PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione modelli 2020



Niklungo
16-02-2020, 18:30
So che già se ne è parlato ma non posso trattenermi dall’esprimere la mia delusione ........ ho seriamente valutato l’opportunità di acquistare una road Glide nuova, già l’anno scorso ci ero andato vicino ma poi avevo desistito dato che la mia ultra era praticamente nuova, adesso un anno in più mi sono detto quasi quasi faccio il passo considerato che la differenza di prezzo è ancora umana!!.... comunque per farla breve sono andato a provarla, dinamicamente nulla da dire a parte il pedale del cambio singolo sulla pedana grande non proprio il massimo .... la delusione è arrivata dopo. Hanno tolto troppo rispetto al modello precedente !! Veramente tanto .... a parte il doppio transponder che se non ti si scarica la batteria neanche ti accorgi della mancanza, ma la possibilità di chiudere le prese d’aria mi sembra una cosa di non poco conto, la copertura interna sopra la radio non verniciata , il coperchio superiore della scatola del cambio verniciata nera opaca, la sirena dell’allarme, il coperchio primaria non in metallo ..... infine i bei cerchi ma con dischi non flottanti!!! Insomma a fronte dell’antislittamento, di cui non ho mai avvertito la necessità in anni di touring, hanno risparmiato proprio su tutto ..... mi terrò stretta la mia ... non oso pensare su cosa risparmieranno l’anno prossimo....ops dimenticavo listino lievemente ritoccato verso l’alto !!! Solo io ci sono rimasto così male o anche qualcun altro ha fatto le mie stesse considerazioni ?

TeamSabotage
17-02-2020, 09:00
Perdonami ma.. sicuro che non siano scuse solo perché non sei pronto al cambio moto?

zanmel
17-02-2020, 10:02
Troppo soggettivo, io la vivo più serenamente, il mercato è pieno di alternative... se non ti piace fai bene a non prenderla
Giustamente tu hai elogiato in negativo tutto quello che è stato tolto denigrando l'elettronica aggiunta in quanto ritenuta assolutamente inutile. Io invece ho trovato di poco interesse quanto tolto e molto interessante invece l'elettronica e quindi l'ho presa... che me frega del coperchio in plastica ecc, tanto non è più una vera HD :happy3:, ora non sono più nemmeno prodotte in ammmmerigha :happy7: ... fai bene a non prenderla!

Detto questo, alla mia ho solo aggiunto la leva del cambio tolta (non ancora arrivata per il problema reperibilità pezzi), della sirena non mi interessa, hanno aggiunto la possibilità di controllo dall'app come pagliativo, ferritoia nel bat sempre aperta per me non è una tragedia... il telecomando bah tanto finirei le pile in giro e quindi la dovrei accendere con il codice ecc... insomma la moto cambierà ancora nel tempo, per me il bilancio è comunque positivo.
Mi ripeto per l'elettronica, era ora la inserissero, e ci sono riusciti con un ritocco minimo del prezzo magari compensando con la cannibalizzazione di alcuni pezzetti di cui sopra

wallyCRT
17-02-2020, 11:46
Troppo soggettivo, io la vivo più serenamente, il mercato è pieno di alternative... se non ti piace fai bene a non prenderla
Giustamente tu hai elogiato in negativo tutto quello che è stato tolto denigrando l'elettronica aggiunta in quanto ritenuta assolutamente inutile. Io invece ho trovato di poco interesse quanto tolto e molto interessante invece l'elettronica e quindi l'ho presa... che me frega del coperchio in plastica ecc, tanto non è più una vera HD :happy3:, ora non sono più nemmeno prodotte in ammmmerigha :happy7: ... fai bene a non prenderla!

Detto questo, alla mia ho solo aggiunto la leva del cambio tolta (non ancora arrivata per il problema reperibilità pezzi), della sirena non mi interessa, hanno aggiunto la possibilità di controllo dall'app come pagliativo, ferritoia nel bat sempre aperta per me non è una tragedia... il telecomando bah tanto finirei le pile in giro e quindi la dovrei accendere con il codice ecc... insomma la moto cambierà ancora nel tempo, per me il bilancio è comunque positivo.
Mi ripeto per l'elettronica, era ora la inserissero, e ci sono riusciti con un ritocco minimo del prezzo magari compensando con la cannibalizzazione di alcuni pezzetti di cui sopra


Di base la penso come te: ognu compra se vuole comprare.
Però personalmente penso che "togliere" qualcosa ad un modello non sia mai un bel segno e dal punto di vista produttivo sia un autogoal.
Un modello HD è rappresentativo di se stesso, non so se riesco a spiegarmi.
Per dire: mettere il disco singolo sul Dyna (rip) Low Rider ha pagato? Certo che no!

Niklungo
17-02-2020, 12:12
In effetti probabilmente non sono pronto a cambiare ... però non sminuirei tanto il fatto dell’ impoverimento delle dotazioni , parliamo comunque di moto da 30.000 euro e personalmente trovo poco corretto diminuire le dotazioni a fronte comunque dell’inevitabile ritocco verso l’alto del listino..... poi è ovvio ognuno fa quello che vuole la mia era giusto una considerazione che volevo condividere

straccetto
19-02-2020, 05:54
Non capisco perché continuare a rompersi la testa con le HD.

Sono stati scritti fiumi di pagine sui problemi non risolti di queste moto.

Ormai credo sia obbligatorio guardare altrove, anche perché è stata anche prevista la chiusura, o una cessione ai cinesi.

bell412
19-02-2020, 05:58
Non capisco perché continuare a rompersi la testa con le HD.

Sono stati scritti fiumi di pagine sui problemi non risolti di queste moto.

Ormai credo sia obbligatorio guardare altrove, anche perché è stata anche prevista la chiusura, o una cessione ai cinesi.

I cinesi hanno i piedi piccoli e rimetteranno il cambio a bilanciere

para
19-02-2020, 08:13
Metteranno la scritta sul serbatoio in cinese.
Però solo sulle nuove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ro@dking
19-02-2020, 09:45
Per l'autore del post: condivido appieno il tuo rammarico, anche io non riesco più a comprarle, ho una ultra limited e vedere la nuova mi fa cadere le palle. Il parafango anteriore senzaluce, senza fregi cromati é un vero pugno in un occhio per me che apprezzo l'estetica classica della vecchia ultra classic. Vogliamo parlare dello schema colori ancor più semplificato? Della mancanza dei doppi filetti?
Una ultima considerazione sulle borse dei touring, avete visto quei pomelli enormi all'interno che hanno sostituito i vecchi attacchi a sgancio rapido? Non ingombravano per niente ed erano semplici da usare. E ora? Come si infila una borsa nelle valigie con quelle protuberanze? Limitano sia lo spazio in verticale che in orizzontale. Vi giuro sono assurdi! Senza considerare che sono decenni che non sfruttano lo spazio interno in prossimità del parafango. HD é l'unico marchio che non dà delle motovaligie in cui non c'entra un casco. Sono le peggiori del panorama motociclistico mondiale. Cosa rimane del touring mondiale? La nuova goldwing ha lo stesso difetto, le borse piccole. La bmw k1600 gt invece può portare 4 caschi integrali (2 nel case) quelle sono borse!
Stanno massacrando questo marchio, lo stanno ammazzando!

MaxDembo
19-02-2020, 09:56
pare di rileggere il topic 'delusione modelli 1984' :happy4:

Littleblack
19-02-2020, 10:09
oggi un dettaglio così manderebbe in fallimento la Mo.Co.:

https://www.hdluce.com/wp-content/uploads/2019/05/hd-luce-super-dyna-2018-1.jpg

=acromion=
19-02-2020, 10:18
Anche questo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200219/ff20da8c115d762234e891f9b0e79232.jpg

Niklungo
19-02-2020, 10:20
Insomma è mai possibile che il nuovo deve avere sempre meno del vecchio!!!..... purtroppo è così in tutti i campi ma considerato che la moto è uno sfizio e che comunque il listino aumenta sempre non mi sembra irragionevole pretendere la stessa dotazione nel tempo...... sulla limited dall’introduzione del modello rushmore nel 2014 hanno solo tolto..... dalla doppia antenna e cb eliminati nel 2017 ai modelli attuali ulteriormente impoveriti eppure di listino sono aumentate di 3000 euro !!

FLuca
19-02-2020, 10:47
È vero che i listini aumentano ed ogni anno tolgono più di quanto venga aggiunto, è anche vero che la qualità di alcune parti non è più la stessa di vent'anni fa (vedi cromature), ma per esperienza personale, per chi pensa che si debba guardare altrove, posso rispondere che io ho provato più volte a cambiare (anche Indian/Polaris) e sinceramente a livello di qualità ed assistenza non ho trovato di meglio... :mm:

:happy1:

Mek
19-02-2020, 11:00
oggi un dettaglio così manderebbe in fallimento la Mo.Co.:

https://www.hdluce.com/wp-content/uploads/2019/05/hd-luce-super-dyna-2018-1.jpg

Quello anniversario 2018 era più bello, ma anche solo la scritta harley davidson in rilievo della mia sempre 2018 non è seconda a quelle del passato

Mek
19-02-2020, 11:01
Anche questo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200219/ff20da8c115d762234e891f9b0e79232.jpg

Per altri motivi :happy4::happy4:

=acromion=
19-02-2020, 11:02
Insomma è mai possibile che il nuovo deve avere sempre meno del vecchio!!!..... purtroppo è così in tutti i campi ma considerato che la moto è uno sfizio e che comunque il listino aumenta sempre non mi sembra irragionevole pretendere la stessa dotazione nel tempo...... sulla limited dall’introduzione del modello rushmore nel 2014 hanno solo tolto..... dalla doppia antenna e cb eliminati nel 2017 ai modelli attuali ulteriormente impoveriti eppure di listino sono aumentate di 3000 euro !!

guarda l'electra standard, tolto tutto per il secondo passeggero, radio, antenne, pedane...

Littleblack
19-02-2020, 11:09
Quello anniversario 2018 era più bello, ma anche solo la scritta harley davidson in rilievo della mia sempre 2018 non è seconda a quelle del passato

foto?

FASTGABRY
19-02-2020, 11:15
Alternative a touring harley?
Non ne vedo

FASTGABRY
19-02-2020, 11:15
Quello anniversario 2018 era più bello, ma anche solo la scritta harley davidson in rilievo della mia sempre 2018 non è seconda a quelle del passatoHai foto?

Mek
19-02-2020, 11:24
foto?


Hai foto?

Ziofà google non lo usate


https://www.youtube.com/watch?v=m1QsTjBfqSQ

Littleblack
19-02-2020, 11:34
Non si capisce un belino, abbiamo chiesto foto non video :talk1::happy4:

Lorecapo
19-02-2020, 13:25
Meglio...?

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/objkQuKeNcyOIM9TmjJfl_Ii_uOZlk9E-fS36naadvPNr_AmBIVYUGONj9Ak7VYXw7WC9rAXsY9axn3tToh m9UR47FCnKaUrPvv5uH-QMEqfkcnSS0wOUsplbIvQGiTCZS0jaCM-XQ-5oIUOkCtjz0WIc-bCL8Y

Lazy boys...

Littleblack
19-02-2020, 13:29
Meglio...?

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/objkQuKeNcyOIM9TmjJfl_Ii_uOZlk9E-fS36naadvPNr_AmBIVYUGONj9Ak7VYXw7WC9rAXsY9axn3tToh m9UR47FCnKaUrPvv5uH-QMEqfkcnSS0wOUsplbIvQGiTCZS0jaCM-XQ-5oIUOkCtjz0WIc-bCL8Y

Lazy boys...

ok però direi che il combinato disposto di verniciatura e stemma resta sempre a favore del 2003

Super Mario Bros
19-02-2020, 13:37
ok però direi che il combinato disposto di verniciatura e stemma resta sempre a favore del 2003

...oltre al fatto che un centenario sono 100 anni belli tondi...
...iniziare a fare 105, 110, 115 onestamente mi sembra più una trovata del marketing...

Mek
19-02-2020, 14:02
Meglio...?

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/objkQuKeNcyOIM9TmjJfl_Ii_uOZlk9E-fS36naadvPNr_AmBIVYUGONj9Ak7VYXw7WC9rAXsY9axn3tToh m9UR47FCnKaUrPvv5uH-QMEqfkcnSS0wOUsplbIvQGiTCZS0jaCM-XQ-5oIUOkCtjz0WIc-bCL8Y

Lazy boys...

su che moto era con la fascia dorata sotto?

marko64
19-02-2020, 14:04
mah sarà che ho da un mese un road king 2006 e me ne sono innamorato non avendo mai avuto harley in precedenza ma, sinceramente se ora dovessi prendere una moto con analoghe caratteristiche di altri marchi non ne vedo (forse qualcosa della triumph ? che comunque io non cambierei con la mia). non parlo ovviamente di pure prestazioni o caratteristiche tecniche perchè allora una qualsiasi moto va bene. trovo che ancora oggi comprando un' harley tu abbia un paccheto con una certa unicità. non discuto che forse i modelli vecchi abbiano più fascino di quelli odierni ma restano secondo me moto che non trovano facile paragone con analoghi mezzi di altre case. poi, intendiamoci, piacere o non piacere son gusti ci sono moto che vanno più forte, sono più leggere, costano meno, piegano meglio etc etc. ma se ti piace un harley ti devi comprare un harley altrimenti hai un altra moto.. :happy3:

Lorecapo
19-02-2020, 15:09
su che moto era con la fascia dorata sotto?

Ziofà google non lo usate
Cortocircuito... :happy4:

https://www.shorelinehd.com/Motorcycles-Harley-Davidson-115th-Anniversary-CVO-Limited-2018-West-Long-Branch-NJ-1ff3df70-ac65-49df-b453-a7da00cc1e8d

:ok:

Mek
19-02-2020, 15:31
Cortocircuito... :happy4:

https://www.shorelinehd.com/Motorcycles-Harley-Davidson-115th-Anniversary-CVO-Limited-2018-West-Long-Branch-NJ-1ff3df70-ac65-49df-b453-a7da00cc1e8d

:ok:

moto con certe cifre me le banna :happy4:

TeamSabotage
19-02-2020, 15:49
Non sarà piuttosto che negli anni un cui telaio, motore e freni erano solo discreti si "impacchettava" il tutto in modo sontuoso per giustificarne il prezzo e acquisto ed ora, che invece (sempre per il genere di moto naturalmente) motore, telaio e freni non possono più essere additati come scandalosi ci si permette di impacchettare il tutto in maniera meno sfarzosa dal momento che gli argomenti per l'acquisto sono anche altri?

..ok non mi sono spiegato.. chiedo scusa

ro@dking
19-02-2020, 17:02
Può essere, ma io preferivo prima, di moto che vanno bene ce n'erano e ce ne sono a bizzeffe, mentre di harley belle come prima no. Prima tutti ti fermavano per dire "che bella moto", adesso nessuno ti ferma per dire "come va bene"
Fanno caá c'è poco da fare

Mek
19-02-2020, 18:00
Può essere, ma io preferivo prima, di moto che vanno bene ce n'erano e ce ne sono a bizzeffe, mentre di harley belle come prima no. Prima tutti ti fermavano per dire "che bella moto", adesso nessuno ti ferma per dire "come va bene"
Fanno caá c'è poco da fare

Perche' non hai un BO:happy4:
Chi ti attacca bottone al semaforo, chi ti affianca in moto con pollice in su, chi te li fa quando sei li parcheggiato, chi gli fa le foto quando ti allontani (beccato)
Anche gente molto in la con gli anni o ragazzine, ragazzini no, son gia key

Super Mario Bros
19-02-2020, 18:27
Non sarà piuttosto che negli anni un cui telaio, motore e freni erano solo discreti si "impacchettava" il tutto in modo sontuoso per giustificarne il prezzo e acquisto ed ora, che invece (sempre per il genere di moto naturalmente) motore, telaio e freni non possono più essere additati come scandalosi ci si permette di impacchettare il tutto in maniera meno sfarzosa dal momento che gli argomenti per l'acquisto sono anche altri?

..ok non mi sono spiegato.. chiedo scusa

Non no, ti sei spiegato benissimo…

Qui vogliono tutti le moto cromate che da Genova in poi arrugginiscono, forcelle in linea solo per fare sfilate ed adatte per andare al bar od ai raduni, carburatore mi raccomando, Euro zero che tra un po' non potranno più nemmeno circolare… tutti nostalgici, meglio ieri di oggi…

Poi però sono sui social e guai se non c'è campo, e mi raccomando: ultimo IPhone :-)

FASTGABRY
19-02-2020, 18:35
Non si capisce un belino, abbiamo chiesto foto non video :talk1::happy4:Non c'è con la testa dai...


Ora si giocano il cvo

para
19-02-2020, 18:37
Perche' non hai un BO:happy4:
Chi ti attacca bottone al semaforo, chi ti affianca in moto con pollice in su, chi te li fa quando sei li parcheggiato, chi gli fa le foto quando ti allontani (beccato)
Anche gente molto in la con gli anni o ragazzine, ragazzini no, son gia key

Confermo.
Tra l altro ho scoperto essere la moto più venduta in assoluto in Australia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MagNETo
19-02-2020, 19:04
Non no, ti sei spiegato benissimo…

Qui vogliono tutti le moto cromate che da Genova in poi arrugginiscono, forcelle in linea solo per fare sfilate ed adatte per andare al bar od ai raduni...

Posso ridere? :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

FASTGABRY
19-02-2020, 19:31
Non sarà piuttosto che negli anni un cui telaio, motore e freni erano solo discreti si "impacchettava" il tutto in modo sontuoso per giustificarne il prezzo e acquisto ed ora, che invece (sempre per il genere di moto naturalmente) motore, telaio e freni non possono più essere additati come scandalosi ci si permette di impacchettare il tutto in maniera meno sfarzosa dal momento che gli argomenti per l'acquisto sono anche altri?

..ok non mi sono spiegato.. chiedo scusaCalcola che ha il segno meno nelle vendite quando tutti hanno il più

Mek
19-02-2020, 20:02
Calcola che ha il segno meno nelle vendite quando tutti hanno il più

Quando si lascieranno alle spalle "lo stile di vita" da brutto e cattivo e avranno concessionarie degne di questo nome torneranno a crescere

MagNETo
19-02-2020, 20:12
Quando si lascieranno alle spalle "lo stile di vita" da brutto e cattivo...
...non rimarrà niente altro [emoji16]


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Road Glide
19-02-2020, 20:33
Quando si lascieranno alle spalle "lo stile di vita" da brutto e cattivo e avranno concessionarie degne di questo nome torneranno a crescere


...non rimarrà niente altro [emoji16]


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Due punti di vista opposti ma entrambi validissimi.
Forse dovrebbero lavorare seriamente su entrambi i fronti, qualità e tradizione :ok:

Super Mario Bros
19-02-2020, 20:57
Posso ridere? :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

Ma certo, qui ho capito che si entra a gamba tesa, se entri bussando ti portano via, o bene che vada non ti c@gano. ...

Per cui ben venga un po' di ilarità. .. e non sono ironico ma sincero.... ciao...

Ziobello
19-02-2020, 21:02
So che già se ne è parlato ma non posso trattenermi dall’esprimere la mia delusione ........ ho seriamente valutato l’opportunità di acquistare una road Glide nuova, già l’anno scorso ci ero andato vicino ma poi avevo desistito dato che la mia ultra era praticamente nuova, adesso un anno in più mi sono detto quasi quasi faccio il passo considerato che la differenza di prezzo è ancora umana!!.... comunque per farla breve sono andato a provarla, dinamicamente nulla da dire a parte il pedale del cambio singolo sulla pedana grande non proprio il massimo .... la delusione è arrivata dopo. Hanno tolto troppo rispetto al modello precedente !! Veramente tanto .... a parte il doppio transponder che se non ti si scarica la batteria neanche ti accorgi della mancanza, ma la possibilità di chiudere le prese d’aria mi sembra una cosa di non poco conto, la copertura interna sopra la radio non verniciata , il coperchio superiore della scatola del cambio verniciata nera opaca, la sirena dell’allarme, il coperchio primaria non in metallo ..... infine i bei cerchi ma con dischi non flottanti!!! Insomma a fronte dell’antislittamento, di cui non ho mai avvertito la necessità in anni di touring, hanno risparmiato proprio su tutto ..... mi terrò stretta la mia ... non oso pensare su cosa risparmieranno l’anno prossimo....ops dimenticavo listino lievemente ritoccato verso l’alto !!! Solo io ci sono rimasto così male o anche qualcun altro ha fatto le mie stesse considerazioni ?Road Glide 2015 ultima vera RG! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

palla62
19-02-2020, 21:05
Può essere, ma io preferivo prima, di moto che vanno bene ce n'erano e ce ne sono a bizzeffe, mentre di harley belle come prima no. Prima tutti ti fermavano per dire "che bella moto", adesso nessuno ti ferma per dire "come va bene"
Fanno caá c'è poco da fare

Niente di più falso!

L’altro giorno, in Montenapo, 2 belle cougar mi hanno avvicinato estasiate dalla moto al mio fianco.
Ho sperato che mi proponessero una gang bang e invece mi hanno fatto mille mila domande su sta ca@@o di moto!
Sono state lì almeno 15 minuti, poi se ne sono andate parlando ancora della moto.

Me ne sono andato quindi anche io .... a piedi perché la moto non era la mia!

[emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ro@dking
20-02-2020, 06:44
Niente di più falso!

L’altro giorno, in Montenapo, 2 belle cougar mi hanno avvicinato estasiate dalla moto al mio fianco.
Ho sperato che mi proponessero una gang bang e invece mi hanno fatto mille mila domande su sta ca@@o di moto!
Sono state lì almeno 15 minuti, poi se ne sono andate parlando ancora della moto.

Me ne sono andato quindi anche io .... a piedi perché la moto non era la mia!

[emoji1787]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Due fini intenditrici quindi

Jay
21-02-2020, 13:21
...non rimarrà niente altro [emoji16]


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Quoto e mi unisco anche alla risata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mek
21-02-2020, 15:39
Quoto e mi unisco anche alla risata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai sù, un conto è fare i tamarri col giubbetto di pelle e la moto scintillante, un conto è voler sembrare dei banditi organizzati in gruppi simili ad una setta
quello che traspare è quello, io non sono così e neanche voi, almeno per quelli che ho conosciuto

Jay
21-02-2020, 18:50
Dai sù, un conto è fare i tamarri col giubbetto di pelle e la moto scintillante, un conto è voler sembrare dei banditi organizzati in gruppi simili ad una setta
quello che traspare è quello, io non sono così e neanche voi, almeno per quelli che ho conosciuto

Ma si Mek hai ragione qui il discorso è sempre il solito, il nuovo corso HD ha polarizzato le opinioni verso i due estremi e quindi ogni occasione è buona per punzecchiarsi e sfottersi bonariamente un po’, sempre con leggerezza e ironia però!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Doc52
21-02-2020, 19:20
Niente di più falso!

L’altro giorno, in Montenapo, 2 belle cougar mi hanno avvicinato estasiate dalla moto al mio fianco.
Ho sperato che mi proponessero una gang bang e invece mi hanno fatto mille mila domande su sta ca@@o di moto!
Sono state lì almeno 15 minuti, poi se ne sono andate parlando ancora della moto.

Me ne sono andato quindi anche io .... a piedi perché la moto non era la mia!

[emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me succede.
Oltre alla moto devo però mostrare il carnet degli assegni....

greppia
21-02-2020, 21:54
******* gli assegni sono dell'epoca dei knucle.

Solo cougar puoi cuccare!

😁

Velosolex 1000
21-02-2020, 22:37
Due fini intenditrici quindi

senza dubbio in quanto hanno capito subito di avere di fronte un pivello che non distingue una gang bang da una semplice orgia. :vhappy1::vhappy1::vhappy1:


Niente di più falso!

L’altro giorno, in Montenapo, 2 belle cougar ...
Ho sperato che mi proponessero una gang bang


[emoji1787]



:vhappy1::vhappy1:

HD Morris
22-02-2020, 04:02
È vero che i listini aumentano ed ogni anno tolgono più di quanto venga aggiunto, è anche vero che la qualità di alcune parti non è più la stessa di vent'anni fa (vedi cromature), ma per esperienza personale, per chi pensa che si debba guardare altrove, posso rispondere che io ho provato più volte a cambiare (anche Indian/Polaris) e sinceramente a livello di qualità ed assistenza non ho trovato di meglio... :mm:

:happy1:

Risposta molto sensata e veritiera!

barbonecentauro
22-02-2020, 19:17
I cinesi hanno i piedi piccoli e rimetteranno il cambio a bilanciere

Se vuoi il bilanciere ci vogliono 150 eurozzi tacci sua