Visualizza Versione Completa : Cambio Honda DCT, chi lo usa?
docgasper
25-01-2020, 19:51
Oggi sono andato al concessionario Honda di Bassano per provare la nuova Africa Twin 1100 con l'idea di sostituire il mio supertenerè 1200.
L'ho trovata estremamente maneggevole, molto intuitiva nella guida e con un motore più che sufficiente. Purtroppo era disponibile per la prova solo il modello col cambio tradizionale. Il Concessionario dice che le vendite tra i due modelli si dividono equamente e non mi ha indirizzato verso uno o l'altro. Chi di voi ha esperienza?
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FASTGABRY
25-01-2020, 19:55
Torna a provarlo.
Io lo provato e per me é il massimo.
Ma devi superare quella linea che fa pensare sia uno scooter.
Quando tu pensi di cambiare lui la già fatto.
Probabilmente unico neo magari la rivendita..credo sia più difficile col dct
docgasper
25-01-2020, 19:57
Probabilmente unico neo magari la rivendita..credo sia più difficile col dct[/QUOTE]
Avrei pensato l'opposto
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
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belavecio
25-01-2020, 20:02
Abramo lo ha sulla sua..per me il dct sarebbe l'unico motivo per prendere un africa.
emiliano73
25-01-2020, 20:04
In effetti ormai Abramo non vive più senza...vantaggio che con la sx puoi tenere lo smartphone senza problemi [emoji16]
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Avevo aperto un tred con recensione,
cambio top, Rospo sulla sua per fare il copione ha modificato con recluse:happy4:,unico neo è che devi stare attento all’ inversione di marcia sullo stretto, devi modulare millimetricamente il gas, ma ho risolto pattinando leggermente con freno,
se avessero messo comunque la leva della frizione da usare in certe situazioni, avrebbero fatto 100,
docgasper
25-01-2020, 20:11
Abramo lo ha sulla sua..per me il dct sarebbe l'unico motivo per prendere un africa.L'hai provato? Il Concessionario parlava di qualche criticità nelle curve a corto raggio, dove col tradizionale peli con la frizione.
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docgasper
25-01-2020, 20:12
Avevo aperto un tred con recensione,
cambio top, Rospo sulla sua per fare il copione ha modificato con recluse:happy4:,unico neo è che devi stare attento all’ inversione di marcia sullo stretto, devi modulare millimetricamente il gas, ma ho risolto pattinando leggermente con freno,
se avessero messo comunque la leva della frizione da usare in certe situazioni, avrebbero fatto 100,Scusa ho visto adesso.
Me lo consigli assolutamente, quindi
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belavecio
25-01-2020, 20:13
Non rinuncerei piú al cambio elettro assistito che é preistoria a confronto..figurati al dct.
Vai a provarlo Doc..merita.
Si provato appena uscita.
docgasper
25-01-2020, 20:14
Torno giovedì per concludere [emoji6]
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
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A sto punto prenditi il Tmax.
FASTGABRY
25-01-2020, 20:26
Credo questo sia uno step superiore
belavecio
25-01-2020, 20:31
Dai..ora arriva l'altro che da pareri tecnici.
FASTGABRY
25-01-2020, 20:41
In Yamaha sono stupidotti..perdono cliente per non fare una st nuova.
Ormai capaci solo a vendere motorette
belavecio
25-01-2020, 20:42
Non ne vendevano neanche prima
FASTGABRY
25-01-2020, 20:45
Ma la gente chiede altro..il nome lo hanno.
Scusa ho visto adesso.
Me lo consigli assolutamente, quindi
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Comunque Provala prima
io dico solo, ( visto che c’è l’ho) col senno di poi, se la prendevo senza avrei fatto la modifica che ha fatto rospo
docgasper
25-01-2020, 21:43
Comunque Provala prima
io dico solo, ( visto che c’è l’ho) col senno di poi, se la prendevo senza avrei fatto la modifica che ha fatto rospo[emoji106][emoji106][emoji106]
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
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Dai..ora arriva l'altro che da pareri tecnici.
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Dimenticato... massimo divertimento e goduria si ha ,cambiando con il sequenziale al manubrio, che non è la stessa cosa che cambiare con la pedivella, cambiata e scalata, velocissima senza abbassare il gas
per me è molto pratico e intuitivo.
E' stato il motivo che mi ha spinto a prendere l'africa
Carlomario
26-01-2020, 08:15
il dct è perfetto sia in automatico sia in manuale ma non lo prenderei ,preferisco il meccanico con il quickshifter,si può avere come accessorio originale honda ,inoltre il dct pesa 10 kg in più del tradizionale.
docgasper
26-01-2020, 08:27
il dct è perfetto sia in automatico sia in manuale ma non lo prenderei ,preferisco il meccanico con il quickshifter,si può avere come accessorio originale honda ,inoltre il dct pesa 10 kg in più del tradizionale.DC, ero tranquillo nella scelta e tu mi hai smontato le certezze![emoji6][emoji23][emoji23][emoji23]
[emoji482][emoji482][emoji482]
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9gerry74
26-01-2020, 08:33
Torna a provarlo.
Io lo provato e per me é il massimo.
Ma devi superare quella linea che fa pensare sia uno scooter.
Quando tu pensi di cambiare lui la già fatto.
Probabilmente unico neo magari la rivendita..credo sia più difficile col dct
:ok: quoto tutto a parte la rivendita che non ho idea.
Provata una volta, ma non avrei dubbi!
Rekluse è un’altra cosa, elimina (?!) l la a leva della frizione, ma il cambio non diventa automatico...
L' UOMO NERO
26-01-2020, 08:59
Provata bene con DCT e in strada mi ha entusiasmato! Rapportatura perfetta che con il controllo trazione da il massimo, avrei dei dubbi solo in fuoristrada (perché controllo trazione diventa più invasivo su strade bianche ), ma chi usa Africa x fare off? [emoji1787] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200126/ed543c451b70c4cc6447e8acacff3e66.jpg
Vicious62
26-01-2020, 09:10
:ok: quoto tutto a parte la rivendita che non ho idea.
Provata una volta, ma non avrei dubbi!
Rekluse è un’altra cosa, elimina (?!) l la a leva della frizione, ma il cambio non diventa automatico...Quindi sto Reckluse sarebbe una sorta di Quickshifter?
Nel modello precedente di AT col DCT era possibile avere come optional la pedivella del cambio per i più intransigenti (io l'avrei presa così) non so se tale optional sia disponibile anche sulle nuove 1100.
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:ok: quoto tutto a parte la rivendita che non ho idea.
Provata una volta, ma non avrei dubbi!
Rekluse è un’altra cosa, elimina (?!) l la a leva della frizione, ma il cambio non diventa automatico...
Diventa la stessa cosa se usi ( come faccio io)spesso il sequenziale, tranne che sulla partenza, con il recluse per partire devi sempre rilasciare la frizione, non l’ho mai provato, ma non so se il recluse ha la cambiata veloce come il dct.
Quindi sto Reckluse sarebbe una sorta di Quickshifter?
Nel modello precedente di AT col DCT era possibile avere come optional la pedivella del cambio per i più intransigenti (io l'avrei presa così) non so se tale optional sia disponibile anche sulle nuove 1100.
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La leva opzionale sul dct, sostituiva i tastini (che comunque c’erano) sul manubrio, non lavorava meccanicamente sul cambio, così da darti l’impressione di cambiare con il piede.
Carlomario
26-01-2020, 09:30
Diventa la stessa cosa se usi ( come faccio io)spesso il sequenziale, tranne che sulla partenza, con il recluse per partire devi sempre rilasciare la frizione, non l’ho mai provato, ma non so se il recluse ha la cambiata veloce come il dct.
la recluse è solo frizione non ha niente a che vedere con il cambio
la recluse è solo frizione non ha niente a che vedere con il cambio
lo so,è una sorta di doppia frizione, e ti fa cambiare , una volta partito, senza tirare la frizione, no?
te l'hai presa dct o normale?
Carlomario
26-01-2020, 09:35
DC, ero tranquillo nella scelta e tu mi hai smontato le certezze![emoji6][emoji23][emoji23][emoji23]
[emoji482][emoji482][emoji482]
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https://www.youtube.com/watch?v=JifMt3mXS0o
questa ha il Quickshifter
Boxerfabio
26-01-2020, 09:40
lo so,è una sorta di doppia frizione, e ti fa cambiare , una volta partito, senza tirare la frizione, no?
te l'hai presa dct o normale?
No no. È una frizione centrifuga semplificando all’infinito tipo scooter. Ti permette di fermarti e stare fermo al minimo con la marcia inserita. Poi gas e lei “sfriziona” per partire.
È l’arma totale, ma veramente totale, per l’enduro, quello vero. Trazione infinita, non hai più da preoccuparti di frizione ecc. se metti poi leva piccola frizione in basso sul manubrio a sx per fare le sfrizionate quando ti serve impennare per superare ostacoli e la leva del freno posteriore a manubrio a sx diventi il cairoli de noialtri da un giorno all’altro.
Carlomario
26-01-2020, 09:42
lo so,è una sorta di doppia frizione, e ti fa cambiare , una volta partito, senza tirare la frizione, no?
te l'hai presa dct o normale?
non è cosi serve, a partire senza frizione (tipo ciao) una volta che hai inserito la marcia, in enduro specie nel brutto la moto non si spegne mai.
presa normale con il quick.
dovrebbe arrivare tra una 15 in di giorni,sperem.
Provata bene con DCT e in strada mi ha entusiasmato! Rapportatura perfetta che con il controllo trazione da il massimo, avrei dei dubbi solo in fuoristrada (perché controllo trazione diventa più invasivo su strade bianche ), ma chi usa Africa x fare off? [emoji1787] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200126/ed543c451b70c4cc6447e8acacff3e66.jpg
dipende cosa si intende come fuori strada, se solo strade bianche , quante ne vuoi, se si parla di fuori strada un po piu' impegnativo, lo fai,
ovvio la moto è pesante, come lo è un gs o un ktm 1290 o supertenerè,
ci va un po piu' di attenzione e un po piu' di manico,
l'unico fuori strada che ho fatto, è il sommelier, 3000 mt.
premetto che non ho mai fatto fuoristrada o cross, l'ultimo km prima di arrivare in vetta era una mulattiera con massi belli grossi, pero' l'unaca mia preoccupazione era di tagliare o pizzicare una gomma, (visto non avevo il tassello) e non certo il peso della moto o la strada impegnativa, la moto mi dava fiducia.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/s960x960/20157106_10212073444623636_2460238297140976051_o.j pg?_nc_cat=104&_nc_ohc=vPhbn3qVYXIAX9Gg-PS&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1a0c220cbabfb6908b19d158b3ae1e15&oe=5E932D58
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Io vado controcorrente, personalmente il DCT non mi è piaciuto, forse l'ho usato poco per apprezzarlo, ma preferisco il cambio tradizionale.
Attenzione, io non faccio testo, non ho voluto nemmeno l'elettroassistito sul GS e non mi piace il cambio automatico sulle auto.
Carlomario
26-01-2020, 09:47
dipende cosa si intende come fuori strada, se solo strade bianche , quante ne vuoi, se si parla di fuori strada un po piu' impegnativo, lo fai,
ovvio la moto è pesante, come lo è un gs o un ktm 1290 o supertenerè,
ci va un po piu' di attenzione e un po piu' di manico,
l'unico fuori strada che ho fatto, è il sommelier, 3000 mt.
premetto che non ho mai fatto fuoristrada o cross, l'ultimo km prima di arrivare in vetta era una mulattiera con massi belli grossi, pero' l'unaca mia preoccupazione era di tagliare o pizzicare una gomma, (visto non avevo il tassello) e non certo il peso della moto o la strada impegnativa, la moto mi dava fiducia.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/s960x960/20157106_10212073444623636_2460238297140976051_o.j pg?_nc_cat=104&_nc_ohc=vPhbn3qVYXIAX9Gg-PS&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1a0c220cbabfb6908b19d158b3ae1e15&oe=5E932D58
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perfetta per queste strade bianche:ok:
Carlomario
26-01-2020, 09:48
Io vado controcorrente, personalmente il DCT non mi è piaciuto, forse l'ho usato poco per apprezzarlo, ma preferisco il cambio tradizionale.
Attenzione, io non faccio testo, non ho voluto nemmeno l'elettroassistito sul GS e non mi piace il cambio automatico sulle auto.
ma l eletrroassistito lo hai provato?
9gerry74
26-01-2020, 09:51
Diventa la stessa cosa se usi ( come faccio io)spesso il sequenziale, tranne che sulla partenza, con il recluse per partire devi sempre rilasciare la frizione, non l’ho mai provato, ma non so se il recluse ha la cambiata veloce come il dct.
vabbè’ anche il sequenziale se lo usi con le palette :happy4:
però, come diceva Gabry, è gestito talmente bene che cambia da solo quando penseresti di cambiare tu.
Poi capiamoci, tu la hai, io l’ho provata un paio d’ore.
La rekluse invece la conosco bene e in fuoristrada tosto è insuperabile, non ti si spegne mai la moto e devi pensare solo a dove mettere le ruote
ma l eletrroassistito lo hai provato?
Si, provato, ma trovo che ci sia poca differenza con e senza, ma è solamente una mia sensazione/idea.
Carlomario
26-01-2020, 10:11
Si, provato, ma trovo che ci sia poca differenza con e senza, ma è solamente una mia sensazione/idea.
strano che non ti sia piaciuto,per me è una ficatapazzesca ,ma è anche una istigazione a delinquere hahhahahhahha
belavecio
26-01-2020, 10:40
strano che non ti sia piaciuto,per me è una ficatapazzesca ,ma è anche una istigazione a delinquere hahhahahhahha
ma lo vedi..è l'ultimo dei Flinstones..
quoto istigazione a delinquere..è l'unico difetto.
ma lo vedi..è l'ultimo dei Flinstones..
quoto istigazione a delinquere..è l'unico difetto.
si ma anche quelli che prendono africa senza dct,(perchè dicono che guidi scouter) che poi prendono modifiche per renderla simile, hanno problemi dai:talk1::happy4:
belavecio
26-01-2020, 11:09
si ma anche quelli che prendono africa senza dct,(perchè dicono che guidi scouter) che poi prendono modifiche per renderla simile, hanno problemi dai:talk1::happy4:
ogni moderatore ha gli utenti che si merita.:happy4:
con il recluse per partire devi sempre rilasciare la frizione, non l’ho mai provato, ma non so se il recluse ha la cambiata veloce come il dct.
abramo, non ne hai indovinata una :happy4:
abramo, non ne hai indovinata una :happy4:
devo provarla:ylsuper:
ro@dking
26-01-2020, 11:44
perfetta per queste strade bianche:ok:
Per queste andava bene anche la vespa
A dir la verità endurone ,eravamo solo io e il mio amico con gs,
in cima tante tassellate Max 400, ebeti in vespa non ne ho visti
Carlomario
26-01-2020, 16:07
A dir la verità endurone ,eravamo solo io e il mio amico con gs,
in cima tante tassellate Max 400, ebeti in vespa non ne ho visti
Quelli andavano via non hai fatto in tempo a prenderli
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ma lo vedi..è l'ultimo dei Flinstones..
quoto istigazione a delinquere..è l'unico difetto.
Wilma, dammi la clava! :happy4::happy4::happy4:
Il Barbiere di Nociglia
27-01-2020, 07:46
Ma fatemi capire
La moto può cambiare da sola, tipo cambio automatico?
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belavecio
27-01-2020, 07:47
Direi pure meglio se pensi ad una moto.
FASTGABRY
27-01-2020, 07:59
Off...strade bianche dai.
Fare off é altro sport.
Fino alla malga per il pranzo ci arrivi pure con rt o ultra
docgasper
27-01-2020, 08:03
Off...strade bianche dai.
Fare off é altro sport.
Fino alla malga per il pranzo ci arrivi pure con rt o ultraLa filosofia del CFLSC
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la moto puo' essere impostata per far si che cambi da sola, oppure in manuale in modo che cambi te con il sequenziale sul manubrio( tramite 2 tastini),
ma anche se è impostata su cambio in automatico puoi intervenire tu cambiando marcia a tuo piacimento, ha 4 mappe per 4 diversi tipi di cambiata, ha un tasto per fuori strada, e un tasto per escludere o ridurre l'antislittamento del posteriore, e un'altro tasto per escludere l'abs sempre sul posteriore.
Off...strade bianche dai.
Fare off é altro sport.
Fino alla malga per il pranzo ci arrivi pure con rt o ultra
ma si è pesante per fare fuori strada tosto.
FASTGABRY
27-01-2020, 08:09
Io con gs adv per esempio evito tipo peste.
Tempo perso e tensione
docgasper
27-01-2020, 08:24
ma si è pesante per fare fuori strada tosto.Penso che il limite, per moto così pesanti e motociclisti non troppo esperti in off, siano strade bianche, anche dissestate tipo passo Dordona o Via del sale. Oltre, il gioco non vale la candela, se sdrai la moto hai già speso un bel po'.
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Il Barbiere di Nociglia
27-01-2020, 08:25
Ma la leva del cambio a pedale ce l'hai sempre?
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Ma la leva del cambio a pedale ce l'hai sempre?
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no, se vuoi come accessorio ti danno una leva al piede (uguale, come se fosse una leva del cambio) ma che non innesta meccanicamente ma agisce a sua volta elettricamente, cioè va a schiacciare anche lei un pulsantino.
Il Barbiere di Nociglia
27-01-2020, 08:33
no, se vuoi come accessorio ti danno una leva al piede (uguale, come se fosse una leva del cambio) ma che non innesta meccanicamente ma agisce a sua volta elettricamente, cioè va a schiacciare anche lei un pulsantino.Cavolo
Non so se ce la farei
Senti Abramo e com'è il comportamento a bassa velocità? Scala da sola alla marcia più bassa come il cambio delle macchine? E in ripresa da bassa velocità, cambia quando vuole lei, magari con quell'istante di ritardo perché prima deve scalare?
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Boxerfabio
27-01-2020, 08:46
Cavolo
Non so se ce la farei
Senti Abramo e com'è il comportamento a bassa velocità? Scala da sola alla marcia più bassa come il cambio delle macchine? E in ripresa da bassa velocità, cambia quando vuole lei, magari con quell'istante di ritardo perché prima deve scalare?
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fa esattamente quello che faresti tu, nello stesso momento anzi un istante prima.
se invece ti va di forzare scalata o marcia lo fai forzando tu col tastino. pedale serve a niente. il più delle volte lo lasci in automatico quando vai via in relax o viaggi. per non parlare di citta.
quando vuoi forzare un po la mano passi in manuale e fai quelli che vuoi.
provalo
il pedale non ha senso per me. spedi un botto per metterlo e ti accorgi di quanto è sciocco dover usare il piede.
provata più volte mentre ero nel pieno innamoramento del mio ex 1200 gs Lc adventure.
quando ci risalivo proprio veniva il magone a non averlo il dct.
però alla honda mancava il boxer e quindi boxer vs dct 1-0
L' UOMO NERO
27-01-2020, 11:54
dipende cosa si intende come fuori strada, se solo strade bianche , quante ne vuoi, se si parla di fuori strada un po piu' impegnativo, lo fai,
ovvio la moto è pesante, come lo è un gs o un ktm 1290 o supertenerè,
ci va un po piu' di attenzione e un po piu' di manico,
l'unico fuori strada che ho fatto, è il sommelier, 3000 mt.
premetto che non ho mai fatto fuoristrada o cross, l'ultimo km prima di arrivare in vetta era una mulattiera con massi belli grossi, pero' l'unaca mia preoccupazione era di tagliare o pizzicare una gomma, (visto non avevo il tassello) e non certo il peso della moto o la strada impegnativa, la moto mi dava fiducia.
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che posti da cinema! :ok::ok::ok:
ma la si può avere ad avviamento a pedivella ? mica che resto con batteria ko sulle dune desertiche e metterla in moto a spinta sulla sabbia non è il massimo.
quanti filtri benzina ha per la sabbia ?
si può avere anche serbatoio supplementare ?
per caso c'è il reggicopertone sui cerchi cosi si può continuare anche a gomme forate ?
ma in caso di rottura del dtc per voi nelle capanne sono attrezzati per la riparazione ?
ma con una chiave e una brugola posso smontare tutta la moto ?
ostiii....
mi sa che l'unica resta il TT :vhappy2:
comunque a parte tutto l'africa resta la mia prima scelta sulle enduro, ovvio con cambio da uomo :vhappy2:
bianca e rossa bella alta alta e un po tacchettata il topppp:ila:
lucaracing84
27-01-2020, 13:43
ciao, riporto la mia esperienza quando provai a Chiavari la africa twin 1000 del 2016. Comodissima, motore molto pieno e pastoso (ma poco grintoso) ben maneggevole. Il cambio nel traffico è comodissimo...Ho fatto un pezzetto di misto stretto, rallento prima di un tornante in seconda (sarò stato poco sui i 40 kmh) e lo affronto. Il dct scala da seconda a prima, facendomi ondeggiare il posteriore (col rischio di sporcarmi le mutande)… Mi è stato detto che il sistema è intelligente e si adegua al mio stile di guida (oltre al fatto che avrei dovuto prenderci la mano anch'io) Ciononostante non mi ha convinto. :no_ok:
Marzo 2019 ho provato la Africona manuale a Cuneo, sempre il 1000, il modello my2019 aveva più grinta (ho letto che hanno lavorato molto per renderlo più grintoso ai medi) e con il cambio manuale mi sono divertito. :ok:
Mi è stato detto da entrambi i concessionari dove l'ho provata che il modello DCT vende di più!
si può avere anche serbatoio supplementare ?
no :happy7:
:byby:
https://i.postimg.cc/FHDTj9DF/20180331-143548.jpg
Carlomario
27-01-2020, 16:54
ciao, riporto la mia esperienza quando provai a Chiavari la africa twin 1000 del 2016. Comodissima, motore molto pieno e pastoso (ma poco grintoso) ben maneggevole. Il cambio nel traffico è comodissimo...Ho fatto un pezzetto di misto stretto, rallento prima di un tornante in seconda (sarò stato poco sui i 40 kmh) e lo affronto. Il dct scala da seconda a prima, facendomi ondeggiare il posteriore (col rischio di sporcarmi le mutande)… Mi è stato detto che il sistema è intelligente e si adegua al mio stile di guida (oltre al fatto che avrei dovuto prenderci la mano anch'io) Ciononostante non mi ha convinto. :no_ok:
Marzo 2019 ho provato la Africona manuale a Cuneo, sempre il 1000, il modello my2019 aveva più grinta (ho letto che hanno lavorato molto per renderlo più grintoso ai medi) e con il cambio manuale mi sono divertito. :ok:
Mi è stato detto da entrambi i concessionari dove l'ho provata che il modello DCT vende di più!
la 2019 rispetto alla prima sicuramente ha più motore
FASTGABRY
28-01-2020, 04:31
https://www.facebook.com/173372319405035/posts/2760965657312342/
ma per lo sterrato meglio la base ??? cavolo quanto è bella, poi con un terminale completo chissà che goduria.
se non erro la base è più alta, più stretta, più maneggevole o sbaglio?
Vicious62
28-01-2020, 16:52
ma per lo sterrato meglio la base ??? cavolo quanto è bella, poi con un terminale completo chissà che goduria.
se non erro la base è più alta, più stretta, più maneggevole o sbaglio?
Più stretta e maneggievole si, l'ADV è più alta.
Carlomario
28-01-2020, 17:25
le 2020 sono alte uguali
l1 ha la sella più stretta
ma la rossa mica è piu alta della bianca da viaggio ???
dal video il tipo dice che la bianca è piu bassa.
o io voglio una moto saltafossi, mica il GS di Nonno Nando o l'africa di Zio Tobia bassa e cambio ebete.
basta basta esco dal 3D, sto male.:sudor:
Carlomario
28-01-2020, 20:19
ma la rossa mica è piu alta della bianca da viaggio ???
dal video il tipo dice che la bianca è piu bassa.
o io voglio una moto saltafossi, mica il GS di Nonno Nando o l'africa di Zio Tobia bassa e cambio ebete.
non ho guardato tutto il filmato ma mi sembra che sulla l1 abbia montato la sella alta.
FASTGABRY
29-01-2020, 00:16
La standard rossa é stupenda
e-glider
29-01-2020, 06:34
Bel cambio il DCT Honda, avanti anni luce rispetto al tentativo che aveva fatto anni fa Yamaha.
Eppure se in auto non tornerei più indietro (automatico tutta la vita), in moto anche dopo due prove ancora non mi convince.
Finché si va a spasso ok, ma se vuoi forzare l’andatura le cose cambiano e se vuoi fare un po’ di fuoristrada la frizione é imprescindibile, sia per la gestione di motore/trazione sia per le situazioni difficili (salite o discese impervie) dove con la frizione te la cavi anche a motore spento mentre col DCT hai evidenti limiti.
La standard rossa é stupenda
Bella la standard ma bianca sarebbe il topppp rossa è troppo moto da PD :vhappy2:
docgasper
29-01-2020, 20:37
Ok, si cambia.
Provata col DCT sul Costo verso Asiago. Ottimo cambio e scalate in manuale prima dei tornanti in discesa.
Mi sembra di abbandonare un'amica, spero di non pentirmi.
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sandro64
29-01-2020, 20:52
Ok, si cambia.
Provata col DCT sul Costo verso Asiago. Ottimo cambio e scalate in manuale prima dei tornanti in discesa.
Mi sembra di abbandonare un'amica, spero di non pentirmi.
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Bella bella, mi sa che andrò a provarla
belavecio
29-01-2020, 20:56
Non credo te ne pentirai.
Ti han trattato bene con l'usato st?
Ho un amico che vuol fare lo stesso passo.
FASTGABRY
29-01-2020, 21:12
Tottene super star.
Quel 21 li davanti mi fa paura solo a vederlo.:sad: io AT venduta per quello. Non trovavo feeling.
docgasper
29-01-2020, 22:04
Non credo te ne pentirai.
Ti han trattato bene con l'usato st?
Ho un amico che vuol fare lo stesso passo.Mi hanno passato 500€ meno di quanto chiedevo su moto.it
C'è da dire che la mia moto era veramente tenuta bene e accessoriata al top.
Probabilmente se mi fossi impegnato nella vendita del mio usato,avrei potuto risparmiare sul nuovo, ma sono fatto così, resisto a tutto ma non alle tentazioni[emoji6]
Comunque Tottene è veramente il top, per gentilezza, professionalità e competenza.
In Trentino ce la sogniamo una concessionaria così, non Honda solo, dico in generale.
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docgasper
29-01-2020, 22:08
Quel 21 li davanti mi fa paura solo a vederlo.:sad: io AT venduta per quello. Non trovavo feeling.Guarda, io non ho mai avuto moto col 21, tranne per qualche mese un Suzuki dr600, e sono una capra nella guida. Però ti posso garantire che il feeling che ti da questa moto è immediato, non ti fa rimpiangere il 19 del mio supertenerè, ad esempio.
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e-glider
30-01-2020, 00:59
Ok, si cambia.
Provata col DCT sul Costo verso Asiago. Ottimo cambio e scalate in manuale prima dei tornanti in discesa.
Mi sembra di abbandonare un'amica, spero di non pentirmi.
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Bene!
Come motore non credo sentirai grosse differenze, la frenata del ST la trovo superiore così come la protezione dall’aria...AT più maneggevole e più adatta all’off (ma a mio avviso col cambio tradizionale e la frizione) mentre ST un filo più turistica.
9gerry74
30-01-2020, 05:01
sono contento per te :ok:
attendo responso dopo 5k km
...
Comunque Tottene è veramente il top, per gentilezza, professionalità e competenza.
In Trentino ce la sogniamo una concessionaria così, non Honda solo, dico in generale.
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tra Honda, Yamaha, Bmw e Harley ci vuole poco ad essere più simpatici :happy4:
Ok, si cambia.
moto da pensionato !!!!! :happy4::happy4::happy4::vhappy5a:
docgasper
30-01-2020, 09:30
moto da pensionato !!!!! :happy4::happy4::happy4::vhappy5a:Si nota tanto?[emoji6]
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L' UOMO NERO
30-01-2020, 09:51
Quel 21 li davanti mi fa paura solo a vederlo.:sad: io AT venduta per quello. Non trovavo feeling.
maddai, strano, io provata e trovato subito bene, vero anche che ho avuto tante endurone con 21 quindi ci sono abituato
Si nota tanto?
quando la ritiri ?
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