PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da 883 ad altro modello



Lore1979
18-05-2020, 11:22
Buongiorno, sono nuovo del forum e ci tenevo a sottoporre a degli esperti ed appassionati i miei dubbi.

Sono alto 1,84, tipo sportivo. Da 2 anni sto guidando un Iron 883, mia prima ed unica moto. Ho apprezzato molto la maneggevolezza della 883, considerato che la uso sopratutto su piccole strade regionali o nel traffico cittadino, anche se non mi dispiacerebbe in futuro fare un pò di touring.
Adesso sono incerto se passare ad una street bob oppure ad una low rider, oppure customizzare la mia Iron 883, migliorandone un pò le prestazioni.
Delle Dyna in questione mi mette un pò di insicurezza la bassezza della sella e la maneggevolezza rispetto all'883. In ogni caso devo ancora fare una prova di guida sia con Street Bob che con Low rider. Ambedue moto ce le ho nel mirino unicamente perchè mi piacciono esteticamente e anche perchè ho visto che diversi utenti di questo forum ne hanno parlato bene. Qualche consiglio da darmi in merito o qualche parere di chi si è trovato in una situazione simile alla mia? Grazie!

PaoloAziz
18-05-2020, 11:43
Passato da Ironhead a Dyna.

Uno sporty più massiccio. Preferisco il Low ma non conosco gli altri modelli.

Stiamo parlando di una vera Low rider??

Ciao

Lorecapo
18-05-2020, 12:20
Io avevo una Iron, poi portata a 1200 e dopo sono passato a Dyna Lowrider.
Non ho trovato nessun problema nella maneggevolezza, anzi avere il serbatoio su cui si possono appoggiare le ginocchia mi ha da subito aiutato e dato più confidenza nel misto. L'unica differenza è da fermo in cui inevitabilmente senti il peso della moto nelle manovre. Sopratutto io che sono sì alto 1,88 ma un po' "sega"... :happy4:

Se i freni della Iron ti vanno bene ti andrà bene anche la Steet Bob, se li senti mosci il doppio disco del Lowrider è un grosso miglioramento, sia come forza che modulabilità.

Purtroppo il telaio Dyna ha un grosso limite, cioè avere il forcellone incernierato al cambio e non al telaio, quindi ad andature belle allegre innesca un po' di ondeggiamenti (tipo in autostrada su un viadotto coi giunti in leggera curva), migliora con degli ammortizzatori buoni, ma non scompare.
Se non ci spingi tanto potresti anche non accorgertene...

gosilver
18-05-2020, 12:23
Dyna gran moto. Non avrai difficoltà nel cambio.

Boxerfabio
18-05-2020, 12:52
Dyna low rider belle usate le stanno bruciando via. Ne avevo viste 4-5 proprio belle, originali e da quando si è ripartiti subito bruciate via.
Segno che c’è voglia di piacere di guida

fabietto67
18-05-2020, 21:49
Ti posso portare la mia esperienza recente e parziale.
Ho la LR 2019, M8 con stage1. Secondo me gran moto, pesa meno del Dyna, ottima ciclistica, freni abbastanza buoni (non ha il doppio disco), comoda da cruiser qual’è e con un motorone che ti fa divertire nel misto e passeggiare quando vuoi. La uso anche in città.
Considera che sono per le moto nuove ma usata con pochi km se ne trovano.

PENNA
19-05-2020, 11:28
Sicuramente non customizzerei una 883 per avere più prestazioni, meglio cambiare modello. Se il budget lo permette M8 Dyna LR :ok:

Mazér
19-05-2020, 11:52
Buongiorno, sono nuovo del forum e ci tenevo a sottoporre a degli esperti ed appassionati i miei dubbi.

Sono alto 1,84, tipo sportivo. Da 2 anni sto guidando un Iron 883, mia prima ed unica moto. Ho apprezzato molto la maneggevolezza della 883, considerato che la uso sopratutto su piccole strade regionali o nel traffico cittadino, anche se non mi dispiacerebbe in futuro fare un pò di touring.
Adesso sono incerto se passare ad una street bob oppure ad una low rider, oppure customizzare la mia Iron 883, migliorandone un pò le prestazioni.
Delle Dyna in questione mi mette un pò di insicurezza la bassezza della sella e la maneggevolezza rispetto all'883. In ogni caso devo ancora fare una prova di guida sia con Street Bob che con Low rider. Ambedue moto ce le ho nel mirino unicamente perchè mi piacciono esteticamente e anche perchè ho visto che diversi utenti di questo forum ne hanno parlato bene. Qualche consiglio da darmi in merito o qualche parere di chi si è trovato in una situazione simile alla mia? Grazie!


Se non hai problemi di budget, valuta seriamente uno dei nuovi softail (da scegliere in base ai tuoi gusti personali, si va dal classico allo sportivo), sono veramente un altro pianeta:ok:

PaoloOvada
19-05-2020, 12:15
Anche io consiglio di non toccare il tuo sporty.
Sceglierei fra le due in base alla linea.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

FRATU71
20-05-2020, 07:31
Deve essere una EVO, qualsiasi ma EVO .... :happy7:

=acromion=
20-05-2020, 08:30
lascia stare lo sporty, spenderesti soldi inutilmente e su accessori che poi non recupererai.
mettila giu' bene, anche il più originale possibile e poi vendi gli accessori a parte. vai dal dealer e ti fai fare una valutazione.
Sceglierei lo street bob , se ne trovano anche belli usati e accessoriati a 13 mila (alba ne ha/aveva 2).
Da vedere anche la nuova softail standard costa meno dell SB e ha più cromo che nero, li va a gusti.
I nuovi softail hanno motore e ciclistica eccezionali, non te ne pentirai

bravo che hai chiesto qui :ok:

Lore1979
21-05-2020, 21:41
Vi ringrazio moltissimo per le risposte ed i suggerimenti. In questi giorni ho riflettuto un bel pò. A mio giudizio, comunque, dal punto di vista dell'estetica, continuo a pensare che la 883 abbia una delle linee più belle di tutta la gamma Harley. Comunque ho visto che i più mi hanno consigliato di passare ad un Low Rider, moto, a quanto sembra, più versatile e con migliori prestazioni rispetto allo Street Bob. Di quest'ultimo, però ho visto certe customizzazioni, in stile Bobber, che mi fanno letteralmente impazzire. Piacendomi molto la customizzazione Bobber, non vorrei che il Low Rider non facesse per me, perché è una moto che di serie esce già con il sedile passeggero, quindi dovrei magari mutilarla e non so se la resa finale di un'eventuale bobberizzazione darebbe lo stesso risultato di una Street Bob. Voi cosa ne pensate? Grazie ancora!

ponto
21-05-2020, 21:46
Io sarò di parte... ma ...king tutta la vita...
Io sono passato da una drag star 650... sono 1,88 e mi son trovato bene solo sul king... sulle altre, avrei dovuto lavorare di pedane, comandi ecc ecc

Lorecapo
22-05-2020, 08:42
Se ti piace la Street Bob prendi quella, sarà comunque un bel passo avanti rispetto allo Sportster.
L’unico limite è la frenata dato che ha un disco solo è una pinza che non è eccelsa, ma se non corri e ti trovi già bene con la frenata della tua moto adesso non avrai problemi.

Cercala 103 che è un bel motore e adesso chi vende deve scendere di prezzo visto che si compra nuova con 13.000 Euro...
Buona caccia!:ok:

PaoloOvada
22-05-2020, 08:43
Se ti piace la moto con Non troppe cromature, la street Bob è stupenda.
È sempre piaciuta a me.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Kevin75
29-05-2020, 22:33
Io andrei sulla low.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gars23
30-05-2020, 15:49
Sono di parte ma il mio consiglio è di prendere/tenere la moto che più ti fa battere il cuore. Pompa il motore della 883 e godi ogni volta che ruoti l’acceleratore, customizza l’883 e godi ogni volta che scendi a guardarla nel box!!