della moto all'ultimo TV divx mp3, ma vuole solo moto comode da viaggio.
poi se si vuole dire che sia solo invidia pace.

sui tagliandi, tutti i conce ufficiali devi organizzarti, ma a me BG me li faceva senza appuntamento, ma era solo un'eccezione, xè in teoria devi prenotare sempre.

guest
26-07-2020, 13:48
cito:
Il motore raffreddato ad aria complica il lavoro dei progettisti nel rispettare i livelli di emissioni acustiche e di scarico più severi. Ma resta un layout importante, se non irrinunciabile, quando si parla di moto classiche
anche BMW con il Boxer è passata da tempo a LC, il 1200 HD che monteranno sull'endurona è LC, mi chiedo se questa soluzione non sia la più semplice da seguire senza arrovellarsi in fasature variabili e cilindrate senza senso :mm:

Jay
26-07-2020, 16:51
.. e quindi il caro M8 tra un po’ se ne va in pensione.. tra l’altro già con le due valvole per cilindro hanno cambiato il carattere delle moto, ora con la fasatura variabile diventeranno irriconoscibili!
Io continuo a pensare che se avessero la volontà di mantenere gli stilemi motoristici tipici ci riuscirebbero. Poi, come dice Paolo, è ovvio che se ci piazzi un bel raffreddamento a liquido risolvi i tuoi problemi spendendo zero ma di nuovo, non stiamo parlando di moto economiche, forse io gioco varrebbe la candela!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
26-07-2020, 17:54
.. e quindi il caro M8 tra un po’ se ne va in pensione.. tra l’altro già con le due valvole per cilindro hanno cambiato il carattere delle moto, ora con la fasatura variabile diventeranno irriconoscibili!
Io continuo a pensare che se avessero la volontà di mantenere gli stilemi motoristici tipici ci riuscirebbero. Poi, come dice Paolo, è ovvio che se ci piazzi un bel raffreddamento a liquido risolvi i tuoi problemi spendendo zero ma di nuovo, non stiamo parlando di moto economiche, forse io gioco varrebbe la candela!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Premesso che mi frega zero perché non devo tirare acqua al mulino dato che non lo ho più, sarebbe davvero un peccato perché M8 è davvero un gran bel motore. E non lo dico da Harleysta ma lo dico da motociclista del 2020. Se resetto la mente e guido M8 trovo davvero un gran bel motore perfetto in tutto l’arco di utilizzo, con tanta grinta e con tanto gusto vecchio stile. Non ci posso credere che 5 anni fa abbiamo progettato un motore “nuovo” senza possibilità di sviluppo.
Più facile che il nuovo brevetto venga applicato a nuovi motori EVO dalle cilindrate più ridotte. Faccio fatica pensare agli Sportster con motore a liquido della panamerica

rsonsini
26-07-2020, 18:18
Il m8 sarà pensato per supportare la fasatura variabile.
Oppure la fasatura variabile sarà sul prossimo motore e se ne parla tra dieci anni.



Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Gattone
26-07-2020, 19:22
Dessero un pelo di grinta a sti motori che ancora fanno aare......

BaroneBirra
26-07-2020, 19:39
di questa notizia quello che mi fa piu tremare è il pensiero dei meccanici dei concessionari ufficiale che mettono mano ad una fasatura variabile :eyes::eyes::eyes:

Jay
26-07-2020, 21:18
Premesso che mi frega zero perché non devo tirare acqua al mulino dato che non lo ho più, sarebbe davvero un peccato perché M8 è davvero un gran bel motore. E non lo dico da Harleysta ma lo dico da motociclista del 2020. Se resetto la mente e guido M8 trovo davvero un gran bel motore perfetto in tutto l’arco di utilizzo, con tanta grinta e con tanto gusto vecchio stile. Non ci posso credere che 5 anni fa abbiamo progettato un motore “nuovo” senza possibilità di sviluppo.
Più facile che il nuovo brevetto venga applicato a nuovi motori EVO dalle cilindrate più ridotte. Faccio fatica pensare agli Sportster con motore a liquido della panamerica

Ma si è giusto per parlare un po’..! Ti dirò, ho guidato per un po’ (ma poco) sia 107 che 114 e soprattutto quest’ultimo mi ha divertito molto su heritage! Ho sentito però la mancanza della ruvidezza del due valvole ed in generale una carenza di carattere rispetto ai modelli più vecchi.
Per gli sporty ho invece paura che si finirà con la versione small block di quello schifo di nuovo motore raffreddato a liquido.. la fasatura variabile la percepisco come una raffinatezza da moto costose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabietto67
26-07-2020, 21:33
Quindi posso concludere che possiedo l’ultimo vero motore H-D, M8 107? :vhappy2:

FASTGABRY
26-07-2020, 21:52
Lo cambiano perché m8 si rompe

jonny_3d
27-07-2020, 13:54
Premesso che mi frega zero perché non devo tirare acqua al mulino dato che non lo ho più, sarebbe davvero un peccato perché M8 è davvero un gran bel motore. E non lo dico da Harleysta ma lo dico da motociclista del 2020. Se resetto la mente e guido M8 trovo davvero un gran bel motore perfetto in tutto l’arco di utilizzo, con tanta grinta e con tanto gusto vecchio stile. Non ci posso credere che 5 anni fa abbiamo progettato un motore “nuovo” senza possibilità di sviluppo.
Più facile che il nuovo brevetto venga applicato a nuovi motori EVO dalle cilindrate più ridotte. Faccio fatica pensare agli Sportster con motore a liquido della panamerica

E' da un bel po' che parlano di nuovo motore successivo a M8 senza canne...guarda che da questa manica di ebeti c'è da aspettarsi di tutto eh.
Considera cosa non hanno combinato con pan america e live wire....
E mi sa che con il nuovo CEO sono passati dalla padella alla brace.

straccetto
27-07-2020, 17:08
Quando feci il bollino al mio XL 1200 a carburatore, con filtro aria e getti maggiorati, passai il controllo con un valore di 2.6 quando il limite era (mi pare) 4.0.

Personalmente alla storia del minore inquinamento non ho mai creduto. Malignamente credo sia uno dei tanti espedienti per farti cambiare moto/auto.

liv81
27-07-2020, 18:49
ma il futuro non era l'hd elettrica ????

ora escono con motore termico nuovo ????

qualcosa non mi torna, o prima erano fuori di melone o lo sono adesso.