Visualizza Versione Completa : Consiglio SUV medio grande usato
bigmariohd
19-06-2020, 06:32
Carissimi buongiorno,
Ho bisogno di consigli/pareri su questi 3 SUV a cui davo un'occhiata e che vanno dal 2004 al 2009 circa:
- Land Rover Discovery 3 2.7
- Mitsubishi Pajero station wagon 3.2
- Volvo XC90 2.4
Sono tutte diesel e con budget di Max 7/8000 €.
Quale scegliereste?
Qual'è quella più affidabile?
Ne suggerite altre che non mi sono venute in mente?
Kia Sorento, un mulo, blocco del differenziale e ridotte, spazioso e comodo, la miglior macchina che io abbia mai avuto. Tenuta dal 2004 al 2010, oltre 100k km, cambiato batteria, pompa servosterzo e collettore intercooler, ne trovassi una messa bene la ricomprerei subito
https://i.postimg.cc/vHJnw2yt/Sorento-zps73e7d2a1.jpg (https://postimages.org/)
ducktack
19-06-2020, 06:57
Io ho un Pajero 2,5 del 96 con 150.000 km. Cambiato solo alternatore e una lampadina targa, giuro.
Però in tanti mi hanno detto che quella era la versione meglio riuscita, quelle successive mi risulta che qualche problemino l'abbiamo dato.
:happy5:
L' UOMO NERO
19-06-2020, 07:24
per esperienza diretta Pajero 3.2, macchina stupenda e da prendere esclusivamente con cambio automatico (il meccanico poteva dare noie a livello frizione/spingidisco)
poi Volvo (non direttamente) chi la ha avuta mi ne ha sempre parlato bene specie per l'affidabilità
Land lascia assolutamente perdere, mio suocero la ha presa solo perchè è meccanico...:byby:
L' UOMO NERO
19-06-2020, 07:25
Kia Sorento, un mulo, blocco del differenziale e ridotte, spazioso e comodo, la miglior macchina che io abbia mai avuto. Tenuta dal 2004 al 2010, oltre 100k km, cambiato batteria, pompa servosterzo e collettore intercooler, ne trovassi una messa bene la ricomprerei subito
https://i.postimg.cc/vHJnw2yt/Sorento-zps73e7d2a1.jpg (https://postimages.org/)
un mulo con motore mercedes se non sbaglio! :ok:
Boxerfabio
19-06-2020, 07:26
la piu bella delle 3 a mio gusto è il discovery 3 ma mamma mia lascialo perdere.......... potresti avere tante troppe rogne a livello elettronica e sospensioni pneumatiche. assistenza e pezzi ricambio molto cari.
se hai bisogno di spendere poco e avere affidabilità lascia perdere.
Io ho avuto discovery 4 HSE 3.0d full full full. spettacolo, davvero, ottimi ricordi e rimane un evergreen per me. però appena finita la garanzia ciao ciaoooooo. oltretutto alcuni 3.0 d avevano anche problemi al motore. il 2,7 invece era robusto ma occhio al turbo.
volvo non ho feedback, mai piaciuta esteticamente e molto piu "auto" delle altre due
pajero, secondo me, dormi tranquillo. problemi zero. ovvio che deve essere stato trattato bene
ciaooooo
un mulo con motore mercedes se non sbaglio! :ok:
no, il mercedes lo montava la Ssangyong, la mia montava un Detroit Diesel 2.5
Aveva un cambio automatico di concezione americana, una cosa totalmente diversa dai cambi automatici che abbiamo in Europa, ma quando ci fai l'abitudine ne apprezzi il funzionamento. Viaggiavi sul velluto, non sentivi nemmeno cambiare marcia, anche se ne perdevano un po' le prestazioni.
comunque non ho mai superato i 10 a litro :happy4:
Boxerfabio
19-06-2020, 07:37
di cosa hai bisogno? prestazioni offroad?
che uso ne fai?
the chemist
19-06-2020, 07:45
se devi fare un pò di offroad forse meglio pajero.
se hai più bisogno di un "salotto" 4x4 direi volvo XC90.
[QUOTE=L' UOMO NERO;3272764]per esperienza diretta Pajero 3.2, macchina stupenda e da prendere esclusivamente con cambio automatico (il meccanico poteva dare noie a livello frizione/spingidisco)
il problema si verificava a livello del volano.Successo personalmente e non ricordo la cifra esatta, ma una bella spesa.Per il resto una macchina buona, ma lontana anni luce dalla Toyota Land Cruiser 3000
col Pajero qualche problemino l'ho avuto, col Land Cruiser 3 anni, 145mila Km e zero problemi
Confermo Kia e aggiungo Hyundai Santa Fe, best SUV per affidabilità in USA per diversi anni, ben fatta, semplice e affidabilissima. Sempre che non devi fare fuoristrada serio, allora Mitsubishi.
Land Rover se accetti il consiglio di uno che vive di riparazioni auto (parlo di centinaia all'anno eh...) lascia perdere, a meno che tu non abbia molta pazienza e un portafogli a fisarmonica.
XC90 per me è un po' complicata, affidabile ma se c'è un problema son soldoni, la prenderei solo nuova con garanzia, usata di 10 anni troppo rischio.
Qualcuno ha parlato di Land Cruiser, ne posso parlare solo strabene un mio cliente ha il J200 V8 benzina ed è un carro armato, sicuramente l'auto che prenderei per fare il giro del mondo fuoristrada.
PS: in Egitto si dice "se vuoi andare nel deserto vai con Land Rover, ma se vuoi tornare vai con Land Cruiser" :happy4: :happy4: :happy4:
danapbanana
19-06-2020, 08:43
Senza pensarci due volte , visto che il diesel non è un problema , prendi una Vw Touareg cambio automatico un’altro pianeta di auto se non devi fare fuoristrada estremo
Con quei soldi puoi trovare anche una dooge nitro full optional..un mio amico ci ha fatto 300000km mai avuto niente ..come estetica non é male .. classico suv americano
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200619/a707fb29b32ae224a6f277064332a13c.jpg
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
FASTGABRY
19-06-2020, 09:27
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-land-cruiser-3-0-d-4d-16v-cat-5-porte-aut-executive-7-posti-diesel-argento-1d97898b-2b83-4aa2-8834-63a96f5647bf?utm_source=android-share
Chilometraggio: 112.282 km
Anno: 04/2007
Prezzo: € 12.700,-
=acromion=
19-06-2020, 09:34
https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-land-cruiser-3-0-d-4d-16v-cat-5-porte-aut-executive-7-posti-diesel-argento-1d97898b-2b83-4aa2-8834-63a96f5647bf?utm_source=android-share
Chilometraggio: 112.282 km
Anno: 04/2007
Prezzo: € 12.700,-
questa è perfetta !
ne farai almeno altri 300 mila senza problemi , poi 7 posti figata
altrimenti pajero, ma la toy qui sopra è meglio l'ho guidata ed è una meraviglia
FASTGABRY
19-06-2020, 09:39
Questa vale sempre skei
9gerry74
19-06-2020, 09:47
...
Qualcuno ha parlato di Land Cruiser, ne posso parlare solo strabene un mio cliente ha il J200 V8 benzina ed è un carro armato, sicuramente l'auto che prenderei per fare il giro del mondo fuoristrada.
...
vabbe’, stiamo parlando di un’auto incredibile, ma con il budget previsto prendi un treno di ruote e forse fai il pieno :happy4:
Tornando it, se la scelta è tra i 3 modelli indicati, Pajero e starei lontano dalle Land rogner anni luce, se il budget è flessibile anche io andrei su Land Cruiser 120.
Io con Toyota sono di parte però.
6galloni
19-06-2020, 10:51
Volvo senza pensarci neanche un secondo:wink2:
the chemist
19-06-2020, 11:32
questa è perfetta !
ne farai almeno altri 300 mila senza problemi ,
dipende...:happy4:
se a 167 mila hanno sostituito un motore e questo ne ha già 112 mila.....
anche a sapere perchè il primo motore è stato cambiato, un pò di paura a me verrebbe.
FASTGABRY
19-06-2020, 11:52
https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-ml-280-cdi-diesel-nero-d69abedd-01b5-4b73-981c-fd4646d330fd?utm_source=android-share
Chilometraggio: 107.000 km
Anno: 01/2006
Prezzo: € 10.800,-
Boxerfabio
19-06-2020, 11:55
roba da rom, ci provi sempre eh....
deve dirci perchè cerca un 4x4 e poi lo indirizziamo meglio
FASTGABRY
19-06-2020, 11:55
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-x3-2-0d-cat-eletta-diesel-grigio-5af55ba7-66ec-3f14-e053-0100007f4bf8?utm_source=android-share
Chilometraggio: 119.000 km
Anno: 05/2008
Prezzo: € 6.499,-
Boxerfabio
19-06-2020, 11:56
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-x3-2-0d-cat-eletta-diesel-grigio-5af55ba7-66ec-3f14-e053-0100007f4bf8?utm_source=android-share
ma per carita.
rigida come una panca.
ma per carità
FASTGABRY
19-06-2020, 11:57
ma per carita.
rigida come una panca.
ma per caritàCon 6500 puoi girare col cuscinetto sul sedile
Rat Fink
19-06-2020, 12:10
Confermo Kia e aggiungo Hyundai Santa Fe, best SUV per affidabilità in USA per diversi anni, ben fatta, semplice e affidabilissima. Sempre che non devi fare fuoristrada serio, allora Mitsubishi.
Land Rover se accetti il consiglio di uno che vive di riparazioni auto (parlo di centinaia all'anno eh...) lascia perdere, a meno che tu non abbia molta pazienza e un portafogli a fisarmonica.
XC90 per me è un po' complicata, affidabile ma se c'è un problema son soldoni, la prenderei solo nuova con garanzia, usata di 10 anni troppo rischio.
PS: in Egitto si dice "se vuoi andare nel deserto vai con Land Rover, ma se vuoi tornare vai con Land Cruiser" :happy4: :happy4: :happy4:
In base alla tua grande esperienza che ne pensi dell'Iveco Massif, che monta motore HPI 3000 e cambio ZF a sei marce, è un mezzo affidabile che potrei comprare anche con 200mila km o meglio lasciar perdere?😊
TeamSabotage
19-06-2020, 12:22
Dai retta a chi ci è già passato.. metti in conto una turbina nuova al più presto! Sperando che non faccia altri danni quando ...puntualmente.. si romperà.
Claudio1972
19-06-2020, 12:44
Io starei su Pajero
Oppure se valuti alternative Land Cruiser
Se devi trainare sono il massimo
Se non vuoi rogne sono perfette
Vanno entrambe piano rispetto ad altri SUV....ma è perché non sono SUV. Sono fuoristrada
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
19-06-2020, 12:56
se piace, jeep grand cherokee wh 3.0crd
si muove molto molto bene su aslfalto e se non cerchi l'impossibile fuori strada non delude.
bigmariohd
19-06-2020, 15:57
:ok: intanto grazie a tutti per i consigli!
No, non devo fare off road, solo ogni tanto strade di campagna, degli sterrati semplici, qualche guado di max 50 cm, un paio di volte all'anno salire in inverno sull'Etna con famiglia al seguito e viaggiare comodo in estate per le vacanze.
Niente di più!
Optavo per una 7 posti per questioni di spazio... soprattutto del bagagliaio.
La Land Cruiser (auto valida ed affidabile) l'ho scartata perchè sfora il budget a disposizione (max 7/8000€) che riconosco essere esiguo per la tipologia di auto, ma tant'è...:mm:
Le BMW e Mercedes le ho scartate perchè non mi piacciono.
Le VW Touareg, le ho scartate perchè ho letto che sono delicate e costosissime da mantenere.
Con la Kia Sorento, un mio amico ha fuso il motore!:bigeyes: e l'ha rottamata.
Ci sarebbe anche la Nissan Pathfinder, ma forse con la mia cifra non trovo niente e per finire, sul Discovery sto effettivamente leggendo storie dell'orrore!!! :bigeyes::bigeyes:
MAh... credo che sia una scelta ardua...
Boxerfabio
19-06-2020, 16:49
50cm di guado mica pochi eh
Con l’xc90 se fai l’onda secondo me vai sotto
Pathfinder molto bello.
Se davvero budget è quello rimanda l’acquisto se puoi. Pensare di spendere per questi mezzi 7-8000euro e non avere rogne nel breve di 1000-1500 incluso tagliandone è utopia.
Grand cherokee wh 3.0crdi valido ma baule piccolo se devi caricare a mostro
Avuto Discovery 3, il 2700 td, 6 cilindri, tanta roba ma tanti problemi, soprattutto elettronica, cambiata dopo 4 anni e 96.000 km per disperazione.
La mia esperienza con Land Rover è iniziata e finita con questa macchina.
Prendi giapponese e non sbagli.
Aggiungo che dopo Land ho preso Subaru Outback, un altro mondo, brutta è brutta, ma zero problemi ed una trazione fantastica. Una lampadina bruciata in 6 anni.
Boxerfabio
19-06-2020, 17:01
Prendi giapponese e non sbagli.
Vero. Basta tapparsi gli occhi ahahaahahahah
L' UOMO NERO
19-06-2020, 17:29
Questa vale sempre skei
peccato abbia quasi 300.000 km, il V8 vale sempre soldi!
FASTGABRY
19-06-2020, 17:33
Ma raccontaci...perché un suv e non una sw?
bigmariohd
19-06-2020, 18:27
Non considero una sw perché le casse da morto possono ancora attendere... :happy4::happy4::happy4:
FASTGABRY
19-06-2020, 18:37
Ah vuoi suv lungo per portare casse da morto in off?gaga
Il q7 ze tanto lusso..ora guardo.
Oppure vero il tuareg
Se non ti interessa apparenza ma sostanza cercati una lada niva , brutta le brutta ma dicono vada tanto bene, difficile da trovare , ricambi nun zo, ma è un muletto e nel badget ci stai Alla grande
Se non ti interessa apparenza ma sostanza cercati una lada niva , brutta le brutta ma dicono vada tanto bene, difficile da trovare , ricambi nun zo, ma è un muletto e nel badget ci stai Alla grande
dai neeeeeee !!!!
la mia famiglia l'ha avuta !!!! maiiii più !!! un ce ssso simile mai visto, non andava un razzo, (ma non andava vuol dire non andare, non andar piano, era un chiodo), pesante con quel motore 1600 che non andava una mazza, ma bere lo sapeva far benissimo !
consumava come un'auto sportiva turbo anni 90.
piena di difetti, ecc ecc ecc
venduta per disperazione, come motore non aveva difetti, ma troppo approssimata come auto, proprio un'auto fatta in russia, sono negati, vanno bene solo la nella steppa.
andava ne, ma troppo troppo spartana, me la ricordo benissimo mi è stata impressa nella mente :vhappy2:
e vedo che la fanno ancora identica con quel motore 1600.
mi ricordo, Italia aveva vinto i mondiali, tutti in giro a festeggiare e suonare, e invece la Lada quel giorno magicamente aveva il clacson che non andava.:vhappy1:
era bianca, che cess d'auto.
6galloni
19-06-2020, 20:10
quoto grande ( piccola) auto inarrestabile
dai neeeeeee !!!!
la mia famiglia l'ha avuta !!!! maiiii più !!! un ce ssso simile mai visto, non andava un razzo, (ma non andava vuol dire non andare, non andar piano, era un chiodo), pesante con quel motore 1600 che non andava una mazza, ma bere lo sapeva far benissimo !
consumava come un'auto sportiva turbo anni 90.
piena di difetti, ecc ecc ecc
venduta per disperazione, come motore non aveva difetti, ma troppo approssimata come auto, proprio un'auto fatta in russia, sono negati, vanno bene solo la nella steppa.
andava ne, ma troppo troppo spartana, me la ricordo benissimo mi è stata impressa nella mente :vhappy2:
e vedo che la fanno ancora identica con quel motore 1600.
mi ricordo, Italia aveva vinto i mondiali, tutti in giro a festeggiare e suonare, e invece la Lada quel giorno magicamente aveva il clacson che non andava.:vhappy1:
era bianca, che cess d'auto.
pensa te che nel 1985, a Napoli ceLL'aveva un collega ( rigorosamente color Giallo Ocra e a GPL:happy4:) e con la stessa siamo andati a tirare fuori una delle nostre gloriose Campagnole Fiat miseramente insabbiata sulla spiaggia della Baia di Bacoli mentre rincorrevano ........vabbè lasciamo perdere:happy4::happy4::happy4::happy4:
mi sa che la tua era nata male ( a parte i consumi che confermo a benzina sono esaGGerati)
ro@dking
20-06-2020, 07:13
Volvo, Volvo, Volvo.
6galloni
20-06-2020, 07:20
Volvo, Volvo, Volvo.
:ok:
FASTGABRY
20-06-2020, 07:33
Io lo guidato xc90 non é tutta sta bellezza.
si, ma è tanta sostanza.
se deve scegliere fra quelle 3 non avrei dubbi nemmeno io
bigmariohd
20-06-2020, 10:48
No Paolo, non è una scelta "obbligata" fra le 3 che inizialmente ho riportato, ma sono aperto anche a vostri consigli e suggerimenti!
Sulla Volvo ne ho sentito parlare bene ed ha un motore molto affidabile.
La Dodge Nitro non l'ho tenuta in considerazione perchè ho letto qua e la che consuma anche più del Disco 3 e certe volte è un'odissea venire a capo dei suoi problemi...
La VW Touareg, non la conosco, ne ho sentito parlare sia bene che male (come tutto del resto) ma credo che a bagagliaio sia messa peggio rispetto a Volvo XC90, Disco 3, ecc...
La Subaru Forester non mi piace e poi in Sicilia non credo che ci sia qualcuno in grado di mettervi mano!
Boxerfabio
20-06-2020, 11:00
Volgò xc90 su sterrato e guadi non ce la vedo proprio. A 160 in Autostrada si.
6galloni
20-06-2020, 11:14
Volgò xc90 su sterrato e guadi non ce la vedo proprio. A 160 in Autostrada si.
eddaiiiiiiiiiiiii
basta che guardi in rete cosa combina la xc90 in fuori strada:happy4:
chi lo sa, forse oggi con la testa di oggi, mi piacerebbe pure la LADA, ma all'epoca mi vergognavo a farmi vedere in giro con sta roba li.
anzi a pensarci bene, mi vergognerei pure oggi :vhappy2:
mai provata in fuoristrada, è una macchina da campi mi sa, almeno li non ti vede nessuno e ci carichi su le capre.
PaoloOvada
20-06-2020, 13:43
https://i.postimg.cc/vHJnw2yt/Sorento-zps73e7d2a1.jpg (https://postimages.org/)100k li faccio in un anno e mezzo, non mi pare tu abbia fatto pochi interventi
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
PaoloOvada
20-06-2020, 13:54
Honda CRV, una garanzia.Non credo sia 7 posti
Il mio parere, dopo averci fatto 500000 km, è di comprarti un Land Cruiser wagon executive.
Stai nel budget, 8 posti, sospensioni elettroniche e un’affidabilità proverbiale.
Io ho sostituito un relè e revisionato l’alternatore.
Eccezionale in viaggio e superba in off road.
L’ho venduta solo perchè ormai qui con un euro 4 ti sparano dai tetti, ma non passa giorno che non la rimpianga. Comunque... per un 2004 con mezzo milione di km ho raccimolato quasi 9000 euro.
Se ne trovi una, messa bene, non guardare i km. Sono ininfluenti.
Non credo sia 7 posti
No. È 5 posti, ce l’ho ora, ma off road... proprio no.
È trazione integrale ma è lontana da essere un fuoristrada.
100k li faccio in un anno e mezzo, non mi pare tu abbia fatto pochi interventi
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalkin 6 anni ti sembra poco accettabile una spesa di nemmeno 500€ per manutenzione straordinaria?
Che auto compri tu che ti fanno spendere meno?
Peraltro l'ho venduta a un tizio di Genova che ha la casa da queste parti e ogni tanto la vedo ancora passare in splendida forma.
Poi un mio paesano ne ha una gemella ancora più vecchia e va come un treno, pensa che per andare a casa sua deve fare 4 km di sterrato.
A conti fatti direi che è un buon mezzo, economico e affidabile
PaoloOvada
20-06-2020, 17:51
in 6 anni ti sembra poco accettabile una spesa di nemmeno 500€ per manutenzione straordinaria?
Che auto compri tu che ti fanno spendere meno?
Peraltro l'ho venduta a un tizio di Genova che ha la casa da queste parti e ogni tanto la vedo ancora passare in splendida forma.
Poi un mio paesano ne ha una gemella ancora più vecchia e va come un treno, pensa che per andare a casa sua deve fare 4 km di sterrato.
A conti fatti direi che è un buon mezzo, economico e affidabileSicuramente, diciamo che fino ad oggi con le mie auto sono stato molto fortunato, nonostante i tanti km.
Ho avuto una Opel Corsa 1.7 dti, una smart diesel, una Twingo 1500 TDI, una mini 1400, una tt 2.0 TDI e una 500 Multijet.
bigmariohd
21-06-2020, 09:58
Il mio parere, dopo averci fatto 500000 km, è di comprarti un Land Cruiser wagon executive.
Stai nel budget, 8 posti, sospensioni elettroniche e un’affidabilità proverbiale.
Io ho sostituito un relè e revisionato l’alternatore.
Eccezionale in viaggio e superba in off road.
L’ho venduta solo perchè ormai qui con un euro 4 ti sparano dai tetti, ma non passa giorno che non la rimpianga. Comunque... per un 2004 con mezzo milione di km ho raccimolato quasi 9000 euro.
Se ne trovi una, messa bene, non guardare i km. Sono ininfluenti.
Grazie Griso per la tua testimonianza!
Sulla Toyota ho letto molte "cose buone" ma in giro ce ne sono poche...
Poi sarebbe quello che cerco: grande e comoda, 4x4 ma non estrema e che sia affidabile a prescindere da anni e km!!!
PaoloAziz
21-06-2020, 10:07
Sicuramente, diciamo che fino ad oggi con le mie auto sono stato molto fortunato, nonostante i tanti km.
Ho avuto una Opel Corsa 1.7 dti, una smart diesel, una Twingo 1500 TDI, una mini 1400, una tt 2.0 TDI e una 500 Multijet.
A sto punto snocciola due km!!
Tanti nomi di macchine ma neanche i km fatti?
Mera curiosità!!
Ah ah ah
Ciao
PaoloAziz
21-06-2020, 10:12
Grazie Grido per la tua testimonianza!
Poi sarebbe quello che cerco: grande e comoda, 4x4 ma non estrema e che sia affidabile a prescindere da anni e km!!!
Non saprei che macchina consigliarti
Avuto pajero ma passo corto, passo lungo non si sposa con fuori strada.
Scegli ciò che più si avvicini a ciò che ti serve, non ascoltare tutte le menate di guadi ed altre ipotetiche situazioni.
Senza gomme adatte certe macchine servono a niente! Se si parla di strade bianche ci vai anche in bici!
Ciao
Grazie Griso per la tua testimonianza!
Se vuoi ti passo in mp un contatto.
È un tizio libanese che ha un’azienda in Belgio.
Commercializza SOLO Toyota Land Cruiser.
Spazzola tutte quelle che trova.
Io l’ho venduta a lui.
Serissimo
PaoloOvada
21-06-2020, 11:43
A sto punto snocciola due km!!
Tanti nomi di macchine ma neanche i km fatti?
Mera curiosità!!
Ah ah ah
CiaoVolentieri!
Opel Corsa, presa nuova e venduta a 307k km, senza che avesse avuto problemi.
Smart diesel, presa a 33k km e venduta a 130k, con un trafilaggio di olio nel turbo: macchina che spesso si rompe a quel chilometraggio, a quanto mi è stato detto.
Twingo 1500, presa a 44k km e venduta a 110k, senza problemi.
Mini 1400, presa a 83k kn e venduta a 324k, causa piccolo tamponamento; meccanicamente perfetta, ma la tappezzeria del cielo dell' abitacolo iniziava a staccarsi.
Tt, presa a 130k km, venduta a 235, perfetta.
500, presa a 74k km, attualmente ne ha 162k, senza problemi, fortunatamente.
bigmariohd
21-06-2020, 12:31
Se vuoi ti passo in mp un contatto.
È un tizio libanese che ha un’azienda in Belgio.
Commercializza SOLO Toyota Land Cruiser.
Spazzola tutte quelle che trova.
Io l’ho venduta a lui.
Serissimo
:ok: grazie mille, sei gentilissimo!
Alla fine chiedere non costa nulla, gli espongo le mie richieste e vediamo cosa mi risponderà....
FASTGABRY
21-06-2020, 13:21
Ti do una dritta..
Calcola che il popolino non sa nulla dei numeri..sa solo dire cose difficili.
Dunque 1-2-3 non cambia nulla..ma senti come suona..
Ammer..
Non passa di moda..GPL o metano..
Con questa ci pinci
https://youtu.be/8Wun8aChGM8
Ti do una dritta..
Calcola che il popolino non sa nulla dei numeri..sa solo dire cose difficili.
Dunque 1-2-3 non cambia nulla..ma senti come suona..
Ammer..
Non passa di moda..GPL o metano..
Con questa ci pinci
https://youtu.be/8Wun8aChGM8
Ma smettila!!! :vhappy2:
Ha le balestre!!!
FASTGABRY
21-06-2020, 13:29
Hummer h3 3.5 benzina come nuova https://www.subito.it/auto/hummer-h3-3-5-benzina-come-nuova-pordenone-341417973.htm
Qui sembra hai Arnold svarze seduto dietro che spara ai cattivi..4 scarpe con tassello giusto..e sei figo come uno con range nuovo o BMW cabrio
FASTGABRY
21-06-2020, 13:33
Ma smettila!!! :vhappy2:
Ha le balestre!!!Nel deserto riparano le balestre..mica le sospensioni ad aria con le scoreggie dei cammelli.
Ma cosa credi che alla casalinga di Catania per dargli la diga pensa alle sospensioni?
Si trovano in parcheggio dietro il conad e lei arriva con la sua pastiglia di macchina una 500 nuova che resta all ombra dell ammer...la carica e porta a boschi...la pincia col baule aperto in mezzo al nulla.
Lusso a tanfon
FASTGABRY
21-06-2020, 13:35
Con questa..un casio giallo sembra un rolex coi brillanti.
Ma siete proprio un forum di suonati..vi meritate gli altri moderatori non me sicuramente
PaoloOvada
21-06-2020, 14:15
Mi sembra strano qna la sua senza valutare le caratteristiche meccaniche
Boxerfabio
21-06-2020, 14:28
Incredibile come da regione a regione cambi la moda.
Qui se ti fermi a mangiare al ristorante con hummer o ti dicono che è tutto pieno o ti fanno pagare ancora prima di sedere
PennyWise
21-06-2020, 14:41
Con questa..un casio giallo sembra un rolex coi brillanti.
Ma siete proprio un forum di suonati..vi meritate gli altri moderatori non me sicuramente
Ma sarai mona!! [emoji23][emoji23]
PaoloOvada
21-06-2020, 14:43
Incredibile come da regione a regione cambi la moda.
Qui se ti fermi a mangiare al ristorante con hummer o ti dicono che è tutto pieno o ti fanno pagare ancora prima di sedereDi dove sei?
Boxerfabio
21-06-2020, 14:52
Di dove sei?
Parma
FASTGABRY
21-06-2020, 15:21
Beh Parma é la nuova collywood..fanno pure li i film come in india?
https://youtu.be/QUYa5aTdjfI
FASTGABRY
21-06-2020, 15:55
Volvo ci fai le foto simpahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200621/e712c55c22c7019c31b51b4472fe66a2.jpg
Boxerfabio
21-06-2020, 16:54
Muoio
Nel deserto riparano le balestre..mica le sospensioni ad aria con le scoreggie dei cammelli.
Ma cosa credi che alla casalinga di Catania per dargli la diga pensa alle sospensioni?
Si trovano in parcheggio dietro il conad e lei arriva con la sua pastiglia di macchina una 500 nuova che resta all ombra dell ammer...la carica e porta a boschi...la pincia col baule aperto in mezzo al nulla.
Lusso a tanfon
Sta storia mi sa che la sai un po’ troppo bene. :happy4:
Poi peró se rimani a piedi nel bosco e lei deve chiamare il marito col trattore per tirarti fuori...